Recensione EmailChef: il software italiano di email marketing

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 11

  • @emailchef-IT
    @emailchef-IT 3 месяца назад +3

    Grazie Federico per il tuo video, anche per la parte critica. Le recensioni oneste come la tua sono fondamentali e ci danno lo stimolo di fare meglio. Prometto di lavorare su quei punti e chissà, magari riusciremo a svilupparli proprio come desideri. Ascoltare la voce degli utenti è importante per noi! 😊
    Saluti,
    Raffaele

    • @freedomkit
      @freedomkit  3 месяца назад +1

      Ciao Raffaele, complimenti ancora a te e a tutto il team di EmailChef. Sicuramente ognuno di noi è diverso e penso che sia difficile "accontentare" tutti, però sono felice che gli spunti nel mio video possano essere utili per sviluppi futuri!
      In ogni caso rinnovo il mio parere positivo a tutta la piattaforma 💪🏻

  • @Schummy68
    @Schummy68 3 месяца назад +4

    Ottima recensione, Federico! La tua analisi di Emailchef è davvero dettagliata e utile. Continua così!

    • @freedomkit
      @freedomkit  3 месяца назад +1

      Grazie mille! Ho cercato di spaziare in tutte le funzioni principali facendo anche qualche esempio reale, così da aiutare chi sta valutando EmailChef

  • @caly411
    @caly411 3 месяца назад

    Grazie mille, hai spigato tutti i dettagli importanti con tanta precisione

    • @freedomkit
      @freedomkit  3 месяца назад

      Grazie, spero che ti possa essere utile se stai scegliendo un software di email marketing

  • @komfort_chair
    @komfort_chair 3 месяца назад +1

    Uso Emailchef da tempo, ma non avevo ancora visto i Flows. Sembrano davvero super! Sai se bisogna fare richiesta per utilizzarli oppure se verranno rilasciati a breve?

    • @emailchef-IT
      @emailchef-IT 3 месяца назад

      Abbiamo un piccolo gruppo che sta utilizzando la versione beta dei Flows. Puoi fare richiesta tramite il sito. Ad ogni modo, questa funzionalità verrà probabilmente rilasciata prima della fine dell'estate :)

    • @freedomkit
      @freedomkit  3 месяца назад +1

      Ciao, ti confermo che i Flows saranno rilasciati a breve, ma se li contatti dal form del loro sito web ti possono anche inserire nel gruppo dei beta tester. Ti confermo che sono davvero ben fatti ad una prima occhiata

  • @meritabiz
    @meritabiz 3 месяца назад

    Mi permetto di dare il mio feedback: 1)perché non assumere uno grafico o uno UX specialist e fare un look meno phpnuke? 2) anche i template sembrano veramente anni 2000. Ormai un po’ più di attenzione al design é gradita dai clienti. 3) immagino che non abbiano né sondaggi né affiliate per crescere il numero degli iscritti alla newsletter. Giusto?

    • @freedomkit
      @freedomkit  3 месяца назад

      Ciao Giorgio.
      Commento pungente, ma interessante!
      Dalla mia piccola esperienza col tool ti posso rispondere un po' sui punti:
      1) Per quanto riguarda la grafica sono d'accordo con il fatto che oggi i Saas e i vari tool online si stanno spostando sempre di più verso un design flat e minimale, più moderno e dal forte appeal. Diciamo che graficamente c'è anche un po' di soggettività, una cosa che risulta bella per qualcuno può risultare brutta per altri, però c'è comunque un filone estetico mainstream che mano a mano di evolve nel tempo.
      Al di la dell'aspetto prettamente estetico, che comunque non mi è dispiaciuto (e ho visto l'evoluzione rispetto al 2019 quando l'avevo già provato), ho trovato il tool veramente facile e intuitivo, non ho quasi mai sbagliato colpo anche quando vedevo una schermata per la prima volta. Il voto è positivo perché il tool ti permette di raggiungere l'obiettivo senza sbattimenti grossi: UX approvata per me.
      2) Sui template posso dirti che ce ne sono veramente tanti e l'azienda ha un team di grafici dedicati. Sicuramente ce ne so di più moderni e semplici e qualcun'altro dal gusto più "retrò". Personalmente non li uso quasi mai in nessuna piattaforma, mi piace creare il mio template lavorandoci un po' e la maggior parte delle volte uso email semi-testuali senza troppi fronzoli.
      Però si, può essere un punto di miglioramento.
      3) Allora non ho trovato queste 2 funzioni. So che hanno molte funzionalità in progetto nella loro roadmap, magari aspettiamo che commentano anche loro.
      In ogni caso grazie del commento! Penso sempre che la community possa spronare un'azienda a migliorare o aggiungere nuove funzionalità