Salvatore Brizzi e Riccardo Geminiani - Il bambino e il mago

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2014
  • www.nonsoloanima.tv - Conferenza degli autori Salvatore Brizzi e Riccardo Geminiani dedicata al loro libro "Il Bambino e il Mago"
    Il "Bambino e il Mago" è rivolto principalmente ai giovanissimi, ai bambini di oggi, perché hanno capacità maggiori di apprendere una nuova visione.
    In genere i giovani hanno enormi difficoltà a seguire gli attuali programmi scolastici e a inserirsi poi in un mondo del lavoro che non tiene conto di un nuovo livello di coscienza.
    Stanno nascendo dei bambini che guardando a come viviamo oggi i rapporti sociali e i rapporti di coppia, ci considereranno dei dinosauri.
    Noi adulti possiamo fare da ponte tra il vecchio e il nuovo.
    Queste anime dei nuovi bambini non hanno difficoltà a percepire il mondo delle spirito, ma hanno difficoltà ad ancorarsi nella materia, per esempio con l'ausilio di una giusta disciplina.
    Molti di questi bambini finiscono in una "terra di mezzo" perché non comprendono le regole della società e della materia, ma non sono ancora consci del proprio compito spirituale, allora rischiano di rimanere dei disadattati e di non riuscire a ottenere dei risultati sul piano materiale e quindi a realizzare il loro scopo.
    A che età si può parlare di meditazione a un bambino? Al di là delle personali predisposizioni, non si deve avere fretta di insegnare gli argomenti del lavoro su di sé a un bambino. Perché questo tipo di insegnamento si trasmette non con le parole, ma con il cuore, con la propria presenza ed essenza.
    A un certo punto, nello sviluppo, il bambino perde il suo stato di "grazia". Come si può fare affinché non perda quella capacità di vedere la bellezza che aveva all'inizio?
    Da una parte, in realtà è necessario che il bambino si incarni pienamente e formi un proprio "io" stabile. E' necessario allora che si distacchi dal piano spirituale per potersi immergere nella materia. Il bambino passerà necessariamente attraverso una fase di chiusura e di giudizio.
    *
    Vieni a trovarci anche sul sito:
    www.nonsoloanima.tv
    Sulla PAGINA Google+
    plus.google.com/u/0/b/1166995...
    ... e nella COMMUNITY Google+
    plus.google.com/u/0/b/1166995...
    *
    Per i commenti rispettare la Netiquette:
    nonsoloanima.tv/netiquette/
    I commenti che non rispettano la Netiquette potrebbero essere rimossi.

Комментарии • 32

  • @Musica_Viva
    @Musica_Viva Месяц назад +1

    9 anni e ascoltavi Brizzi! Crescerai meravigliosamente ❤

  • @AngieMononoke
    @AngieMononoke 9 лет назад +4

    un grande, grazie :)

  • @lorispalmierisaatbaar1246
    @lorispalmierisaatbaar1246 9 лет назад +6

    genio salvatore..

  • @michelecappiello8068
    @michelecappiello8068 9 лет назад +3

    Grazie Salvatore tu sei uno di quelli che hanno contribuito a ritrovarmi, immagina un adulto indaco, da prima bambino indaco incompreso , con genitori che credono di avere un figlio con problemi di comprensione, quasi finisci per convincerti di avere veramente problemi di comprensione, per me è come scendere in fondo all'oceano poi riemergere e finalmente respirare, dopo aver trattenuto allungo il respiro.

  • @liacosmo5254
    @liacosmo5254 9 лет назад +4

    Grazie di cuore

  • @crirzz3535
    @crirzz3535 9 лет назад +3

    ...adoro Salvatore ....starei ore ad ascoltare ..mi fa star bene..vorrei poter seguire ogni suo corso...perchè sento che è buono cio' che dice..grazie_/\_

  • @moriko07
    @moriko07 9 лет назад +4

    Ognuno di noi viene qua in un determinato momento per vivere un determinato percorso.
    Noi possiamo indicare il percorso ai nostri figli, poi starà a loro scegliere quale via percorrere.
    Certamente, consci di quanto il vecchio Mondo (o Sistema) sia fallace, è opportuno lavorare su noi stessi e quindi su ciò che ci circonda per mettere a posto le cose, risolvere eventuali karma repressi e liberarci di qualche "ospite" indesiderato sui piani più sottili.
    I nostri figli guarderanno noi per capire come muoversi nel piano materiale e trarne il meglio senza perdere il nostro cuore/la nostra bussola.
    Quindi, prima di pensare a come fare con loro, dovremmo occuparci innanzitutto di noi stessi.
    L'esempio migliore da poter offrire, come è già descritto sopra, è mostrare la via procedendo noi per primi.
    Tendendo le mani ai bambini, possiamo condurli con noi, ma verrà il momento in cui dovremo lasciarli andare, volenti o no.
    È il sunto della mia riflessione, aspettando fine marzo, quando nascerà mio figlio.
    Cordialmente

  • @annamariabani1822
    @annamariabani1822 2 года назад +1

    Sto leggendo il libro e lo trovo meraviglioso…grazie 🌺

  • @susykiko4630
    @susykiko4630 6 лет назад +1

    bellissimo questo video, non conoscevo Brizzi molto interessante ed illuminante , grazie! Il figlio di Geminiani e' fantastico !! Sara' per lui un grosso aiuto !!!

  • @natylamagiaenellenostreman8288
    @natylamagiaenellenostreman8288 2 месяца назад

    L' ho regalato a mio figlio per Natale ... è bellissimo. La storia di Cagliostro e il castello di San Leo ( che noi abbiamo visitato e che è vicino a noi). Lo leggiamo insieme io sono Salvatore e lui Geremia 😊❤ grazie

  • @PianoMelodyNotes
    @PianoMelodyNotes 9 лет назад +2

    GRAZIE

  • @AlexDeejay1973
    @AlexDeejay1973 8 лет назад +8

    Ieri sera mia figlia mi ha proprio chiesto il perchè a scuola le insegnano cose che a lei non interessano o meglio non servono per ciò che lei è portata a fare in un domani. Effettivamente è vero, è una cosa che mi son sempre chiesto anch'io.
    Inoltre mi ha chiesto il perchè debba sapere come è composto il suo corpo umano quando lei usa questo corpo per poter fare delle cose le quali la sua mente è portata a fare.
    Mia figlia ha soltanto 11 anni e già mi fa questi ragionamenti che fanno riflettere anche me.

    • @vannacollina2721
      @vannacollina2721 5 месяцев назад

      La scuola è solo ripetizione . Obbedienza alle regole. Finché bambini va pur bene ,si radicano, purché possano avere senso critico. L intuizione è segno di intelligenza. Poi in adolescenza potranno disobbedire agli adulti e decidere nelle scelte. Io imparo da lui. Fanno riflettere e ci aggiorniamo. ❤

    • @vannacollina2721
      @vannacollina2721 5 месяцев назад

      Il mio nipotino riesce a dire o non dire poiché sa già dentro di sé ciò che accadrà. ❤

  • @DaubPoops
    @DaubPoops 8 лет назад +2

    Mi rispecchio così tanto in ciò che Brizzi dice attorno al minuto 15 in poi che mi si sono un po aperti gli occhi. Mi riferisco ai bambini male incarnati. Io ho una predisposizione esagerata verso l'arte, ma non mi sembra realmente di vivere in questo mondo di materia. Ricordo che è sempre stato così fin da quando ero piccolo: sempre staccato dagli altri, non li capivo. L'arte, musica e disegno, erano la mia medicina per sentire di esistere. Purtroppo sono cresciuto anche male, vittima di bullismo e di discriminazioni e oggi mi ritrovo a non aver molta voglia di far parte della società. Faccio fatica a convincermi dell'idea di rinunciare all'arte per trovare un lavoro diverso, come tutti mi dicono di fare, dicendo che fare l'artista non è un lavoro ma solo una perdita di tempo. Non riesco però mai a vederla come loro e quindi a trovarmi d'accordo. Tuttavia non sto per niente bene. Mi sento sempre costantemente confuso, non ho nemmeno una buona memoria visiva, anzi mi sembra di non averne affatto perché faccio davvero molta fatica a ricordare nella mia testa una forma, un volto, qualcosa che ho visto. Sono presente ma mi sembra di non esserci, tuttavia mi sento ugualmente incatenato da società, istituzioni, giudizi altrui ecc. cose che mi fanno soffrire anche in prima persona. Ho infatti il malessere di non avere persone vicine che mi capiscano e mi vogliano bene, ho la paura di restare solo e di ritrovarmi senza soldi per vivere, e tante altre cose, ma mi fermo qui altrimenti farei notte. Però. d'altro canto non riesco a farmi nemmeno una vera e propria presa di coscienza di quelle che sono le regole, le mode, le formalità e la visione del mondo di persone che ai miei occhi sembrano troppo superficiali. Quindi come dovrei interpretare questa cosa? Significa che mi sono incarnato male?

    • @DaubPoops
      @DaubPoops 8 лет назад

      +Daub Poops Aggiungo che sto anche male nel mio corpo, che odio che esistano i corpi e che ho sempre pensato che essi non facciano che creare dei muri sui quali la gente sbatte senza guardare attraverso. Non mi piace che la gente guardi a me giudicandomi per il mio aspetto fisico, perché sento che questo aspetto fisico non sono realmente io, che questo corpo è sbagliato e sono convinto che la mia anima era abituata a vivere in un corpo ben diverso. Io d'altronde guardo gli altri in basi a che persone sono, non riesco a definire una persona "bella" o "brutta" dal loro aspetto, ma solo dalla loro personalità e dalle loro azioni, perché per me un aspetto fisico vale l'altro, è la personalità che fa la differenza. Questo ovviamente va contro l'idea di amore incondizionato, perchè ammetto di attaccarmi molto a ciò che uno fa, ha fatto e ha intenzione di fare nella vita .. e spesso mi sento in colpa per questa cosa e mi sento a mia volta superficiale

  • @vangaalata8741
    @vangaalata8741 6 лет назад +5

    Salvatore mi piace perchè non è neo liberista, non è fissato con la completa libertà(fasulla) e assenza di regole,fa riflettere che parli di ancoraggio nel bambino,
    la tempra ci vuole nel mondo della materia.
    è un insegnante per questi del mondo new age che non sono affatto ancorati, e che spesso come infatti lui stesso dice, cercano di combattere il mondo con le stesse sue armi, appena sono contraddetti alcuni diventano violenti, non sanno darti spiegazioni con serenità...
    Può essere molto di aiuto uno come lui a tutti e soprattutto a molti che seguono i mondi della new age che spesso come ho potuto vedere sono anime disperate perchè non riescono a trovare un posto nel mondo

  • @VandersonFerreira-psi
    @VandersonFerreira-psi 9 лет назад +3

    Existe algum trabalho de Salvatore Brizziem português além de Alquimia Contemporânea? Desde já agradeço

  • @Siciliain4x4
    @Siciliain4x4 9 лет назад +1

    Complimenti a Salvatore Brizzi mi complimento con tutti in particolare con Moriko S. per quello che ha scritto nei commenti.

  • @MultiGringo11
    @MultiGringo11 9 лет назад +2

    qualcuno sa come posso contattare salvatore attraverso mail???
    GRAZIE!!!

  • @SGM75
    @SGM75 Год назад

    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @gigitaba4397
    @gigitaba4397 9 лет назад

    la figlia della mia ex all'età di due anni e si parla del 92 mi leggeva tranquillamente nel pensiero, il giorno che morì mia madre pur non sapendo nulla mi abbracciò e si mise a piangere insieme a me. non oso immaginare cosa siano in grado di fare i prossimi che nasceranno.

    • @vannacollina2721
      @vannacollina2721 4 месяца назад

      Dal 2015 in poi alcuni sono dei veri diamanti.

  • @Orangeday7
    @Orangeday7 8 лет назад +2

    Video molto bello, come al solito Salvatore dice le cose in maniera molto esplicativa, ma il ragazzo con la bandana a volte e' un po' noioso , gesticola troppo e dice poco, insomma rallenta un po' la fluidita' del discorso , senza voler offendere.

  • @gianlucabianchetti5407
    @gianlucabianchetti5407 2 года назад

    Salvatore ma dove ti eri mentre commentava il suo libro? Quando era difficile restare in presenza? Ora capisco perché lo vivo

  • @photobylela
    @photobylela 5 лет назад

    Ario Daniel di dove siete? Noi stiamo facendo la stessa cosa con i nostri bimbi. Mi piacerebbe confrontarci. Grazie!