Questa tipologia di orologio mi piace da impazzire, sarò monotono, troppo tradizionalista, legato al passato, tutto quello che volete, ma questi modelli mi fanno impazzire. LOVE!
Fai bene ad evidenziare pregi e difetti degli orologi che porti sul canale. È un servizio se vogliamo per noi appassionati e consumatori, ci aiuta a valutare. Per me un bello che non balla questo Tissot così di primo acchito. Top, bravo!
Mi piace proprio questo orologio!sapere che ha sotto la corona data mi fa pensare che è una parte in più che si può rompere!per il resto è bello anche senza il luminova,un orologio bellissimo ad un prezzo non esagerato. ROCK!
Stupendo! Quando la semplicità e l'equilibrio rendono un orologio stupendo. Non si illumina al buio...meglio! Non avrebbe rispettata la sua natura e stile, sai che brutto con l'illuminazione magari anche un bel verdino...no no. Poi è un marchio blasonato, cosc, splendidamente rifinito, bello il cinturino, non si poteva veramente fare di più, forse la lunetta un filo più piccola. I numeri in rilievo bellissimi, sfere in tinta, un vero gioiellino
Buonasera a tutti, stasera ci hai presentato, a mio giudizio, un signor orologio. Prezzo modico rispetto ad altri brand. Da mettere in collezione. Grazie sempre Davide con le sue telecronache al top. Saluti
Ottimo contenuto come al solito Davide. A me fa sorridere che le case vogliano fare le vintageste a tutti i costi e poi di perdano nel proverbiale bicchiere d'acqua: orologio senza luminescenza, con il beige dappertutto, austerità e quant'altro...e poi lo fanno da 39 mm con fondello a vista (e che panorama tra l'altro 😢). È un bell'orologino, che però, a mio avviso, per quel che vorrebbe ricreare, ossia quell'heritage tanto osannato e cercato oggi, manca di qualche centesimo per fare il dollaro pieno... 36 mm, (se non 35) e fondello chiuso, ed era quasi perfetto, anche eventualmente con un listino un pelo superiore. Rock and Love Davide!!!
Praticamente un diretto concorrente del Murph da 38, che però rimane più iconico. Alla fine la sfida è tra le 10ATM del Murph e la certificazione COSC del Tissot. Tra i due scegliere comunque l'Hamilton perché il calibro è pressochè lo stesso e l'H10 pur non essendo COSC è comunque in grado di offrire prestazioni analoghe.
Bellissimo! L'avevo agganciato già nella puntata che avevi fatto al negozio e mi aveva dato subito la sensazione di eleganza e sobrietà tipica di certi orologi di quei tempi. Lo posizionerei nell'orbita estetica di Panerai, per il gusto, non ovviamente per la tipicità delle prestazioni reciproche (anche perchè io di calibri non me ne intendo per niente). Aspettando la prossima puntatona ti mando un grande saluto. Love!
Bello, semplice elegante e vintage in più cosc, ma che cosc vuoi di più a sto prezzo? Ottima recensione come sempre anzi ….orgogliosa 😜 Grazie Davide 🤟
Allora Davide, dopo aver visto il video, le mie personali considerazioni sono che il quadrante e il prezzo, sono spettacolari, e a fronte di questi ci si può passare sopra allo scatto fantasma e alla mancanza del fluoro. Ma se avessero fatto il fondello chiuso, sarebbe stato meglio, e forse più coerente. Resta il fatto, che prima di comprare un orologio, bisogna vedere la recensione del Cecchini!!!
Complimenti per la serietà e per la recension Davide. Per quanto riguarda i "punti deboli" di questo orologio, non sono affatto un deal breaker per me.
La tua onestà intellettuale ti fa onore 👏🏻👏🏻 recensioni sempre superpartes. PS: a mio avviso, insieme allo Chemin des Tourelles, questi sono i Tissot da acquistare.
Grande Davide! Mi piace molto questo Tissot ma i 50 metri di impermeabilità son pochi per il mio stile di vita pazzo sempre tra fiumi e laghi. Molto bello comunque, e la certificazione cronometro non è davvero da sottovalutare, a questo prezzo, lo prenderò probabilmente per un utilizzo esclusivamente in ufficio. Love!
Giusto evidenziare sia pro che contro (altrimenti saresti un dipendente della Tissot). Personalmente mi piace molto, quei contro a fronte dell'estetica, del movimento COSC, della sottogliezza della cassa e il tutto a QUEL prezzo ne fanno, secondo me, un protagonista nella categoria degli svizzeri entry level che ogni appassionato può seriamente valutare di avere in collezione. Bellissime le riprese come al solito.
Grazie Davide per la recensione. Tu orgoglioso di raccontarci tutti sugli orologi che presenti e noi orgogliosi di poter godere delle tue recensioni. Anche il mio junghans Max Bill auto presenta lo scatto data fantasma. Non so che movimento incassi in quanto sul loro sito lo definiscono con un loro codice ma suppongo sia un sellita a meno che non abbiano anche loro delle scorte di ETA in magazzino. Cmq ci si fa l'abitudine e l'estetica e il design dell'orologio fa dimenticare le zone d'ombra
Molto bello e complice il prezzo penso che ne venderanno parecchi, non è uno scudo come l'altro Heritage Powermatic da 42mm che secondo me è più bello, ma questo è più indossabile, quindi fino a che non faranno anche il powermatic da 39mm nessuno avrà grossi patemi a scegliere.....che poi uno con numeri arabi e l'altro con indici....tutti e due in collezione e levato il dente 😍😍😍
Bell'orologio. I plus prevalgono nettamente, a mio parere, sui minus. Pochi fronzoli, molta sostanza. Bravo Davide ad evidenziare i possibili punti deboli ma il giudizio finale non cambia. Al di là della pulizia delle linee garbatamente retrò, parliamo sempre di un Tissot certificato Cosc a meno di 900 euro. Promosso.
Bravo Davide, bella e precisa recensione come sempre, mi piace molto questo orologio e sono indeciso se sotto l'albero di Natale metterò questo o il Wiler Vetta che hai al polso. Mi piacciono entrambi . Consigli please . Ciaooo
A parte i pregi e i difetti evidenziati dal buon Davide Cecchini, io personalmente aggiungerei il diametro cassa che definirei inappropriato per gli stilemi a cui s'ispira. Quindi nonostante i grandi punti di forza per me è bocciato😢😅❤
@@jFFS931 assolutamente d'accordo. Voglio dire perché non presentano diversi diametri accontenterebbero una vasta fascia di acquirenti che non possono indossare queste misure, oppure ci dobbiamo accontentare di vedere i soliti "orrori" in polsi troppo piccoli per ospitarli !? Un solo tempo tutto quadrante in un polso da 16,5-17 cm. È un pugno 👊 in un occhio.
E' un modello riuscito e avra' sicuramente un buon successo sia fra gli appassionati della vecchia orologeria che tra le nuove generazioni. Non capisco la scelta di non mettere il luminova almeno sulle lancette (posso capire i numeri che col luminova probabilmente andavano un po' a rovinare l'estetica del quadrante)...questo compromette un po' la sua vocazione da everyday watch (o meglio, everynight watch).
Ciao Davide bella recensione ma a me personalmente preferisco l'ultima serie de Viller Wetta non perche' ne possiedi uno te ma per il prezzo offerto e poi il Tissot non ne ho mai avuto mi sembra un marchio cosi' cosi' allora andrei su Longines. Avanti cosi' Love
Ciao Davide, numero uno come sempre👍🏻È già da un mesetto che tengo d’occhio questo orologio, mi piace da matti la versione con i piccoli secondi, ma ho guardato sul sito della Tissot e non lo vedo più…per caso sai dirmi qualcosa? Grazie
Obbiettivo e neutrale come sempre, l'orologio comunque è veramente bello! Tissot ha a catalogo orologi molto belli e poco costosi, PRX, PR 100, Gentleman, Ballade e ora anche questo. Prima o poi ne comprerò uno.
Bravo Davide, la tua osservazione sul fatto che il calibro è un ETA non troppo rifinito, ma poi certificato COSC, è la dimostrazione che quando le grandi case ci fanno pagare migliaia di euro la certificazione COSC, ci stanno solo fregando i soldi. Inoltre hai smentito tutti quelli che continuano a dire che un calibro COSC è migliore di quello base…. COSC è solo una regolazione certificata e non riguarda la rifinitura del calibro… che poi basta lavorare sulla rifinitura del bilanciere per migliorare la situazione….
Per me super approvato... vabbè io conto un cass... 😅 Lo prenderei: SI! Forse fra questo e l'Hamilton questo è un po' più bello. Però mi piacciono più le lancette a cattedrale dell'Hamilton... tanto il compleanno è tra 5 mesi... a voja a quanti nn e vedrò fino ad allora! 😂❤
Si, mi è arrivato oggi e regolandolo ho trovato lo scatto fantasma.. ma mi è indifferente. Peccato per il movimento non rifinito, ma comunque è sempre un Tissot COSC. Felicissimo dell’acquisto❤ Bella disamina come al solito, onesto e sincero, schietto come sempre🔥
Come veste secondo voi su un polso piccolo da 15,5 cm? sto valutando l'acquisto di questo o del murph 38mm e diciamo che del Tissot mi piace molto il carattere sporitivo e "leggero".
Bella recensione come sempre, complimenti sopratutto per l’ imparzialità che ti contraddistingue. Una domanda mi sorge spontanea, ma quanto può incidere sul prezzo la decorazione del movimento e l’eliminazione dello scatto data fantasma? Se l’orologio è rivolto ad un pubblico di appassionati (magari di vintage) perché trascurare questi elementi, io penso che il vero appassionato sarebbe disponibile a pagare qualcosa in più per avere un segnatempo esteticamente più appagante e rispettoso dei canoni vintage ai quali sembra ispirarsi. Un diametro poi inferiore ai 39 avrebbe completato il quadro.
Sono innamorato dell'Hamilton Murph da 38... però questo mette in serio dubbio le mie certezze...e se non sbaglio costerebbe anche qualcosa in meno del Murph...i difetti che giustamente e professionalmente hai evidenziato, non mi sembrano inficiare pesantemente la qualità dell'orologio...mannaggia, ad avercelo qualche soldino da spendere!!!!!!
Per me Tissot ha fatto ottima operazione accontentando tutti quelli che si lamentavano del fatto che i " comuni " orologiai non avevano i mezzi/capacità di aggiustarli/regolarli. Inoltre non tutti hanno digerito l'abbassamento della frequenza per avere le 80 ore di riserva di carica. E ha ovviato alla precisione proponendo la versione COSC a prezzi umani. Coprira anche la fascia di utenti amanti del Vintage. l'unica pecca sarebbe la presenza dello scatto fantasma che però questo colpisce solo i "nerd" dell'orologeria, penso che alla massa non darà nessun fastidio. A mio gusto preferisco le altre 2 versioni: quello con i piccoli secondi e quello color salmone. Comunque per me Tissot non sta sbagliando un colpo, specialmente con il Chemin desTourelles e questo Heritage 1938. A me personalmente il PRX ha stancato un pochino e gli ho sempre preferito il Gentleman con le sue linee più classicheggianti. Di sicuro Tissot offre un ampia gamma sotto i 1000 euro che possono accontentare tutti e gli altri non hanno. Love
Ciao Davide, conosci il micro brand giapponese Kuoe? Ho visto la collezione che hanno e li trovo molto belli, dagli un'occhiata e facci sapere cosa ne pensi, grazie! Love❤
@@DavideCecchini è proprio così: puoi controllare tu stesso sul sito da dove ormai l'hanno tolta. Ho anche provato a scrivere a Tissot che mi ha risposto semplicemente che è già fuori produzione...
Ciao Davide, quale sceglieresti tra questo tissot e l’hamilton khaki aviation pilot pioneer (H76205530), da te recensito un po’ di tempo fa? Ti ringrazio.
Il Murph ha il movimento H10 con 80 ore di riserva di carica e non ha il fastidio dello scatto data fantasma. Ha più luminescenza. Però il Tissot con quadrante rosa e sfere nere secondo me è qualcosa di particolare per non avere sempre i soliti colori del quadrante. Devi decidere tu a cosa dare più importanza se alla funzionalità o allo stile. Dove caschi caschi bene comunque perché il rapporto qualità prezzo è alto per entrambi. Il Tissot costa un po' meno.
Il Murph (stupendo) ha 80h di riserva di carica, ma al prezzo di 21.800 alternanze vs le 28.800 del 2824-2, che per di più è COSC. Trovo inoltre che la cassa e gli elementi del dial del Murph 38mm abbiano delle proporzioni nel complesso meno gradevoli rispetto alla versione originale (a sua volta troppo grande).
A me è sembrato il classico "orologio del nonno" in chiave moderna. Coerente con questa cosa l'assenza di luminescenza. Per me riuscitissimo, al netto dello scatto fantasma. Potrei azzardare che si tratta dell'orologio certificato COSC più economico (prezzo di listino) sul mercato.
Ciao Davide, scusa l'osservazione, premetto che ti stimo, ma il tuo nuovo cinturino Nato per il vetta con 2 mm. Di differenza non si può vedere. Tu stesso in vecchi video hai criticato questo ...ciao e buon lavoro...
Un bell’orologio, venduto a prezzo tutto sommato corretto. Lo scatto data fantasma non riesco a mandarlo giù, parliamo pur sempre di Tissot e di un orologio proposto alla soglia dei 1000€, non di Tandorio che vende orologi a 50€…capisco che non infici nulla nel quotidiano, ma quando si parla di case storiche i dettagli fanno tutta la differenza del mondo.
Per i soldi e' un orologio maledettamente bello, malgrado i difetti menzionati da Davide. Tuttavia preferisco quello con il quadrante beige. Non vedo l'ora di vedere la recensione di Davide riguardo al modello 1938 'piccoli secondi'.
@@Heidelbergensis80 Incredibile! Immagino che Tissot abbia pensato che il prezzo fosse troppo basso, quindi avrebbero dovuto terminare la produzione rapidamente. I soliti trucchi!
Perdonate l'ignoranza,da poco mi sono avvcinato a questo mondo proprio grazie all'amico Davide,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende per svatto dato fantasma?
Scatto...data!! È la posizione della corona aperta che solitamente si trova tra il tutto chiuso e il tutto aperto con corona completamente sfilata. In questa posizione intermedia se l'orologio presenta la funziona data è possibile regolarla separatamente dalle lancette in modo da poter far scorrere il datario velocemente per impostarlo. Nel caso del tissot della recensione è presente lo scatto ma non il datario e, per cui, si dice fantasma perché non serve a nulla
Come notato da qualcuno: 39 mm solo tempo -Come starà su polsi piccoli (16, 16 e mezzo…)? Che poi, diciamolo, non sono polsi così rari. Naturalmente mi viene da dire che un 37 sarebbe stato il top, anche per via dello stile vintage molto spinto.. Però poi noto il binario del giro dei secondi, i numeri arabi grandi e piuttosto vicini al centro del quadrante, la lunetta non così smilza… E il dial scuro. Secondo me, almeno sulla carta, veste come un 37-38. Davide Cecchini che l'ha avuto al polso conferma?
Ho capito male o c'è anche una versione con i Piccoli secondi? Perché sul sito di Tissot vedo solo questa e quella salmone ... Rettifico, l'ho trovato su un sito straniero... Piccoli secondi con quadrantino chiaro su sfondo scuro e finestrella data... Bruttino secondo me.
Per me il limite è la WR per un orologio che tanto somiglia ad un field watch, almeno un 100 mt Pure la luminescenza, lasciamo stare. Sarà un mio limite di comprensione ma queste mancanze le comprendo solo su un dress puro.
Per richiedere prezzo speciale 👉🏽 📞: +39 0584 30285
Gioielleria Pasquali Domenici Viareggio
📦 Partner del canale/Spedizioni in tutta Italia
Questa tipologia di orologio mi piace da impazzire, sarò monotono, troppo tradizionalista, legato al passato, tutto quello che volete, ma questi modelli mi fanno impazzire. LOVE!
Fai bene ad evidenziare pregi e difetti degli orologi che porti sul canale. È un servizio se vogliamo per noi appassionati e consumatori, ci aiuta a valutare. Per me un bello che non balla questo Tissot così di primo acchito. Top, bravo!
Si chiamano recensioni
@@lenzschwarzeAhh si ecco. Recensioni, non ricette. Beh, come combini tu gli ingredienti Davide, pochi altri.
Mi piace proprio questo orologio!sapere che ha sotto la corona data mi fa pensare che è una parte in più che si può rompere!per il resto è bello anche senza il luminova,un orologio bellissimo ad un prezzo non esagerato.
ROCK!
Stupendo!
Quando la semplicità e l'equilibrio rendono un orologio stupendo.
Non si illumina al buio...meglio! Non avrebbe rispettata la sua natura e stile, sai che brutto con l'illuminazione magari anche un bel verdino...no no.
Poi è un marchio blasonato, cosc, splendidamente rifinito, bello il cinturino, non si poteva veramente fare di più, forse la lunetta un filo più piccola.
I numeri in rilievo bellissimi, sfere in tinta, un vero gioiellino
Buonasera a tutti, stasera ci hai presentato, a mio giudizio, un signor orologio. Prezzo modico rispetto ad altri brand. Da mettere in collezione. Grazie sempre Davide con le sue telecronache al top. Saluti
Ottimo orologio dal tocco vintage, prezzo ottimo, davvero carino, grazie per averlo portato e per la bella recensione, daje Davide love!
Ottimo contenuto come al solito Davide.
A me fa sorridere che le case vogliano fare le vintageste a tutti i costi e poi di perdano nel proverbiale bicchiere d'acqua: orologio senza luminescenza, con il beige dappertutto, austerità e quant'altro...e poi lo fanno da 39 mm con fondello a vista (e che panorama tra l'altro 😢).
È un bell'orologino, che però, a mio avviso, per quel che vorrebbe ricreare, ossia quell'heritage tanto osannato e cercato oggi, manca di qualche centesimo per fare il dollaro pieno...
36 mm, (se non 35) e fondello chiuso, ed era quasi perfetto, anche eventualmente con un listino un pelo superiore.
Rock and Love Davide!!!
Praticamente un diretto concorrente del Murph da 38, che però rimane più iconico.
Alla fine la sfida è tra le 10ATM del Murph e la certificazione COSC del Tissot.
Tra i due scegliere comunque l'Hamilton perché il calibro è pressochè lo stesso e l'H10 pur non essendo COSC è comunque in grado di offrire prestazioni analoghe.
Un orologio pulito classico con un ottima visibilità, bel pezzo, grande Davide
Bellissimo! L'avevo agganciato già nella puntata che avevi fatto al negozio e mi aveva dato subito la sensazione di eleganza e sobrietà tipica di certi orologi di quei tempi. Lo posizionerei nell'orbita estetica di Panerai, per il gusto, non ovviamente per la tipicità delle prestazioni reciproche (anche perchè io di calibri non me ne intendo per niente). Aspettando la prossima puntatona ti mando un grande saluto. Love!
Classe, sobrietà ed eleganza al polso. Questo Tissot Heritage rientra perfettamente nei miei gusti. Grande come sempre Davide, love 👊
Recensione obiettiva ,pulita e onesta… impreziosita da te Davide, che ci metti il tuo plus.
È sempre un piacere guardare i tuoi video! 🔝
Bello, semplice elegante e vintage in più cosc, ma che cosc vuoi di più a sto prezzo?
Ottima recensione come sempre anzi ….orgogliosa 😜
Grazie Davide 🤟
Bella questa recensione; ero interessato e tu sei sempre sul pezzo!! Love
Allora Davide, dopo aver visto il video, le mie personali considerazioni sono che il quadrante e il prezzo, sono spettacolari, e a fronte di questi ci si può passare sopra allo scatto fantasma e alla mancanza del fluoro. Ma se avessero fatto il fondello chiuso, sarebbe stato meglio, e forse più coerente.
Resta il fatto, che prima di comprare un orologio, bisogna vedere la recensione del Cecchini!!!
Ciao Davide anche questo Tissot mi piace veramente molto....ma anche il Wiler Vetta che hai al polso...top...
Bello. Elegante e discreto
Davide !! Sei tu il top recensionist!!
Sempre recensioni TOP, grazie Davide
Complimenti per la serietà e per la recension Davide.
Per quanto riguarda i "punti deboli" di questo orologio, non sono affatto un deal breaker per me.
Insuperabile ..grazie Davide
bello, un orologio come una volta, da usare ogni giorno, senza pretese di sorprendere con trovate scenografiche. Anche il prezzo può andare
Bello, un solo tempo da 39 mm forse è un po' troppo grande per i polsi esili, ma per il resto mi piace. Recensione obiettiva e completa come sempre 👏
Stupendo!!!
..anche il video!!!🫶🤙
Molto bello.. complimenti Davide per le fantastiche riprese e montaggi dei tuoi video , non so che apparecchiature usi ma sono perfetti.
Molto bello nella sua semplicita'.
La tua onestà intellettuale ti fa onore 👏🏻👏🏻 recensioni sempre superpartes. PS: a mio avviso, insieme allo Chemin des Tourelles, questi sono i Tissot da acquistare.
Molto molto interessante. Ottimo orologio ad un prezzo davvero incredibile anche in virtù del fatto che sia certificato cosc
Mi piace❤ anche perché ho un debole per i Tissot vintage. Grazie per la recensione 🙏
L'onestà premia sempre, alla lunga 👏🏻
Sempre in gamba, Davide!
Grande Davide ❤ l’onestà ripaga sempre.. bel video 🎉🎉🎉
Buonasera ragazzi e buonasera Boss. Orologio che sembra arrivare dal passato. Piacevole, senza
Fronzoli ed essenziale.
Approvato
Sei un grande! Sei il migliore! Continua così 👏🏼👏🏼👏🏼
Ciao Davide
Ottimo pezzo a un prezzo onesto👏👏👏👏👏👏👍
Tanti pro dall'estetica al prezzo, e qualche contro che però non ne inficia l'utilizzo. gran bel pezzo per avere un COSC in collezione
Bellissimo nulla da dire, certificato cosc per di più, a soli 895 euro direi 🤯
Grande Davide! Mi piace molto questo Tissot ma i 50 metri di impermeabilità son pochi per il mio stile di vita pazzo sempre tra fiumi e laghi. Molto bello comunque, e la certificazione cronometro non è davvero da sottovalutare, a questo prezzo, lo prenderò probabilmente per un utilizzo esclusivamente in ufficio. Love!
Giusto evidenziare sia pro che contro (altrimenti saresti un dipendente della Tissot). Personalmente mi piace molto, quei contro a fronte dell'estetica, del movimento COSC, della sottogliezza della cassa e il tutto a QUEL prezzo ne fanno, secondo me, un protagonista nella categoria degli svizzeri entry level che ogni appassionato può seriamente valutare di avere in collezione. Bellissime le riprese come al solito.
Grazie Davide per la recensione. Tu orgoglioso di raccontarci tutti sugli orologi che presenti e noi orgogliosi di poter godere delle tue recensioni. Anche il mio junghans Max Bill auto presenta lo scatto data fantasma. Non so che movimento incassi in quanto sul loro sito lo definiscono con un loro codice ma suppongo sia un sellita a meno che non abbiano anche loro delle scorte di ETA in magazzino. Cmq ci si fa l'abitudine e l'estetica e il design dell'orologio fa dimenticare le zone d'ombra
ma si.. piccola incoerenza sopportabilissima
Per i miei gusti è perfetto, il prezzo (considerando che viene venduto a sconto) è incredibile.
Grazie per la "panoramica". Personalmente farei cassa (e tanta...) per altro.
Molto bello!!!!!!!!!!!!!!
Molto bello e complice il prezzo penso che ne venderanno parecchi, non è uno scudo come l'altro Heritage Powermatic da 42mm che secondo me è più bello, ma questo è più indossabile, quindi fino a che non faranno anche il powermatic da 39mm nessuno avrà grossi patemi a scegliere.....che poi uno con numeri arabi e l'altro con indici....tutti e due in collezione e levato il dente 😍😍😍
Vai Davide!
Bell'orologio. I plus prevalgono nettamente, a mio parere, sui minus. Pochi fronzoli, molta sostanza. Bravo Davide ad evidenziare i possibili punti deboli ma il giudizio finale non cambia. Al di là della pulizia delle linee garbatamente retrò, parliamo sempre di un Tissot certificato Cosc a meno di 900 euro. Promosso.
Referenza a parte che sembra un codice fiscale l'orologio è davvero interessante ❤
Bravo Davide, bella e precisa recensione come sempre, mi piace molto questo orologio e sono indeciso se sotto l'albero di Natale metterò questo o il Wiler Vetta che hai al polso. Mi piacciono entrambi .
Consigli please .
Ciaooo
eheheh... scegli tuuuuuuuuuu
Ciao a tutti!!
A parte i pregi e i difetti evidenziati dal buon Davide Cecchini, io personalmente aggiungerei il diametro cassa che definirei inappropriato per gli stilemi a cui s'ispira. Quindi nonostante i grandi punti di forza per me è bocciato😢😅❤
Meglio se sarebbe un 36-38..❤
@@jFFS931 assolutamente d'accordo. Voglio dire perché non presentano diversi diametri accontenterebbero una vasta fascia di acquirenti che non possono indossare queste misure, oppure ci dobbiamo accontentare di vedere i soliti "orrori" in polsi troppo piccoli per ospitarli !? Un solo tempo tutto quadrante in un polso da 16,5-17 cm. È un pugno 👊 in un occhio.
Mi piace, vorrei vedere dal vivo la versione con il quadrante beige. Prezzo che invoglia all'acquisto
E' un modello riuscito e avra' sicuramente un buon successo sia fra gli appassionati della vecchia orologeria che tra le nuove generazioni. Non capisco la scelta di non mettere il luminova almeno sulle lancette (posso capire i numeri che col luminova probabilmente andavano un po' a rovinare l'estetica del quadrante)...questo compromette un po' la sua vocazione da everyday watch (o meglio, everynight watch).
Uno dei pochi "fintage" che mi piace anche se non riesco a capire la scelta del fondello a vista
Ciao Davide bella recensione ma a me personalmente preferisco l'ultima serie de Viller Wetta non perche' ne possiedi uno te ma per il prezzo offerto e poi il Tissot non ne ho mai avuto mi sembra un marchio cosi' cosi' allora andrei su Longines. Avanti cosi' Love
Ciao Davide, numero uno come sempre👍🏻È già da un mesetto che tengo d’occhio questo orologio, mi piace da matti la versione con i piccoli secondi, ma ho guardato sul sito della Tissot e non lo vedo più…per caso sai dirmi qualcosa?
Grazie
non so nulla. per quanto ne so è sicuramente ancora in commercio... è uscito da poco ....
Obbiettivo e neutrale come sempre, l'orologio comunque è veramente bello! Tissot ha a catalogo orologi molto belli e poco costosi, PRX, PR 100, Gentleman, Ballade e ora anche questo. Prima o poi ne comprerò uno.
Aggiungerei Chemin De Tourelle che a me piace molto
Bravo Davide, la tua osservazione sul fatto che il calibro è un ETA non troppo rifinito, ma poi certificato COSC, è la dimostrazione che quando le grandi case ci fanno pagare migliaia di euro la certificazione COSC, ci stanno solo fregando i soldi. Inoltre hai smentito tutti quelli che continuano a dire che un calibro COSC è migliore di quello base…. COSC è solo una regolazione certificata e non riguarda la rifinitura del calibro… che poi basta lavorare sulla rifinitura del bilanciere per migliorare la situazione….
Ma le grandi case non usano l'eta 2824...
Seiko dovrebbe imparare la lezione e migliorare i calibri su quelle fasce prezzo. Là competitiva aiuterà il settore. Ottimo orologio. Brava Tissot
E comunque Tissot in questi 2 anni ha fatto un bel lavoro. Forse la migliore nella fascia 0-1500e
Ciao Davide !
ciao!
Bravo
A me non piace il fondello a vista con il rotore dorato... e 50metri di resistenza all'immersione sembrano pochini. Grazie Davide come sempre!
Sappi che io ho fatto il bagno al mare con un 50 metri. Senza voler esagerare come me, per il resto delle cose quotidiane va piu che bene
Ciao boss.. love..
Per me super approvato... vabbè io conto un cass... 😅 Lo prenderei: SI! Forse fra questo e l'Hamilton questo è un po' più bello. Però mi piacciono più le lancette a cattedrale dell'Hamilton... tanto il compleanno è tra 5 mesi... a voja a quanti nn e vedrò fino ad allora! 😂❤
Si, mi è arrivato oggi e regolandolo ho trovato lo scatto fantasma.. ma mi è indifferente.
Peccato per il movimento non rifinito, ma comunque è sempre un Tissot COSC.
Felicissimo dell’acquisto❤
Bella disamina come al solito, onesto e sincero, schietto come sempre🔥
ma si certo. per l'amor del cielo. Sono cavolate, goditi l'orologio
Come veste secondo voi su un polso piccolo da 15,5 cm? sto valutando l'acquisto di questo o del murph 38mm e diciamo che del Tissot mi piace molto il carattere sporitivo e "leggero".
Bella recensione come sempre, complimenti sopratutto per l’ imparzialità che ti contraddistingue. Una domanda mi sorge spontanea, ma quanto può incidere sul prezzo la decorazione del movimento e l’eliminazione dello scatto data fantasma? Se l’orologio è rivolto ad un pubblico di appassionati (magari di vintage) perché trascurare questi elementi, io penso che il vero appassionato sarebbe disponibile a pagare qualcosa in più per avere un segnatempo esteticamente più appagante e rispettoso dei canoni vintage ai quali sembra ispirarsi. Un diametro poi inferiore ai 39 avrebbe completato il quadro.
Ciao Davide, che ne pensi del Tulipe Caban con quadrante nero?
Sono innamorato dell'Hamilton Murph da 38... però questo mette in serio dubbio le mie certezze...e se non sbaglio costerebbe anche qualcosa in meno del Murph...i difetti che giustamente e professionalmente hai evidenziato, non mi sembrano inficiare pesantemente la qualità dell'orologio...mannaggia, ad avercelo qualche soldino da spendere!!!!!!
Ciao Davide, tra questo modello recensito e l'Hamilton khaki aviation pilot pioneer 38mm - H76205530 quale preferiresti? Grazie per la risposta
questo. piu classico
Sono davvero in difficoltà...era stra convinto di prendere un Frederique Constant index Classic...ora non sono così convinto 😢
0:08 Panoramicare è un po’ come Polsare, ma al boss si perdona tutto 😅😅
Molto interessante, anche se somiglia un po' troppo, che tra l'altro preferisco, all'Hamilton Kakhi Aviotion Pilot Piooner
Se faccio un buco sul quadrante la vedo la data?
Per me Tissot ha fatto ottima operazione accontentando tutti quelli che si lamentavano del fatto che i " comuni " orologiai non avevano i mezzi/capacità di aggiustarli/regolarli. Inoltre non tutti hanno digerito l'abbassamento della frequenza per avere le 80 ore di riserva di carica. E ha ovviato alla precisione proponendo la versione COSC a prezzi umani. Coprira anche la fascia di utenti amanti del Vintage. l'unica pecca sarebbe la presenza dello scatto fantasma che però questo colpisce solo i "nerd" dell'orologeria, penso che alla massa non darà nessun fastidio. A mio gusto preferisco le altre 2 versioni: quello con i piccoli secondi e quello color salmone. Comunque per me Tissot non sta sbagliando un colpo, specialmente con il Chemin desTourelles e questo Heritage 1938. A me personalmente il PRX ha stancato un pochino e gli ho sempre preferito il Gentleman con le sue linee più classicheggianti. Di sicuro Tissot offre un ampia gamma sotto i 1000 euro che possono accontentare tutti e gli altri non hanno. Love
Purtroppo la versione "piccoli secondi" l'hanno già tolta dal mercato, senza dare spiegazioni...
Buonasera,sono estimatore del brand,penso che come estetica e qualità prezzo siano i migliori su questa fascia
Molto bello. Peccato lo scatto data fantasma. Per quanto riguarda il calibro è sicuramente per abbattere i costi. Comunque notevole per un COSC
Ciao Davide, conosci il micro brand giapponese Kuoe? Ho visto la collezione che hanno e li trovo molto belli, dagli un'occhiata e facci sapere cosa ne pensi, grazie! Love❤
Ciao Davide so che arrivo con 2 mesi di ritardo, ma secondo te Tissot farà anche un'edizione da 36/37 mm?
L’opacità mi ricorda una Guinness. Bello.
Ciao Davide, sai dirci perché la versione con i piccoli secondi l'hanno già tolta dal mercato?
Sinceramente apprendo ora che non è più sul mercato. Me lo stai dicendo tu ....
@@DavideCecchini è proprio così: puoi controllare tu stesso sul sito da dove ormai l'hanno tolta. Ho anche provato a scrivere a Tissot che mi ha risposto semplicemente che è già fuori produzione...
Ciao.L orologio nel complesso mi piace.Per i miei gusti stona la scritta Cronotomather. Mi sembra invadente
Però non si può sentire certificato cosc con scatto fantasma...per il resto è un bel pezzo.
Bellissimo ma scatto data, resistenza all'acqua, fondello a pressione sono punti negativi. Prenderei l'hamilton murph da 38mm
Ciao Davide, quale sceglieresti tra questo tissot e l’hamilton khaki aviation pilot pioneer (H76205530), da te recensito un po’ di tempo fa? Ti ringrazio.
Questo. Preferisco lo stile e il fatto che sia certificato
@@DavideCecchini grazie mille! Love!
ciao a tutti, quale tra il tissot 1938 e l’hamilton murph?
Ps: Le recensioni di Davide sono il TOP!
Hamilton murph da 38 tutta la vita
Anche se questo è un Cosc.. concordo
Il Murph ha il movimento H10 con 80 ore di riserva di carica e non ha il fastidio dello scatto data fantasma. Ha più luminescenza. Però il Tissot con quadrante rosa e sfere nere secondo me è qualcosa di particolare per non avere sempre i soliti colori del quadrante. Devi decidere tu a cosa dare più importanza se alla funzionalità o allo stile. Dove caschi caschi bene comunque perché il rapporto qualità prezzo è alto per entrambi. Il Tissot costa un po' meno.
Hamilton Murph 38mm. Cerca il video di Davide, chiaro e come sempre dettagliatissimo. Unico neo, per me , il cinturino. Ciao, buona scelta
Il Murph (stupendo) ha 80h di riserva di carica, ma al prezzo di 21.800 alternanze vs le 28.800 del 2824-2, che per di più è COSC.
Trovo inoltre che la cassa e gli elementi del dial del Murph 38mm abbiano delle proporzioni nel complesso meno gradevoli rispetto alla versione originale (a sua volta troppo grande).
A me è sembrato il classico "orologio del nonno" in chiave moderna.
Coerente con questa cosa l'assenza di luminescenza.
Per me riuscitissimo, al netto dello scatto fantasma.
Potrei azzardare che si tratta dell'orologio certificato COSC più economico (prezzo di listino) sul mercato.
Ciao Davide, scusa l'osservazione, premetto che ti stimo, ma il tuo nuovo cinturino Nato per il vetta con 2 mm. Di differenza non si può vedere. Tu stesso in vecchi video hai criticato questo ...ciao e buon lavoro...
non ricordo. Anche perchè sono anni che utilizzo un cinturino da 20 sul Cuervo da 21 mm... quindi ...
Un bell’orologio, venduto a prezzo tutto sommato corretto.
Lo scatto data fantasma non riesco a mandarlo giù, parliamo pur sempre di Tissot e di un orologio proposto alla soglia dei 1000€, non di Tandorio che vende orologi a 50€…capisco che non infici nulla nel quotidiano, ma quando si parla di case storiche i dettagli fanno tutta la differenza del mondo.
Per i soldi e' un orologio maledettamente bello, malgrado i difetti menzionati da Davide. Tuttavia preferisco quello con il quadrante beige. Non vedo l'ora di vedere la recensione di Davide riguardo al modello 1938 'piccoli secondi'.
Purtroppo la versione "piccoli secondi" è stata stranamente già tolta dal mercato...
@@Heidelbergensis80 Incredibile! Immagino che Tissot abbia pensato che il prezzo fosse troppo basso, quindi avrebbero dovuto terminare la produzione rapidamente. I soliti trucchi!
Perdonate l'ignoranza,da poco mi sono avvcinato a questo mondo proprio grazie all'amico Davide,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende per svatto dato fantasma?
Scatto...data!! È la posizione della corona aperta che solitamente si trova tra il tutto chiuso e il tutto aperto con corona completamente sfilata. In questa posizione intermedia se l'orologio presenta la funziona data è possibile regolarla separatamente dalle lancette in modo da poter far scorrere il datario velocemente per impostarlo. Nel caso del tissot della recensione è presente lo scatto ma non il datario e, per cui, si dice fantasma perché non serve a nulla
Cosa ne pensi di seiko 5 sport
ho fatto diversi video sull'argomento, ti invito a cercarli
Molto bello anche nella versione con quadrante rosa. Non mi piace il colore del cinturino. Il prezzo è ottimo.
Come notato da qualcuno: 39 mm solo tempo -Come starà su polsi piccoli (16, 16 e mezzo…)? Che poi, diciamolo, non sono polsi così rari. Naturalmente mi viene da dire che un 37 sarebbe stato il top, anche per via dello stile vintage molto spinto.. Però poi noto il binario del giro dei secondi, i numeri arabi grandi e piuttosto vicini al centro del quadrante, la lunetta non così smilza… E il dial scuro. Secondo me, almeno sulla carta, veste come un 37-38. Davide Cecchini che l'ha avuto al polso conferma?
Bocciato. Scivolone non perdonabile…🤗
Davvero un bel pezzo, nn mi fa impazzire il cinturino, ma per il resto è molto indovinato.
Sembra quasi un pilot della IWC
Tissot sempre una garanzia
Ho capito male o c'è anche una versione con i Piccoli secondi? Perché sul sito di Tissot vedo solo questa e quella salmone ...
Rettifico, l'ho trovato su un sito straniero... Piccoli secondi con quadrantino chiaro su sfondo scuro e finestrella data... Bruttino secondo me.
Per me il limite è la WR per un orologio che tanto somiglia ad un field watch, almeno un 100 mt
Pure la luminescenza, lasciamo stare.
Sarà un mio limite di comprensione ma queste mancanze le comprendo solo su un dress puro.
Come una donna che ti piace, un piccolo difetto non conta anzi la valorizza. Appena posso lo compro. Poi COSC...ma scherziamo cosa vuoi di più
Due schizzi di luminova sulle sfere potevano anche metterli