Milanesi in Portineria 011 - DINO MENEGHIN - Il gigante del basket italiano - Raggi X

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • Milanesi in Portineria 011 - DINO MENEGHIN - Il gigante del basket italiano - Raggi X
    Dino Meneghin, il mito vivente della pallacanestro italiana, l'ospite odierno di Raggi X, nasce ad Alano di Piave, in provincia di Belluno, nel Veneto, il 18 gennaio del 1950. L'approdo alla pallacanestro professionistica arriva quando ha appena 16 anni, nel 1966, quando il giovane Dino viene notato e portato in prima squadra da Nico Messina, allora responsabile del settore giovanile della Ignis Varese. Il futuro coach della squadra, intuisce le grandi qualità di Meneghin, facendolo decollare per una spettacolare e gloriosa carriera.
    Meneghin la conclude nella stagione 1993-1994, a Milano, totalizzando 836 partite e segnando 8580 punti. Vince complessivamente 12 scudetti, 6 Coppe Italia e 7 Coppe dei Campioni. Con la Nazionale, argento ai Giochi Olimpici di Mosca, nel 1980 e un oro e un bronzo ai Campionati Europei. Numeri che parlano da soli del più grande giocatore italiano di basket di tutti i tempi. Ma Dino Meneghin, prima di essere ungrandissimo campione, è un grandissimo uomo, di eccezionale spessore e di inossidabili valori.
    Lo scoprirete da questa intervista a cuore aperto, in cui il mito italiano del
    basket si racconta . Con sincerità, umiltà, lungimiranza ed eccezionale
    memoria. Un uomo, un campione, che, ne siamo sicuri, entrerà diritto nei vostri cuori, non uscendone più. Buona visione e buon ascolto.

Комментарии • 5

  • @MAPPAZ
    @MAPPAZ Год назад +1

    Bella intervista

  • @gianmarcospoldi4171
    @gianmarcospoldi4171 2 года назад +2

    Complimenti per il canale! Che belle interviste! La qualità delle persone è subito evidente. Come il grande Dino.

    • @MilanesiinPortineria
      @MilanesiinPortineria  2 года назад +1

      Grazie Mille gentilissimo!!! SI hai ragione e nelle nostre interviste cerchiamo sempre la persona dietro al personaggio, il risultato appaga sempre tutti.

  • @dariosabbatini7661
    @dariosabbatini7661 2 года назад +2

    Bella intervista. Grande Dino.
    Rimanendo in ambito sportivo, che ne pensi di fare una bella intervista nel mondo dell'hokey su ghiaccio milanese? Visto il glorioso passato (la nostra amata Saima) e il tristissimo presente (movimento praticamente inesistente), potrebbe uscire qualcosa di interessante..
    Moretti o Cabassi potrebbero essere dei nomi..