Day Trader RISPONDE a

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 окт 2024

Комментарии • 201

  • @marcelloascani
    @marcelloascani Год назад +182

    Eccomi, nel fare le ricerche per il mio video mi sono imbattuto anche nel tuo canale e speravo in una reaction per sapere la visione di chi parla proprio di trading, quindi sono contento che sul grosso dei punti ci troviamo d'accordo! Ecco alcune precisazioni che magati posso essere utili per capire il perchè di alcuni aspetti del mio video:
    - confronti conti attivi vs passivi: so che rispetto al retail ci sono grosse differenze prima tra tutte l'approccio al rischio (e Il fatto che molti fondi neanche vogliono battere il mercato), l'esempio era necessario per parlare ad un pubblico con basi sulla materia pari a zero e per porre le basi sul resto dei ragionamenti, facendo capire che anche gli esperti non hanno metodi certi di guadagnare. Però in tutto il video non ho mai detto che è impossibile guadagnare grazie al trading
    - esempio marco vs Marcello: questo non era per dimostrare che non esistessero trader profittevoli ma per far vedere quanto bisogna tenere in considerazione il fatto che l'investitore passivo ha il tempo libero dalla sua, mentre quello attivo si deve preoccupare di compensare anche lo stipendio
    - elasticità del trader discrezionale è un vantaggio rispetto agli algoritmi? è una tesi comunque ma qua non mi hai convinto, andrebbe dimostrato
    - analisi tecnica: la mia descrizione è stata super semplicistica, non serviva a spiegare al pubblico come farla ma giusto il minimo per capire di cosa si trattasse
    - studiare università: qua è evidente che mi sia spiegato male nel video, anche io l'ho data come opzione e non come obbligo, era giusto per spiegare che in tanti casi il trading è un lavoro "normale"
    Extra
    - la tua strategia finisce proprio nel beauty Contest di Keynes, hai parlato di avere una strategia contrarian, questo è esattamente il paradosso di cui parlo (non so nulla della tua strategia sicuramente ne terrai conto però da come l'hai descritta nel video secondo me è una provocazione che ci sta)
    Comunque direi che anche il tuo mi sembra un ottimo video!

    • @StealthRetail
      @StealthRetail  Год назад +52

      Ciao Marcello! Grazie del commento e delle precisazioni!

    • @alessandroalbolino8336
      @alessandroalbolino8336 Год назад

      Per quanto riguarda i trading system vs discrezionale ne ha parlato molto Stefano Serafini (campione del mondo di trading con i trading system) che ha fatto un analisi approfondita dei vantaggi e svantaggi del sistematico e come L uso dei volumi dia un vantaggio. Ti consiglio, se vuoi approfondire L argomento, di guardare alcuni suoi interventi dato che a livello italiano e internazionale è uno dei trader più forti in circolazione. ( a differenza di molti fuffari)

    • @Il_lipe
      @Il_lipe Год назад +10

      Marcello e Cimi ma quando ce lo fate un video insieme?

    • @contan_go
      @contan_go Год назад +1

      Ciao Belli
      Ho avuto modo di guardare i vostri video e vorrei condividere alcune riflessioni:
      Confronti tra conti attivi e passivi: Mentre apprezzo il tuo tentativo di semplificare le cose per un pubblico meno esperto, credo sia essenziale non generalizzare troppo. Il trading, con tutte le sue sfumature, è un campo vasto e non può essere ridotto semplicemente a queste due categorie.
      Esempio Marco vs Marcello: Sebbene capisco che stessi cercando di fare un punto, ritengo che questo esempio potrebbe essere potenzialmente fuorviante. Non tutti gli investitori attivi trascorrono il loro tempo in modo così intensivo, e non tutti gli investitori passivi sono completamente disinteressati.
      Elasticità del trader discrezionale: Sarebbe stato utile avere più dati o ricerche per sostenere questa affermazione. Personalmente, trovo che l'argomento meriterebbe una discussione più dettagliata e basata su fatti.
      Analisi tecnica: Mentre capisco l'esigenza di semplificare, temo che la tua presentazione possa lasciare i neofiti con una comprensione superficiale o potenzialmente errata della materia.
      Università e trading: Ritengo che, pur essendo la formazione accademica un plus, non dovrebbe essere presentata come l'unico percorso o la chiave del successo nel trading.
      Mi auguro che le mie critiche siano prese in modo costruttivo. Il vostro lavoro è evidente, e il mio intento è solo quello di offrire una prospettiva diversa.
      Un cordiale saluto

    • @michelecastro7487
      @michelecastro7487 Год назад

      Belli questi video sugli squali, le mani forti, gli ordini iceberg, l'order flow, l'analisi volumetrica, l'approccio contrarian e poi sullo sfondo la piattaforma Bookmap per fare scalping. È triste che attualmente il "vantaggio" di cui tutti si riempiono la bocca sia un software eccellente solo per fare scalping. Poi l'asimmetria informativa c'è sempre stata e ci sarà sempre sui mercati e spesso può essere sfruttata anche da noi sfigati trader retail. Noi non sappiamo la notizia in anticipo ma possiamo individuare un trend che "stranamente" parte in anticipo perché chi sa è avido e si posiziona prima degli altri facendo muovere i prezzi. Esempio più recente: Powell ha parlato alle 20:00 (ora italiana) ma ESZ3 ed NQZ3 sono partiti al ribasso un'ora prima. Mi è piaciuto più il video di Marcello. Concordo con te su una cosa: Senza vantaggio non fanno soldi e che è più profittevole un retail che clicca poco ma si studia i trades da fare per molto più tempo. Auguri per il tuo trading e spezza la simbiosi con Bookmap. C'è un bel trading oltre lo scalping.

  • @vladimirraducanu9516
    @vladimirraducanu9516 Год назад +63

    Siete dei geni del marketing. Avete detto la verità e allo stesso modo vi siete fatti pubblicità. Approvo da persona che si è formato con i tuoi contenuti e quelli di Fabio.

  • @michelemontorio1798
    @michelemontorio1798 Год назад +14

    che dire ! quando hai detto che si trovano informazioni gratis in italiano che basta iscriversi al canale stealth retail……posso solo che essere pienamente d’accordo. sei un ottimo youtuber come un ottimo trader,questo posso dirlo essendo anche studente di morpheus! hai il modo di spiegare che mi piace da matti,molti non immaginano quanto lavoro ci sia dietro a un “semplice” video da 10 minuti che noi visualizziamo o a una lezione sul trading anche se in live! ti posso solo fare i complimenti per dove sei arrivato e per dove arriverai ! tutto l’impegno che ci metti in quello che fai si vede e si vede la passione, poi più di tutto mi piace la tua onestà continua così 💪🏻

  • @marcocimitan1292
    @marcocimitan1292 Год назад +3

    Bravi Andrea e Marcello: un conto è il dialogo è un conto è la polemica che, come noto, lascia il tempo che trova. La discussione va sempre impostata su questioni reali e, magari, tangibili. Meglio se da competenti come voi!🧿

  • @lucadeandrea
    @lucadeandrea Год назад +6

    Ciao Andrea, ho apprezzato molto sia il tuo video che quello di Marcello, complimenti!
    Una piccola precisazione tecnica sul Campionato lato Forex al quale sto partecipando con i miei algoritmi: è vero che si cerca di spingere l'acceleratore essendo una competizione, al tempo stesso i broker partner sui quali si gareggia offrono condizioni molto limitanti: leva massima 1:50, spread, swap e commissioni ai limiti del tollerabile.
    Ritengo però che sia giusto così, se fosse su un classico Raw spread leva 1:500 vedremmo meteore fare il 1000% in un giorno e poi bruciare. Queste condizioni rendono il tutto un po' più frenato ma più serio, come sul lato Futures.
    Sarebbe bello vedervi iscritti in gara💪

  • @stealthy129
    @stealthy129 Год назад +3

    Io non capisco la gente che nel trading non usa la logica, c’è per me è diventato semplice.. molti pensieri che ideavo, poi me li sono trovati nei tuoi video. Bisogna studiare? Certo che sì.. ho impiegato 3 anni prima di diventare profittevole.. ora lavoro con il footprint che ho scoperto tempo fa nei tuoi video, sono andato un po’ alla ricerca di libri che approfondiscono questo argomento, e poi mettendoci anche un po’ di semplice logica osservando i grafici.. ho scoperto “””inneficenze””” che potevo sfruttare al meglio.. comunque stimo tanto tutto quello che porti sul canale.. che mi conferma idee o pensieri che mi vengono in mente che grazie a te si tramutano in vero ❤

  • @Drift0x
    @Drift0x Год назад +72

    L'unica certezza del trading é che, vuoi o non vuoi, chi dice di saperlo fare ha dei corsi in vendita

    • @antoniocolombo9414
      @antoniocolombo9414 Год назад +4

      E questo la dice molto lunga

    • @albertoambu824
      @albertoambu824 Год назад +1

      Esatto user e magari hanno studiato in accademie come queste,senza l'interesse di insegnarlo nuovamente a qualcun'altro.

    • @nicolahanslusoli7408
      @nicolahanslusoli7408 Год назад

      Infatti in italia tantissimi professionisti non fanno corsi perchè usano metodi che non sarebbero replicabili.

  • @rosarioruggiero9335
    @rosarioruggiero9335 3 месяца назад

    Bravo come sempre !!
    Grazie

  • @iltraderanonimo
    @iltraderanonimo Год назад +3

    Scusami visto che sei molto smart , ......io faccio sempre il conto della serva ,che alla fine e' quello che conta , mi risponderesti a due o 3 domande ? 1. mi fai vedere il tuo storico track di 3 anni di trading ? 2. mi fai vedere quanto guadagni con i corsi senza soddisftatto o rimborsato e senza il rischio di mercato e magari con sede a Dubai ?? giusto per capire

  • @roberto9670
    @roberto9670 Год назад +7

    Grandissimo Cimi!!! Fai sempre video di altissima qualità e dove spieghi perfettamente ogni concetto in maniera semplice, a prova di scimmia!!!! Continuate cosi! Un saluto da Spresian! ahaha

  • @fedetoosweet16
    @fedetoosweet16 Год назад +4

    Grande Cimi! Meno male che qualcuno ha messo chiarezza sulle inesattezze ed il qualunquismo del video di Ascani

  • @rdlcreations9523
    @rdlcreations9523 2 дня назад

    Grazie! Ottimo video esplicativo

  • @giuseppeatlante4537
    @giuseppeatlante4537 Год назад +2

    Concordo con te, aggiungo che la visione di Marcello nel suo video, fa sembrare che i trader(quei pochissimi che riescono)guadagnano migliaia di euro al giorno.
    Secondo me al contrario un trader deve innanzitutto cercare di replicare il proprio stipendio, (quello del suo tenore di vita) e basta, per poter disporre di quella libertà che invece da lavoratore non avrebbe.
    Poi si può pensare di alzare l'asticella.
    Non esistono solo i trader miliardari e quelli che perdono.
    Avendo fatto corsi con gente seria, mi è sempre stato detto così.
    L'avidità è il primo nemico del trader.😅

  • @giovannideangelis4404
    @giovannideangelis4404 Год назад +4

    Il punto fondamentale è un altro: con il trading speculativo ti può andare bene per un determinato periodo e male per altri, quindi non è un'attività che produce entrate certe e costanti. Con l'esperienza un bravo investitore capisce quale percentuale di capitale dedicare a tale attività, in relazione al rischio che intende correre. Quello che è da condannare è senza alcun dubbio il marketing che fa chi vende corsi di trading, illudendo giovani ragazzi che esista una strategia od una formula segreta con cui essere sicuramente profittevoli. Bisogna fare tanta esperienza con piccoli capitali e trovare la propria personalissima strada per sperare di ottenere qualche soddisfazione...che non è garanzia di soddisfazioni future nemmeno per i vincitori dei campionati di trading!

    • @StealthRetail
      @StealthRetail  Год назад +2

      Sicuramente non è un attività che produce entrate certe e costanti, questo è un suo limite. Non puoi pensarci di tirarci fuori uno "stipendio fisso mensile" sicuramente, come ogni attività a rischio. Ne parliamo in questo video ruclips.net/video/2Jm8Tuzu2XM/видео.html

    • @djkratolsmith9276
      @djkratolsmith9276 Год назад

      Questo vale per qualsiasi attività! Nessuna attività, che sia ristorazione, fabbrica, immobiliare etc garantisce entrate fisse al mese! Il trading è la stessa cosa, è un'attività. Il punto è che la gente lo scambia per una scommessa, mentre ci vuole vena imprenditoriale, sangue freddo, disciplina etc.

  • @franklewis999
    @franklewis999 Год назад

    grande. giustissimo ciò che dici sopratutto che :NON E' X TUTTI , NE' TANTOMENO UNA COSA SEMPLICE, ANZI & SI INCOMINCIA DALLA TESTA.
    comunque non hai un canale poco seguito , infatti mi ha suggerito il tuo nome un trader esperto che ho conosciuto ad inizio anno, solo che soltanto ora mi sento un po' più calmo e sto cercando ad iniziare ad imparare.
    GRAZIE 1000

  • @MirkoPichichero
    @MirkoPichichero Год назад +2

    Finalmente un video fatto come si deve su youtube Italia! Continua cosi 💪🏻

  • @Xin.slayer
    @Xin.slayer Год назад +9

    IO HO UN NUOVO SOGNO….
    Una live con mr rip sarebbe bellissimo

  • @AntonyR81
    @AntonyR81 Год назад

    Questo è un altro tuo VIDEONE della madonna!!! Colonna sonora top!!! Complimentoni!!!

  • @antoniocolombo9414
    @antoniocolombo9414 Год назад +3

    Tutte le argomentazioni di questo video sono praticamente già smontante nel libro "A random walk down wall street" di Burton Malkien.
    La roba che poi mi ha fatto ridere è di quando hai mostrato il fondo che fa il 67% o i trader che per 4 anni di fila hanno fatto il 300%. E' logico che esistano, è semplice statistica.
    Per i trader 4 anni come statistica fa un po' ridere, voglio vedere se arrivano a 30 con questi risultati (molto improbabile ma per la legge dei grandi numeri magari qualcuno ci arriva).
    Per il fondo se è vero che in media i fondi attivi perdono rispetto al mercato (è dimostrato) è anche vero che ci saranno quelli che perdono di tanto e quelli che vincono di tanto. La media è perdente, ciò non significa che non ci sia qualcuno che vince di molto. Non si può sapere a priori chi vince o chi perde. Ma è ovvio che ci sarà chi vince sempre e chi perde sempre (casi limite). Ma non è che guardando solo questi casi limite nel modo in cui ci fa comodo possiamo usarle come prove per le nostre argomentazioni.
    Tra l'altro non stiamo parlando dell'opinione di Marcello o di Mr.Rip che non sono nessuno. Stiamo parlando dell'opinione del mondo accademico della finanza

  • @nero1008
    @nero1008 Год назад +9

    Anche io ho guardato quel video, cavolo che depressione. Io sto facendo i miei tentativi e sto vedendo i miei erorri banali ma non voglio pensare: non ce la farò...
    Ci sto provando piano piano perché mi piace proprio farlo. Spero proprio che diventi il mio lavoro...

    • @EntrepreneurEnginee
      @EntrepreneurEnginee Год назад

      Fidati è seriamente impossibile 😅
      Immaginati gli squali ( hedge found ecc.) Cacciano prede e queste prede siamo praticamente noi una volta che hanno attaccato questa preda a quel punto puoi arrivare tu pesciolino a cibarti dei piccolissimi brandelli che lasciano e sapendo che arriverà il tuo turno molto probabilmente perché il 75% perde soldi

    • @EntrepreneurEnginee
      @EntrepreneurEnginee Год назад

      Ps ho detto questo prima ancora che ne parlasse al minuto 16 😂
      Non mi veniva in mente il nome di quel pesce era la lemura però io ho aggiunto che prima o poi verrai sbranato pure tu. 😏

    • @ignazio19191
      @ignazio19191 Год назад +3

      ​@@EntrepreneurEngineeallora se per te è tutto impossibile perché sei qui? Chiudi il video e torna al tuo lavoro 9-5 no?

    • @kalell11
      @kalell11 7 месяцев назад

      Sono tutti video per far deprimere le persone e scoraggiarle, tutti possono fare soldi con il trading, chi perde soldi é solo all'inizio e dopo mesi che non riesce a fare soldi molla tutto con il conto a zero, ma basta avere un pó di esperienza che i soldi arrivano, quindi non ascoltare chi dice che non puoi fare soldi, li puoi fare ma ci vuole esperienza.

    • @kalell11
      @kalell11 7 месяцев назад

      ​​@@EntrepreneurEnginee chi perde soldi perché non ha esperienza, se hai esperienza non perdi soldi, magari non compri la Ferrari perché quelle si che sono cavolate , ma i tuoi 2000 o anche 4000 euro di base al mese con un conto di 50 Mila euro puoi benissimo farli, ripeto sempre se hai esperienza, la cosa difficile é fare i milioni di euro. Ma i migliaia di euro al mese tutti quelli che hanno un pó di esperienza possono farli

  • @panik1428
    @panik1428 Год назад +23

    Va beh ma marcellone per quanto possa essere un ragazzo bravo e intelligente deve anche tirare un minutaggio al video e tirare qualche sfondone senza saperne poi così tanto...

  • @Ferioz97
    @Ferioz97 Год назад

    Bella raga non vi conoscevo,ma devo dire che questo video è stato fenomenale, sia per la chiarezza delle cose che avete detto, sia per la sincerità con cui volevate "aggiungere" informazioni al video che ha fatto marcello dicendo la vostra.
    Iscritto subito, bravi bravi.

  • @traderdazero
    @traderdazero Месяц назад

    Grande mi è piaciuto il tuo video, forse perché hai detto quello che volevo sentire 😅💪

  • @batrippa90
    @batrippa90 Год назад +2

    Speravo fortemente in questo video appena ho visto quello di Marcello!!!

  • @prxybeats
    @prxybeats Год назад

    Solo per la intro e il montaggio meriti il like e il SUB. Daje!!!

  • @StealthRetail
    @StealthRetail  Год назад +20

    Like al video per la #remora

  • @pietropaffetti4297
    @pietropaffetti4297 7 месяцев назад

    Grazie per la trasparenza che trasmetti.

  • @matteo8774
    @matteo8774 Год назад +1

    Hai un video o una lista di libri utili a istruirsi sulla materia trading? O addirittura di strategie ?

  • @Donaldwis
    @Donaldwis Год назад +1

    Consiglio per chi non ha voglia di passare anni per studiare una materia che non ti darà un lavoro certo e che cosa più importante non è detto che ti faccia guadagnare costantemente,il mio approccio è, sicuramente formazione base,e cosa fondamentale,comprare solo con mercati fortemente scossi,esempio più eclatante di questi tempi, covid,mercati fortemente in ribasso,giusto tempo per comprare,aspettare e rivendere. L'importante è non avere fretta,e usare capitali che si è sicuri di non necessitare nel breve periodo.

  • @MrAdriande
    @MrAdriande Год назад

    Complimenti Andrea da vero artista e da bravo trader hai risposto in toto anche se alcuni concetti di Ascani sono corretti cioè che ci vuole una grande preparazione, vero ma fino ad un certo punto non è che ci vuole essere iperingegneri come dice lui. Principalmente la confusione è creata dal fatto che in realtà mancano statistiche sulle reali performance dei trader retail sul lungo periodo almeno 10 anni per poter fare paragone con ad esempio i rendimenti su un ETF global. Altra cosa che mi verrebbe da dire, lui parla che non ci sia la convenienza nel fare trader perché mercati troppo efficienti! Anche quì non considera ad esempio che esistono una miriade di mercati meno efficienti ad esempio le stock di media cap, le cripto dove un bravo trader può fare i gains altro che SP500. Adesso aspettiamo la risposta del vero Fuffaguru!!🤣🤣

  • @Taurei_
    @Taurei_ Год назад

    aaah proprio questi sono i video che aspettavo :))))

  • @Giovanni-gw1vl
    @Giovanni-gw1vl Год назад +1

    Precisazione sui broker market maker. TUTTI I broker che offrono CFD sono market maker, è il modello di business del “mercato” CFD. Il broker fa la controparte. Anche il broker del buon Disca (Kimura Trading, che in realta’ e’ una white label del broker market maker ALB) guadagna dalle perdite dei clienti, però nonostante ciò Marcello ci fa un sacco di video, mentre al minuto 20 di questo video dice di stare alla larga dai broker market maker, poi ci va a pranzo. Un po’ di confusione?

  • @MrNickregna
    @MrNickregna Год назад

    finalmente! dov'eri finora?? ringrazio @marcelloascani per aver fatto sì che scoprissi questo canale, avete guadagnato un nuovo iscritto!

  • @theprofitonline4712
    @theprofitonline4712 Год назад

    Eccellente video decisamente... Ottimo contenuto!

  • @Mariopiraino
    @Mariopiraino Год назад +2

    Senza parole! Serietà massima, coerenza e modo di parlare molto diplomatico!!!! Meritate realmente un premio nazionale per quello che è il settore dell’analisi tecnica del trading!!! Unici ❤️

  • @giubun
    @giubun 11 месяцев назад

    Come sempre, sei professionale e argomenti molto bene, ti stimo.

  • @MK-fy2kv
    @MK-fy2kv Год назад

    Sono dello stesso parere!! io ho iniziato ad interessarmi al trading grazie a voi, ed è proprio grazie a voi che ho iniziato a passare le prime challenge!! e tutto questo gratuitamente, ma perchè voi ci mettete tutto l'impegno del mondo, ma poi sta a noi saper prendere in modo giusto tutte le nozioni che ci vengono date... detto ciò vi ringrazio tanto, perchè sono più che contento di me e di dove sono arrivato fino ad adesso grazie a voi, e sono super consapevole che sopra il vostro canale ci sono migliaia di euro di lezioni, rese gratuite

    • @GG-je9ll
      @GG-je9ll 10 месяцев назад

      Ti dirò una cosa che io con i loro video mi sto trovando tantissimo, sono ancora all’inizio e mi piacerebbe entrare nel mondo del trading. Davvero ci sei riuscito solo con i loro video corsi?

    • @kalell11
      @kalell11 7 месяцев назад

      ​@@GG-je9ll non servono anni e anni di studio, nel trading quello che serve veramente tanto é l'autocontrollo delle emozioni, tanto benomale é tutta una cosa ripetitiva, una volta che hai capito come si muove il mercato , dove e come posizionare stop e profit, e altre cose tecniche se hai una strategia che funziona puoi guadagnare , il problema é quando vedi che un tuo trade sta andando in perdita e sposti lo stop loss, quando sta andando in guadagno e per paura che scende chiudi prima, ma mi ci metto anch'io dentro perché succede a tutti, io che faccio solo scalping non ne parliamo . a volte ti manda fuori di testa, la strategia o lo studio contano fino ad un certo punto, é la gestione delle emozioni , della paura ecc che conta l'80 % , tutti quelli che perdono soldi li perdono perché in un trade perdono il doppio di quello che guadagnano, se io apro 10 operazioni 5 in guadagno e 5 in perdita, ma quelle in guadagno sono dell'1 % del mio capitale e quelle in perdita sono dello 0,5 % del mio capitale, io alla fine ho guadagnato anche se il guadagno e le perdite su 10 trade sono state pari. Quindi dobbiamo lavorare su questo , allenare il cervello alle emozioni , non pensare ai soldi ma solo a quello che stiamo facendo , fare tutto quello che ci si impone prima di aprire una posizione.

  • @notsaucy4878
    @notsaucy4878 Год назад +1

    Sei Fortissimo Andrea, continua così tutto il lavoro e che fai fa paura parlando dalla grandissima qualità dei video che carichi gratis su RUclips ai Mega Salsoni🍅🍅🍅 che fate alla fine tu e i ragazzi come formatori.
    Continuate così siete fortissimi.

  • @gaetanos1846
    @gaetanos1846 Год назад

    Mi immagino un bel podcast con MR. Rip Andrè..sarebbe molto interessante. Tu Investitore attivo lui passivo. Bellissimo :)

  • @Travelife2000
    @Travelife2000 Год назад +6

    sono analista e trader e vivo ad Hong kong dal 2006. Vivo di day trading per una società internazionale. Ovviamente solo le menti piu brillanti riescono a vivere di cio perchè serve una preparazione astronomica, passione, dedizione, fiuto ed un cervello fuori dal comune. Perdonatemi la schiettezza. Chi dice che è impossibile lo capisco perchè la sua mente e la materia grigia non è sufficiente per poter svolgere un lavoro geniale e complesso come questo. Non è per tutti. Si nasce predisposti perchè lo studio fine a se stesso ti porta solo fino ad un certo punto e livello. Poi ci vuole un cervello grosso come una casa che la natura - come un dono - provvede a dartelo. Chiedo scusa a chi si sente offeso ma meglio essere schietti. Mio fratello e mia sorella - nonostante io gli abbia insegnato tutti i segreti e trucchi del mestiere - hanno fallito.

    • @Drift0x
      @Drift0x Год назад +4

      Tutta questa intelligenza la sprechi per seguire 4 candele? Perché non la metti al servizio dell'umanità per compiere grandi cose. Guadagneresti ugualmente (se non di più), verresti ricordato e soprattutto lasceresti un contributo più utile per tutta la specie umana.

    • @Yuser54
      @Yuser54 Год назад +1

      Serve pazienza, costanza il 90% abbandona perché mancano alla base questi due concetti e vogliono subito fare soldi. Non serve avere una mente brillante ho visto trader guadagnare con 2 caz di linee sul grafico e lo fanno da tanti anni.

    • @mattiar99
      @mattiar99 Год назад

      ​@@Drift0xahahhahaha si aspetta eh

    • @damiano9302
      @damiano9302 8 месяцев назад

      ma vai in mona

    • @kevinzabeli3791
      @kevinzabeli3791 3 месяца назад

      A tuo parere quali sono le migliori risorse per iniziare? Ho molta confusione

  • @slavewholave
    @slavewholave Год назад +1

    Non ho capito nulla, ma mi hai convinto!

  • @BartoloIlliano
    @BartoloIlliano Год назад

    riguardo i corsi: i broker (tramite i sistemi di affiliazione) pagano 700 euro per ogni account che viene creato e deposita dei capitali, spesso chi organizza corsi anche gratuiti ha la finalità di far registrare 50/100 account a sessione, poi che la persona impari a fare trading oppure no poco conta.

  • @giuseppegius6175
    @giuseppegius6175 Год назад

    Bel video. Per inefficienze cosa intendi esattamente, disallineamenti di prezzo su diverse piattaforme / arbitraggi?

  • @thesio1984
    @thesio1984 Год назад

    L'ipotesi di mercato efficiente si basa sul principio di razionalità illimitata, così come il principio che detta la regola de "il mercato sconta tutto", la quale è per definizione una ipotesi assurda ed assolutamente irrealistica. Il ragionamento di Marcello è sicuramente apprezzabile, ma perde di validità qualora viene applicato ad un mercato composto da esseri umani, con tutti i loro difetti, e non da supercomputer di google dotati di una simil omniconoscenza e potenza di calcolo, e no, gli algoritmi dei fondi non rientrano in questa categoria.

  • @gups1979
    @gups1979 10 месяцев назад

    nelle gare di trading si può partecipare con più conti! Ergo, non sapremo mai se le performance sono genuine o dipendono da un approccio di operazioni super rischiose contrarie su più conti. A buon intenditore ....

  • @antonelloserpi5485
    @antonelloserpi5485 Год назад

    👌 qui c'è davvero qualcosa da imparare...soprattutto per chi nel trading ha intravisto "l'albero degli zecchini d'oro"...beh, sapete bene come è finita, no? Attenti sempre al "gatto" e alla "volpe"; il mercato finanziario e questo settore in particolare ne sono strapieni 😢

  • @davidescuderi6517
    @davidescuderi6517 11 месяцев назад

    È verissimo concordo con l’ultima parte del video, sto praticamente imparando come farlo in modo gratuito. Menomale andre ogni tanto capita qualcosa di bello 😂🫶🏻

  • @francescovezzoli6650
    @francescovezzoli6650 Год назад +1

    Ci porterai un giorno, tipo una diretta esplicativa di come lavorate in Morpheus? Grazie a come sempre il migliore ❤

    • @StealthRetail
      @StealthRetail  Год назад +4

      facciamo una live così tra una decina di giorni!

    • @Giovanni-gw1vl
      @Giovanni-gw1vl Год назад

      @@StealthRetail ciao Andrea perchè cancellate i commenti?

  • @laurarizzo8045
    @laurarizzo8045 Год назад +1

    Questi video li fa sempre chi non è un trader o un aspirante tale. Mi spiego: se il trading è una fuffa me lo deve dire uno che fà il trader tipo Unger, tipo voi, non uno youtuber. Diciamo che sicuramente è molto difficile e bisogna studiare tanto questo fa la differenza tra chi resta e chi molla, come in tutti i lavori.

  • @davi_brt
    @davi_brt Год назад

    Domanda off topic. Ma è un Richard Mille l’orologio al polso?

  • @alessandror8893
    @alessandror8893 Год назад +2

    Ah quindi vendete corsi.. poi si vabbè il confronto migliori trader vs migliori fondi non dimostra che fare trading funziona per le masse

  • @MultiPaolo3000
    @MultiPaolo3000 Год назад

    Ti prego sistema il fuoco della webcam

  • @newiglif
    @newiglif Год назад

    Come sempre approccio diretto, mi è piaciuto molto il concetto del controcorrente, se lo fanno tutti lo faccio anche io..... Col cavolo. Inutile penso sia sottolineare la qualità didattica del canale

  • @briele80
    @briele80 8 месяцев назад

    Mr Rip è un informatico e non un trader e di economia non capisce una beata mazza, basta vedere quello che dice e come parla di Bitcoin. Ascani non pervenuto, basta vedere le inesattezze che sono venute fuori qui.

  • @mariodangelo5577
    @mariodangelo5577 Год назад +9

    Grandi ragazzi! sono un Quant indipendente da 15 anni e sono d'accordo con voi su tutto. Purtroppo, soprattutto in Italia, quando non si conosce davvero un argomento, si tende ad essere negativi e disfattisti.
    Se avessi ascoltato chi mi dava del cretino per aver lasciato il posto fisso, a quest'ora non parlerei 4 lingue, non avrei vissuto a Tenerife, e soprattutto non potrei dire di "avercela fatta"! Continuate cosi!

    • @lorenzofeltri
      @lorenzofeltri Год назад

      Complimenti, attualmente risulti sempre cliente al dettaglio oppure hai trovato una forma giuridica più favorevole rispetto all'Italia per fare trading proprietario vero e proprio?

    • @mariodangelo5577
      @mariodangelo5577 Год назад +1

      Grazie@@lorenzofeltri, i propri investimenti li gestisco come persona fisica e le collaborazioni con societa' a Dubai. In ogni caso non ho piu' residenza in Italia da un bel po'....le isole canarie hanno anche un buon regime fiscale

    • @elchiapp
      @elchiapp Год назад

      Cosa vuol dire "quant indipendente"? Vendi analisi a dei fondi? Le pubblichi? O usi il tuo capitale per fare trading basandoti sulle tue deduzioni?

  • @bryan_7bg
    @bryan_7bg Год назад

    wow, bellissimo video complimenti 👏

  • @denondj87
    @denondj87 Год назад

    davvero bravo ecco la differenza tra i tuoi video ed i suoi, i suoi li può rilasciare su tiktok sono solo per l hype, i vostri fanno hype perchè veri

  • @scalptrend5539
    @scalptrend5539 Год назад

    Bellissimo video e spiegato bene,bravo!

  • @Leo122_
    @Leo122_ Год назад

    Che ne pensi delle opzioni binarie?

  • @flavioprusso9695
    @flavioprusso9695 Год назад

    Quando torneranno disponibili i corsi?

  • @CCBS2023
    @CCBS2023 Год назад

    in italiano qui sul canale, siete i migliori !

  • @massimiliano5310
    @massimiliano5310 Год назад

    bene hai letteralmente detto quello che ho detto io ad un mio amico quando gli ho commentato il video di Marcello Ascani

  • @simonemacri6612
    @simonemacri6612 Год назад

    Bel video! Però come puoi dire ad esempio: "Questa strategia ha questo WR, questo RR Medio, ecc" se non hai un entry model 100% oggettivo?
    Io per levare ogni emotività dal mio trading uso diverse strategie, ma tutte sono al 100% oggettive (ciò che vedo io lo vede anche un altra persona). Solo così a parer mio puoi avere un effettivo risultato esatto da un test/stress test/backtest.
    Nel caso in cui ci sia soggettività allora ognuno farà valutazione a "Sentimento".
    Ovviamente questi sono miei pareri, bel video di nuovo 💪

    • @StealthRetail
      @StealthRetail  Год назад +1

      Considerazione assolutamente pertinente. Noi per nostre strategie come vedi nelle schede tecniche utilizziamo un approccio dove stimiamo che percentuale di "meccanicità" o di "discrezionalità" ha la strategia, chiaramente è indicativo

    • @Giovanni-gw1vl
      @Giovanni-gw1vl Год назад

      @@StealthRetail ciao Andrea perchè cancellate i commenti?

  • @Mikypot
    @Mikypot Год назад

    Season 4 is the best, Andrea you are the bomb💣

  • @Bewatermyfriend5
    @Bewatermyfriend5 5 месяцев назад

    Bel canale!

  • @gabrielvaloriani
    @gabrielvaloriani Год назад

    Qualcuno sa dove posso trovare un sito dove mi indichi il sentiment di mercato per forex e indici?

  • @mikiscalp
    @mikiscalp Год назад

    ottimo video ,solo una nota di colore diciamo: la questione della remora e degli squali io la sento dire da circa 25 anni e tutti la dicono come se dicessero una cosa loro originale :))))).......in raltà hanno tutti "copiato" lesempio da JOE ROSS saluti

  • @apedev6137
    @apedev6137 Год назад

    3 ore con yus...? se ho indovinato merito un 3h di master con te, no? grazie ragazzi siete dei grandi

  • @eLAVAGNA
    @eLAVAGNA 9 месяцев назад

    guadagnare il 5% in due mesi con stop loss 0,1% sulla singola operazione NON equivale a dire che decuplicando lo stop loss decuplichi anche l'utile

  • @J3ffMusk
    @J3ffMusk Год назад

    Sei un grande! 🎉

  • @Luxury.lifestyle.c
    @Luxury.lifestyle.c Год назад

    Grazie!

  • @edoardodallan
    @edoardodallan Год назад +1

    Finalmente

  • @MrLilloBo
    @MrLilloBo Год назад

    Ciao, ho difficoltà a capire perché servano 100k - 200k per tardare col capitale proprio: se ho una strategia con un basso drowdawn, considerando un buon winrate e RR, perché non tardare con 40k con rischio 1k? Grazie della eventuale risposta

    • @guitarastronomyaviation6507
      @guitarastronomyaviation6507 Год назад

      Parlo da profano. Perchè con percentuali realistiche ci metteresti decenni per avere un capitale sufficiente che ti consente di avere uno stipendio per vivere.
      Se sei talentuoso, molto studioso, dopo 5 anni di prove puoi sperare di fare un 25% all'anno. Se tradi 100.000 sono 25 k all'anno, e ci campi. Ma se parti con 1000 euro quanti decenni ci metti per arrivare a 100k?

  • @gabrieleingrassia2703
    @gabrieleingrassia2703 Год назад +2

    Non ci vuole niente a dimostrare veri guadagni dal trading, vai ad un ATM e fai un bel video dove ti fai stampare un bell'estratto conto con tutti i soldi ricevuti dal broker. Chi sa perché nessuno lo fa? 🤔

  • @mikelone01mc
    @mikelone01mc Год назад

    Se non puoi batterli, imitali adattandoti. Non sono nessuno, ma penso soggettivamente che il trading sia questo, una sfida che può diventare anche noiosa una volta che capisci come attacca il nemico. W LA REMORA!

  • @lorenzocaponi6628
    @lorenzocaponi6628 Год назад +1

    Valorizziamo una volta i nostri mostri: Andrea Unger
    Grandi

  • @Andrea-pg7ok
    @Andrea-pg7ok Год назад

    Ciao NME, ti seguo da quando facevi beatbox

  • @emanuelecaporalini3113
    @emanuelecaporalini3113 Год назад +2

    guarda caso il 90% di chi perde, è sempre qualcun'altro.....🤣🤣😂😂

  • @nicolagrigoletto2877
    @nicolagrigoletto2877 Год назад

    Ti seguo da quando facevi Beatbox

  • @trading-research
    @trading-research Год назад +5

    Complimenti una bella risposta completa ed articolata ad un video fatto di "chiacchiere".
    In realtà grazie a tutta la comunicazione/marketing di basso livello che gira nel nostro mondo è diventato un pò uno sport generale denigrare chi fa questa professione ed in generale chi ci lavora.... purtroppo la cosa ricade anche su chi lo fa in modo serio.
    Tanti RUclipsr anche con grandi numeri (il che non per forza di cose significa grandi contenuti...) che si considerano "maestri di vita" mettono in guardia nei confronti del trading... pur non conoscendo assolutamente nulla di questo mondo..
    Tempo fa anche io volevo rispondere a questo video ruclips.net/video/iaKk1F7V4q4/видео.html poi ho deciso di non farlo e non perderci tempo... pur essendo una cosa valida a livello di marketing come giustamente hai valutato tu, al dilà di tutto mi sembra proprio tu abbia toccato un pò tutti gli aspetti e risposto in modo esauriente.
    Buon Trading a tutti

    • @antoniocolombo9414
      @antoniocolombo9414 Год назад

      A random walk down wall street

    • @ricciardoricciardi
      @ricciardoricciardi 5 месяцев назад

      @@antoniocolombo9414 poverino, random walk, solo un pesce può credere alla teoria della random walk

  • @francoaversano1383
    @francoaversano1383 10 месяцев назад

    Ti seguo da tanto ma una strategia valida quando c'è la insegni?

    • @StealthRetail
      @StealthRetail  10 месяцев назад

      in uno degli ultimi video l'ho data

  • @matteosart
    @matteosart Год назад

    però non mi sembra troppo sensato calcolare la media di profit di medallion su quasi 30 anni di attività con quella di Unger calcolata su 4 anni.

  • @filippogiudizio7485
    @filippogiudizio7485 Год назад

    Andrea solo uno sbaglio in questo video...
    Dovevi mettere un tatuaggio di JP allo squalo😂

  • @gianlucamasia8339
    @gianlucamasia8339 Год назад

    Scusa vorrei precisare che il primo ad usare il termine Remora è stato il grande Joe Ross

  • @MaurizioParenzan
    @MaurizioParenzan Год назад +1

    no dai, mettere Andrea Unger, professionista indiscusso, al 277% di performance è senza senso. Le performance in gara non hanno niente a che vedere con quelle reali. Quando vedi le sue performance reali, su un portafoglio molto vasto in cui diversifica molto, sono state del 4,97% nel 2022, 16,34% nel 2021 e mediamente sotto il 20% (condivide i risultati su RUclips). Senza considerare i costi del tenere su un sistema simile. E non dimentichiamo che il portafoglio da tradare devi pure averlo formato, sicuramente non trasformando 10k in 100k in tre anni.... dai...

  • @giuseppeluciocasolino5825
    @giuseppeluciocasolino5825 Год назад

    Andrea ma qual'é una buona performance annuale per un daytrader che non gareggia in un nessun tipo di competenzione?

  • @damianovanzan4989
    @damianovanzan4989 Год назад

    spieghi da dio bro calmati hahah, troppo bravo

  • @federicobortoluzzi2652
    @federicobortoluzzi2652 Год назад

    Ma ci vedo male o il Cimi ha una Richard Mille al polso? 😍😍

  • @cesaremarconi344
    @cesaremarconi344 Год назад +1

    Eh si, stavolta il buon Marcello stavolta ha peccato di presunzione. Ha esagerato nel dire che non si guadagna

  • @BartoloIlliano
    @BartoloIlliano Год назад

    Per trasparenza, dovresti dichiarare i tuoi trade e i tuoi guadagni, per dimostrare che come trader sei profittevole e che vivi solo di quello.

    • @StealthRetail
      @StealthRetail  Год назад +1

      Ho mostrato spesso payout e trades qui sul canale e in community. NON vivo solo di trading, sarebbe una scelta finanziariamente poco intelligente.

  • @emanuelecapasso6969
    @emanuelecapasso6969 Год назад

    COSA NE PENSATE DI THE TRADING PIT COME PROP?

  • @juankumi9223
    @juankumi9223 Год назад

    Bello Complimenti...

  • @bambo6733
    @bambo6733 Год назад

    grande andre numero 1

  • @riqualificoaffitto
    @riqualificoaffitto Год назад +1

    Impossible Is nothing

  • @alanandreani5873
    @alanandreani5873 Год назад

    il mio socio aka fabervaale performance nq 45% del conto 10% dd che cazzo di animale grande andrea 🙏🏽

  • @nopebulm
    @nopebulm Год назад +1

    Marcello Ascani, non è un trader. Non credo sappia investire ecc, ma deve fare visualizzazioni. Il trading è momto discusso, dire che nkn si può vivere di trading non ha senso. Io ci vivo e bene! Ma anche milioni di altri.

  • @POLITICIMOR
    @POLITICIMOR Год назад +1

    sei un Day trader, o meglio sei uno scalpista, dato che uno degli effetti della manipolazione trova proprio nella scomparsa del day trading la sua massima espressione, cioe se non impari a scalpare col ca,,, che vivi di trading lo puoi solo sognare

  • @ggg-bp4kl
    @ggg-bp4kl Год назад +1

    Beh reaction prevedibile da chi vende l'ennesimo corso di trading :-D .... c'è una cosa che dice anche Marcello, ma che da ignorante in materia fa scattare immediatamente un campanello d'allarme... ma se voi sapete il segreto per fare trading in modo profittevole perchè vendere corsi o perdere tempo a fare questi video ? io se avessi le competenze per fare trading in modo profittevole userei il 100% del mio tempo per farlo ancora meglio.

    • @doriz_1178
      @doriz_1178 Год назад +1

      Come qualsiasi tipo di impresa il trading non da un guadagno certo e costante. Ciò che fa è diversificare le entrate vendendo alcuni dei suoi metodi a i pochi (probabilmente meno di un migliaio) che effettivamente passano dalle info gratuite del canale a quelle a pagamento acquistando il corso. Ciò non gli impedisce di continuare a formarsi e studiare, come dice nel video. Win win.

    • @xdarius83x
      @xdarius83x Год назад

      Samaritani 😂

  • @ZMB_0
    @ZMB_0 Год назад

    Andre mi fai spaccare sei il top !!! hahaha

  • @gioeleborgatti3494
    @gioeleborgatti3494 Год назад

    video bellissimo