Ciao Andrea, non vuole essere una critica ma secondo me avresti dovuto differenziare tra categorie cuffie: - OverEar - OnEar - InEar Ovviamente perché hanno caratteristiche diverse, ecco perché alcune ti sono sembrate troppo piccole.
Domanda per tutti: Attualmente utilizzo Delle Bose AE2, sono ottime ma noto che ovviamente usandole su Mac rendono molto meglio che su iPhone. Sarei interessato alle Bose QC 35, essendo bluetooth questa differenza sarà ancora presente? inoltre la qualità dell'audio e tanto inferiore rispetto a cuffie cablate?
Cuffie più economiche con rimozione dei rumori? Fidelio NC1? Per viaggi treno/aereoLe seconde cuffiette, con gli adattatori come tappi, sono una soluzione valida ed economica per i viaggi in aereo? Se compro l'adattatore per l'aereo funzionano? Grazie :)
Ragazzi ho visto che i cel brand costano leggermente meno di quelli no bran.. io che sono cliente vodafone da una vita mi conviene comprarlo brand voda?
Andrea!! GRAVISSIMO ERRORE!! Le Bose Quiet Comfort 35 non sono assolutamente fatte in plastica, sono fatte in Nylon rinforzato con fibra di vetro, materiale leggerissimo e molto molto resistente! I bulloni e le viti sono in acciaio inossidabile e anche il corpo dell' archetto estensibile; mentre il cuscinetto dei padiglioni è in similpelle con cristalli di silicone e il cuscinetto sulla testa è in alcantara
Ciao Andrea, bel video come sempre :) Volevo sapere se hai avuto modo di provare le Sony MDR-100AAP, le possiedo da qualche tempo di cui sono abbastanza soddisfatto anche se credo che nella fascia di prezzo ci siano prodotti ben più validi. In ogni caso mi interesserebbe sapere la tua opinione a riguardo.
Sinceramente non mi frega molto di cuffie, però cazzo... mi incolli al monitor! Guardo sempre tutti i tuoi video fino alla fine nonostante della maggior parte non ho alcun interesse! Well Played!
Com'è il volume in cuffia di ZTE Axon 7 e alto ?.( versione europea) es: alto come un LG o SAMSUNG. rispondetemi per piacere.. mi interessa questo fattore. Ho letto da qualche parte che in cuffia il volume e basso. Forza ragga aiutate un fratello
Uso delle Sennheiser Momentum 2 on-ear cablate, con un DAP Hi-Res per ascoltare audio ad alta qualità. Andrea, come hai potuto notare, facendo questa recensione, ci sono tre tipologie di cuffie: in-ear, on-ear (dette anche sovra-aurali, quelle che non coprono l'intero padiglione) e le over-ear (dette anche circumaurali, quelle che coprono l'intero padiglione). Ogni cuffia, poi, si può definire chiusa o aperta a seconda se il retro, la parte rivolta verso l'esterno, è isolato o meno. Delle Momentum 2, Sennheiser fornisce tutte e tre le tipologie sopra elencate, chiuse e, sia per le on-ear che per le over-ear, è previsto il modello wireless.
Non danno assolutamente fastidio, puoi regolare i padiglioni in altezza e possono ruotare (ovviamente di pochi gradi) sia sull'asse verticale che quello orizzontale per una maggiore adattabilità ad ogni tipo di testa e posizione delle orecchie. Per essere delle on-ear e non avere la riduzione dei rumori attiva, isolano molto bene.
Ciao Andrea, bè come al solito complimenti per la recensione ;) un consiglio, prova le Sennheiser Momentum, io le uso da un paio d'anni e fin ora non sono riuscito a trovare di meglio in termini di qualità del suono, non sono nemmeno così care perchè si trovano un bel pò sotto i 300 euro. Ciao!
Vorrei acquistare una cuffia wireless per ascoltare la tv dal letto. Purtroppo non avendo l'uscita jack devo prelevare il segnale audio dall'uscita scart che però ascoltandolo con una normale cuffia con filo risulta alquanto basso. Mi chiedo se acquistando un paio di cuffie wireless ho la possibilità di aumentare il volume che esce basso dalla tv. Grazie!
Se volevi provare cuffie veramente meravigliose dovevi andare su marchi poco conosciuti ai più ma di alto livello audio per i professionisti. Come Samson, Shure, Akg (quelle da studio). Con delle belle cuffie da mixaggio spendi meno ed hai una qualità superiore. Poi tra le altre cose ovviamente non usarle con iPhone la qualità di Ri-campionamento con iTunes Apple fa veramente pena con una buona cuffia full range ci si accorge subito. :) Anche se con questa piccola Critica Vai Andrea! Resto sempre tuo Fans! :D
Sai cosa alberto? Le SEN mi hanno sempre dato problemi in studio di registrazione, hanno sempre un filo di freddezza in più... ottime come dj e live mix da palco per i volumi sempre perfetti... ma spesso impazzivo per eliminare un filo di tendenza al freddo, che con il tempo ho imparato a capire che viene dalle cuffie. Ottime cuffie ma forse più adatte alla battaglia che al piacere sonoro.
Calma, stai parlando di cuffie da studio con cui senti anche i minimi dettagli, non sono cuffie adatte all'uso normale per ascoltare semplicemente la musica ore ed ore seduti in divano
Io uso solo quelle, ogni sfumatura che c'e' in una canzone, è stata pensata per essere ascoltata. Le intro i silenzi i suoni campionati. Quando negli anni 90 cercavamo a tutti i costi l'hi-fi era proprio per godere di questa arte. Se volevo perdermi frequenze, e i minimi rumori mi bastava la cuffia del cinese da 3 euro :D
Io ho le quitecomfort 35.. la prima volta le ho provate per caso alla comet, dopo 5 minuti contati le avevo già comprate. Come cuffie da viaggio sono le migliori che ho mai provato. Anche come cuffie da studio sono molto buone, ma penso che le HD800 della sennheiser non le batterà mai nessuno se non la sennheiser stessa.
+Bomb non capisco tutta questa avversità contro le beats le ho provate tutte tranne le pro e devo dirti che le studio mi piacciono troppo come suono...bho sarà che sono progettate per il genere che ascolto io ma vabbe
+Bomb non capisco tutta questa avversità contro le beats le ho provate tutte tranne le pro e devo dirti che le studio mi piacciono troppo come suono...bho sarà che sono progettate per il genere che ascolto io ma vabbe
Ah e dimenticavo le Beats dopo svariate ore di ascolto anche ad alto volume iniziano a far male e ti fanno sentire perdonami il termine "rincoglionito" cosa che non dovrebbe succedere dato che una cuffia buona la puoi tenere anche molte ore senza avere questo "effetto", questo è un aspetto fondamentale.
(permetto che non desidero una qualità audio eccelsa)io possiedo delle skullcandy crusher ma sinceramente le trovo molto scomode, vorrei delle cuffie con la stessa qualità audio ma che siamo molto più comode ne conoscete qualcuna?
ciaoo! seguo sempre i tuoi video per avere più sicurezza nelle cose da acquistare ma questa volta avrei proprio bisogno di un consiglio poichè non me ne intendo di cuffie on ear.. Uso spesso, Teams e Zoom per le lezioni universitarie dal mattino alla sera, sapresti consigliarmi un modello da prendere adatto a me? grazie mille😊
Bella recensione ma ci sono degli assenti illustri, come AKG, Senheiser, Bang Olufsen... Cioè, quello che non ho capito è perché queste e non altre? Gusto personale? Prezzo? Bose saranno anche plastica (che poi non lo è) ma sono di una comodità incredibile.
mi è piaciuto il confronto. vorrei sapere le ultime cuffie che hai detto che costano 20€ marca e modello. vorrei tenerne conto per comprarle. sul link non c'è nulla. thanks
Ah Andrea, mi sento di risentire su ciò che hai detto sulle qc 35, non sono cheap perché in plastica... anche perché quello è nylon e fibra di vetro! (correggetemi se sbaglio!)
Ciao Andrea! Non so se rientrino nel target di cuffie che vuoi trattare ma ti segnalo comunque queste nel caso fossi curioso di provare un paio di semi aperte (quindi non isolanti): le Superlux HD 681 EVO. Sono plasticose ma ricche di accessori e con un rapporto prezzo prestazioni da lasciare a bocca aperta, le migliori che abbia mai avuto modo di usare fino ad oggi (Superlux è un marchio sconosciuto ma produce driver per Sony e Akg). Io le presi su "topmix strumenti musicali" un paio di anni fa a una trentina di euro, ma si trovano anche su Thomann e Amazon (anche se quì il prezzo è più alto). Spero di aver acceso il tuo interesse. Ciao e buon lavoro!
Bel video... molto dettagliato... potresti fare una recensione tra le cuffie che seguono: Samsung Gear X, Apple AirPods, Samsung Level On, Cuffie Beats Solo3 Wireless, Auricolari EarPods con connettore Lightning, Trust GXT 308 ecc
E io da possessore di tutte le Piston dico che le Hybrid ben tarate vanno meglio di tutte le altre. Poi c'è da contare il fatto che l'Equalizzatore audio che si usa deve essere regolato, se si lascia piatto è ovvio che non vanno come devono. Poi un'altra cosa, se usate su uno smartphone Xiaomi che hanno delle ottimizzazioni fatte apposta per le proprie cuffie Xioami o meglio ancora si mette anche Dolby Atmos la qualità migliora di un sacco. E ne parlo da possessore di Xiaomi Redmi Note 3 PRO con ottimizzazione per le Hybrid + Dolby Atmos e ascolto musica il FLAC e MP3 a 320 Kbps
Per chi ha difficoltà a prendere sonno o semplicemente per rilassarsi si possono ascoltare: audiolibri, particolari generi di musica, ASMR, o anche suoni della natura (pioggia, vento, mare, ecc.) ... poggiare la testa sul cuscino senza sentire la cuffia che preme sull'orecchio non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard. ;-)
Jonny Brasco che complicato .. i rumori della natura o audiolibri...e vuoi sprecare un paio di cuffie buone per questo?? Questa giuro che non l'avevo mai sentita, mi è nuova!😂
Ciao Andrea! Mi intrigano molto le bose qc35 (ho avuto modo di provarle e confermo quanto isolino bene dai rumori esterni). Il punto è: tecnicamente, come qualità, che differenze hai notato con le meze, a cui hai dato voto 9 come le bose? Grazie mille, potrei sentirti 5 ore ma non mi stanco MAI, sei il mio spasso!
Andrea ciao! Senti ho un Samsung s6, adoro ascoltare musica, sia da deezer che da Spotify, uso le cuffie originali Sam, fantastiche, solo che l's6 non ha un equalizzatore potente, puoi consigliarmi qualche programmino, o qualche segreto per poter aumentare l'audio??
Grazie Andrea, come al solito chiarissimo in qualsiasi recensione/confronto, ho notato che però non hai ancora recensito le Samsung Gear IconX, hai qualche informazione per queste cuffie-fitness tracker multiuso?
Comunque il "gommino" che preme sull'orecchio non è un difetto, è solo una tipologia diversa di cuffia, si chiamano on ear, quelle più grandi sono over ear; per cui non credo sia opportuno considerarlo un difetto.
Ciao Andrea, non vuole essere una critica ma secondo me avresti dovuto differenziare tra categorie cuffie:
- OverEar
- OnEar
- InEar
Ovviamente perché hanno caratteristiche diverse, ecco perché alcune ti sono sembrate troppo piccole.
'ho scritto anche io infatti
E stato un po' superficiale in questo caso, nulla di grave comunque. Capita anche ai migliori
Michele Chirico diciamo che sulle cuffie non è proprio ferrato
Capita capita :)
Michele Chirico diciamo che si può sempre imparare !
ciao Andrea, io ho sia le piston 3 che le hybrid (piston 4) tu le hai provate? come sono in confronto alle tue piston 2?
Per il metal mi consigliate le Piston 3 o le Hybrid?
Le xiaomi Hybrid o le xiaomi piston air capsule le hai provate?
Ciao Andrea una domanda avendo comprato delle suffie bluetooth 4.1 sono compatibili con il samsung note 3 4.0? Grazie
Domanda per tutti:
Attualmente utilizzo Delle Bose AE2, sono ottime ma noto che ovviamente usandole su Mac rendono molto meglio che su iPhone.
Sarei interessato alle Bose QC 35, essendo bluetooth questa differenza sarà ancora presente? inoltre la qualità dell'audio e tanto inferiore rispetto a cuffie cablate?
Cuffie più economiche con rimozione dei rumori? Fidelio NC1? Per viaggi treno/aereoLe seconde cuffiette, con gli adattatori come tappi, sono una soluzione valida ed economica per i viaggi in aereo? Se compro l'adattatore per l'aereo funzionano? Grazie :)
sei complicato eh...più specifico di così non potevi essere😂
Ragazzi ho visto che i cel brand costano leggermente meno di quelli no bran.. io che sono cliente vodafone da una vita mi conviene comprarlo brand voda?
sono indeciso tra le Pioneer SE-CL522 e le xiaomi piston 2. secondo voi?
ciao, spendendo massimo 50 euro quale cuffie wireless consigli?
Andrea!! GRAVISSIMO ERRORE!! Le Bose Quiet Comfort 35 non sono assolutamente fatte in plastica, sono fatte in Nylon rinforzato con fibra di vetro, materiale leggerissimo e molto molto resistente! I bulloni e le viti sono in acciaio inossidabile e anche il corpo dell' archetto estensibile; mentre il cuscinetto dei padiglioni è in similpelle con cristalli di silicone e il cuscinetto sulla testa è in alcantara
Il nylon è plastica, ti svelo questo segreto.....
di nylon, quindi di pelle?
@@alec-s hahahahahahaha lol
Volevo fare una domanda secondo ta tra le Bose quietcomfort 35 e le beats solo3 e le beats studio wireless quali sono le migliori 😅
nicola mastrogiacomo bose senza pensarci 2 volte
le Sony MDR-DS6500 o le seenheiser rs175?
quali sono migliori?
a me servono per guardare prevalentemente film su sky
grazie
Ciao Andrea, recensirai htc 530 e 826?
Quali cuffie mi consigliate tra Hybrid e piston? Perché preferire le piste alle Hybrid (o viceversa) ?
Andrea ma le samsung gear iconx non le recensisci?
Ciao Andrea, bel video come sempre :)
Volevo sapere se hai avuto modo di provare le Sony MDR-100AAP, le possiedo da qualche tempo di cui sono abbastanza soddisfatto anche se credo che nella fascia di prezzo ci siano prodotti ben più validi. In ogni caso mi interesserebbe sapere la tua opinione a riguardo.
Che voto hai dato alle Bose quietcomfort 35 che non lo hai detto ?
Le piston 2 non si trovano più a quanto visto. Come sono le hybrid?
cosa ne pensi delle parrot zik 2? le hai mai provate?
Ciao , ad oggi le migliori cuffie economiche possono essere ancora le piston 2 ? Ti ringrazio in anticipo per la risposta
Ciao
ma perché non hai messo tra queste le beats studio 2?
ciao andrea dove le hai acquistate le piston 2???
`hai avuto modo di provare le piston 3 o le hybrid sempre di xiaomi?
Sinceramente non mi frega molto di cuffie, però cazzo... mi incolli al monitor! Guardo sempre tutti i tuoi video fino alla fine nonostante della maggior parte non ho alcun interesse! Well Played!
Farai un video riguardante le beats
hahahahaha beats.. sarebbero cuffie serie quelle? ah perché costano 200/300 € e fanno figo scusa
Ma se io chiedo ad andrea se può fare una recensione, perchè devi venire te a lamentarti? se a te non piacciono non le compri
le beats fanno cagare ! Se vuoi delle cuffie buone prendi le momentum,tutto un altro livello
quale modello mi consigli?
Ciao Andrea! Che orologio hai al polso?
proverai le gear iconx della samsung?
Recensirai le OnePlus Icons e le Bullets?
Scusa Andrea e le sennheiser?
cuffiette Bang & olufsen A8 cosa ne pensi?..mai provate? grazie
le tue recensioni sono una droga
mi raccomando solo questa droga
hahahaha
concordo!!
Le piston 2 sono meglio delle ear pods ?
Ciao Andrea, potresti fare una recensione sulle beats powerbeats pro con differenza appunto con le air pods ?
Ciao Andrea che programma usi per il montaggio video?
Com'è il volume in cuffia di ZTE Axon 7 e alto ?.( versione europea) es: alto come un LG o SAMSUNG. rispondetemi per piacere.. mi interessa questo fattore. Ho letto da qualche parte che in cuffia il volume e basso. Forza ragga aiutate un fratello
altrimenti nella fascia di prezzo tra i 180/200 euro ce qualche altro modello?
proverai le beats studio?
Ma... Se non sbaglio ti erano arrivate anche le Samsung iconX... Quando le recensirai?
Andrea quale il voto delle bose quietcomfort 35?
Uso delle Sennheiser Momentum 2 on-ear cablate, con un DAP Hi-Res per ascoltare audio ad alta qualità.
Andrea, come hai potuto notare, facendo questa recensione, ci sono tre tipologie di cuffie: in-ear, on-ear (dette anche sovra-aurali, quelle che non coprono l'intero padiglione) e le over-ear (dette anche circumaurali, quelle che coprono l'intero padiglione). Ogni cuffia, poi, si può definire chiusa o aperta a seconda se il retro, la parte rivolta verso l'esterno, è isolato o meno.
Delle Momentum 2, Sennheiser fornisce tutte e tre le tipologie sopra elencate, chiuse e, sia per le on-ear che per le over-ear, è previsto il modello wireless.
Non danno assolutamente fastidio, puoi regolare i padiglioni in altezza e possono ruotare (ovviamente di pochi gradi) sia sull'asse verticale che quello orizzontale per una maggiore adattabilità ad ogni tipo di testa e posizione delle orecchie.
Per essere delle on-ear e non avere la riduzione dei rumori attiva, isolano molto bene.
ma le over the ear costano di più vero ?? di queste monentum intendo
sì, sono le più costose.
Possiedo le momentum 2 over ear e sono assurde!
Giuseppe Pitruzzella come sono a livello di comfort?
Andrea ma le IconX di samsung che ti sono arrivate, hai dimenticato di recensirle?
secondo te le soundmagic pl11 come sono???
Andrea sente solo Moondance in loop perpetuo ahahah
Ciao andrea! ma le Samsung Icon X?
Ciao Andrea, ma le icon X?
ciao Andrea...cosa ne pensi delle Sennheiser momentum 2?
che orologio hai al polso?
+Andrea Galeazzi Ciao Andrea, potresti scrivermi il link delle Piston 2, dato che ne sono interessato? Grazie mille 😉
Che ne pensate delle Jabra Vega? Costano poco e sono fatte con degli ottimi materiali
Andrea, e tutte ste cuffie per ascoltare Moondance??!?!?
Ma ci sono waterproof?
porti le samsung level pro ?
Ma per le Samsung Icon X farai un recensione a parte ? Sto aspettando una tua recensione per decidere se acquistarle.
Ciao Andrea, bè come al solito complimenti per la recensione ;) un consiglio, prova le Sennheiser Momentum, io le uso da un paio d'anni e fin ora non sono riuscito a trovare di meglio in termini di qualità del suono, non sono nemmeno così care perchè si trovano un bel pò sotto i 300 euro. Ciao!
Vorrei acquistare una cuffia wireless per ascoltare la tv dal letto. Purtroppo non avendo l'uscita jack devo prelevare il segnale audio dall'uscita scart che però ascoltandolo con una normale cuffia con filo risulta alquanto basso. Mi chiedo se acquistando un paio di cuffie wireless ho la possibilità di aumentare il volume che esce basso dalla tv. Grazie!
Ciao Andrea, visto che ora sono disponibili le Piston terza generazione...riesci mica a fare un piccolo follow-up e raccontarci anche di quelle?
proverai le beats solo 3 ?
Ragazzi cosa ne pensate delle Beats EP? Mi potete consigliare anche qualcosa di simile sulla stessa fascia di prezzo ? 70/100€? Grazie!
Se volevi provare cuffie veramente meravigliose dovevi andare su marchi poco conosciuti ai più ma di alto livello audio per i professionisti. Come Samson, Shure, Akg (quelle da studio). Con delle belle cuffie da mixaggio spendi meno ed hai una qualità superiore. Poi tra le altre cose ovviamente non usarle con iPhone la qualità di Ri-campionamento con iTunes Apple fa veramente pena con una buona cuffia full range ci si accorge subito. :) Anche se con questa piccola Critica Vai Andrea! Resto sempre tuo Fans! :D
Concordo, comunque ad Andrea si perdona tutto😀
Anche Sennheiser.
Sai cosa alberto? Le SEN mi hanno sempre dato problemi in studio di registrazione, hanno sempre un filo di freddezza in più... ottime come dj e live mix da palco per i volumi sempre perfetti... ma spesso impazzivo per eliminare un filo di tendenza al freddo, che con il tempo ho imparato a capire che viene dalle cuffie. Ottime cuffie ma forse più adatte alla battaglia che al piacere sonoro.
Calma, stai parlando di cuffie da studio con cui senti anche i minimi dettagli, non sono cuffie adatte all'uso normale per ascoltare semplicemente la musica ore ed ore seduti in divano
Io uso solo quelle, ogni sfumatura che c'e' in una canzone, è stata pensata per essere ascoltata. Le intro i silenzi i suoni campionati. Quando negli anni 90 cercavamo a tutti i costi l'hi-fi era proprio per godere di questa arte. Se volevo perdermi frequenze, e i minimi rumori mi bastava la cuffia del cinese da 3 euro :D
perche non hai preso le beats????
proverai le air pods?
Andrea cosa ne pensi delle Jabra Revo?
Se non sbagli dici che le piston 2, della Xiaomi, sono della stessa marca delle Meze 11 neo... perchè? un errore?
di che marca sono le piston 2
Io ho le quitecomfort 35.. la prima volta le ho provate per caso alla comet, dopo 5 minuti contati le avevo già comprate. Come cuffie da viaggio sono le migliori che ho mai provato. Anche come cuffie da studio sono molto buone, ma penso che le HD800 della sennheiser non le batterà mai nessuno se non la sennheiser stessa.
e dove posso comprarle
Non potresti recensire la casa beats quindi auriconlari,cuffie e speaker? Grazie se mi risponderai
Ma anche no
+Bomb non capisco tutta questa avversità contro le beats le ho provate tutte tranne le pro e devo dirti che le studio mi piacciono troppo come suono...bho sarà che sono progettate per il genere che ascolto io ma vabbe
+Bomb non capisco tutta questa avversità contro le beats le ho provate tutte tranne le pro e devo dirti che le studio mi piacciono troppo come suono...bho sarà che sono progettate per il genere che ascolto io ma vabbe
Ah e dimenticavo le Beats dopo svariate ore di ascolto anche ad alto volume iniziano a far male e ti fanno sentire perdonami il termine "rincoglionito" cosa che non dovrebbe succedere dato che una cuffia buona la puoi tenere anche molte ore senza avere questo "effetto", questo è un aspetto fondamentale.
+Bomb io devo spendere max 350€ per un paio di cuffie e ascolto molto rap cosa mi consigli?
c'è possibilità che in futuro tu possa provare l'UMI Plus?
Andrea perché non provi l Action cam della aukey sembra molto bella vorrei sapere un tuo parere
(permetto che non desidero una qualità audio eccelsa)io possiedo delle skullcandy crusher ma sinceramente le trovo molto scomode, vorrei delle cuffie con la stessa qualità audio ma che siamo molto più comode ne conoscete qualcuna?
ciaoo! seguo sempre i tuoi video per avere più sicurezza nelle cose da acquistare ma questa volta avrei proprio bisogno di un consiglio poichè non me ne intendo di cuffie on ear.. Uso spesso, Teams e Zoom per le lezioni universitarie dal mattino alla sera, sapresti consigliarmi un modello da prendere adatto a me? grazie mille😊
Ciao Andrea, ma alle Bose sbaglio o non hai detto il voto ? grazie, Ludovico
Le Samsung Gear IconX?
Dario Gabriele secondo me aspetterà le airpods per fare un confronto
Bella recensione ma ci sono degli assenti illustri, come AKG, Senheiser, Bang Olufsen...
Cioè, quello che non ho capito è perché queste e non altre? Gusto personale? Prezzo? Bose saranno anche plastica (che poi non lo è) ma sono di una comodità incredibile.
mi è piaciuto il confronto. vorrei sapere le ultime cuffie che hai detto che costano 20€ marca e modello. vorrei tenerne conto per comprarle. sul link non c'è nulla. thanks
ma Beats , Bose o Pioneer ?
Ciao Andrea ottimo come sempre video di comparazione ma il produttore delle tue Piston 2 chi è? Inoltre sono usciti modelli successivi? Grazie
ma le samsung gear icon x?
Che orologio è quello che hai al polso (non il fitbit)
Piston 3 o 2?
Ah Andrea, mi sento di risentire su ciò che hai detto sulle qc 35, non sono cheap perché in plastica... anche perché quello è nylon e fibra di vetro!
(correggetemi se sbaglio!)
Infatti non è plastica, hai ragione. Galeazzi prima di recensire dovrebbe informarsi
Ciao Andrea! Non so se rientrino nel target di cuffie che vuoi trattare ma ti segnalo comunque queste nel caso fossi curioso di provare un paio di semi aperte (quindi non isolanti): le Superlux HD 681 EVO. Sono plasticose ma ricche di accessori e con un rapporto prezzo prestazioni da lasciare a bocca aperta, le migliori che abbia mai avuto modo di usare fino ad oggi (Superlux è un marchio sconosciuto ma produce driver per Sony e Akg). Io le presi su "topmix strumenti musicali" un paio di anni fa a una trentina di euro, ma si trovano anche su Thomann e Amazon (anche se quì il prezzo è più alto). Spero di aver acceso il tuo interesse. Ciao e buon lavoro!
Bel video... molto dettagliato... potresti fare una recensione tra le cuffie che seguono: Samsung Gear X, Apple AirPods, Samsung Level On, Cuffie Beats Solo3 Wireless, Auricolari EarPods con connettore Lightning, Trust GXT 308 ecc
ma le piston 2 di xiaomi?
non sono meglio le hybrid dual
no sono meglio le piston (almeno a mio parere). Suonano benissimo e ti isolano da tutto
Le hai entrambe?
Io solocle hybrid e male non sono. Non c'erano anche le piston 3?
Lee Botticelli ho sia le piston 2 che 3. Le Hybrid le avevo e per me vanno meglio le piston 3
E io da possessore di tutte le Piston dico che le Hybrid ben tarate vanno meglio di tutte le altre. Poi c'è da contare il fatto che l'Equalizzatore audio che si usa deve essere regolato, se si lascia piatto è ovvio che non vanno come devono. Poi un'altra cosa, se usate su uno smartphone Xiaomi che hanno delle ottimizzazioni fatte apposta per le proprie cuffie Xioami o meglio ancora si mette anche Dolby Atmos la qualità migliora di un sacco. E ne parlo da possessore di Xiaomi Redmi Note 3 PRO con ottimizzazione per le Hybrid + Dolby Atmos e ascolto musica il FLAC e MP3 a 320 Kbps
Grazie, sarebbe pure la mia configurazione, come hai messo Dolby? Flahsandolo?
E le Piston 3? Le Hybrid Dual Driver?
Perché non hai provato le beats
Perchè recensisci tamarrate invece che roba seria tipo audio technica, sennheiser, akg ecc...?
Le audio tecnica m50x ? Rapporto qualità prezzo eccezionale. Ho anche le Jabra Revo, ottime.
Andrea potresti recensire le ASUS Cerberus - Cuffie da Gaming ?
In tutta la recensione non hai detto che voto hai dato alle Quietcomfort 35, sono davvero curioso di sapere che punteggio gli abbia dato.
Esiste un paio di cuffie in ear che non danno fastidio se si poggia l'orecchio sul cuscino?
alcuni modelli sony
ah...Perché ascolti musica mentre dormi??😂😂
Per chi ha difficoltà a prendere sonno o semplicemente per rilassarsi si possono ascoltare: audiolibri, particolari generi di musica, ASMR, o anche suoni della natura (pioggia, vento, mare, ecc.) ... poggiare la testa sul cuscino senza sentire la cuffia che preme sull'orecchio non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard. ;-)
Jonny Brasco che complicato .. i rumori della natura o audiolibri...e vuoi sprecare un paio di cuffie buone per questo?? Questa giuro che non l'avevo mai sentita, mi è nuova!😂
+the flash beh saranno cavoli suo FI cosa ci fa con le cuffie
Andrea, non hai mai dato un voto alle bose, ne hai parlato ma nessun voto sulla qualità audio
Ciao Andrea! Mi intrigano molto le bose qc35 (ho avuto modo di provarle e confermo quanto isolino bene dai rumori esterni).
Il punto è: tecnicamente, come qualità, che differenze hai notato con le meze, a cui hai dato voto 9 come le bose? Grazie mille, potrei sentirti 5 ore ma non mi stanco MAI, sei il mio spasso!
Andrea ciao! Senti ho un Samsung s6, adoro ascoltare musica, sia da deezer che da Spotify, uso le cuffie originali Sam, fantastiche, solo che l's6 non ha un equalizzatore potente, puoi consigliarmi qualche programmino, o qualche segreto per poter aumentare l'audio??
sono interessato anchio
Ma sono uscite anche le piston 3 ? qualcuno le ha provate ?
le icon x di Samsung?
Grazie Andrea, come al solito chiarissimo in qualsiasi recensione/confronto, ho notato che però non hai ancora recensito le Samsung Gear IconX, hai qualche informazione per queste cuffie-fitness tracker multiuso?
Hai mai provato qualcosa della Bang&Olufsen? Come sempre, ottimo video ;)
dovresti provare anche i nuovi tipi di piston le 3 e le hybrid cosi da vedere se si sono migliorati o no
Comunque il "gommino" che preme sull'orecchio non è un difetto, è solo una tipologia diversa di cuffia, si chiamano on ear, quelle più grandi sono over ear; per cui non credo sia opportuno considerarlo un difetto.