Top Mazzi Commander Precostruiti 2024 Secondo AntiMeta [MTG ITALIA]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 дек 2024

Комментарии • 22

  • @FraDambr1990
    @FraDambr1990 21 день назад +3

    Non vedo l'ora di vedere i commander di tarkir... nella speranza che facciano un rosso verde carino, magari con divorare ❤

  • @giulioluciani181
    @giulioluciani181 21 день назад +1

    Solo un anno? Cavoli, allora quest'anno ne ho presi veramente tanti(per me)
    Il mardu che avete recensito di fallout, Nelly Borca e Mirko di Karlov Manor, il mazzo scoiattoli di Bloomburrow e il golgari che avete recensito di duskmourn. Per ultimo, trovato proprio l'altro giorno in un negozio e preso al volo l'esper incantesimi sempre di Duskmourn.
    Praticamente, di tutti questi, sono rimasto con Mirko e Nelly Borca. Mirko lo sto ancora potenziando ma devo dire è quello che mi da più soddisfazioni. È molto sinergico e mi piace che può chiudere le partite in diversi modi.
    Detto questo, grazie per i vostri video, in qualche maniera sono sempre piacevoli da ascoltare.

  • @GianlucaM-y2h
    @GianlucaM-y2h 21 день назад

    Vero! Sempre atteso e sempre bello! 🙂

  • @Fedemodellato
    @Fedemodellato 21 день назад

    Video come al solito bello e sono assolutamente d'accordo se non che agli scoiattoli stando in Bloomborrow avrei messo Bello...come possessore confermo su Caesar...l'ho modificato abbastanza (con tanto di proxy tematiche) e si è preso il posto tra uno dei miei più forti Commander che ho...mazzo che sapevo già fosse forte, ma una volta usato ha superato di molto le aspettative incredibilmente

  • @leonardoparisini3780
    @leonardoparisini3780 21 день назад

    Ragazzi innanzitutto come ogni volta complimenti per il vostro lavoro, siete sempre tra i migliori a portare il nostro gioco preferito sul web. Discorso mazzi vorrei fare una premessa dicendo che secondo me stanno veramente alzando il livello anche con i precostituiti. Se una volta mi ricordo metà del mazzo ti chiedevi cosa ci facesse, oggi bene o male quasi tutte le carte sinergizzano un minimo con i comandanti, rendendo i mazzi molto migliori out of the box. Proprio per il fattore di sinergia e completezza Squirrel per me uno dei precon più forti di sempre: ristampe forti, sinergie e diversi modi per poi fare un Upgrade del mazzo. Anche Valgavoth fortissimo, finalmente un'ottimo peschino per il Rakdos e strategia veramente interessante. Non mi trovo d'accordo su Ulalek, che per me è fortissimo come comandante ma il mazzo è un po' una delusione, qualche carta buona ma poca roba per quello che ha da offrire Eldrazi. A livello di carte per me era meglio l'altro con Zulocoso 😂. Non sono molto d'accordo neanche su Winter come vi scrissi sotto il video, perché secondo me ci sono troppi Commander simili più forti e comunque il mazzo è un po un mappazzone di cose messe lì che fanno cose ma non troppo sinergiche... Io quindi avrei "scalato" Stella al posto di Ulalek, perché è forte in sé ed ha praticamente tutta la base Izzet per il 99% dei mazzi di quei colori. Come citazioni per esperienza personale voglio mettere Aminatou, Disa e Bumbleflower: il primo è così così fuori dalla scatola, ma con qualche aggiunta neanche troppo dispendiosa diventa veramente forte, se riesci a far girare il comandante anche un solo paio di turni fai cose veramente belle. Disa nei deludenti mazzi di MH3 per me la migliore, mazzo sottovalutato e molto divertente, anche questo che puoi fare in più modi. Bumble invece come Winther lo ritenevo un accozzaglia, però in realtà è un accozzaglia che funziona! Hai tante carte che fanno cose, le potenzi, aiuti gli avversari e alla fine li freghi. Ha veramente tante risposte e risorse, e con qualche upgrade in multiplayer diventa veramente forte, se dovessimo considerare solo il multi per me sarebbe sicuramente in top 5. In conclusione, per me a livello di Commander in questo 2024 sono state meglio le espansioni normali rispetto a quelle speciali, con MH3 e Fallout più costosi ma più deludenti, surclassati da Bloomburrow, Duskmourn e pure da Thunder Junction.

    • @antimetaita
      @antimetaita  20 дней назад

      Ottima analisi, ci sta il discorso Ulalek-StellaLee. Winter invece o riteniamo molto forte, e non ci sembra ci siano molti altri mazzi reanimator precostituiti negli ultimi anni.. quindi meccanica anche "nuova"

  • @ImmAnxiety
    @ImmAnxiety 23 часа назад

    Volevo prendermi Punizione Eterna ma non si trova piu😪

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto 21 день назад

    Scoiattoli 🤩

  • @alessandrooltramonti1334
    @alessandrooltramonti1334 21 день назад

    Io ho preso Gonti, però devo ancora riceverlo e poi dovrò capire come modificarlo, cosa che non penso che riuscirò a fare da solo 😅

  • @david9dream6
    @david9dream6 21 день назад

    Cosa ne pensate del graveyard overbound di modern horizon 3 ? Secondo voi se la può giocare contro mazzi precostruiti di altre espansioni ?

    • @leonardoparisini3780
      @leonardoparisini3780 21 день назад +1

      Io l'ho preso e posso dirti che tutt'ora è uno dei mazzi che continuo a giocare e non ho smontato. Disa è molto carina come comandante ed il mazzo gira molto bene e soprattutto è molto divertente. A livello di matchup come la maggior parte rende meglio in multiplayer ma anche in singolo qualche volta ho detto la mia. Out of the box se la gioca assolutamente con gli altri precon, e con qualche aggiunta come il mio gioco tranquillamente anche in tavoli con livello medio più alto.

    • @antimetaita
      @antimetaita  20 дней назад +1

      Si, è un ottimo mazzo. Forse è anche sopra la media dei mazzi precostruiti degli ultimi tempi e i lhurgoyf sono anche creature iconiche. Con noi pagano un po' dazio non avendo vissuto sulla nostra pelle Tarmogoyf al tempo e il fatto che costando di più degli altri mazzi le aspettative sono naturali più elevate

  • @paoloprandelli9202
    @paoloprandelli9202 20 дней назад

    Secondo me Uomo Falena e Miracoli meritavano di stare in questa lista. E poi anche il mazzo di Mirko il teorico merita

    • @nontinteressamki419
      @nontinteressamki419 20 дней назад +1

      @@paoloprandelli9202 mothman per me uno dei migliori...

  • @alessiolamantia1684
    @alessiolamantia1684 21 день назад

    Peccato ,mi aspettavo il deck di bello🥲

    • @antimetaita
      @antimetaita  21 день назад

      Si anche quello è fatto bene, ma già ne abbiamo messi 8 su 24! Abbiamo dovuto fare delle scelte!

  • @nontinteressamki419
    @nontinteressamki419 20 дней назад

    Death Knoll tra i deck ottimi? Secondo me è stato tra i peggiori dell'anno... Il comandante è proprio pensato male nel design per interagire col cimitero.
    Per me Bloomburrow ha offerto solo mazzi eccezionali, miglior set dell'anno.
    Sinceramente Eldrazi lo reputo davvero gonfiatissimo, ma in sé MH3 non mi ha coinvinto per i precons, considerato il rapporto qualità/prezzo tristemente rovinato dalle fluttuazioni di prezzo...

    • @antimetaita
      @antimetaita  20 дней назад

      Mah, lo hai provato Winter? Anche noi pensavamo così prima di giocarlo, poi invece gira molto meglio di quanto sembra

    • @nontinteressamki419
      @nontinteressamki419 20 дней назад

      @antimetaita sì, i precons di Duskmourn li ho presi e giocati tutti.
      Mi sorprende non aver visto Zimone nella classifica, che leggendo un altro commento ne giustificate l'assenza perché sarebbe "l'ennesimo ramp"... ma un precon landfall non lo ricordo e l'ultimo Simic è stato a Ixalan con i tritoni, che era un tribal.
      Però Death Knoll sarebbe lo stesso golgari selfmill che gioca col cimitero... Ma senza una carta con dredge né flashback.
      Non è una critica, mi sorprende soltanto vederlo preferito a mazzi che giudico decisamente migliori.
      Death Knoll lo ritengo una base di partenza per Winter Misantropic Guide, ben più interessante del commander Golgari.
      Il problema è che il prerequisito di Winter, anche se soddisfatto, poi va smantellato per evocare un singolo permanente che poi verrà a sua volta rimosso... e il mazzo non ha 'mine' che incentivi a fare tutto 'sto lavoro.
      Il comandante secondario è più divertente secondo me, però troppo limitato.

  • @sinviento5738
    @sinviento5738 21 день назад

    Kaust over Zimone?!
    Il concept è lo stesso, ma a livello di sinergie non c'è paragone Zimone è molto più molesta e il deck a mio parere ( e non solo mio) è oggettivamente fatto meglio.

    • @antimetaita
      @antimetaita  21 день назад

      Ciao, probabilmente ti sei perso i primi 30 secondi di video!
      Kaust per noi è molto più particolare rispetto a Zimone nonostante la meccanica delle carte a faccia in giù sia simile. Zimone è l'ennesimo mazzo precostruito simic che sfrutta (in modo leggermente diverso) la meccanica ramp.
      Quindi viste le premesse iniziali per noi è più innovativo Kaust anche se meno forte