NOC TECH Nikkormat FT2 Curiosità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Ciao a tutti.
    Oggi Ryuichi ci racconta alcune curiosità riguardanti la splendida Nikkormat FT2
    Prodotta dal 1975 al 1977 la Nikkormat FT2 introduceva la slitta porta flash sincronizzata e fissata in modo permanente sul pentaprisma, l'uso di batterie RS44 (da 1,5v), il blocco della selezione degli ASA, la leva di avanzamento più sagomata e con un'impugnatura in plastica e tante altre piccole differenze rispetto ai modelli precedenti FT e FTN
    Oltre a mostrarci tutte queste caratteristiche Ryuichi ci darà ottimi suggerimenti su come fare i controlli essenziali e prendersi cura della vostra FT2
    Buona visione a tutti
    Staff NOC
    www.newoldcame...

Комментарии • 7

  • @vene3819
    @vene3819 Год назад +3

    Personalmente trovo più appagante la Nikkormat della Nikon F2, e lo dico da possessore di entrambe. La ghiera dei tempi posizionata sulla baionetta è davvero comoda e molto più fluida di quella presente sulle Olympus OM.
    Sono pienamente d'accordo che sia necessario poter toccare con mano questi oggetti, così da rendersi conto delle loro peculiarità, dei loro difetti e per chiaccherare un po' con il venditore, privato o professionista.

  • @bensaver
    @bensaver Год назад +1

    È consolante vedere come le cose belle sono senza tempo! Possiedo, tra l'altro, due Nikkormat (ma Ftn) e devo dire che ancora oggi danno appagamento. Grande Nikon. Grazie di questi contributi.

  • @user-lx4tb5ss1i
    @user-lx4tb5ss1i Год назад

    Grazie per la preziosa testimonianza, io aggiungo che sono un peccatore , in quanto pensando di fare il grande acquisto un prezzo super.
    Raccomando acquistate sempre da negozio di fotografia certificato, evitare come la peste ad es catawiki, o altri siti on line.
    Nikon em acquistata a 50 euro circa con obiettivo scarso soligor 28mm, dopo pochi giorni mi accorgo che ci sono problemi, mando da un riparatore, 90 euro.
    E non è finita, noto ancora altri problemi.......
    Morale, a meno che , siete fortunati o avete l'occhio esperto acquistate sempre nei negozi certificati, altrimenti sono dolori....

  • @enonurb
    @enonurb Год назад +1

    Nel 1976, con un gruppo di amici, ebbi il privilegio di guardare in una notte intera oltre 2000 diapositive relative ad alcune spedizioni effettuate dal famoso alpinista ed esploratore Carlo Mauri. In particolare, ricordo alcuni scatti che lo ritraevano durante la spedizione RA1, ovvero la traversata dell'oceano atlantico su una barca di papiro, in cui impugnava una Nikkormat, non ricordo il modello. Da quel momento ho sempre ammirato quesro marchio.

  • @ThePigimoltedo
    @ThePigimoltedo Год назад +1

    Bellissima!

  • @photographerlucavecoli5857
    @photographerlucavecoli5857 Год назад +1

    Buongiorno, ma queste macchine con ormai mezzo secolo di vita sono affidabili da un punto di vista dell'esposimetro? Oppure andrebbe sostituito?

    • @Newoldcamera
      @Newoldcamera  Год назад

      Buongiorno. In alcuni casi sono ancora perfettamente funzionanti. In altri casi, vanno revisionati (più che sostituiti data laancanza di parti di ricambio). Per saperne di più ci scriva una email a riparazioni@newoldcamera.it Staff NOC