Комментарии •

  • @zamiragorea1486
    @zamiragorea1486 Год назад +1

    Avevo tempo che mi ero dimenticato e li ho cercato tanto,grazie di nuovo

  • @loredanalory5208
    @loredanalory5208 Год назад +1

    Che meraviglia ❤️😍. Grazie. Mi sono iscritta. Spiegato benissimo

  • @nadymerymussato493
    @nadymerymussato493 11 месяцев назад

    Grazie, spiegazione ottima ❤

  • @Revealnoow
    @Revealnoow 8 месяцев назад +1

    e molto bello

  • @monicamalvezzi1060
    @monicamalvezzi1060 Год назад

    Complimenti, sei chiara e bravissima! Grazie 🤗

  • @elisabettamongarli541
    @elisabettamongarli541 3 года назад +1

    Grazie mille! Bravissima!

  • @zamiragorea1486
    @zamiragorea1486 Год назад +1

    Bellissimo

  • @giuliamaisto8765
    @giuliamaisto8765 3 года назад

    Posso utilizzare questo punto per rifinire un bordo

  • @strback1150
    @strback1150 4 года назад +1

    Ho una curiosità.. Secondo te sarebbe tecnicamente possibile fare a mano un orlo ai jeans con il punto catenella ? replicando cioè, l'orlo originale dei jeans che pare possibile solo con alcune macchine da cucire industriali o con le vecchie union special. Grazie in anticipo

  • @giuliapurifico9585
    @giuliapurifico9585 4 года назад

    ciao! posso sapere che tipo di filo hai usato per questo lavoro? grazie

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 4 года назад

      Ciao, ho utilizzato un filo da ricamo intero, senza dividerlo, non di gran qualità in realtà perchè il mio scopo era di permettere una buona fruizione più che altro.
      Se hai intenzione di fare un bel ricamo ti consiglio il filo da ricamo in cotone per punto croce e simili che si trova normalmente in merceria, in genere non viene usato intero (mi sembra 6 fili) ma si divide il filo in base allo spessore del ricamo desiderato (2,3,4 fili).
      Ci sono altri fili in vendita nelle mercerie adatti ai ricami, puoi chiedere un consiglio al negoziante in base al lavoro che vuoi fare :)
      Per quel che posso resto a disposizione per dubbi e consigli

    • @giuliapurifico9585
      @giuliapurifico9585 4 года назад

      @@Cobrimara grazie mille sei stata gentilissima.
      Vorrei chiederti un'altra cosa. Per ricamare delle magliette qualche scritta è disegni basilari quale tipologia di punto credi sia andatta? Sono una principiante e sto imparando online ma trovare un punto che faccia al mio caso è difficile...

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 4 года назад +1

      @@giuliapurifico9585 secondo me potrebbero andare bene un punto erba e/o un punto catenella semplice, soprattutto se fai solo scritte e contorni. Il punto erba per i profili più fini e il catenella se vuoi contorni più spessi. Penso sia essenziale il tamburello, quella cornice rotonda per tenere teso il lavoro :)

  • @ilariaamato9044
    @ilariaamato9044 7 лет назад +2

    ciao! grazie a questo video ho capito bene le catenelle doppie :D grazie! essendo principiante, potresti dirmi il tipo di ago che usi?

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 7 лет назад

      Ciao! Sono davvero contenta che ti sia stato utile il mio tutorial! :D
      L'ago dipende dal lavoro che devi fare... Io ne ho usato uno da lana a punta rotonda perchè ho ricamato su una trama poco fitta e ho voluto usare un filo spesso per questioni di visibilità nel video.
      Purtroppo non sono nemmeno così foscale nelle definizioni perchè ho sempre imparato facendo ed è il migior consiglio che possa darti: prova e impara dai tuoi errori e dai tuoi successi ;)

    • @ilariaamato9044
      @ilariaamato9044 7 лет назад

      Ook :) grazie mille! :D

  • @mariafiorino5388
    @mariafiorino5388 8 лет назад

    Ciao Cobrimara avrei qualche domanda da farle se è possibile grazie anche x la risposta

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 8 лет назад +1

      Ciao Maria! Chiedi pure qua di seguito o con un messaggio privato se preferisci ;)

    • @mariagiuliaatzeni7589
      @mariagiuliaatzeni7589 7 лет назад

      maria fiorino A

  • @enzachiarapiccirillo9958
    @enzachiarapiccirillo9958 6 лет назад

    Ciao, volevo sapere cosa succede quando sbagli.

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 6 лет назад

      Ciao!
      In effetti è un ottima domanda, può essere utile a molti!
      Dipende un po' se vuoi conservare il filo oppure no.
      Se non ti interessa conservarlo puoi tagliare i puntini, altrimenti togli la gugliata dalla cruna e, aiutandoti con l'ago, sfili gli anelli uno per uno.
      Non è facile spiegarmi per iscritto, potrebbe essere un idea per un nuovo tutorial :)

  • @giuseppinamenafra6548
    @giuseppinamenafra6548 6 лет назад

    Molto brava

  • @mariafiorino5388
    @mariafiorino5388 8 лет назад +1

    e bellissimo io credevo di saperlo fare Ma ... comunque grazie

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 8 лет назад

      Sono felice ti sia servito il mio tutorial! :D

    • @mariafiorino5388
      @mariafiorino5388 8 лет назад

      +Cobrimara vorrei chiedere se percaso ai fatto un video del punto pieno ho lanciato .mi piacerebbe vederlo perché io ho delle difficoltà inoltre x avere contatti su Facebook come posso fare grazie

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 8 лет назад

      Ciao Maria! Purtroppo non ho ancora fatto questo tutorial, ora sono un po' ferma con i video oltretutto per motivi di tempo e di attrezzatura mancante... :/ Appena lo farò sarai la prima a saperlo! :D
      Per trovarmi su Facebook basta seguire questo link facebook.com/mrscobrisworks
      Grazie per le richieste, buona giornata :)

    • @katyzammarchi2662
      @katyzammarchi2662 6 лет назад

      Bravissima Kobrimara,spiegato benissimo, non ti conoscevo,ora,seguirò tutti i tuoi tutorial,grazie!❤

  • @laceviolet7831
    @laceviolet7831 7 лет назад +1

    Ciao.. complimenti per i video, davvero. Io sono iper principiante con il ricamo, me la cavo benino con il punto croce, il messo punto e il ricamo ad arazzo, ma ci tengo ad avvicinarmi al mondo del ricamo classico, ricamo ad intaglio, etc, ricordo che la mia nonna faceva cosa stupende, ma prima di andarsene è riuscita solo ad insegnarmi uncinetto, maglia ai ferri e punto croce, per il resto sono andata avanti da sola, con qualche manuale, taaanti tutorial e qualche corso ( a settembre inizierò finalmente il
    corso di pizzo al tombolo e stavo pensando di inserire anche ricamo, ma prima volevo imparare un po' le basi. Mi sto allenando un po' con questi punti, ho due domande. Vedo che usi un ago a punta tonda, lo stesso che uso per il punto croce, sono andata in merceria, ho comprato un po' di aghi per me, per il punto croce, poi chiedendo aghi da ricamo mi ha dato degli aghi con la punta ( una confezione di 15 aghi della Milward n. 3-9, e sono catalogati come 'aghi da ricamo classico ).... Posso usare questi aghi o è meglio che li tengo da parte per quando sarò un po' più pratica? Altra cosa, vedo che ricami sulla tela aida, almeno sembra, perché è più facile per i principianti per contare i fili, e da ciò anche la scelta dell'ago arrotondato? Il tessuto giusto per ricamare qual è? Il cotone, o qualsiasi tessuto? Ho visto dei ricami anche su tulle.... ma come principiante intendo... Ti dico la verità non vorrei abituarmi alla tela aida anche per il ricamo classico, la uso già nel punto croce, e vorrei poter avere più scelta di colori, etc.... Come filato va bene il cotone mulinè della dmc? Né ho un'infinità.... ma quanto capi? 1,2?
    Scusa il romanzo e la valanga di domanda, spero mi perdonerai...... Alla prossima e grazie ancora...

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 7 лет назад +1

      Ciao, mi rivedo molto nella tua esperienza! Anche a me hanno passato l'amore per il cucito nonna e bisnonna... lo avrò sempre nel cuore :D
      Provo a rispondere alle domande ;)
      La scelta dell'ago rotondo è dovuta al tessuto utilizzato che non necessita di un ago appuntito.. l'ago lo sceglierai a seconda del tessuto, più è fitto più l'ago è appuntito e fine, dipenderà anche dai lavori che vorrai fare.. insomma sono scelte anche personali e relative al progetto ;)
      Ho scelto un ago grosso e una tela bucherellata tipo aida per una questione visiva, il risultato non è raffinato ma a me interessa trasmettere una tecnica, ognuno poi la sfrutterà a seconda delle necessità.
      I miei tutorial nascono soprattutto in vista della confezione di abiti storici antichi... dalla protostoria all'alto medioevo diciamo.. quindi non sono una vera esperta di ricamo, non è la mia unica passione e non lo studio nel dettaglio. Per la mia esperienza posso dirti che tessuto, filo e ago li scegli in base al progetto che hai in mente di realizzare. Se hai a disposizione una buona merceria puoi chiedere alla commessa di volta in volta di suggerirti oppure c'è la cara vecchia esperienza.. sbagliando si impara e anche molto bene ;)
      Mi dispiace non aver potuto rispondere a tutto esaurientemente..
      Bellissimo il tombolo! Mi ha sempre affascinata e non mi ci sono mai avventurata.. se farai dei tutorial sarò felice di seguirli :D

    • @laceviolet7831
      @laceviolet7831 7 лет назад

      Cobrimara grazie mille della risposta... e scusami per il ritardo... nel frattempo mi sto esercitando e ho imparato qualche punto, poi a settembre il tombolo e il corso di ricamo.. ti farò sapere.. sono molto affascinata dalla storia del ricamo e dei punti, c'è un libro specifico che puoi consigliarmi? tutti quelli che ho si limitano alla tecnica di esecuzione ma non danno alcun riferimento alla storia...

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 7 лет назад

      Guarda non vorrei dirti una scemenza ma potresti trovare qualcosa in "Textiles and Archaeology". Per il resto ti conviene fare molta ricerca nel web e ti dico già che in italiano troverai ben poco :/ Io mi limito a cercare in inglese ma se conoscessi qualche altra lingua come il francese o il tedesco trovi sicuramente molto materiale :)

    • @laceviolet7831
      @laceviolet7831 7 лет назад +1

      Conosco bene l'inglese, poco poco il francese e per niente il tedesco.... Ma per fortuna con il pc si può tradurre una pagina internet, fosse anche scritta in arabo :-)...... Farò qualche ricerca.. Grazie mille. Alla prossima..

  • @marilenacavalera2889
    @marilenacavalera2889 7 лет назад

    il punto catenella è un pò improprio, ma x principianti va bene ... il secondo è punto treccia e il terzo è punto spiga

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 7 лет назад +2

      Grazie, segnalerò le tue correzioni all'autore del libro da cui ho preso i punti che ripropongo, così si correggerà anche lui, se è ancora vivo... ;)

    • @marilenacavalera2889
      @marilenacavalera2889 7 лет назад

      per quello sono sbagliati ... non si impara a ricamare dai libri, ma dalle vecchiette che lo fanno da una vita!!

    • @Cobrimara
      @Cobrimara 7 лет назад +2

      ok allora farò solo video su punti che mi insegnò mia bis nonna in dialetto così tutti capiranno tutto ;)

    • @rosalomartire8010
      @rosalomartire8010 5 лет назад

      Kobrimara come ricamare le lettere in corsivo s punto catenella

  • @galiadanylova4673
    @galiadanylova4673 Год назад

    Vi prego di cancellare il canale.