La nascita della Nevrosi | Riparare con il bambino interiore
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- ►DIVENTA SOCIO: www.unialeph.i...
►SOSTIENI: www.unialeph.i...
Da dove nascono i nostri condizionamenti?
Come ripararli?
Da bambini impariamo certe cose che si scrivono in un certo stato.
Da adulti, le condizioni scritte in quello stato sono ancora attive, ma agiscono come comandi post-ipnotici.
Quindi se da bambino ho deciso di punire i miei genitori, e per fare questo rovinare la mia vita, da grande lo farò.
Se non mettiamo a posto queste cose, noi abbiamo un padrone che ci guida nella vita, e subiamo tutto quello che lui ci dice, attraverso le emozioni.
E questo mondo è il dolore del bambino, è il dolore innocente del bambino.
Per preparare il terreno, cioè che l'adulto vada a trattare il proprio bambino interiore, ci vogliono delle pratiche! Queste pratiche sono di trasformazione dell'io adulto, perché non è più risonante. Non ce la fa a mettersi nei panni di un bambino ferito, sopratutto se è il suo!
Perché appena si accorge di aver fatto questo si sente in colpa: non ce la fa perché non ha fatto alcuni passaggi.
►Pagina Facebook di Mauro Scardovelli / mauroscardovellialephu...
►Sito web di Mauro Scardovelli portale Unialeph: www.unialeph.it/
►Sito web dell’associazione Aleph Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli www.alephumani...
►Piattaforma contenuti di Mauro Scardovelli; Radio Aleph drive.google.c...
L'unica cosa brutta di questo video è che poi finisce. La ascolterei per ore e ore.
Ne faccio tanti .sei fortunato
Bellissima questa storia dell' angelo che chiude il terzo occhio ai bimbi! Una cosa che vivevo sempre con disagio e paura erano proprio gli adulti.
Abbracciare ed ascoltare quel bambino è stata la cosa più difficile...
Accettare ed andare oltre è stata una liberazione!
Come hai fatto??
Mi sono fatta aiutare da una psicoterapeuta...
credo che chiedere aiuto sia il primo passo, poi ho dovuto accettare ed accogliere quella parte di me che era arrabbiata. Ho fatto yoga, ho letto e ho corso... tanto letteralmente. Ho fatto pace con me e solo allora sono riuscita a fare pace con il mondo.
Grazie Mauro grazie a te sono riuscito a fare pace con i miei genitori dopo 14 anni e mi viene da piangere grazie grazie
Che bello! Complimenti. Ti sono bastati i suoi video e letture o sei andata in terapia?
Guerra e pace un film da vedere
Grazie, Maestro, è tutta una società nevrotica, e narcisista, siamo mal educati da piccoli, mettiamo nel calderone anche la chiesa!
A me la Chiesa ha aiutato moltissimo. Non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio.
*Incredibile. Sembra che il Maestro abbia vissuto mille vite diverse, e le conosca, **_le senta_** TUTTE!*
Sono risolta da un pezzo. Guido io grazie
@@federicarutella2292 complimenti . E ora come te la passi ? Hai trovato quello che cerchi? Un uomo risolto? Ti ringrazio e ti abbraccio e se non risponderai ti benedico lo stesso.
Grazie e tutto vero io ancora non riesco a trovare una soluzione definitiva, do la colpa al destino, al caso, ma non è così per tutto, mi aggrappo alle cose sicure, pur sapendo che niente è per sempre, allora cerco di fare prospetti per il futuro, ma qualsiasi cosa studio per farla al meglio, non la faccio. Trovo sempre un motivo per non farla, credo che un giorno riuscirò. Grazie per questi aiuti che dai alle persone.
Grazie Mauro, per cercare di alleviare il dolore delle persone
Infinite grazie Mauro!! In merito al tribunale ho voluto fortemente un accordo per una causa di lavoro,dove il risarcimento più grande è stato la mia ed altrui serenità interiore,assenza di conflitti, mitigazione di energie che conducono alla Guerra. 🙏😊 Doni per tutti,vittime e carnefici....😋👍
Wow che bello? Cosa come è successo?
A volte la guerra e necessaria .risveglia le coscienze. Sveglia
Bravissimo. E' successo in piccolo anche a me. Non del tutto consapevole ma mi sono comportato così. Come si deve. A volte anche in fasi abbastanza primitive della scoperta di se' si riesce a fare bene . Sono convinto che agiscano forze del bene esterne a noi. Mah? Comunque grazie.
Grazie. Io ho sperimentato personalmente ciò di cui Mauro parla. Da certe consapevolezze non si torna indietro: è una notizia meravigliosa.
Grazie Mauro, questo video è arrivato a mio Papà...🙏🏻❤️
Straordinario.. soprattutto gli ultimi 3 minuti
Da bambini il tempo non passava mai, l'estate era lunghissima. Da adulti il tempo è ansiogeno!
Non per forza. Magari per te. Ma non per tutti. E comunque puoi riarmonizzarti
Quanta verità,grazie Mauro
Tutto questo viene a galla nella relazione amorosa .
Sei solo un grande , avrei voluto seguire le sue lezioni x diventare come lei, anzi simile.
Sono qua sempre.lo sanno tutti
Complimenti!😊
rientro tra quelli che inconsciamente vogliono punire chi gli ha fatto male
Sempre consci siamo
GRAZIE Mauro !!
Bellissimo ❤️
Perché non abbiamo una materia obbligatoria a scuola si questi argomenti? Sin da piccoli?....forse chi è ai vertici della società non ha nessun interesse a rendere gli uomini sani e liberi 😢
Penso la stessa cosa. E i bambini a scuola vengono traumatizzati, minacciati di essere bocciati, quindi umiliati etc. Viviamo in una società di stampo criminale 😢
Dani Urso concordo sulla divulgazione, ma perché parli di " vertici " ? Tu li vedi evoluti o sani, o forse consapevoli di loro stessi? Siamo NOI che attraverso un percorso di " guarigione" e liberazione dai comandi involontari dobbiamo educare i nostri figli in maniera differente, e vivere in maniera differente... Tanto da creare un effetto domino su chi ci circonda. Essere felici e agire per un bene comune porta gli altri a prenderti come modello. E' una reazione a catena che , non funziona con tutti gli esseri umani , ma con molti ! Cambia tu per cambiare gli altri e il mondo circostante. Agisci come se tu fossi il vertice della tua vita ! Non attribuire responsabilità a persone semplici e anche inconsapevoli di avere automatismi psicologici che li deviano e li pressano.
@@chiarafesta4089 quando sento persone che si lamentano tirando in ballo fantomatici esseri umani cattivi che ci impediscono di essere felici, mi viene sempre in mente la frase di Ghandi: "sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
Perché il sistema in cui viviamo crea positamente queste situazioni, le persone deboli non si autocontrollano e quindi sono facilmente controllabili
Il grande inquisitore
Ho Dio cr vorrebbe la scuola prima di concepire un essere.Cioe' predistizione natura.Tristema e' la verita' .Buonpomeriggio👍🙏🙏💝💐🙋♂️🙋♂️👨💻
grazie maestro
12:54 mi rendo conto di averlo sperimentato e ora superato.
Sempre grande Mauro Scardovelli! 🥰
FANTASTICO MAURO
Il problema è:come uscire da quel tribunale interno? Personalmente sono anni che ci provo, ma sembra impossibile
Idem. Come fare per uscirne?
Ciao raga , anche io sono nel club.
Non mollare...
Provava riprogrammare l'inconscio. Fai meditazione e quando sei rilassato inizi a ripetere delle frasi a te utili per la crescita interiore. Su di me ho visto già qualche risultato, c'è pure un video di mauro a riguardo.
Grande...
Si ma come fare? Dateci gli input per fare quello che dice ne video!
Grazie
Grande. Bello. Davvero se ne può uscire?!! Come? Davvero non è mai troppo tardi anche a 57 anni sfiduciate stanchissime... O non è meglio "accontentarsi" accettare cercare di migliorare e tirare avanti grati positivi più che si può? Specie se l istinto forse ti dice lascia perdere non imbarcarti... Vivi meglio che puoi apprezza ciò che hai risolvi ciò che riesci pian piano vivi il presente anche se pare assurdo avere 2 sorelle come se fossimo morte ma loro sono pensionate da anni abbastanza ricche e tranquille io devo lavorare ancora parecchio e devo vedere di un disabile grave e nessuna telefonata visita da loro dopo una tragedia e dovrei sempre fare io il primo passo? Avrò sbagliato tanto starò sbagliando ma anche loro, questo freddo interno forse fa male questa confusione non è facile conviverci ma lotto e le cose non si fanno sole e se abbiamo poco o nulla in comune amen e se non riesco a perdonarle mi spiace ma idem uguale, non credo molto al loro amore non so che pretendono. Io basta primi passi. Se ne sono fregate abbastanza credo ora me ne frego parecchio io tanto stanno meglio di me sicuro, pretenziose ragioniere del cavolo? Vogliono sentirsi buone e perfette?!!? Per me verso di me perfette non lo sono state poco o niente o cattive proprio specie una, lei dice nevrosi... Mi pare se la passino bene... Io ho avuto casini e drammi. nonostante le belle facciate forse non solo facciate? che venivano fuori 2 volte all anno, spizzichi, natale e compleanno ora il nulla da 3 anni. Nonostante qlk buon momento passato troppo staccato isolato forse avrei dovuto accontentarmi valorizzare ma i nodi vengono al pettine. L unica persona vicino a me nel bene e nel male ha avuto una cosa tremenda sono SOLA e da 2 sorelle 2 cognati 4 nipoti il NULLA! A parte qlk visita, sollecitata e gradita, da 2 nipoti. 2 viste da uno e 4 dall altro in 2 anni dalla tragedia. Vivono a 70 km e sono tutti molto attivi. Non bisognerebbe avere aspettative vero? Pazienza forse zero aspettative circa zero amore anche se mi auguro che stiano sempre bene. Scusate lo sfogo fuori tema... infantile e nevrotico? Il mondo è bello perché è vario e che le forze del Bene mi, ci aiutino!
Pratiche di trasformazione dell'Io adulto.... Potrebbe dirci qualcosa di più? Grazie 🙏
Forse intende (anche) pratiche buddiste?
Come al solito come per tutti anche dei migliori, le spiegazioni e analisi dei vissuti delle cause delle situazioni sono più facili chiare complete che illustrare le vie risolutive e le testimonianze di chi ha vinto è uscito da inferni vari e come
L'infanzia spiegata in pochi minuti.
Mauro scardovelli riconosco tutto quello che ha detto, quali sono le pratiche? Ho la ferma intenzione di sanare le mie ferite.
loredana lazzarino si quante ferite magari avere una persona così come psicologo
@@sabinadirocco2255 già... dove li trovi... uno come lui soprattutto ma anche dove trovi i soldi x pagarli e le energie il tempo la fiducia...
io credo che un qualsiasi percorso di psicoterapia possa aiutarti. Alla fine sono temi molto complicati ma non per nulla rari
Mauro è il mio guru da un anno, è perfetto. L'unico difetto che ha è che disegna da schifo. 😋
Bravissimo non ci sono dubbi ma in tutti i suoi video ti fa capire qual è il problema e non da mai la spiegazione o la soluzione quindi ti arrabbi ancora di più perché capisci poi dici bene voglio risolvere ma nessuno te lo spiega 😫
la soluzione è personale. Con uno psicoterapeuta bravo, anche in base a quello che è stato tra il piccolo e l'adulto.
Lo amo
Quali sono le pratiche che aiutano il bambino ferito a guarire?
Sei eccezionale.
Qualcuno mi sa dire il versetto del talmud che parla della chiusura del terzo occhio da parte dell'angelo??
Non ho bisogno della vista.ascolto bocelli
Bello, ma se uno scopre di vivere questa dinamica come può cercare di risolverla?
Lo so benissimo purtroppo
mi piace
♥️
Stare nell anima significa essere veri non trattati come i limoni
🙇🤗😇♥️
Fanno tutti così....tutti
Così cosa?
Per favore potresti chiudere il becco al pappagallo?
Ho gia vinto mauro da un pezzo. Grazie
Ciao ragazzi potete spiegarmi in parole povere il perché nascono le nevrosi?
nascono perche' vuoi due cose opposte allo stesso tempo.
Nascono per un trauma, per un bisogno non soddisfatto(ad es. Non essere stati amati incondizionatamente dai genitori ), per un abbandono... Sono moltissime le ragioni
Veramente un bellissimo video, purtroppo come capita spesso non riesco a riscontrare consigli pratici per andare a risolvere queste problematiche. Sarebbe meraviglioso se potesse entrare nella praticità così da aiutare tantissime persone, in questo viaggio comune. Grazie per l'attenzione
Voglio uscire dal mio stato cronico di imbecillità
un po di flui fort per la folla
Parla per me grazie
Discorsi INCONCLUDENTI. L'unico modo per risolvere nevrosi e problemi psicologici è con l'aiuto di esperti terapisti.
Francesco Maris Variale@ Sono una terapista ( psicologa clinica e di comunità! )Ma partendo da certe consapevolezze il paziente verrà da te con un diverso approccio, più aperto, più profondo . Ci sono Santoni qui sopra, ma lui non è così!
Ma nooooo..ma come parli..su su..un po di coraggio..dai..
apri almeno qualche bignami di psicologia..io non dico proprio Freud..ma almeno qualche libricino piccolo piccolo..
Parlo di te qui: ruclips.net/video/DwKLTw5AWyc/видео.html
Grazie
Grazie