Struct in C Puntatori a Struct e come Valore di Ritorno di Funzione- Corso #21 di Programmazione C

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • Il vero potenziale che si può estrapolare dall'utilizzo delle struct è dato dall'introduzione dei puntatori a struct. Il primo problema da considerare è che copiare struct di grandi dimensioni ogni volta che si effettua una chiamata a funzione può portare a un rallentamento del programma stesso. Inoltre possiamo notare che tramite l'utilizzo di puntatori a struct, questi insiemi di dati diventano molto più maneggevoli.
    Vedremo che per fare riferimento a un membro della struct sarà necessario dereferenziare il puntatore ad essa, e questo in un ordine ben preciso. Prima si dereferenzia e poi si va a prelevare il membro.
    Nel C esiste un altro modo per andare ad effettuare questa operazione e consiste nell'inserire una freccia data da un trattino e una parentesi angolare tra l'espressione e il membro.
    Inoltre possiamo utilizzare una struct come valore di ritorno di una funzione, in modo tale da modificarne ad esempio il contenuto. Anche in questo caso vedremo un esempio con, e senza i puntatori.
    Iscriviti QUI al canale!
    Https://ruclips.net/user/c...
    La nostra lista amazon dei prodotti migliori!
    AMAZON: PC - FILAMENTO 3D - ARDUINO - RASPBERRY PI
    amzn.to/2RV7KWc
    Vuoi farci un Regalo o inviarci un prodotto? Vi ringrazieremo in un video dedicato! :D
    www.amazon.it/...
    Seguici sui nostri social!
    Facebook: / miniprojectsofficial
    Instagram: / officialprojecto
    #struct #visualstudio #LinguaggioC

Комментарии •