Veramente basterebbe la coperta termica, gli scaldini sono un di più se si ha spazio ma sono utili. Basterebbe un nastro cerotto, una garza, meglio se di quelle autoadesive, fialette di betadine, la garza a "rotolo" puo avere doppia funzione e essere usata anche per legare una steccatura improvvisata, se non accendi fuochi probabilmete non ti ustioni quindi non serve portare cose per quei casi. Pere zecche basta prevenire con i prodotti appositi ma lo strumento per rimuoverle è minuscolo. I dopopuntura che funzionano anche contro le ortiche. - I medicinale, solo quelli salvavita personali, il mal di testa lo teniamo e non possiamo condividere i farmaci se non siamo medici per somministrarli, va tutto bene fin quando qualcosa non va male. quindi cediamo solo prodotti da banco- Se avanza spazio integrate magari con cerottoni, cerotti per vesciche, pastiglie potabilizzatrici se fate un giro lungo o lontano da tutto e tutti, in quel caso anche antipiretici e rimedi per dissenteria che potrebbero rivelarsi utili fino anche salvavita ( in casi estremi) Sostanzialmente dovete avere rimedi contro tagli, abrasioni e ipotermia/ insolazioni poi qualche strumento di segnalazione tipo fischietto da bagnino e specchio meglio se quelli forati. se le garze non sono pretagliate anche le forbici.
Ciao e grazie del tuo commento...sempre interessante sapere cosa portano gli altri 🤙 Chiaramente ognuno poi lo personalizza secondo le proprie esperienze...ad esempio io lo uso sia per i trekking, ma me lo porto anche durante i campeggi.
@@wildtherapy ho appena scoperto il chitosano a uso emostatico ( in realtà ne avevo già sentito parlare ma credevo fosse ad uso esclusivo militare) Sostanzialmente sono garze. "Imbevute" oppure semplice polvere da applicare su una ferita, anche di grandi dimensioni e con grossa perdita ematica e in pochi secondi la blocca. Dovrebbe bloccare il sanguinamento in 2 maniere (credo), tappando la ferita perche la povere diventa tipo "stucco" (passami la similitudine) e il secondk effetto dovrebbe essere quello di accelerare la coagulazione naturale del corpo. Sto cercando informazioni maggiori ma non ho trovato molto che non sia pubblicita di prodotti e quindi poco imparziali. Provate a spammare a barbascura x la richiesta di parlarne in un video, o anche altri divulgatori
Durante un trekking avete mai avuto bisogno del kit di primo soccorso? ⬇️⬇️⬇️
Grazie dell'interessante video
Suggerisco il collirio monodose
Giustissimo, per gli allergici o le semplici irritazioni...molto utile
🔥🔥
Veramente basterebbe la coperta termica, gli scaldini sono un di più se si ha spazio ma sono utili.
Basterebbe un nastro cerotto, una garza, meglio se di quelle autoadesive, fialette di betadine, la garza a "rotolo" puo avere doppia funzione e essere usata anche per legare una steccatura improvvisata, se non accendi fuochi probabilmete non ti ustioni quindi non serve portare cose per quei casi.
Pere zecche basta prevenire con i prodotti appositi ma lo strumento per rimuoverle è minuscolo.
I dopopuntura che funzionano anche contro le ortiche.
- I medicinale, solo quelli salvavita personali, il mal di testa lo teniamo e non possiamo condividere i farmaci se non siamo medici per somministrarli, va tutto bene fin quando qualcosa non va male. quindi cediamo solo prodotti da banco-
Se avanza spazio integrate magari con cerottoni, cerotti per vesciche, pastiglie potabilizzatrici se fate un giro lungo o lontano da tutto e tutti, in quel caso anche antipiretici e rimedi per dissenteria che potrebbero rivelarsi utili fino anche salvavita ( in casi estremi)
Sostanzialmente dovete avere rimedi contro tagli, abrasioni e ipotermia/ insolazioni poi qualche strumento di segnalazione tipo fischietto da bagnino e specchio meglio se quelli forati. se le garze non sono pretagliate anche le forbici.
Ciao e grazie del tuo commento...sempre interessante sapere cosa portano gli altri 🤙 Chiaramente ognuno poi lo personalizza secondo le proprie esperienze...ad esempio io lo uso sia per i trekking, ma me lo porto anche durante i campeggi.
@@wildtherapy ho appena scoperto il chitosano a uso emostatico ( in realtà ne avevo già sentito parlare ma credevo fosse ad uso esclusivo militare)
Sostanzialmente sono garze. "Imbevute" oppure semplice polvere da applicare su una ferita, anche di grandi dimensioni e con grossa perdita ematica e in pochi secondi la blocca.
Dovrebbe bloccare il sanguinamento in 2 maniere (credo), tappando la ferita perche la povere diventa tipo "stucco" (passami la similitudine) e il secondk effetto dovrebbe essere quello di accelerare la coagulazione naturale del corpo.
Sto cercando informazioni maggiori ma non ho trovato molto che non sia pubblicita di prodotti e quindi poco imparziali.
Provate a spammare a barbascura x la richiesta di parlarne in un video, o anche altri divulgatori
@romanielloandrea interessante, proverò ad informarmi
Fortunatamente non l'ho mai utilizzato, ma nello zaino è sempre presente un mini kit. 😉
Ottimo...anche se mini è sempre bene portarlo 😜👏🏻
Grazie della dritta e like 14
fortunatamente no, ma ne abbiamo sempre due e abbiamo anche un kit per il morso vipera , speriamo sia solo peso utile nello zaino :-)
👍 speriamo sempre di non doverlo mai usare 😉
Hai dimenticato un vasetto di maionese !
Poterebbe essere utile
Praticamente l'intera farmacia...
Non mi sembra di portare cose inutili...ma quello che può servire in trekking di più giorni