Episodio IV: ma io, cos’ho da perdere?!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 янв 2025
  • Sono malata da troppo tempo. E credo di non aver più nulla da perdere.
    Se ogni terapia che ho affrontato in questi anni mi ha sempre lasciata una scia di paura e imponderabili difficili da smaltire, l’approccio della crescita personale (o spiritualità ☠️ PAROLONE 😱🤣) per una convivenza pacifica, che si trasforma in pura osservazione, mi lascia tracce di benessere che accumulandosi giorno dopo giorno, stanno creando una nuova omeostasi:
    dal dolore alla serenità interiore.
    Per gli scettici e i convinti, io non sono abbastanza malata se ci sto provando per questa via.
    Per tutti gli altri, dico, provateci.
    Unitamente ad ogni raccomandazione medica terapeutica, il lavoro dí consapevolezza di sé, questo viaggio interiore, richiede una specie di fede.
    Io stessa, fatico a fare coming out e a pronunciare certi vocaboli.
    Accostare la malattia a parole come “legge dello specchio”, “bambino/a interiore”, “ego”, “credenze” (ecc) sembra fuori tema, addirittura eccentrico, o peggio stupido.
    Ascoltare teorie secondo cui la fase acuta (raffreddore) è già un conflitto, e la malattia è già la guarigione, perché è risoluzione (5 leggi biologiche), fa accapponare la pelle.
    Tutto questo è davvero difficile. Ma anche riconoscere gli alberi lo è quando nessuno te lo spiega, te lo insegna. E vedere la natura con un occhio consapevole, cambia l’esperienza!
    Accettare che la vita è “un compito” ha del diabolico. Forse. Ma io NON HO NULLA DA PERDERE.
    Ad oggi, questo cambio di prospettiva mi ha permesso di accettare, con i limiti oggettivi e insindacabili della peculiarità e unicità di ognuno (tempi e modi). I famosi giorni sì e i giorni no.
    Eppure la tendenza si è decisamente invertita. Sono molto di più quelli SI! 😜
    Io metto il mio piccolo esperimento a servizio di chi, è solleticato dalla curiosità 😃
    Rimanete sintonizzati, a breve le prime interviste!
    #leboudoirdemademoiselletoutlemonde #spondilite #dolorecronico #spondiliteanchilosante #spondiloartriteanchilosante #spondiloartrite #crescitapersonale #guarigioneattiva #guarigionespirituale

Комментарии •