Dopo questo video cosa dire? Bravo Ivano, l'ennesimo successo👏 Solo a sentir dire AutoReverse mi viene l'orticaria ma devo ammettere che la piastra è bella ricca. E allora alla prossima !!!
ciao Ivano, già a vederla dall'interno l'ordine circuitale, manifesta la cura costruttiva della realizzazione tipica del brand! Anche questa volta hai dimostrato che è sempre una buona scelta affidarti i nostri belli apparecchi HI Fi Che tratti con attenzione Maniacale come se fossero tuoi! Segno della tua infinita passione per questi apparecchi: Apparecchio riparato; Like meritato!
Lavoro al top come sempre Ivan manine d'oro. Per l'apertura dello sportellino, magari il grasso che si usa per gli alzabracci dei giradischi avrebbe reso l'apertura decisamente più soft. Mi rendo conto che quel tipo di grasso, costi decisamente tanto. Ma, per esperienza personale, posso dirti che si può ovviare comprando su Amazon un grasso usato in meccanica, che fa da frizione, ed è eccezionale. Lo ho comprato un annetto fa, da usare per i miei ciappini. Usato per ripristinare un alzabraccio Rega, e per 3 costruiti da me, fa egregiamente il suo lavoro. E il tutto senza spendere un capitale, mi sono trovato un contenitore di grasso col quel potrei fare 100 alzabracci e ne rimarrebbe per ancora un bel po'. Buona giornata.
Ciao claudio, si ho usato quel tipo di grasso per gli alzabracci però speravo frenasse di piu, il problema è che lo stantuffo è molto consumato, comunque va meglio di prima 👍
La prima piastra calibro 12! Sei un artista delle piastre di registrazione! Complimenti come sempre, è un piacere vederTi all'opera, mai arrabbiato, mai sopra le righe. I tuoi video sono terapeutici, grazie Ivan 🎉
Ciao Ivan, negli anni '90 quando usavo le piastre di registrazione, ogni qual volte che si sporcavano le testine, il capstan e i pinch rollers, come di prassi, li pulivo (come tutti) con l'alcol denaturato. Ora, fin quando pulivo tutte le parti in metallo, cioè capstan e testine, il lavoro di pulizia veniva fatto bene, non mi dava nessun problema sia in riproduzione che in registrazione. Il problema, invece, emergeva dal momento in cui pulivo il pinch rolles con l'alcol denaturato, praticamente la gomma del pinch roller diventava completamente lucida come se gli avessi passato una patina trasparente sopra, infatti mi dava problemi di registrazione che di riproduzione, il sembrava che il nastro slittava sopra il pinch roller. Poi, un giorno, la portai a riparare perché si era rotta la cinghia di trascinamento del nastro. Per farla breve, gli spiegai al tecnico che avevo pulito i pinch rolles con l'alcol denaturato, da subito il tecnico mi disse che i pinch rolles non si devono per nessun motivo pulire con l'alcol denaturato, questo perché? Perché l'alcol denaturato essendo un liquido infiammabile, se usato nei materiali in gomma gli stesse vengono usurate dall'alcol denaturato. Lui mi spiego anche che, l'unico modo efficace per pulire i pinch rolles, è quello di estrarli dalla loro sede e pulirli semplicemente con l'acqua. Infatti lui fece proprio così. Mi fece vedere tutta la procedura; tolse il pinch rolles dal suo alloggio, inzuppo il cotton fioc nell'acqua e lo strofinò nella gomma del pinch roller fin quando quella patina che si era formata nella gomma scomparì del tutto e la piastra ritornò magicamente a funzione, il nastro non slittava più nel pinch roller. Però poi, ovviamente, dopo aver pulito il pinch roller col l'acqua lo asciugo per bene prima di reinserirlo nel suo alloggio per evitare, appunto, che particelle di acqua andassero a finire nelle parti in metallo o, peggio ancora, nella parte elettrica della piastra. Beh, in effetti, Ivan, lo devo ammettere: quel tecnico aveva detto la cosa giusta. Infatti, da qual giorno, i pinch rolles li pulivo sempre con l'acqua, estraendoli dal loro alloggio, ovviamente. A questo punto, Ivan, dopo tanti anni, vorrei capire se questa è una leggenda o se invece, secondo te, corrisponde a verità.
sicuramente se l'hai provato questo sistema sarà valido, io ho sempre usato alcol denaturato , quello rosa per intenderci , ma la patina lucida non mi si è mai formata, quando li trovo lucidi è perchè la gomma è già compromessa , ccomunque grazie della info, proverò.🖐️🖐️
buongiorno. bel pezzo stamattina che a fine anni 80 montava tutte le diavolerie del periodo ed anche qualcosa in più. l'implementazione del sistema di riduzione del rumore della mitica dbx, assieme ai classici dolby B-C, ne facevano una sorgente di buonissima qualità. complimenti per la riparazione-ottimizzazione e like 72.
Anni fa ho avuto in regalo da un amico, un compatto PIONEER con la doppia piastra cassette autoreverse e il multi lettore 6 CD. Però la meccanica DECK 1 PLAYBACK della doppia piastra a cassette, si era verificato il classico problema che con il passare degli anni e l'utilizzo, non funzionava più il play anti orario.
Ciao Ivan, ottimo lavoro come sempre. Ho avuto aperture a fionda su molti registratori, vuoi per troppe aperture, ma anche per meccanismo studiato alla carlona! Sul JVC KD-A3 c'è un sistema complicato di apertura che a volte si smolla facilmente. Concordo che le macchine autoreverse sono molto approssimative, ho in revisione una pioneer 1270 doppia cassetta che non ne vuole sapere di fermarsi a fine nastro, devo rismontare tutto e vedere perché. Buon lavoro e alla prossima.
per questo tipo di lavoro sul pistone sappi che esiste in commercio del grasso frenante di varie carature (tipo di forza frenante che ti serve) secondo cosa devi fare..... ciao.
Il connettore seriale è stato aggiunto per utilizzare la piastra all'interno di una regia automatica per broadcasting radiofonico di tipo analogico. In sostanza da quel connettore il computer comandava il play delle due meccaniche. Con due cassette da 90 minuti si automatizzavano circa 3 ore di messa in onda senza utilizzare i più costosi bobinoni. Se non veniva usata come semplice tampone questa piastra avrà fatto più ore di un orologio.
Ciao Ivan, Giuliano da Milano. Ottimo lavoro, personalmente le auto riverse non mi sono mai piaciuti. È una funzione che non trovo di nessuna utilità. I problemi di apertura del vano cassette a me è sempre capitato l'inverso che diventassero lentissimi. Dopo un po' di su e giù riprendevano il normale scorrimento. Buona giornata!
Ciao Ivan, riparazione esemplare, anch'io non amo l'autoreverse, pensa avevo preso un radioregistratore Toshiba portatile nel 1982 con il primo autoreverse che ho ancora, non ha mai funzionato bene aveva sempre qualche problema. Solo sugli autoradio era più utile e fatto forse meglio.
Si sulle autoradio di solito l'autoreverse funzionava bene e li poteva avere anche un senso , ma nelle piastre di casa non ha molto senso, secondo mè 🖐️
La modifica con il connettore seriale la facevo anche io ma su doppia piastra Sony per poterla collegare a una regia computerizzata e controllarla da remoto
ho lavorato in Tiesseci poi diventata Streamtel, costruivamo apparecchiature per broadcasting radio e tv tra le quali regie automatiche ts35, digimod, dac7 pro e appunto montavamo interfacce su registratori a bobine, doppie piastre sony e lettori cd, tutto per le radio tra le quali anche radio deejay...@@ivansatchannel
Solitamente i trimmer una volta tarati non vanno bloccati anche loro con una colla particolare Ricordo che ai tempi si usava una specie di cera come bloccante sul trimmer Secondo me un bloccante andrebbe messo perché se no con le vibrazioni essendo trimmer in plastica si starano molto ma molto facilmente
A essere bella è bella...ma autoreverse non è da audiofilo. A parte gli scherzi, pensavo, che queste persone ( e mi fa piacere che siano tante). purtroppo sicuramente, sono l ultima generazione, che tiene ancora in vita, questi gioielli di tecnologia meccanica, che sono i deck, perché non penso, che un ragazzo, vada ad acquistarsi, o a ereditare da magari il padre, questo oggetto. Penso che per loro, sono preistoria. Quindi grazie Ivan, che ci delizi con i deck, e soprattutto con la tua appassionata bravura.
Ciao Ivan ottimo intervento come al solito ma pessima piastra, mi riferisco ovviamente al sistema "autoreverse" non è mai piaciuto neanche a me lo sopportavo a malapena e per comodità giusto sulle autoradio ma, mai avrei preso una piastra con un sistema del genere in un impianto HIFI casalingo.
@@ivansatchannel Ti dirò, da giovane in certe situazioni se capisci cosa intendo 😉 un auto reverse poteva aiutare 😁 ma se parliamo di HIFI anche no! Del resto tu stesso hai confermato che per caratteristica anche solo centrare l'azimuth bisogna ricorrere ad un compromesso senza contare la delicatezza della meccanica. Comunque come dici tu gusti son gusti.
Ivano l'uomo che sussurra alle piastre 😊 complimenti come sempre, perfetta lezione di meccatronica vintage
al cinema !! 🤣🤣🤣
Il BOSS delle riparazioni....saluti
Ciao Ivano in gamba come sempre ,saluti
Ciao Ivan Sempre interessanti le tue riparazioni...
Un super grazie Massimo 👍
Bella piastra carissimo bella riparazione un salutone
Ciao Luca buona serata 👍
Buongiorno signor Ivano. Applausi....
Grande 👍 ciao Marco 🖐
ciao ivan ottimo lavoro bellissima pioneer sei un riparatore bravissimo,ce un gran bommm col ritorno delle cassette, complimenti bell,oggetto bravo!!!
Si l'hai detto, c'è un gran boom 💣💥💣💥💣💥
Dopo questo video cosa dire? Bravo Ivano, l'ennesimo successo👏 Solo a sentir dire AutoReverse mi viene l'orticaria ma devo ammettere che la piastra è bella ricca. E allora alla prossima !!!
Ok Vincenzo al prossimo video 🖐️
Bravissimo come sempre👏👏👏
Bravissimo signor Ivano 👏👏👏 rinnovo i complimenti 👏👏👏👏👏👏
Bravo Vincenzo🖐️
ciao Ivano, già a vederla dall'interno l'ordine circuitale, manifesta la cura costruttiva della realizzazione tipica del brand! Anche questa volta hai dimostrato che è sempre una buona scelta affidarti i nostri belli apparecchi HI Fi Che tratti con attenzione Maniacale come se fossero tuoi! Segno della tua infinita passione per questi apparecchi: Apparecchio riparato; Like meritato!
Sono Onorato! grazie Pio 🖐️🖐️
Lavoro al top come sempre Ivan manine d'oro. Per l'apertura dello sportellino, magari il grasso che si usa per gli alzabracci dei giradischi avrebbe reso l'apertura decisamente più soft. Mi rendo conto che quel tipo di grasso, costi decisamente tanto. Ma, per esperienza personale, posso dirti che si può ovviare comprando su Amazon un grasso usato in meccanica, che fa da frizione, ed è eccezionale. Lo ho comprato un annetto fa, da usare per i miei ciappini. Usato per ripristinare un alzabraccio Rega, e per 3 costruiti da me, fa egregiamente il suo lavoro. E il tutto senza spendere un capitale, mi sono trovato un contenitore di grasso col quel potrei fare 100 alzabracci e ne rimarrebbe per ancora un bel po'. Buona giornata.
Ciao claudio, si ho usato quel tipo di grasso per gli alzabracci però speravo frenasse di piu, il problema è che lo stantuffo è molto consumato, comunque va meglio di prima 👍
Ivan vedere i tuoi video è sempre un piacere. Sei davvero un maestro.
ti ringrazio Orlando ! 👍
Non ci sono parole per definirti, sei un mago 🪄🪄🪄ciao.
Grande Marco, d'ora in poi bacchetta magica e via 🖐️🖐️
Complimenti Ivan come al solito,splendido deck,in mano tua ogni prodotto torna nuovo,rinasce😉Tanti saluti da Simone!!!
Ciao Simone, si è tornata bella nuova😄
Sei bravissimo Ivano un saluto Dalla Calabria numero uno 🙂
Bravo Cosimo !!🖐️
Ciao Ivan,ottima riparazione 👍
Sempre interessante la parte tarature azimuth livelli 😊 complimenti Ivan ✨
Grazie 🙏
Ciao IVAN OTTIMO LAVORO 👍👍 complimenti anche per la riparazione dello sportellino che in effetti sembrava una fucilata😂😂 ciao 🙋👍👍👍👍👋🏻
ciao Mirko, si sembrava una trappola per topi, un salutone 🖐️🖐️
Ciao Ivan, come al solito bravissimo... 😄😄
Grazie Giuseppe buona serata
Come sempre lavoro top, sempre un grande piacere vedere i tuoi video. Buona giornata Ivan.
bravo Angelo sei sempre attento ! 👍👍
La prima piastra calibro 12! Sei un artista delle piastre di registrazione! Complimenti come sempre, è un piacere vederTi all'opera, mai arrabbiato, mai sopra le righe. I tuoi video sono terapeutici, grazie Ivan 🎉
Ciao Emmanuele, ma nei fuori onda ogni tanto mi arrabbio pure io 😂😂😂
@@ivansatchannel e vabbè, ci sta 😂😂😂
Gran lavoro Ivan ne sto comprando una di queste piastre speriamo stia bene 🙂🙂🙂
Speriamo che sia tutta in ordine👍👍🖐
Grande come sempre !
Ivano hai fatto un lavoro da fuoriclasse . Grazie tantissimo
Ciao Emidio, grazie del commento🖐️
Ciao Ivan, negli anni '90 quando usavo le piastre di registrazione, ogni qual volte che si sporcavano le testine, il capstan e i pinch rollers, come di prassi, li pulivo (come tutti) con l'alcol denaturato. Ora, fin quando pulivo tutte le parti in metallo, cioè capstan e testine, il lavoro di pulizia veniva fatto bene, non mi dava nessun problema sia in riproduzione che in registrazione. Il problema, invece, emergeva dal momento in cui pulivo il pinch rolles con l'alcol denaturato, praticamente la gomma del pinch roller diventava completamente lucida come se gli avessi passato una patina trasparente sopra, infatti mi dava problemi di registrazione che di riproduzione, il sembrava che il nastro slittava sopra il pinch roller.
Poi, un giorno, la portai a riparare perché si era rotta la cinghia di trascinamento del nastro. Per farla breve, gli spiegai al tecnico che avevo pulito i pinch rolles con l'alcol denaturato, da subito il tecnico mi disse che i pinch rolles non si devono per nessun motivo pulire con l'alcol denaturato, questo perché? Perché l'alcol denaturato essendo un liquido infiammabile, se usato nei materiali in gomma gli stesse vengono usurate dall'alcol denaturato. Lui mi spiego anche che, l'unico modo efficace per pulire i pinch rolles, è quello di estrarli dalla loro sede e pulirli semplicemente con l'acqua. Infatti lui fece proprio così. Mi fece vedere tutta la procedura; tolse il pinch rolles dal suo alloggio, inzuppo il cotton fioc nell'acqua e lo strofinò nella gomma del pinch roller fin quando quella patina che si era formata nella gomma scomparì del tutto e la piastra ritornò magicamente a funzione, il nastro non slittava più nel pinch roller. Però poi, ovviamente, dopo aver pulito il pinch roller col l'acqua lo asciugo per bene prima di reinserirlo nel suo alloggio per evitare, appunto, che particelle di acqua andassero a finire nelle parti in metallo o, peggio ancora, nella parte elettrica della piastra.
Beh, in effetti, Ivan, lo devo ammettere: quel tecnico aveva detto la cosa giusta. Infatti, da qual giorno, i pinch rolles li pulivo sempre con l'acqua, estraendoli dal loro alloggio, ovviamente. A questo punto, Ivan, dopo tanti anni, vorrei capire se questa è una leggenda o se invece, secondo te, corrisponde a verità.
sicuramente se l'hai provato questo sistema sarà valido, io ho sempre usato alcol denaturato , quello rosa per intenderci , ma la patina lucida non mi si è mai formata, quando li trovo lucidi è perchè la gomma è già compromessa , ccomunque grazie della info, proverò.🖐️🖐️
buongiorno. bel pezzo stamattina che a fine anni 80 montava tutte le diavolerie del periodo ed anche qualcosa in più. l'implementazione del sistema di riduzione del rumore della mitica dbx, assieme ai classici dolby B-C, ne facevano una sorgente di buonissima qualità. complimenti per la riparazione-ottimizzazione e like 72.
Sempre bei commenti , grazie Nando sei forte !! 🖐️🖐️
Ciao Ivano.... riparazione perfetta e come sempre.... riportata alle impostazioni originali di fabbrica.... Complimenti come sempre 😊
Grazie pre averlo guardato ! 🖐️
Spetttttacolo 🥇
Grazie diamon!!
Sei un mito!
👍Ciao ti ringrazio per il video 👍👍👍
Grazie Kevin 🖐️🖐️
Anni fa ho avuto in regalo da un amico, un compatto PIONEER con la doppia piastra cassette autoreverse e il multi lettore 6 CD. Però la meccanica DECK 1 PLAYBACK della doppia piastra a cassette, si era verificato il classico problema che con il passare degli anni e l'utilizzo, non funzionava più il play anti orario.
è lo so fanno tutte quella fine 🖐️🖐️
Come non mettere un like a un video del genere,come sempre magistrale per me ciappinatore è una vera scuola.!! saluti pino
Pino, sei sempre sul pezzo 🖐️🖐️
I furbacchioni dello spray.... 😅 Saluti complimenti. Pioneer sempre design accattivanti
Si propio così 😄
Ciao Ivan, ottimo lavoro come sempre. Ho avuto aperture a fionda su molti registratori, vuoi per troppe aperture, ma anche per meccanismo studiato alla carlona! Sul JVC KD-A3 c'è un sistema complicato di apertura che a volte si smolla facilmente. Concordo che le macchine autoreverse sono molto approssimative, ho in revisione una pioneer 1270 doppia cassetta che non ne vuole sapere di fermarsi a fine nastro, devo rismontare tutto e vedere perché. Buon lavoro e alla prossima.
Vedo che anche tu triboli con ste piastre , buon lavoro anche a tè🖐️
Bravo Ivan,come sempre.....ti ho mandato una mail per farti vedere una cosa,alla prossima
Ciao va bene però adesso sono in ferie non ho scaricato la posta , lo farò prossimamente👍
Ciao Ivan, bel lavoro come solito 👍
grazie 👍
ciao Ivan, sempre bravissimo, ottimo lavoro come sempre, mi piace la tua precisione, come te non amo molto le autoreverse.... ma bella comunque
Ciao, vedo che la maggioranza degli iscritti al canale non ama le piastre autoreverse, mi ci metto in mezzo anche io 🖐️🖐️
Complimenti 💯👏
grazie di cuore 🖐️🖐️
Perfetto!!!😊
..."rubato" lo smalto alla dolce metà eh? Bravo, bravo...
Se lo viene a scoprire....
🤣🤣🤣
Stammi bene Ivano.
Patrizio dalla provincia di Udine
No me li passa lei sono quelli scaduti !! 😂😂
Bel modello,dell'85,dotato anche del DBX. lavoro impeccabile!
Grazie Giuseppe per il commento🖐️🖐️
Ottimo lavoro,visto che lubrifichi tutto metti una goccia d'olio anche nella lampada 😅
🤣🤣🤣🤣🤣
per questo tipo di lavoro sul pistone sappi che esiste in commercio del grasso frenante di varie carature (tipo di forza frenante che ti serve) secondo cosa devi fare.....
ciao.
👍👍👍👍👍
Il connettore seriale è stato aggiunto per utilizzare la piastra all'interno di una regia automatica per broadcasting radiofonico di tipo analogico. In sostanza da quel connettore il computer comandava il play delle due meccaniche. Con due cassette da 90 minuti si automatizzavano circa 3 ore di messa in onda senza utilizzare i più costosi bobinoni. Se non veniva usata come semplice tampone questa piastra avrà fatto più ore di un orologio.
Grazie per questa info, non lo sapevo , molto interessante!! ne sai a pacchi 🖐️🖐️
Spettacolare
Ciao Hurrican ben risentito, ti auguro una buona serata, a presto 🖐️🖐️
Ciao Ivan. ottimo lavoro, pure io non amo gli autoreverse.... Saluti ;-)
Un male comune allora 🖐️🖐️
Un bene comune direi ;-)
Bel lavoro e dag dal gras 😁
Ciao Vanni, andei a toot gass !!! 🖐️🖐️
Ciao Ivan, Giuliano da Milano. Ottimo lavoro, personalmente le auto riverse non mi sono mai piaciuti. È una funzione che non trovo di nessuna utilità. I problemi di apertura del vano cassette a me è sempre capitato l'inverso che diventassero lentissimi. Dopo un po' di su e giù riprendevano il normale scorrimento. Buona giornata!
Si perchè il grasso si induriva un pò , ma è meglio cosi che troppo veloce ! 👍
Ciao Ivano, ottimo lavoro come sempre sai fare tu.
Bravo Luciano, ben risentito 🖐️
Ciao Ivan, riparazione esemplare, anch'io non amo l'autoreverse, pensa avevo preso un radioregistratore Toshiba portatile nel 1982 con il primo autoreverse che ho ancora, non ha mai funzionato bene aveva sempre qualche problema. Solo sugli autoradio era più utile e fatto forse meglio.
Si sulle autoradio di solito l'autoreverse funzionava bene e li poteva avere anche un senso , ma nelle piastre di casa non ha molto senso, secondo mè 🖐️
Ottimo lavoro! Quella presa seriale,potrebbe essere per farla funzionare in cascata con altre ?
Si mi hanno riferito che la collegavano ad una regia
@@ivansatchannel difatti io pensavo ad una radio libera.
La modifica con il connettore seriale la facevo anche io ma su doppia piastra Sony per poterla collegare a una regia computerizzata e controllarla da remoto
Bello, non la sapevo questa modifica interessante 👍
ho lavorato in Tiesseci poi diventata Streamtel, costruivamo apparecchiature per broadcasting radio e tv tra le quali regie automatiche ts35, digimod, dac7 pro e appunto montavamo interfacce su registratori a bobine, doppie piastre sony e lettori cd, tutto per le radio tra le quali anche radio deejay...@@ivansatchannel
SPETTACOLO,.....👌..ciao ivan👋👋👋👋👋
Ciao Salvatore, ne sono felice che ti sia piacuto!! 🖐️
"L'uomo che sussurrava alle piastre"
Prossimamente solo nei migliori cinema!!! 😂😂😂
vai con il trailer !!! 👍👍👍
@@ivansatchannel 😂😂😂
Ciao Ivano, che olio usi per i contatti ferro/ferro?
Solitamente i trimmer una volta tarati non vanno bloccati anche loro con una colla particolare
Ricordo che ai tempi si usava una specie di cera come bloccante sul trimmer
Secondo me un bloccante andrebbe messo perché se no con le vibrazioni essendo trimmer in plastica si starano molto ma molto facilmente
👏👏👍👋
Grazie👍👍
Una passata con alcool e cottone fioc su alberino puleggia motore e volano prima di sistemare la cinghia nuova ..salve
Costava 600.000 lire ma aveva molti difetti. Preferivo le total analogiche senza auto reverse.
A essere bella è bella...ma autoreverse non è da audiofilo. A parte gli scherzi, pensavo, che queste persone ( e mi fa piacere che siano tante). purtroppo sicuramente, sono l ultima generazione, che tiene ancora in vita, questi gioielli di tecnologia meccanica, che sono i deck, perché non penso, che un ragazzo, vada ad acquistarsi, o a ereditare da magari il padre, questo oggetto. Penso che per loro, sono preistoria. Quindi grazie Ivan, che ci delizi con i deck, e soprattutto con la tua appassionata bravura.
i molto giovani non apprezzano tanto queste cose, ma li capisco, non hanno vissuto gli anni 70 /80🖐️
Infatti non sono un audiofilo
psziemzaaaaaaaaaaaaaaa da santo
La stessa piastra che ho io...
wow , sono contento che hai guardato il video cosi hai visto tutto il funzionamento 🖐️
io. lo. pagata. 650.mila.lire.era.bella.ma.diffetava.troppo.l'autoreverse
Ciao Ivan ottimo intervento come al solito ma pessima piastra, mi riferisco ovviamente al sistema "autoreverse" non è mai piaciuto neanche a me lo sopportavo a malapena e per comodità giusto sulle autoradio ma, mai avrei preso una piastra con un sistema del genere in un impianto HIFI casalingo.
Ci sono alcuni che invece ne vanno matti, cosa vuoi mai i gusti son gusti ! 🖐️
@@ivansatchannel Ti dirò, da giovane in certe situazioni se capisci cosa intendo 😉 un auto reverse poteva aiutare 😁 ma se parliamo di HIFI anche no! Del resto tu stesso hai confermato che per caratteristica anche solo centrare l'azimuth bisogna ricorrere ad un compromesso senza contare la delicatezza della meccanica. Comunque come dici tu gusti son gusti.
I furbacchioni dello spray.... 😅 Saluti complimenti. Pioneer sempre design accattivanti
Concordo 👍🖖