Комментарии •

  • @Skleros
    @Skleros 3 месяца назад

    Considerando quanto le auto endotermiche incidono solo per l'8% sull'inquinamento prodotto dall'uomo (fonte dei dati: DATAROOM di Milena Gabanelli, non certo una petrolhead) e quanto inquinano settori come il tessile o il web, per non parlare dei trasporti aerei e marittimi "guarda caso" non considerati nel Protocollo di Kioto, vedo solo una manovra molto economica per forzare il mercato e ben poco eco. Se a ciò aggiungiamo che l'Europa non è sotto ad una cupola e che ad oggi andare fino in fondo equivarrebbe solo a consegnare la spina dell'Europa in mano alla Cina mi auguro che la realtà porti a più miti decisioni (ed a rivedere il folle elettrointegralismo per prendere misure che servano realmente a tutto il Pianeta che comunque ha mutamenti climatici più dovuti a cause naturali) di Governanti europei che paiono completamente distaccati dal presente.

  • @mototopo6988
    @mototopo6988 3 месяца назад +3

    I gas serra non c'entrano nulla con il riscaldamento del pianeta, l'attività solare è il maggior responsabile della variazione media della temperatura del pianeta. Basta leggere un libro di geologia.

    • @serena9039
      @serena9039 3 месяца назад

      Si, e la Terra è piatta ed esistono i rettiliani tra noi che stanno manipolando il potere.

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 3 месяца назад +1

    Una soluzione definitiva non esiste (al momento) bisogna diversificare.... Non si può utilizzare solo benzina,
    gasolio o elettrico.
    Non è stata citata la canapa che cresce ovunque ed è poco impattante.

  • @michelemichele7360
    @michelemichele7360 3 месяца назад

    Motori ad aria compressa? X navi e auto

  • @user-us1kz3ks3v
    @user-us1kz3ks3v 3 месяца назад

    Ho fatto una ricerca qualche anno fa ed ho saputo che con le normali canne dei fiumi e dei prati senza concimazione su può produrre bioetanolo .Le canne normali non hanno bisogno di concime e nascosto semplicemente seminando i germogli delle canne stesse fino a una quota di circa 1000 metri di altezza.Si può avere anche una resa di tre raccolti all'anno .Non è del tutto vero che servono concimi per seminare tali piante.

  • @francescoferrara9021
    @francescoferrara9021 3 месяца назад

    avete rotto il C A Z Z O con questo gas sera, piuttosto mettetevi un po di sale in zucca