Come liberarsi dal narcisista per sempre: il no contact

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 фев 2023
  • Quando arriviamo al limite della sopportazione delle vessazioni, degradazioni ed umiliazioni continue da parte dei narcisisti patologici sorge una soluzione ultima. È una soluzione drastica che può anche essere applicata nel caso di una famiglia disfunzionale con la quale vogliamo chiudere i ponti per sempre. Questa soluzione si chiama No Contact. In questo video andiamo a vedere di cosa si tratta.
    #psicologia #manipolazione #nocontact
    DISCLAIMER: Il contenuto di questo video ha come unico scopo di essere informativo ed educativo su una realtà che esiste. Ribadisco il fatto che non sono uno psicologo, terapeuta o medico ma un sopravvissuto che sta condividendo la sua esperienza ed informazioni che secondo me possono essere utili. Prima di prendere qualsiasi decisione personale avventata dopo la visualizzazione di questo video è altamente consigliata l’opinione di psicologi, medici o terapeuti esperti. Se per qualche motivo chi usufruisce di questo video lo ritiene dannoso è vivamente pregato di cessarne immediatamente la visualizzazione. Le opinioni personali espresse sono frutto della mia esperienza personale e non costituiscono un vincolo perentorio per nessuno. Ogni decisione personale presa dopo la visualizzazione di questo video è responsabilità dello spettatore.

Комментарии • 63

  • @Allmaechtige
    @Allmaechtige Год назад +14

    Il più bel ed esaustivo video che hai fatto sino ad ora. Hai detto bene. Anche io consiglierei con la mano sul cuore, a tutti coloro che soffrono per via di narcisisti in famiglia, fatelo. Andatevene in un altra città, tagliate con il passato. Iniziate una nuova vita e non voltatevi più in dietro. Prendetevi in braccio e salvatevi senza sensi di colpa. È vero, all inizio potrebbe essere dura, ma poi la liberazione, il senso di libertà che proverete… divino.. 🙏❤️ ve lo auguro di tutto cuore. ❤️🙏
    Bravo Flo. ❤️🙏

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +4

      Grazie infinite per il tuo sentito apprezzamento🙏🏾 Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto, in modo particolare nella liberazione. Il senso di liberazione che si prova dopo un po non ha parole per essere descritto. Quando non si è abituati ad avere tanta libertà a momenti si può andare in "overdose" pero pian piano che si inizia a prendere un certo ritmo diventa un'esperienza unica! 👌🏾

    • @LiB280
      @LiB280 8 месяцев назад

      Si! Sono più che d'accordo e anche con i familiari stretti! Sono quelli che possono castrare di più! È chiaro e comprensibile che all'inizio sentirete un senso di colpa fortissimo che vi è già molto familiare PROPRIO PERCHÉ È STATO INSTILLATO NEL TEMPO sia dai familiari, parenti, amici, AMBIENTE DI LAVORO, conoscenti, vicini, negozianti abituali che vi hanno preso "LE MISURE" per approfittarsi della vostra GENTILEZZA O EDUCAZIONE ECCESSIVA.
      Superate il momento del 《 senso di colpa e della paura del "colpevole" 》 Tutti i manipolatori e le manipolatrici usano questi sentimenti contro di voi!
      Se poi vengono a cercarvi e voi non volete ..dite loro che se ci riprovano li denunciate per STALKING VISTO CHE DI QUESTO SI TRATTA!
      Non aprite la porta!
      Ovviamente ognuno di noi sceglie cosa fare e con chi.
      Provate provate provate ..ogni volta è UN PASSO AVANTI VERSO LA LIBERAZIONE DA PERSONE SFRUTTATRICI E CATTIVE anche se non lo sembrano affatto!
      No conctat

  • @89m.youtube
    @89m.youtube Год назад +17

    Ho subito maltrattamenti per anni da tutta la famiglia sono arrivata all'esaurimento nervoso e ci ho rimesso la salute ... Sono in no contact da 9 anni e non voglio tornare piu' indietro il problema e come ricostruire relazioni sane e superare i disturbi d'ansia e' una bella sfida ma non mi tiro indietro ...

    • @flaviabarosio7759
      @flaviabarosio7759 Год назад +7

      Scelta coraggiosa complimenti davvero

    • @susanisusan33
      @susanisusan33 Год назад +6

      Brava, non mollare

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      @#SARA89 Mi dispiace molto leggere quello che ti è successo. Non mollare la presa ed inoltre ti volevo dire che ho in mente una puntata per te nei prossimi giorni che potrebbe aiutarti riguardo alle relazioni sane. A me è servito molto quando ero nel bisogno di ricominciare da capo con rapporti umani più sani. Sii forte 💪🏾🔥

    • @89m.youtube
      @89m.youtube Год назад +4

      @@cambiapensando Grazie di cuore per i tuoi video io gia' in parte conosco benissimo le loro manipolazioni ... quante volte mi hanno allontanato persone che mi volevano bene mi hanno isolata per tanto tempo e fatto credere cose assurde su di me ... ma una volta smascherati per quanto faccia male aprire gli occhi ci si deve riprendere la propria vita ... Nessuno ha il diritto di privarci delle nostre liberta' individuali nemmeno i genitori !

    • @valentinaalberici7180
      @valentinaalberici7180 Год назад

      Che tristezza...

  • @flaviabarosio7759
    @flaviabarosio7759 Год назад +9

    PERFETTAMENTE d'accordo con te ne va della vostra salute . Esperienza personale NO CONCACT li spiazza completamente

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +5

      Assolutamente d'accordo con te. Il suo effetto è particolarmente devastante per loro quando spariamo all'improvviso senza lasciare traccia.

    • @flaviabarosio7759
      @flaviabarosio7759 Год назад +4

      @@cambiapensando 👍👍💋💋

  • @ciaociao8741
    @ciaociao8741 Год назад +8

    Ci siete solo voi e la vita ♥️ogni parola e la verità chiara e cruda. Bravissimo 👍

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      Grazie infinite per il tuo prezioso sostegno e apprezzamento 🙏🏾

  • @annyangy2551
    @annyangy2551 Год назад +5

    io ho chiuso con il fratello narcisista maligno, sono ormai 15 anni.... ho dovuto rinunciare alle feste di famiglia, ho perso, compleanni, festività comandate ecc ecc. Ne vale ASSOLUTAMENTE la pena, perchè si prova un senso di pace mai provato soprattutto se era una persona che ti perseguitava, denigrava, calpestava. All'inizio questa mia scelta è stata criticata dagli altri componenti, dicevano che ero esagerata bisognava tenere unita la famiglia ecc ecc , io tutte quelle critiche le ho cestinate come hai indicato tu, ma adesso dopo tutti questi anni anche loro hanno detto basta e hanno chiuso con lui perchè ovviamente sono diventati l'oggetto della sua persecuzione e invidia sconfinata ed è un anno che ho ripreso a frequentare le feste di famiglia perchè adesso la sua presenza non è gradita anche dagli altri... alla fine hanno quello che si meritano!

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +4

      La tua preziosissima testimonianza è la dimostrazione di quello che aspetta queste persone. È la fine inequivocabile che li aspetta specialmente quando decidiamo di distaccarci da loro. La nostra mancanza li mette in condizione di prendersela con una delle scimmie volanti che li sostenevano contro di noi e da li un poi, lentamente ma sicuramente il castello di carta inizia a crollare (motivo per il quale il nostro “no contact” li manda letteralmente in panico specie se siamo stati le loro vittime per anni). Sono felice che alla fine ti sei ripresa il rispetto e la considerazione che ti meriti 👌🏾🔥🙏🏾

    • @LiB280
      @LiB280 8 месяцев назад

      ​@@cambiapensando
      ...a volte il castello di carta non crolla perché i narcisisti o le narcisiste sono più di uno in famiglia ..e a volte sono TUTTI VAMPIRI O VAMPIRIZZATI ma è responsabilità loro essersi fatti vampirizzare non ponendosi domande etiche sui loro comportamenti verso le persone denigrate e attaccate come capri espiatori che facevano comodo a tutti!!!

  • @francescabirsa3102
    @francescabirsa3102 Год назад +5

    Adoro la tua maniera chiara, diretta e precisa di dire le cose. È esattamente così, il no contact è duro, soprattutto le scimmie che arrivano, ma se abbiamo avuto le palle per arrivare fino a qua c'è la faremo, e dopo... è tutta vita!!!

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +4

      Ti ringrazio infinitamente per il tuo apprezzamento🙏🏾. Su queste tematiche mi sento il dovere di essere il più onesto possibile perché non è una passeggiata prendere questa scelta. Anche perché è una di quelle "linee rosse" che una volta varcata...non si torna indietro. È una via di solo andata e se si prova a tornare indietro dopo avere fatto questa scelta, le conseguenze sono terribili perché le persone che volevamo mettere in no contact si vendicheranno in tutti i modi possibili e proveranno a bloccare qualsiasi futuro tentativo del genere. Pero una cosa è certa, una volta presa ed affrontata questa scelta con la grinta di una fenice, quello che si guadagna è tutt'una vita! 👌🏾🔥

  • @rominagiordano7131
    @rominagiordano7131 Год назад +3

    " Queste persone qua devono stare zitte e basta!!!"
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @vasyavelichkova8072
    @vasyavelichkova8072 Год назад +5

    E difficile quando è padre del figli .Però il video è Bellissimo. Credo di avere forza di superare tutto ciò.

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      Sono molto felice che tu abbia la forza per andare avanti perché se devo essere onesto, il no contact dovrebbe davvero essere l'ultima scelta possibile perché è davvero un sacrificio enorme. Grazie per il tuo apprezzamento e sii forte 💪🏾🔥

    • @vasyavelichkova8072
      @vasyavelichkova8072 Год назад +2

      Non tornerò mai più.

  • @lauracosta6844
    @lauracosta6844 Год назад +4

    Fatto. Una liberazione. Aaaaaaahhhhh

  • @annatroia8590
    @annatroia8590 6 месяцев назад +1

    Gran bel video !!! 👍👍👍🏿👍🏿💯

  • @alessandracalabria3703
    @alessandracalabria3703 7 месяцев назад +1

    Bravissimo esatto👍👍👍

  • @alessandracalabria3703
    @alessandracalabria3703 7 месяцев назад +2

    Basta squalificazioni umiliazioni e offese da parte loro maltrattamenti basta

  • @Diana-mr6cf
    @Diana-mr6cf Год назад +2

    ❤tvb.

  • @alessandracalabria3703
    @alessandracalabria3703 7 месяцев назад +2

    Sono stata costretta a chiudere con loro

  • @LiB280
    @LiB280 8 месяцев назад +1

    Bravo Flo👍

  • @blume1001
    @blume1001 Год назад +4

    È una decisione veramente troppo pesante per me per attuarla per sempre con persone che conosco da tanti anni. Né con i miei genitori né con il padre di mio figlio ci sono riuscita. Con i miei genitori poi ho la coscienza che non vuole che loro muoiano un giorno e io che ero in no contact avrei sensi di colpa tremendi. Già non li vedo da anni.

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      Purtroppo questa è la dura realtà del no contact, motivo per il quale può causare periodi di depressione, ansia ed anche il rifiuto di accettare questa scelta a volte una volta che si è dentro. Più lunghi sono gli anni da sacrificare e più pesante è l'effetto del no contact su di noi.

  • @valentinamiani9981
    @valentinamiani9981 8 месяцев назад +1

    Da 40 anni che subisco manipolazioni e umiliazioni .. ora no contat

  • @iuliacazacu3561
    @iuliacazacu3561 Год назад +2

    Ciao Flo! Mi sono ritrovata molto in questo video, hai detto delle cose importanti. Io mi sono raccontata un po su questo canale e se non ti dispiace aggiungo la mia esperienza. Io mi sto separando da mio marito che ho scoperto che è un narcisista mettendo in discussione il suo comportamento e non sapevo nulla sulle relazioni tossiche. Prendere consapevolezza e la cosa più importante, informarsi e mettere anche dei soldi da parte. Il narcisista ti prende tutto, vorrebbe anche la tua anima! No contact ti aiuta tantissimo, bisogna affrontare tutto senza battere ciglio e trovare il coraggio, la forza, la determinazione per resistere. Grazie al no contact, anche se viviamo ancora nella stessa casa, sono riuscita a farlo firmare l'accordo di separazione. Ne esci fuori ma ti senti come se ti è passato un treno sopra! Non è da tutti, forse la cosa più difficile da fare! Hai puntato molto bene la situazione. Magari avessi visto questo video qualche mese prima....sei forte! Vai avanti così!

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      Sono molto felice che questo video ti sia stato utile anche se è probabilmente arrivato un po in ritardo. Una cosa estremamente vera che hai detto è che con il no contact "ti senti come se ti è passato un treno sopra!". In questa frase hai detto tutto. Inoltre come hai giustamente detto purtroppo (o per fortuna) non è per tutti specialmente se uno/a non è abituato a vivere da solo/a. Ci sono persone alle quali quando parlavo di questa opzioni vedevi il terrore sul loro viso solo ad immaginarsi un tale distacco con la propria famiglia. Per molte persone è una cosa completamente inconcepibile e chissà, forse per questo motivo molte persone tossiche non si aspettano che le loro vittime vadano in no contact (per questo che quando lo fai li lasci sempre devastati fuori maniera). Ti auguro di avere un nuovo proseguimento pieno belle cose sul tuo camino. Sii forte e non mollare 💪🏾🔥🙏🏾

    • @iuliacazacu3561
      @iuliacazacu3561 Год назад +1

      @@cambiapensando Grazie per le tue parole e le tue risposte!Veramente! La relazione con un narcisista ti cambia tantissimo da tutti i punti di vista. A volte rimpiango la donna che ero lo scorso anno pensavo di essere la variante migliore di me stessa! A mio marito invece facevo schifo e questo non lo tollerato!Tra altre mille cose ! Fare la vittima e la donna sottomessa non sono mai state mie caratteristiche....ho preferito tagliare i miei capelli che erano lunghissimi, e invece di andare dallo psicologo, perché siamo andati anche li, ho cercato un avvocato. Non me ne sono mai pentita!Dicevo che a volte mi manca la vecchia Iulia, ma questa nuova me mi piace di più perché è più forte, più coraggiosa e più saggia, decisamente. È bello non porsi limiti nella vita! Dico che non c'è niente che non si può superare nella vita ma proprio perché ne ho passate tante!

  • @Evelina5784
    @Evelina5784 4 месяца назад

    ❤ sei Speciale. Grazie 🌷

  • @Luigi.Montella
    @Luigi.Montella Год назад +1

    Per me non c'è da aggiungere niente anzi, faccio i complimenti per la spiegazione chiara. A volte chi ascolta si perde a capire i tecnicismi a pensare se l'ha vissuto e deve riascoltare il video perché non ci ha capito niente 🤣.

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      Capisco molto quello che intendi riguardo al troppo tecnicismo che ci può essere in certi video che fan si che volente nolente prima o poi ti annoi e poi ti perdi perché appunto non si capisce niente! 😂🤦🏾‍♂️🤷🏾‍♂️ È uno dei motivi per il quale quando ero in crisi mi sono rivolto ai video degli anglosassoni perché con loro, già nei primi 1 min hai già quello che ti serve ed anche di più! È quello che cerco di offrirvi anch'io il meglio che posso con i miei video

  • @valentinamiani9981
    @valentinamiani9981 7 месяцев назад +2

    Non ne posso più...

  • @arybertolini320
    @arybertolini320 Год назад +1

    Grazie mille avrei dovuto guardare Prima questi video per capire che avevo a che fare con un narcisista... purtroppo sapevo che c era qualcosa che non andava in lui . Ma l ho scoperto X caso guardando dei video ma ormai erano più di due anni che ero in questo inferno di relazione.

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +3

      Purtroppo molto spesso ci accorgiamo dei narcisisti solo dopo che hanno chiuso la loro trappola su di noi facendoci più danni possibili. Prima della svalutazione e lo scarico è molto difficile accorgersi della loro vera natura perché sono molto bravi a nasconderla. Il punto è che quando ci imbattiamo in uno/a, dobbiamo tenere conto che non siamo la loro prima vittima ma (nel caso migliore) la vittima numero 50 e nel caso peggiore la vittima 200 o (in casi davvero estremi!) 300!! È chiaro quindi che inevitabilmente perderemo colpi.

    • @arybertolini320
      @arybertolini320 Год назад +3

      ​@@cambiapensando mamma mia si potrebbero definire criminali dell'anima...
      Esattamente l'ho capito nella svalutazione anche quando usava le mie cose private a livello emotivo contro di me ..
      Purtroppo sono stata troppo ingenua a fare da bancomat ed aiutare quel miserabile solo perché uscivo da una separazione matrimoniale e da un bruttissimo intervento chirurgico che ho dovuto fare proprio quando ero con lui e nonostante sapesse che avrei potuto morire in un momento di svalutazione mi ha augurato di morire dello stesso male con una freddezza e cattiveria oltre ogni immaginazione... Lì veramente mi ha distrutto definitivamente..solo un infame arriva a tanto...ma spero che il karma faccia la sua parte.. grazie mille dei consigli 🙏

    • @LiB280
      @LiB280 8 месяцев назад

      ​@@arybertolini320
      Ciao! La prima volta che senti "il tuo uomo" che a freddo ti augura di morire.... pensi CHE NON PUÒ ESSERE VERO! ed infatti io ho cancellato immediatamente questo ricordo! Ma ho fatto male! Ora, leggendo il tuo commento, mi è tornato in mente la frase detta a mezza voce COSÌ DA ENTRARE ma SENZA ALLARMARSI perché non è stata detta urlando!!!
      Mi ha detto, RIPETO A FREDDO, senza una discussione precedente ma magari per una cosa che "lui" aveva preso COME LESA MAESTÁ ... ma posso giurare che NON ERA NIENTE DI CHE QUELLO CHE AVEVO DETTO..ALTRIMENTI ME LO SAREI RICORDATO!!! Le frasi importante le ricordo tutte perché vere.
      Insomma a mezza voce, passandoci vicino ha detto:
      《 MAGARI MUORI 》
      Questa frase orribile adesso me la voglio ricordare ED INVECE DI DISTRUGGERMI DAL DOLORE... MI DEVE DARE FORZA PER RIUSCIRE A FARE QUELLO CHE DEVO FARE.

  • @alessandracalabria3703
    @alessandracalabria3703 7 месяцев назад +1

    Tanto impegno da parte loro per distruggermi

  • @alessandracalabria3703
    @alessandracalabria3703 7 месяцев назад +1

    Basta anche aggressioni verbali da parte loro

  • @corneliacassetta8570
    @corneliacassetta8570 2 месяца назад

    ..sei sempre molto esaustivo e anche simpatico ed esplicito nei tuoi video ma una domanda devo farla.. premetto dicendo che ho interrotto la relazione con un narcisista covert di tipo perverso lui però non molla, fin anche di notte ricevo chiamate, viene sotto casa e sa bene dove lavoro (tra l'altro lavoro da sola e anche vicino casa sua!). E adesso arrivo alla domanda.. se volessi adottare il no-contat come potrei impedirgli di venire ad ossessionarmi continuamente proprio sul lavoro o a casa? Come fare se i suoi familiari se ne tengono fuori e i miei non sono in grado di aiutarmi.. Non posso permettermi di chiedere aiuto alle forze dell'ordine poiché ho intrapreso da pochissimo un nuovo lavoro che mi vede responsabile.. Come faccio? Cosa mi puoi consigliare?? Help!😢

  • @alessandracalabria3703
    @alessandracalabria3703 7 месяцев назад +1

    Basta anche dispetti da parte loro sono anni che mi fanno la guerra

  • @susanisusan33
    @susanisusan33 Год назад +2

    E quando stanno sul posto di lavoro?

    • @cambiapensando
      @cambiapensando  Год назад +2

      Li dipende dalla posizione che occupa il o la narcisista e quanto ci sta rendendo la vita un inferno. Se siamo al punto in cui non appena arriviamo di fronte all'edificio del posto di lavoro abbiamo paura di entrare in ufficio perché ci sembra di entrare in un'arena per gladiatori, la soluzione migliore (anche se molto pesante) è cambiare lavoro. Purtroppo questi soggetti si mettono a mettere ragnatele ovunque anche li rendendo ogni nostra mossa inutile. In certi casi possono causare anche il fallimento di un'azienda. Per quello che è una scelta molto fastidiosa e difficile da accettare sopratutto se ci piace molto il nostro lavoro e che abbiamo sacrificato molto per averlo.

  • @dianamiotto6649
    @dianamiotto6649 8 месяцев назад

    Io e dal 2014 che sto usando la tecnica del sasso grigio, cioè totale indifferenza e ultimamente ho aggiunto il no contact con zii/e cugini/e, ex amiche narcisisti , che mi hanno umiliata , denigrata , presa in giro pesantemente e dispetti pesanti, non mi sono pentita anzi e stata una soddisfazione, motivo ho visto una cugina narcisista rimasta in forte stato di shock bloccata, occhi spalancati e bocca aperta quando usato l'indifferenza e il no contact..lei non se lo aspettava del mio cambiamento tanto radicale...
    cosa ne pensi ho fatto bene ho fatto male ? cosa dovrei aspettarmi dai parenti ed ex amici/che narcisisti dopo il no contact?