Yuri Abietti - La Goezia (Live 22/06/22)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 13

  • @giovanniformichelli2472
    @giovanniformichelli2472 9 месяцев назад +1

    tu sei veramente un grande pozzo di conoscenza ti ringrazio tantissimo di questi video sono anni che vado cercando delle spiegazioni su alcune cose e le sto trovando nel tuo canale non potrò mai ringraziarti abbastanza, guarda caso proprio quando le avevo “chieste “ .

    • @magiateoricaepratica
      @magiateoricaepratica  8 месяцев назад

      Spesso funziona così! :D
      Grazie davvero per tutti i complimenti!
      Se ti interessa, sto tenendo proprio in questo periodo un corso di magia goetica. Nel caso, contattami su FB! A presto!

  • @MrTombishop
    @MrTombishop Год назад +3

    Ciao! complimenti per il lavoro che stai facendo per rendere alla portata di tutti argomenti molto complessi e spesso “chiusi”, sono un fan del tuo forum, lo trovo fantastico… vorrei farti una domanda: quali sono le sensazioni fisiche durante una cerimonia goetica? Ho eseguito quella che descrivi nel forum, diciamo scrupolosamente anche se cerchio e triangolo li ho disegnati a mano (il cerchio ho messo nomi sacri e degli arcangeli del rituale minore del pentagramma) ma l’unica sensazione che ho avuto è stata una pressione alla testa… ho eseguito comunque tutta la cerimonia compresa licenza e ringraziamenti finali con bandi, pensi non sia riuscita correttamente? Grazie mille!!

    • @magiateoricaepratica
      @magiateoricaepratica  Год назад +1

      Ciao, sono Yuri. E' difficile dare una risposta univoca perché tendenzialmente le sensazioni fisiche sono molto personali e possono cambiare da individuo a individuo. Una sensazione di pressione, però, è capitata anche a me in un paio di occasioni e, a livello aneddotico, è qualcosa che ho sentito anche da parte di altri praticanti. Può darsi che sia riuscita perfettamente o che, come primo tentativo, le cose non siano andate a buon fine: in ultima analisi, l'unica "cartina tornasole" è il risultato che si potrà manifestare. Se ciò che hai chiesto si manifesta, è probabile che le cose siano andate a segno. Tieni presente che ci sono diversi praticanti che raccontano come abbiano dovuto ripetere più volte un'evocazione prima di ottenere un "segno" o una risposta, con la manifestazione della richiesta... Quindi anche se la cosa non fosse andata a buon fine, non è motivo per scoraggiarsi. Facci sapere come procede e in bocca al lupo! E grazie per le tue gentili parole e per il fatto di seguirmi anche sul blog! :)

    • @MrTombishop
      @MrTombishop Год назад +1

      @@magiateoricaepratica grazie mille per la risposta Yuri!! Beh senza dubbio riproverò la cerimonia, in realtà non mi aspettavo materializzazioni o voce vera e propria che parla anche perché non so se è possibile, ti è mai successo?? Anche se nel terzo volume della golden dawn c’è scritto che l’evocazione deve dare questo risultato, non saprei, sarebbe interessante approfondire… In realtà però mi aspettavo una risposta tipo fiamma della candela che si muove o uno strano movimento del fumo (con finestre chiuse).. ripeterò e vi farò sapere comunque!

    • @magiateoricaepratica
      @magiateoricaepratica  Год назад +1

      Non mi è mai capitato di vedere una presenza fisica o di sentire voci, personalmente. Altre persone affermano che a loro sia capitato, ma bisogna prendere tutto con le pinze... Capita che la fiamma della candela o il fumo dell'incenso si muova senza apparente motivo (con porte e finestre chiuse e senza movimenti particolari). Facci sapere come va! :)

    • @MrTombishop
      @MrTombishop Год назад +1

      @@magiateoricaepratica ma certo vi tengo aggiornati!

  • @Lilith781
    @Lilith781 11 месяцев назад +1

    Mi scusi, il libro degli spiriti è lo stesso dell'autore Allan Kardec?

    • @magiateoricaepratica
      @magiateoricaepratica  10 месяцев назад +2

      Ciao! No, si tratta di un grimorio rinascimentale francese ("Le Livre des Esperitz"), probabilmente del 15° o 16° secolo, e l'autore è ignoto.

    • @Lilith781
      @Lilith781 10 месяцев назад

      @@magiateoricaepratica grazie.

  • @Alpha-bf2gp
    @Alpha-bf2gp Год назад +2

    La mia domanda e se sia possibile fare evocazioni dei demoni della goetia senza cerchio e se ci sono dei rischi.

    • @magiateoricaepratica
      @magiateoricaepratica  Год назад +2

      E' certamente possibile, con un approccio più "chaos magick" alla cosa o tramite un contatto più "soft" (ad esempio con meditazioni o pathworking eccetera). Personalmente (sono Yuri) penso dipenda dall'entità con cui entri in contatto e dalla modalità, ma di per sè non credo che la pratica goetica necessariamente comporti più o meno rischi di tante altre pratiche magiche.
      Se però decidi di evocare uno spirito in modo "classico", consiglio sempre di seguire la procedura dei grimori anche per una questione di "etichetta" e di rispetto...

  • @Fjv98266
    @Fjv98266 8 месяцев назад +1

    Ciao