Riparare dei morsetti con un metodo infallibile 🤩

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 ноя 2019
  • Cari Makers attraverso questo video vi farò vedere come riparare dei semplice morsetti con un metodo veramente efficace e duraturo nel tempo.

Комментарии • 17

  • @Leo-vm9yi
    @Leo-vm9yi 3 года назад +1

    Ottimo sistema . Complimenti

  • @Tiger-dl1yn
    @Tiger-dl1yn 4 года назад +2

    Ottimo, non so perché hanno messo il pollice all’ingiù ma il metodo è ottimo, bravissimo 👌🏻

  • @robertolatona2280
    @robertolatona2280 4 года назад +1

    Bravo!!!
    Molto utile

    • @giuseppemule6695
      @giuseppemule6695  4 года назад

      Roberto La Tona grazie tante Roberto 🙏🏻👍🏻

  • @luigiguaiana9138
    @luigiguaiana9138 3 года назад

    Grazie Giuseppe, ne ho appena acquistato qualche coppia alla Lidl, sono identici cambia solo il marchio.
    Se si romperanno saprò come ripararli👍

  • @PincoPallino9
    @PincoPallino9 4 года назад +1

    Mi è successo con 2 morsetti (Dexter se non ricordo male) che dentro sono fatti più o meno uguale, anch'io ho risolto come te mettendoci dei bulloni (M5 nel mio caso), ne ho altri uguali che ancora non si sono rotti e sono quelli che uso con più delicatezza, quelli riparati invece ora li stringo con forza, con meno delicatezza, forse converrebbe rompere anche quelli che ancora non si sono rotti :-) almeno dopo averli riparati li userei con più tranquillità.

    • @giuseppemule6695
      @giuseppemule6695  4 года назад

      Pinco Pallino hai fatto bene 😉👍🏻 comunque da Leroy Merlin ho visto che stanno commercializzando una nuova linea di morsetti a vite che sono abbastanza resistenti infatti ho detto basta a questa tipologia di morsetti ad aggancio rapido.

  • @andreaportelli316
    @andreaportelli316 3 года назад

    Ascolta a me proprio oggi mi si è rotta l'altra manopola quella fissa come la potrei risolvere?? grazie mille

  • @eugeniomeneghetti3070
    @eugeniomeneghetti3070 4 года назад +1

    Anche a me si sono rotti.. ho risolto usando un cacciavite piatto che mi fa da maniglia al momento del serraggio

  • @proximodaniele
    @proximodaniele 4 года назад

    Ciao Giuseppe, tra gli ultimi morsetti comprati da Lidl (15 cm di apertura) ho notato che seguono un "funzionamento di serraggio" diverso dai precedenti modelli e mi rivolgo in particolar modo a Te e al canale per capire se sono rotti (quindi capire come ripararli) oppure lavorano proprio così . Adesso spiego : Serrando con la maniglia due pezzi di legno per stringerli al massimo, sui precedenti modelli si arrivava ad un punto di massima forza oltre il quale la mano non poteva più agire sulla maniglia e la stretta era fortissima. Su questi modelli nuovi ho notato che stringendo ugualmente due pezzi di legno si arriva al punto massimo di "stretta" ma è ancora possibile agire ripetutamente sulla maniglia "pompando" ma non avendo nessun effetto sulla forza impressa alla stretta dei pezzi (i quali se faccio forza riesco quasi a muoverli leggermente) . Ho aperto la "guancetta" che racchiude il meccanismo, ma non ho notato nulla di "strano" (mettendo a confronto il modello nuovo con il vecchio) ..... la mia domanda è : Capita anche a Te /Voi oppure è un guasto del morsetto rapido . Se è un guasto , come è possibile ripararlo ? Grazie

    • @giuseppemule6695
      @giuseppemule6695  4 года назад +1

      proximodaniele quest’anno non ho acquistato questa tipologia di morsetti, anche perchè sono passato ai morsetti a vite ( acquistati presso Leroy Merlin e te li consiglio pure, perchè sono abbastanza robusti)Quindi non vorrei dirti delle cavolate. Però a mio parere quando si vanno a stringere dei pezzi con un morsetto rapido, quest’ultimo quando arriva alla massima capacità di serraggio dovrebbe avere una sorta di arresto o resistenza sul pezzo senó non avrebbe senso.

  • @maui-maui4011
    @maui-maui4011 9 месяцев назад

    6:16
    Il metodo e' sempre quello; una ciofeca.
    Questa robaccia e' fatta apposta per rompersi.
    Come si fa a fare un perno di plastichina, su cui insiste la leva di pressione al serraggio, e' un'idiozia green per farti continuare a buttare roba che dovrebbe essere progettata per durare e non per rompersi di continuo.
    Non e' che uno voglia stringere chissa' quanto, ma se non si stringe il pezzo, finisce che le vibrazioni di una sega manuale o di un utensile da taglio o a fresare lo mollano e i pezzi si allentano.
    Solo robaccia.....
    Anche io l'ho riparato cosi' ma ho usato delle giunzioni a vite per mobili, che hanno testa piatta e impronta a croce e spaccata. per unire ad esempio due pensili, si trovano anche del medesimo diametro del foro della leva a serrare, essi che hanno una parte cava liscia nel fusto, ma filettato all'interno e una vite a inserire, basta tagliare la parte cava a misura qualche decimo in meno dell'intera sezione da giuntare in modo che il perno liscio sia passante e poi inserire la vite, eventualmente anch'essa da tagliare a misura, magari provvista di una rondella spaccata antisvitamento oppure un po' di frena filetti leggero, per evitare lo svitamento della vite sottoposta ad attrito durante la rotazione del fulcro della leva e vibrazioni nelle lavorazioni.
    Grazie per il video

  • @giuseppecinquini4988
    @giuseppecinquini4988 Год назад

    Ciao Giuseppe,
    il Video e´sicuramente "molto Interessante
    per molti di noi, infatti piuttosto che buttarli, con
    pochi minuti di lavoro si riesce a recuperarli. Io
    personalmente lo avevo gia´fatto anni fa´,
    ma il problema piu´fastidioso , non e´la riparazione
    del Morsetto come la presenti tu nel Video, ma
    quando ti si rompe la "Maniglia di Spinta" in 2 !!! quella e´una bella gatta da pelare !!!
    Hai anche per questo Problema una buona Soluzione ???
    Io ho provato a realizzarne una in legno molto resistente , ma non ha resistito per molto, quindi ho deciso di fare lo stesso lavoro, ma questa volta con del metallo prendendo il disegno della Manopola e lavorandolo allo stesso modo !!! Come tutti
    sappiamo , la Cassa del Morsetto e´completamente in Plastica , quindi
    come nel caso di Andrea , al quale si e´spezzata la Maniglia fissa ,
    posso solo consigliare di rinforzarla con del Lamierino !!!
    Saluti , alla prossima