Analisi SPOILER Gli Anelli del Potere Episodio #3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Analizziamo il terzo episodio della serie "Gli Anelli del Potere".

Комментарии • 150

  • @valinor-terra-di-mezzo
    @valinor-terra-di-mezzo  2 года назад +8

    Venite a parlare della Serie TV sul nostro server DISCORD: discord.gg/vywFZEw6hR

  • @valerioroggero1511
    @valerioroggero1511 2 года назад +45

    Date una medaglia a Paolo!

  • @AngelBlack123akins_
    @AngelBlack123akins_ 2 года назад +20

    Non vorrei apparire arrogante, ma a me pare che MeteorMan oltre ad avere una forte somiglianza con il Gandalf di Ian McMelllen in quanto aspetto fisico, ho notato anche uno studio dell'attore che interprete MeteorMan della sua forma recitativa di Ian.
    Nelle movenze che, in alcune scene,l'attore fa, ciò mi ha richiamato alla mente gesti compiuti dal Gandalf dei film; in questo terzo episodio vi è il gesto dello spostarsi il ciuffo di capelli mentre studia la pergamena alla luce del fuoco, gesto che mi ha ricordato l'identico gesto di Gavdalf mentre studia i rotoli alla ricerca di informazioni sull'anello posseduto da Frodo.

    • @ILCARB2
      @ILCARB2 2 года назад +3

      Ma infatti!
      Sai cosa mi sta colpendo? Che nella confusione generale creata con il distacco di questa serie dai libri (e grazie al ciufolo, non han tutti i diritti!) e la storia del politicamente corretto non ho sentito NESSUNO su RUclips e varie segnalare QUANTO È BRAVO questo attore che recita la parte del “meteor Man” nel trasmettere le emozioni SENZA DIRE UNA SOLA PAROLA! Ha uno sguardo FENOMENALE

    • @elrond7595
      @elrond7595 2 года назад

      Io credo che sia uno dei due istari blu..

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi 2 года назад +4

      Stessa idea che ho avuto io!
      O anche quando studia le pergamene a Minas Tirith :)

    • @AngelBlack123akins_
      @AngelBlack123akins_ 2 года назад

      @@lamadredeidraghi mi fa piacere sapere che condividi la mia medesima idea.
      Allora non sono pazzoooooo!

    • @AngelBlack123akins_
      @AngelBlack123akins_ 2 года назад

      @@ILCARB2 forse perché ha studiato molto affondo le movenze e la caratterizzazione di Ian data al suo Gandalf. Ricordo a tutti che il grande Ian McKlain proviene dal teatro e in particolare, da quello che porta in scena le opere Shakespeare. Pertanto un interprete maniacale nella costruzione dei suoi personaggi rendendoli sempre molto personalizzati con una profondità psicologica sfaccettata e com0lessa.

  • @KCAR99
    @KCAR99 2 года назад +5

    secondo me la serie decollera’ con l’arrivo di Achille Lauron

  • @elrond7595
    @elrond7595 2 года назад +12

    Peccato per non aver pagato i diritti..potevano realizzare una bella serie...soldi e opportunità buttati al vento

    • @gnocbuster7886
      @gnocbuster7886 2 года назад

      Sono solo 3 puntate, anche game of Thrones all'inizio faticò ad ingranare

    • @1w3erd68
      @1w3erd68 2 года назад +1

      @@gnocbuster7886 per motivi diversi però

    • @elrond7595
      @elrond7595 2 года назад

      @@gnocbuster7886 vedremo...ma sono scettico siamo abituati a Peter J. ...

  • @federicomarini7606
    @federicomarini7606 2 года назад +8

    Peggio del 2episodio pensavo non si potesse... Ma ep3 ha dato una nuova dimensione dello schifo.....

    • @gnocbuster7886
      @gnocbuster7886 2 года назад

      Bah, come fai a dire che è stato peggio del 2...

    • @federicomarini7606
      @federicomarini7606 2 года назад +4

      @@gnocbuster7886 mi limito alle scelte di immagine , storia e capacità attoriali non le commenterò. Orchi vestiti di Bianco impeccabile, che scavano tunnel per chilometri, manco una macchia. Il taglio sulla gola dell'Elfo, ho sanguinato di più quando mi sono tagliato con la carta, e poi morte istantanea. Il warg quello proprio fa ridere mamma mia a un certo punto pensavo che fosse fatto in animatronic,orribile. E in più hanno speso cifre folli per fare sta serie. E cmq potrei continuare. Ora la guardo solo per vedere la cacca che sfornano e ridere dello schifo.

  • @ibrasibo
    @ibrasibo 2 года назад +11

    Splendida live, come sempre. Poi vabbè, Paolone ormai è uno showman🤣
    PS Tra l’altro bellissima la divisa degli Springboks 🏉

  • @ilpitonatoselvaggio
    @ilpitonatoselvaggio 2 года назад +5

    Ma il miliardo di budget dove è andato esattamente? Capisco le ambientazioni ma gli attori sono semisconosciuti e finora il troll e il mannaro sembrano fatti dalla Asylum.

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +2

    Halbrand è il prossimo Aragon

  • @Anna-fw7lm
    @Anna-fw7lm 2 года назад +3

    A me la Galadriel più soft, curiosa, azzardo: felice, è piaciuta. Ma solo in quel frangente lì.
    Tanto hanno voluto fare i 'femministi' che hanno creato un personaggio che è lo stereotipo dell'isterica. Più classico e misogino di così si muore.
    Edit: (per la puntualizzazione della Madre) si usa la parola 'isterica' proprio perchè essa deriva da 'utero' e quindi è strettamente legata, non a come sono le donne, ma a come le vedevano (male) tentando di giustificare ogni comportamento come 'frutto del genere -debole- di appartenenza'. Io l'ho usato apposta per sottolineare la misoginia implicita nel rappresentare galadriel non solo arrogante, ma anche irragionevole, rancorosa, incontrollata nelle sue reazioni (se non era per sauron, che sa fare il ruffiano...quella rischiava la decapitazione)
    Una donna può essere forte, anche un pò presuntuosa quando poi viene fuori che ci aveva visto giusto, può essere paranoica, sulla difensiva, combattiva e ostinata per giuste e motivate ragioni...ma non c'è alcun bisogno di farla pure antipatica, sgarbata o totalmente irriconoscente. E' tutto 'troppo' per un personaggio, anche protagonista. Queste non sono più sfaccettature, è una torre di pisa di caratteristiche incasinate perchè 'deve sapere tutto lei/deve avere tutto lei'...ma anche meno. O almeno, che ce le mostrino nel tempo, non tutte insieme.
    Mi sembra che Laura la associ ad Eowyn, che era di molto migliore come personaggio e che ha tirato dritto per la sua strada nonostante il parere contrario di tutti senza per questo imbruttire a chiunque e sputare sulle opinioni altrui. Questa galadriel guarda spesso la gente dall'alto in basso...e no, secondo me non hanno pensato il personaggio come inizialmente negativo per poi farlo evolvere (cosa che succederà viste le critiche) perchè altrimenti l'attrice che la interpreta avrebbe risposto agli spettatori qualcosa come: 'è vero, la mia galadriel è molto dura all'inizio e usa le proprie ragioni come un ariete. ma galadriel non è irragionevole o impermeabile al cambiamento, aspettatevi una sua evoluzione'
    anzichè: 'basta critiche!! zittiiiii! misoginiii!!!' ecc
    ....se lei stessa è convinta che galadriel, così com'è e così come viene percepita (magari fraintesa eh), sia l'esempio di donna più positivo da Eva ai giorni nostri...c'è una parola elfica per 'schifo'?
    E comunque per me c'è un equivalente maschile che è il machismo. Adesso riguardando i tanto amati avengers, alcuni loro fan stanno a dire che in effetti però i film sono l'emblema della mascolinità tossica....e quindi un uomo muscoloso e orgoglioso viene subito additato come macho, mentre per la donna il termine non si usa ma se ne trova un altro anche quando indica lo stesso identico attegiamento.

  • @telperion5801
    @telperion5801 2 года назад +8

    Effettivamente, nel calderone dei diversi problemi che ci sta mostrando questa trasposizione, ed anche volendoci impegnare a mettere da parte una certa percentuale di canonicità per gloria degli studi di Tar-Amazon, il problema più grosso rimane proprio Galadriel. Che non può essere trattata da ragazzina da Gil-Galad, il quale è molto molto più giovane di lei (nato nella prima era, lei nelle ere degli alberi). Lei che ha visto la luce degli alberi, lei che ha ispirato Feanor per bellezza nella creazione dei leggendari Silmaril. Lei che è stata allieva di una Maiar. E che quindi non può neanche avere questo atteggiamento da teenager testarda dato che di acqua "sotto le fonti" ne ha vista passare, e dovrebbe già nella seconda era essere molto saggia. Tantomeno venire trattata da amichetta da Elrond il quale, nato anche lui nella prima era, dovrebbe sposare invece la figlia di Galadriel e trattare lei come una visione angelica delle radici dei Noldor. Capisco benissimo le scelte atte a rendere televisivamente più snella una storia. Ma questo è invece proprio uno stravolgimento di un personaggio talmente centrale e che interagisce in così tanti avvenimenti nel mondo di Arda, che se lo stravolgi ti costringi a dover poi modificare tutta una lunga serie di altre vicende e personaggi collegati rendendo l'intera storia, più che l'arda raccontata da Tolkien, un multiverso Arda, un "what if..." in cui ci sono più o meno gli stessi personaggi ma che si comportano diversamente e fanno scelte diverse. E' esattamente diventato un "what if... Second age".
    Congratulazioni per i vostri commenti, sia pro che contro, perchè il tono è molto serio e rispettoso, e le conclusioni sempre divertenti e mirate. Vi prego continuate!

  • @PierTrent
    @PierTrent Год назад +1

    Bello aver cominciato a seguire queste live da RUclips sugli anelli del potere nonostante io abbia già il senno di poi, avendo già visto la serie ad oggi.
    Halbrand mi ha fregato ma allo stesso tempo io non ho letto nessun libro di Tolkien e sono solo reduce delle due trilogie di Peter Jackson uscite sul grande schermo, e di conseguenza non so tutt'oggi in che modo e se effettivamente, i due personaggi, Halbrand e Sauron possano avere delle analogie arrivati a questo terzo episodio della serie.
    Detto ciò, mando un saluto caloroso a Frank che mi hai aperto un mondo.
    Ho scoperto il tuo canale quasi per caso e direi che è grazie a te se domani mi arriva il Silmarillion che aspetta solo di essere letto da me😂❤️
    Sto anche amando ovviamente le live con Riccardo, sulla lettura del Silmarillion; so che sarebbe meglio evitarle affinché possa godermi la mia lettura personale, ma allo stesso tempo ho la scusante del fatto che qui su RUclips, il doppiaggio di Riccardo, è giustamente pesantemente tagliato, e mi ascolto poi i vari vostri commenti che sono proprio ciò che mi ha fatto innamorare di questo universo fantastico.
    Complimenti davvero, hai tutta la mia stima per quello che stai facendo con questo canale, purtroppo le live non riesco a seguirle in diretta per problemi miei di tempistica ed impegni, e il fatto che tu ricarichi tutte le live su questa piattaforma mi fa un sacco piacere.
    Di 2,3,5,10 ore, falle pure della durata che vuoi 😂 io me le ascolto e me le guardo tutte estremamente volentieri❤️

  • @SuperVance24
    @SuperVance24 2 года назад +3

    Io rimango sconvolto dal fatto che Andrea pensi che in un isola che sarà grande 20 volte la Sardegna non ci possano essere dei maiali. Secondo lui si mangiano solo pesci li. Bah.

  • @storz10
    @storz10 2 года назад +2

    Halbrand tranquillamente un possibile futuro re degli uomini soggiogato dagli anelli = Nazgul 🤷🏻‍♀️

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    Galadriel oltre a essere incazzata è anche vogliosa. Ho trovato trashisismo quando va a cavallo, con quel sorriso... Galadriel, questa, è molto Targaryen

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    Jon Snow non si è proprio evoluto: she is my queen... Speriamo che nei libri resti morto...

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    Per resta sul Politicamente Corretto gli Orchi, cioé i cattivi, li avrei fatti bianchi alti biondi occhi azzurri

  • @theindieseeker
    @theindieseeker 2 года назад +7

    Complimenti a voi, complimenti per il record! Le serate in vostra compagnia si susseguono come appuntamenti in un grande bar colmo di persone simpatiche, preparate, appassionate. Lode per la Madre dei Draghi, simpaticissima! E per Danilo, che pur in posizione diversa dalla mia è un piacere ascoltare. Quante belle persone sono presenti nel gruppo. E poi tu e Paolo, artefici d'un successo in continua ascesa. Per tutto il resto c'è il commento che ti ho lasciato sul video di te e Paolo al ristorante. Ci vediamo domani sera da Erinvor!

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    non sono un lettore, per ora, grazie per questa live; dalla seria non ci sto capendo niente

  • @redunkle23
    @redunkle23 2 года назад +5

    Devono integrare anche la storia dei rohirrim, e halbrand si rivelerà essere un re ma sarà anche nella serie il capostipite del popolo che si stanzierà a rohan. Il personaggio dei poster con il pomo della spada a forma di cavallo è lui

  • @matteomazzotta60
    @matteomazzotta60 2 года назад +7

    Galadriel "flagello di orchi" ... Ma dai... Siamo seri? Della maga, regina elfica e signora della luce cosa ne è? Potranno anche farla evolvere ma un punto di partenza così basso non è accettabile.

    • @CartIceCream
      @CartIceCream 2 года назад

      Maga? Cos’è harry potter ?

    • @matteomazzotta60
      @matteomazzotta60 2 года назад +4

      @@CartIceCream maga inteso come padrona di arti magiche e divinatorie apprese da mellian la maya... Sicuramente poi fu anche una guerriera ma me la immagino prima di tutto una signora della luce

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 2 года назад

      @@matteomazzotta60 per me esageri: non è un punto di partenza basso, sta letteralmente facendo quello che le pare 🤣

  • @lordburnbeard278
    @lordburnbeard278 2 года назад +13

    Non hanno mai nominato Beren e Luthien, ma nel viale degli alberi scolpiti che si vede nel primo episodio, nel Lindon, ci sono Luthien e Huan scolpiti nel legno tra le varie sculture 😍
    La mia immagine preferita!

  • @lucart73
    @lucart73 2 года назад +2

    che analisi ,episodio soporifero , sta serie punta tutto sulla grafica , scene imbarazzanti di cavalcate a cavallo( ci mancava solo la scritta finale Dolce $ Gabbana) e mi fermo qui...che è meglio

  • @sebastiancortellini6209
    @sebastiancortellini6209 2 года назад +5

    Ragazzi io vi adoro .. soprattutto per le live lunghissime!!! Mi tenete compagnia !! Un sacco !!!

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    A Danilo cosa non piace? Vorrei una sua critica

  • @comstraker7329
    @comstraker7329 2 года назад +1

    La Treccani riporta per isterico: "Riferito a persona (e per lo più sostantivato), affetto da isterismo; nell’uso com., detto anche, genericam., di chi ha umore stravagante, irritabile, facile agli scatti nervosi e a reazioni incontrollate, e con tendenze istrioniche." Mi sembra che Galadriel per come viene rappresentata sia pienamente in questa definizione, per cui niente maschilismo in questa descrizione.

  • @andreagrimaldi5671
    @andreagrimaldi5671 2 года назад +1

    Premessa importante: parlo da semplice lettore de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli (ormai molti anni fa) e ho visto i film, quindi con conoscenze base molto limitate.
    Vi chiedo: Halbrand non potrebbe essere il futuro Re dei non morti?

    • @andreagrimaldi5671
      @andreagrimaldi5671 2 года назад

      L'ho appena sentito nel video. Grazie lo stesso 😉

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    Danilo è positivo, idealista: trova sempre il meglio

  • @niphredil3348
    @niphredil3348 2 года назад +3

    Quindi secondo Andrea nelle isole si mangia solo pesce. Tipo in Sardegna, dove la cosa più famosa è il maialino. Ma lui conosce il menu di Numenor, un’isola enorme. Certo. Ma un po’ più di obiettività no?

    • @alpobombarolo8088
      @alpobombarolo8088 2 года назад +1

      Ho subito pensato anch'io alla Sardegna! Si diciamo che la critica di Andrea è un pò sterile.

  • @angelofontana9656
    @angelofontana9656 2 года назад +4

    Per la prima volta mi sento più d'accordo con Danilo che con Paolo: i protohobbit sono un po' crudeli, ma tutto ha un senso vista la vita che fanno

  • @riven5
    @riven5 2 года назад +2

    ciao siete bravissimi!!!una domanda.....nel posto mio posto di lavoro molti colleghi mi dicono: "ma come fai a vederti quelle cazzate!!" "non sono cose vere"..."perchè dare tanta importanza a un qualcosa che non esiste?".......che risposta posso dargli..aiutatemi!!!

  • @alpobombarolo8088
    @alpobombarolo8088 2 года назад +2

    Io mi faccio una semplice domanda, extra topic: La trilogia (film) di ISDA, ha fatto così tanto successo perché oltre ad essere fatta bene racconta una storia il più possibile ORIGINALE. Questa secondo me è stata la chiave del successo, si differenzia da qualsiasi altra cosa mai fatta prima e ci trasporta lontano dall'attuale realtà (come succede per me leggendo un libro di Tolkien).
    Quello che sta facendo Amazon, ovvero togliere originalità, vuoi per scelta o vuoi per la questione di diritti, sta facendo male alla serie, non solo per i tolkieniani che recriminano più canonicità, ma io mi metto nei panni di un neofita che si domanda "Perchè voglio vedere questa serie?" La risposta che uno dovrebbe darsi è perchè vorrei vedere qualcosa di diverso, vorrei immergermi nella vera terra di mezzo. Tutte questa contaminazioni ad ammodernamenti alla fine non sono ne carne ne pesce. Si e mi riferisco alla GILDA EDILE, ma scusa, ma cosa c'entra, ma cosa ce ne frega? Dovrebbe essere presentata come una scelta di vita ispirando qualcuno a non mollare mai per inseguire il sogno di diventare architetto? Non so... Sceneggiatura per adesso da 3/10.

  • @ibrasibo
    @ibrasibo 2 года назад +2

    Su Adar, si sa benissimo chi è l’attore che lo interpreta. È proprio Joseph Mawle, lo zio Benjen di Got.

  • @matildedivincenzo4265
    @matildedivincenzo4265 2 года назад +2

    Siete sempre così accurati nel linguaggio , ma alterità no ... non si può dire . Alterezza , alterigia ... . Alterità ha un altro significato

  • @elite_eight4486
    @elite_eight4486 2 года назад +2

    Per il sorriso Galadriel deve aver preso ispirazione dal joker smile di Sheldon. "Siamo qui per vedere Raj, non per uccidere Batman!" 🤣🤣🤣

  • @KingNazzario
    @KingNazzario 2 года назад +1

    SPOILER
    Vedere che il simbolo è la mappa, e che questa mappa è stata posta ovunque (anche sui corpi dei morti), fino all'estremo nord nei ghiacci, e in ogni epoca storica, mi ha ricordato Rey di Star Wars che prende il pugnale e combacia con la Morte Nera. Così è prendere in giro lo spettatore, soprattutto se unito a cose come Galadriel che non ha nessun legame effettivo con Aragorn 2.0 ma lui deve per forza tornare nella terra di mezzo con lei, anche se lui non vuole. Ma perché deve volerlo con sé? Per quale motivo che non hanno fatto vedere?

    • @tankmh4468
      @tankmh4468 2 года назад +1

      È vero. Però almeno per Star Wars la monnezza era "giustificata" dal fatto che fossero cambiati registi e idee per tre volte.
      In questo caso invece siamo al terzo episodio e abbiamo già questo problema

  • @SimoneilPruzzo
    @SimoneilPruzzo 2 года назад

    Generalmente apprezzo molto gli interventi di Laura; tuttavia non ho compreso la crociata condotta nei confronti della definizione di "isterica" rivolta a Galadriel. Il fatto che, cito le sue parole, "sia stata sempre associta alle donne" sa un po' di quel voler forzosamente anteporre il politicamente corretto alla logica. Trovo invero la definizione piuttosto calzante, in quanto con questo aggettivo s'intende una persona "soggetta a vistose crisi di nervi o a reazioni emotive inconsuete o incontrollate". In poche parole: la Galadriel di questa serie 😅 "Se fosse stato un uomo sarebbe stato definitivo arrogante", cito ancora Laura... Ma arrogante significa tutt'altro! Il fatto che un termine sia legato ad uno stereotipo non lo rende automaticamente non-idoneo. Galadriel è isterica (reagisce in maniera incomprensibile a pacate osservazioni), capricciosa (sembra serena solo quando qualcuno fa ciò che dice) ed avventata (non ha rispetto delle circostanze). Non lo so, l'ho trovata una polemica davvero sterile…

  • @Giork23
    @Giork23 2 года назад +2

    Ciao frank vorrei consigliarti, se possibile chiaramente, di affiancare ai nomi dei personaggi di cui parlate anche delle immagini di essi. Ad esempio se parlate di Halbrand sarebbe utile per noi spettatori vedere l’immagine del personaggio accanto al nome anche perché molti sono personaggi nuovi e non tutti li hanno memorizzati bene.

  • @martynamartyland7858
    @martynamartyland7858 2 года назад

    La scena del cavallo è orribile !. L'elfo qui sembra lo stesso di quello di the witcher.

  • @simofoxlive
    @simofoxlive 2 года назад

    Perdonate l’ignoranza, non ho proprio capito il motivo per cui i Numenoriani odiano gli elfi. Ho visto tre volte la puntata, non mi pare lo spieghi nessuno. Avete info??

  • @davidepalumbo9352
    @davidepalumbo9352 2 года назад

    Galadriel non e' uguale al libro gne gne...gli elfi non sono cosi ue' ue'....Sauron ha il 45 di piede nel Silmarillion....ma vai a fare in Gundabad

  • @fabiocasse6085
    @fabiocasse6085 Год назад

    Galadriel che scova il simbolo di Sauron nella biblioteca di Numenor ricorda decisamente Colin Powell che mostra al mondo la fialetta di armi chimiche per giustificare la seconda guerra del golfo

  • @nicolachita261
    @nicolachita261 5 месяцев назад

    il termovalorizzatore nell'eregion di Paolo mi ha ucciso XD

  • @simonevigliotti8338
    @simonevigliotti8338 2 года назад +1

    Per me meteor man è Gandalf perché penso che Gandalf sia diventato il "pikachu" del signore degli anelli, ovvero l'immagine del "brand", e che quindi bene o male lo devi inserire per forza.
    Non so se mi sono spiegato bene😅

  • @fabiokanz5559
    @fabiokanz5559 2 года назад +1

    Il problema con il personaggio di Galadriel è che non ha nulla di alto elfico! Sembra una fusione tra Eowin e Daeneris! Gli elfi di Tolkien non sono esseri umani, sono esseri millenari ed è insita in loro saggezza, introspezione e profondità di emozioni e pensieri! Appaiono sempre eterei, nobili, aggraziati e potenti anche quando cedono alla superbia alla follia o alla violenza( tipo Feanor)! Anche se questo personaggio avrà un evoluzione incredibile, non trasmette nulla della nobile casata di Finwe!

  • @alessandraboran772
    @alessandraboran772 2 года назад +1

    Mi fa tenerezza Danilo, lui è stra positivo nei confronti della serie e nonostante gli altri, resta sulla sua opinione

    • @Palmacry95
      @Palmacry95 2 года назад +3

      io mi auguro che stia trollando tutti, perchè va bene elogiare alcune cose, ma certe altre sono oggettivi problemi, prende pure robe completamente decontestualizzate per giustificare quello che dice

  • @homert6047
    @homert6047 2 года назад +7

    Anche questa sera una bellissima live con tanti spunti interessanti, volevo soffermarmi un attimo su quello che ha detto la madre per quanto riguarda il termine isterico. Molto spesso anche io l’ho sentito come appellativo a Galadriel e purtroppo secondo me rispecchia il suo comportamento. Affronta ogni avvenimento con rabbia, tratta male la maggior parte delle persone vicino a lei (anche coloro che la vogliono aiutare), se ne frega dell’incolumità del suoi alleati, prende decisioni di impulso, a volte senza una logica e senza avere un piano, parla spesso con gli occhi fuori dalle orbite come se il nervoso guidasse le sue parole e azioni, fino ad arrivare a puntare il pugnale a Elendil creando una potenziale escalation. Non riesce ad attendere i tempi della società e le sue regole. Ho avuto l’impressione che il bisogno di vendetta è un bisogno impellente che non gli permette di essere lucida, non può smettere di muoversi altrimenti cadrà vittima di se stessa. Sarebbe però interessante trovare un termine diverso che racchiuda questi concetti senza urtare la sensibilità dato che è vero che spesso è usato per le donne. Il termine arrogante però secondo me non riesce a racchiudere il comportamento di Galdriel.

    • @a.c6702
      @a.c6702 2 года назад +2

      Sembra una pazza, la scena nella sala del trono di Numenor, quando viene "messa a posto" da Albrand, mi ha fatto morire dal ridere, un'elfa di migliaia di anni non ha ancora imparato come si sta al mondo mentre un umano di 35 sì

    • @a.c6702
      @a.c6702 2 года назад

      @Annamaria Cantamessa okappa

    • @a.c6702
      @a.c6702 2 года назад

      @Annamaria Cantamessa e su quello che ho commentato che dici?

    • @a.c6702
      @a.c6702 2 года назад

      @Annamaria Cantamessa concordo pienamente

  • @anjopoe8784
    @anjopoe8784 2 года назад

    Ho guardato più volte le vostre live di analisi che le puntate ahahaha

  • @suzzoman
    @suzzoman 2 года назад +2

    Inizia a 17:08

  • @donmagneto8972
    @donmagneto8972 2 года назад +3

    Viva le live da 6 ore Frank

  • @fingolfin369
    @fingolfin369 2 года назад +1

    Io voto per la totale assenza di plot twist. Alla fine la trama sarà la più semplice possibile. Halbrand re che ritorna tipo Aragorn (ma che dura poco, visto che sappiamo come diventa Mordor a breve, quindi futuro Nazgul o re dei morti), meteorman un Istar: o Gandalf o Saruman, e Adar è sauron e pretenderà il nome di Annatar quando viene sconfitto e si infiltra a Numenor.

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 2 года назад +1

    In realtà Halbrand ha agito molto coerente con la caratterizzazione del suo personaggio, nella scena del furto, secondo me. In primo luogo, perché era palesemente disperato e desideroso di cambiare vita e di tornare a forgiare, ma li serviva lo stemma delle casate di Numenor. In secondo luogo, credeva che il Numenoreano che lo ha provocato, il quale aveva un oggetto che Halbrand voleva, fosse molto ingenuo e stupido, facile da ingannare. Quindi ha pensato di rubargli il medaglione. Peccato che quel tizio non era così stupido come credeva. Quindi Halbrand è stato sia scaltro ma molto arrogante e sicuro delle sue abilità e certezze, una combinazione rischiosa, com'è stato dimostrato.

  • @fabioclaudiomaghini1214
    @fabioclaudiomaghini1214 2 года назад +2

    Chiaramente l'intento di Amazon è quello di sviare lo spettatore. Il Meteorman che cadendo crea una voragine che, guarda caso, assomiglia proprio all'occhio di fuoco di Sauron.... Quando al meteora arriva, inoltre, le foglie marciscono di oscurità in mano al re degli elfi.... Poi Halbrand, di cui non si sa nulla del suo passato, ma è molto abile a farsi ben volere dalla gente....che guarda la forgia del fabbro con quel velo di avidità negli occhi.....che vuole a tutti i costi divenire un fabbro di Numenor....Infine Adar, il capo degli orchi.....insomma, direi che il personaggio con più elementi a favore dell'identità di Sauron sia proprio Halbrand, ma chissà.....devo dire che il fatto che questa serie abbia stravolto molti elementi di Tolkien, alla fine, non si sta rivelando proprio un "male"....in fondo, ciò che tiene tutti incollati allo schermo è proprio cercare di capire inconsciamente chi sia Sauron tra tutti....e che potrebbe addirittura non è essere proprio ancora apparso! Se fosse una serie totalmente fedele magari attirerebbe soltanto gli appassionati. Così facendo invece, fanno sì che gli episodi non vengano visti come documentari, bensì con curiosità

    • @ibrasibo
      @ibrasibo 2 года назад +2

      Quello che dici ci sta. Però mi viene da fare una considerazione. La Trilogia di Jackson, a parte qualche licenza (Bombadil o la fusione di Arwen e Glorfindel), è assolutamente canonica, praticamente in tutto, eppure mi pare che abbia fatto il botto. La differenza è che da una parte c’è stato un lavoro certosino e rispettoso, fatto tra l’altro da un genio del cinema, dall’altra ci sono autori che si sono fatti gli affari propri e alla regia un mediocre come Bayona, che ha come punta di diamante della carriera L’IGNOBILE Jurassic Word, il regno distrutto.

    • @fabioclaudiomaghini1214
      @fabioclaudiomaghini1214 2 года назад

      @@ibrasibo sì, ma il Signore degli Anelli è un film da cinema... Non una serie televisiva.... Nella serie devi dare allo spettatore un motivo per guardare "la prossima puntata"

    • @ibrasibo
      @ibrasibo 2 года назад +3

      @@fabioclaudiomaghini1214 beh perdonami ma il funzionamento della sala cinematografica è molto più “cruento” della serie tv. Sei in poltrona, a casa tua, davanti alla tv e per guardare la serie devi solo accedere a una piattaforma che comunque stai già pagando. Perciò anche se non ti piace più di tanto tu la nuova puntata la metti lo stesso, magari mentre stai al cellulare o ogni tanto ti distrai con altro. Al cinema devi uscire di casa, pagare un biglietto e subire il film insieme a sconosciuti. Quindi magari tu vieni fregato, ma se nei primi giorni tutti sono delusi e parlano male del film, a vedere quel film non ci va più nessuno e fa flop. Con le serie tv non è così. Quasi tutti noi appassionati non siamo entusiasti della serie, anzi in tanti siamo molto delusi, ma le puntate continueremo a guardarle lo stesso, anche perché Prime è un servizio che tutti già abbiamo e quindi essendo già pagato amen. Ma se fosse al cinema, magari in 100mila restiamo fregati, ma i giorni successivi viste le recensioni ipernegative non ci va più nessuno.

  • @ilpitonatoselvaggio
    @ilpitonatoselvaggio 2 года назад +1

    Il simbolo di Sauron rappresenta il disegno delle montagne di Mordor.

  • @supersayan1899
    @supersayan1899 2 года назад +1

    Minuto 36:30 tutti l hanno pensato ma nessuno l ha detto

  • @antonioesposito9556
    @antonioesposito9556 2 года назад +1

    Per me questa Galadriel, è una di un universo alternativo che non ha mai conosciuto Melian

  • @robx5612
    @robx5612 2 года назад +1

    A me fa piacere che le live durano molto

  • @martino_mie_mev8729
    @martino_mie_mev8729 2 года назад +8

    Davvero complimenti per una Live così assolutamente interessante, e per il record di 1200 spettatori. Devo dire che è stata forse la miglior live da quando ti seguo. La chat è stata rispettosa e tutti hanno portato la propria opinione con rispetto.

    • @Nico_Pisa
      @Nico_Pisa 2 года назад +1

      Ma è una live interessante se sei un fans di Tolkien.
      Non vedo come possa essere di aiuto allo spettatore, se non confondendolo.
      Mi chiedo da Eraclito ai pre-socratici, al periodo ellenico e il successivo ellenismo; da Roma a Alessandria; per tutto il medioevo sino ai tempi moderni e contemporanei...quanti libri e documentazioni avremmo di cui parlare.
      Non capisco di cosa si parla..
      Se è canonico? Ci si mette l'anima del Professore dentro e si giudica senza troppi scrupoli. Si giudica nemmeno la serie direttamente, ma in base ai libri. Stanno ore a fare queste live e non hanno nemmeno fatto un resoconto, o una lettura, delle appendici di cui Amazon a comprato i diritti.
      È confusione e superficialità, sempre nel dimostrarsi ferrati di ciò che c'era li in quel momento della seconda era.
      È una chiacchierata privata di fan di Tolkien, io preferisco Micheal Ende anche perché le persone lo hanno dimenticato, ma confondono chi vuole godersi la serie e non leggersi i libri di Tolkien. E ci tengo a dire che per ottenere il titolo di Dottore di Filosofia ho dovuto leggere e studiare tantissimo. Ma di leggere i libri di Tolkien, soprattutto in questo momento, a me proprio non interessa. Mi vogliono godere l'arte cinematografica della serie Amazon...ma soprattutto voglio giudicarla con la mia razionalità, cosa che se guardate questa live automaticamente vi negate.
      Perché giudicano tutto e da molteplici prospettive e questo non è un approfondimento, per un fruitore e spettatore della serie, ma un rincoglionimento un impasto tra narrativa e cinema e dove è la ragione....ma davvero voi vi arrogate il diritto di sapere aprioristicamente dove questa si collochi nel preciso? Riguardo ai libri non ho dubbi ma quante cose non sono state considerate per una distribuzione massiccia di una serie Amazon

    • @speculator9572
      @speculator9572 2 года назад +4

      @@Nico_Pisa Ti ho risposto altrove. Premesso che non occorre esibire il proprio titolo di studio per avvalorare la propria tesi, e che qualificare gli interventi di questa live col termine "rincoglionimento" mi sembra poco educato... Qui nessuno si è arrogato alcun diritto, se non quello di esprimere rispettosamente la propria opinione.

    • @Nico_Pisa
      @Nico_Pisa 2 года назад

      @@speculator9572 ma io volevo solo segnalare il fatto che il giudizio che viene esplicitato è difatti tratto da un impasto tra narrativa e cinematografia, dando assoluta precedenza alla narrativa e mettendola su un piano oggettivamente superiore rispetto all'arte cinematografica, in questo caso, pei libri di Tolkien.
      E il titolo lo esibisco umilmente non lo faccio con prepotenza...segue Valinor da quando è nato il canale.....e siccome sto parlando di come nelle linee generali viene esplicitato il giudizio, ci sono più persone ma il fatto rimane, mi sento in obbligo non a esibirlo, quantomeno ad oggettivare quello che sto dicendo.

  • @ciaustu
    @ciaustu 2 года назад +3

    Concedetemi di commentare un dettaglio, che ovviamente, lo direte anche voi, è solo l'ultimo dei problemi. È curioso notare un generale "problema mannari" nelle trasposizioni delle opere di Tolkien. Già nella prima trilogia Jackson ricevette una delle poche critiche per come immaginó i mannari simil-iene. Memore delle critiche ripensó i mannari nella seconda trilogia, dove furono effettivamente molto curati. In questa terza puntata vediamo il mannaro degli studi di Tar-Amazon, e di nuovo non funziona. Somiglia ad un roditore taglia-forte del film La storia fantastica. Sarà così difficile immaginare che i mannari debbano somigliare in qualche modo ad un lupo?

    • @telperion5801
      @telperion5801 2 года назад +1

      Effettivamente anche io ho notato questa cosa, uno dei pochi dettagli che mi aveva fatto leggermente storcere il naso nella trilogia girata da Jackson. Ma, poi, come hai detto, il Warg di Azog è stato tanta roba.

  • @oscurosignore8026
    @oscurosignore8026 2 года назад +2

    Live molto bella, nn so se lo hai visto ma il mio voto è 6.

    • @valinor-terra-di-mezzo
      @valinor-terra-di-mezzo  2 года назад +1

      E ho letto anche la tua rece su discord. Mi sa che ci vediamo lunedì in live.

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 2 года назад

    Però c'è da dire che Sadoc all'inizio del discorso è sembrato curioso, mostrando la sua ignoranza riguardante le persone cadute dal cielo, tuttavia hanno voluto enfatizzare il fatto che questi proto-hobbit sono molto conservatori, attaccati alle tradizioni che li hanno fatti sopravvivere durante le loro migrazioni. Per questo Sadoc non ha potuto mostrare un totale interesse per l'uomo meteora, perché altrimenti le pettegole che lo seguono lo avrebbero spodestato 😅🤣, praticamente. Quelle tizie gli stanno sempre addosso e non lo lasciano mai, non sarebbe stato visto di buon occhio un possibile interesse di Sadoc per "l'uomo caduto dal cielo", dagli altri proto-hobbit. Poi vi è da dire che questo proto-hobbit sembrano più crudeli proprio perché sono alla ricerca di una casa e quindi sembrano ossessionati dal dover proseguire a tutti i costi, andando avanti e lasciando dei membri indietro. La serie secondo me vuole enfatizzare il fatto che i proto-hobbit diverranno più legati fra di loro quando troveranno una loro casa, diventando più sedentari che nomadi.

  • @gabrielecamaggi7971
    @gabrielecamaggi7971 2 года назад

    Non sarebbe canonico come tante altre cose nella serie ma, vista la citazione dell'armatura (che dovrebbe riposare sulle sue spalle e non appesantirli il cuore) e la sua natura un po' irruenta, mi piacerebbe tantissimo se Halbrand fosse un discendente di Turin… mi piacerebbe che l'armatura citata fosse la famosa armatura nera di Turin, mi piacerebbe che la spada fosse Gurthang… magari corrotta dal sangue del drago Glaugrun
    TURIN "salve Gurthang, ferro di morte… …nessun sangue ti ripugna (il sangue di Teo che le va contro)... …Vuoi bere anche il mio sangue?..."
    e dalla lama uscì una fredda voce che rispose "si, voglio bere il tuo sangue…"
    Certo è che Turin non è mai stato nelle terre del sud

  • @Vindrows
    @Vindrows 2 года назад

    Ci vuole veramente coraggio a denigrare l'aspetto di Morfydd Clark: è uno splendore.

  • @marcogiordano523
    @marcogiordano523 2 года назад

    Riguardo il Warg ritengo che non sia male come dite, alla fine è stato rappresentato come un Warg Ienide con anche una vicinanza maggiore alla naturalezza della vita di questo essere utilizzando ad esempio il focus sulla presenza delle mammelle, che ci fa capire che sia una femmina madre probabilmente per quanto siano prominenti, o anche la linea comportamentale che le hanno attribuito. In conclusione ritengo che sia una valida caratterizzazione di un esser vivente traslato di un migliaio di anni nel passato e probabilmente proveniente da terre ancor più ad est (motivo per cui della scelta dello Ienide) rispetto a quelli presentati nella trilogia di Peter Jackson o nello Hobbit.

  • @ArsPicentia
    @ArsPicentia 2 года назад

    come hanno fatto gli "occhi" di elfo a non notare una trincea larga 15 metri lunga centinaia di metri e coperta di teli bianchi (dove hanno preso tutti quei teli poi...)

  • @mattiadistinto5448
    @mattiadistinto5448 2 года назад +1

    sinceramente a me il personaggio di galadriel piace la caratterizzazione ci sta é volutamente infantile, il tempo c'è per farle fare una maturazione e più é lenta più quando ci ripenseremo sarà evidente. parlo da completo ignorante dei libri quindi sono aperto a argomentazioni differenti.

    • @Francesco-De-Gol
      @Francesco-De-Gol 2 года назад +3

      Tieni presente che nella cronologia di Galadriel, in questi anni della serie Galadriel è già sposata e ha già una figlia

    • @pietrom.
      @pietrom. 2 года назад +3

      Ma lasciamo da parte i libri per un attimo: Galadriel all'interno della serie stessa viene presentata sin dalla prima scena come un essere più vecchio del Sole e della Luna. Eppure in questo episodio Elendil le dice che nei suoi occhi vede lo stesso sguardo dei suoi figli poco più che adolescenti. Basta questo per capire quanto sia sbagliato. Se poi devo credere che è giusto dare a uno degli esseri più antichi presenti nella Terra di Mezzo una caratterizzazione infantile e che però il tempo di qualche anno (nel quale può svolgersi una serie TV) sia sufficiente per farla cambiare...

    • @mattiadistinto5448
      @mattiadistinto5448 2 года назад +1

      @@pietrom. vero hai ragione, effettivamente se pensi che sia stata sempre infantile per tutti questi anni anche a me si storce un po' il naso ma penso e spero che la serie proseguirà facendola crescere con eventi che la caricheranno di responsabilità a cui lei non potrà in nessun modo sfuggire e che probabilmente la sua infantilità la farà cadere in una discesa libera fino a toccare il fondo per poi risalire in fretta uscendone una persona nuova. Chiaramente ognuno a un gusto personale, se lo strutturano bene a me così potrebbe piacere.

  • @angelofontana9656
    @angelofontana9656 2 года назад +1

    Galadriel è una sinfonia (come il Conte)

    • @angelofontana9656
      @angelofontana9656 2 года назад

      @Annamaria Cantamessa hai mai visto Boris? È una battuta di Corrado Guzzanti che interpreta Il Conte

  • @alessandroscorza4327
    @alessandroscorza4327 2 года назад

    L’unica trama che a mio avviso avrebbe senso in merito al marchio sulla spalla sel fratello di Galadriel, è che il marchio sia auto inflitto in punto di morte per lasciare un messaggio alla sorella.

  • @speculator9572
    @speculator9572 2 года назад +1

    👏🏻👏🏻👏🏻

  • @matteocarpene8120
    @matteocarpene8120 2 года назад

    Ciao, sarebbe possibile inserire i sotto link delle divisioni dei focus? In modo da poter saltare nei vari momenti? Nella scorsa live c’era… grazie e complimenti!

  • @Robben86
    @Robben86 2 года назад

    Quando meteorman nell ultima scena dice "amico" avrei gourato fosse la voce del doppiatore italiano di gandalf (riposi in pace) forse è stata una cosa casuale ma per me è lui al 100%.
    P.s: ma solo io ho uno spot di 20 secondi ogni 4 minuti di video? È devastante specialmente su un video da 3 ore

  • @KingNazzario
    @KingNazzario 2 года назад

    Voglio fare un sincero complimento a Danilo: è sempre così positivo e raggiante, cerca sempre di vedere il buono nelle cose. È una caratteristica non comune e difficile da mantenere, e anche se a me questa serie non sta piacendo granché vorrei essere in grado di vederci il bello come fa lui. Ma non solo nella serie, nella vita in generale.

  • @seck100
    @seck100 2 года назад

    Prendere come esempio Lost per descrivere qualsiasi cosa, invalida la tesi a monte.

  • @francescominichino5071
    @francescominichino5071 2 года назад

    Sempre un piacere ascoltare questa tavola rotonda di discussione sulle puntate della serie, continuate così 😉👍!!

  • @matteocafaro5802
    @matteocafaro5802 2 года назад

    Secondo voi Amazon farà mai a fine serie un cofanetto da collezione DVD o Blu Ray?????

  • @ducetinfabula
    @ducetinfabula 2 года назад

    Grazie mille per questi Video, ci spiegano a noi mortali cose che non avremmo mai potuto capire

  • @billibohhh2356
    @billibohhh2356 2 года назад

    Ma tecnicamente in quel periodo a numenor non ci dovrebbe essere sauron sotto le spoglie del consigliere del re?

  • @eleonoramanella7924
    @eleonoramanella7924 2 года назад +1

    Siii maratone live 🤩!

  • @alessandroscorza4327
    @alessandroscorza4327 2 года назад

    Galadriel sembrava Massimo Decimo Meridio

  • @stivenbrahimaj3984
    @stivenbrahimaj3984 2 года назад

    Io in Theo vedo un non so che di Anakin Skywalker….

  • @francescolaforgia7538
    @francescolaforgia7538 2 года назад

    Ragazzi, mi sembra di capire che la serie la stiate vedendo in Italiano. Provate a vederla in inglese. In inglese, Galadriel non è così fastidiosa. In generale i doppiaggi Italiani non sono più quelli di un tempo.
    Secondo me era una cucciola di warg. Ahhaha

    • @1w3erd68
      @1w3erd68 2 года назад +4

      Io la sto guardando in entrambe le lingue e sinceramente non noto questa grande differenza. Certo in lingua originale è un po' meglio, ma il vero problema per me resta la scrittura del personaggio, non l'interpretazione.

  • @joshuaciangola312
    @joshuaciangola312 2 года назад

    Maratona live fico ma con la versione integrale

  • @edoardodantoni100
    @edoardodantoni100 2 года назад

    paolone nazionale

  • @davidefuca2037
    @davidefuca2037 2 года назад

    Scena del ghigno di galadriel orribile

  • @aut2230
    @aut2230 2 года назад

    C'è anche il GOAT Paolone, ottimo

  • @andreachiocchi171
    @andreachiocchi171 2 года назад

    Ma perché, Madre dei draghi, se fanno un paragone con la serie TV del trono di spade, rispondi citando i libri? Nella serie effettivamente John Snow ha un evoluzione molto per gradi (io la condivido). Quindi perchè parlare dei libri di Martin? E' stato un po' come svincolarsi dal commento dell'utente, che secondo me era azzeccato.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi 2 года назад +2

      Ciao Andrea, di nuovo. Ho già spiegato questa cosa in live ma credo tu l’abbia persa a questo punto, perché spiego chiaramente che le ultime 4 stagioni di GOT non sono state approvate in toto da Martin che è l’autore della serie letteraria e che quindi ha la legittimità a rendere le cose canoniche o meno.
      Per cui, visto che i personaggi sono stati fatti evolvere nelle ultime stagioni non da Martin ma da Benioff&Weiss, per me non sono canonici e non ha senso parlarne, perché non sono stati portati avanti da colui che li ha creati.
      Ecco la risposta.

    • @andreachiocchi171
      @andreachiocchi171 2 года назад

      @@lamadredeidraghi Non ti seguo. In live un utente ha fatto il parallelo tra galadriel e john snow, sottolineando che in soli due giorni narrativi non si può pretendere un evoluzione del personaggio. Poi ha preso come termine di paragone l'evoluzione di John snow, che nell'arco della serie (LA SERIE) è stata piuttosto lenta. Quindi mi chiedo io, perchè menzionare i libri se stiamo parlando di adattamenti di serie tv? Non so se mi spiego. Hai messo in relazione il John snow letterario con la Galadriel della serie tv, non ha senso. Spero di essermi spiegato.

  • @furiob304
    @furiob304 2 года назад

    Paolone mitico!!👏👏👏

  • @lightercollector9666
    @lightercollector9666 2 года назад +1

    ma onestamente, che cosa ve ne frega se a qualcuno la Clarke pare cessa ma boh.... a me pare na gran bella donna ma se a uno pare brutta chi sono io per impedirti di dirlo? ma stiamo scherzando? e poi, non mi interessa quel che pensate della parola isterica.... se leggete la definizione da dizionario un po' putroppo galadriel ci cade, è si arrogante come giustamente avete puntualizzato però anche isterica, e di conseguenza ben poco diplomatica. Per essere diplomatico devi mantenere la calme, e lei non lo fa

    • @flaviobacco6663
      @flaviobacco6663 2 года назад

      Che dire, anche io speravo che il femminismo stesse fuori almeno da questo canale. Hanno commentato l'aspetto brutto degli elfi maschili nella precedente live e nessuno ha aperto bocca in merito.
      P.s ci tengo a precisare che adoro questo canale, ponevo solo l'accento sul fatto che ormai il fenomeno del femminismo è permeante e grottesco.

    • @lightercollector9666
      @lightercollector9666 2 года назад +1

      @@flaviobacco6663 ma boh, non mi concentrerei sul femminismo di per se quanto sul fatto che per quanto un commento possa essere becero darci peso e "criminalizzarlo" in live è ancor più becero.
      Nel galateo si dice che peggio di mostrar brutte maniere in pubblico è solo evidenziare quelle degli altri.... e un motivo c'è.
      e poi che cazzo me ne frega se qualcuno spara sentenze, per me è una gran figa comunque....

    • @Palmacry95
      @Palmacry95 2 года назад

      nel complesso è una bella donna, ma diciamo che ha degli incisivi importanti ecco

  • @ilsuocavallopazzo
    @ilsuocavallopazzo 2 года назад

    Comincia a 17:50

  • @francescorossi4654
    @francescorossi4654 2 года назад

    👏👏paolo

  • @todakun87
    @todakun87 2 года назад +1

    teoria sui ProtoHobbit..
    hanno enfatizzato sul fattore (lasciati indietro).. e se fosse l'indizio che porterà magari la famiglia di Nori a restare appunto indietro ed a stabilirsi poi in quella zona che poi diventerà in futuro la contea?
    parlo da totale inesperto dei libri :)
    ciao ragazzi!!!

    • @mausc.9874
      @mausc.9874 2 года назад +2

      Da che ricordo gli hobbit si stabiliscono nella contea migrando nella terza era per concessione di un re di Arnor ,un regno degli uomini del nord che poi cadde e dal quale vengono poi i raminghi.
      A meno che quindi Nori e famiglia non si nascondano in quelle terre per poi farsele donare ufficialmente in futuro dubito andrà così
      Poi ovviamente possono cambiare tutto e benché non sarebbe canon e molti non apprezzerebbero ,personalmente mi piacerebbe vedere le colline della contea prima che vengano popolate dagli hobbit

  • @THIAGO5503
    @THIAGO5503 2 года назад +3

    Ok, sono un filo stark, ma la madre dei draghi è una gran figliola 😍😁😆

  • @alexdimax1986
    @alexdimax1986 2 года назад

    ciao valinor… ti seguo da tempo ormai… però sto notando che per essere una serie che definite praticamente “ di merda “ … voi youtube ci state marciando parecchio. ciao con affetto. non vedo l’ ora che si torni a parlare di altro sul tuo canale e non di Amazon.

    • @valinor-terra-di-mezzo
      @valinor-terra-di-mezzo  2 года назад +5

      E' una serie sugli scritti di Tolkien, il mio canale parla esclusivamente di Tolkien, di che altro dovrei parlare?
      E soprattutto, dove sta scritto che se una cosa non ti convince non ne puoi parlare?

    • @alexdimax1986
      @alexdimax1986 2 года назад

      @@valinor-terra-di-mezzo è solo la dimostrazione che parlar male di qualcosa o qualcuno porta visualizzazioni. C’è un divario assurdo con gli altri tuoi contenuti. negli ultimi video sento solo dell’ astio… è come se ti avessi conosciuto buono e ti stessi riscoprendo stronzo🤣
      . Comunque vorrei farti notare che nel bene e nel male questa serie porterà una marea di gente ad appassionarsi all’ universo di Tolkien,quindi è tutto oro che cola

    • @massimiliano1697
      @massimiliano1697 2 года назад +5

      @@alexdimax1986 Scusa ma seguendo il tuo ragionamento (che in poche parole è: se ti fa schifo non parlarne) dovrebbero esistere solo recensioni positive? Non mi sembra un gran ragionamento

    • @alexdimax1986
      @alexdimax1986 2 года назад

      @@massimiliano1697 se una cosa ti fa schifo ne parli una due volte… non 10 video in una settimana con 3 live da 3 ore dove si spala solo merda. quello che facevo notare è che stanno a fare views a palate qui e da altre parti parlando di quanto questa serie faccia schifo.

  • @andreachiocchi171
    @andreachiocchi171 2 года назад

    Se non tolleriamo che Galadriel non abbia avuto un evoluzione in due giorni narrativi, cosa possiamo dire di Rheymira Targaryen che dopo 3 anni narrativi è identica, sia fisicamente che caratterialmente: scontrosa, testarda e con gli stessi complessi adolescenziali. Madre dei draghi....? :)

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi 2 года назад +3

      Caro Andrea, Rhaenyra Targaryen ha complessi adolescenziali perché effettivamente È un’adolescente.
      Sarà pure erede al trono ma rimane una ragazza di 17 anni che non desidera diventare merce di scambio per i lord di suo padre e i salti temporali ci fanno capire che pur passando il tempo, la questione preponderante rimane quella dell’eredità visto che Viserys nel frattempo si è sposato e sta continuando ad avere figli, fra cui figli maschi e quindi possibili eredi al trono visto che la legge vigente è quella “salica” e non di “maggiorascato”.
      Peraltro non capisco perché citarmi visto che sono stata una delle poche in live a ribadire che per me Galadriel non necessitava di una maturazione immediata :)
      Ricordo che comunque Galadriel ha Xmila anni, metterla a confronto con una ragazzina di 17 non ha senso ☺️

    • @andreachiocchi171
      @andreachiocchi171 2 года назад

      @@lamadredeidraghi Quindi non mostrare nessun cambiamento in tre anni narrativi è plausibile secondo te? Soprattutto in un immaginario diciamo da epoca medioevale in cui l'adolescenza fondamentalmente no esisteva così come la viviamo noi. Un diciassettenne in un mondo fantasy simil medioevale non può essere paragonato ad un diciassettenne contemporaneo. Il fatto è che lei sembra in tutto e per tutto un'adolescente odierna e non è coerente con l'universo fantasy.

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi 2 года назад

      @@andreachiocchi171 Parli di Rhaenyra? Se intendi lei: Rhaenyra passa 3 anni a corte in cui è servita e riverita, non è una popolana per cui deve andare a lavorare e deve interfacciarsi con la vita di campagna. È normale che sembri quasi statica fra i suoi 15 e i 17 anni.
      Che sia un fantasy in questo caso non c’entra, perché Martin il fantasy lo inserisce solo riguardo a draghi e magia. Non ci sono altre razze se non quella umana e non ci sono strane creature nei 7 Regni (Estranei a parte), per cui è molto più simile ad un romanzo storico con elementi fantastici che ad un qualunque high fantasy ☺️

    • @andreachiocchi171
      @andreachiocchi171 2 года назад

      @@lamadredeidraghi simil fantasy medioeval fantasy etc.. poco importa rispetto a ciò che volevo dire. Ovvero, 17 anni per quel contesto "storico" anche se immaginario, diciamo medioevale, non sono pochi. Una diciassettenne di oggi è un'adolescente, ma un diciassettenne in HOD o trono di spade, è quasi un adulto. Poi Rhaenyra è tutt'altro che il ritratto della perfetta cortigiana, sarà anche servita e riverita perchè è una nobile , ma la sua caratterizzazione mi sembra un po' incerta. Troppo infantile a volte e troppo risoluta in altre occasioni. A mio modesto parere al momento è un protagonista senza personalità (considerando anche il 4 capitolo ormai).

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi 2 года назад

      @@andreachiocchi171 sono gusti e percezioni diverse 🤷🏻‍♀️ non cercherò di sicuro di evangelizzarti o farti cambiare idea 😊