Secondo me yugi tra tutti i vari tcg "storici" è quello paradossalmente più conservatore, semplicemente ha iniziato ad adottare questa "linea editoriale" in un'epoca in cui si era già allontanato dagli artwork e gameplay citati da Dario, che potremmo circoscrivere intorno al goat format, in particolare penso che questa presa di posizione sia nata intono al 2019 - 2020 (anno nel quale tra l'altro si impotizzava l'introduzione di una nuova meccanica di gioco come era successo per gli anni precendenti) scegliendo un determinato immaginario (quindi i famosi robottoni, waifu ecc...). Probabilmente è soprattutto per questo che le full art non vengono contemplate nel gioco principale, e che sia una scelta precisa lo si può intuire guardando rush duel, dove le full art sono presenti; le motivazioni probabilmente sono sempre legate al voler "custodire" un qualche tipo di integrità (mossa non del tutto azzardata in quanto va un po' a contrapporsi alla filosofia di magic e degli universe beyond). Vorrei poi far notare che il fatto che non ci sia uno studio da parte di Dario di yugi come gioco sia un peccato, in quanto brilla proprio in quello (e tra l'altro l'evoluzione degli art in sempre più complessi è assolutamente speculare alle meccaniche del gioco in sé).
perfettamente d'accordo, poi se dario vuole la sua collezione di yu gi oh stile pokemon, con le waifu full art che se le faccia fare, sarebbe figo, tra l'altro si nota l'ignoranza di dario su yu gi oh quando fa riferimenti al "passato" quando gia nel "passato" di yugi ci stavano carte mooolto simili a quelle di adesso, non farò esempi per evitare il cherry picking come fa lui per l'appunto, chi sa sa.
@@alessandro4503 Dario non ha mai collezionato le carte pokémon per le waifu, anzi... le ha pure strappate in live. Ma perché secernete talmente tanto odio (e sparate minchiate) quando qualcuno vi tocca una vostra passione? Io ho iniziato a giocare da prima che voi prendeste una carta in mano, e non vedo queste cose che dite voi. "Chi sa sa"... ma pensi di fare parte di un elite irraggiungibile? Eravamo tutti minchioni che giochiamo con delle cazzo di carte, ma datevi una svegliata.
@matteocatania7818 Per quanto riguarda lo studio da parte di Dario, non si è MAI interessato al gameplay, da SEMPRE. Quindi non capisco il "peccato"... se lo facesse, non essendo un esperto, direbbe solo cazzate. Il suo campo è l'arte, sia dal punto di vista "accademico" sia per passione, sia ora per professione. Detto questo, francamente non sono sicuro di avere capito la tua tesi. Andiamo per punti... - Tra i primi TCG, YuGiOh è quello paradossalmente più conservatore -> perché paradossalmente? Dove sta il paradosso? Tra cosa e cosa? Sul fatto che l'art direction sia conservatrice, invece, è un dato di fatto; - circoscrivere intorno al goat format, in particolare penso che questa presa di posizione sia nata intono al 2019 - 2020 -> parli del Goat Format, ma poi fai riferimento a un periodo di 14 anni seguente... non è chiaro quel che vuoi dire... - Probabilmente è soprattutto per questo che le full art non vengono contemplate nel gioco principale -> questo... cosa? Qual è il motivo che colleghi? Non si capisce... intendi l'essere conservatore? Sul "custodire" un'integrità non dico nulla perché semplicemente non sono d'accordo. Mi fa un po' sorridere che senza sapere nulla di come vengono pianificate le carte e le scelte marketing, vi ergete a grandi imprenditori dando per estremamente valide delle ipotesi strampalate date da giocatori. Raga, se vi piace un gioco, giocatelo... ma smettetela di parlarne come se fosse l'unica donna che ve la dà.
@@FlavioFlazzyNuzzo premettendo che non voglio ergermi a niente ma solo proporre una mia lettura sul perché il gioco abbia preso questa direzione, posso capire che a livello sintattico il commento precendente non sia il massimo, cerco di riformulare brevemente la mia tesi: Yugioh dal 2019 ha attuato una politica abbastanza conservatrice (non introdurre più nuove meccaniche, direzione artistica coerente con gli standard appunto del 2019-2020 e non quelli del goat), questa scelta motiva anche l'assenza di sperimentazione sul lato full art. A supportare la tesi abbiamo sicuramente rush duel che è un formato dove si sperimentano novità nel lato artistico e di gameplay (full art e nuove meccaniche come l'evocazione max). Concludendo penso sia un peccato che Dario non si informi sul gameplay di Yugi perché penso che per apprezzare un prodotto come Bonanza (capisco il nome rarity collection che è un bait pazzesco) bisogni conoscere non solo le art (che comunque non mi è sembrato di vedere un grande approfondimento nemmeno in quel campo) ma anche la rilevanza storico-competitiva della carta vista la natura del set di ristampe mirate al gioco.
@@FlavioFlazzyNuzzo capisco che si possa fare confusione in preda alla frustrazione e non comprendere ciò che si legge ma comunque ci tengo ad aiutarti a chiarirti le idee: 1- non ho attaccato dario affermando che lui collezioni waifu, MA intendevo dire che se per l'appunto dovessero fare full art su yu gi oh, ci sarebbero un sacco di carte con bambine waifu full art, niente di più. 2- non so neanche cosa rispondere dato che per il resto non é che hai effettivamente risposto a ciò che ho scritto ma più che altro ti sei scaldato, ma comunque ci tengo a precisare che i miei toni non volevano essere saccenti o altro, ad ogni modo commenti come questo riservateli per facebook.
Da Venezia post cena con 2 pizze nel puzzon proprio ,godere non é una opzione ma un dovere ,si va letto ?si va oppure no ?dario quindi che cosa facciamo a letto nel puzzon ci si va oppure no ?pooolizziiiaa
Vorrei dare una spiegazione del perché certi artwork moderni sono così “incasinati”: è perché sono parte di una storia, e soprattutto le carte magia/trappola si prendono molta libertà per inscenare certi avvenimenti; da una parte le apprezzo anche perché alcune di queste “lore” mi piacciono molto, in Giappone addirittura hanno iniziato a farne dei manga, e secondo me è questa la strada che Yugi deve prendere al livello di Anime/manga; ma d’altro canto essendo che già le carte sono piccole, gli artwork risultano difficili da comprendere subito, motivo per cui sarebbe bello avere delle full art
Provo a dare una spiegazione ancora più semplice: se Konami avesse continuato a disegnare mostracci brutti a caso senza la minima ispirazione avrebbe finito le idee già ai tempi di GX e oggi Yugioh non lo giocherebbe più nessuno. "Eccoci per il pack opening del set speciale per i 25 anni di Yugioh. Le carte che cerchiamo oggi sono Dragone con grandi ali #47 e Stregone con bacchetta #32" rispetto a questo forse è meglio trovare nei set carte con una vera ispirazione e con un minimo di storia dietro e studio del design. Che poi il Moccia dice che lo Yugioh che vuole lui deve distanziarsi il più possibile da Magic, ma francamente è molto meno Magic lo Yugioh attuale rispetto a quello del '99 in cui metà dei mostri erano copie di quelli di Dragon Quest e dello stesso MTG.
@L1nk2002 infatti per me e quelli della mia generazione che sono cresciuti nell’era Zexal e quindi con gli xyz, non ci siamo mai fatti problemi con quelle carte, anzi erano molto fighe, anche oggi molte le reputo bellissime, peró mi ricordo già all’epoca che c’era una grande critica verso di loro, più per meccaniche di gioco che per altro, critiche insensate poi, dato che penso che gli xyz siano molto più facili da capire rispetto a i Fusione o i Synchro. Tra l’altro in Giappone Zexal è amatissimo, quasi a i livelli di Duel monsters; Ma anche oggi, tanta gente critica le nuove carte e archetipi, ma la fanbase interna di Yugi li adora, anche su master duel molte mascotte sono di carte moderne molto apprezzate dai fan Alla fine la nostalgia puó accecare, ma nel caso di Dario lui si limita a criticare gli artwork, che alla fine è una cosa per la stragrande soggettiva, e comunque in questi ultimi video l’ho anche visto apprezzare alcuni artwork moderni
@@L1nk2002quei “mostracci” sono il motivo per cui esistono questi brand e il calo del brand è dovuto anche e soprattutto che non esistono più quei design.
@@L1nk2002 oddio, Pokemon ha un numero ridicolmente basso di mostracci e vende un miliardo di volte di più, non solo per il brand in se. Semplicemente prendono un bruco cento volte più semplice di una carta di Yugi, ma te lo disegnano con stili diversi (anche con sfondi molto basic) e solo da un po', con le full art che estendono il "mondo" del bruco. Yugi disegna tutto uguale e senza alcun impegno nelle alternative art; per forza in quell' unica carta ti vogliono raccontare tutto, ma quello è una loro precisa scelta dettata dall' incapacità o peggio, mancanza di volontà. La linea di condotta di Yugi (ci gioco da quando è uscito) è quella, minimo sforzo in TUTTO ciò che fa, la scelta sugli artwork è una delle tantissime falle.
5:37 non si capirebbe la m1nch1a il testo e sarebbe illeggibile per gli occhi. Se devono fare full art che li vendano come tappetini o poster art apposta.
@Sebavinci Ho visto video che fanno full art di gandora e onesto con il testo normale, e bello ma non è yugioh originale. Sarebbe bello se facessero nel testo atk e def in grande solo ai giallini e extra(no effetto) come un tempo, ma sarà impossibile. Quello che intende lui è tutto art con scritto trasparente e fa schifo.
Prendendo il discorso delle Full Art, per esempio come fecero con il tcg konami di Berserk Che oltre alle carte normali esistevano anche le rare Segrete che praticamente sono una sorta di mini quadro e anche meglio della full art "normale" Arte pura 🥹
esatto,si vede che non e' esperto del gioco in se,anche dal fatto che salta tante carte che hanno fatto la storia dei meta come se fossero comuni da buttare,anche per quanto riguarda le full art,avrebbe senso farle magari su qualche giallone senza effetto,il paragone con pokemon non sta in piedi dato che su pokemon ci sono effetti semplici da 2 righe mentre su yugi ci sono anche poemi e basta non accorgersi di una virgola e la carta cambia totalmente effetto,sarebbe troppo confusionario, piu fattibile magari sarebbe allargare il piu possibile il riquadro dell'immagine fino ai bordi laterali e inferiore fino al riquadro dell'effetto e inglobare magari il livello nella parte superiore.
secondo me, vi state facendo un po di film inutili: -anche in magic il gioco supera l'estetica ed esistono carte che costano tanto nonostante non siano giocate/in meta -dario ha ripetuto piu volte: yu gi oh per lui è pura nostalgia, non gliene importa nulla del costo, e si emoziona per carte nostalgiche, non tanto per il prezzo che hanno -sulle full art ha ragione: esistono sicuramente maniere di fare yu gi oh full art e far godere tutti player e collezionisti. Cercate in internet trovate artisti che fanno carte full art custom di yu gi oh e sono spettacolari
@Giordie_ conosco secret da 15 centesimi e fuwalos sempre secret a 150, il discorso è un altro, il mercato principale è incentrato sul gioco 3 non sul collezionismo
Incredibile come nella maggior parte dei casi chi chiede le full art non gioca a yugi. Sarà mai che i player (quindi quelli che fanno campare yugi) hanno altre priorità alle full art?
@@edo2622 Io sono anni che le vorrei su yugi. Ma la community di yugioh, nonostante l’evidenza della sua fattibilità, si ostina a dire che è impossibile. Sono arrivati a dire che una questione di “game play”…oltre tutto. Non sanno nemmeno il significato di quello che dicono.
@GranSacerdote-Imhotep Semplicemente non frega nulla delle full art alla maggior parte dei player. Sono molto più apprezzati set di ristampe come questo per abbassare i prezzi delle carte che si giocano sia nell'ambito meta /retroformat sia in quello for fun. Se chiedi a qualcuno che gioca preferiresti avere un sistema di rarità dei box come quelli ocg o le full art dirà sempre la prima opzione perché è quella che aiuta i player a comprare le carte per giocare senza spendere un patrimonio.
per quanto adoro le full art su yugi sarebbe inutile se non fatta per i cosidetti gialloni o comunque carte che hanno 2 righe di effetto ad esempio una full art di una mirrorjade per dire (prendo come esempio) sarebbe scomoda considerando che una una sinossi come effetto
06:13 si Darione però su molte carte non si capirebbe una sega leggendole come dici tu. Già spesso e volentieri fanno i papiri, su un font nero se mi ci metti pure lo sfondo colorato magari con colori scuri ti ci voglio vede a legge l'effetto della carta. L'idea garberebbe anche a me ma all'atto pratico fidati sarebbe un macello, diottrie su diottrie ad allegre megere
Se fanno le full art yugi diventerebbe mero collezionismo, e sinceramente se c'è qualcosa di bello in yugi è che la gente non saccheggia i negozi solo per far traiding
Bonanzata nell'astropuzzo atomico
La mia parte preferita è quella dove Dario dice "It's bonanza time" e inizia a bonanzare dappertutto.
Oggi bonanzata di fori
fa scassare la musichetta che parte 3 ore dopo che si vede lui cliccare per la farla partire
Secondo me yugi tra tutti i vari tcg "storici" è quello paradossalmente più conservatore, semplicemente ha iniziato ad adottare questa "linea editoriale" in un'epoca in cui si era già allontanato dagli artwork e gameplay citati da Dario, che potremmo circoscrivere intorno al goat format, in particolare penso che questa presa di posizione sia nata intono al 2019 - 2020 (anno nel quale tra l'altro si impotizzava l'introduzione di una nuova meccanica di gioco come era successo per gli anni precendenti) scegliendo un determinato immaginario (quindi i famosi robottoni, waifu ecc...).
Probabilmente è soprattutto per questo che le full art non vengono contemplate nel gioco principale, e che sia una scelta precisa lo si può intuire guardando rush duel, dove le full art sono presenti; le motivazioni probabilmente sono sempre legate al voler "custodire" un qualche tipo di integrità (mossa non del tutto azzardata in quanto va un po' a contrapporsi alla filosofia di magic e degli universe beyond).
Vorrei poi far notare che il fatto che non ci sia uno studio da parte di Dario di yugi come gioco sia un peccato, in quanto brilla proprio in quello (e tra l'altro l'evoluzione degli art in sempre più complessi è assolutamente speculare alle meccaniche del gioco in sé).
perfettamente d'accordo, poi se dario vuole la sua collezione di yu gi oh stile pokemon, con le waifu full art che se le faccia fare, sarebbe figo, tra l'altro si nota l'ignoranza di dario su yu gi oh quando fa riferimenti al "passato" quando gia nel "passato" di yugi ci stavano carte mooolto simili a quelle di adesso, non farò esempi per evitare il cherry picking come fa lui per l'appunto, chi sa sa.
@@alessandro4503 Dario non ha mai collezionato le carte pokémon per le waifu, anzi... le ha pure strappate in live. Ma perché secernete talmente tanto odio (e sparate minchiate) quando qualcuno vi tocca una vostra passione?
Io ho iniziato a giocare da prima che voi prendeste una carta in mano, e non vedo queste cose che dite voi. "Chi sa sa"... ma pensi di fare parte di un elite irraggiungibile? Eravamo tutti minchioni che giochiamo con delle cazzo di carte, ma datevi una svegliata.
@matteocatania7818
Per quanto riguarda lo studio da parte di Dario, non si è MAI interessato al gameplay, da SEMPRE. Quindi non capisco il "peccato"... se lo facesse, non essendo un esperto, direbbe solo cazzate. Il suo campo è l'arte, sia dal punto di vista "accademico" sia per passione, sia ora per professione.
Detto questo, francamente non sono sicuro di avere capito la tua tesi. Andiamo per punti...
- Tra i primi TCG, YuGiOh è quello paradossalmente più conservatore -> perché paradossalmente? Dove sta il paradosso? Tra cosa e cosa? Sul fatto che l'art direction sia conservatrice, invece, è un dato di fatto;
- circoscrivere intorno al goat format, in particolare penso che questa presa di posizione sia nata intono al 2019 - 2020 -> parli del Goat Format, ma poi fai riferimento a un periodo di 14 anni seguente... non è chiaro quel che vuoi dire...
- Probabilmente è soprattutto per questo che le full art non vengono contemplate nel gioco principale -> questo... cosa? Qual è il motivo che colleghi? Non si capisce... intendi l'essere conservatore?
Sul "custodire" un'integrità non dico nulla perché semplicemente non sono d'accordo. Mi fa un po' sorridere che senza sapere nulla di come vengono pianificate le carte e le scelte marketing, vi ergete a grandi imprenditori dando per estremamente valide delle ipotesi strampalate date da giocatori.
Raga, se vi piace un gioco, giocatelo... ma smettetela di parlarne come se fosse l'unica donna che ve la dà.
@@FlavioFlazzyNuzzo premettendo che non voglio ergermi a niente ma solo proporre una mia lettura sul perché il gioco abbia preso questa direzione, posso capire che a livello sintattico il commento precendente non sia il massimo, cerco di riformulare brevemente la mia tesi:
Yugioh dal 2019 ha attuato una politica abbastanza conservatrice (non introdurre più nuove meccaniche, direzione artistica coerente con gli standard appunto del 2019-2020 e non quelli del goat), questa scelta motiva anche l'assenza di sperimentazione sul lato full art.
A supportare la tesi abbiamo sicuramente rush duel che è un formato dove si sperimentano novità nel lato artistico e di gameplay (full art e nuove meccaniche come l'evocazione max).
Concludendo penso sia un peccato che Dario non si informi sul gameplay di Yugi perché penso che per apprezzare un prodotto come Bonanza (capisco il nome rarity collection che è un bait pazzesco) bisogni conoscere non solo le art (che comunque non mi è sembrato di vedere un grande approfondimento nemmeno in quel campo) ma anche la rilevanza storico-competitiva della carta vista la natura del set di ristampe mirate al gioco.
@@FlavioFlazzyNuzzo capisco che si possa fare confusione in preda alla frustrazione e non comprendere ciò che si legge ma comunque ci tengo ad aiutarti a chiarirti le idee:
1- non ho attaccato dario affermando che lui collezioni waifu, MA intendevo dire che se per l'appunto dovessero fare full art su yu gi oh, ci sarebbero un sacco di carte con bambine waifu full art, niente di più.
2- non so neanche cosa rispondere dato che per il resto non é che hai effettivamente risposto a ciò che ho scritto ma più che altro ti sei scaldato, ma comunque ci tengo a precisare che i miei toni non volevano essere saccenti o altro, ad ogni modo commenti come questo riservateli per facebook.
Qui l’ha proprio bonanzata di brutto
Parcheggio ✅
Uomo ✅
Misterioso ✅
Labile ✅
La musica della bonanzata mi fa spaccare in due ogni volta
E bonanziamola un po tutta 🏄
Da Venezia post cena con 2 pizze nel puzzon proprio ,godere non é una opzione ma un dovere ,si va letto ?si va oppure no ?dario quindi che cosa facciamo a letto nel puzzon ci si va oppure no ?pooolizziiiaa
Vorrei dare una spiegazione del perché certi artwork moderni sono così “incasinati”: è perché sono parte di una storia, e soprattutto le carte magia/trappola si prendono molta libertà per inscenare certi avvenimenti; da una parte le apprezzo anche perché alcune di queste “lore” mi piacciono molto, in Giappone addirittura hanno iniziato a farne dei manga, e secondo me è questa la strada che Yugi deve prendere al livello di Anime/manga; ma d’altro canto essendo che già le carte sono piccole, gli artwork risultano difficili da comprendere subito, motivo per cui sarebbe bello avere delle full art
Provo a dare una spiegazione ancora più semplice: se Konami avesse continuato a disegnare mostracci brutti a caso senza la minima ispirazione avrebbe finito le idee già ai tempi di GX e oggi Yugioh non lo giocherebbe più nessuno. "Eccoci per il pack opening del set speciale per i 25 anni di Yugioh. Le carte che cerchiamo oggi sono Dragone con grandi ali #47 e Stregone con bacchetta #32" rispetto a questo forse è meglio trovare nei set carte con una vera ispirazione e con un minimo di storia dietro e studio del design. Che poi il Moccia dice che lo Yugioh che vuole lui deve distanziarsi il più possibile da Magic, ma francamente è molto meno Magic lo Yugioh attuale rispetto a quello del '99 in cui metà dei mostri erano copie di quelli di Dragon Quest e dello stesso MTG.
@L1nk2002 infatti per me e quelli della mia generazione che sono cresciuti nell’era Zexal e quindi con gli xyz, non ci siamo mai fatti problemi con quelle carte, anzi erano molto fighe, anche oggi molte le reputo bellissime, peró mi ricordo già all’epoca che c’era una grande critica verso di loro, più per meccaniche di gioco che per altro, critiche insensate poi, dato che penso che gli xyz siano molto più facili da capire rispetto a i Fusione o i Synchro.
Tra l’altro in Giappone Zexal è amatissimo, quasi a i livelli di Duel monsters;
Ma anche oggi, tanta gente critica le nuove carte e archetipi, ma la fanbase interna di Yugi li adora, anche su master duel molte mascotte sono di carte moderne molto apprezzate dai fan
Alla fine la nostalgia puó accecare, ma nel caso di Dario lui si limita a criticare gli artwork, che alla fine è una cosa per la stragrande soggettiva, e comunque in questi ultimi video l’ho anche visto apprezzare alcuni artwork moderni
Tocca chiamare le guardie Svizzere se qualcuno si permette di insultare gli artwork moderni! 😡😡
@@L1nk2002quei “mostracci” sono il motivo per cui esistono questi brand e il calo del brand è dovuto anche e soprattutto che non esistono più quei design.
@@L1nk2002 oddio, Pokemon ha un numero ridicolmente basso di mostracci e vende un miliardo di volte di più, non solo per il brand in se. Semplicemente prendono un bruco cento volte più semplice di una carta di Yugi, ma te lo disegnano con stili diversi (anche con sfondi molto basic) e solo da un po', con le full art che estendono il "mondo" del bruco.
Yugi disegna tutto uguale e senza alcun impegno nelle alternative art; per forza in quell' unica carta ti vogliono raccontare tutto, ma quello è una loro precisa scelta dettata dall' incapacità o peggio, mancanza di volontà.
La linea di condotta di Yugi (ci gioco da quando è uscito) è quella, minimo sforzo in TUTTO ciò che fa, la scelta sugli artwork è una delle tantissime falle.
Sono diventato dipendente dal guardare Dario che spacchetta Bonanza.
24:43 oddio
Misteriosa e labile bonanzata qua eh
Ohhh bonanza bene nel puzzo dæi
Dario ha torto sulle full art per le Yu gi
sì ma poi vogliamo vedere l’album
Oggi fusilli con pesto di cavolo nero e pomodorini, e voi?
Stelline in brodo fiero con peperoncino e grana
Coscia di pollo al vino bianco per dimagrire nel puzzo
Rigatoni con Burro, tanto parmigiano e un po' d'olio
le gambe del tavolo
Brodo di pollo
4:22 Dario annientato
Ahahahaha cahato in testa qui
BON APPE
Bonanzata nell' astro qua eh
5:37 non si capirebbe la m1nch1a il testo e sarebbe illeggibile per gli occhi.
Se devono fare full art che li vendano come tappetini o poster art apposta.
@@BishRosso03 senza contare che l'artwork con sopra l'effetto viene rovinato
@Sebavinci Ho visto video che fanno full art di gandora e onesto con il testo normale, e bello ma non è yugioh originale. Sarebbe bello se facessero nel testo atk e def in grande solo ai giallini e extra(no effetto) come un tempo, ma sarà impossibile.
Quello che intende lui è tutto art con scritto trasparente e fa schifo.
Prendendo il discorso delle Full Art, per esempio come fecero con il tcg konami di Berserk
Che oltre alle carte normali esistevano anche le rare Segrete che praticamente sono una sorta di mini quadro e anche meglio della full art "normale"
Arte pura 🥹
Che figa che è quella con mago nero sopra al drago
Meno male che c'è lui che apre questo rutto di bonanza.Cosí non dobbiamo farlo noi...
oh nonno!! mi stai sentendo nonno!!
Bonanzata nel gigapuzzacchione?
Mi sa che sta volta konami ha Puppato li sordi con il dariong
BonPranza
4:48 mamma mia quando fa così Dario mi sta proprio sul cazzo
godo a vedere dario sbonanzare di fuori
Ludopatia???? Portamo via 😂
In futuro lo farai un video con la collezione completa delle Platinum e qualche album vecchio di Yu-Gi-Oh?
Bonanzatorum
Si ma Dario non sa che il costo delle carte non è per rarità, ma in base al gameplay. Non è pokemon, il gioco supera l'estetica
esatto,si vede che non e' esperto del gioco in se,anche dal fatto che salta tante carte che hanno fatto la storia dei meta come se fossero comuni da buttare,anche per quanto riguarda le full art,avrebbe senso farle magari su qualche giallone senza effetto,il paragone con pokemon non sta in piedi dato che su pokemon ci sono effetti semplici da 2 righe mentre su yugi ci sono anche poemi e basta non accorgersi di una virgola e la carta cambia totalmente effetto,sarebbe troppo confusionario, piu fattibile magari sarebbe allargare il piu possibile il riquadro dell'immagine fino ai bordi laterali e inferiore fino al riquadro dell'effetto e inglobare magari il livello nella parte superiore.
Infatti tutte le ghost stanno a 50 centesimi.. ah no
secondo me, vi state facendo un po di film inutili:
-anche in magic il gioco supera l'estetica ed esistono carte che costano tanto nonostante non siano giocate/in meta
-dario ha ripetuto piu volte: yu gi oh per lui è pura nostalgia, non gliene importa nulla del costo, e si emoziona per carte nostalgiche, non tanto per il prezzo che hanno
-sulle full art ha ragione: esistono sicuramente maniere di fare yu gi oh full art e far godere tutti player e collezionisti. Cercate in internet trovate artisti che fanno carte full art custom di yu gi oh e sono spettacolari
@Giordie_ conosco secret da 15 centesimi e fuwalos sempre secret a 150, il discorso è un altro, il mercato principale è incentrato sul gioco 3 non sul collezionismo
Non conosce teus e arcidemone demoneterno 😅 Ho già detto tutto. La tartaruga di merda... 😮
Come fai a non essere fan degli eroi elementali 😍😍😍
mamma mia che sbonananzata dio lupo
Incredibile come nella maggior parte dei casi chi chiede le full art non gioca a yugi. Sarà mai che i player (quindi quelli che fanno campare yugi) hanno altre priorità alle full art?
@@edo2622 Io sono anni che le vorrei su yugi. Ma la community di yugioh, nonostante l’evidenza della sua fattibilità, si ostina a dire che è impossibile. Sono arrivati a dire che una questione di “game play”…oltre tutto. Non sanno nemmeno il significato di quello che dicono.
@GranSacerdote-Imhotep Semplicemente non frega nulla delle full art alla maggior parte dei player. Sono molto più apprezzati set di ristampe come questo per abbassare i prezzi delle carte che si giocano sia nell'ambito meta /retroformat sia in quello for fun. Se chiedi a qualcuno che gioca preferiresti avere un sistema di rarità dei box come quelli ocg o le full art dirà sempre la prima opzione perché è quella che aiuta i player a comprare le carte per giocare senza spendere un patrimonio.
per quanto adoro le full art su yugi sarebbe inutile se non fatta per i cosidetti gialloni o comunque carte che hanno 2 righe di effetto
ad esempio una full art di una mirrorjade per dire (prendo come esempio) sarebbe scomoda considerando che una una sinossi come effetto
@@GranSacerdote-Imhotepvai a collezionare pokemon se vuoi le full art, non ci mancherai
Gioco a yugi e voglio le full art sono obbiettivamente la cosa che manca a yugi da sempre
06:13 si Darione però su molte carte non si capirebbe una sega leggendole come dici tu. Già spesso e volentieri fanno i papiri, su un font nero se mi ci metti pure lo sfondo colorato magari con colori scuri ti ci voglio vede a legge l'effetto della carta. L'idea garberebbe anche a me ma all'atto pratico fidati sarebbe un macello, diottrie su diottrie ad allegre megere
Il bro non conosce Rush Duel e le sue FullArt
Dario si intestardisce troppo a volte vorrei vederlo a leggere il testo di un carta Pendulum Full art 😂
@@tozzo9860 ma perché qualcuno li legge quegli effetti? Queste sono raccolte per collezionisti alla fine.
@@sebastianosergi1082 le carte rush duel infatti non sono come dice Dario, Dario proponeva una cosa come le full art di pokemon
@@EmaAka5 ma che cazzo dici questi set sono per reprint di carte che si usano
MIO PADRE
Se fanno le full art yugi diventerebbe mero collezionismo, e sinceramente se c'è qualcosa di bello in yugi è che la gente non saccheggia i negozi solo per far traiding
Oppure le flexa come una starlight al torneo. Non cambierebbe nulla🤷🏼♂️
bello ©
Dario ma com’è che yugi non ha problemi di centratura a differenza delle carte Pokémon? O sbaglio?
Dario non so se leggi ma le full art di Yugi esistono,sono le rush duel
Si le conosce già
so sempre Inglesi
Ma alla fine quel drago bianco come cazzo ci è finito in quel pacchetto ??
Ce l'ha messo lui
@uomodelparcheggio ma davvero ?
@@uomodelparcheggioma che versione/rarità è?
@@stefanodellonte1813 lo spiega a fine video, acquistato in giappone
@@giuseppemanzo1971 ultimate
E si va a sbustare?
Bonanzata nel puzzo?
Dario ha mai visto carte di Rush Duel?
Sisi
@@uomodelparcheggio Ah mi pareva strano che non le citasse come esempio
@@Marzapanex tra l'altro ha fatto una storia instagram proprio oggi in cui le cita
ma non sa dell'esistenza delle full art di yugioh over rush? almeno li ci hanno provato anche con art work vecchi
Si le conosce
Perché devo commentare l'argomento ,commento un po' ciò che vorrei nel rispetto di tutti ste linee guida non sono tanto democratiche
Bonanzata alquanto scammosa
Nel puzzolón
Bon Appetitanzata a tutti ❤️