I Matia sono stati questi...inimitabilmente... Solchi musicali tracciati con classe stile e grandi capacità artistiche!! Antonella Ruggiero è sinora insieme a Mina la più grande vocalist italiana di sempre...senza alcun dubbio!!! ❤️💥🤟
Impareggiabile - unico- memorabile - inimitabile- irraggiungibile concerto live dei Matia Bazar. Questa formazione è stata formidabile. Ne sento tanto la mancanza. Ma grazie per tutte queste emozioni e raffinatezza che persistono nel tempo. 👏🏼👏🏼👏🏼
mamma mia!!! piu' li senti e piu' ti rendi conto che nessuno piu' come loro!! che bravura immensa di artisti!! che antonella!!❤❤voglio solo immaginarmi se avessero continuato assieme che capolavori avrebbero partorito ancora!! geni assoluti!! 🌈🌈✨✨
Stamattina mi sono svegliato troppo presto, e per non fare rumore ho ascoltato un po' il mio Ipod, che ha dentro solo esibizioni live dei Matia Bazar o di Antonella. Mi è capitato questo concerto, e quando è stata l'ora della doppietta "Angelina" e "Oggi è già domani" ho riempito il cuscino di lacrime. La voce di questa donna è un'arma di commozione di massa!
che antonella!! in elettrochoc da lacrime!! pazzesca!! da qui si puo' capire che nessuna e' come lei!! una voce unica ed inimitabile!! m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.a.!!!!!!♥♥♥♥♥♥♥✨✨✨✨✨
che dire ... tutti bravissimi ... lei semplicemente una dea ... con la sua voce a volte pare di intravedere la sua anima attorno ... e grazie a chi ha caricato questo video, che ci permette di spezzare la barriera del tempo ed essere padroni, per una manciata di minuti, di andare indietro con le emozioni, e sentirsi esattamente come in quell'attimo fissato nel passato.
In memory of Aldo Stellita E Gianncarlo Golzi R:.I.P.. I Matia Bazar sono questi anni 70 e 80. Non me ne vogliano gli attuali, ma quelli resteranno per sempre e per tutti noi i " Matia"
rino malco concordo ..non capisco poi come Antonella abbia concesso ai superstiti della scissione di mantenere il nome al gruppo visto che Matia era lei
È incredibile! la voce di Antonella è strumento unico! Un dono della natura di grande rarità! Un grande emozione ogni volta che si ascolta, un patrimonio di grande spessore della musica italiana
Que espectáculo una maravilla, tenia 8 años la primera vez que escuche a Matia Bazar se presentaban en el festival de viña en Chile y quede completamente cautivado por esta dama un par de años después desaparecieron completamente de las radio emisoras del pais (creo que algo tubo que ver la dictadura) y solo se podía oír algunos de sus clásicos, mister mandarino solo tu, y tu sencillez. En fin pasaron años y solo gracias a la llegada del internet pude enterarme de toda las maravillas que crearon hasta la partida de Antonella del grupo, por cierto a ella nunca e dejado de escucharla es extraordinaria.
cristian sigue recuperando el tiempo perdido y fascinandote con antonella ruggiero y los matias, tu tambien mejoraras en la vida! ¡son terapéuticos!, ¡de verdad! ¡a mí me está funcionando!
Musica e voce in perfetta sinergia , intendimento ed esecuzione magistrale. Un viaggio dentro la musica, un viaggio dentro se stessi…un plauso ai Matia Bazar
Devo dire che qui è particolarmente in forma, anche rispetto ad altri concerti di qualche anno prima. Una voce sempre acuta ma più ferma e sicura e dosata con più esperienza ma senza risparmio. Gli altri non sono da meno...anzi...Carlo è in grandissima forma: qui mi piace un sacco, Aldo lo trovo molto a suo agio e Giancarlo sprizza veramente energia. Questo live è poco conosciuto ma tra i migliori in assoluto in termini di qualità.
Bravo ! Grande spettacolo ! Vocals Fantastic ! Un'immagine interessante ! Buon bilanciamento del suono ! Bellissima canzone ! Improvvisazione , energia ! In URSS , avevo immaginato Matia Bazar negli anni '80 !
Stasera che sera jazz, direi un gruppo all'unisono, dove strumenti musicali r strumento voce si assemblano in maniera perfetta, sempre. Un gruppo con voce femminile al loro livello, difficile da ripetere. Rispetto per le cantanti che hanno sostituito Antonella, voci stupende, ma lei è un essere sopra le righe e le note, come del resto deve essere, ognuno è sé stesso ed unico. Riascoltare, come sutri degli anni 80/90 è emozione e nostalgia.
Eh niente! Anche stasera fanno rivedere per la centesima volta i Pink Floyd! I Matia Bazar sono stati trattati dai media come una cosa usa e getta, con il risultato che per 30 anni e più anch'io li ho dimenticati non sentendoli più nelle radio. 30 anni persi ad ascoltare altro... Rai, sveglia! Mandate in onda almeno un'altra volta 'sto concerto, mannaggia!
è vero è un peccato ... chissà magari pian piano la Rai renderà disponibile su Raiplay questo tipo di materiale. Per il teatro lo sta facendo già da un po' di anni. La serata finale del sanremo (mi pare 74) è online (con un giovane Vecchioni che canta "L'uomo che si giocava il cielo a dadi") ... quindi non sono completamente insensibili all'argomento. Io sono fiducioso.
Testi musica look movimento voce cori insuperabili avanguardisti sempre non hanno eredi incredibile sulla scia Angelina ogni lp capolavoro aristocratica melo’ tango era il tempo del sole etc etc
STASERA CHE SERA, ARRANGIAMENTO E INTERPRETAZIONE DA BRIVIDI, TASTIERE E SAX PERFETTI - MARRALE E ANTONELLA E' PROPRIO IL CASO DI DIRE...: CHE MALE FA'!!!
..labirinti senza uscita stringo il mondo tra le dita ma vorrei fosse la tua energia sveglia l'anima assopita anche sottovoce sento che corre la fantasia fuori e dentro di me senza malinconia aldilà dei perchè...
41:35 comincia Elettroshock .. Antonella si libera del microfono dalla mano ... l'interpretazione cambia notevolmente, sembra più libera, esterna nella voce una serie di emozioni ... non riesco a spiegarmi diversamente, è pura magia.
01:54 Noi 06:59 Da qui a... 11:00 Grande piccolo mondo 15:56 Sulla scia 22:25 Angelina 27:30 Oggi è già domani... intorno a mezzanotte 32:03 Vacanze romane 37:12 Souvenir (chanson d'amour) 41:29 Elettrochoc 46:18 Il video sono io 50:15 Ti sento 55:40 Stasera che sera
Cantare vacanze romane così, da seduti e con una cornetta in mano come se fosse una canzoncina senza sforzo...in una intervista di inizio carriera le chiesero se avesse preso lezioni di canto...disse di no giustificandosi che dopotutto il canto pop non è che richieda chissà che preparazione. Vabbè è la storia di sempre: c'è Salieri che si sforza, si applica per imparare poi ti arriva Mozart e festa finita. Grandi musicisti anche i suoi compari, Marrale poi, bellissima voce ma che fece un bagno di umiltà per dare spazio solo alla dea.
A parte la fascia per i capelli e gli occhiali, che toglierei perchè Antonella era bella così come stava (e guardarle gli occhi mentre canta vale mezzo concerto) trovo questa esibizione superiore sia al live RSI dell'81 che Monaco 87 per la varietà e difficoltà dei brani in scaletta. Solo le troppe luci al neon e il palco un po' "impegnativo" distraggono un po'. Per loro basterebbero i trespoli per i microfoni e nient'altro per rendere memorabile il concerto.
In effetti quella fascia tra I capelli fa tipo domestica delle pulizie(con tutto il rispetto), mentre aveva un bel taglio di capelli , un po' orientaleggiante. Gli occhiali da sole fanno da schermo all'espressivita' è quelle luci fredde... Vabbe'!
@@lorenzodebenedictis4634 ...sì è vero, peccato per gli occhiali scuri. Personalmente per i miei gusti, trovo che il concerto di fine Luglio '87 trasmesso in diretta dalla TV tedesca ritrae una Antonella in tale stato di grazia come non mai. Ovviamente qui a Bologna è un concerto super con musicisti strepitosi e lei di una bravura mostruosa come sempre (ci sono anche quattro canzoni in più che a Monaco) ma parlandone come gioia per gli occhi e dettagli da gustare grazie al tipo di inquadrature, Monaco è insuperabile - e lei anche, come presentazione. In quell'occasione credo si sia toccato l'apice... l'acconciatura dei capelli, gli occhi fantastici e l'espressività, l'abbigliamento semplice di un'eleganza assoluta (quel reggiseno che divide in due il triangolo di pelle rimasta scoperta dalla giacca, e appena un pò umida sotto i riflettori) etc., una meraviglia folle. Trovo inoltre che tipo di sonorità e un certo non so che riguardo alle canzoni, risultino leggermente superiori là rispetto a Bologna. Ripeto, mie preferenza - anche se certune cose sono comunque ben discernibili.
Concordo! Abbiamo un mare di insulse schifezze sul mercato... E mancano atrocemente cose come questo concerto! Adeguatamente ripulito e rimasteriazzato andrebbe pubblicato du DVD (e perchè no, anche su Bluray, in DTS HDMA), sarebbe un vero splendore, una festa per le orecchie!!!
io ricordo di averlo visto in televisione: credo che il quadro sia un po' "ritagliato", ma all'inizio intorno al nono / decimo secondo appare per un attimo il logo rai due.
Uff... Stasera su Rai5 fanno vedere per la decima volta i Genesis, come hanno fatto con i Pink Floyd, Procol Harum, ELP. Ma visto che questo concerto è stato registrato dalla Rai ed è già pronto in casa perchè non lo rifanno vedere almeno una volta? Oppure potrebbero metterlo su Raiplay!
è un peccato ... chissà magari pian piano la Rai renderà disponibile su Raiplay questo tipo di materiale. Per il teatro lo sta facendo. La serata finale del sanremo (mi pare 74) è online (con un giovane Vecchioni che canta "L'uomo che si giocava il cielo a dadi"). Io sono fiducioso.
@@NewPorlock Il problema è che più i nastri invecchiano più si deteriorano, fino a diventare illeggibili se conservati in modo maldestro. So che per esempio del Tango Tour 83 i nastri non esistono più. Ho pubblicato il concerto da una registrazione VHS ruclips.net/video/88mTO-YeMCM/видео.html ma la qualità non può essere quella del nastro originale.
Favolosi, impeccabili, eleganti. Antonella sembra solo un po' la signora Tina capolavandaia della pubblicità del detersivo, ma a Lei si perdona tutto. Divina creatura.
Secondo me non era un concerto dell’ottobre 88 poiché avrebbero sicuramente cantato anche “la prima stella della sera” , brano portato al festival di Sanremo 88, potrebbe trattarsi di un concerto dell’autunno 87
Sergio Cossu ha ripubblicato il live sul suo canale, e lui scrive in didascalia Bologna Novembre 1987. Per di più i titoli di coda parlano di service e post produzione di due società di Bologna , quindi non credo ci siano dubbi.
Голос бесподобен! Но вот со стилистом нужно было поработать. Считаю, что Антонелле идет стиль 80х. Стильные, скромные женские костюмы, которые только подчеркивают ее неповторимый вокал! Это лучший женский вокал, который мне доводилось слушать!
Se guardi il canale di Sergio Cossù, ha ripubblicato il live (ritagliandolo un po' di più) indicando Bologna Novembre 1987. Mi fido di lui, anche perché i titoli di coda parlano di service e post-produzione affidate a due società bolognesi. Non è sicuramente Macerata come indicato nella descrizione di questo video.
Ciascuna band che si rispetti ha le sue stagioni. Il complesso dei *Matia Bazar* non si è sotratto a questa regola. Ed oggi, nel 2019, ancora in attività dopo quasi 45 anni di carriera, rilancia sé stesso con una nuova formazione e una eccellente _vocalist_ (la quinta), ➡️ Luna Dragonieri, che nulla ha da invidiare alle precedenti 😀 *MATIA BAZAR IN CONCERTO [IX Festival Internacional de la Canción de San Francisco - Chile] ruclips.net/video/oVKbGa27kUY/видео.html
Un po' come dire che i Pink Floyd si sono rilanciati e oggi nel 2019 dopo 50 anni sono ancora in attività con Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo (alla chitarra), Fedez, Marracash.
Hydorvox, per un tratto ho pensato che tu stessi facendo del sano sarcasmo. Invece, mi sa che eri serio !! La quinta formazione dei Matia non avrebbe nulla da invidiare alle precedenti !? Prego !? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
I Matia sono stati questi...inimitabilmente...
Solchi musicali tracciati con classe stile e grandi capacità artistiche!!
Antonella Ruggiero è sinora insieme a Mina la più grande vocalist italiana di sempre...senza alcun dubbio!!!
❤️💥🤟
Эт-то точно! Супер голос! Волшебное очарование!
Impareggiabile - unico- memorabile - inimitabile- irraggiungibile concerto live dei Matia Bazar. Questa formazione è stata formidabile. Ne sento tanto la mancanza. Ma grazie per tutte queste emozioni e raffinatezza che persistono nel tempo. 👏🏼👏🏼👏🏼
mamma mia!!! cosa e' stata la ruggiero di quei tempi!!!! patrimonio dell' umanita'!!! nessuna come lei!!!!!!❤💫💫🌈🌈🌈
mamma mia!!! piu' li senti e piu' ti rendi conto che nessuno piu' come loro!! che bravura immensa di artisti!! che antonella!!❤❤voglio solo immaginarmi se avessero continuato assieme che capolavori avrebbero partorito ancora!! geni assoluti!! 🌈🌈✨✨
Stamattina mi sono svegliato troppo presto, e per non fare rumore ho ascoltato un po' il mio Ipod, che ha dentro solo esibizioni live dei Matia Bazar o di Antonella. Mi è capitato questo concerto, e quando è stata l'ora della doppietta "Angelina" e "Oggi è già domani" ho riempito il cuscino di lacrime. La voce di questa donna è un'arma di commozione di massa!
La voce di Antonella è impareggiabile, la sua voce e il suo carisma le hanno fatto conquistare fan in tutto il mondo... Antonella per sempre.
che antonella!! in elettrochoc da lacrime!! pazzesca!! da qui si puo' capire che nessuna e' come lei!! una voce unica ed inimitabile!! m.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.a.!!!!!!♥♥♥♥♥♥♥✨✨✨✨✨
Antonella Ruggiero...quando esistevano ancora i fenomeni nella musica!
È incredibile quanto abbiano dato alla musica italiana ed internazionale in soli 15 anni!
Ho visto un concerto di Antonella lo scorso 30 dicembre. Nonostante si fosse all'aperto, e fosse una serata micidialmente umida, è stata magica.
One of the greatest vocals ever, Antonella!
che dire ... tutti bravissimi ... lei semplicemente una dea ... con la sua voce a volte pare di intravedere la sua anima attorno ... e grazie a chi ha caricato questo video, che ci permette di spezzare la barriera del tempo ed essere padroni, per una manciata di minuti, di andare indietro con le emozioni, e sentirsi esattamente come in quell'attimo fissato nel passato.
In memory of Aldo Stellita E Gianncarlo Golzi R:.I.P.. I Matia Bazar sono questi anni 70 e 80. Non me ne vogliano gli attuali, ma quelli resteranno per sempre e per tutti noi i " Matia"
.....esatto!!!!!
rino malco concordo ..non capisco poi come Antonella abbia concesso ai superstiti della scissione di mantenere il nome al gruppo visto che Matia era lei
@@jackname49 ma adesso non esageriamo! Lei è andata via e poi i "titolari" del gruppo erano anche gli altri.
noi!!!! la miglior canzone dei matia bazar!!!!! con una antonella ruggiero spaziale!!!!! immortali!!!!
È incredibile! la voce di Antonella è strumento unico! Un dono della natura di grande rarità! Un grande emozione ogni volta che si ascolta, un patrimonio di grande spessore della musica italiana
Que espectáculo una maravilla, tenia 8 años la primera vez que escuche a Matia Bazar se presentaban en el festival de viña en Chile y quede completamente cautivado por esta dama un par de años después desaparecieron completamente de las radio emisoras del pais (creo que algo tubo que ver la dictadura) y solo se podía oír algunos de sus clásicos, mister mandarino solo tu, y tu sencillez. En fin pasaron años y solo gracias a la llegada del internet pude enterarme de toda las maravillas que crearon hasta la partida de Antonella del grupo, por cierto a ella nunca e dejado de escucharla es extraordinaria.
cristian sigue recuperando el tiempo perdido y fascinandote con antonella ruggiero y los matias, tu tambien mejoraras en la vida! ¡son terapéuticos!, ¡de verdad! ¡a mí me está funcionando!
Dal vivo erano esageratamente eccezionali ho visto i suoi concerti da brividi emozioni tantissimi
Musica e voce in perfetta sinergia , intendimento ed esecuzione magistrale. Un viaggio dentro la musica, un viaggio dentro se stessi…un plauso ai Matia Bazar
Devo dire che qui è particolarmente in forma, anche rispetto ad altri concerti di qualche anno prima. Una voce sempre acuta ma più ferma e sicura e dosata con più esperienza ma senza risparmio. Gli altri non sono da meno...anzi...Carlo è in grandissima forma: qui mi piace un sacco, Aldo lo trovo molto a suo agio e Giancarlo sprizza veramente energia.
Questo live è poco conosciuto ma tra i migliori in assoluto in termini di qualità.
Esiste un dvd per caso?
Антонелли и Альдо были парой. Они это не афишировали. А потом она ушла от него и из группы,вышла замуж и родила ребенка.
Erano molto più avanti di tutti le altre band come melodia,come suoni e arrangiamenti
e' soprattutto una grande cantante con qualita', che pochi cantanti sanno raggiungere. Grande Antonella.
Che spettacolo! Come mai non l'ho visto prima! È un regalo immenso.
Best italian band ever!
semplicemente fuoriclasse
Bravo ! Grande spettacolo ! Vocals Fantastic ! Un'immagine interessante ! Buon bilanciamento del suono ! Bellissima canzone ! Improvvisazione , energia ! In URSS , avevo immaginato Matia Bazar negli anni '80 !
Il miglior periodo musicale dei Matia
MUSICA allo stato puro! Grandiosi questi Matia....!
Stasera che sera jazz, direi un gruppo all'unisono, dove strumenti musicali r strumento voce si assemblano in maniera perfetta, sempre. Un gruppo con voce femminile al loro livello, difficile da ripetere. Rispetto per le cantanti che hanno sostituito Antonella, voci stupende, ma lei è un essere sopra le righe e le note, come del resto deve essere, ognuno è sé stesso ed unico. Riascoltare, come sutri degli anni 80/90 è emozione e nostalgia.
che voce e che tecnica Bravissima Antonella!!!
Fantastyczny koncert, niesamowita, wspaniała Antonella z pięknym kosmicznym głosem.
That is excellent.
ti sento!!! anch'essa incredibile!!!! fantastica ruggiero!!!!!!
Fantástica Antónella y Matia Bazar, geniales, únicos los amo desde 1980.
buenísimo!!! inolvidable Matia Bazar, inolvidable Antonella Ruggiero!!!saludos desde Chile!
Eh niente! Anche stasera fanno rivedere per la centesima volta i Pink Floyd! I Matia Bazar sono stati trattati dai media come una cosa usa e getta, con il risultato che per 30 anni e più anch'io li ho dimenticati non sentendoli più nelle radio. 30 anni persi ad ascoltare altro... Rai, sveglia! Mandate in onda almeno un'altra volta 'sto concerto, mannaggia!
è vero è un peccato ... chissà magari pian piano la Rai renderà disponibile su Raiplay questo tipo di materiale. Per il teatro lo sta facendo già da un po' di anni. La serata finale del sanremo (mi pare 74) è online (con un giovane Vecchioni che canta "L'uomo che si giocava il cielo a dadi") ... quindi non sono completamente insensibili all'argomento. Io sono fiducioso.
'melò' rimane il mio album preferito.. è da molto che non l'ho più ascoltato. un trip nel passato.. stupendo il clip! grazie
fantastici e unica .... antonella forever
Sulla scia che meraviglia
In questa versione rallentata di Vacanze Romane Antonella dimostra ancora di più tutto il suo talento tecnico e interpretativo chapeau
Bellissimo CONCERTO!... Ciao Giancarlo... che bei concerti che farai ora da lassù insieme a qualche altro GRANDE come te....
Antonella- super, super, superfantastika!!! 👋👋👋👋👋👋👋👋👋
Una voz imnotizantemente perfecta y una sensualidad sublime.
una voce incredibile e immortale!!!!
Magici sempre.
La mia formazione preferita.❤❤❤
Magnifici
Bravissimi
che meraviglia!!
SUPER CONCERTO !
Это просто прелесть особенно Римские каникулы!!! Спасибо
Magnificent!!!
ERO A QUEL CONCERTO SPETTACOLARE GRANDI RICORDI GRAZIE PER AVERLO PUBBLICATO
eri proprio al concerto ripreso ? in che teatro di Bologna era ?
Che dire.....FANTASTICA
Testi musica look movimento voce cori insuperabili avanguardisti sempre non hanno eredi incredibile sulla scia Angelina ogni lp capolavoro aristocratica melo’ tango era il tempo del sole etc etc
soooo wonderful
BRAVISSIMA Unica !!
STASERA CHE SERA, ARRANGIAMENTO E INTERPRETAZIONE DA BRIVIDI, TASTIERE E SAX PERFETTI - MARRALE E ANTONELLA E' PROPRIO IL CASO DI DIRE...: CHE MALE FA'!!!
Antonella ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Elettrochock power rock version 😍😍😍
..labirinti senza uscita
stringo il mondo tra le dita ma
vorrei fosse la tua energia
sveglia l'anima assopita
anche sottovoce sento che
corre la fantasia fuori e dentro di me
senza malinconia
aldilà dei perchè...
Wow ✨
Stupenda ❤️ ❤️
Grazie! Lo cercavo da tempo
41:35 comincia Elettroshock .. Antonella si libera del microfono dalla mano ... l'interpretazione cambia notevolmente, sembra più libera, esterna nella voce una serie di emozioni ... non riesco a spiegarmi diversamente, è pura magia.
Meravigliosa
espero que el tiempo le haga justicia a esta gran agrupación y sus fans podamos ver sus conciertos en alta calidad.
straordinaria versione di Vacanze romane
spettacolo
YOU PERFECT!!!!!!
Любимая группа!
bellissimo...
WOW_WOW_WOW!!!
❤❤❤❤❤❤❤
01:54 Noi
06:59 Da qui a...
11:00 Grande piccolo mondo
15:56 Sulla scia
22:25 Angelina
27:30 Oggi è già domani... intorno a mezzanotte
32:03 Vacanze romane
37:12 Souvenir (chanson d'amour)
41:29 Elettrochoc
46:18 Il video sono io
50:15 Ti sento
55:40 Stasera che sera
Антоннела, это невозможно. Воланд.
Ma veramente 14 persone non amano questo concerto? Inizio a preoccuprmi sul serio.
grandi.,.,.
Cantare vacanze romane così, da seduti e con una cornetta in mano come se fosse una canzoncina senza sforzo...in una intervista di inizio carriera le chiesero se avesse preso lezioni di canto...disse di no giustificandosi che dopotutto il canto pop non è che richieda chissà che preparazione. Vabbè è la storia di sempre: c'è Salieri che si sforza, si applica per imparare poi ti arriva Mozart e festa finita. Grandi musicisti anche i suoi compari, Marrale poi, bellissima voce ma che fece un bagno di umiltà per dare spazio solo alla dea.
Антонелла бесподобна!!!
A parte la fascia per i capelli e gli occhiali, che toglierei perchè Antonella era bella così come stava (e guardarle gli occhi mentre canta vale mezzo concerto) trovo questa esibizione superiore sia al live RSI dell'81 che Monaco 87 per la varietà e difficoltà dei brani in scaletta. Solo le troppe luci al neon e il palco un po' "impegnativo" distraggono un po'. Per loro basterebbero i trespoli per i microfoni e nient'altro per rendere memorabile il concerto.
In effetti quella fascia tra I capelli fa tipo domestica delle pulizie(con tutto il rispetto), mentre aveva un bel taglio di capelli , un po' orientaleggiante. Gli occhiali da sole fanno da schermo all'espressivita' è quelle luci fredde... Vabbe'!
@@lorenzodebenedictis4634 ...sì è vero, peccato per gli occhiali scuri. Personalmente per i miei gusti, trovo che il concerto di fine Luglio '87 trasmesso in diretta dalla TV tedesca ritrae una Antonella in tale stato di grazia come non mai. Ovviamente qui a Bologna è un concerto super con musicisti strepitosi e lei di una bravura mostruosa come sempre (ci sono anche quattro canzoni in più che a Monaco) ma parlandone come gioia per gli occhi e dettagli da gustare grazie al tipo di inquadrature, Monaco è insuperabile - e lei anche, come presentazione.
In quell'occasione credo si sia toccato l'apice... l'acconciatura dei capelli, gli occhi fantastici e l'espressività, l'abbigliamento semplice di un'eleganza assoluta (quel reggiseno che divide in due il triangolo di pelle rimasta scoperta dalla giacca, e appena un pò umida sotto i riflettori) etc., una meraviglia folle.
Trovo inoltre che tipo di sonorità e un certo non so che riguardo alle canzoni, risultino leggermente superiori là rispetto a Bologna. Ripeto, mie preferenza - anche se certune cose sono comunque ben discernibili.
@@francescofissore161 anche perchè la Tv tedesca ha conservato una registrazione di qualità nettamente superiore a quella della Rai 🙈
STREPITOSI !!! Grazie!!! Fu mandato in onda o usci in VHS? Andrebbe rimasterizzato e pubblicato in DVD!
Concordo! Abbiamo un mare di insulse schifezze sul mercato... E mancano atrocemente cose come questo concerto! Adeguatamente ripulito e rimasteriazzato andrebbe pubblicato du DVD (e perchè no, anche su Bluray, in DTS HDMA), sarebbe un vero splendore, una festa per le orecchie!!!
io ricordo di averlo visto in televisione: credo che il quadro sia un po' "ritagliato", ma all'inizio intorno al nono / decimo secondo appare per un attimo il logo rai due.
Preferisco il live del 1981 in svizzera, comunque anche questo è di ottimo livello...
Ci sarà un DVD di questo concerto
Uff... Stasera su Rai5 fanno vedere per la decima volta i Genesis, come hanno fatto con i Pink Floyd, Procol Harum, ELP. Ma visto che questo concerto è stato registrato dalla Rai ed è già pronto in casa perchè non lo rifanno vedere almeno una volta? Oppure potrebbero metterlo su Raiplay!
è un peccato ... chissà magari pian piano la Rai renderà disponibile su Raiplay questo tipo di materiale. Per il teatro lo sta facendo. La serata finale del sanremo (mi pare 74) è online (con un giovane Vecchioni che canta "L'uomo che si giocava il cielo a dadi"). Io sono fiducioso.
@@NewPorlock Il problema è che più i nastri invecchiano più si deteriorano, fino a diventare illeggibili se conservati in modo maldestro. So che per esempio del Tango Tour 83 i nastri non esistono più. Ho pubblicato il concerto da una registrazione VHS ruclips.net/video/88mTO-YeMCM/видео.html ma la qualità non può essere quella del nastro originale.
Богиня!💙💛🇺🇦
22:20 *ANGELINA* ( _Melanchólia_ - 1985) / 37:02 *SOUVENIR* ( _Melanchólia_ - 1985) / 46:20 *IL VIDEO SONO IO* ( _Tango_ - 1983) / 55:34 *STASERA CHE SERA* ( _Matia Bazar 1_ - 1976)
thank you
et la min 14 ?? :) s'il te plait
Grazie.Ciao 💕💕💕💕
Amor.,Amor Ee o nosso Sinhor !
Ho scoperto da poco l'album meló, ma il live è davvero unico, qualcuno mi saprebbe dire qual'è la scaletta esatta del live?
!!!!!!!!
Favolosi, impeccabili, eleganti. Antonella sembra solo un po' la signora Tina capolavandaia della pubblicità del detersivo, ma a Lei si perdona tutto. Divina creatura.
per me sottovalutati!
マテイアバザールの音楽は、二つの矛盾したものを融合するのに成功しています。地中海的情熱とアルプス的なメランコリー。知性と自由奔放な空想などです。
Антонелла здесь другая .Но не хуже.
Secondo me non era un concerto dell’ottobre 88 poiché avrebbero sicuramente cantato anche “la prima stella della sera” , brano portato al festival di Sanremo 88, potrebbe trattarsi di un concerto dell’autunno 87
Sergio Cossu ha ripubblicato il live sul suo canale, e lui scrive in didascalia Bologna Novembre 1987. Per di più i titoli di coda parlano di service e post produzione di due società di Bologna , quindi non credo ci siano dubbi.
Mi piacerebbe invece sapere in quale teatro bolognese è avvenuto.
@@NewPorlock Auditorium del Palazzo dei congressi. L'ha scritto Sergio Cossu come commento allo stesso concerto nel suo canale.
Are any of the Matia Bazar concerts from the 80s with Antonella on DVD?
Yes. Live from RTSI, you can find cd+dvd on amazon or ebay at good price
Голос бесподобен! Но вот со стилистом нужно было поработать. Считаю, что Антонелле идет стиль 80х. Стильные, скромные женские костюмы, которые только подчеркивают ее неповторимый вокал! Это лучший женский вокал, который мне доводилось слушать!
Andr Kot ты бы ещё ленину, сталину, и горбачеву посоветовал- что и как надо было делать !
@@ЕнгельбердСимфонік Ну по поводу лучшего женского вокала надеюсь не будете спорить
У нее в голосе точно есть четыре октавы,наверное и больше! Музыканты,напишите
playlist please ¡
Antonella la Celin Dion italiana!!!
Con tutto il rispetto, Celine Dion l'eleganza, la raffinatezza, la bellezza e il carisma di Antonella Ruggiero se le può solo sognare.
@@quattrodinotte hai proprio ragione!!!!
Celine Dion : l'Antonella Ruggiero canadese, ma un gradino sotto.
@@luciaboasso4546 Un gradino quanto quelli totali di Trinita' dei Monti!
Ciao. Puoi darmi questo concerto in qualita originale su DVD?
non credo esista ... finché non ci penserà la RAI.
Ma sto live è dell'87 o dell'88???
Autunno 1987...! Il tour invernale di "Meló".
Se guardi il canale di Sergio Cossù, ha ripubblicato il live (ritagliandolo un po' di più) indicando Bologna Novembre 1987. Mi fido di lui, anche perché i titoli di coda parlano di service e post-produzione affidate a due società bolognesi. Non è sicuramente Macerata come indicato nella descrizione di questo video.
à 32mns Vacance romane
O
Aveva il ciclo
Non esagerare con i Ricchi e Poveri
Ciascuna band che si rispetti ha le sue stagioni. Il complesso dei *Matia Bazar* non si è sotratto a questa regola. Ed oggi, nel 2019, ancora in attività dopo quasi 45 anni di carriera, rilancia sé stesso con una nuova formazione e una eccellente _vocalist_ (la quinta), ➡️ Luna Dragonieri, che nulla ha da invidiare alle precedenti 😀
*MATIA BAZAR IN CONCERTO [IX Festival Internacional de la Canción de San Francisco - Chile] ruclips.net/video/oVKbGa27kUY/видео.html
Un po' come dire che i Pink Floyd si sono rilanciati e oggi nel 2019 dopo 50 anni sono ancora in attività con Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo (alla chitarra), Fedez, Marracash.
Roberto Spiga hai perfettamente ragione
Ma per carità! Non dica baggianate!
Hydorvox, per un tratto ho pensato che tu stessi facendo del sano sarcasmo. Invece, mi sa che eri serio !! La quinta formazione dei Matia non avrebbe nulla da invidiare alle precedenti !? Prego !? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@Spiro63 AHAHAHAHAHAH!!!