- NICO E I GABBIANI - SUCCESSI DI IERI E DI OGGI - (- ARISTON AR/LP/10027- 1969 -) - FULL ALBUM

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Nico Tirone, in arte Nico, cantante originario di Agrigento, ha avuto un discreto successo a partire dalla fine degli anni '60 cantando "Parole" e "Dedica" insieme al suo gruppo, i Gabbiani. Nel 1971, rimasto solo, è stato il primo ad interpretare 'Cento campane', sigla dello sceneggiato "Il segno del comando", e nel 1975 ha partecipato al Festival di Sanremo con "Io credo", giunta al n.8 in classifica.
    SUCCESSI DI IERI E DI OGGI - (- ARISTON AR/LP/10027- 1969 -) -
    Elenco tracce
    A1 - Parole
    A2 - Nessuno Al Mondo
    A3 - Come Se Fosse Già Autunno
    A4 - Amore
    A5 - Serenata Celeste
    B1 - Nico Ricordami
    B2 - Lili Marlene
    B3 - Per Un Bacio D'Amor
    B4 - Ritornerà L'Estate
    B5 - Jalousie
    Messaggio per tutti gli utenti fruitori di questo canale : Chiunque si ritenga defraudato ( artisti, autori, esecutori, ecc....) me lo faccia presente e cancellerò immediatamente il video ....Io continuerò ad inserire centinaia di LP di artisti Italiani rari e non, in altissima qualità e completi con nessuno scopo di lucro, però è un lavoro che richiede molto tempo, per chi ne avesse la voglia e le possibilità aggiungo un canale per le donazioni : paypal.me/JACK... - oppure - Donazioni volontarie dalla home page del mio canale - Ripeto " assolutamente volontarie " cosi’ che possa procedere all’acquisto dei dischi mancanti che in seguito inserirò. In ogni caso continuate a seguirmi, buon ascolto E BUONA MUSICA BY JACK BEATRICI …..

Комментарии • 8

  • @leonardocodirenzi2284
    @leonardocodirenzi2284 2 года назад +3

    Tutte bellissime canzoni.grande nico

  • @hydor-vox
    @hydor-vox 4 года назад +7

    Il complesso *NICO E I GABBIANI* venne fondato a Palermo in seno alla facoltà di Scienze biologiche. _Nicola Tirone_ (1944-2012) era una "matricola" appena ventenne proveniente da un paesino in provincia di Agrigento. Il quartetto dei "Gabbiani" ( _Giulio Prestigiacomo, Franco Mannino, Vito Balsamo e Vick Cataldo_ ) invece era composto da studenti provenienti da Carini (PA). Non vi erano velleità artistiche di spessore; l'obiettivo era prevalentemente edonistico. Tuttavia, se fare agitare sederi a ritmo di shake o rock 'n'roll nei dancing era l'attività primaria dei complessi di quel tempo, il quintetto in questione aveva un repertorio prevalentemente orientato al melodico italiano. Chi frequentava la "Fiera del Mediterraneo" poteva apprezzare il loro sound durante la cena o danzare al ritmo di slow 😀. Una sera, allo "Star club" di Misterbianco li sente suonare un tale di nome _Elio Traina,_ di professione antiquario che (a suo dire) conosce qualcuno di Milano che potrebbe prendere in considerazione di metterli sotto contratto per realizzare un disco. Ma l'incontro si rivela un mezzo flop. Tuttavia il quintetto (che ha già pronto il brano dal titolo "Parole") nolleggia una sala di registrazione e incide in proprio il disco facendone stampare mille copie. L'operazione si concretizza sotto l'egida di Alessandro Friggeri (che nel 1962 aveva fondato l'etichetta "City Record" per la quale inciderà il sestetto "Le Nuove Luci" del quale faceva parte Adelmo Fornaciari). *NICO E I GABBIANI,* di stanza a Milano, si prendono sul serio e con l'aiuto delle loro famiglie investono alcuni milioni di lire per l'acquisto dell'impianto di amplificazione e di strumenti vari (compreso un furgone). Cosicché cominciano a girare l'Europa partendo dall'Olanda (Eindhoven, Amsterdam, L'Aia). Senonché, nel frattempo il disco ha ottenuto il meritato successo e il quintetto si fionda immediatamente in Italia fermandosi a Viareggio. Il disco vende due milioni di copie (oggi un miraggio !) e il quintetto viene messo sotto contratto dalla Ariston. ✧ Il complesso *NICO E I GABBIANI* inciderà una serie di dischi singoli (vinile ∅ 17,5 cm / 45 rpm) che non riscuoteranno il medesimo successo del primo. Il quintetto terrà il suo ultimo concerto la notte di San Silvestro del 1969 nel salone delle feste di uno dei più quotati alberghi di Courmayeur.
    *NICO E I GABBIANI ↔︎ SUCCESSI DI IERI E DI OGGI* (ARISTON AR/LP/10027 - 1969) ▶︎ 🅰️ ◉ 00:00 *PAROLE* ◉ 03:02 *NESSUNO AL MONDO* ( _No Arms Can Ever Hold You_ ) ◉ 05:24 *COME SE FOSSE GIÀ AUTUNNO* ◉ 08:24 *AMORE* ◉ 10:52 *SERENATA CELESTE* ▶︎ 🅱️ ◉ 13:59 *NICO RICORDAMI* ◉ 16:33 *LILI MARLENE* ( _Lied Einesjungen Wachtpostens_ ) ◉ 18:56 *PER UN BACIO D'AMOR* ◉ 21:41 *RITORNERÀ L'ESTATE* ◉ 24:20 *JALOUISE* ✧

    • @achilleaniello4414
      @achilleaniello4414 Год назад

      Hydor, non sai quanto sono bramoso di queste storie, troppo bello!😀🙃🙃😀

    • @luigiceccotti6503
      @luigiceccotti6503 9 месяцев назад +1

      Aggiungo che successivamente il dr. Nico Tirone divenne professore di matematica alle superiori

  • @musicpassion3769
    @musicpassion3769 6 лет назад +1

    Ciao complimenti x il canale e soprattutto x il materiale musicale!Vlv domandarti se x caso nel tuo archivio hai un pezzo del duo Fabrizio & Maurizio dal titolo "Campagna senza fiori"?

    • @JackBeatrici
      @JackBeatrici  6 лет назад +1

      Ciao , ho controllato ma al momento non posseggo questo brano , cerchero' di colmare la lacuna .. Grazie By JACK

    • @musicpassion3769
      @musicpassion3769 6 лет назад

      Ok ti ringrazio,buonaserata!

    • @musicpassion3769
      @musicpassion3769 6 лет назад

      P.s ti invito a iscriverti al mio canale ke anche io di intanto intando pubblico qualche album raro,ciao!