(SUB ITA) ARIT Unipa - Innovazione della didattica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 апр 2024
  • L'Università di Palermo presenta alcuni progetti di matrice digitale cofinanziati con le risorse del Po Fesr Sicilia 2014-2020, nell'ambito dell'Asse 2 "Agenda Digitale" gestito dell'Autorità regionale per l'innovazione tecnologica.
    www.europelovesicily.it/stori...
    PROGETTO INNOVAZIONE DELLA DIDATTICA - La didattica tradizionale non è in grado di sfruttare le rilevanti potenzialità che la tecnologia è oggi in grado di offrire. Per di più, l’emergenza pandemica ha reso ordinari approcci, quali quelli della didattica da remoto, un tempo poco diffusi ed oggi diventati ordinari e particolarmente apprezzati e richiesti. A questo occorre aggiungere le potenzialità offerte dalle tecnologie attualmente disponibili.
    Sono state razionalizzate le tecnologie impiegate e adottate tecnologie disponibili, in particolar modo per quanto attiene la Realtà Virtuale, Aumentata e Immersiva, per rendere massimamente efficace la didattica erogata allo scopo di progettare percorsi di apprendimento immersivi,
    coinvolgenti ed interattivi, esplorare ambienti 3D, simulati al computer, per molteplici applicazioni.
    La realizzazione di 13 nuove aule consentirà ai docenti, agli studenti e al personale di supporto di potere disporre di una user experience omogenea e standardizzata e di integrare i contenuti formativi tradizionali con la realtà virtuale per rendere i giovani laureati più competitivi sul mercato del lavoro e si potrà supportare, in ambito di Smart City, l’interazione del cittadino con la P.A., attraverso la creazione di touch point che fungono da innesco per attivare contesti di realtà virtuale, aumentata e immersiva.
  • НаукаНаука

Комментарии •