Equiparare il salario della G.p.g. a quello che percepiscono gli operatori delle forze dell'ordine non è da considerarsi corretto. La G.p.g. per la sua esposizione al costante pericolo affrontato in solitaria, per la responsabilità del porto di pistola ad uso di difesa personale, per i turni di lavoro altamente stressanti ed effettuati per di più durante la notte, per i dispositivi di protezione personali modesti e spesso da acquisire a proprie spese, per la totale assenza di addestramento specifico, basandosi esclusivamente sull'intuizione e la preparazione individuale conseguita a proprie spese, per la subordinazione obbligatoria alle forze di polizia, a mio parere la G.p.g. dovrebbe percepire almeno un 30% in più di compenso rispetto a quello che viene riconosciuto a un appartenete alle forze dell'ordine a parità di anzianità di servizio.Nella pratica invece la g.p.g. percepisce un salario inferiore del 30%, senza contare una serie di benefici e agevolazioni che alla g.p.g. non gli vengono riconosciuti.
Ottima l' esposizione verbale, esaustiva la spiegazione dei diritti e dei doveri di una G.P.G. Anche gli esempi illustrativi sono ricostruiti con perizia. Non ritengo comunque il contenuto della clip completo per le risorse umane che intendano intraprendere questo tipo di carriera e non conoscono il settore. Le condizioni lavorative dal punto di vista remunerativo e quantitativo in cui oggi giorno versa una G.P.G. non sono da considerarsi adeguate; poca attenzione che riceve la categoria che nonostante effettui quotidianamente compiti essenziali di sicurezza privata ma sempre più in incremento quella pubblica, servizi rischiosi quasi tutti svolti in solitaria non gli venga riconosciuto il giusto. Categoria che non riceve salvaguardia merito e attenzioni da parte delle autorità competenti e dalla stessa collettività in quanto figura professionale non equiparata ai diritti che gode il pubblico ufficiale. Gli istituti di vigilanza privati odiernamente assumono con un contratto collettivo nazionale scaduto da quasi 8 anni per l'indignazione di tanti e l'indifferenza di pochi.Per corredare la spiegazione del competente Com.te D'Elia, oggi la guardia particolare giurata è una professione a rischio di estinzione in quanto chi intraprende questa carriera si assume alti rischi per la propria incolumità personale, può incorrere ad accertamenti giudiziari di rilevanza penale, di percepire un salario che rasenta il minimo della sopravvivenza e turni di lavoro che spesso non permettono di vivere la propria vita privata.La figura della gurdia giurata ha urgente bisogno di essere riqualificata direttamente dalla Repubblica Italiana attraverso delle leggi che garantiscono a essa il giusto grado e corrispettivo per le competenze che svolge. Se lo merita!
complimenti per il filmato molto chiaro e conciso
Deve esserci una vera riforma del settore che tuteli la GPG e l' operatore fiduciario
molto istruttivo. Ben fatto, grazie.
Salve, se le fà piacere può passare dal mio canale e ricambierò, grazie
Molto istruttivo ma non si parla mai di equiparare lo stipendio a quello delle FDL
Equiparare il salario della G.p.g. a quello che percepiscono gli operatori delle forze dell'ordine non è da considerarsi corretto.
La G.p.g. per la sua esposizione al costante pericolo affrontato in solitaria, per la responsabilità del porto di pistola ad uso di difesa personale, per i turni di lavoro altamente stressanti ed effettuati per di più durante la notte, per i dispositivi di protezione personali modesti e spesso da acquisire a proprie spese, per la totale assenza di addestramento specifico, basandosi esclusivamente sull'intuizione e la preparazione individuale conseguita a proprie spese, per la subordinazione obbligatoria alle forze di polizia, a mio parere la G.p.g. dovrebbe percepire almeno un 30% in più di compenso rispetto a quello che viene riconosciuto a un appartenete alle forze dell'ordine a parità di anzianità di servizio.Nella pratica invece la g.p.g. percepisce un salario inferiore del 30%, senza contare una serie di benefici e agevolazioni che alla g.p.g. non gli vengono riconosciuti.
Ottima l' esposizione verbale, esaustiva la spiegazione dei diritti e dei doveri di una G.P.G.
Anche gli esempi illustrativi sono ricostruiti con perizia.
Non ritengo comunque il contenuto della clip completo per le risorse umane che intendano intraprendere questo tipo di carriera e non conoscono il settore. Le condizioni lavorative dal punto di vista remunerativo e quantitativo in cui oggi giorno versa una G.P.G. non sono da considerarsi adeguate; poca attenzione che riceve la categoria che nonostante effettui quotidianamente compiti essenziali di sicurezza privata ma sempre più in incremento quella pubblica, servizi rischiosi quasi tutti svolti in solitaria non gli venga riconosciuto il giusto.
Categoria che non riceve salvaguardia merito e attenzioni da parte delle autorità competenti e dalla stessa collettività in quanto figura professionale non equiparata ai diritti che gode il pubblico ufficiale. Gli istituti di vigilanza privati odiernamente assumono con un contratto collettivo nazionale scaduto da quasi 8 anni per l'indignazione di tanti e l'indifferenza di pochi.Per corredare la spiegazione del competente Com.te D'Elia, oggi la guardia particolare giurata è una professione a rischio di estinzione in quanto chi intraprende questa carriera si assume alti rischi per la propria incolumità personale, può incorrere ad accertamenti giudiziari di rilevanza penale, di percepire un salario che rasenta il minimo della sopravvivenza e turni di lavoro che spesso non permettono di vivere la propria vita privata.La figura della gurdia giurata ha urgente bisogno di essere riqualificata direttamente dalla Repubblica Italiana attraverso delle leggi che garantiscono a essa il giusto grado e corrispettivo per le competenze che svolge.
Se lo merita!
Sono una G.P.G e concordo pienamente con il suo discorso!!!
Si moderna .... Con paghe del 1800....Ci parli anche dei turni, delle ferie, della qualità della vita ...
i 3 samurai non sono dell'antica cina ma del giappone, e un po come dire spagna francia...
Salve, se le fà piacere può passare dal mio canale e ricambierò, grazie
Il prossimo rinnovo dl contratto dategli 5 euro l ora ... Per gratificarli si intende ... Ahahah
Gratificante???
Si troppo ... Da consigliare a un figlio .... Ahahah
Salve, se le fà piacere può passare dal mio canale e ricambierò, grazie