THE WITCHER 3 E' ANCORA IL MIGLIOR OPEN WORLD SUL MERCATO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 дек 2024

Комментарии • 710

  • @DadoBax_Videogames
    @DadoBax_Videogames 2 года назад +168

    Un'opinione largamente condivisibile, che mi sentirei di sposare a pieno. Mi permetterei, però, un'unica aggiunta alla definizione: "The Witcher 3 è ancora il miglior open world *VECCHIA SCUOLA* sul mercato."
    Cioè: The Witcher 3 è effettivamente il punto più alto di un percorso che, però, affonda le sue radici nel passato. Credo che alcuni titoli degli ultimi anni sebbene non abbiano la qualità complessiva di The Witcher 3, presentino delle formule più innovative e più "fresche":
    - The Legend of Zelda: Breath of the Wild (2017) è il capostipite di un modo di fare open world non-lineare che reputo molto affascinante.
    - Death Stranding (2019) propone un concetto di viaggio all'interno degli Open World decisamente interessante. Forse da rivedere sotto alcuni aspetti, ma sicuramente è un prodotto più "innovativo" di TW3.
    - Ghost of Tsushima (2020) sì, ci metto anche lui: sebbene rimanga un titolo estremamente derivativo, propone un'esplorazione basata sul "vento che ti indica la via" che permette al gioco di essere giocato senza radar, senza bussole e senza HUD. Una scelta di game design brillante, a mio modo di vedere. Paragonabile alla "spada che ti indica la via" di Shadow of the Colossus.

    • @fromwroclaw2802
      @fromwroclaw2802 2 года назад +2

      Ciao Dado! Dovrebbero abolire le minimappe, ho apprezzato molto il tuo video a riguardo. Su Death Stranding perdonami ma è un fetch walking simulator, è un’innovazione troppo frustrante per molti

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  2 года назад +44

      Mi trovo perfettamente allineato con le tue riflessioni sui tre giochi, soprattutto nella similitudine tra la spada di Shadow e il vento di GoT a cui sinceramente non avevo MAI pensato prima di leggere il tuo commento 😃

    • @generazionetossica4358
      @generazionetossica4358 2 года назад +3

      A fissato

    • @micheledetroia4868
      @micheledetroia4868 2 года назад +5

      Amico dado tecnicamente Red dead 2 e in assoluto il migliore , c'è tanto lavoro dietro ,un mondo vivo e gli NPC fatti davvero che se provi a stargli dietro ognuno a una propria vita dopo Red dead 2,la vedo dura che qualche open world può stagli dietro ,amo GTA,però Red dead 2 come fisica e tecnicamente batte anche a mio parere GTA sei d'accordo come e un piacere mes conte e con falco che ne pensi ciao un abbraccio

    • @Raphaeeemoccachitebbiv
      @Raphaeeemoccachitebbiv 2 года назад +3

      Molto interessante il vento guida di GoT, ma al di là di quello il titolo tende ad perdersi nella classica struttura di tutti gli Open World non offrendo nemmeno la narrativa di contorno di TW3, a parer mio è diverse spanne sotto all' opera di CD Project Red.

  • @andreacarboni3645
    @andreacarboni3645 2 года назад +32

    Sto aspettando la patch per ps5. Lo ho provato qualche mese fa ed è stupendo. Lo ho in memoria della play5 in attesa dell'aggiornamento per giocarlo tutto in versione migliorata

  • @WantedPixel317
    @WantedPixel317 2 года назад +49

    Ciao falco! Condivido tutto quello che hai detto. Sto facendo la mia terza run su PC da completista proprio ora e lasciami aggiungere un dettaglio a ciò che hai detto. Non solo il mondo è denso di tantissime attività e TUTTE di qualità incredibile, ma Cdpr ha messo una cura maniacale per i dettagli nel mondo di gioco che tu neanche immagini. Esempio. A bianco frutteto (proprio la prima area del gioco) un cacciatore ti dirà che il figlio del lord di un villaggio si è impiccato nella sua capanna da pescatore. Negli altri giochi normali la storia sarebbe finita qui. Ma in the witcher 3 che a quanto pare non è un gioco normale, sono andato per mera curiosità a controllare quella capanna nel villaggio del lord e indovina cosa ho trovato...si uno scheletro impiccato al soffitto. Capolavoro senza tempo e inarrivabile. E ce ne sono a centinaia di altri esempi così anche nella narrazione

    • @kevinj8597
      @kevinj8597 2 года назад +3

      Beh non è che sia niente di speciale quello che hai descritto accadere

    • @MatteoXVI16
      @MatteoXVI16 Год назад +3

      Invece si, perchè non è una missione o altro, è una frase in una conversazione normalissima, potevano lasciarla li e basta, invece ogni cosa che dicono è ricollegata a un qualcosa, il mondo è vivo, questo è bello. The witcher 3 è come rdr2

    • @ayrton7488
      @ayrton7488 Год назад

      Spoiler - Una cosa simile la si può notare quando Yennefer butta giu dalla finestra del castello dei witcher il letto matrimoniale perchè trova dei capelli di Triss. Se andiamo a vedere nel cortile del castello possiamo trovare effettivamente il letto buttato giù da Yennefer con un orecchino di Triss che potremo persino consegnargli. In nessun altro gioco ho trovato una cura per i dettagli come quella che ho visto in The Witcher 3. Anche perchè questi dettagli sono spesso in posti che nessuno andrebbe mai a guardare e questo ti fa capire la passione che hanno avuto per realizzare questo gioco.

  • @17Fix
    @17Fix 2 года назад +35

    In questo periodo storico scarso di novità di spessore mi sono ritrovato settimane fa a rigiocare un ng+ del buon Witcher 3 ed è impressionante come riesca ancora ad intrattenerti x decine e decine di ore. vero che molte meccaniche sono ripetitive ma quello che scopri ogni volta è profondo, c'è sempre un racconto dietro, un colpo di scena etc. e qui c'è la vera valenza di TW3, oltre al bellissimo mondo creato, sempre bellissimo da attraversare a cavallo, ci sono le storie che fanno da traino e danno profondità all'esperienza e vanno sempre a scavare nella vasta lore dei racconti. Questo, oltre ai noti problemi tecnici, è mancato a CyberPunk, la storia sembra bella ma rimane sempre in superfice oltre ad essere di una durata ridicola se paragonata alla vastità del mondo intorno, molti personaggi fanno capolino e poi scompaiono senza nulla aggiungere ma solo suggerendo che molto di più c'era da fare ed è stato brutalmente reciso. Cmq per rispondere alla tua domanda direi di si TW3 è ancora il migliore ow, insieme all'intramontabile Skyrim e zelda BoW, ci aggiungerei anche Horizon ma x gusto personale, mi rendo conto che x molte cose è carente ma dove brilla brilla ancora oggi.

  • @putenz87
    @putenz87 2 года назад +22

    Io lo sto giocando da quasi 3 mesi ormai, finito wild hunt e hearts of stone, adesso sto per finire blood and wine. Penso l'esperienza videoludica più bella della mia esistenza.

  • @danielefenili1063
    @danielefenili1063 2 года назад +58

    Le sensazioni descritte nel video le ho provate molto di più in Skyrim. Dopo più di 10 anni secondo me rimane ancora il migliore.

    • @Aledan98
      @Aledan98 2 года назад +9

      Concordo, Skyrim è in assoluto uno dei giochi che abbia giocato di più, e ancora oggi non mi stanco di rigiocarlo.

    • @mirkopiscitelli5496
      @mirkopiscitelli5496 2 года назад +2

      Ad esempio uno dei molti che sono meglio di the witcher.....

    • @sublix4861
      @sublix4861 2 года назад +2

      @@mirkopiscitelli5496 tipo quali?

    • @suozzierislegend5298
      @suozzierislegend5298 2 года назад +2

      Skyrim è impaeagonabile, perché è stato pioniero

    • @Daniel-Rain-YT
      @Daniel-Rain-YT 2 года назад +3

      Lo è, oggettivamente parlando lo è, Witcher è un finto RPG dal gameplay osceno, open world piatto e scialbo, ha un IA davvero pessima, puoi derubare gli npc senza reazioni/conseguenze.

  • @sandronesta1976
    @sandronesta1976 2 года назад +11

    È incontrastabile! Non vedo l’ora che arrivi la patch next gen

  • @CyberMatteo77
    @CyberMatteo77 2 года назад +83

    Il miglior open world secondo me è l'espansione di The Witcher 3 , cioè Blood and Wine che è un gioco a parte se analizziamo il suo mondo meraviglioso e se vogliamo fiabesco con una storia principale bella da togliere il fiato con tantissime missioni secondarie di altissimo calibro e una cura scrupolosa dei dettagli .

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  2 года назад +27

      QUANTO ho amato quell'espansione. QUANTO!

    • @akk36theciccio61
      @akk36theciccio61 2 года назад +1

      Il miglior open world dopo the witcher é mass effect legendary il che la dice lunga sui titoli usciti!

    • @francescoverdirosa9351
      @francescoverdirosa9351 2 года назад +2

      Quoto alla grandissima. Un'espansione fantastica! ❤

    • @Procyonlotor92
      @Procyonlotor92 2 года назад +1

      @@akk36theciccio61 Mass Effect non è un open world.

    • @akk36theciccio61
      @akk36theciccio61 2 года назад +1

      @@Procyonlotor92 se lo dici tu!

  • @Ros_Singwolf
    @Ros_Singwolf 2 года назад +43

    Concordo pienamente con te Falco! storia meravigliosa e open world fantastico, un po’ legnoso nei comandi e combattimento poco innovativo per l’epoca, però rimane il migliore insieme a Red dead redemption 2 🔝

    • @rodhgaralto
      @rodhgaralto 2 года назад +1

      Poco innovativo perche rende perfetto tutto quello che gia esiste

    • @Ros_Singwolf
      @Ros_Singwolf 2 года назад

      @@rodhgaralto assolutamente un capolavoro per me!

    • @londrok
      @londrok 2 года назад

      Mi spiace ma devo unfolloware, rdr2, got, eccecc sono giochi non migliori, proprio su un altro piano dal gameplay alla grafica

    • @grezzo2
      @grezzo2 2 года назад +3

      @@londrok se dai vabbene buon viaggio (come se falconero non fosse in grado di comprendere che giochi usciti anni dopo tw3 sono per forza migliori dal punto di vista tecnico e grafico)

    • @rodhgaralto
      @rodhgaralto 2 года назад

      @@londrok insomma rdr è anni indietro per gameplay. È gta 5

  • @giuseppedicarlo1659
    @giuseppedicarlo1659 2 года назад +2

    Giusto oggi ho finito blood and wine che era lì in background da più di un anno.
    UN capolavoro assoluto, già solo quel dlc a livello narrativo e libertà di scelta si mangia cyberpunk

  • @enrifort1286
    @enrifort1286 2 года назад +7

    L'avevo giocato su PC un paio di anni fa, l'ho comprato un mese fa per ps4 e lo sto rigiocando...spettacolare! Non annoia mai

  • @filnaifinside5681
    @filnaifinside5681 2 года назад +7

    Lo sto rigiocando adesso e parlando con alcuni amici stavo dicendo esattamente la stessa affermazione, ma alzerei l'asticella e probabilmente ad oggi è il miglior esponente del genere sul mercato. Con quella scrittura, regia e capacità di tirarti dentro a quel mondo è semplicemente incredibile.

    • @enricot.3483
      @enricot.3483 2 года назад +2

      Concordo.
      Centinaia di GDR e nessuno ha messo tanta cura nelle quest secondarie, di altissimo livello in TW3.

  • @mirkosalvigni964
    @mirkosalvigni964 2 года назад +18

    Per distacco direi!!! Nonostante il combat system sia abbastanza semplice rimane indiscutibilmente per atmosfera,narrativa e scelte il migliore... Almeno per chi l' abbia giocato!!!

    • @monno84
      @monno84 2 года назад +2

      Il combat system in realtà è molto macchinoso e legnoso

    • @gabbo5624
      @gabbo5624 2 года назад +1

      @@monno84 concordo,si poteva fare di più ma comunque mi sono divertito molto anche grazie all'utilizzo dei segni

    • @DarkSpace8
      @DarkSpace8 2 года назад +1

      Poi c'è l'assenza completa di una seria meccanica stealth che, sinceramente, mi ha impedito di apprezzarlo appieno (insieme ad un combat system lento e legnoso)

    • @DaveAkAluridO
      @DaveAkAluridO 2 года назад +4

      Per distacco magari prima dell’ottobre 2018,poi uscì RDR2…

    • @mirkosalvigni964
      @mirkosalvigni964 2 года назад +2

      @@DaveAkAluridO gusti personali,in RDR2 mi sono anche annoiato tanto...cosa che in the Witcher 3 mai successo!! Poi per carità RDR2 rimane un gran gioco

  • @attattebaio
    @attattebaio 2 года назад +8

    Giusto giusto ci stavo giocando questo pomeriggio,
    Di questa generazione direi di sì insieme con Zelda

  • @RandomTom6689
    @RandomTom6689 2 года назад +8

    Sono d''accordo, insieme a zelda botw per varietà di situazioni

  • @gabbo5624
    @gabbo5624 2 года назад +13

    Concordo,da poco ho fatto una seconda run dopo aver visto la season 2 su Netflix. The witcher 3 per me è l'open world che non mi ha mai stancato dal primo minuto all'ultimo proponendo situazioni sempre diverse e spesso inaspettate

    • @davi1203
      @davi1203 2 года назад +1

      anche te qui per colpa della serie hahahah,allora non sono l unico hahaha,adesso l unico problema e riabituarmi a vedere gerard del gioco che e piu anziano invece di quello di netflix che e decisamente piu giovane xd,ricordo che ci si potevano mettere anche delle mod in questo gioco tipo spade particolari armature ecc come skyrim diciamo,per caso sai se e uscita qualche nuova espansione io ricordo l ultimo capitolo dove c erano i vampiri mi pare

  • @riccardoripa4868
    @riccardoripa4868 2 года назад +5

    Ha anche una grafica al passo con i tempi,quando un gioco è un capolavoro è un capolavoro stop. aspetto la pach next gen

  • @davideparis02
    @davideparis02 2 года назад +5

    la mia prima run l'ho fatta al day one, avevo circa14 anni e col passare degli anni mi sono reso conto che ero troppo piccolo per apprezzarlo come si deve, adesso sto facendo una seconda run dove sono rimasto senza parole, è un gioco praticamente perfetto, l'unico neo secondo me sono i dialoghi, a volte sono troppo lunghi e pesanti, ma se dovessi valutarlo per me si aggira sul 9.5.

    • @federicocarnevale4160
      @federicocarnevale4160 Год назад

      Quello mi spaventa

    • @arditg4429
      @arditg4429 Месяц назад +1

      ​@@federicocarnevale4160secondo me i dialoghi sono un punto davvero forte del gioco, ma banali, sempre interessanti, realistici, sporchi, ironici.. Mai trovati nulla del genere in nessun altro rpg, dove di solito abbandono proprio per la banalità dei dialoghi e storia

    • @federicocarnevale4160
      @federicocarnevale4160 Месяц назад

      @@arditg4429 niente l ho finito.capolavoro

  • @artorias8898
    @artorias8898 2 года назад +14

    pur avendo la goty edition non l'ho ancora giocato avendo un backlog sterminato . Un open world che mi ha stupito e divertito e' stato immortal phoenix rising, merita davvero

    • @MC-fe3qc
      @MC-fe3qc 2 года назад +1

      Divertentissimo e troppo sottovalutato

    • @dantes7908
      @dantes7908 2 года назад +1

      Immortal fyinix è quello che considero divertimento allo stato puro,sarà perché copia dai migliori...mi spiace ma senza nulla togliere a The witcher con le sue decine di dialoghi statici gameplay macchinoso e poche cutscene mi fa preferire altri giochi come Immortal e Valhalla.

  • @claudio7256
    @claudio7256 2 года назад +8

    L’unica cosa che mi ha sorpreso in questi due anni è stata la beta di elden ring e ho detto tutto…

  • @fedem7_gaming633
    @fedem7_gaming633 2 года назад +4

    Assolutamente d'accordo con te, credo che TW3 sia IL gioco open world. L'ambientazione fantasy (che personalmente è una delle mie preferite), il mondo enorme ma pur sempre vivo e la continua scoperta di nuove missioni secondarie durante una semplice passeggiata lo rendono incredibile. Per non parlare poi della caratterizzazione di alcuni personaggi, mi viene in mente per esempio la quest del "Barone Sanguinario" a inizio gioco che si dirama in altre quest (e non solo una!) per far progredire la storia. Qui il personaggio è scritto e studiato in maniera molto approfondita: viene messo in risalto il suo aspetto un po' "barbaro" ma anche la sua umanità e consapevolezza di aver compiuto errori. E come lui tanti altri personaggi sono curati e approfonditi. Sto rigiocando TW3 proprio in questi giorni e sì, sono uno di quelli che cerca di evitare gli spostamenti rapidi per esplorare ancora una volta la speciale ambientazione di questo titolo. Ciò che dici a 8:51 fa veramente "paura" ma purtroppo è la verità. Ottimo video comunque e scusate per il papiro ahah

  • @Aornik
    @Aornik 2 года назад +8

    Eh già. È un titolo fantastico, questo è ovvio. Ma è anche vero Falco che forse "open world" non è un vero e proprio genere. Il discorso del video è perfetto ( come sempre). L'open world è un mezzo, uno strumento per esaltare un titolo. Si, qui il sistema open world esalta in modo fantastico il titolo. Però, Falco, The Witcher 3 è il miglior GDR-action sul mercato (un lasso temporale di 10 anni circa)? Dico questo solo perché ogni tanto diveeersi critici, o presunti tali, parlino di open world come genere puro, al quale non si affianca niente altro.
    Grazie per la qualità immensa

  • @alexios9848
    @alexios9848 2 года назад +21

    Lo sto giocando proprio in questi giorni per la seconda run. Devo dire che è unico. Di grande fattura a livello di trama e caratterizzazione, "puro game design" come dici tu. La passione degli sviluppatori è innegabile e si vede. Dopo the witcher 3, metterei solo rdr2 sul podio, gioco che ho amato, per 10 run. Purtroppo oggi gli open world sono diventate solo macchine per soldi, privi di contenuti di qualitá vera e passione sentita, open world sempre piú "quantitativi e non qualitativi" ( vedi AC Vahlalla). Falco cit.
    P.S ho adorato Sleeping dogs, peccato che non hanno fatto il seguito.

    • @pasquip
      @pasquip 2 года назад

      Sleeping dogs non è stato capito.....secondo il mio parere anche più figo di GTA...

    • @alexios9848
      @alexios9848 2 года назад

      @@pasquip Concordo.

    • @pelepoporo5251
      @pelepoporo5251 2 года назад

      Questo è perchè non avete mai giocato a Divinity Original Sin 2.
      Comunque per me la classifica sarebbe Divinity OS2
      TW3
      RDR2.
      Con Valhalla non concordo pienamente, adesso senza entrare troppo nel dettaglio della solita questione del fatto che non sia un Assassin's Creed e bla bla bla...come Open World, contenuti attuali e fedeltà storica non è per niente male come gioco. Ci sono open world che sono anche MMO che sono molto più noiosi e vuoti Fantasy Star Online 2 e Black Desert sono due perfetti esempi di giochi effettivamentd vuoti, uno ancora oggi non ha nessun contenuto endgame ed è VUOTO a livello di mappe e attività da fare, e nel secondo non fai altro che combattere e basta, più tutto il grinding tipo dei giochi Coreani.

    • @pelepoporo5251
      @pelepoporo5251 2 года назад

      @lєאค Bro Divinity è Open World.
      La mappa non ha restrizioni se non per il livello e puoi muoverti ovunque a prescindere e passare da zona a zona senza nessuna limitazione, infatti il gioco non ha nessuna linearità e sei tu giocatore a doverti orientare ed esplorare le varie zone per portare a termine le quest.
      Domanda seria lo hai mai giocato per caso? Perchè entrambi i Divinity OS offrono piena libertà nel muoversi all'interno della mappa, quindi sono open world.
      Ora se tu ti vorrai impuntare su cosa sia per te un Open World a me poco interessa, visto che persino treccani lo definisce come: "un mondo virtuale esplorabile dal giocatore, il quale può avvicinarsi agli obiettivi liberamente.."
      Ma guarda un po' è proprio quello che si fa appena si arriva a Fort Joy fino alla fine del gioco, pazzesco.

    • @pelepoporo5251
      @pelepoporo5251 2 года назад

      @lєאค No.
      Non iniziamo a dire fregnacce, in The Witcher 3 non puoi raggiungere le Skellige e Toussant senza viaggio rapido e conseguente caricamento della mappa.
      La definizione di Open World è scritta sopra, tu puoi intestardirti fino a domani e dare tutte le percentuali che ti fanno comodo per etichettare il gioco bro.
      Sta di fatto che da Fort Joy fino all'ultimo Atto puoi liberamente esplorare gestire le quest, visitare le città ecc senza particolari restrizioni, ergo "mondo aperto".

  • @Andrixx_87
    @Andrixx_87 2 года назад +1

    Sono d'accordo, il mercato dell'open world si è dimostrato piuttosto turbolento richiedendo grossi investimenti di tempo e denaro con una probabilità di successo mai così scontata. Questo ha portato alla produzioni di videogame di tutt'altro genere, che garantissero successo quasi assicurato e quindi investimenti sicuri

  • @DonHetmund
    @DonHetmund 2 года назад +9

    Non l'ho ancora visto il video, ma avendo covid dico subito che ho recuperato e comprato il gioco. Ora lo guardo fino alla fine! Posso dire che il gioco è fantastico anche se sono alle battute iniziali. Un abbraccio a te Falco ❤

    • @CooLgaru
      @CooLgaru 2 года назад +1

      Grande bró anche io ho il covid e mi spacco di Play

    • @DonHetmund
      @DonHetmund 2 года назад +1

      @@CooLgaru Dai c'è la faremo! Tanta play e riposo, almeno recuperiamo tutto ciò che ci siamo persi! Buon recupero e guarigione ❤

  • @goodterence873
    @goodterence873 2 года назад +6

    Grandissimo gioco. Per me personalmente quello che mi ha rapito di più è stato fall out4( e nn ho mai giocato ai precedenti).

  • @axelot99able
    @axelot99able 2 года назад

    ancora oggi riascolto le meravigliose musiche ambientali del velen, skellige,bianco frutteto...ecc

  • @rodolfoguariniello931
    @rodolfoguariniello931 2 года назад

    Concordo appieno! Vogliamo parlare delle musiche di sottofondo? Stupende

  • @antoniopinchera8904
    @antoniopinchera8904 2 года назад +1

    L ho iniziato un mese fa visto che con il vecchio PC non girava e sono stato completamente rapito. La storia è qualcosa di fantastico missioni mai ripetitive, e nonostante siano tante non diventa dispersivo come i vari Oblivion e Skyrim ( capolavori eh ).

  • @monno84
    @monno84 2 года назад +1

    I sottotitoli minuscoli rimangono comunque una grave pecca

  • @whitelion1983
    @whitelion1983 2 года назад +1

    Un capolavoro come open world… e anche come viene raccontata la storia

    • @Daniel-Rain-YT
      @Daniel-Rain-YT 2 года назад

      Capolavoro vuol dire perfetto o quasi, questo finto rpg non si avvicina minimamente a nessuna delle due opzioni 😂🤣

  • @matteovallone6087
    @matteovallone6087 2 года назад +2

    Condivido ahimè questo pensiero. Ricordo ancora come se fosse ieri il 2015 e le 130 ore di gioco a The Witcher 3. Rimasi completamente annichilito da quel mondo così denso. Quando poi uscirono Heart of Stone ma soprattutto BLOOD AND WINE ci rimasi davvero di stucco. Ancora oggi, pur avendo amato tantissimo RDR2, sono inarrivabili.
    PS: nel tuo discorso aleggiava un nome mai citato ma purtoppo chiaro a tutti, Assassins Creed....

  • @gamesaddiction3473
    @gamesaddiction3473 2 года назад +8

    Concordo a pieno Falco!! The Witcher 3 per il momento e senza dubbio il miglior open world di sempre!!
    Aspetto con ansia la versione next-gen (più quella di The Witcher che quella di Cyberpunk 🤣)
    Però voglio vedere cosa mi tirano fuori quelli di Guerrilla e Fromsoftwer il mese prossimo...

  • @enricot.3483
    @enricot.3483 2 года назад +2

    Interessante.
    Devo dire che amo alla follia entrambi i giochi e ho più di 200 ore su entrambi.
    Dissento però sulla densità della mappa.
    Credo che a livello esplorativo, niente raggiunge RdR2.
    La quantità di Easter Eggs, luoghi di interesse, collezionabili, incontri random presente in RdR2 è incredibile.
    Non mi è capitato di muovermi per più di 2 minuti a cavallo senza imbattermi in qualcosa, che si tratti di personaggi bizzarri, casette misteriose, enigmi, che si tratti anche semplicemente di un animale da cacciare.
    TW3 ha dal suo canto un personaggio più approfondito, grazie anche ai libri per chi li avesse letti.
    RdR2 ha senza dubbio una grafica nettamente superiore.
    TW3 ha una colonna sonora meravigliosa.
    Flora e fauna, RdR2 a mani basse.
    Cavallo? RdR2.
    Sulla storia in generale, The Witcher 3 mi ha dato maggiori emozioni.
    Per non parlare delle Boss Fight contro la Caccia Selvaggia.
    Insomma, concordo con te sul fatto che, a distanza di anni, restano ancora i titoli migliori sul mercato.
    Speriamo tutti in Elder Ring.

  • @adrianodesantis8557
    @adrianodesantis8557 2 года назад +9

    Per me questo gioco è diventato una droga, ci rigioco almeno una volta l'anno e non mi stanca mai. Praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, sfido chiunque a dire il contrario e già prevedo di rigiocarci una terza ❤️

    • @gaethanos93
      @gaethanos93 2 года назад

      Il controllo fa cagare ed ha un input lag imbarazzante che nemmeno il giochi sul now non hanno, glitch e bug ancora oggi presenti con npc che sprofondano nel terreno ed il cavallo che spesso quando lo chiami si va ad incastrare in mezzo agli alberi, combat system cagoso e per niente appagante.
      I pro sicuramente li ha come la grafica, l'open world e le musiche che sono eccezionali ma finché giochi i problemi li trovi eccome se li trovi (ho giocato su PS4), per me the witcher 3 non vale più di 7 come voto e trovo che già un 9 è esagerato da dargli

    • @mat.phoenix
      @mat.phoenix 2 года назад +1

      @@gaethanos93 consiglio: non giocarci da ubriaco

    • @sublix4861
      @sublix4861 2 года назад

      @@gaethanos93 tutti i difetti che hai detto te sono assolutamente presenti nel gioco e ti dirò e ciò che rende the witcher 3 così incredibile.
      Nonostante un gameplay legnoso e ripetitivo e parecchi bug e glitch rimane la migliore esperienza videoludica sul mercato.
      La storia,i personaggi, la lore,il bestiario e soprattuto il mondo di gioco sono di una bellezza e di una profondità mai visti in un videogioco più simile ad un esperienza letteraria

    • @gaethanos93
      @gaethanos93 2 года назад

      @@sublix4861 indubbiamente anzi il mondo fantasy medievale è il tema che preferisco di più in questo tipo di giochi e trovo l'atmosfera ed il mondo di gioco davvero evocativi e ti viene voglia di esplorare, però purtroppo non sono riuscito a digerirlo per quegli aspetti e spero che CD Projekt col nuovo the Witcher 4 in Unreal Engine 5 si rimbocchi davvero le maniche e cerca di alzare la qualità dei propri prodotti

  • @McFlaviis89
    @McFlaviis89 2 года назад +8

    E c'è gente di moa conoscenza che afferma il contrario, contando addirittura anche i KM calpestabili in mappa come se ciò rendesse migliore un gioco da un altro. Un esperienza come quella di The Witcher 3, con espansioni annesse, io ancora non l'ho ricevuta. Forse e dico FORSE ci si è avvicinato Divinity Original Sin 2 di Larian.

    • @mirkosalvigni964
      @mirkosalvigni964 2 года назад +1

      Capolavoro assoluto..ma gioco troppo difficile per la massa!!!

  • @arditg4429
    @arditg4429 Месяц назад

    E ancora altri 2 anni dopo, per me sempre il miglior GIOCO mai realizzato! Sopratutto con le mod giuste, che migliorano ancora di più certi aspetti del gioco che già erano ai massimi livelli per me

  • @cefaligianmarco8302
    @cefaligianmarco8302 2 года назад +5

    E' un gioco eterno , di una rara bellezza

  •  2 года назад

    Vero, giusto Falchè. Gli spostamenti rapidi non li usavo quasi mai, cavalcare e veleggiare, nonché correre e scalare, erano un'esperienza in TW3. Negli ultimi Assassin's Creed la prima missione era sbloccare i punti di spostamento rapido, pensa te. Mi manca, quasi quasi me lo rigioco. Nel 2022, pensa te. E quindi attendo speranzoso Crimson Desert.

  • @berto0975
    @berto0975 2 года назад +2

    Tendenzialmente non credo il 2022 cambierà gli equilibri... Tranne forse per Elden Ring. Quello penso possa diventare uno dei migliori openworld di questi ultimi anni. O almeno ci spero

  • @IlDiego442
    @IlDiego442 2 года назад

    Concordo pienamente, con diverse missioni che hanno delle trame fantastiche e veramente emozionanti

  • @MrWARSOLDIER89
    @MrWARSOLDIER89 2 года назад +1

    Proprio ora ho staccato dalla mia prima run su the witcher 3,preso a 10 euro con il bundle year edition,e devo dire che e' tanta roba!!!

  • @fwc2047
    @fwc2047 2 года назад

    Sono due settimane che ho rispolverato TW3 (ero rimasto all'ultima quest nella run precedente, dove c'è il finale o almeno uno dei finali) e devo dire che dopo anni sono tornato a fare run di gioco che durano più di 2 ore. Prima, qualsiasi fosse il gioco, dopo massimo 2 ore ero praticamente annoiato.

  • @barz587
    @barz587 2 года назад

    Pienamente d'accordo, aspetto con ansia il quarto titolo.

  • @akkiobuff
    @akkiobuff 2 года назад +6

    Liberare un villaggio, vederlo ripopolare, tornare a passarci dopo 8h di altro e trovarlo distrutto dai mostri.
    E la cosa alla fine ti dispiace pure!!!
    Stop. Non serve dire altro.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  2 года назад +5

      La cura per i dettagli, soprattutto quelli a cui il 90% dei giocatori non ha MAI fatto caso, è uno dei punti focali che rendono TW3 una spanna sopra a praticamente tutto il resto.

  • @alessandrosciarra7612
    @alessandrosciarra7612 2 года назад +53

    Falco con tutto il rispetto credo che sia Red Dead Redemption 2 il miglior open world sul mercato!

    • @dantes7908
      @dantes7908 2 года назад +2

      Infatti,ma lui credo parla per gusto personale..tra l altro aveva già fatto questo video quasi con lo stesso titolo😅 ma su tante cose Rdr2 è di gran lunga superiore.

    • @elninhodeoro7987
      @elninhodeoro7987 2 года назад +2

      Su Rdr2 odio premere continuamente x per correre a cavallo. Red Dead online è migliore perchè hanno semplificato meccaniche che avrebbero giovato anche alla campagna

    • @juliusvermus3370
      @juliusvermus3370 2 года назад

      Concordo 😅

    • @onired8770
      @onired8770 Год назад +6

      Narrativamente, no. The witcher è superiore.

    • @TheDaniele001992
      @TheDaniele001992 Год назад +4

      A livello di narrazione non esiste open world al livello di the witcher 3, e oltretutto ha un mondo di gioco notevolmente più grande

  • @giuliopiazza1947
    @giuliopiazza1947 2 года назад +5

    D'accordo con te falco, condivido in pieno

  • @meny82
    @meny82 2 года назад

    0:42 .. "NO" ahahah MADONNA QUANTO TI VOGLIO ABBRACCIARE!! ...e questo lo dico non tanto per quella clip, bensì per quanto espresso da lì alla fine.

  • @giudicedredd9195
    @giudicedredd9195 2 года назад +2

    Per quanto the witcher 3 sia un capolavoro non bestemmiamo dicendo che è ancora il miglior open world. Red dead redemption 2 ha praticamente fissato uno standard per quanto riguarda gli open world, non c'è open world più vivo di rdr2 senza parlare della diversità di ambientazioni. Poi non è vero che in the witcher c'è sempre qualcosa da fare, un sacco di volte ti tocca farti cavalcate senza che ti capiti nulla cosa che non succede in read dead redemption 2

  • @serpedgiada935
    @serpedgiada935 2 года назад

    Grande falco ottimo discorso dal iniziò fino alla fine!

  • @sicelus3792
    @sicelus3792 2 года назад

    Non vedo l'ora che esca l'upgrade per next-gen 😎

  • @francescotullini360
    @francescotullini360 2 года назад +1

    Quanto ho amato The Witcher 3 Wild Hunt! Con le espansioni arrivai tranquillamente alle 200 ore! Che ormai è un traguardo, visti anche i titoli che sono usciti ultimamente, veramente raro! In poche parole un capolavoro senza tempo! 🔝🔝🔝🔝

  • @Jonathan_94
    @Jonathan_94 2 года назад

    8:59 stavo per scriverlo un attimo prima che tu lo dicessi. Ho pensato la stessa cosa

  • @Patren95
    @Patren95 2 года назад +4

    Bisognerebbe riparlarne tra una pio di mesi di sta cosa Falché!

    • @doctorstrange5016
      @doctorstrange5016 2 года назад

      penso abbi fatto uscire questo contenuto apposta in questo momento.
      come a dire: speriamo, è ora che ne esca uno migliore.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  2 года назад +1

      Confermo quanto detto dal buon Strange! :D Anche perché sarebbe ora di alzarla sta benedetta asticella!

  • @gabrielemoio8935
    @gabrielemoio8935 2 года назад

    Video da riproporre periodicamente giusto per ribadire il concetto

  • @tommasozazzaro3630
    @tommasozazzaro3630 2 года назад

    Concordo pienamente anche io, il fatto che un mondo vasto sia abbastanza vuoto e privo di avvenimenti tende a farci stancare del prodotto, confido nei prossimi titoli che usciranno (se usciranno) come fable e starfield

  • @catdlan9971
    @catdlan9971 2 года назад +1

    Madonna quanta speranza nutro in Elder Ring

  • @lucamontefinale370
    @lucamontefinale370 2 года назад +4

    Io adoro le mappe open world grandissime e adoro le lunghe transizioni 😢😂💪🏽😢

  • @Negan_73
    @Negan_73 2 года назад +4

    Sarà anche come dici tu, Falco ... ma io preferisco di gran lunga l'open word di Red Dead Redemption 2, che assieme a The Last of Us 1/2 , ritengo che sia fra i migliori giochi usciti negli ultimi 10 anni e se non oltre.

  • @Leggenda88
    @Leggenda88 2 года назад

    Interessante, mi stai facendo quasi venir voglia di provarlo non avendolo mai giocato.

  • @less_is_moresp2038
    @less_is_moresp2038 2 года назад +1

    Ciao Falco, rispetto la il tuo pensiero, tuttavia dal mio personalissimo punto di vista rdr2 ha raggiunto un livello che ad oggi rimane irraggiungibile anche nei confronti di the wither 3 e relative espansioni. Sotto tutti i punti di vista ha alzato l'asticella su tutti i fondamentali che un open world dovrebbe possedere. Non parlo solo dal punto di vista della qualità, quantità e densità di attività che il gioco offre, ma parlo soprattutto dell'immersività, della capacità di far sentire il giocatore all'interno di un credibile ecosistema, della sua capacità di far provare emozioni, per non parlare poi degli standard di stilistici della narrazione e della programmazione. Inarrivabile, non me ne vogliano gli amanti di Tw3. Un saluto

  • @MrTesla86
    @MrTesla86 2 года назад +2

    Per me the Witcher 3 e RDR2 giocano un campionato a parte, spero solo che riusciremo ad avere giochi simili in futuro

  • @apexzora4423
    @apexzora4423 2 года назад

    Sono d'accordissimo. Per quanto il combat system non sia il migliore nel suo genere, tutto il resto è PERFETTO.

  • @cristianpuglia25
    @cristianpuglia25 2 года назад

    Non vedo l'ora che esca la versione next gen, sperando che non sia un mero upgrade di risoluzione e fps ma qualcosa di più profondo a livello tecnico.

  • @doublealby9928
    @doublealby9928 2 года назад

    fantastico questo video triste in tema col blue monday ahaha

  • @AndreaCapacci92
    @AndreaCapacci92 2 года назад +2

    Sono completamente d'accordo, avendolo finito 4 volte posso dire che The Witcher 3 sia il mio gioco preferito di sempre

  • @raindrow4748
    @raindrow4748 2 года назад

    Cyberpunk è un capolavoro. Nonostante le recensioni è un gioco meraviglios

  • @mariopancioni
    @mariopancioni 2 года назад +1

    TW3 l'ho lì poggiato nel dimenticatoio, purtroppo quel combattimento legnoso me lo ha fatto abbandonare troppo presto

  • @alessandrominali7388
    @alessandrominali7388 2 года назад

    Sono D’accordo con te dall’inizio alla fine!

  • @stefanomantovani8850
    @stefanomantovani8850 2 года назад

    Grande analisi, quoto pienamente!

  • @massimofrizziero249
    @massimofrizziero249 2 года назад

    Io non uso " spostamenti rapidi e cavallo " faccio tutto a piedi.... un'opera mastodontica...

  • @lorenzorovighi6460
    @lorenzorovighi6460 2 года назад +8

    Falco sarò di parte avendo 400 ore su the witcher ed essendomi letto tutta la saga letteraria ma pure secondo me dal punto di vista narrativo e di intrigo del mondo di gioco è ancora imbattuto. In the witcher ogni spostamento batte parecchie quest secondarie di molti altri giochi open world, basta davvero farsi due passi nel mondo di gioco per venirne completamente rapito dall'atmosfera e dalle cose da fare.
    Le missioni secondarie sono intriganti quasi se non di più della trama principale e anche questo è uno dei motivi per cui the witcher 3 è un capolavoro.
    ps probabilmente per far si che ci sia sul mercato un open world in grado di battere the witcher 3 serve che cdprojekt faccia uscire the witcher 4, fino a quel momento si continua a spolpare il miglior open world mai realizzato.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  2 года назад +6

      Hai centrato il punto: la perfetta integrazione di tutte le attività in un unico "flusso" che ti non ti fa percepire la diversa importante dei vari incarichi in base alla loro "categoria" di appartenenza. Inarrivabile.

    • @Antonio231095
      @Antonio231095 2 года назад

      the witcher è perfetto così. Il mio cuore vorrebbe the witcher 4 ma temo faccia la fine di Mass Effect Andromeda in termini di aspettative, eccetera. Però qualcosa si può fare per accontentare noi fan: fare uscire un gioco ambientato in quel modo che magari abbia un altro protagonista, altrettanto valido e con un titolo diverso. Si può prendere Vesemir, ad esempio.

    • @lorenzorovighi6460
      @lorenzorovighi6460 2 года назад

      @@Antonio231095 mah secondo me un ipotetico the witcher 4 servirebbe tantissimo a cdprojekt dopo il semi fallimento con cyberpunk poichè:
      1- andrebbero sul (quasi) sicuro lavorando in un progetto che ha sempre funzionato con gli altri capitoli
      2- gli basterebbe davvero prendere spunto dal terzo capitolo in quasi ogni aspetto e semplicemente migliorare il tutto ancora di piú.
      3- il protagonista potrebbe benissimo essere Cirilla oppure Vesemir come hai detto tu, secondo me Vesemir come protagonista sarebbe veramente il top, un prequel difatti potrebbe spaziare un pó ovunque aggiungendo mostri e personaggi finora sconosciuti (sia nella saga letteraria che videoludica).
      servono anni di lavoro è ovvio ma dobbiamo ricordare che the witcher è uno dei principali brand polacchi riconosciuti al mondo quindi la compagnia verrebbe aiutata nello sviluppo in tutti i modi possibili per far si che il titolo sia all’altezza delle aspettative.

    • @donquixotedjaarod7468
      @donquixotedjaarod7468 2 года назад

      L'unico gioco che in certe missioni secondarie mi ci faceva rimanere di sasso. La missione del Barone.. come sono interconnesse fra loro.. è qualcosa che non ho ritrovato in nessun altro gioco. Che capolavoro ragazzi.

    • @lorenzorovighi6460
      @lorenzorovighi6460 2 года назад

      @@donquixotedjaarod7468 eh beh bloody baron è una stupenda trama a se, perfettamente inserita nella storia principale.

  • @Echelon.22
    @Echelon.22 2 года назад

    Io ho ancora i punti di domanda delle isole Skellige da completare hahahahaha

  • @PaoloCecini
    @PaoloCecini 2 года назад +2

    Ni, Davide.
    È verissimo che se parliamo di struttura, pur nella sua ripetitività, TW3 ha ancora moltissimo da dire (a mio parere, la medesima densità di cose da trovare e fare in uno spazio relativo l'ho ritrovata copiata e migliorata solo nel network test di Elden Ring), al pari di RDR2, ma dimentichi Zelda che prova, grazie all'utilizzo della fisica, a stravolgere e riscriverne almeno la parte meccanica, dimentichi Ghost of Tsushima dove si cerca con l'eliminazione quasi totale dell'HUD di gioco un respiro più cinematografico ed infine, pur essendo un mezzo clone, dimentichi Immortal Fenyx Rising che cerca di redistribuire ciò che di buono hanno fatto God of War nel combat system e Zelda nella fisica condendo il tutto con una certa dose di ironia.
    Non è quindi così scontato che non ci siano stati tentativi di evoluzione/modifica.
    Inoltre devono ancora uscire Horizon Forbidden West, S.T.A.L.K.E.R 2 e Dying Light 2 che potrebbero, anzi dovrebbero, poter aver qualcosa da dire a riguardo oltre al già menzionato (Oooooooh!) Elden Ring.
    Edit.: ho letto adesso che Dadobax ha scritto le stesse cose. Scusatemi tutti.

    • @gilghedar30
      @gilghedar30 2 года назад +1

      Paolo tranquillo, aver pensato le stesse cose dette da Dadobax indica solamente quanto ci sia di vero in quelle stesse parole che hai scritto e formulato qui pur non avendo ancora avuto un simile riscontro. E con un grosso sospiro dico: MENOMALE, perché sennò altrimenti era grave la situazione. Great minds think alike.

  • @sebastianobonaccorso149
    @sebastianobonaccorso149 2 года назад

    Grande falco, io commento poco ma ti seguo già da un po' e trovo il tuo impegno e la tua passione straordinari, the witcher 3 è un titolo che amo alla follia essendo anche fan dei libri, sono 7 run che ancora non mi hanno stancato e lo considero più di un semplice gioco, non è perfetto e soprattutto i menù dovrebbero essere sistemati per via della complessità però titolo meraviglioso!

  • @Myzu999
    @Myzu999 2 года назад +6

    Mi piacerebbe molto sapere se Elden Ring o in generale qualche prodotto in uscita quest'anno riuscirà a strappare a The Witcher 3 questo trono. Lo dico con profonda curiosità, in quanto anche a me piacerebbe che si alzasse l'asticella proponendo qualcosa che possa stupire, come novità e/o come bellezza del prodotto in sè.

    • @albertofumagalli479
      @albertofumagalli479 2 года назад

      L'unico gioco in uscita quest'anno che mi aspetto possa scalzare TW3 è Starfield

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  2 года назад +2

      Dubito che Elden ci riuscirà per svariati motivi. Sono invece molto più speranzoso nei confronti di Starfield.

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 2 года назад

      @@Falconero1987 Sarebbe bello farci un video. Come mai ritieni Elden Ring già "perdente in partenza" sotto questo argomento?

  • @cana0
    @cana0 2 года назад +17

    Skyrim per me resta ancora il migliore, il che fa pensare perchè sono passati 11 anni

    • @lololols86
      @lololols86 2 года назад

      Parole sante!

    • @dantes7908
      @dantes7908 2 года назад

      pessimo nel gameplay Skyrim, tecnicamente forse anche peggio di Tw3..purtroppo mi viene sempre da pensare che sono giochi solo per gran nerdoni😅

    • @cana0
      @cana0 2 года назад

      @@dantes7908 adattati, cosa ti devo dire. Sbatecaz se magari non è fluido, io in skyrim mi diverto ed è fluido quanto basta per renderlo meglio di altri giochi del 2011 dove l'imput lag rovina il gioco (Es. Dark souls 1, sempre del 2011, dove le schivate partono un terzo di secondo dopo l'imput)

    • @fe6587
      @fe6587 2 года назад

      @@dantes7908 se parli dell'arma bianca Skyrim è certamente peggio di tw, beh un po' tutti i giochi sono per i nerdoni

    • @fe6587
      @fe6587 2 года назад

      @@cana0 dark souls 1 c'ha tante cose che non vanno per esempio le hotbox fatte a caso

  • @fedemantio5655
    @fedemantio5655 2 года назад

    Concordo con te Falco.. Gioco stupendo lo sto rigiocando in questo periodo

  • @SgtHeartmann.
    @SgtHeartmann. 2 года назад

    Lo sarà quando avrà la sua patch per Ps5….che sto aspettando fortissimo

  • @giacomo9662
    @giacomo9662 2 года назад

    Lo sto giocando per la prima volta proprio in sto periodo. Assurdo. È divertentissimo nonostante i suoi difettucci

  • @blazeloco1741
    @blazeloco1741 2 года назад

    A me si è buggato, non ha dato la missione Gwent di sconfiggere Lambert e Thealer e quindi non posso prendere Geralt..

  • @CervelloInFuga_it
    @CervelloInFuga_it 2 года назад

    comunque siamo ancora a gennaio falco ... fly down ahahah aspettiamo qualcosa

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 2 года назад +3

    Per me si. Però posso capire che sia soggettivo

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 2 года назад

    L’open world perfetto è quello in cui non ti cascano i suddetti nello spostarti tra un luogo e un altro, tra una missione ed un’altra. Cosa che mi ritrovo a pensare quotidianamente adesso che sto giocando Far Cry 6. Mappe infinite per essere infarcite di posti di blocco…WOW!!!

  • @Pietro.dz0000
    @Pietro.dz0000 2 года назад

    Ottino video! Ti do ragione sotto ogni punto di vista.
    Ma oltre a dire questo sono qui a scriverti per ringraziarti per avermi convinto a giocare la serie yakuza!
    Ora sto giocando yakuza kiwami 2 e devo ammettere che sto amando ogni cosa di questi giochi nonostante alcune piccole ripetizioni.
    Perciò grazie davvero!

  • @matteoinnusa1676
    @matteoinnusa1676 2 года назад +1

    Red dead redemption 2: am i a joke to you!?

  • @giovannialfano5979
    @giovannialfano5979 2 года назад

    Non sarà che solo CD Project può superare CD Project? Tale è la passione, e lo strappo che diedero con quel progetto, che difficilmente qualcun altro potrà nel breve sfornare qualcosa di simile

  • @marianoderosa2262
    @marianoderosa2262 2 года назад

    Condivido a pieno con ciò che hai detto, the witcher 3 è il miglior open world sotto molti aspetti...è un gioco carismatico che da soddisfazione ad ogni quest completata, ad ogni spada trovata e ad ogni pezzo di armatura indossato. Sia i personaggi principali che i secondari sono curati nei dettagli, per non parlare della varietà di mostri presenti. Capolavoro!

  • @riccardodallan5305
    @riccardodallan5305 2 года назад

    Io lo sto scoprendo in questi giorni👍

  • @mrkewa
    @mrkewa 2 года назад

    io lo gioco da tanti anni...sto giocando a valhalla, in mancanza di altro perchè è l'unico gioco fantasy medievale action rpg con un bel mondo con la sua ricostruzione politica sociale e mitologica che rendono il mondo vivo e magico.

  • @vittoriogaeta9536
    @vittoriogaeta9536 2 года назад

    Devo dire che mi trovo totalmente d'accordo! Acquistata adesso la goty su series s a circa 7€ devo dire che sto scoprendo un grandissimo CAPOLAVORO!

  • @Rich91J
    @Rich91J 2 года назад

    Non l’ho mai giocato, ancora nel cellophane. Indeciso se iniziarlo o aspettare una versione next gen che uscirà entro fine anno

  • @morganmagonara7588
    @morganmagonara7588 2 года назад

    Grande Falco! nel dubbio, un video su the wither/dragon age/skirim e non sbagli mai!!

  • @MancoMusic
    @MancoMusic 2 года назад

    Ho giocato 240 ore a questo gioco e non mi sono mai, dico mai, annoiato. Quando l'ho finito ero triste peggio di quando mi ha lasciato qualche fidanzata! :D
    Leggo spesso del gameplay noioso, non so perché, ma io non l'ho mai trovato noioso. Sarà per la varietà di quest e l'attenzione ai dettagli e alle trame anche delle quest più piccole. Livello di dettaglio e strutturazione che non ho mai trovato in nessun altro gioco (di quelli da me giocati ovviamente).
    Stupendo.
    Non vedo l'ora che esca la nextgen, per rigiocarlo con scelte diverse e rifacendomi gli occhi! :D

  • @DiavoloRossoneroDMC
    @DiavoloRossoneroDMC 2 года назад

    Mai giocato ma aspetto che esca la patch next gen credo meriti una chance

  • @pinoooo_
    @pinoooo_ 2 года назад +1

    Chissà se invecchierà questo video dopo l'uscita di Elden Ring

  • @AlexGamer-me9fx
    @AlexGamer-me9fx 2 года назад

    Dopo aver visto la seconda stagione di netflix ho comprato il gioco,capolavoro vero

  • @DanieleLevis85
    @DanieleLevis85 2 года назад

    Si effettivamente rimane ancora insuperato come qualità del open world. Di quelli che lo hanno quasi raggiunto c'è stato anche Horizon Zero Dawn, oltre al meraviglioso Red Dead Redemption 2.

  • @PedritoGPGameplay
    @PedritoGPGameplay 2 года назад

    L'ho comprato una settimana fa grazie alle tue raccomandazioni di giocarlo,premetto che non è il mio genere però onestamente è un gioco pazzesco, per me è più completo di god of war. È ai livelli di RDR2. Grazie Davide, senza i tuoi consigli non lo avrei mai giocato

  • @everdriver7898
    @everdriver7898 2 года назад

    Io sto ancora aspettando la versione next gen per rigiocarlo