Che puntata, ricca di contenuti, soprattutto nella parte iniziale nella quale si mette in luce la poca diffusione della pallacanestro a scuola in quanto i professori di educazione fisica hanno paura che i propri studenti s'infortunano (il basket è uno sport che prevede un certo contatto fisico, uno che non ha mai giocato oppure un giovane non allenato è più soggetto ad infortuni).
6:15 L'importanza dell'assist (tra parentesi il gesto atletico più bello per me su un campo da basket 🔝🔝🔝🔝🔝🔝) è un tasto su cui insisto sempre il primo anno che mi trovo a che fare con un nuovo gruppo Under13, età in cui giocano ancora abbastanza "solisti" (Io rivolto a loro) "Chi sa dirmi che cos'è un assist ?" (Risposta di uno di loro) "È un passaggio.." (Prendo la palla ed eseguo come sopra) "Quindi questo è un assist" (Eseguo un passaggio e dico ad un ragazzo di andare a fare canestro) "E questo cos'è ????" ❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️ QUESTO è un assist... Capito la differenza ???? 😎 Passaggio e assist non sono la stessa cosa.. Il passaggio è un passaggio, il passaggio diventa assist nel momento in cui un compagno di squadra dopo aver ricevuto la palla fa canestro... vedo ancora facce smarrite e confuse ❓️❓️❓️❓️❓️❓️ Cerco allora di mettermi sul loro piano 🤔💡 Sapete che nella NBA esiste una classifica con i giocatori che hanno fatto più assist ? 😯 PRESI 😊 Parolina magica e all'improvviso "Piccoli John Stockton crescono" ☺️ Non so chi l'ha detta ma è famosa la frase : "UN CANESTRO FA FELICE UNA PERSONA, UN ASSIST NE FA FELICI DUE"
Fai sapere a Spinelli che siamo stati in tanti ad averlo come mito. Voglio dirti una cosa riguardo all'azione promozionale della federazione. È stupido promuovere lo spettacolo. Nel senso che lo sport è spettacolo, ma solo a condizione che ci sia confronto head-to-head, rivalità, identificazione nei colori ecc. Se ne stanno accorgendo anche in NBA, c'è una differenza abissale tra la MMA e il wrestling. Lo spettacolo è l'aspetto più facile da promuovere, ma preso a sé stesso è vuoto. Conta solo come prodotto della competizione.
Che puntata, ricca di contenuti, soprattutto nella parte iniziale nella quale si mette in luce la poca diffusione della pallacanestro a scuola in quanto i professori di educazione fisica hanno paura che i propri studenti s'infortunano (il basket è uno sport che prevede un certo contatto fisico, uno che non ha mai giocato oppure un giovane non allenato è più soggetto ad infortuni).
grandissimo Spinelli!!! Top!!
Mi sembra di ritornare indietro negli anni … Sbaragli, Spinelli e Dalla Libera … la mia gioventù!!! Ad maiora
6:15 L'importanza dell'assist (tra parentesi il gesto atletico più bello per me su un campo da basket 🔝🔝🔝🔝🔝🔝) è un tasto su cui insisto sempre il primo anno che mi trovo a che fare con un nuovo gruppo Under13, età in cui giocano ancora abbastanza "solisti"
(Io rivolto a loro)
"Chi sa dirmi che cos'è un assist ?"
(Risposta di uno di loro)
"È un passaggio.."
(Prendo la palla ed eseguo come sopra)
"Quindi questo è un assist"
(Eseguo un passaggio e dico ad un ragazzo di andare a fare canestro)
"E questo cos'è ????"
❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️❓️
QUESTO è un assist...
Capito la differenza ???? 😎
Passaggio e assist non sono la stessa cosa..
Il passaggio è un passaggio, il passaggio diventa assist nel momento in cui un compagno di squadra dopo aver ricevuto la palla fa canestro...
vedo ancora facce smarrite e confuse ❓️❓️❓️❓️❓️❓️
Cerco allora di mettermi sul loro piano 🤔💡
Sapete che nella NBA esiste una classifica con i giocatori che hanno fatto più assist ? 😯
PRESI 😊
Parolina magica e all'improvviso "Piccoli John Stockton crescono" ☺️
Non so chi l'ha detta ma è famosa la frase :
"UN CANESTRO FA FELICE UNA PERSONA, UN ASSIST NE FA FELICI DUE"
Fai sapere a Spinelli che siamo stati in tanti ad averlo come mito.
Voglio dirti una cosa riguardo all'azione promozionale della federazione.
È stupido promuovere lo spettacolo. Nel senso che lo sport è spettacolo, ma solo a condizione che ci sia confronto head-to-head, rivalità, identificazione nei colori ecc. Se ne stanno accorgendo anche in NBA, c'è una differenza abissale tra la MMA e il wrestling.
Lo spettacolo è l'aspetto più facile da promuovere, ma preso a sé stesso è vuoto. Conta solo come prodotto della competizione.