Webinar Gratuito con Paolo Borzacchiello: "Forse sei già felice e non lo sai"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 янв 2023
  • Cari amici, abbiamo ospitato in diretta Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti d'intelligenza linguistica e autore di bestseller di successo come "Basta Dirlo" e "Nessuno Può Farti Star Male Senza il Tuo Permesso".
    In questo webinar gratuito Paolo Borzacchiello ci parla di come affrontare le sfide e gli imprevisti quotidiani, imparando così a sfruttarli per crescere sia a livello personale che professionale.
    Ci illustra come lavorare su tutte quelle situazioni e persone lungo il nostro cammino con cui siamo costretti a confrontarci e verso le quali è opportuno apprendere le adeguate contromisure.
    In modo semplice e pratico, l'autore ci spiega metodi, esercizi e tecniche che possiamo applicare nel nostro quotidiano per imparare ad essere più resilienti ed efficaci davanti alle difficoltà, soprattutto se inaspettate.
    Grazie ai suoi consigli, diventiamo così capaci di affrontare tutte quelle sfide che ci impediscono di crescere, trasformandole invece in occasioni per evolvere in ogni campo della nostra vita, in modo realistico, sostenibile e responsabile.
    Impariamo a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no e scopriamo, guardando dalla parte giusta, il tesoro davanti agli occhi, costruendo l'esistenza che abbiamo sempre desiderato.
    È stata una serata magica in cui abbiamo appreso finalmente come difenderci emotivamente dagli "urti" della vita, dalle difficoltà interiori e dalle prove esterne, ed è stata anche l'occasione per parlare del nuovo libro di Paolo Borzacchiello "Forse sei già felice e non lo sai".
    Libro:
    👉 www.ilgiardinodeilibri.it/lib...
    Paolo Borzacchiello (Brescia, 25 maggio 1974) è uno scrittore, consulente e imprenditore italiano.
    È uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane, HCE Luxury, applicate al settore lusso e HCE Research Institue per promuovere la ricerca nel campo delle interazioni umane. Ogni anno forma migliaia di persone e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.
    Ha scritto il bestseller La Parola Magica (Mondadori), Il Super Senso (Mondadori), Respira come se fossi felice (Minerva) e Il codice segreto del linguaggio (ROI Edizioni).
    È di Aprile 2020, edito da Gribaudo, il primo libro della collana dedicata ad HCE.
    È inoltre il co-founder di Upgrade Your Brain, la prima community social dedicata alla divulgazione gratuita di strumenti per migliorare la propria vita privata e professionale tramite semplici azioni basate su principi neuroscientifici.
    Sabato 28 novembre 2020 Paolo Borzacchiello è stato proclamato "Uomo Illuminato" da parte degli Stati Generali delle Donne e da Sportello Donna, con il patrocinio della Commissione Europea.
    "Le parole possono fare magie. Con le parole puoi ispirare le persone, puoi letteralmente trasformare la realtà e rendere qualsiasi business un business straordinario."
    - Paolo Borzacchiello
    #PaoloBorzacchiello #forseseigiàfeliceenonlosai #webinargratuito
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 8

  • @liciamartini7310
    @liciamartini7310 6 месяцев назад

    Grande Paolo!

  • @grazianoprimo1543
    @grazianoprimo1543 Год назад +5

    Neurostoico del linguaggio. Veramente umano, umanamente molto bravo

  • @giancarlopuggioni5374
    @giancarlopuggioni5374 Год назад +2

    Ammiro e seguo Paolo Borzacchiello da sempre ma mi ha spiazzato quando alla domanda: quale parole evitare ha detto nessuna, mentre in altri video mi aveva convinto che la parola più nociva per il cervello, nostro e degli altri, è la parola "no". Oltre ovviamente alle altre tipo "problema" , oltre che i verbi " tentare", "provare" o le frasi " se devo essere sincero", "se devo dirti la verita" ecc...

    • @emanueladimasi5307
      @emanueladimasi5307 11 месяцев назад

      E quindi cosa pensi ora?

    • @giancarlo6214
      @giancarlo6214 11 месяцев назад

      Mah... continuo a rimanere convinto che sono molte le parole da evitare perché hanno un effetto negativo nel nostro cervello (scientificamente provato come afferma sempre lo stesso Borzacchiello). Quindi ripeto, mi sono meravigliato quando ha detto che non sapeva rispondere alla domanda su quali parole da evitare.

    • @emanueladimasi5307
      @emanueladimasi5307 11 месяцев назад

      @@giancarlo6214 devo riascoltare perché mi son persa il passaggio

    • @giancarlo6214
      @giancarlo6214 11 месяцев назад

      Minuto 57.10

  • @elenamaioli229
    @elenamaioli229 Год назад +1

    Buongiorno, complimenti per il vostro canale che seguo tantissimo, mi sento di dissentire con il relatore sul fatto di integrare il lutto, dipende secondo me dai casi, è vero che rimane sempre qualcosa di incompleto, parole , gesti, qualcosa in più potevamo fare, ecc. ma se è vero che noi cambiamo solo dimensione, chi lo ha fatto può sentirci e rimanerci accanto, e può interagire con noi se siamo in vrado di metterci all ascolto. Allora questa perdita fisica si può colmare , e noi dobbiamo capire non non siamo solo questo coroo fisico che è venuto a fare una esperienza terrena , ma molto di più