Angelo Leadbelly Rossi & Marco Pandolfi live Campania Blues festival - 24.07.2018

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Angelo Rossi, soprannominato Leadbelly , è un cantante e chitarrista italiano , considerato tra i principali interpreti italiani di blues.
    Originario di Cardano al Campo, deve il suo soprannome al famoso cantante blues Huddie William Ledbetter al quale si ispira. Le sue esibizioni, principalmente in solitaria e dove suona chitarra acustica, kazoo o l\'armonica, legate alla tradizione del delta blues sono inframmezzate da momenti ironici. È considerato il principale interprete del blues acustico in Italia. Ha partecipato ai principali festival blues che si sono tenuti in Italia.
    Alla fine degli anni ottanta ha collaborato a lungo con il bluesman statunitense Larry Johnson suonando spesso negli Stati Uniti.
    Dopo una prima cassetta autoprodotta nel 1985 ed una continua attività dal vivo in giro per l\'Italia viene contattato da Ernesto De Pascale con cui realizza il primo album per l\'etichetta Il Popolo del Blues, Jump Up Songs composto da brani registrati in presa diretta.
    Nel 2006 pubblica un nuovo album, autoprodotto, I Don\'t Want to Take Nothing With Me When I\'m Gone.
    Nel 2012 è promotore del progetto Nerves & Muscles assieme a due quotati bluesman Max Prandi e Tiziano "Rooster" Galli che ha portato alla realizzazione di New Mind Revolution.
    Marco Pandolfi è presente da venti anni sulla scena blues italiana suonando alle più importanti manifestazioni della penisola e guadagnandosi la stima dei maggiori musicisti blues in Italia e all’estero.
    Pur essendo uno degli armonicisti blues italiani più richiesti, da diversi anni si esibisce soprattutto suonando chitarra e armonica insieme.
    È stato invitato a suonare in importanti festival in Europa e negli Stati Uniti, dove ha anche avuto l’occasione di registrare in Pennsylvania, Mississippi, Texas, California e Arizona.
    Ha collaborato con alcuni dei maggiori musicisti blues a livello mondiale (Paul Oscher, Richard Ray Farrell, Bob Margolin, Willie King, Bob Corritore, David Lee Durham, Greg Izor, Harvey Brooks, Preston Hubbard, Tom Walbank).
    Ha rappresentato per tre volte l’Italia in manifestazioni internazionali:

Комментарии •