Salve , Io generalmente vesto molto aderente e vorrei che i capi rimanessero stretti ed elastici in modo che aderiscano bene sul mio corpo. Purtroppo mi sono reso conto molto tardi che mia moglie utilizzava delle gruccie molto larghe sulle t shirt , anche più ampie delle mie spalle e questo mi fa temere che in qualche modo possa aver compromesso la forma spaziale del capo , allargandolo . Ho un vero e proprio trauma . Quale potrebbe essere una soluzione ? Una lavatrice a temperatura elevata ? Oppure non è stato compromesso nulla ? Grazie mille .
Se usa capi con tessuti elasticizzati, la fibra ritorna in posizione dopo il lavaggio ma questa procedura non e' eterna e quindi potrebbe essersi allargata in modo definitivo. Non esistono soluzioni
@@fabioporta3517 io avevo notato che lavando a mano , si allarga di più in quanto dopo avere indossato un capo , per forza di cose si slabbra un po' e non riportandolo al restringimento tipico della lavatrice ,non si torna al punto precedente. Comunque grazie mille. Nessuno ha mai padroneggiato questa materia e mi prendono per matto. Io purtroppo sono ossessionato per l' atomicita' del capo.
Credo che questo sia più un post da "strizzacervelli" ma mi auguro di non essere l' unico al mondo con questa paranoia e sono pronto a farvi fare delle risate ma sono serio e chiedo aiuto. Ogni volta che indosso una t-shirt vado a ricercare la massima "morsa" sulla pelle/muscoli , come se l' indumento fosse una cinta a cricchetto da operaio. Dopo che ho indossato il capo inizio ad avvertire un allentamento della morsa e questo mi manda in paranoia. Soprattutto se la indosso una giornata intera o se vado a ballare , inizio a sentire che tale morsa inizia a perdere aderenza. A quel punto non mi resta che decidere se lavarla , affinché la lavatrice la riporti ad uno stato di elasticità che risalti di nuovo il fisico. Se la lavassi a mano rimarrebbe lenta e se non la lavo anche ; Purtroppo dopo 300 lavaggi l'elastede perderebbe comunque resistenza . Psicologi e analisti ci hanno provato ad aiutarmi ma non hanno risolto il problema tangibile . L' accettazione non risolve il discorso estetico
Peccato non averti nella stessa città ... simpatico e professionale
Ma grazie!!!!
Peccato che vivo in Sicilia molto bravo complimenti
per i giubbotti, stile bomber come è meglio che lasci il giubbotto senza che si rovini? appendendolo?
Basta usare una gruccia a palla larga
@@fabioporta3517 quale sarebbe? quella in legno?
tipo dell’ikea
Esistono in legno e in plastica, non so se ti trovano slk’ikea. Nel finale si allargano tanto sicuramente on lì è le trovi
@@fabioporta3517 ho alcune in legno e altre in plastica però essendo molto premuroso ho paura che si rovini
Ma la gruccia con il tubolare qual è?
Salve ,
Io generalmente vesto molto aderente e vorrei che i capi rimanessero stretti ed elastici in modo che aderiscano bene sul mio corpo.
Purtroppo mi sono reso conto molto tardi che mia moglie utilizzava delle gruccie molto larghe sulle t shirt , anche più ampie delle mie spalle e questo mi fa temere che in qualche modo possa aver compromesso la forma spaziale del capo , allargandolo .
Ho un vero e proprio trauma .
Quale potrebbe essere una soluzione ?
Una lavatrice a temperatura elevata ?
Oppure non è stato compromesso nulla ?
Grazie mille .
Se usa capi con tessuti elasticizzati, la fibra ritorna in posizione dopo il lavaggio ma questa procedura non e' eterna e quindi potrebbe essersi allargata in modo definitivo. Non esistono soluzioni
@@fabioporta3517 in che senso non è eterna ? Crede che prima o poi un qualsiasi tessuto , anche il più elasticizzato perda quella caratteristica ?
@@michaelpunzi3849 SI alla lunga e dopo diversi lavaggi l'elastane perde un po la sua caratteristica
@@fabioporta3517 io avevo notato che lavando a mano , si allarga di più in quanto dopo avere indossato un capo , per forza di cose si slabbra un po' e non riportandolo al restringimento tipico della lavatrice ,non si torna al punto precedente.
Comunque grazie mille.
Nessuno ha mai padroneggiato questa materia e mi prendono per matto.
Io purtroppo sono ossessionato per l' atomicita' del capo.
se lo dovessi appendere ho paura che si rovini quale gruccia uso
Per i pantaloni, mi sembra che si mantengono meglio con le grucce a pinze, sei d'accordo?
si sono d'accordo, ma bisogna avere un armadio adeguato perche con le pinze vanno appesi non piegati in lunghezza
Credo che questo sia più un post da "strizzacervelli" ma mi auguro di non essere l' unico al mondo con questa paranoia e sono pronto a farvi fare delle risate ma sono serio e chiedo aiuto.
Ogni volta che indosso una t-shirt vado a ricercare la massima "morsa" sulla pelle/muscoli , come se l' indumento fosse una cinta a cricchetto da operaio.
Dopo che ho indossato il capo inizio ad avvertire un allentamento della morsa e questo mi manda in paranoia.
Soprattutto se la indosso una giornata intera o se vado a ballare , inizio a sentire che tale morsa inizia a perdere aderenza.
A quel punto non mi resta che decidere se lavarla , affinché la lavatrice la riporti ad uno stato di elasticità che risalti di nuovo il fisico.
Se la lavassi a mano rimarrebbe lenta e se non la lavo anche ; Purtroppo dopo 300 lavaggi l'elastede perderebbe comunque resistenza .
Psicologi e analisti ci hanno provato ad aiutarmi ma non hanno risolto il problema tangibile .
L' accettazione non risolve il discorso estetico