Pace. Non c'è bisogno di una vera e propria bibliografia "essenziale". Inizia soprattutto con il leggere e interiorizzare l'insegnamento fondamentale lasciato dal Maestro Lao Tsu nel suo Tao Te Ching (Dao De Jing), il resto verrà da sé. Se avrai ancora "fame" di sapere, cerca e troverai ciò di cui hai bisogno. Proprio come quando hai fame, inizi a cercare per trovare cosa meglio mangiare. Sono convinto però che una volta letto il Tao Te Ching avrai tutto il necessario nelle tue mani, ciò che verrà dopo sarà solo da corollario ai principi fondamentali appresi. Ti lascio con un consiglio, spero ti sia utile: leggi e medita sulle due traduzioni del Tao Te Ching realizzate da Julius Evola, in unico volume per le edizioni Mediterranee. Non ti soffermare adesso sul traduttore, ma solo sulle sue due versioni. Pace.
grazie per questi straordinari contributi
L’ho già scritto, lo so, ma sarebbe davvero bello se si citasse la fonte di queste interessantissime letture… Non mi dispiacerebbe poter approfondire.
Pace. Non c'è bisogno di una vera e propria bibliografia "essenziale". Inizia soprattutto con il leggere e interiorizzare l'insegnamento fondamentale lasciato dal Maestro Lao Tsu nel suo Tao Te Ching (Dao De Jing), il resto verrà da sé. Se avrai ancora "fame" di sapere, cerca e troverai ciò di cui hai bisogno. Proprio come quando hai fame, inizi a cercare per trovare cosa meglio mangiare. Sono convinto però che una volta letto il Tao Te Ching avrai tutto il necessario nelle tue mani, ciò che verrà dopo sarà solo da corollario ai principi fondamentali appresi.
Ti lascio con un consiglio, spero ti sia utile: leggi e medita sulle due traduzioni del Tao Te Ching realizzate da Julius Evola, in unico volume per le edizioni Mediterranee. Non ti soffermare adesso sul traduttore, ma solo sulle sue due versioni. Pace.
Il Tao The Cing è uno dei libri più belli che abbia letto. Mi fa compagnia da molti anni e mi ha insegnato tantissimo.
Grazie della condivisione 🙏
Le voci artificiali non le ascolto, mi fanno tristezza.