Tecnoware ERA PLUS 750 Gruppo di continuità UPS con il MIGLIOR rapporto qualità/prezzo!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 июл 2024
  • Ebay: goo.gl/HjSvMu
    BTicino S3625GE Adattatore:
    Ebay: goo.gl/9mBzke
    Pratico ed economico gruppo di continuità UPS dall’ottimo rapporto qualità - prezzo. Permette di alimentare carichi fino a 750W e dispone di due comode spine tedesche tipo Schuko alle quali si possono collegare tutti gli apparecchi dotati di spina elettrica standard come per esempio una ciabatta elettrica.
    Subito pronto all’uso non necessita di assemblaggio, basta collegarlo alla rete elettrica e collegare ad esso i dispositivi elettrici per i quali si vuole garantire la continuità elettrica e la salvaguardia dagli sbalzi di tensione.
    Grazie ad un semplice adattatore è possibile inserire anche le classiche spine elettriche bipasso.
    L’autonomia della batteria interna varia a seconda del carico alimentato, per esempio in assenza di corrente può alimentare un computer ed il relativo monitor per circa 5 minuti, un carico più leggero come un router o un NAS possono rimanere accesi anche per 2 ore.
  • НаукаНаука

Комментарии • 91

  • @nicchiegoracci
    @nicchiegoracci 4 года назад +5

    750 VA non sono 750 W..... Dipende dal cos phi (fattore di potenza) che è un numero compreso fra zero è 1 (idealmente 1) quindi la potenza attiva che si misura in watt sarà il prodotto dei VA x cos phi, quindi la potenza in watt sarà strettamente minore di 750 Watt e dipende dal carico

  • @andreabasteri4885
    @andreabasteri4885 4 года назад +2

    Ciao a me è capitato che mi si è staccato con un temporale, ci ho attaccato una ciabatta con le prese di televisore ps4 e modem... Ho fatto la prova staccando la spina e funzionava tutto normale...

  • @badweather88
    @badweather88 2 года назад +2

    Era venuto per sapere se avesse onda quadra o pseudosinusoidale e poi ho sentito 750VA=750W. Grazie, buon proseguimento.

    • @robertofranci7335
      @robertofranci7335 Год назад

      Hai ragione.....🙄🙄 comunque in questa categoria di prezzo, sono tutti a onda pseudo-sinusidale. Per uno a onda sinusoidale si deve salire intorno ma anche oltre i 400€

  • @VirgoDeppTM
    @VirgoDeppTM 2 года назад

    Ho appena acquistato un powerwalker 1000 va, come marca vi sembra affidabile?

  • @Roby0593
    @Roby0593 3 года назад +5

    750VA= 750*0.60=450 Watt=unita di misura degli alimentatori

  • @TheMaverik762
    @TheMaverik762 Год назад

    Ciao a tutti non sono pratico volevo avere un consiglio su quale ups prendere devo collegare un pc da gaming il monitor il router e la smart tv grazie

  • @lucianomiccoli1124
    @lucianomiccoli1124 3 года назад +2

    Ciao, che tu sappia è possibile disattivare il cicalino che avverte se va via la luce?

  • @stefanuoskj
    @stefanuoskj Год назад +1

    scusami io l ho comprato 1600 W ma non serve praticamente a nulla, quando va via la corrente si spegne il pc..... come se non ci fosse, perche?

    • @kepler_45
      @kepler_45 Месяц назад

      Forse il tuo alimentatore dell pc non tollera uno switch time troppo lungo come in quello di questo UPS

  • @uendo83
    @uendo83 5 лет назад +1

    che tu sappia...il carico va ripartito necessariamente sulle due prese o prendo un adattatore come il tuo con ciabatta su cui mettere i dispositivi e quindi il carico massimo lo metto su singola presa? grazie in anticipo

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  5 лет назад

      Ciao, penso che le prese siano semplicemente in parallelo, non c’è nessuna indicazione che specifica il massimo carico per singola presa, quindi direi che si può mettere tutto il carico su una sola presa ;)

  • @rosariolacorte8302
    @rosariolacorte8302 4 года назад

    salve ho preso il tecnoware 750 ma mi succede che se gli collego un led samsung da 65 pollici ( consultando il sito mi dice potenza max 230w ) e provando a staccare la linea mi spegne del tutto non mi regge la carica della tv...volevo sapere il motivo essendo da 525w

    • @Roberto7725
      @Roberto7725 Год назад

      Anche a me un UPS simile (800 VA- 480W) mi ha "fottuto" la batteria interna in nemmeno 1 anno e mezzo, visto che lanciando l'autotest dell' UPS (simulando quindi una mancanza tensione di rete) spegneva tutto di botto. Purtroppo lì dentro ho scoperto che la batteria è sottoposta ad un calore non indifferente che la danneggia abbastanza in fretta. Potevo tranquillamente cambiarla con una simile nuova (12V 7Ah, costa anche poco), ma per non trovarmi nella stessa situazione dopo un altro anno ho preferito collegargli una batteria da automobile di recupero da 60 Ah ancora perfettamente funzionante (ce l'avevo già li gratis) e tenerla esterna all'UPS, così rimane fresca..... l'unica accortezza è stata di allungare i cavi + e - e farli passare all'esterno tramite un foro praticato col trapano. E' importante che i cavi siano di sezione adeguata, infatti avendo cavi da 2 mm quadrati li ho messi doppi in modo da reggere tranquillamente 25-30 Ampere sotto 12V, quindi sufficienti per un carico da 300-350W, che è ben oltre il carico degli apparecchi che ci collego io (ho un PC a basso consumo+ monitor, stampante, router e un extender wifi, se il tutto arriva a 200W è pure troppo). Da oltre 2 anni non ho più avuto il minimo problema, autonomia aumentata in modo pazzesco e soprattutto batteria che lavora fresca.

  • @davideberluti5152
    @davideberluti5152 5 лет назад

    Sei stato utile! Mi iscrivo io per primo!

  • @xkw9988
    @xkw9988 Год назад

    I just bought the 1200v, but do I need to charge it before I use it, and do need to charge it every month or it doesn't need to, could someone please help here because I don't know how to properly use it

    • @Walnitro
      @Walnitro Год назад

      يشحن نفسه هو ما يحتاج تسوي شي

    • @xkw9988
      @xkw9988 Год назад

      @@Walnitro زيد واحد ثاني يقولي اشحنة ٨ ساعات بالشهر

  • @cazzinator3000
    @cazzinator3000 4 года назад +1

    Ciao! avrei una domanda. Ti faccio il mio esempio pratico , ovvero io l'UPS lo tengo per tenerci collegata la ps4 , per quanto riguarda la ricarica delle batterie posso accendere l'UPS e poi subito la console per giocare collegata ovviamente a quest'ultimo o devo ogni volta aspettare le 4 ore di accensione dell'UPS per la ricarica delle batterie?

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  4 года назад +1

      Ciao! Beh appena accendi l’ups è già funzionante, poi si suppone che le batterie siano già cariche dalla volta precedente, quindi si puoi accenderlo e giocare subito!

    • @follemedea
      @follemedea 3 года назад +1

      Non va bene per le Play station, devi comprare il modello EXA PLUS. Guarda sul sito e su Amazon. Lo dicono ovunque

  • @adaandroid
    @adaandroid 4 года назад

    Ciao, una gentilezza, sai dirmi o mostrare come si sostituisce il fusibile? Grazie

    • @Tiz-zetta
      @Tiz-zetta 3 года назад

      E' lo stesso problema mio, non si può sostituire il fusibile, probabilmente è stato progettato apposta, in modo tale da costringere l'acquirente ad inviarlo alla Tecnoware con costi che probabilmente nuovo, costa meno! Mai più Tecnoware!!!!!!

  • @iljerico744
    @iljerico744 2 года назад

    Io ho collegati pc e monitor ma ora c è stato un black out, il primo da quando ce l ho e comunque si è spento tutto... Non capisco per quale motivo

  • @Felicss
    @Felicss 5 лет назад +1

    Si può collegare una ciabatta e collegare alla ciabatta 2 pc e 2 monitor?

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  5 лет назад

      Ciao, si però non eccedere con il carico..quella ciabatta deve essere utilizzata esclusivamente per pc e monitor

  • @19rikkardo91
    @19rikkardo91 5 лет назад

    Ciao,scusa la domanda che all'apparenza potrebbe risultare banale,ma dal video non mi è chiara una cosa:
    Poniamo il caso di non avere una situazione di black-out, l'ups (spento ma collegato alla presa di corrente) mi alimenta comunque i dispositivi collegati a valle ad esso? oppure per avere corrente nelle prese a valle bisogna sempre lasciarlo acceso?

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  5 лет назад

      Ciao! Di fatto l'UPS è "sempre acceso" e separa nettamente la rete elettrica di casa dai dispositivi collegati a valle, alimentandoli con le SUE batterie che nel frattempo si ricaricano dalla rete elettrica. Spegnere l'UPS equivale a togliere la corrente, come se spegnessi l'interruttore di una ciabatta.

    • @19rikkardo91
      @19rikkardo91 5 лет назад

      @@AndreaClericiLab Grazie mille! Ti ho posto questa domanda perchè sarei intenzionato a comprare un piccolo ups per tenere alimentato principalmente il modem-fibra in caso di black-out mentre sarei fuori casa.
      La mia idea iniziale era quella di collegare il modem a valle dell'ups, e l'ups alla rete elettrica, poi accendere l'ups solo nel caso in cui non mi trovassi in casa per poi spegnerlo al ritorno.
      Ma da quello che ho capito dalla tua risposta è che: 'se l'ups è spento, sebbene sia collegato alla rete elettrica funzionante di casa, i dispositivi a valle non sono mai alimentati direttamente dalla classica 220 di casa,ma sempre tramite le sue batterie'. Perciò bisogna prima accenderlo e di conseguenza lasciarlo acceso se si vogliono utilizzare i dispositivi collegati all'ups.

    • @talital1268
      @talital1268 Год назад

      @@AndreaClericiLab chiedo scusa mi aiuteresti a capire un attimo meglio il consumo di questo ups . Perché sto avendo problemi con la bolletta.Io ovviamente l'ho attaccato al pc e alla ciabatta che rimane sempre accesa ovviamente 24 ore su 24 , insieme alla stampante (anche se spenta ovviamente) pc e wi fi. Azzardiamo un consumo di 8 ore continue che consumo da? Grazie.

  • @pasqualebasile6082
    @pasqualebasile6082 7 месяцев назад

    Salve, nn sono tanto pratico....avrei bisogno di mettere tre dispositivi collegatin all'ups ma in realtà vedo solo due entrate....nel cado e possibile aggiungere un adattatore? Giusto x avere i tre dispositivi collegati
    Grazie mille

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  7 месяцев назад

      Ciao, certamente, puoi collegare una ciabatta per aumentare le prese ma mi raccomando non collegare dispositivi con alto assorbimento di corrente

    • @pasqualebasile6082
      @pasqualebasile6082 7 месяцев назад

      @@AndreaClericiLab
      Grz mille x la risposta gentilissimo
      In realtà dovrei collegare un PC e un mac mini con relativi monitor

  • @GreenHouseitalia
    @GreenHouseitalia 3 года назад

    Quanta autonomia ha dal momento che si stacca la corrente ?

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  3 года назад

      Dipende dal carico, quindi da quanta corrente assorbe il tuo computer. Indicativamente da un minimo di 5 minuto ad un massimo di 30 minuti

  • @sergiosequenzia5775
    @sergiosequenzia5775 3 года назад +1

    Hai quei 10/15 minuti di tempo per salvare il lavoro che hai svolto con un determinato software , senza perdere il lavoro ..

  • @jackmorgan5424
    @jackmorgan5424 5 месяцев назад

    Ciao io ho un UPS Igloo 900 e le batterie non mantengono più. Sai dirmi come si smonta il fusibile per capire se dipenda da lui? E se sostituisco le batterie possono prenderle più potenti di questi originali per una durata maggiore ? Sai dove acquistarle ? Grazie.

    • @sosdoc
      @sosdoc Месяц назад +1

      Se fosse il fusibile non funzionerebbe affatto mentre se si spegne quando va via la corrente è perchè quasi sicuramente la batteria è usurata. smonta l'UPS e vedi che batteria monta e la riprendi con le stesse caratteristiche tecniche.

    • @jackmorgan5424
      @jackmorgan5424 Месяц назад

      @@sosdoc Si poi l'ho comprata e adesso va bene. Anche se la vecchia con il tester me la dava x buona... 🤷🏻‍♂️

  • @elianagodino
    @elianagodino 4 года назад

    Salve. Il mio dispositivo è stato fermo per un po' di mesi e adesso non si accende più. Qualcuno sa come effettuare il reset?

    • @Verssten
      @Verssten 4 года назад

      Gli ups non si resettano

  • @xxxBonjo91xxx
    @xxxBonjo91xxx 4 года назад +1

    Ciao l'ups consigli di lasciarlo sempre acceso?o meglio spegnerlo di notte (quando non viene usato ne tv e ne pc?)

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  4 года назад +1

      Ciao! Per sua natura l’ups è sempre in corrente, è progettato apposta per esserlo e ciò garantisce che la batteria sia sempre al massimo della carica!

    • @sosdoc
      @sosdoc Месяц назад

      Se sta sempre acceso sicuramente si usura prima. se ce l'hai attaccato al PC. quando hai finito di utilizzarlo, spegni il PC con la solita procedura dal sistema operativo e una volta spento puoi spegnere il gruppo. Mentre se ce l'hai attaccato il modem o un NAS che deve essere sempre in funziona allora tienilo pure sempre acceso.

  • @emanuelebacis6116
    @emanuelebacis6116 Год назад

    Buongiorno vorrei acquistate un gruppo di continuità postazione PC formata da : pc+video+stampante+router e plotter per una modica cifra di €80,00-120,00 per poter tenere la postazione accesa nei momenti di emergenza per circa 10 minuti per poter salvare e chiudere tutti i programmi aperti.
    Ho in mente di acquistare ups modello;
    Trust Oxxtron 1000VA 1 KVA 2 prese AC.
    Cosa ne dici ? auguro buona giornata e ancora complimenti per la recensione

  • @nelloalfano9640
    @nelloalfano9640 2 года назад

    ci attacchi giusto una lampada... nel senso che quello dichiarato serve giusto a reggere un pc proprio minimo...Per cui se avete configurazioni serie , valuate non questo giocattolo, ma un dispositivo veramente funzionale ....

  • @ropaspider
    @ropaspider Год назад

    Buongiorno volevo chiedere se UPS va tenuto sempre acceso anche se non utilizzo il computer o posso spegnerlo? grazie

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  Год назад

      Buongiorno, se lo spegni per brevi periodi, tipo qualche giorno non ci sono problemi, ma se rimane spento per un mese o più, oltre a perdere la carica e quindi diversi ricaricare prima di essere efficiente, si rischia anche di rovinare la batteria

    • @ropaspider
      @ropaspider Год назад

      @@AndreaClericiLab va bene grazie x le info

  • @alessandrofurlanetto5755
    @alessandrofurlanetto5755 5 лет назад +3

    guarda che i voltampere non equivalgono a watt devi fare 750*0.6=450watt, praticamente devi fare il 6% di voltampere e trovi i watt effettivi

  • @oraziorusso56
    @oraziorusso56 3 года назад

    MI SPIACE MA IL FATTO CHE ABBIA DETTO CHE 750 VA SONO PARI A 750 W MI HA INDOTTO A CHIUDERE IL VIIDEO. SA COSè UN COS FI?

  • @kaiko70
    @kaiko70 5 лет назад +1

    Domanda, posso collegarci una ps4 senza problemi?

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  5 лет назад

      Certamente, consuma decisamente meno di un PC

    • @kaiko70
      @kaiko70 5 лет назад

      @@AndreaClericiLab perfetto, grazie della risposta👍🏻

    • @follemedea
      @follemedea 3 года назад

      @andreaclerici ma cosa dici? È scritto ovunque che l'era plus non è indicato per Playstation e Console in generale. Basta leggere i bullet point di amazon o nelle schede prodotto sul loro sito. Il prodotto per videogiochi e pc gaming è L'Exa plus.
      Questo invece l'ho preso dal loro sito: Non adatto con alimentatori con circuito PFC Attivo (Server, PC game, console videogiochi, workstation, computer Mac), lampade e motori elettrici

  • @giancarlocometa8278
    @giancarlocometa8278 3 года назад

    ciao ottimo tutorial.....Si può collegare una ciabatta a l'ups e collegare alla ciabatta il monitor la cpu e il modem...grazie

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  3 года назад +1

      Ciao ti ringrazio! Si questo ups ha la presa schuko quindi puoi collegare una ciabatta. Tieni solo conto che più cose colleghi alla ciabatta e meno dura l’autonomia delle batteria in caso di mancanza di corrente.

    • @giancarlocometa8278
      @giancarlocometa8278 3 года назад

      @@AndreaClericiLab ok ma eventualmente cosa mi consigli di collegare solo su ups il monitor e cpu il modem non ha problemi se va via la luce

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  3 года назад +1

      Si penso li regga tranquillamene ma per un tempo abbastanza breve, penso una decina di minuti

    • @simonecarpinella5806
      @simonecarpinella5806 3 года назад

      Mentre il contrario è possibile? Cioè collegare l'ups ad una ciabatta?

  • @laratulipani2764
    @laratulipani2764 4 года назад

    Hai il mio di gruppo coninuita

  • @antoninopascolo9119
    @antoninopascolo9119 3 года назад

    Le prese tedesche e quelle normali ci entrano in questo ups?

    • @AndreaClericiLab
      @AndreaClericiLab  3 года назад

      Quelle tedesche si, per quelle normali devi prendere un adattatore

    • @GennaroMerolla
      @GennaroMerolla Год назад

      si io ho collegato quella normale piccola ed è entrata tranquillamente

  • @marziabareggi3431
    @marziabareggi3431 3 года назад

    È andata via la luce alle 2 di notte fino alle 6. Ho dovuto sopportare il segnale acustico per tutto il tempo, non riuscendo a fornire. È possibile silenziarlo? Se sono a casa, disturba. Se non ci sono, non serve....

  • @SergioStyleOne
    @SergioStyleOne 4 года назад +1

    Ho preso da pochi giorni un tecnoware 1100va ma quando gioco (raramente) inizia a bippare, ho un alimentatore da soli 500w, l'uls 1100 non dovrebbe essere un 700w reali? Mi consigliate un altra marca o di passare al modello 1500va?

    • @mariafaletti3599
      @mariafaletti3599 4 года назад +1

      apc

    • @SergioStyleOne
      @SergioStyleOne 4 года назад

      @@mariafaletti3599 si ma Apc che modello ne fanno tanti e non voglio superare i 100€

    • @100X100RAW
      @100X100RAW 4 года назад

      Riello Sentinel Pro ;)

    • @pinodataschino
      @pinodataschino 4 года назад

      @@SergioStyleOne Per un UPS buono devi spendere almeno 200 euro. Gli APC economici non hanno un'onda sinusoidale pura. Se vuoi andare sul sicuro prenditi un CyberPower, a mio parere sono i migliori in assoluto!

  • @sergiosequenzia5775
    @sergiosequenzia5775 3 года назад

    Quanti anni dura la vita di un ups prima di buttarlo ?

    • @robertofranci7335
      @robertofranci7335 Год назад

      La vita massima di un UPS non è data dalla sua interezza ma quasi sempre dalla Batteria... che a secondo della marca può essere 2..3 anni ma con qualche attenzione anche fino a 5 anni

  • @Mattia10i
    @Mattia10i 5 лет назад

    Ho un alimentatore di 600w nel mio computer, questo ups mi garantisce una copertura totale in watt nel caso di blackout? Sono in dubbio su questa cosa 😂
    Ho letto su Internet che il carico massimo di questo è circa 525W

    • @angjp
      @angjp 4 года назад

      Devi vedere quanto consumano le tue componenti, poi non é che un 600watt ne consuma uguale carica a meno che tu non faccia un pc da 5000 euro

  • @andreacristiani3178
    @andreacristiani3178 2 года назад

    Come mai suona ogni tanto ?

  • @AaaaBbbb-qk2ng
    @AaaaBbbb-qk2ng 4 года назад +4

    Gente che fa i video senza essere informato mamma mia, 750w? Ahahah oddio, 750va non son neanche 500w. Se volete essere sicuri di proteggere il vostro PC dovete comprare un ups a onda sinusoidale pura, altrimenti rischiate di andare a rovinare i vostri dispositivi a lungo andare. Poi ognuno fa quello che vuole ma questa merda di ups, perché é una merda, non compratela. E te informati prima di fare video che magari la gente inesperta ti ascolta. Incompetente

  • @gianvito05
    @gianvito05 4 года назад +1

    Sconsigliato per PC. I PC usano il pfc attivo mentre questo ups è sconsigliato dalla casa produttrice con apparecchi con PFC attivo

  • @vittoriocacioppo5093
    @vittoriocacioppo5093 3 года назад +3

    Pessimo : dopo un anno e mezzo resta acceso solo 10 secondi con pochissimo carico. Sconsigliato, meglio spendere di più se lo usate per lavoro

    • @kepler_45
      @kepler_45 Месяц назад

      Le batterie al piombo non sono batterie che vivono allungo, basterebbe sostituirle per far funzionare di nuovo l'UPS. È una cosa abbastanza normale

  • @mariafaletti3599
    @mariafaletti3599 4 года назад +1

    ragazzi non compratelo mi si e guastato 2 volte con annesso rma stesso problema sulla scheda
    fa veramente ridere alla 3 volta l'ho smontato e mi son tenuto la batteria
    non vale neanche 30 euri
    mai piu tecnoware

    • @Tiz-zetta
      @Tiz-zetta 3 года назад

      Condivido in pieno il tuo post...MAI PIU' TECNOWARE

  • @Paolo70304
    @Paolo70304 4 года назад +1

    uno degli ups più scrausi della storia...non usatelo per pc altrimenti vi ritroverete a piedi come il sottoscritto..collegateci solo tv modem o casse ma non pc sopratutto gaming al massimo pc di ufficio

    • @angjp
      @angjp 4 года назад

      Infatti l'unica marca sicura é l' APC

    • @follemedea
      @follemedea 3 года назад

      Io mi sono sempre trovata bene. Dipende cosa ci colleghi. C'è gente che ha comprato l'era plus 750va per proteggerci le console di videogiochi 😱😱 Allmeno scegliete il prodotto giusto prima di atteggiarsi a tecnici

  • @andreaboccia5199
    @andreaboccia5199 2 года назад

    Questo UPS è pessimo, non si può nemmeno cambiare il fusibile e non si può monitorare, al massimo ci si può attaccare un modem con switch e ciofeche a basso consumo, un pc non lo regge proprio... Sconsigliatissimo