L errore grave della procura è non aver indagato i fratelli Bianchi...escludendoli a priori ... nonostante i falsi alibi..le contraddizioni e soprattutto il movente ...ha commesso un grave errore....ed ora vediamo come ne verrà fuori..
Che poi si scopre ora, o almeno io non lo avevo mai sentito dire, che non hanno nemmeno tentato di rilevare il DNA sul corpo di Pierina, oltre a non averlo fatto subito sui vestiti. (hanno aspettato che facessero la muffa) Questo per chi dice che chi indaga sa sempre il fatto suo... Spaventa, che un domani potrebbe succedere anche a noi di finire nei casini, pur non volendo. Per non parlare della prova regina che ormai è diventata una barzelletta.
@solofranci sono d accordo...avere fiducia nella giustizia è veramente difficile.. si prende una via a senso unico e a chi tocca tocca...veramente scandaloso...
E l'appartamento?in un anno sotto sequestro non sembra esagerato non aver ancora consegnato ai figli!e pensando ai bianchi che sono immacolati ..povera ITALIA ....e giù a colpevolizzare luis ..che c'entra ma NON DA SOLOchissà come mai vengono salvati anche altri colpevoli🙈😠😡
Pero' torniamo sempre allo stesso punto un po' come il ciao di Pierina. Dalle perizie informatiche Lorys non si e' mai fermato nel suo tragitto di ritorno a casa, naturalmente questo non toglie che abbia potuto disfarsi del tutto il giorno dopo per es.
Penso che quando un caso diventa così mediatico siano proprio questi soggetti che si propongono per farsi vedere in televisione. Non penso che Louis si potrebbe permettere una parcella di Denti. Probabilmente Louis e Valeria inizialmente si sono fatti "irretire" da Barzan. Che poi con molta "professionalità" adesso li accusa a gran voce.
Perché Louis, Loris, e Manuela ne avevano necessità. Valeria l'hanno tirata dentro, non si sa con quale argomentazione ( magari dicendole " siamo i vicini di casa, forse sospetteranno di noi")
Da subito Loris e Manuela in questura da bravi amici hanno puntato il dito su di lui. Riguarda intercettazione.. Manuela gli dice che hanno fatto il suo nome e non quello dell'altro. Gli ha messo ansia lei.
Bravissimo dott Nicola . La sua correttezza e chiarezza spero sia ascoltata dagli inquirenti e capiscano quanti errori gravi stanno facendo . Le auguro una serena giornata
La casa di Pierina hanno dimenticato di dissequestrarla, per questo è ancora sotto sequestro 😂😂😂😂😂😂. Da chi fa ammuffire i vestiti della vittima, ci si può aspettare di tutto. 😂😂 Ah poveri noi.
La Procura si avvia a fare una figuraccia se non si sbriga a indire una conferenza stampa per spiegare tutte le sue pseudo-certezze, che per noi cittadini risultano incomprensibili e quindi inaccettabili. I cittadini pagano fior di tasse anche a favore delle Forze dell'Ordine e della Magistratura, i cittadini non sono sudditi e non sono poco intelligenti, hanno diritto a ricevere dei chiarimenti, dopo un anno di indagini ferme.
Quindi la Procura dovrebbe andare contro la legge per soddisfare la sua curiosità? Ma si rende conto che non è un gioco di società, sono indagini su un crimine gravissimo, una povera donna uccisa. I chiarimenti li avrà durante il processo, perché questa è la legge.
Salve un mio pensiero se fosse stata proprio Manuela a tagliare la gonna e l intimo in quegli undici minuti prima di chiamare i soccorsi naturalmente aveva i guanti se non ci sono tracce di DNA e non ha gridato perché gia sapeva che li si trovava il corpo della povera Pierina
Se su queste basi si andasse in giudizio e Louis venisse condannato all'ergastolo, dovremmo scendere in piazza e pretendere una immediata riforma della giustizia italiana. Mi auguro solo che, una volta che verranno fuori varie verità in vari casi ancora aperti, questi soggetti vengano spostati ad altre mansioni, perchè non hanno le capacità necessarie in questi frangenti.
Ma tempo fa non era stato detto che l'assassino fosse uscito dalla porta tagliafuoco del civico 29?Era stata trovata anche un'impronta di una mano insanguinata sulla sua superficie.....
É vero, lo confermo, in alcuni video stavo svenendo dal tanto ridere 😂 Un video su Liliana Resinovich mi ha tolto il respiro, stavo morendo dal ridere.🤣🤣🤣🤣 Quando ha detto che Sebastiano confesserà l’omicidio Paganelli non ce la facevo più! Si, Nicola Castellano oltre che una brava persona, è simpatico!
@@michele-fo2kb pensa che Paci ha fatto l'università, dato la tesi, il praticantato, l'esame di magistratura, anni d'esperienza per venire criticato da chi si è edotto con CSI e la Signora in Giallo
Non è più logico pensare che l'assassino si sia cambiato li sul posto subito dopo l'omicidio. Dato che è sicuro che l'ascensore era bloccato, si è cambiato e poi è risalito con l'ascensore portando con sé abiti sporchi e coltello? Poi può averli buttati loris quando è andato via.
@@Lorenzi8698 ma sicuramente Loris si era protetto dalla testa ai piedi quindi.non si è sporcato i vestiti ovviamente ma ero tutto sudato con la fatica che ha fatto
@@MarinaGiovannetti-r4f certo, incelofanato. E perché non potrebbe aver fatto lo stesso anche il suo Louis, che aveva anche a disposizione un box non a suo nome? Comunque Loris ha consegnato le scarpe che indossava e non lavate, Louis quella sera si è alzato dal divano, in preda alla sofferenza, guarda caso proprio per lavare le scarpe che indossava, che ometto pulito!
Sono tutti mitomani quelli che fanno rivolgere le indagini altrove, anche i Testimoni dell'aggressione a Giuliano sono "mitomani" detto anche da Barzan.
@@ombry6836 certo, ma prima scusarsi per le volgari parole contro Manuela, Loris, la ragazza, Duilio, Giuliano, Barzan, Il dottor Paci, la Procura, gli inquirenti
Buongiorno Nicola e a tutti ❤❤❤ Grazie dello scoop🎉 è una notizia clamorosa,che effettivamente rende pressoché inutile la prova del passaggio sotto la cam. Il sig.Neri non è un mitomane,secondo me è proprio lui la figura che passa!
Certamente ke è lui! Il giudice di Bologna lo ha evidenziato ci sono molti dubbi. xquesto fanno la prova, come evidenziato in un altro video sempra che i capelli di luis siano lunghi x effetto della cam ma sappiamo che luis porta i capelli corti, anche x il sign Neri può essere la stessa cosa. Lui è certo di aver fatto quel percorso ma le vengono i dubbi perché le dicono x il copricapo che lui non porta
Io da sempre ho detto che quello è stato un omicidio da impeto di chi ha un odio implacabile, da una persona che conosceva benissimo il posto e dove erano posizionate le telecamere, come ho sempre detto che la finta violenza è opera di una donna. Luis se voleva ammazzare la Pierina avrebbe usato le mani, senza che ci fossero grida ne sangue. Io non penso affatto che Luis sia un santo ma certamente un menzognero, ma no un omicida. Bisogna tornare al movente e cioè chi ha il movente più forte e indagare su quello. Il torto più grande della procura secondo me, è di aver ascoltato troppo Barzan. I consulenti vanno ascoltati fino a un certo punto, perché hanno sempre un interesse nel proteggere i propri assistiti.
@@Soultinkerx secondo me non era premeditato, altrimenti avrebbero depistato un tantino meglio, ad esempio una finta rapina. Per questo che penso che sia stata una donna, che ha improvvisato, per correre ai ripari e proteggere l'assassino, facendo anche qualche errore. Comunque in questa ipotesi la donna non è affatto una stupida, ma una vera stratega.
E vabbè, Louis oltre ad ammazzare Pierina, avrà anche rubato la maglietta a Neri, un reato in più e uno in meno... 😂 Ps: Allora Louis non è così stupido, che andava passeggiando col coltello in mano. Un sollievo. 🤦♀️ Preciso, con questo non penso che sia innocente! Ma l'assassino e i suoi complici non sono mai usciti dal palazzo, spiegatemi voi perché avrebbero dovuto.
@solofranci Siamo tutti felici che lei finalmente si senta sollevata, che bella cosa...speriamo non si senta piu' angosciata e in pensiero per Louis Dassilva...
@Nicola-d4q sinceramente non comprendo questa sua risposta, può spiegarmela? Si vada a cercare i miei commenti, non ho mai pensato che Louis fosse innocente, né lo penso ora, ma ho sempre pensato che non fosse lui quello che passeggia sotto la cam. E per via del signor Neri, e perché sarebbe stato davvero sciocco. Questa tragica vicenda rischia di finire a tarallucci e vino e quella della prova regina sta diventando una barzelletta, perché non dovrei farci una battuta? Che poi, a dire il vero, è un riso amaro, che nell'occhio del ciclone potremmo finirci tutti, e questo non è il modo di lavorare, mi riferisco a chi indaga. (compresi i vestiti ammuffiti, compreso il fatto che non abbiano nemmeno cercato di rilevare il DNA sul corpo di Pierina)
@@solofranci Buongiorno 😊, Nel suo primo commento lei scrive "Un sollievo", secondo un'analisi logica conseguenziale si pensa al riferimento che non sarebbe Dassilva nel video della TLC.
@Nicola-d4q lei è un analfabeta funzionale, non si preoccupi, è in buona compagnia. Ps: si chiama ironia, e, per precisare, visto che per lei è così difficile leggere tra le righe, era rivolta a chi indaga.
Se è lui sembra che abbia in testa un copricapo in quel periodo non faceva freddo. Avrebbero dovuto verificare con altri passaggi nelle sere seguenti o è andato al bar solo quellla sera?io penso che non sia né Louis né il vicino ma l' amico di Louis pagato per commettere l' omicidio o Loris.
Ma l'amico pagato perche' sarebbe dovuto tornare verso il condominio. I sicari si dileguano e non vanno a gettare l'arma in un cassonetto davanti a un bar. Inoltre di chiunque si tratti non aveva la testa coperta per il freddo secondo me ma per ripararsi mentre commetteva il delitto
Il mistero si può risolvere solo mettendo alle strette la nipotina appena maggiorenne. Solo la triade poteva compiere un delitto così rancoroso. Luis al massimo complice...
Ma non è stato questo poveretto...gli hanno fatto dire parole dolci... è un povero ingenuo su queste cose !! Non ci vuole tanto a capire !!! Lui era a casa sua per i cavili suoi !!!! Ma che ci vuole Holms????😮😮
Dato che si va avanti con le ipotesi..... no si potrebbe ipotizzare anche che Louis non sapesse proprio niente? "Dico solo per ipotesi e" sempre per ipotesi, non si può ipotizzare che Manuela è il fratello hanno premeditato da tempo, da prima dell'incidente di giuliano? Però poi gli serviva qualcuno da poter incastrare..... solo per ipotesi! Perché si deve dare per certo una cosa che non è certa per niente? Anzi......una cosa certa c'è! La figlia di Manuela dice che lo zio loris è sceso alle 10 e 10 più o meno. Ma poi ritratta!
Un’ipotesi che ha senso. C’è movente, c’è un rancore forte, per non dire l’odio, situazione economica precaria, frasette molto ambigue di loris e personalità discutibile con dei valori “altissimi” della sorellina. È un classico. Da manuale. Ma a quanto pare, la Procura, con tutto il rispetto, non sta cercando le strade facili 🙃
Ma ovvio che hanno operato in due minimo...uno il palo e l'altro l'esecutore..poi chi è uscito da dietro il palazzo ha portato via le prove....siccome le prove sono deboli lattenzionato aspetta ..come disse loris..se mi tira dentro fa un clamoroso autogol...e di aspettare che se è innocente esce.
Buongiorno... ma finiamola di parlare sempre di luis. Che si parli anche dei fratelli Bianchi.Che alibi anno l'oro? Si coprono a vicenda... mica scemi.
@@domizianamiodini certo, hanno solo studiato giurisprudenza, fatto l'esame da magistrato, lavorato in Procura per anni, mica sanno ragionare, volete mettere voi che vi siete laureati con i telefilm e Quarto Grado
@@domizianamiodini cioè non hanno inquisito quelli che lei ritiene colpevoli, non avendo in mano gli atti, ma hanno accusato Louis avendo trovato prove contro di lui? Certo, brutti risultati
Buongiorno Nicola, se il perito della procura è sicuro della maglietta del sig. Neri, che senso ha fare l'incidente probatorio? solo per spendere un po' di soldi della comunità?. Chissà che faccia farà il consulente barzan adesso sono curioso di vederlo.
@@GiovannaMangano-w1w 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Se danno ascolto alla Daniele e i suoi seguaci, Louis viene condannato senza appello, magari alla pena di morte, fortunatamente in Italia fu abolito
Ma guarda che cittadino modello questo che getta il coltello nella differenziata... Che video Nicola, Tratta logicamente precisamente i fatti. bravissimo
Dottor Nicola, "difficilmente ci si sposta dalla logica del pianerottolo", come lei dice e condivido in pieno. Per fare qualsiasi cosa ci vuole una motivazione . Per comettere un omicidio una motivazione piu' che valida, direi e i rapporti che intercorrevano tra Louis e Manuela, secondo me, non erano di entità, né di profondita' viscerale tali da motivare Louis. Louis aveva già ciò che bastava: una moglie, un regolare matrimonio, una casa, un' amica- affetto- calore- amante. Non aveva interesse ad inguaiarsi..
Non è clamoroso il fatto che abbiano riscontrato che la maglietta corrisponda quella del signor Neri, questo era già evidente persino nelle immagini sgranate fatte passare in tv e sui social. Io stessa ho scritto qui e altrove che l'uomo che passava sotto la telecamera alle 22,17 di quel 3 ottobre non era Luis. Il clamoroso sta nella perdita di mesi e mesi di tempo da parte degli inquirenti per rincorrere le prove inesistenti di un Dassilva che a quell'ora doveva per forza passare di lì.
Allora secondo la procura, Manuela è stata zittita da Louis giù in garage, a casa mia 2+2=4, allora la mantide nn è persona offesa, è complice . La procura pur di nn togliersi le fette di salame dagli occhi e vedere la realtà, fa dei giri lunghi, ma molto lunghi
Buongiorno a tutti e a Lei Dott. Io ho commentato troppe volte, a questo punto, mi viene da pensare che sia una soap opera per fare auduence, perché non è possibile che si navighi nella nebbia più completa. Dissero gli inquirenti, " in poco tempo questo caso sarà risolto"..... Ma i sig Bianchi, sono intoccabili? E il marito di Manuela? Non dice nulla?? E la figlia? Non comprendo!!!!
@nicola castellano ho appena visto un video della rai che immortala la prima immagine dell uomo visto fuori la farmacia ... È molto ma molto ma moltisdimo somigliante a Loris ed è bianco bisogna dire soprattutto che è bianco e tozzo ha la posa di Loris quando si irrigidisce.. è chiarissimo... Quella in cui dicono avere anche una bandana... È chiaramente bianco ed è tozzo e grosso non magro.. è dpoppio di braccia... Perché gli inquirenti non hanno piu preso in considerazione quella foto.. la persinap ha le stesse sembianze e atteggiamenti di quella stesa a terra a casa di manuela... Sono molto simili
@@consuelotorres3214 anche io subito.. d istinto immediatamente.. è uguale.. ma anche la maglia.. ha la scritta in petto come tutte le sue boxer... E ti diro di piu la telecamera riprende due persone diverse nel primo frame è un uomo Bianco la seconda immagine della telecamera quella per cui ora bisogna fare l incidente probatorio... È più sottile più magro
@clod8058 saranno le indagini se a me dito solo xk amica di Valeria. Pensi ke rischiare le accuse x falsa testimonianza? Per favorire un'amica? Io non lo posso credere
@clod8058 nel video di Paolo Amaro fa una verifica con i vestiti di loris alle 17,30 passa xandare in garage ed ha una maglietta rossa simile a quella della foto col cane ma non uguale xk è tipo canottiera senza manica e senza scritta , ma nella foto a terra ha una maglietta a mezze maniche e con la scritta vedremo ai processi cosa verrà fuori
anche io sono convinta che Louis non sia uscito, troppi rischi. non so perche' tutti raccontino la storia del cassonetti di cui non c e nessuna prova. l arma puo essere stata portata via da "altre" persone che nellanotte si sono spostate... ma perche la moglie del Neri non si vede nella registrazioni essendo andata a casa poco prima???
Buongiorno, il ragionamento non fa una piega. Resta il movente che Louis stesso sta negando strenuamente . Infatti il rapporto con Manuela da lui viene descritto in maniera molto " superficiale " per così dire. Due domande: può essere qualcuno pagato per fare il lavoro? Può essere stata usata la casa di Pierina per lavarsi e cambiarsi?
Ma, siamo alle solite. Fermo restando l'assoluta buona fede del sig. Neri, lasciando a chi sta indagando le conclusioni della questione, mi chiedo perché il sig. Neri (e la consorte) non sia immediatamente intervenuto per chiarire quel suo passaggio, è più di un anno che TV e social si pongono interrogativi a riguardo. Detto ciò la ricostruzione dell'uscita ai cassonetti con ritorno appare poco verosimile, in primo luogo dal punto di vista comportamentale, secondo dal punto di vista temporale. Vedremo l'incidente probatorio a quali conclusioni arriverà.
Manuela chiese, mi sembra 5000 euro a suo padre, e questi soldi, o parte di essi sono stati trovati nelle mani di Dassilva, potrebbero essere serviti a pagare un esecutore? Non ho chiaro come chi indaga abbia archiviato questo fatto dei soldi chiesti da Manuela a suo padre e trovati in mano a Dassilva
Ecco , quando dici riguardo l’arma del delitto che la procura sostiene che la prima preoccupazione di Louis deve essere stata quella di far sparire quel coltello insanguinato, ebbene quando dici questo , stai consciamente o meno, dicendo che nessuna procura compresa Rimini agisce in modo così dannatamente stupido, scontato e puerile!!!
Dottor Castellano, non è esatto, questo è quanto risulta dagli atti. 1) Louis inizialmente ha detto che rientrato in casa non è più uscito, poi, di fronte al video delle 19,30, ha negato di essere lui (anche se ripreso nitidamente), infine ha dovuto ammettere di essere uscito fuori dal garage, quindi perché se stava così male? 2)Ha inizialmente detto che in casa non si è cambiato, quindi la maglia che ha consegnato non è quella che indossava. 3)Le scarpe le ha lavate la sera stessa. 4) Piera non è stata ne lavata ne pettinata, è agli atti, certificato dalla scientifica, era bagnata di urina. 5) L'altro sospetto, Loris, è più basso e tozzo rispetto a chi passa sotto la cam, ha gli stessi vestiti il pomeriggio e nella foto in casa, e quei vestiti li ha subito consegnati (non ancora lavati, perché ciò è stato repertato). Quindi Loris non può essere stato, rimangono Louis o un 5 uomo
@freeofspeech9858 fino alla prossima indiscrezione: sono in 3, solo Louis, il 5 uomo, louis non può essere stato, Louis e Loris, l'alibi falso del funerale inchioda Louis, Louis e il 5° uomo, non c'è il 5°uomo, sarà Neri, non è Neri, invece è Neri, non è Louis.....
Ma te lo ha pure spiegato. Gli hanno fatto vedere 3 frame, uno il giorno dell' omicidio e due in altri giorni. E si riconosce proprio nel video del giorno dell' omicidio mentre negli altri due no.
Ultimo tentativo di postare il mio commento (e lo faccio con un altro account) dopo altri quattro andati a vuoto, vediamo se è l'algoritmo o qualcun altro che mi fa sparire i commenti....: *Milo Infante si è "imbruzzonito" in modo irreversibile!* Ieri, guardando "Ore 14" sono rimasta...non so neppure come sono rimasta, diciamo che "ci sono rimasta" (non "secca", eh no, non sperateci 😂)...: la Bruzzone, dopo le proteste del web (che non ritiene giusto che "porti avanti" il suo lavoro come consulente della difesa di un indagato attraverso la tv di Stato e SENZA un valido contraddittorio: chi la contraddice viene subito zittito) è stata praticamente "SOSTITUITA" da Infante stesso...ora è lui che con foga e a "briglia sciolta" sostiene la presunta innocenza di Louis Dassilva: - secondo la Bruzzone l'assassino non avrebbe potuto non calpestare l'olio finito a terra dopo la rottura del barattolo e quindi non lasciare delle "orme" di scarpe sia nell'olio stesso, sia altre orme lasciate tramite l'olio che avrebbe dovuto trovarsi sotto alle suole delle sue scarpe, arrivando alla conclusione che questo sarebbe più compatibile con la fuga dello stesso verso l'interno del palazzo e non con una fuga attraverso il garage come ipotizza la Procura....ma oh, se di orme non ne ha lasciate come fa a trovare più compatibile una via di fuga piuttosto che un'altra??? E Infante le dà ragione e dice "perché l'assassino avrebbe dovuto scavalcare il corpo rischiando di calpestare il sangue (????) o la conserva di pomodoro quando bastava tornare da dove era venuto?" Ma non ha scavalcato nessun corpo, il corpo di Pierina si trovava all'interno del vano, non a ridosso della porta tagliafuoco!!! e neppure nessuna "conserva di pomodoro" altrimenti delle impronte sarebbero state trovate, o sulle scale del condominio o sul pavimento del garage! - sempre la Bruzzone: "perché Pierina non ha lanciato il barattolo contro l'assassino?" Lasciando intendere che l'assassino fosse probabilmente una persona che Pierina conoscesse bene (e sappiamo a chi alluda) e per questo non avrebbe lanciato il barattolo. Ma come fa a sapere che non l'abbia fatto? Oltretutto se è subito stata colpita il barattolo le sarà caduto dalle mani ancora prima di realizzare che qualcuno la stesse aggredendo! E anche qui, Infante non obietta. - Infante: "come può essere accaduto tutto ciò in una manciata di secondi"....e che ci vuole, un'ora per dare una ventina di coltellate? - Il "TOP" di Infante: "non è possibile sentire il rumore di un clacson dentro casa, su un balcone e che quindi venga registrato in un audio di Whatsapp"...😐e poi dice "che a casa sua i clacson si sentono anche con le finestre chiuse"...ma l'ha sentito l'audio? Il suono del clacson si sente netto, chiaro, cristallino, non sembra attutito da finestre chiuse. - IL "TOP DEL TOP" di Infante: "la Procura dice che Valeria è CREDIBILE"...😐😐😐..non ci posso credere...che dire, manco i consulenti della difesa arrivano a tanto! Ce lo siamo persi 😂
Questo è visibile (dopo altri 4 tentativi con un altro account!), "ovviamente" si trova in fondo alla sezione commenti (non è..."normale", i commenti "nuovi", subito dopo postati vengono piazzati sempre molto in alto per poi "scendere" dopo nel caso non ottengano dei like.....non finiscono in fondo da subito) ma se non altro si vede, è già troppa grazia....ma comunque inizio a chiedermi: se il signor Castellano non ama i commenti di chi non condivide in pieno le sue teorie, perché non mi "blocchi" in modo definitivo.....così sparirò dalla scena (e spariranno anche tutti i miei commenti precedenti) e non farò più "danni" (però deve bloccarmi 4 account che ho dovuto creare per "fare lo slalom" tra le varie CENSURE sia quella da parte dell'algoritmo, sia quella da parte dei proprietari dei canali).
Perché Louis non avrebbe dovuto avere un movente? Arrivato in Italia dopo mille traversie, avere trovato una moglie, una casa, un lavoro, un certo benessere, chi le manteneva la famiglia in Senegal ecc....
Buongiorno siamo sempre lì Luis si faccia gli anni che gli toccano se ha aiutato un qualche modo e parli l'assassino non e lui purtroppo è e sarà così tra CAM 3 cam 1 andiamo avanti a dare i numeri alibi non né hanno nessuno quindi che parli tanto il trio è finito comunque
Buongiorno Nicola la procura deve svegliarsi quello non è Louis e li ripeto prr l ennesima volta che Louis poteva passare dalla porta tagliafuoco senza correre il rischio di essere visto nel frane si vede che la persona che attraversa la strada la procura si è convinta che sia Louis poveraccio sta in galera perché è nero
Ma se anche fosse stato Louis, ma perché doveva uscire e non sgattaiolare in casa. Manca proprio di logica. Solo un deficiente potrebbe fare una cosa del genere. Se è stato lui ed è stato bravo a non lasciare tracce, buon per lui. "Oltre ogni ragionevole dubbio" Qualcuno dovrebbe ricordare quel bel film con Henry Fonda "la parola ai giurati"
Questo caso di Pierina ❤ Secondo me le tv.con ospiti nn avrebbero dovuto parlarne....dato la notizia stop. Sono gli inquirenti che debbono indagare altrimenti si crea solo confusione giustamente ognuno dice la sua, ma puntare il dito nn mi sembra giusto, visto che stanno ancora indagando Spero solo che questo caso nn venga chiuso...chi si è sporcato le mani di questo orrendo omicidio Che paghi x il resto della sua vita. Solo cosi Pierina❤avrà pace❤❤❤❤❤
Nicó, sono gli occhiali uniti all’effetto aura , infatti quello che potrebbe essere riconducibile ad un cappello ecc è sfumato, quasi etereo non certo NETTO. Gli esperti dicono che è una peculiaritá di quelle cam! Chiamano peculiarità quello che in realtà è il sintomo di materiali e bontà generale del prodotto in termini di qualità immagini PESSIMA. E stai tranquillo che lo sanno..🫣 Lo sanno, lo sanno .. ehhh se lo sanno!!😉
Buongiorno, sarebbe bello come nei film esempio 4 mosche di velluto grigio "che l’idea che la retina conservi l’ultima immagine vista prima della morte e possa quindi rivelare l’identità dell’assassino, impressa negli occhi atterriti della sua vittima, era un cliché della cinematografia e della letteratura fantastica" Perché Pierina ha visto in faccia chi l'accotellava quella sera ma non c'è lo può dire purtroppo.
Ma nessuno pensa che questo signor neri ha pochissimi capelli e (da che si vede nel video nulla a parer mio) ma non può essere che le luci su un capo liscio può sembrare un copricapo? Hanno fatto passare qst povero cristiano per un matto bugiardo mha!
Qst caso è fatto di chiacchiere solo da supposizioni film fatti di orari foto e video senza sicurezza chi vede braccio nero un uomo che fa gallerie per tornare casa per nn farsi vedere.... prendono una maglietta sul lavoro di luois come se un assassino se la tiene x ricordo.. prendono un coltello da casa di luis e poi dicono ci sono le sue impronte ma vi sembrano normali ste persone che indagano e non proseguo solo xché mi vergogno scrivere certe affermazioni fatte da barzan e dalla procura ! Povera signora pierina ,!!
A Me QUELLO CHE PASSA DAVANTI AL CAM 3.AL 99,9 E LORIS.NON E NE LUIS E NE IL SIGNOR NERI LA PROCURA SEMBRA UNA REGIA DI UN FILM.X CHE MANUELA LA NOTTE lascia la macchina fuori la mattina la mette nel garage Chi era sdraiato x terra sudato e sporco come avesse fatto un lavoro faticoso Loris.ma io mi chiedo x che la procura no si qualche domanda e si una bella risposta (tutto questo no e un film)grazie signor nicola
Buongiorno, ma possibile che il luminol non rilevi nessuna traccia di calpestio del sangue o del liquido dei vasetti? il sangue anche se lavato non sparisce del tutto. non può aver volato l'assassino.
Ma sì è che le cose quando hanno preso una piega poi è difficile tirarsi indietro con il nostro ego, figuriamoci per l'Autorità...! Io una cosa non l'ho capita se qualcuno mi può delucidare...🤔 hanno fatto esami sulla direzione dei tagli? Sono tante coltellate! Sanno perlomeno da quale altezza circa sono state procurate?
L errore grave della procura è non aver indagato i fratelli Bianchi...escludendoli a priori ... nonostante i falsi alibi..le contraddizioni e soprattutto il movente ...ha commesso un grave errore....ed ora vediamo come ne verrà fuori..
Infatti, perché in primis non hanno esaminato anche i vestiti di Loris?
@mariarosaapicella8706 giustamente....!!
Che poi si scopre ora, o almeno io non lo avevo mai sentito dire, che non hanno nemmeno tentato di rilevare il DNA sul corpo di Pierina, oltre a non averlo fatto subito sui vestiti. (hanno aspettato che facessero la muffa) Questo per chi dice che chi indaga sa sempre il fatto suo... Spaventa, che un domani potrebbe succedere anche a noi di finire nei casini, pur non volendo. Per non parlare della prova regina che ormai è diventata una barzelletta.
@solofranci sono d accordo...avere fiducia nella giustizia è veramente difficile.. si prende una via a senso unico e a chi tocca tocca...veramente scandaloso...
E l'appartamento?in un anno sotto sequestro non sembra esagerato non aver ancora consegnato ai figli!e pensando ai bianchi che sono immacolati ..povera ITALIA ....e giù a colpevolizzare luis ..che c'entra ma NON DA SOLOchissà come mai vengono salvati anche altri colpevoli🙈😠😡
Ma non è più logico pensare che loris abbia fatto sparire tutto durante il tragitto tornando a casa?
Infatti
Esatto
@@RosaCarbonara-c3b infatti, chi butta l'arma del delitto nel cassonetto sotto casa?
Pero' torniamo sempre allo stesso punto un po' come il ciao di Pierina. Dalle perizie informatiche Lorys non si e' mai fermato nel suo tragitto di ritorno a casa, naturalmente questo non toglie che abbia potuto disfarsi del tutto il giorno dopo per es.
Certo può averlo buttato la mattina seguente@@carmencapitano6150
Scusate. Anche Loris indossava una maglietta da lavoro, e indossa sempre la bandana. Perché non confrontare anche con la maglietta di Loris?
È intoccabile
Ehhhhh
@@DanielaNuzzo😂😂😂😂🎉 esatto.
@@Gabriella-pe1zn Hai detto benissimo . Ma i Bianchi sono protetti .da chi ? Che disonesta' ?
@@Gabriella-pe1zn forse Loris avrà qualche Santo in paradiso.....🤷♀️
Rimane il fatto che si sono fatti assistere da Barzan e Denti tutti e quattro, quale esigenza cautelativa Valeria e Louis avevano?
Penso che quando un caso diventa così mediatico siano proprio questi soggetti che si propongono per farsi vedere in televisione. Non penso che Louis si potrebbe permettere una parcella di Denti. Probabilmente Louis e Valeria inizialmente si sono fatti "irretire" da Barzan. Che poi con molta "professionalità" adesso li accusa a gran voce.
Perché Louis, Loris, e Manuela ne avevano necessità. Valeria l'hanno tirata dentro, non si sa con quale argomentazione ( magari dicendole " siamo i vicini di casa, forse sospetteranno di noi")
Da subito Loris e Manuela in questura da bravi amici hanno puntato il dito su di lui. Riguarda intercettazione.. Manuela gli dice che hanno fatto il suo nome e non quello dell'altro. Gli ha messo ansia lei.
Infatti! La prima grande stranezza!
Bravissimo dott Nicola . La sua correttezza e chiarezza spero sia ascoltata dagli inquirenti e capiscano quanti errori gravi stanno facendo . Le auguro una serena giornata
Manuela a invitato suo fratello proprio quella sera e la figlia proprio quella sera non va con la nonna che stranezza😮
Che Kaos!
Che figuracce!
Ricominciamo da capo!
La casa di Pierina hanno dimenticato di dissequestrarla, per questo è ancora sotto sequestro 😂😂😂😂😂😂. Da chi fa ammuffire i vestiti della vittima, ci si può aspettare di tutto. 😂😂 Ah poveri noi.
Forse stanno facendo ammuffire qualcosa dentro casa
😂😂😂
è una cosa che ho sempre pensato: nel frigo di Pierina un anno dopo cosa ci sarà?
@@MonicaNuzzo-uv3ji per non smentirsi 🤣🤣🤣🤣
@@beguardia infatti 🤣
La Procura si avvia a fare una figuraccia se non si sbriga a indire una conferenza stampa per spiegare tutte le sue pseudo-certezze, che per noi cittadini risultano incomprensibili e quindi inaccettabili.
I cittadini pagano fior di tasse anche a favore delle Forze dell'Ordine e della Magistratura,
i cittadini non sono sudditi e non sono poco intelligenti, hanno diritto a ricevere dei chiarimenti, dopo un anno di indagini ferme.
Quindi la Procura dovrebbe andare contro la legge per soddisfare la sua curiosità? Ma si rende conto che non è un gioco di società, sono indagini su un crimine gravissimo, una povera donna uccisa. I chiarimenti li avrà durante il processo, perché questa è la legge.
Un anno di indagini per arrivare a questo punto?
Incredibile vero? Nei film risolvono i casi in due ore!
Salve un mio pensiero se fosse stata proprio Manuela a tagliare la gonna e l intimo in quegli undici minuti prima di chiamare i soccorsi naturalmente aveva i guanti se non ci sono tracce di DNA e non ha gridato perché gia sapeva che li si trovava il corpo della povera Pierina
Negli 11 minuti va calcolato anche il tempo impiegato per andare su e giu' tra casa del Moldavo e convincerlo e casa di Louis
L'ho pensato anch'io
Che il taglio è stato fatto da una donna per è certo da Manuela ancora più certo
@@carmencapitano6150e il silenzio, come lo spiega?
Faccio fatica a immaginare Louis con forbici🙄
È ora che indagano i fratellini Bianchi a 360 gradi sperando che non sia troppo tardi
Lo hanno fatto per mesi, a 360 gradi, ma su loro non ci sono prove
Ah davvero??😅 Eh si la povera Pierina si è accoltellata da sola
@@FernandoBisignano no, in base alle prove l'ha accoltellata Louis, davvero davvero
Ma lei lo è, o lo fa..........??😅😅
@@FernandoBisignano mamma mia che risatone, chissà se è vero il detto che il riso abbonda sul.... chi fa commenti come lei non merita di più
Se su queste basi si andasse in giudizio e Louis venisse condannato all'ergastolo, dovremmo scendere in piazza e pretendere una immediata riforma della giustizia italiana. Mi auguro solo che, una volta che verranno fuori varie verità in vari casi ancora aperti, questi soggetti vengano spostati ad altre mansioni, perchè non hanno le capacità necessarie in questi frangenti.
Ma tempo fa non era stato detto che l'assassino fosse uscito dalla porta tagliafuoco del civico 29?Era stata trovata anche un'impronta di una mano insanguinata sulla sua superficie.....
Si
Sì ma viene ricordato solo quello che fa comodo, sai com'è...
Altro errore avrebbero dovuto subito fare esami DNA non aspettare che si deteriorassero. I reperti e poi non concentrarsi solo su Luis da Silva
Lei è troppo simpatico, mi fa morire dal ridere
É vero, lo confermo, in alcuni video stavo svenendo dal tanto ridere 😂
Un video su Liliana Resinovich mi ha tolto il respiro, stavo morendo dal ridere.🤣🤣🤣🤣
Quando ha detto che Sebastiano confesserà l’omicidio Paganelli non ce la facevo più!
Si, Nicola Castellano oltre che una brava persona, è simpatico!
Buon giorno, dottore. Sempre chiaro nelle Sue spiegazioni
Buongiorno Nicola e buongiorno a tutta la community
Ma non è che non ci sono gli elementi per tenerlo in galera, ma neanche per un processo. Hanno stufato di rovinare la vita della gente sul nulla
Il processo ,detto anche dalla difesa di Louis ,si farà Dopo dipenderà dai giudici in aula Il caso sarà nelle loro mani
@@michele-fo2kb pensa che Paci ha fatto l'università, dato la tesi, il praticantato, l'esame di magistratura, anni d'esperienza per venire criticato da chi si è edotto con CSI e la Signora in Giallo
Non è più logico pensare che l'assassino si sia cambiato li sul posto subito dopo l'omicidio. Dato che è sicuro che l'ascensore era bloccato, si è cambiato e poi è risalito con l'ascensore portando con sé abiti sporchi e coltello?
Poi può averli buttati loris quando è andato via.
Lo penso anche io...c'entrano tutti e 3 .
È la cosa più logica infatti credo sia andata così
@@MarinaGiovannetti-r4fallora non può essere stato Loris, aveva la stessa maglietta anche nella foto
@@Lorenzi8698 ma sicuramente Loris si era protetto dalla testa ai piedi quindi.non si è sporcato i vestiti ovviamente ma ero tutto sudato con la fatica che ha fatto
@@MarinaGiovannetti-r4f certo, incelofanato. E perché non potrebbe aver fatto lo stesso anche il suo Louis, che aveva anche a disposizione un box non a suo nome? Comunque Loris ha consegnato le scarpe che indossava e non lavate, Louis quella sera si è alzato dal divano, in preda alla sofferenza, guarda caso proprio per lavare le scarpe che indossava, che ometto pulito!
Ci si dovrebbe scusare pubblicamente col signor Neri per averlo tacciato come mitomane e incoerente.
Vergognoso.
Ma sì, poi lamentiamoci dell'omertà in questo paese.
Sono tutti mitomani quelli che fanno rivolgere le indagini altrove, anche i Testimoni dell'aggressione a Giuliano sono "mitomani" detto anche da Barzan.
@Soultinkerx esatto.
@@ombry6836 certo, ma prima scusarsi per le volgari parole contro Manuela, Loris, la ragazza, Duilio, Giuliano, Barzan, Il dottor Paci, la Procura, gli inquirenti
Buongiorno Nicola e a tutti ❤❤❤
Grazie dello scoop🎉 è una notizia clamorosa,che effettivamente rende pressoché inutile la prova del passaggio sotto la cam.
Il sig.Neri non è un mitomane,secondo me è proprio lui la figura che passa!
Certamente ke è lui! Il giudice di Bologna lo ha evidenziato ci sono molti dubbi. xquesto fanno la prova, come evidenziato in un altro video sempra che i capelli di luis siano lunghi x effetto della cam ma sappiamo che luis porta i capelli corti, anche x il sign Neri può essere la stessa cosa. Lui è certo di aver fatto quel percorso ma le vengono i dubbi perché le dicono x il copricapo che lui non porta
Ma certo
Io da sempre ho detto che quello è stato un omicidio da impeto di chi ha un odio implacabile, da una persona che conosceva benissimo il posto e dove erano posizionate le telecamere, come ho sempre detto che la finta violenza è opera di una donna. Luis se voleva ammazzare la Pierina avrebbe usato le mani, senza che ci fossero grida ne sangue. Io non penso affatto che Luis sia un santo ma certamente un menzognero, ma no un omicida. Bisogna tornare al movente e cioè chi ha il movente più forte e indagare su quello. Il torto più grande della procura secondo me, è di aver ascoltato troppo Barzan. I consulenti vanno ascoltati fino a un certo punto, perché hanno sempre un interesse nel proteggere i propri assistiti.
Siamo d'accordo sull'odio, fatico però a pensare che non sia stato abbondantemente premeditato.
@@Soultinkerx secondo me non era premeditato, altrimenti avrebbero depistato un tantino meglio, ad esempio una finta rapina. Per questo che penso che sia stata una donna, che ha improvvisato, per correre ai ripari e proteggere l'assassino, facendo anche qualche errore. Comunque in questa ipotesi la donna non è affatto una stupida, ma una vera stratega.
Buongiorno Nicola e a tutti
Buona giornata Dottoressa 🤗
@@tempesta-bd5cm Grazie, anche a lei
🎉rimarra senza colpevoli come tanti altri.
E vabbè, Louis oltre ad ammazzare Pierina, avrà anche rubato la maglietta a Neri, un reato in più e uno in meno... 😂 Ps: Allora Louis non è così stupido, che andava passeggiando col coltello in mano. Un sollievo. 🤦♀️ Preciso, con questo non penso che sia innocente! Ma l'assassino e i suoi complici non sono mai usciti dal palazzo, spiegatemi voi perché avrebbero dovuto.
@solofranci
Siamo tutti felici che lei finalmente si senta sollevata, che bella cosa...speriamo non si senta piu' angosciata e
in pensiero per Louis
Dassilva...
@Nicola-d4q sinceramente non comprendo questa sua risposta, può spiegarmela? Si vada a cercare i miei commenti, non ho mai pensato che Louis fosse innocente, né lo penso ora, ma ho sempre pensato che non fosse lui quello che passeggia sotto la cam. E per via del signor Neri, e perché sarebbe stato davvero sciocco. Questa tragica vicenda rischia di finire a tarallucci e vino e quella della prova regina sta diventando una barzelletta, perché non dovrei farci una battuta? Che poi, a dire il vero, è un riso amaro, che nell'occhio del ciclone potremmo finirci tutti, e questo non è il modo di lavorare, mi riferisco a chi indaga. (compresi i vestiti ammuffiti, compreso il fatto che non abbiano nemmeno cercato di rilevare il DNA sul corpo di Pierina)
😅😅😅
@@solofranci
Buongiorno 😊, Nel suo primo commento lei scrive "Un sollievo", secondo un'analisi logica conseguenziale si pensa al riferimento
che non sarebbe Dassilva nel video della TLC.
@Nicola-d4q lei è un analfabeta funzionale, non si preoccupi, è in buona compagnia. Ps: si chiama ironia, e, per precisare, visto che per lei è così difficile leggere tra le righe, era rivolta a chi indaga.
Se è lui sembra che abbia in testa un copricapo in quel periodo non faceva freddo. Avrebbero dovuto verificare con altri passaggi nelle sere seguenti o è andato al bar solo quellla sera?io penso che non sia né Louis né il vicino ma l' amico di Louis pagato per commettere l' omicidio o Loris.
Ma l'amico pagato perche' sarebbe dovuto tornare verso il condominio. I sicari si dileguano e non vanno a gettare l'arma in un cassonetto davanti a un bar. Inoltre di chiunque si tratti non aveva la testa coperta per il freddo secondo me ma per ripararsi mentre commetteva il delitto
@@carmencapitano6150
Giusta osservazione 👍
9:02 Anch'io ho fatto la giusta osservazione di quello che ha detto l'ultimo commento riguardo alla bandana e chi è che la porta@@tempesta-bd5cm
Sembra che il vetro della farmacia distorce le immagini facendo vedere in testa qualcosa di non definito, per questo l'incidente probatorio.
Il cappello è un riflesso dato dalla luce
Il mistero si può risolvere solo mettendo alle strette la nipotina appena maggiorenne. Solo la triade poteva compiere un delitto così rancoroso. Luis al massimo complice...
Ma non è stato questo poveretto...gli hanno fatto dire parole dolci... è un povero ingenuo su queste cose !! Non ci vuole tanto a capire !!! Lui era a casa sua per i cavili suoi !!!! Ma che ci vuole Holms????😮😮
Concordo
Dato che si va avanti con le ipotesi..... no si potrebbe ipotizzare anche che Louis non sapesse proprio niente? "Dico solo per ipotesi e" sempre per ipotesi, non si può ipotizzare che Manuela è il fratello hanno premeditato da tempo, da prima dell'incidente di giuliano? Però poi gli serviva qualcuno da poter incastrare..... solo per ipotesi! Perché si deve dare per certo una cosa che non è certa per niente?
Anzi......una cosa certa c'è! La figlia di Manuela dice che lo zio loris è sceso alle 10 e 10 più o meno. Ma poi ritratta!
@@RosaCarbonara-c3b Magari fosse cosí, per vedere la faccia di Barzan!
Solo per ipotesi, chi ci dice che le cose siano andate così veramente.Noi quella sera non eravamo con i......del pianerottolo.
È quello che penso
Un’ipotesi che ha senso. C’è movente, c’è un rancore forte, per non dire l’odio, situazione economica precaria, frasette molto ambigue di loris e personalità discutibile con dei valori “altissimi” della sorellina. È un classico. Da manuale. Ma a quanto pare, la Procura, con tutto il rispetto, non sta cercando le strade facili 🙃
Ma ovvio che hanno operato in due minimo...uno il palo e l'altro l'esecutore..poi chi è uscito da dietro il palazzo ha portato via le prove....siccome le prove sono deboli lattenzionato aspetta ..come disse loris..se mi tira dentro fa un clamoroso autogol...e di aspettare che se è innocente esce.
Che fosse il Neri era ovvio da subito. Bisogna capire perché indagini e media vanno altrove.. LOUIS COME SEBASTIANO e Gaalul ? un colpevole per forza?
@@snowblind8918 vero!!!!
Ovviooooo, come fa a non essere il Neri.....ah no, è un nero, non il Neri.
Fate fare a Loris l incidente probatorii
Vogliamo vederlo sfilare
@MonicaNuzzo-uv3ji si è parato bene le spalle! Conoscerà qualcuno in procura!
Buongiorno... ma finiamola di parlare sempre di luis. Che si parli anche dei fratelli Bianchi.Che alibi anno l'oro? Si coprono a vicenda... mica scemi.
Non sono loro che non sono scemi, ma c'è gente che non sa lavorare o quantomeno ragionare
@@domizianamiodini certo, hanno solo studiato giurisprudenza, fatto l'esame da magistrato, lavorato in Procura per anni, mica sanno ragionare, volete mettere voi che vi siete laureati con i telefilm e Quarto Grado
@@Lorenzi8698 se questi so i risultati...
@@domizianamiodini cioè non hanno inquisito quelli che lei ritiene colpevoli, non avendo in mano gli atti, ma hanno accusato Louis avendo trovato prove contro di lui? Certo, brutti risultati
Ma l’ascensore bloccato, l’assassino potrebbe aver ripreso l ascensore
Il buonsenso: doveva pur vedersi il signor Neri, non volava.
eppure Louis è in carcere
Buongiorno Nicola, se il perito della procura è sicuro della maglietta del sig. Neri, che senso ha fare l'incidente probatorio? solo per spendere un po' di soldi della comunità?.
Chissà che faccia farà il consulente barzan adesso sono curioso di vederlo.
La procura oramai, il risultato lo aspetta dalle trasmissioni televisive Troppa fatica!
@@GiovannaMangano-w1w 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Se danno ascolto alla Daniele e i suoi seguaci, Louis viene condannato senza appello, magari alla pena di morte, fortunatamente in Italia fu abolito
Oramai mi sembra chiaro che la procura si stia comportando come si comportava la "giustizia" in Alabama nell' 800. A buon intenditor....
Buongiorno Nicola e a tutti Grazie ❤
Ma guarda che cittadino modello questo che getta il coltello nella differenziata...
Che video Nicola, Tratta logicamente precisamente i fatti. bravissimo
@@domp9482 andava messo con il vetro
Dottor Nicola, "difficilmente ci si sposta dalla logica del pianerottolo", come lei dice e condivido in pieno. Per fare qualsiasi cosa ci vuole una motivazione . Per comettere un omicidio una motivazione piu' che valida, direi e i rapporti che intercorrevano tra Louis e Manuela, secondo me, non erano di entità, né di profondita' viscerale tali da motivare Louis. Louis aveva già ciò che bastava: una moglie, un regolare matrimonio, una casa, un' amica- affetto- calore- amante. Non aveva interesse ad inguaiarsi..
Non è clamoroso il fatto che abbiano riscontrato che la maglietta corrisponda quella del signor Neri, questo era già evidente persino nelle immagini sgranate fatte passare in tv e sui social. Io stessa ho scritto qui e altrove che l'uomo che passava sotto la telecamera alle 22,17 di quel 3 ottobre non era Luis. Il clamoroso sta nella perdita di mesi e mesi di tempo da parte degli inquirenti per rincorrere le prove inesistenti di un Dassilva che a quell'ora doveva per forza passare di lì.
Allora secondo la procura, Manuela è stata zittita da Louis giù in garage, a casa mia 2+2=4, allora la mantide nn è persona offesa, è complice . La procura pur di nn togliersi le fette di salame dagli occhi e vedere la realtà, fa dei giri lunghi, ma molto lunghi
Potrebbe essere anche il contrario
Qui si possono fare tutti i giri possibili ma si arriva sempre a Loris e Manuela
Buongiorno a tutti e a Lei Dott. Io ho commentato troppe volte, a questo punto, mi viene da pensare che sia una soap opera per fare auduence, perché non è possibile che si navighi nella nebbia più completa. Dissero gli inquirenti, " in poco tempo questo caso sarà risolto"..... Ma i sig Bianchi, sono intoccabili? E il marito di Manuela? Non dice nulla?? E la figlia? Non comprendo!!!!
Molto strano tutto ciò
@nicola castellano ho appena visto un video della rai che immortala la prima immagine dell uomo visto fuori la farmacia ... È molto ma molto ma moltisdimo somigliante a Loris ed è bianco bisogna dire soprattutto che è bianco e tozzo ha la posa di Loris quando si irrigidisce.. è chiarissimo... Quella in cui dicono avere anche una bandana... È chiaramente bianco ed è tozzo e grosso non magro.. è dpoppio di braccia... Perché gli inquirenti non hanno piu preso in considerazione quella foto.. la persinap ha le stesse sembianze e atteggiamenti di quella stesa a terra a casa di manuela... Sono molto simili
Ottime riflessioni su tutto ma soprattutto sul coltello...
@@silviaiuppariello6617 io una volta sola ho visto il video, ho raffigurato Loris
@@consuelotorres3214 anche io subito.. d istinto immediatamente.. è uguale.. ma anche la maglia.. ha la scritta in petto come tutte le sue boxer... E ti diro di piu la telecamera riprende due persone diverse nel primo frame è un uomo Bianco la seconda immagine della telecamera quella per cui ora bisogna fare l incidente probatorio... È più sottile più magro
Buongiorno dott.Nicola e a tutti
Buongiorno signo Nicola..... la moglie del sign Neri dice: che sul braccio destro porta il borsello, ma sulla sinistra porta la borsa termica del cibo
La moglie del signor neri e' amica di valeria
@clod8058 saranno le indagini se a me dito solo xk amica di Valeria. Pensi ke rischiare le accuse x falsa testimonianza? Per favorire un'amica? Io non lo posso credere
Quindi? Anche Loris ha amici nella squadra mobile @@clod8058
@clod8058 nel video di Paolo Amaro fa una verifica con i vestiti di loris alle 17,30 passa xandare in garage ed ha una maglietta rossa simile a quella della foto col cane ma non uguale xk è tipo canottiera senza manica e senza scritta , ma nella foto a terra ha una maglietta a mezze maniche e con la scritta vedremo ai processi cosa verrà fuori
Loris e sceso alle 22,10 come aveva detto la figlia di Manuela
Sicuro
Questa per me è l unica certezza
anche io sono convinta che Louis non sia uscito, troppi rischi. non so perche' tutti raccontino la storia del cassonetti di cui non c e nessuna prova. l arma puo essere stata portata via da "altre" persone che nellanotte si sono spostate... ma perche la moglie del Neri non si vede nella registrazioni essendo andata a
casa poco prima???
Ci sarà sicuro, solo che non essendo pertinente non la mostrano. C'è già troppa confusione così!
Buongiorno, il ragionamento non fa una piega.
Resta il movente che Louis stesso sta negando strenuamente . Infatti il rapporto con Manuela da lui viene descritto in maniera molto " superficiale " per così dire.
Due domande: può essere qualcuno pagato per fare il lavoro?
Può essere stata usata la casa di Pierina per lavarsi e cambiarsi?
Ma, siamo alle solite. Fermo restando l'assoluta buona fede del sig. Neri, lasciando a chi sta indagando le conclusioni della questione, mi chiedo perché il sig. Neri (e la consorte) non sia immediatamente intervenuto per chiarire quel suo passaggio, è più di un anno che TV e social si pongono interrogativi a riguardo.
Detto ciò la ricostruzione dell'uscita ai cassonetti con ritorno appare poco verosimile, in primo luogo dal punto di vista comportamentale, secondo dal punto di vista temporale.
Vedremo l'incidente probatorio a quali conclusioni arriverà.
Ora non vi torna?
ORA LORIS, E LA SORELLA TREMANO.... LUI CHE PENSA DI ESSER IL COCCHINO DELLA PROCURA...
L'amicone
Manuela da tanto che trema aveva paura dall inizio di essere arrestata
Manuela chiese, mi sembra 5000 euro a suo padre, e questi soldi, o parte di essi sono stati trovati nelle mani di Dassilva, potrebbero essere serviti a pagare un esecutore?
Non ho chiaro come chi indaga abbia archiviato questo fatto dei soldi chiesti da Manuela a suo padre e trovati in mano a Dassilva
Ecco , quando dici riguardo l’arma del delitto che la procura sostiene che la prima preoccupazione di Louis deve essere stata quella di far sparire quel coltello insanguinato, ebbene quando dici questo , stai consciamente o meno, dicendo che nessuna procura compresa Rimini agisce in modo così dannatamente stupido, scontato e puerile!!!
Dottor Castellano, non è esatto, questo è quanto risulta dagli atti.
1) Louis inizialmente ha detto che rientrato in casa non è più uscito, poi, di fronte al video delle 19,30, ha negato di essere lui (anche se ripreso nitidamente), infine ha dovuto ammettere di essere uscito fuori dal garage, quindi perché se stava così male?
2)Ha inizialmente detto che in casa non si è cambiato, quindi la maglia che ha consegnato non è quella che indossava.
3)Le scarpe le ha lavate la sera stessa.
4) Piera non è stata ne lavata ne pettinata, è agli atti, certificato dalla scientifica, era bagnata di urina.
5) L'altro sospetto, Loris, è più basso e tozzo rispetto a chi passa sotto la cam, ha gli stessi vestiti il pomeriggio e nella foto in casa, e quei vestiti li ha subito consegnati (non ancora lavati, perché ciò è stato repertato).
Quindi Loris non può essere stato, rimangono Louis o un 5 uomo
Ottime e veritiere osservazioni....ma temo che il signor Castellano, anche se dovesse leggere il tuo commento, continuerà a sostenere il contrario.
@freeofspeech9858 fino alla prossima indiscrezione: sono in 3, solo Louis, il 5 uomo, louis non può essere stato, Louis e Loris, l'alibi falso del funerale inchioda Louis, Louis e il 5° uomo, non c'è il 5°uomo, sarà Neri, non è Neri, invece è Neri, non è Louis.....
si ma il signor Neri non deve dire a seconda di chi gli fa le domande ora una cosa è ora un'altra buona giornata Dottore
Dice cose diverse il Neri perché gli hanno fatto vedere frame diverse da quelle del 3 ottobre
Ma te lo ha pure spiegato. Gli hanno fatto vedere 3 frame, uno il giorno dell' omicidio e due in altri giorni. E si riconosce proprio nel video del giorno dell' omicidio mentre negli altri due no.
@@rinablancato9355esatto.chi può ti confonde.
@@lucaandreini3618 sono di coccio
Cominciamo a mandare avviso di garanzia ai fratelli Bianchi!!!
Questo dovrebbero fare
Ultimo tentativo di postare il mio commento (e lo faccio con un altro account) dopo altri quattro andati a vuoto, vediamo se è l'algoritmo o qualcun altro che mi fa sparire i commenti....:
*Milo Infante si è "imbruzzonito" in modo irreversibile!*
Ieri, guardando "Ore 14" sono rimasta...non so neppure come sono rimasta, diciamo che "ci sono rimasta" (non "secca", eh no, non sperateci 😂)...:
la Bruzzone, dopo le proteste del web (che non ritiene giusto che "porti avanti" il suo lavoro come consulente della difesa di un indagato attraverso la tv di Stato e SENZA un valido contraddittorio: chi la contraddice viene subito zittito) è stata praticamente "SOSTITUITA" da Infante stesso...ora è lui che con foga e a "briglia sciolta" sostiene la presunta innocenza di Louis Dassilva:
- secondo la Bruzzone l'assassino non avrebbe potuto non calpestare l'olio finito a terra dopo la rottura del barattolo e quindi non lasciare delle "orme" di scarpe sia nell'olio stesso, sia altre orme lasciate tramite l'olio che avrebbe dovuto trovarsi sotto alle suole delle sue scarpe, arrivando alla conclusione che questo sarebbe più compatibile con la fuga dello stesso verso l'interno del palazzo e non con una fuga attraverso il garage come ipotizza la Procura....ma oh, se di orme non ne ha lasciate come fa a trovare più compatibile una via di fuga piuttosto che un'altra??? E Infante le dà ragione e dice "perché l'assassino avrebbe dovuto scavalcare il corpo rischiando di calpestare il sangue (????) o la conserva di pomodoro quando bastava tornare da dove era venuto?" Ma non ha scavalcato nessun corpo, il corpo di Pierina si trovava all'interno del vano, non a ridosso della porta tagliafuoco!!! e neppure nessuna "conserva di pomodoro" altrimenti delle impronte sarebbero state trovate, o sulle scale del condominio o sul pavimento del garage!
- sempre la Bruzzone: "perché Pierina non ha lanciato il barattolo contro l'assassino?" Lasciando intendere che l'assassino fosse probabilmente una persona che Pierina conoscesse bene (e sappiamo a chi alluda) e per questo non avrebbe lanciato il barattolo. Ma come fa a sapere che non l'abbia fatto? Oltretutto se è subito stata colpita il barattolo le sarà caduto dalle mani ancora prima di realizzare che qualcuno la stesse aggredendo! E anche qui, Infante non obietta.
- Infante: "come può essere accaduto tutto ciò in una manciata di secondi"....e che ci vuole, un'ora per dare una ventina di coltellate?
- Il "TOP" di Infante: "non è possibile sentire il rumore di un clacson dentro casa, su un balcone e che quindi venga registrato in un audio di Whatsapp"...😐e poi dice "che a casa sua i clacson si sentono anche con le finestre chiuse"...ma l'ha sentito l'audio? Il suono del clacson si sente netto, chiaro, cristallino, non sembra attutito da finestre chiuse.
- IL "TOP DEL TOP" di Infante: "la Procura dice che Valeria è CREDIBILE"...😐😐😐..non ci posso credere...che dire, manco i consulenti della difesa arrivano a tanto! Ce lo siamo persi 😂
Questo è visibile (dopo altri 4 tentativi con un altro account!), "ovviamente" si trova in fondo alla sezione commenti (non è..."normale", i commenti "nuovi", subito dopo postati vengono piazzati sempre molto in alto per poi "scendere" dopo nel caso non ottengano dei like.....non finiscono in fondo da subito) ma se non altro si vede, è già troppa grazia....ma comunque inizio a chiedermi: se il signor Castellano non ama i commenti di chi non condivide in pieno le sue teorie, perché non mi "blocchi" in modo definitivo.....così sparirò dalla scena (e spariranno anche tutti i miei commenti precedenti) e non farò più "danni" (però deve bloccarmi 4 account che ho dovuto creare per "fare lo slalom" tra le varie CENSURE sia quella da parte dell'algoritmo, sia quella da parte dei proprietari dei canali).
Hai il dono della sintesi!!! l'Odissea ti fa un baffo
@@giuseppinabartolini444 Sì, sì, infatti l'ho sempre avuto 😂ma ce l'hai fatta a leggere tutto il commento?
La cam deforma le figure, si disse all'inizio. Quello è Neri
Io vorrei sapere dove hanno studiato questi inquirenti ! Vergognoso! Buongiorno
alla CEPU
Ma Manuela ha consegnato i suoi vestiti? O solo le ciabatte come ha detto lei
Come ho sempre sostenuto,l'uomo inquadrato dalla telecamera NON ha nessun cappello o bandana in testa ma è solo un riflesso che dura un attimo.
Buon pomeriggio Nicola...😅
Buongiorno dottore Nicola.ma la vicina non ha visto Luis scendere veloce giù.quindi era su o era già giù a tappare la bocca a Manuela aspettandola
Buongiorno a lei e a tutti❤❤❤
Le tracce di sangue rinvenute nella lavatrice, che lavava la notte del delitto, si è mai saputo di chi sono?
@@mariavittoriatraini quali tracce?
Non esiste nessuna traccia
Cerca sul web tracce di sangue lavatrice omicidio paganelli @@carmencapitano6150
Non conosco gli sviluppi ,se ci sono stati... non a caso chiedevo!
Perché Louis non avrebbe dovuto avere un movente? Arrivato in Italia dopo mille traversie, avere trovato una moglie, una casa, un lavoro, un certo benessere, chi le manteneva la famiglia in Senegal ecc....
Per me Loris doveva essere indagato da subito
Buongiorno Nicola
Louis vuole passare per un povero ingenuo ma non la conta giusta!
Caro Nicola, questo caso e' veramente surreale.
Come è possibile che questo sig. Neri rientrando a casa non abbia visto la scena del delitto?
Perché non è andato mica nei sotterranei
@@lucaandreini3618 elementare Watson 😅
Buongiorno siamo sempre lì Luis si faccia gli anni che gli toccano se ha aiutato un qualche modo e parli l'assassino non e lui purtroppo è e sarà così tra CAM 3 cam 1 andiamo avanti a dare i numeri alibi non né hanno nessuno quindi che parli tanto il trio è finito comunque
Buongiorno Nicola la procura deve svegliarsi quello non è Louis e li ripeto prr l ennesima volta che Louis poteva passare dalla porta tagliafuoco senza correre il rischio di essere visto nel frane si vede che la persona che attraversa la strada la procura si è convinta che sia Louis poveraccio sta in galera perché è nero
Ma se anche fosse stato Louis, ma perché doveva uscire e non sgattaiolare in casa. Manca proprio di logica. Solo un deficiente potrebbe fare una cosa del genere. Se è stato lui ed è stato bravo a non lasciare tracce, buon per lui.
"Oltre ogni ragionevole dubbio"
Qualcuno dovrebbe ricordare quel bel film con Henry Fonda "la parola ai giurati"
Ma veramente crede che le prove solo sulla aCam ?
Ti do ragione in tutto Nicola 😢
Questo caso di Pierina ❤
Secondo me le tv.con ospiti nn avrebbero dovuto parlarne....dato la notizia stop.
Sono gli inquirenti che debbono indagare altrimenti si crea solo confusione giustamente ognuno dice la sua, ma puntare il dito nn mi sembra giusto, visto che stanno ancora indagando
Spero solo che questo caso nn venga chiuso...chi si è sporcato le mani di questo orrendo omicidio
Che paghi x il resto della sua vita.
Solo cosi Pierina❤avrà pace❤❤❤❤❤
Ma quel video solo non determina la colpevolezza
Buongiorno dott.Nicola e tutti ❤
Non avete capito che i fratelli sono liberi e tranquilli che si stanno organizzando dove fare grigliate per natale😂
Loris moralmente inattacabile e pure religioso.Nooooo non ce la faccio.Questo è troppo.!
Nicó, sono gli occhiali uniti all’effetto aura , infatti quello che potrebbe essere riconducibile ad un cappello ecc è sfumato, quasi etereo non certo NETTO.
Gli esperti dicono che è una peculiaritá di quelle cam!
Chiamano peculiarità quello che in realtà è il sintomo di materiali e bontà generale del prodotto in termini di qualità immagini PESSIMA.
E stai tranquillo che lo sanno..🫣
Lo sanno, lo sanno .. ehhh se lo sanno!!😉
Certo che lo sanno
Purtroppo questi inquirenti non riescono a pensare fuori della scatola!
La procura pensa straniero è lui io non ci credo i fratelli vanno presi in considerazione
Ma ila relazione del tecnico della Procura, e’ stata resa nota in versione integrale? O solo la parte che riguarda la maglietta?
C'è il rischio che il caso resti irrisolto, come il delitto di via Poma
Si anche se qui è più il gioco delle 3 carte o della pallina.
Dal momento che ha parlato non e stato creduto...ed e finito in galera. ..bene fa se non parla più...tanto uscirà quanto prima...
Indagate sui fratelli bianchi invece di accusare Louis così e troppo facile... è ingiusto
Buongiorno, sarebbe bello come nei film esempio 4 mosche di velluto grigio "che l’idea che la retina conservi l’ultima immagine vista prima della morte e possa quindi rivelare l’identità dell’assassino, impressa negli occhi atterriti della sua vittima, era un cliché della cinematografia e della letteratura fantastica" Perché Pierina ha visto in faccia chi l'accotellava quella sera ma non c'è lo può dire purtroppo.
È come se avessero il paraocchi vogliono guardare solo in una direzione !!
Buongiorno a tutti
Ma nessuno pensa che questo signor neri ha pochissimi capelli e (da che si vede nel video nulla a parer mio) ma non può essere che le luci su un capo liscio può sembrare un copricapo? Hanno fatto passare qst povero cristiano per un matto bugiardo mha!
La storia Pierina è lunga e difficile ma perché non si vuol credere che la vera colpevole è Manuela la poco di buono
Un Delitto a 4 mani....familiari!
Qst caso è fatto di chiacchiere solo da supposizioni film fatti di orari foto e video senza sicurezza chi vede braccio nero un uomo che fa gallerie per tornare casa per nn farsi vedere.... prendono una maglietta sul lavoro di luois come se un assassino se la tiene x ricordo.. prendono un coltello da casa di luis e poi dicono ci sono le sue impronte ma vi sembrano normali ste persone che indagano e non proseguo solo xché mi vergogno scrivere certe affermazioni fatte da barzan e dalla procura ! Povera signora pierina ,!!
A Me QUELLO CHE PASSA DAVANTI AL CAM 3.AL 99,9 E LORIS.NON E NE LUIS E NE IL SIGNOR NERI
LA PROCURA SEMBRA UNA REGIA DI UN FILM.X CHE MANUELA LA NOTTE lascia la macchina fuori la mattina la mette nel garage
Chi era sdraiato x terra sudato e sporco come avesse fatto un lavoro faticoso Loris.ma io mi chiedo x che la procura no si qualche domanda e si una bella risposta (tutto questo no e un film)grazie signor nicola
Buongiorno, ma possibile che il luminol non rilevi nessuna traccia di calpestio del sangue o del liquido dei vasetti? il sangue anche se lavato non sparisce del tutto. non può aver volato l'assassino.
Al minuto 27 la parte più importante di tutta la questione, Le faccio i complimenti (anche se il principio dovrebbe essere elementare).
Ma sì è che le cose quando hanno preso una piega poi è difficile tirarsi indietro con il nostro ego, figuriamoci per l'Autorità...!
Io una cosa non l'ho capita se qualcuno mi può delucidare...🤔 hanno fatto esami sulla direzione dei tagli? Sono tante coltellate! Sanno perlomeno da quale altezza circa sono state procurate?