Ciao! Io l'ho scoperta qualche settimana ed è veramente una figata! Infatti anche io ti avevo suggerito di recensirla. Adesso è la mia distro principale unitamente ad Arch.
Ciao! Eh sì, BigLinux ha davvero conquistato parecchi ultimamente, e ci sta tutta la recensione! Mi sa che è una di quelle distro che una volta provate diventano difficili da abbandonare. Ottimo anche l'accoppiamento con Arch, così hai il meglio dei due mondi. Grazie del suggerimento e del supporto!
Ho fatto il video proprio ieri di questa distribuzione Linux mi è piaciuta molto, è un' po' alla Emmabuntus,diversa però con molte funzioni come Emmabuntus, ciao al tuo prossimo video
BigLinux ha davvero quel tocco unico, un po' come Emmabuntüs, con tante funzionalità utili che la rendono interessante e diversa. Grazie per il supporto, ci vediamo al prossimo video! Ora vado subito a vedere il tuo video! 😊
@@GregorioMangano bastava ragionare un attimo ;-) così facendo la shell ripristina la configurazione di default. Guardando la radice della home dell'utente quelli di BigLinux hanno semplicemente rinominato la configurazione di Manjaro per non sovrascriverla così si può ripristinare questa.
Ciao ! volevo sapere un'informazione, visto che uso Manjaro KDE : Quale versione hai scaricato delle 3 disponibili - BigLinux Nocciolo 61 - Nocciolo 66 ( raccomandata) oppure Nocciolo 610 ? Ultima cosa è una distribuzione normale oppure ROLLING RELEASE ?
Ciao! BigLinux è disponibile in diverse versioni di kernel, come hai visto, e la versione Nocciolo 66 è quella raccomandata per la maggior compatibilità e stabilità. Se preferisci qualcosa di più sperimentale, puoi provare anche le altre versioni, ma la 66 dovrebbe darti meno grattacapi. Per quanto riguarda l'aggiornamento, BigLinux è una rolling release, quindi riceverai aggiornamenti continui senza dover reinstallare il sistema.
@GregorioMangano l' ho installata! Mi piace moltissimo, e ti ringrazio per averla proposta come distro derivata di Manjaro. Molto bella, la terrò installata sul mio portatile.
Ciao Gregorio, stamattina ho installato nel mio secondo ssd del notebook biglinux!!! Ti posso dire che mi sta piacendo molto!! Sia dal punto di vista grafico che strutturale. Io vengo dal mondo debian, mi devo ancora abituare, ma penso che con il tempo mi abituerò!! L’unica cosa che nn sto potendo configurare è il monitor esterno, nn lo riesce a vedere. Vediamo come risolvere il problema!!! Cmnq grazie per la recensione!!! A presto!!!!
Ciao! Che bello sentire che BigLinux ti sta piacendo! 😊 È una distro che colpisce subito per grafica e struttura, vero? Se vieni da Debian è normale che serva un po’ di tempo per abituarsi, ma vedrai che pian piano ti sentirai a casa. Per il monitor esterno, potrebbe essere un problema legato ai driver o alle impostazioni del display manager. Prova a dare un’occhiata nelle impostazioni video e verifica se serve qualche pacchetto extra. Grazie a te per aver visto la recensione, e fammi sapere come va! A presto! Se hai ancora problemi con il monitor esterno, sentiti libero di mandarmi una mail, così possiamo risolverlo insieme!
@ Ciao Gregorio, ti ringrazio della tua disponibilità, penso di aver risolto cambiando i driver della scheda video e il monitor esterno ora funziona!!! Un abbraccio!! Continuo a sperimentare con BigLinux!!!!
11 дней назад+2
Salve Gregorio, non conosco questa distribuzione ma essendo una derivata di Manjaro evitate di usare AUR o fatelo con molta molta molta parsimonia.
Ciao! Giustissimo, con le derivate di Manjaro è sempre meglio andarci piano con AUR. Non è raro che qualche pacchetto dia problemi di compatibilità o stabilità, quindi usarlo solo quando strettamente necessario è una buona strategia. Grazie del consiglio!
Ciao Gregorio, quando voglio attivare i pacchetti snap su Big Linux ( da Big store/impostazioni ) mi si apre un piccolo terminale e si ferma il tutto senza riuscire ad attivare il cursore, mentre non ho nessun problema ad attivare i pacchetti Flatpak, sapresti darmi una soluzione? Grazie!!😀
Sicuramente ti si è aperta una schermata e, senza volerlo, hai annullato qualcosa. Prova a riavviare il sistema e a riprovare. Quando ti appare di nuovo la schermata di Pamac per integrare Snap, accetta la richiesta.
Buonasera io con tutte le distro linux che sto provando ho un problema con le ventole che non girano stanno ferme e non solo come farle partire la scheda e una gforce nvideo rtx 3060 asus sapete se ce un modo per far attivare le ventole? al 40% come faccio su windows in modo che le ventole girano sempre a basso regime?
Buonasera! Capisco il problema, con le GPU Nvidia su Linux a volte le ventole fanno i capricci. Una soluzione che potresti provare è CoreCtrl, un tool che permette di impostare manualmente la velocità delle ventole. Con CoreCtrl dovresti riuscire a settare il 40% di velocità costante, come fai su Windows. E se ti interessa un po' più di approfondimento, ti consiglio il mio video in cui parlo proprio di queste configurazioni su Linux: ruclips.net/video/qP2veyPIcHM/видео.html&ab_channel=GregorioMangano
se hai nvidia-settings installato, molto probabilmente devi modificare il file /etc/x11/Xwrapper.config, inserendo; needs_root_rights=yes allowed_users=console Chiaramente con privilegi di root per modificare il file con un qualunque editor di testo, almeno, io ho dovuto far cosi, poi io uso pop os che ha già installato di suo i driver nvidia
MA e' l'equivalente di Mint. Entrambi hanno lo stesso core, per certi aspetti Mint sembra essere leggermente piu leggero anche se BigLinux offre maggiori possibilita' di configurazione.
Esatto, hai centrato il punto! BigLinux e Mint condividono molte basi, ma Mint tende a essere un po' più leggero e minimalista, mentre BigLinux punta molto sulla personalizzazione e offre tante opzioni in più per chi ama smanettare. È una bella alternativa, soprattutto per chi vuole qualcosa di pronto all'uso ma con più controllo!
Devo segnalare che come dicono loro ,la versione spinta con driver proprietari non è ancora stabile almeno con gli intel dalla 12 alla 14 gen. Conviene installare prima quella con gli open, in genere sono sempre stabili e performanti,siamo sempre in linux è normale che sia cosi.
Segnalazione utile! 👍 È vero, la versione con driver proprietari può dare qualche grattacapo, specialmente con gli Intel di ultima generazione. Partire con i driver open è spesso la mossa più sicura, in particolare su Linux, dove la stabilità è tutto. Grazie per il consiglio!
Capito! Allora potresti dirmi che distribuzione stai usando e il modello della scheda Wi-Fi? Così vediamo se riusciamo a farla funzionare. Spesso è solo una questione di driver, e magari si risolve in un attimo!
Ahah, bella domanda! 😄 Il micio si chiama [Thor] ed è la mascotte ufficiale! Tre gatti neri in casa devono portare un bel po’ di fortuna, altro che superstizione! 😹
la conosco da qualche anno ..peccato che è pesante per il mio vecchio pc,gia provata..uso due pc,quello piuì performante ho installato win11..in quello vecchio sto usando una distro che si chiama Max 12.0 Madrid linux,distro spagnola,dove si usa anche per l'educazione scolastica....preferisco quelle distro che forse tanti non conoscono..tipo Pearl Linux..Emmabuntus ..
Hai gusti ricercati, mi piace! Max 12.0 Madrid e Pearl Linux sono scelte originali, e anche Emmabuntüs non si sente spesso nominare. È bello vedere qualcuno che esplora queste distro di nicchia, spesso più leggere e mirate a usi specifici. Su un PC vecchio fanno davvero la differenza rispetto a distro più mainstream!
Ciao Greorio sono un nuovo utente linux ho istallato garuda kde light e andava tutto bene poi non so cosa ho fatto ma ora il monitor integrato del desktop è scurissimo, subito pensavo fosse partito il monitor ma poi provando a cambiare da Wayland a x11 il monitor funziona benissimo ( e già nel riavvio il monitor itegrato funziona, funziona fino al'inserimento della password). Puoi aiutarmi a risolvere il problema? ho gia provato da solo ma senza ottenere nulla. ti rigrazio
Allora, per risolvere, prova così: prima accedi a Linux usando X11, cioè la modalità dove il monitor funziona bene. Poi vai nelle impostazioni di sistema, che trovi nel menu principale - sono le impostazioni generali del sistema, come quelle di Windows per intenderci. Cerca una sezione chiamata “Display” o “Schermo,” lì dovresti trovare delle opzioni legate alla luminosità o alla modalità di visualizzazione, tipo Wayland o X11. Se trovi qualcosa che ti permette di regolare la luminosità o che menziona Wayland, prova a fare qualche modifica per vedere se cambia qualcosa. Se nelle impostazioni non trovi nulla, allora potrebbe essere utile “resettare” le configurazioni di KDE, che è l’interfaccia grafica. Questo è un passaggio un po’ più tecnico, ma di solito basta fare una copia dei file di configurazione e poi riavviare il sistema, e spesso tutto torna normale. Fammi sapere come va, così se serve posso aiutarti anche col reset delle impostazioni!
Ciao,Gregorio io penso che biglinux supera di gran lunga windows 11 come grafica e come sistema se una persona assembla un pc da se o compra un notebook freedos questo sistema va da dio da esperienza preferisco i processori intel molto più performanti quindi lasciate perdere i processori AMD anche perchè i pc con processore AMD costano di meno e vero ,ma da sempre ho notato le differenze meglio intel
Ciao! Sono d’accordo, BigLinux è davvero una bomba come grafica e usabilità, soprattutto se ti piace avere controllo e personalizzazione, cosa che Windows 11 limita parecchio. Intel ha sempre avuto una buona reputazione per prestazioni e compatibilità, anche se ultimamente AMD ha fatto dei bei passi avanti. Comunque, su un notebook freedos con BigLinux installato, credo anch’io che potresti ottenere un sistema fluido e senza fronzoli. Grazie per il contributo!
Eh sì, ormai sembra una moda! Gli sfondi generati dall’IA stanno spopolando e sempre più distribuzioni cercano quell’estetica pulita e minimalista in stile macOS. Diciamo che l’occhio vuole la sua parte, e l’effetto "mac-like" sembra attirare molti utenti, anche nel mondo Linux.
A parte che di distribuzioni ne parli parecchio, mostrare e cinsigliare distro che durano 6 mesi mi pare inutile, infatti tutte queste distro puntano dul fumo negli occhi e non sulla sostanza. Ma linux non dovrebbe farti lavorare? Adesso la maggioranza corre dietro a sgondi pulsante e bottoni😮
Capisco cosa vuoi dire! Di distro ne parlo spesso perché in molti me lo chiedono, anche solo per curiosità. Però sono d’accordo, alla fine serve stabilità per lavorare bene. Grazie per il tuo commento!
Come letto da un commento precedente, anch'ìio la ritengo pesante per il mio Laptop e al momento uso CachyOS con i3wm, lo sto configurando mentre scrivo.
Grande scelta, CachyOS con i3wm è perfetto per mantenere il sistema leggero e scattante, specialmente su laptop meno potenti. Configurarlo può richiedere un po' di lavoro, ma poi diventa una macchina bella reattiva! Facci sapere come va la configurazione
Ah, io invece amo Google e tutti i suoi servizi, lo ammetto! So che non è proprio 'linux-friendly', ma mi sono abituato a usarlo e ormai sono dipendente. È come avere sempre tutto a portata di mano, anche se qualche compromesso ci sta. 😉
Ciao! Io l'ho scoperta qualche settimana ed è veramente una figata! Infatti anche io ti avevo suggerito di recensirla. Adesso è la mia distro principale unitamente ad Arch.
Ciao! Eh sì, BigLinux ha davvero conquistato parecchi ultimamente, e ci sta tutta la recensione! Mi sa che è una di quelle distro che una volta provate diventano difficili da abbandonare. Ottimo anche l'accoppiamento con Arch, così hai il meglio dei due mondi. Grazie del suggerimento e del supporto!
@GregorioMangano Grazie a te per i preziosi consigli.👍
Ho fatto il video proprio ieri di questa distribuzione Linux mi è piaciuta molto, è un' po' alla Emmabuntus,diversa però con molte funzioni come Emmabuntus, ciao al tuo prossimo video
BigLinux ha davvero quel tocco unico, un po' come Emmabuntüs, con tante funzionalità utili che la rendono interessante e diversa. Grazie per il supporto, ci vediamo al prossimo video!
Ora vado subito a vedere il tuo video! 😊
ciao franco se sei sempre sul pezzo bravo complimenti continua cosi
Quali sarebbero i comandi per azzerare la configurazione della shell?
mv ~/.bashrc ~/.bashrc_backup
mv ~/.bash_profile ~/.bash_profile_backup
per ZSH
mv ~/.zshrc ~/.zshrc_backup
mv ~/.zprofile ~/.zprofile_backup
@@GregorioMangano bastava ragionare un attimo ;-) così facendo la shell ripristina la configurazione di default. Guardando la radice della home dell'utente quelli di BigLinux hanno semplicemente rinominato la configurazione di Manjaro per non sovrascriverla così si può ripristinare questa.
Installato da ieri sopra un Imac del 2007. Un ottima distro
Ottima scelta!
Ciao ! volevo sapere un'informazione, visto che uso Manjaro KDE : Quale versione hai scaricato delle 3 disponibili - BigLinux Nocciolo 61 - Nocciolo 66 ( raccomandata) oppure Nocciolo 610 ? Ultima cosa è una distribuzione normale oppure ROLLING RELEASE ?
Ciao! BigLinux è disponibile in diverse versioni di kernel, come hai visto, e la versione Nocciolo 66 è quella raccomandata per la maggior compatibilità e stabilità. Se preferisci qualcosa di più sperimentale, puoi provare anche le altre versioni, ma la 66 dovrebbe darti meno grattacapi.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, BigLinux è una rolling release, quindi riceverai aggiornamenti continui senza dover reinstallare il sistema.
@GregorioMangano l' ho installata! Mi piace moltissimo, e ti ringrazio per averla proposta come distro derivata di Manjaro. Molto bella, la terrò installata sul mio portatile.
C'é solo una distro bomba... Debian !
Ciao Gregorio, stamattina ho installato nel mio secondo ssd del notebook biglinux!!! Ti posso dire che mi sta piacendo molto!! Sia dal punto di vista grafico che strutturale. Io vengo dal mondo debian, mi devo ancora abituare, ma penso che con il tempo mi abituerò!! L’unica cosa che nn sto potendo configurare è il monitor esterno, nn lo riesce a vedere. Vediamo come risolvere il problema!!! Cmnq grazie per la recensione!!! A presto!!!!
Ciao! Che bello sentire che BigLinux ti sta piacendo! 😊 È una distro che colpisce subito per grafica e struttura, vero? Se vieni da Debian è normale che serva un po’ di tempo per abituarsi, ma vedrai che pian piano ti sentirai a casa. Per il monitor esterno, potrebbe essere un problema legato ai driver o alle impostazioni del display manager. Prova a dare un’occhiata nelle impostazioni video e verifica se serve qualche pacchetto extra. Grazie a te per aver visto la recensione, e fammi sapere come va! A presto!
Se hai ancora problemi con il monitor esterno, sentiti libero di mandarmi una mail, così possiamo risolverlo insieme!
@ Ciao Gregorio, ti ringrazio della tua disponibilità, penso di aver risolto cambiando i driver della scheda video e il monitor esterno ora funziona!!! Un abbraccio!! Continuo a sperimentare con BigLinux!!!!
Salve Gregorio, non conosco questa distribuzione ma essendo una derivata di Manjaro evitate di usare AUR o fatelo con molta molta molta parsimonia.
Ciao! Giustissimo, con le derivate di Manjaro è sempre meglio andarci piano con AUR. Non è raro che qualche pacchetto dia problemi di compatibilità o stabilità, quindi usarlo solo quando strettamente necessario è una buona strategia. Grazie del consiglio!
Non mi è chiaro che DE utilizza. Plasma?
Ciao si una Kde :) 👋
Ciao Gregorio, quando voglio attivare i pacchetti snap su Big Linux ( da Big store/impostazioni ) mi si apre un piccolo terminale e si ferma il tutto senza riuscire ad attivare il cursore, mentre non ho nessun problema ad attivare i pacchetti Flatpak, sapresti darmi una soluzione? Grazie!!😀
Dovrebbe apparire una schermata dove, tramite Pamac, si installano i pacchetti necessari per far funzionare Snap su BigLinux.
Sicuramente ti si è aperta una schermata e, senza volerlo, hai annullato qualcosa. Prova a riavviare il sistema e a riprovare. Quando ti appare di nuovo la schermata di Pamac per integrare Snap, accetta la richiesta.
Buonasera io con tutte le distro linux che sto provando ho un problema con le ventole che non girano stanno ferme e non solo come farle partire la scheda e una gforce nvideo rtx 3060 asus sapete se ce un modo per far attivare le ventole? al 40% come faccio su windows in modo che le ventole girano sempre a basso regime?
Buonasera! Capisco il problema, con le GPU Nvidia su Linux a volte le ventole fanno i capricci. Una soluzione che potresti provare è CoreCtrl, un tool che permette di impostare manualmente la velocità delle ventole. Con CoreCtrl dovresti riuscire a settare il 40% di velocità costante, come fai su Windows.
E se ti interessa un po' più di approfondimento, ti consiglio il mio video in cui parlo proprio di queste configurazioni su Linux:
ruclips.net/video/qP2veyPIcHM/видео.html&ab_channel=GregorioMangano
@@GregorioMangano Grazie vado a vederlo subito
Che drv usi?
se hai nvidia-settings installato, molto probabilmente devi modificare il file /etc/x11/Xwrapper.config, inserendo;
needs_root_rights=yes
allowed_users=console
Chiaramente con privilegi di root per modificare il file con un qualunque editor di testo, almeno, io ho dovuto far cosi, poi io uso pop os che ha già installato di suo i driver nvidia
@@alkpfer gli nvidea
MA e' l'equivalente di Mint. Entrambi hanno lo stesso core, per certi aspetti Mint sembra essere leggermente piu leggero anche se BigLinux offre maggiori possibilita' di configurazione.
Esatto, hai centrato il punto! BigLinux e Mint condividono molte basi, ma Mint tende a essere un po' più leggero e minimalista, mentre BigLinux punta molto sulla personalizzazione e offre tante opzioni in più per chi ama smanettare. È una bella alternativa, soprattutto per chi vuole qualcosa di pronto all'uso ma con più controllo!
Devo segnalare che come dicono loro ,la versione spinta con driver proprietari non è ancora stabile almeno con gli intel dalla 12 alla 14 gen.
Conviene installare prima quella con gli open, in genere sono sempre stabili e performanti,siamo sempre in linux è normale che sia cosi.
Segnalazione utile! 👍 È vero, la versione con driver proprietari può dare qualche grattacapo, specialmente con gli Intel di ultima generazione. Partire con i driver open è spesso la mossa più sicura, in particolare su Linux, dove la stabilità è tutto. Grazie per il consiglio!
Ho istallato altre versioni di Linux ma non si abilita il wi-fi, per cui pc inutilizzabile.
Capito! Allora potresti dirmi che distribuzione stai usando e il modello della scheda Wi-Fi? Così vediamo se riusciamo a farla funzionare. Spesso è solo una questione di driver, e magari si risolve in un attimo!
Distro interessante, domandina a parte... come si chiama il micio? io ho 3 gatti in casa e tutti neri😂😂😂
Ahah, bella domanda! 😄 Il micio si chiama [Thor] ed è la mascotte ufficiale! Tre gatti neri in casa devono portare un bel po’ di fortuna, altro che superstizione! 😹
la conosco da qualche anno ..peccato che è pesante per il mio vecchio pc,gia provata..uso due pc,quello piuì performante ho installato win11..in quello vecchio sto usando una distro che si chiama Max 12.0 Madrid linux,distro spagnola,dove si usa anche per l'educazione scolastica....preferisco quelle distro che forse tanti non conoscono..tipo Pearl Linux..Emmabuntus ..
emmabuntus la conosco e super leggera proprio per pc molto vecchi e per ripristinarli,ovviamente se un pc ancora funziona perchè buttarli
Hai gusti ricercati, mi piace! Max 12.0 Madrid e Pearl Linux sono scelte originali, e anche Emmabuntüs non si sente spesso nominare. È bello vedere qualcuno che esplora queste distro di nicchia, spesso più leggere e mirate a usi specifici. Su un PC vecchio fanno davvero la differenza rispetto a distro più mainstream!
Ciao Greorio sono un nuovo utente linux ho istallato garuda kde light e andava tutto bene poi non so cosa ho fatto ma ora il monitor integrato del desktop è scurissimo, subito pensavo fosse partito il monitor ma poi provando a cambiare da Wayland a x11 il monitor funziona benissimo ( e già nel riavvio il monitor itegrato funziona, funziona fino al'inserimento della password). Puoi aiutarmi a risolvere il problema? ho gia provato da solo ma senza ottenere nulla. ti rigrazio
Allora, per risolvere, prova così: prima accedi a Linux usando X11, cioè la modalità dove il monitor funziona bene. Poi vai nelle impostazioni di sistema, che trovi nel menu principale - sono le impostazioni generali del sistema, come quelle di Windows per intenderci. Cerca una sezione chiamata “Display” o “Schermo,” lì dovresti trovare delle opzioni legate alla luminosità o alla modalità di visualizzazione, tipo Wayland o X11. Se trovi qualcosa che ti permette di regolare la luminosità o che menziona Wayland, prova a fare qualche modifica per vedere se cambia qualcosa.
Se nelle impostazioni non trovi nulla, allora potrebbe essere utile “resettare” le configurazioni di KDE, che è l’interfaccia grafica. Questo è un passaggio un po’ più tecnico, ma di solito basta fare una copia dei file di configurazione e poi riavviare il sistema, e spesso tutto torna normale. Fammi sapere come va, così se serve posso aiutarti anche col reset delle impostazioni!
@@GregorioMangano ho gurdato le impostazioni ma ma le uniche impostazioni in x11 sono: risoluzione orientamento velocità aggiornamento e replica di
@albertorusso7602 ciao se ti va mandami un'email manganogregorio00@gmail.com
Ciao,Gregorio io penso che biglinux supera di gran lunga windows 11 come grafica e come sistema se una persona assembla un pc da se o compra un notebook freedos questo sistema va da dio da esperienza preferisco i processori intel molto più performanti quindi lasciate perdere i processori AMD anche perchè i pc con processore AMD costano di meno e vero ,ma da sempre ho notato le differenze meglio intel
Ciao! Sono d’accordo, BigLinux è davvero una bomba come grafica e usabilità, soprattutto se ti piace avere controllo e personalizzazione, cosa che Windows 11 limita parecchio. Intel ha sempre avuto una buona reputazione per prestazioni e compatibilità, anche se ultimamente AMD ha fatto dei bei passi avanti. Comunque, su un notebook freedos con BigLinux installato, credo anch’io che potresti ottenere un sistema fluido e senza fronzoli. Grazie per il contributo!
@@GregorioMangano prego☺
uhmmm gli sfondi sembrano fatti con il doolee della IA ormai cercano di somigliare sempre di piu a mac os
Eh sì, ormai sembra una moda! Gli sfondi generati dall’IA stanno spopolando e sempre più distribuzioni cercano quell’estetica pulita e minimalista in stile macOS. Diciamo che l’occhio vuole la sua parte, e l’effetto "mac-like" sembra attirare molti utenti, anche nel mondo Linux.
A parte che di distribuzioni ne parli parecchio, mostrare e cinsigliare distro che durano 6 mesi mi pare inutile, infatti tutte queste distro puntano dul fumo negli occhi e non sulla sostanza. Ma linux non dovrebbe farti lavorare? Adesso la maggioranza corre dietro a sgondi pulsante e bottoni😮
Capisco cosa vuoi dire! Di distro ne parlo spesso perché in molti me lo chiedono, anche solo per curiosità. Però sono d’accordo, alla fine serve stabilità per lavorare bene. Grazie per il tuo commento!
Come letto da un commento precedente, anch'ìio la ritengo pesante per il mio Laptop e al momento uso CachyOS con i3wm, lo sto configurando mentre scrivo.
Grande scelta, CachyOS con i3wm è perfetto per mantenere il sistema leggero e scattante, specialmente su laptop meno potenti. Configurarlo può richiedere un po' di lavoro, ma poi diventa una macchina bella reattiva! Facci sapere come va la configurazione
tutto bene ma usare google e company sulle distro linux è come rinfrescarsi con la benzina accanto ad un falò.
Ah, io invece amo Google e tutti i suoi servizi, lo ammetto! So che non è proprio 'linux-friendly', ma mi sono abituato a usarlo e ormai sono dipendente. È come avere sempre tutto a portata di mano, anche se qualche compromesso ci sta. 😉
Che cellulare hai?
Questi sono esattamente i pareri che non fanno avvicinare gli utenti a Linux
@@alkpfer ne ho un tipo senza nessun servizio google seppur con os android.
Ciao Grazie ma dove lo scarico?
Posso fare chiavetta persistente 🖐️ ciao
Ciao lo scarichi da www.biglinux.com.br/