Purely visually, oled seems to have a better picture, but not significantly better and not in all scenes. The average viewer would not find a difference. The huge disadvantage comes when there is daylight or artificial light in the room, then oled begins to lose detail, especially in dark scenes, in addition, I see my own reflection more instead of what is broadcast on TV. Depreciation is also significantly faster when oled. Tests show that wear begins after the first month, although it is still noticeable to the naked eye. After less than 2 years, it is now clear that the already low brightness has dropped even more. The problem of burning and printing static objects is also not eliminated. Given these details, the question arises: is it worth a little better picture in some scenes, these compromises? I decided not to, and returned my C1. The good news is that only a week later, my money was in my account again. Now I'm looking for another TV, but I don't think it will be oled.
A 3:08 si vede chiaramente quanto è superiore l'OLED. Un'immagine che vale più di mille parole. Il QLED non ha abbastanza contrasto per mostrare i pallini bianchi meno luminosi.
4:23 indicare 3/4 come lungo termine per televisori da mille euro o molto molto di più mi sembra una cosa sbagliata, una tv si puo definire che dura a lungo se almeno riesce a compiere un 10/15 anni di servizio con uso medio
Come aggiunto, anche in base alle nostre abitudini. Concordo comunque, è anche in base al singolo pannello OLED, che può anche arrivare a doppiare i periodi citati
Da felice possessore di LG Oled posso dire che la scelta fra i due presentati dipende esclusivamente dal prezzo perchè la tecnologia Oled ottiene con risibile facilità le prestazioni che i convenzionali Led a retroilluminazione avvicinano con mille complicazioni. Quanto al problema del Burn-in va precisato che Lg ha previsto innumerevoli ripari, che vanno dallo screen saver che scatta sulle immagini fisse tenute troppo a lungo, sino allo spostamento micrometrico delle immagini fisse, per arrivare allo sbiadimento dei tag relativi ai singoli canali. Inoltre periodicamente spegnendo il televisore si attiva un sistema di "rigenerazione" dei Led Organici (sistema applicato anche da Olympus sulle sue fotocamere) che permette di considerare superato il problema. La regolazione di fabbrica di Lg non è particolarmente "pompata", infatti personalmente ho passato un po' di tempo, e mi sono divertito, a settare colori contrasto ed i vari parametri. Che poi i due sistemi non diano all'atto pratico al normale utilizzatore grandi differenze è vero. Ognuno scelga in base alle proprie esigenze, come ha più volte ripetuto Michele.
Dipende anche dalle circostanze di utilizzo. Noi per esempio non abbiamo figli ma la sera guardiamo la TV sempre con delle luci accese ed il giorno la finestra è proprio di fianco, quindi abbiamo preso il Qled proprio in virtù della migliore luminosità e che i neri assoluti dell'oled si apprezzano solo al buio. Pensa che abbiamo spinto su la luminosità, il contratto ed i colori in tutti i settaggi dei profili video. La stessa esigenza di tenere le luci accese c'è l'hanno quelle famiglie con i bambini piccoli, mentre si cena o anche dopo cena. Alla fine i test che vedi sul tubo sono sempre in condizioni ottimali.
Considerato superato del tutto il problema burn-in non direi proprio dato che su reddit ci sono un sacco di utenti che hanno riscontrato problemi di burn-in anche solo dopo un anno o due nonostante le varie tecnologie di prevenzione utilizzate dai vari marchi.
@@TruckMechaAddicted Non metto in dubbio che si possano essere problemi in particolari condizioni d'uso; nell'ambito "normale" non c'è particolare rischio. Osservo che anche le marche più ostili all'OLED stanno passando armi e bagagli a questa tecnologia (magari acquistando i pannelli la LG). Si sta ripetendo quello che successe col Common Rail osteggiato dai tedeschi (mercedes esclusa) e poi applicato a livello mondiale.
Ma esempio se io guardo spesso canale 5, mi ritrovo col logo di Canale 5 sovraimpresso? Perché faccio un esempio o da 5 anni un Samsung S8 utilizzando tantissimo WhatsApp tra vita privata e lavoro In effetti se vado su faccio un esempio paint con schermata Bianca mi ritrovo il simbolo in alto della videocamera della cornetta del telefono e i 3 puntini , che appunto sono presenti nelle schermate chat di WhatsApp anche se non sono su WhatsApp
Per curiosita', i modelli di tv interessati messi a confronto, sono Samsung qn90 e Lg oled c1 ? Io ho comprato il neoqled Qn90 75" e mi sto trovando molto bene e mio padre invece si è comprato il qn95 65",nonostante la differenza del box,a livello visivo non ho notato grossi cambiamenti,essendo il qn90 uno schermo IPS rispetto al qn95 di tipo VA.
La differenza tra il tuo pannello IPS ed il Va di tuo padre sta nel migliore angolo di visione e dal trattamento antiriflesso del secondo. Su gradi polliciaggi ci fai mano caso ma in teoria dovresti provare a vedere le stesse immagini mettendoti leggermente di fianco alla TV. Sulla carta poi la serie 95A ha un contrasto maggiore oltre all'audio con wattaggio maggiore che arriva a 70w. Visto che tu hai preso un 75" hai fatto bene a risparmiare e prendere il 90A, sono tutte differenze sulla carta che puoi notare solo con test comparativi in condizioni ottimali.
Grazie per la comparazione e tutti i dettagli. Io dovrei comprare una tv e non so quale scegliere tra le due tecnologie. L'uso che ne farei è per streaming (Dazn, disney+) e games (PS5). Il problema è che la finestra di casa è posta frontalmente alla tv e non so quindi, tra oled e qled, su cosa dovrei optare. Cosa mi consiglieresti?
@@michele.capuozzoDirei sulle 1000 euro circa. 48 o 55 pollici max, sono in dubbio. Ho il divano davanti al TV a circa 1.50 m. Il problema della finestra frontale è per i riflessi. Ho paura per esempio che con l'oled non vedrei nulla. Mi farebbe piacere avere appu to i tuoi suggerimenti.
Sono indeciso tra neo qled e lg oled c1. La cosa che mi fa passare la voglia di prendere il pannello oled è l'ansia che avrei per il rischio burn-in, visto che spesso e volentieri resto tanto su giochi che hanno molti elementi fissi... Diversamente avrei preso il c1 oled senza pensarci troppo!
Devi avere paura del ABL non di burn in che ormai è solo storia (nel senso che è difficile , sopratutto mai visto un sony oled col burn in , cerca su you tube se trovi uno )
Ho un oled LG B7V e dopo 3 anni ho il pannello bruciato in svariati punti con effetto burn-in, un vero peccato. Probabilmente ora i pannelli sono meno soggetti a questo problema.
🤣🤣 Prendete oled ho visto tantissime recensioni gente con problema con oled o si brucia o dopo pochi mesi rimane stampato della roba su soldi buttati ero ankio indeciso dopo che mi sono informato meglio stare lontano dai oled non ho soldi da buttare
Ciao Michele, innanzitutto grazie per tutte le info che condividi con noi. Vorrei acquistare un 65 pollici con budget 1000-1200€. Lo utilizzo esclusivamente per film e calcio (no gaming). Cosa mi consiglieresti? Grazie sin da ora per il supporto
@@michele.capuozzo il rischio burn in pensi sia risolto con il c2 o comunque nn si presente usando poco la tv per gaming ma soprattutto per film? Grazie ancora
😅 scusa ma dalle immagini del video , vedo solo un vincitore, cioè Oled , Neo Qled immagini bruciate con tanti particolari persi , e sto guardando il video da uno smartphone 🤷🏻
C'è differenza c'è tra Neoqled e Oled avevo pensato ad un qled da 42 poi sono andato ad un Sony da 48 100hz ma poi visto LG 42 con 120hz a 1200 gli altro costano 800 secondo te quale è meglio acquistare vedo maggiormente la TV di notte con netflix e ho sentito del burnit finora nn mi è capitato ho un vecchio Samsung 40c7000 ormai datato ma non mi ha mai dato problemi
Salve, se ti chiedessi un consiglio su di un TV 55 pollici OLED o QLED (NON LG) da acquistare con un budget di mille euro cosa mi consiglieresti? Grazie in anticipo e complimenti per il canale.
Ciao grazie per tutte le info , vorrei chiederti se mi potresti consigliare una TV qled 4k di 50/55 pollici , con un budget di 500/600€ . Che abbia un buon audio. Grazie mille
Mmmmh… se l’oled nel tempo è destinato a perdere in “prestazione” (non me lo aspettavo) a mio parere i giochi sono fatti a favore del Neo Qled (che però restituisce a mio avviso immagini troppo “artificiali”)
Il Samsung serie 9 Qn900b ad esempio arriva a 144hz arriva a 8k e sotterra l'oled, non si può confrontare un top di gamma oled LG con un entri Level qled Samsung. Per il resto tutto corretto.
Un mio amico ha un LG oled 4k ,io un Samsung Q led 4k forse a parte il nero il q led è molto più bello da vedere i colori sono più luminosi e brillanti infatti anche lui è rimasto male ,Samsung fa display eccezionali
ho acquistato un 50" QN90A, nonostante il modello QN90A in Europa abbia pannello ADS (Ips scadente), quello che ho preso io risulta essere un pannello VA. Forse Samsung ha deciso di impostare anche per l'Europa il pannello VA sul Modello QN90. leggendo tra europa ed america: QN95A EU = QN90 USA
Mmmhhh… da profano mi pare di poter sintetizzare in questo modo: se vuoi il meglio in assoluto e non hai problemi di budget (né oggi né tra 2 o 3 anni, in caso si verifichi il burn in) scegli Oled; se ti accontenti un pochino e soprattutto non puoi spendere cifre assurde, rischiando di buttare tutto tra qualche anno, scegli Qled… Io le TV le tengo tanti anni (anche 7/8); mi sa che per me la scelta è quasi obbligata, anche se sarei moooolto tentato da Oled.
Vero, ma non si può dire in giro sennò ti linciano. Al giorno d'oggi se una cosa ha prezzo più alto per forza è meglio. Il livello è questo, anche se i bianchi sono bluastri!
Oled superiore e oltretutto il Samsung non supporta il dolby vision.Pecca gravissima questa mancanza e ,inoltre,la TV si vede in condizioni di basse luci.Inoltre l'oled ha oltre ottomilioni di "zone" visto che spegne i pixel ad uno ad uno ,contrasto infinito,mentre il neoqled supera le 1000 zone.Imbarazzante divario
Alla fine con le tv si guardano i canali tv, i film in streaming e videogame. I mega test lasciano il tempo che trovano. Samsung ha superato l'oled, 4 anni per una tv di alti costi come l'oled sono nulla, non ha senso l'acquisto. Ho il samsung del video in una stanza molto luminosa e tutti siamo stupiti della luminosità e dell'assenza totale di riflessi.
Samsung ha superato l’oled, 4 anni per una tv di alti costi come l’oled sono nulla, non ha senso l’acquisto. Sono settimane intere che cerco di decifrare insieme ad un egittologo e studioso della lingua sumera ed aramaica.
Ragazzi io ho preso un Philips oled serie 806 con ambilight che dire siamo su un livello estremamente importante ...... pagato circa 1000euro da Unieuro e accanto c era la Samsung qn90 che veramente ottima ma nn raggiunge l OLED a mio parere entrambi 55
Purely visually, oled seems to have a better picture, but not significantly better and not in all scenes. The average viewer would not find a difference. The huge disadvantage comes when there is daylight or artificial light in the room, then oled begins to lose detail, especially in dark scenes, in addition, I see my own reflection more instead of what is broadcast on TV. Depreciation is also significantly faster when oled. Tests show that wear begins after the first month, although it is still noticeable to the naked eye. After less than 2 years, it is now clear that the already low brightness has dropped even more. The problem of burning and printing static objects is also not eliminated. Given these details, the question arises: is it worth a little better picture in some scenes, these compromises? I decided not to, and returned my C1. The good news is that only a week later, my money was in my account again. Now I'm looking for another TV, but I don't think it will be oled.
A 3:08 si vede chiaramente quanto è superiore l'OLED. Un'immagine che vale più di mille parole. Il QLED non ha abbastanza contrasto per mostrare i pallini bianchi meno luminosi.
Ottimo confronto: recensione ben fatta! 👌🏼👏🏼👏🏼
Devi solo orientare meglio le tue luci: riflettono nel quadro a sx! 😊
Vero, cerco sempre soluzioni per essere bene illuminato e gestire la luminosità delle TV
Fantastico anche questo confronto con il C1!
Ciao Michele, a parità di tecnologia Miniled quale è meglio tra i qned di LG e i Samsung neo qled? Grazie in anticipo per la risposta.
Bravissimo, ,,,, sei stato chiaro come quled e concreto come nero di oled !
Bellissimo confronto grande, io opto per il qled a marzo non vedo l ora
Grande Stefano, poi aggiornami su come va :)
4:23 indicare 3/4 come lungo termine per televisori da mille euro o molto molto di più mi sembra una cosa sbagliata, una tv si puo definire che dura a lungo se almeno riesce a compiere un 10/15 anni di servizio con uso medio
Come aggiunto, anche in base alle nostre abitudini. Concordo comunque, è anche in base al singolo pannello OLED, che può anche arrivare a doppiare i periodi citati
Da felice possessore di LG Oled posso dire che la scelta fra i due presentati dipende esclusivamente dal prezzo perchè la tecnologia Oled ottiene con risibile facilità le prestazioni che i convenzionali Led a retroilluminazione avvicinano con mille complicazioni. Quanto al problema del Burn-in va precisato che Lg ha previsto innumerevoli ripari, che vanno dallo screen saver che scatta sulle immagini fisse tenute troppo a lungo, sino allo spostamento micrometrico delle immagini fisse, per arrivare allo sbiadimento dei tag relativi ai singoli canali. Inoltre periodicamente spegnendo il televisore si attiva un sistema di "rigenerazione" dei Led Organici (sistema applicato anche da Olympus sulle sue fotocamere) che permette di considerare superato il problema.
La regolazione di fabbrica di Lg non è particolarmente "pompata", infatti personalmente ho passato un po' di tempo, e mi sono divertito, a settare colori contrasto ed i vari parametri.
Che poi i due sistemi non diano all'atto pratico al normale utilizzatore grandi differenze è vero. Ognuno scelga in base alle proprie esigenze, come ha più volte ripetuto Michele.
Dipende anche dalle circostanze di utilizzo. Noi per esempio non abbiamo figli ma la sera guardiamo la TV sempre con delle luci accese ed il giorno la finestra è proprio di fianco, quindi abbiamo preso il Qled proprio in virtù della migliore luminosità e che i neri assoluti dell'oled si apprezzano solo al buio. Pensa che abbiamo spinto su la luminosità, il contratto ed i colori in tutti i settaggi dei profili video. La stessa esigenza di tenere le luci accese c'è l'hanno quelle famiglie con i bambini piccoli, mentre si cena o anche dopo cena. Alla fine i test che vedi sul tubo sono sempre in condizioni ottimali.
Considerato superato del tutto il problema burn-in non direi proprio dato che su reddit ci sono un sacco di utenti che hanno riscontrato problemi di burn-in anche solo dopo un anno o due nonostante le varie tecnologie di prevenzione utilizzate dai vari marchi.
@@TruckMechaAddicted Non metto in dubbio che si possano essere problemi in particolari condizioni d'uso; nell'ambito "normale" non c'è particolare rischio. Osservo che anche le marche più ostili all'OLED stanno passando armi e bagagli a questa tecnologia (magari acquistando i pannelli la LG). Si sta ripetendo quello che successe col Common Rail osteggiato dai tedeschi (mercedes esclusa) e poi applicato a livello mondiale.
Imbarazzanti, il mio 3 anni e mezzo ha iniziato a avere righe verticali per poi non accendere più. Truffatori praticamente questi di LG. Mai più.
Ma esempio se io guardo spesso canale 5, mi ritrovo col logo di Canale 5 sovraimpresso?
Perché faccio un esempio o da 5 anni un Samsung S8 utilizzando tantissimo WhatsApp tra vita privata e lavoro In effetti se vado su faccio un esempio paint con schermata Bianca mi ritrovo il simbolo in alto della videocamera della cornetta del telefono e i 3 puntini , che appunto sono presenti nelle schermate chat di WhatsApp anche se non sono su WhatsApp
TV Consigliate per budget:
●▬▬▬▬ LINK UTILI ▬▬▬▬●
➤ Samsung QN90A 55" Neo QLED: amzn.to/3Arf7cN
➤ Samsung QN95A 55" Neo QLED: amzn.to/33FJMqU
➤ Samsung QN85A 65" Neo QLED: amzn.to/3fRSoNz
➤ LG NanoCell TV AI: amzn.to/3fHA0Gs
➤ Samsung Q65A: amzn.to/3mzsGQC
➤ Samsung Q70T QLED 4K: amzn.to/3x0jiIV
➤ LG OLED BX: amzn.to/2Kz4Llc
➤ LG OLED C1: amzn.to/3Forc4o
Per curiosita', i modelli di tv interessati messi a confronto, sono Samsung qn90 e Lg oled c1 ? Io ho comprato il neoqled Qn90 75" e mi sto trovando molto bene e mio padre invece si è comprato il qn95 65",nonostante la differenza del box,a livello visivo non ho notato grossi cambiamenti,essendo il qn90 uno schermo IPS rispetto al qn95 di tipo VA.
La differenza tra il tuo pannello IPS ed il Va di tuo padre sta nel migliore angolo di visione e dal trattamento antiriflesso del secondo. Su gradi polliciaggi ci fai mano caso ma in teoria dovresti provare a vedere le stesse immagini mettendoti leggermente di fianco alla TV. Sulla carta poi la serie 95A ha un contrasto maggiore oltre all'audio con wattaggio maggiore che arriva a 70w. Visto che tu hai preso un 75" hai fatto bene a risparmiare e prendere il 90A, sono tutte differenze sulla carta che puoi notare solo con test comparativi in condizioni ottimali.
Grazie per la comparazione e tutti i dettagli. Io dovrei comprare una tv e non so quale scegliere tra le due tecnologie. L'uso che ne farei è per streaming (Dazn, disney+) e games (PS5). Il problema è che la finestra di casa è posta frontalmente alla tv e non so quindi, tra oled e qled, su cosa dovrei optare. Cosa mi consiglieresti?
Ciao Federico,
mi baserei sulla dimensione che cerchi e il budget. Sai quanto vuoi spendere?
@@michele.capuozzoDirei sulle 1000 euro circa. 48 o 55 pollici max, sono in dubbio. Ho il divano davanti al TV a circa 1.50 m. Il problema della finestra frontale è per i riflessi. Ho paura per esempio che con l'oled non vedrei nulla. Mi farebbe piacere avere appu to i tuoi suggerimenti.
Interessante 👍
Sono indeciso tra neo qled e lg oled c1. La cosa che mi fa passare la voglia di prendere il pannello oled è l'ansia che avrei per il rischio burn-in, visto che spesso e volentieri resto tanto su giochi che hanno molti elementi fissi... Diversamente avrei preso il c1 oled senza pensarci troppo!
Devi avere paura del ABL non di burn in che ormai è solo storia (nel senso che è difficile , sopratutto mai visto un sony oled col burn in , cerca su you tube se trovi uno )
Ho un oled LG B7V e dopo 3 anni ho il pannello bruciato in svariati punti con effetto burn-in, un vero peccato. Probabilmente ora i pannelli sono meno soggetti a questo problema.
🤣🤣 Prendete oled ho visto tantissime recensioni gente con problema con oled o si brucia o dopo pochi mesi rimane stampato della roba su soldi buttati ero ankio indeciso dopo che mi sono informato meglio stare lontano dai oled non ho soldi da buttare
Ciao Michele, innanzitutto grazie per tutte le info che condividi con noi. Vorrei acquistare un 65 pollici con budget 1000-1200€. Lo utilizzo esclusivamente per film e calcio (no gaming). Cosa mi consiglieresti? Grazie sin da ora per il supporto
Samsung TV LED 65" QE65Q60 ULTRA HD 4K QLED
Ciao ad oggi Dicembre 2022 cosa mi consigli un LG c2 oled evo o un Qned/qled, sono molto indeciso,grazie
Se hai il budget vai di OLED LG C2: amzn.to/3URuNPb
@@michele.capuozzo il rischio burn in pensi sia risolto con il c2 o comunque nn si presente usando poco la tv per gaming ma soprattutto per film? Grazie ancora
😅 scusa ma dalle immagini del video , vedo solo un vincitore, cioè Oled , Neo Qled immagini bruciate con tanti particolari persi , e sto guardando il video da uno smartphone 🤷🏻
Purtroppo per te non è così. L'Oled è scuro e bluastro. Non ha quella immagine rovente del Qled.
@@ga6541ma dove, qled immagini sbiadite, colori non vivaci ma sparati a mille...oled molto meglio
C'è differenza c'è tra Neoqled e Oled avevo pensato ad un qled da 42 poi sono andato ad un Sony da 48 100hz ma poi visto LG 42 con 120hz a 1200 gli altro costano 800 secondo te quale è meglio acquistare vedo maggiormente la TV di notte con netflix e ho sentito del burnit finora nn mi è capitato ho un vecchio Samsung 40c7000 ormai datato ma non mi ha mai dato problemi
Salve, se ti chiedessi un consiglio su di un TV 55 pollici OLED o QLED (NON LG) da acquistare con un budget di mille euro cosa mi consiglieresti? Grazie in anticipo e complimenti per il canale.
Ciao Francesco,
assolutamente il Neo QLED QN90A, praticamente il top di gamma: amzn.to/3U7Hu8S
Ciao, tra Samsung Neo Qled qe55qn90batxzt
e
Lg oled55a26la, stesso prezzo, quale tra i 2 sceglieresti?
Ciao Letizia, vai di OLED: amzn.to/3IRM5bM
Avevo un Lg BX ho deciso di prendere un C1 ma sinceramente non vedo miglioramenti sostanziali anzi a volte trovavo piu equilibrato il BX........
Ciao grazie per tutte le info , vorrei chiederti se mi potresti consigliare una TV qled 4k di 50/55 pollici , con un budget di 500/600€ . Che abbia un buon audio. Grazie mille
Ciao Cristina, eccolo in pronta consegna per Natale: amzn.to/3Wb1EQb
Mmmmh… se l’oled nel tempo è destinato a perdere in “prestazione” (non me lo aspettavo) a mio parere i giochi sono fatti a favore del Neo Qled (che però restituisce a mio avviso immagini troppo “artificiali”)
Ciao michele,secondo te se compro una console xbox con oled con pannello a 120hrz ottengo il massimo dellw prestazioni?se oled e adatto ovviamente.
Ciao Lozano,
si i 120 hz ti danno più possibilità sulle console di nuova generazione. Con l'OLED hai colori ottimi
@@michele.capuozzo dei miniled tv cosa ne pensi?
@@lozano9183 nel Q90 Neo led Samsung hai 4k a 144 hz nel Game
Ciaoo, faccio fatica a scegliere fra LG QNED 50'' Serie QNED82 50QNED826RE e Samsung TV Neo QLED 4K 50” QE50QN90B. Qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie!
Ciao Artut,
Neo QLED a mani basse: amzn.to/47HZtJY
Ho preso il top samsung 8k neo qled...non vedo l'ora di cambiare con un lg serieg
Salve una domanda meglio LG Oled 55 A16LA ? O 55B9? Grazie mille
Vai sulla Serie B di LG: amzn.to/3PT9Wsu
B meglio della serie A. La serie A è limitata con un pannello a 60hz. La serie B ha 120hz sul pannello
Il Samsung serie 9 Qn900b ad esempio arriva a 144hz arriva a 8k e sotterra l'oled, non si può confrontare un top di gamma oled LG con un entri Level qled Samsung.
Per il resto tutto corretto.
Come siamo cambiati… una volta si comprava la tv , la si poggiava e accendeva…. E via con i programmi preferiti…
Perfortuna ci siamo evoluti e abbiamo varia scelta
Un mio amico ha un LG oled 4k ,io un Samsung Q led 4k forse a parte il nero il q led è molto più bello da vedere i colori sono più luminosi e brillanti infatti anche lui è rimasto male ,Samsung fa display eccezionali
😂😅
Hai proprio ragione. L'Oled non ha difetti ma non ha quella luce e quei colori emozionanti di un Qled
ho acquistato un 50" QN90A, nonostante il modello QN90A in Europa abbia pannello ADS (Ips scadente), quello che ho preso io risulta essere un pannello VA. Forse Samsung ha deciso di impostare anche per l'Europa il pannello VA sul Modello QN90. leggendo tra europa ed america: QN95A EU = QN90 USA
Io sono indeciso tra la qled q80a samsung e la lg nano 91, quale mi consigli?
Q80A: amzn.to/354xMiR
Ciao michele👋sto valutando di prendere un tv nuovo 55” 65”budget 700/800€ cosa puoi consigliarmi? Grazie mille in anticipo.
Ciao Lino,
assolutamente OLED LG A: amzn.to/3IaW6PM
Attualmente ho un 49 pollici curvo della Samsung fhd 4k volevo prendere un tv qled,faccio un salto di qualità o no? Grazie
Assolutamente si
Mmmhhh… da profano mi pare di poter sintetizzare in questo modo: se vuoi il meglio in assoluto e non hai problemi di budget (né oggi né tra 2 o 3 anni, in caso si verifichi il burn in) scegli Oled; se ti accontenti un pochino e soprattutto non puoi spendere cifre assurde, rischiando di buttare tutto tra qualche anno, scegli Qled…
Io le TV le tengo tanti anni (anche 7/8); mi sa che per me la scelta è quasi obbligata, anche se sarei moooolto tentato da Oled.
Meglio Samsung neoqled 95a oppure LG oled c1?
In ottica durata direi NEO QLED: amzn.to/3uLKrS1
ciao, devo comprare una tv 48/55" dove principalmente guardo sport, cosa mi consigliate? budget tra i 700 e i 1200
Fiero possessore di LG C2 evo , OLED forever.
L OLED ha i colori sfasati non mi piace... In più il bianco diventa azzurrino
Vero, ma non si può dire in giro sennò ti linciano. Al giorno d'oggi se una cosa ha prezzo più alto per forza è meglio. Il livello è questo, anche se i bianchi sono bluastri!
Oled superiore e oltretutto il Samsung non supporta il dolby vision.Pecca gravissima questa mancanza e ,inoltre,la TV si vede in condizioni di basse luci.Inoltre l'oled ha oltre ottomilioni di "zone" visto che spegne i pixel ad uno ad uno ,contrasto infinito,mentre il neoqled supera le 1000 zone.Imbarazzante divario
Oled tutta la vita!!!! 😁 😁
Ma l oled dopo 5 anni già potrebbe dare problemi di burn in?
Dipende dal modello, io con LG B7V dopo 3 anni ho burn in in diverse zone
@@manuel7329 ok abbiamo capito, non serve dirlo sotto ogni commento
Alla fine con le tv si guardano i canali tv, i film in streaming e videogame. I mega test lasciano il tempo che trovano. Samsung ha superato l'oled, 4 anni per una tv di alti costi come l'oled sono nulla, non ha senso l'acquisto. Ho il samsung del video in una stanza molto luminosa e tutti siamo stupiti della luminosità e dell'assenza totale di riflessi.
Samsung ha superato l’oled, 4 anni per una tv di alti costi come l’oled sono nulla, non ha senso l’acquisto. Sono settimane intere che cerco di decifrare insieme ad un egittologo e studioso della lingua sumera ed aramaica.
Ragazzi io ho preso un Philips oled serie 806 con ambilight che dire siamo su un livello estremamente importante ...... pagato circa 1000euro da Unieuro e accanto c era la Samsung qn90 che veramente ottima ma nn raggiunge l OLED a mio parere entrambi 55
Oled indiscutibile colori migliori
Neoqled tutta la vita..ok il nero dell oled che leggermente superiore ma luminosità neanche da paragonare..e poi una tele va goduta
Se il tv lo guardi di giorno con una fonte luminosa che illumina il pannello ok sono d’accordo. Se no OLED vince a mani basse
LG oled andato dopo 3 anni e mezzo. Mai più. Mai. Una trufffa praticamente.
Che modello era?
@@michele.capuozzo b8. Prima e comparsa una banda nera, poi due poi è morto.