Onanì 2024 - Ballade Ballade Bois - Autunno in Barbagia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • Per finire con Onanì 2024 non potevano mancare loro.
    Ultimi ad esibirsi, ma non ultimi come notorietà rispetto ai gruppi che li hanno preceduti....... ecco l' inizio del concerto del gruppo
    "Ballade Ballade Bois"
    Carlo Boeddu, che ha animato il paese per un' intera giornata insieme ai suoi amici sardi e non sardi, è colui che nel 2009 ha avuto l' idea di creare il gruppo dei "Ballade Ballade Bois" con l’intento di far ballare le piazze a ritmo di musica tradizionale sarda, ma con una formula differente da quella più classica fatta di un solo strumento.
    In questo gruppo il suono dello strumento a mantice si intreccia alle note della chitarra, al suono della truffa e delle percussioni del cajon, mentre le voci si alternano nel canto “a ballo”.
    La formazione base del gruppo è composta da :
    Carlo Boeddu: organetto
    Fabrizio Bandinu: chitarra
    Giamichele Lai: trunfa e voce
    Giuseppe Cillara: cajon
    ....ma in questa esibizione si è aggiunta la voce del vivace organettista Paolo Canu.
    Per finire voglio aggiungere solo poche parole... ricordiamoci dei piccoli paesi della Sardegna come Onanì non solo in occasione di Autunno in Barbagia ma andiamoli a visitare anche solo per chiacchierare con i loro abitanti che saranno sicuramente lieti di farci conoscere il territorio circostante ricco di siti archeologici.
    A medas annos chin salude ❤️ e allegria 🎶

Комментарии •