NOLEGGIO A LUNGO TERMINE con PARTITA IVA: conviene?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 июл 2024
  • Acquistare un'auto nuova comporta, specialmente in questo momento, un'investimento non indifferente.
    L' impatto dell'acquisto è molto importante anche per i titolari di partita iva.
    Le molte spese che derivano dall'acquisto e la manutenzione dell'auto portano a pensare spesso anche a un noleggio a lungo termine, pensiero che vale soprattutto per i titolari di partita iva.
    Fiscalmente, per chi ha la partita iva, acquistare un auto o noleggiarla a lungo termine non ha grosse differenze, la scelta se noleggiare o acquistare l'auto dovrà essere dettata da altre motivazioni....
    🚀Entra a far parte della community dedicata a imprese, professionisti e aspiranti startupper 👉 groups/generazionepartitaiva24/
    Se hai altri dubbi, richiedi una consulenza gratuita sul nostro sito👉partitaiva24.it/
    Lascia un mi piace al video ed iscriviti al canale
    Seguici sui social
    Facebook👉 / partitaiva24
    Instagram👉 / partitaiva24
    LinkedIn 👉 / part. .
    #partitaiva #partitaiva24 #auto #costi #noleggioalungotermine

Комментарии • 11

  • @Eurotryp
    @Eurotryp 2 года назад

    Vale anche per le macchine elettriche ? Oppure c’è più sconto ? Ma il Pick up lo scarico tutto ?

  • @CiprianTurutea21
    @CiprianTurutea21 Год назад

    Buongiorno, una domanda: nel caso di una SNC può convenire comunque intestare un'auto col noleggio a lungo termine a uno dei soci? Quali sarebbero i vantaggi?

  • @giuseppecarramusa2012
    @giuseppecarramusa2012 2 года назад

    rricordiamoci tutti che qualsiasi scelta facciamo già i conti sono stati fatti dalla finanza che è l'unica cosa che funziona perché ha il coltello per il manico spero di essermi spiegato.

  • @simoneorecchioni7352
    @simoneorecchioni7352 3 года назад +2

    Comunque il 20% di 18000 euro + il 40% di detrazione dell' Iva + i vari sconticini delle concessionarie non è malissimo, no?

  • @mlccrl
    @mlccrl 3 года назад +3

    Attenzione alla trappola del noleggio. Al termine del contratto ,quando restituisci il veicolo, ti contestano anche un graffio e ti fanno pagare una sanzione. Però se rinnovi il noleggio ,con altro veicolo, ti perdonano. Insomma ci rimani attaccato.

    • @Lorenzolari
      @Lorenzolari 3 года назад +2

      Allora pagherà la sanzione l’assicurazione dato che oramai tutti hanno la Kasko o comunque un modo lo trovi

    • @freedomordeath89
      @freedomordeath89 2 года назад +1

      Io sta storia dei graffi la sento da decenni ... sempre ripetuta al bar o nei forum. Ma di persone reali che hanno "subito" questo trattamento da grosse aziende di noleggio non ne ho mai visti. Cioè, quale grande azienda "truffa" sistematicamente i suoi clienti? Lo scopo del noleggiatore è farti TORNARE a noleggiare. Se dopo la prima volta ti "inchiappettano", nessuno tornerebbe più. Non è che questa storia dei graffi è una leggenda metropolitana come tante?

    • @mlccrl
      @mlccrl 2 года назад

      @@freedomordeath89 I contratti di noleggio a lungo termine vengono affidati a procacciatori di affari che mirano solo ad incassare la provvigione. Concluso l'affare spariscono e vanno in cerca di un nuovo pollo. Non hanno nessuna intenzione di fidelizzare il cliente ma solo di aumentare il turnover ,anche perchè cambiano spesso mandante. E' come per i promotori finanziari che afferrano quello che possono e poi ti saluto.

    • @freedomordeath89
      @freedomordeath89 2 года назад +1

      @@mlccrl Non stai capendo. ovvio che vivono di provvigioni. Ma il bacino di clienti è limitato. Se tu TRUFFI i noleggiatori con finti graffi ad ogni noleggio, il giorno dopo non arriva piu nessuno e te prendi 0 di commissione.
      Non ho mai detto che i noleggiatori seguono il cliente etc.
      ho detto che non hanno interesse a far eil giochetto dei finti graffi.
      In tutta la mia vita sta storia dei graffi non l'ho MAI vista in aziende di noleggio grosse/serie.
      Di solito la vedo SOLO nelle aree turistiche e nelle piccole aziendine familiari dove si vivacchia rubacchiando qualche centinaio di euro al turista tontolone.
      Ora, o mi porti esempi contrari, oppure le tue speculazioni sembrano alquanto improbabili, senza offesa.
      Per farti un paragone: i ristoranti a conduzione familiare truffano i turisti alzando i prezzi ma una catena di ristoranti non lo farà quasi mai perché verrebbero sgamati subito.