Stefano Boccalini, Ora tocca a noi. Arte contemporanea e città fragile.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024
  • 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐚𝐥𝐢𝐧𝐢, 𝙊𝙧𝙖 𝙩𝙤𝙘𝙘𝙖 𝙖 𝙣𝙤𝙞, 2024
    𝐀𝐑𝐓𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎𝐑𝐀𝐍𝐄𝐀 𝐄 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐅𝐑𝐀𝐆𝐈𝐋𝐄
    𝐔𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐫𝐲𝐩𝐡𝐨𝐭𝐨 𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐀𝐛𝐚𝐭𝐢
    Incontro pubblico, presentazione delle opere e dei progetti, pranzo condiviso
    Sabato 16 marzo 2024
    PrismaLab e Circolo Curiel, Via Filzi 39/c-39/s, Prato
    Realizzato con il sostegno di Regione Toscana nell’ambito di Toscanaincontemporanea2023, con il patrocinio di Comune di Prato, Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato, Azienda USL Toscana Centro, in collaborazione con IIS Carlo Livi, Circolo Curiel e Comitato di via delle Segherie.
    𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐚𝐥𝐢𝐧𝐢 è artista e docente alla NABA di Milano dove insegna Arte Pubblica.
    Per "Arte contemporanea e città fragile" ha presentato l’opera “Ora tocca a noi”, realizzata con la tecnica dello sfilato su tessuto di lino dall’artigiana Laura Minelli, e raccontato la sua esperienza di direttore artistico di Ca’Mon (centro di comunità per l’arte e l’artigianato della montagna) di Monno, Brescia.
    La stessa scritta "Ora tocca a noi" è stata stampata per una serie limitata di tovagliette che hanno accompagnato il pranzo condiviso al Circolo Curiel, durante il quale si è svolta l'azione "Ambo" di Massimo Ricciardo.
    Stefano Boccalini è autore dell’opera “GuardareAscoltareSognare” realizzata nel quartiere del Macrolotto Zero nel 2023, tre domande che interrogano sul rapporto che abbiamo con il contesto in cui viviamo e che vogliono far riflettere sul modo in cui ci muoviamo all’interno delle nostre esistenze: “Sappiamo guardare? Sappiamo ascoltare? Sappiamo sognare?”

Комментарии •