Meraviglioso sentire cantare una bella canzone con una stupenda VOCE. Quelli che sparlano della Piú GRANDE non capiscono un c..zo di musica. Questa versione è STUPENDA !!! MINA SEI MERAVIGLIOSAAAA ! Certi italiani dovrebbero essere orgogliosi di avere una cantante come LEI. (Baci da Buenos Aires)
Mina trasforma questo brano in una magnifica ballad jazz. Come sempre innovativa e geniale. Trascinante. Non dimentico la dolce penetrante maliconica versione di Marisa Sannia, ed anche Mina senz'altro ne ha avuto grande memoria. Per questo con la sua versione sottolinea che il brano è altrettanto splendido con virate e variazioni, e con voce che vibra e gioca con se stessa, come se si respirasse il clima di notti in giro per il mondo e si provasse l'entusiasmo della scoperta. Potremmo essere con la sua magnifica voce alla Bussola di Viareggio o in uno esclusivo ed elegante night club di New York. E potremmo pensare a Maugham, a Woolrich o a Fitzgerald, così lontani dall'Italia ma così vicini in quanto uomini e contemporanei a tutti gli uomini, per i sentimenti che agitano il cuore, che, come si sa, non ha confini. Un grazie, dunque, a Mina e ricordo a chi non la apprezza che sono ingiustificati i commenti volgari. Per La compagnia, poi, sono tante le cover e le occasioni di altro ascolto.
@@brunogiordano3879 anche x me non c è niente oggi rispetto ai miei tempi però anche mia madre odiava i deep purple ed io li amavo..certo le band anni 70 fanno il pieno anche oggi non so se Elettra Lamborghini e soci fra 50 anni la ricprderanno
La Più Grande Artista Italiana. Tra Le Voci Femminili. Dopo Di Lei Ornella Vanoni. Nonostante Io Sia Ancora Giovane Uomo . Mina Potrebbe Essere Mia "Madre" . Idem Ornella Vanoni. Poi Ho' Letto Sui Social Nei Commenti Vari. "La Compagnia"Fu Scritta Da Donida( Morto) È Mogol. Cantata Dalla Povera Marisa Sannia. Che Non Conoscevo Tanto. Morta Nel 2008. E' Non Lo Sapevo! Chiedo Venia ! Conosco Di Fama IL Grande " MOGOL". Mentre IL Sig. Carlo Donida Maestro Compositore Di Musica. Non Lo Conoscevo. Sui Social Ho Poi Letto Tutto Mi Ripeto Ancora. Brava Mina A Cantare " La Compagnia" . Idem Vasco Rossi. Ed Anche I Tazenda. Sardi Come La Povera Marisa Sannia. Sono Tutte COVER! Lasciamo I Meriti Solo A Lei! Giustamente! Prego! La Canzone E' Di Marisa Sannia. Chiuso IL Tutto. Poverina! Ti Mando Un Bacio Lassù.Ciao Marisa! Eri Una Donna Molto Bella. 👍❤️🎵🎶
Agenzia Immobiliare Primaluna solo una "critica" per lei :a volte sceglie singoli di lancio difficili per il grande pubblico... Noi grandi e veri fan apprezziamo, il più delle volte, ma la massa è abituata alla musica cosiddetta usa e getta contemporanea! Con tutto il rispetto per la Sannia e Battisti, ma in questa versione(da jazz club fumoso) Mina è inattaccabile ed insuperabile!!
Discutere Mina è musicalmente impossibile, devo dire che questo brano non gli si addice.... Ma lei è talmente grande che mi sa che è il pezzo che non va bene... anche se non è vero Grande Mina
Assolutamente mina non "sgargozza" come ha detto quel cafone e non sapiente opinionista. Mina sale e scende in estensione vocale e stravolge scomponendo il brano di battisti in un dolente "ballata blues!
QUANTA IGNORANZA E DA CHE PULPITO ARRIVANO LE CRITICHE QUESTI ANALFABETI MUSICALI PRIVI DI TALENTO SI PERMETTONO DI CRITICARE CHI HA FONDATO LA STORIA DEL BLUES SNZA NEPPURE CONOSCERE UNA NOTA ..!!!
Non posso risponderti per non offendere la tua indubbia scelta delle qualità musicali ma soprattutto l'orecchio musicale che tutti noi abbiamo più o meno...
Magistrale interpretazione di Mina in questa cover di Mogol-Donida (di cui Mina interpretò già Briciole di baci e la sanremese Canta ragazzina), tanto che potrebbero averla scritta proprio su misura della diva Mina. Non è così, ma il brano è intriso di malinconia e gioia con uno stile quasi inedito per la cantante che usa la sua voce con una bravura indiscussa. Qualcuno che ha provato dopo di lei ha fatto scempio del brano, nonostante la popolarità accreditata dai media. Affascinante il video incentrato con giochi di colori e motivi sull' immagine della Mina.
SOLO GLI UMILI SONO GRANDI ..!! E SOLO CHI SUONA UNO STRUMENTO O CONOSCE LA MUSICA RIESCE AD APPREZZXARE QUESTI FATICOSI STUDI DI ARRANGIAMENTI DA MAESTRI , LA MASSA DEGLI INUTILI ESSERI CRITICANTI CHE FA FINTA O NON HA MAI STUDIATO PRETENDE DI ERIGERSI A GIUDICE SENZA CAPIRE UN CAZZO DI MUSICA
Mina per me è la più grande voce della storia del pop italiani, non ha rivali e non ci sono dubbi. Ma questo non vuol dire che tutto ciò che tocca sia migliore nella sua interpretazione, non tutto è adatto a lei, come in questo caso: anche a me non convince molto la sua versione di questa canzone. Io trovo ci sia un eccessiva forzatura nel renderla diversa dall originale di Marisa Sannia e darle una direzione jazz/ soul più consona alla cifra stilistica di Mina. Indubbiamente si raggiunge l obiettivo di metterne in risalto le sue indiscutibili doti, ma il risultato è anche che gli artifici vocali finiscono per concentrare l attenzione e quindi distrarre dalla canzone, che arriva di più nel significato del testo con una versione pulita e delicata come era in origine.
Al cuore Ramon Benissimo! Inutile era già il primo commento che non argomentava nulla di concreto. Appunto sono gusti, e quindi concediamoci anche il diritto di dire che Mina a volte può anche non piacere. Buoni ascolti...
Tutti esperti! Sanno come va interpretato Battisti meglio di colei che Battisti, nel corso della sua carriera, lo ha interpretato meglio di chiunque altro. Poi, chiaramente, chi dà credito alle opinioni della Rettore ha già detto tutto sulla sua sensibilità artistica.
CERTO CHE PER CHI NON HA MAI STUDIATO MUSICA E NON SA LEGGERE UNO SPARTITO NO SUONA UNO STRUMENTO , SA UN CAZZO DI DI MUSICA NON PUO' CRITICARE GENTE CHE HA FATTO LA STORIA DELLA CANZONE , SONO SEMPRE GLI INUTI FALLITI E BUONI A NULLA A CRITICARE IL LAVORO ALTRUI.!!!
Inizialmente scritta per Marisa Sannia, questa di Mina e' l'ennesima bella cover. Insuperabili pero' le precedenti incisioni di Battisti e del Coro degli Angeli (poi Tazenda), entrambe prodotte da Mogol.
Avere una grande voce non significa cantare tutto quello che uno vuole così come gli viene, la compagnia è una canzone malinconica, intima, e così bisogna affrontarla.... qui la Mazzini sembra una sirena che fa scappare i topi dagli anfratti più remoti......ecchesaràmai??? Annamaria mia che volevi dimostrare, più di quello che il mondo non sappia già ???!!!
Se fai delle ricerche ti accorgerai che quello che viene attestato da parecchi studiosi di musica è che Donida non è affatto l'autore ma BATTISTI e che non è potuto figurare chissà per quali giochi discografici.....
+Odisseo100758 io sapevo al contrario che molti brani attribuiti a battisti sono di Donida, ma prendo atto della tua nota, è affascinante il modo della discografia e a tal proposito ho il privilegio di avere tra le mie amicizie Pino Presti e Anselmo Geneovese che mi hanno rivelato tanti retroscena davvero interessanti. Grazie per i tuoi commenti. Anche per me la versione di Mina non è trascendentale ... anche a causa di un arrangiamento così così ... Ciao!
+Odisseo100758 ho letto con attenzione i vostri commenti e ti posso assicurare che questo brano è del Maestro Carlo Donida. Sono la nipote e penso che meglio della sua famiglia e persone molto vicine a noi in campo musicale/discografico possa confermare questa cosa. Nessuno giochetto discografico....;)
@@75mayo1 daie a gomez torna a dormi che stai sognando, a mente sveglia forse si ragiona meglio, battisti è battisti, nulla da dire ma vasco l'ha resa praticamente sua chapeaux
Tiziana Battistutta oh questo si che è un bel commento! Se in una canzone vuoi sentirci qualcosa ecco che una interpretazione può farti deviare quella sensazione.
a me non piace quando una canzone viene cantata da altri cantanti anche se si chiamono..mina...non mi piacciono gli arrangiamenti,che si allontanano della musica originale,,,non mi piace non e' canzone per mina,,,,,non c'e' il sax perche' l'ha cantata?
Mah, la tua definizione insultante non ci sarebbe stata se non conoscessi la sua origine, il tuo commento maleducato in stampatello ti fa poco onore. Comunque io penso che la voce di Marisa Sannia, pur non avendo certo la potenza di Mina, fosse molto più adatta nella sua delicatezza al contesto della canzone.. I virtuosismi di Mina alla fine hanno solo il risultato di distrarre dal senso del testo, e ne risulta una versione intenzionalmente soul ma senza soul, in due parole artefatta, la peggiore delle versioni mai incisa, con tutto il rispetto per lei che ha la più grande voce della storia della musica italiana.
@@antoniloturco ma che bel commento per la dolcissima Marisa Sannia che con la sua bella voce e' stata la prima a cantarla e adatta proprio a lei ( definirla pecorella ) senza nessun rispetto ..che potesse piacere o no e non lo dico perche' sono sempre stata una sua fans....R.I.P...per tutti quelli che l'hanno amata...e questa canzone bellissima e' interpretata meravigliosamente anche da Andrea Parodi
@@kinoppi77 concordo perfettamente su tutto quello che ha scritto...bravo..centrato in pieno sia per Marisa Sannia e sia per Mina che la ritengono adatta a cantare tutte le canzoni...
Mina in questa sua interpretazione avrebbe fatto meglio ad andare in bagno una volta di più! ha ragione la Rettore quando dice che sgargarozza troppo. Solo Vasco non ha insultato questa chicca del grande Lucio.
Eh ma vuoi mettere! Vasco che è noto per le sue eccelse capacità vocali..... Ma te prego! Se scrivevi che la tua vicina di casa la canta meglio forse qualcuno poteva anche crederci, ma prendere Vasco Rossi come elemento di confronto con mina beh...potevi e dovevi davvero risparmiartela. Colui che nel canto ha sempre fatto orrore!
sirbone canu oddio, ma sei provvisto di orecchie? La sannia canta come una bimba un po' deficiente! Ma che cazzo di concetto avete del canto! Proprio zero...
Mina e' Mina...ma in questa interpretazione non mi piace..la canzone era stata scritta per Marisa Sannia, e come la cantava lei con la sua dolcissima voce..nessun altra..tantomeno Battisti.che amo tantissimo o altri...
Eliana sono d'accordissimo con te, Mina sarà anche grande ,immensa, insuperabile come tanti la decantano ma io non sono mai stata una sua fans, certo non xchè non abbia voce o non sia musicalmente unica, ma semplicemente xchè ho altri gusti musicali, quindi nessuno può darmi dell'incompetente, io per fare un esempio preferivo Milva, bisogna rispettare le opinioni di tutti, non mi sognerei di dire che non era una grande cantante , non voglio sminuire il suo talento ma non era la mia preferita.Questa canzone poi come la interpreta non mi piace x niente, preferisco Marisa Sannia in questo brano così dolce, anche Vasco non mi dispiace trovo invece che Battisti l'ha rovinata , questo è il mio utilissimo parere
@@Eureka_49 D' accordissimo con te..senza togliere niente agli altri..ma soprattutto in questa canzone hanno toppato tutti...era adatta solo alla dolcissima voce e interpretazione di Marisa Sannia...e naturalmente non per forza dobbiamo avere tutti gli stessi gusti musicali...il mondo e' bello perche' e' vario..non per forza deve piacere a tutti gli stessi cantanti..per quanto io amo molto tanti altri e tantissimo Lucio Battisti...Ringrazio per aver risposto al mio commento
Mina è di solito una cantante strepitosa, ma qui proprio non ci siamo. L' interpretazione di questa canzone secondo il suo stile è esageratamente forzata e gli strilli che fa nel ritornello sono a dir poco fastidiosi; in questo caso non riesce proprio a entrare nel senso della canzone, i suoi artifici vocalici appaiono freddi e non traspare alcuna emozione. Dire che migliora la versione originale di Marisa Sannia è proprio da fans ciechi e ottusi. Mina è senza dubbio la più grande interprete italiana di tutti i tempi, ma il testo e la melodia di questa canzone esigeva una maggiore delicatezza interpretativa, come quella della compianta cantante sarda.
ahahah.. Ho appena ascoltato la versione di Marisa sannia.. Anche lo zecchino d'oro saprebbe fare di meglio, o mia nonna, o la deficiente che mi abita accanto....insomma chiunque. Questa di mina è da brividi, ma quando non si ha la minima concezione del canto e di quello che una voce (fortunata lei) può fare ecco che sgorgano stupidaggini. Mi dispiace, ma non puoi farci nulla. Rassegnati. Mina, per quanto io non sia un suo fan, vocalmente appartiene ad un altro mondo, un mondo che la tua sannia nemmeno può immaginare con la fantasia...
@@75mayo1 cosa cavolo c'entra la voce, ognuno ha la sua vocalità questa canzone Mina l'ha rovinata, sarà una grande cantante ma non è vero che può cantare quello che vuole solo xchè si chiama Mina, questa canzone l'ha trasformata in un'altra cosa , non tutto può essere urlato x dimostrare quanta voce possiede
Giacomo Rota se è 'sconfortante' questa di mina non oso immaginare come possano essere le altre cantate da asini come Vasco Rossi e Marisa sannia!! Non tocco Battisti anche se stonava pure nel playback
Interpretazione di Mina, straordinaria.
Meraviglioso sentire cantare una bella canzone con una stupenda VOCE. Quelli che sparlano della Piú GRANDE non capiscono un c..zo di musica. Questa versione è STUPENDA !!! MINA SEI MERAVIGLIOSAAAA ! Certi italiani dovrebbero essere orgogliosi di avere una cantante come LEI. (Baci da Buenos Aires)
👏👏👏👏👏👏👏
Con una voce come la sua si può interpretare qualsiasi tipo di canzone . STUPENDA MINA
Grande interpretazione in chiave blues, i grandi restano grandi
Se cercate emozioni di prima mattina.....Mina anche nel blues ...meravigliosa
Mina trasforma questo brano in una magnifica ballad jazz. Come sempre innovativa e geniale. Trascinante. Non dimentico la dolce penetrante maliconica versione di Marisa Sannia, ed anche Mina senz'altro ne ha avuto grande memoria. Per questo con la sua versione sottolinea che il brano è altrettanto splendido con virate e variazioni, e con voce che vibra e gioca con se stessa, come se si respirasse il clima di notti in giro per il mondo e si provasse l'entusiasmo della scoperta. Potremmo essere con la sua magnifica voce alla Bussola di Viareggio o in uno esclusivo ed elegante night club di New York. E potremmo pensare a Maugham, a Woolrich o a Fitzgerald, così lontani dall'Italia ma così vicini in quanto uomini e contemporanei a tutti gli uomini, per i sentimenti che agitano il cuore, che, come si sa, non ha confini. Un grazie, dunque, a Mina e ricordo a chi non la apprezza che sono ingiustificati i commenti volgari. Per La compagnia, poi, sono tante le cover e le occasioni di altro ascolto.
emozioni in musica che ricordi nel cuore quelli rimangono legati per sempre un grazie.
Sarò vecchio ma Mina oggi non ne vedo ne battisti ne altri.
maurizio soffici io ho 35 anni e sono
" vecchio" anch'io 😊... Io ascolto principalmente musica da "vecchi" e me ne vanto sai...
@@brunogiordano3879 anche x me non c è niente oggi rispetto ai miei tempi però anche mia madre odiava i deep purple ed io li amavo..certo le band anni 70 fanno il pieno anche oggi non so se Elettra Lamborghini e soci fra 50 anni la ricprderanno
@@mauriziosoffici4468 piuttosto dico chissà se fra 5 anni ci ricorderemo di Elettra Lamborghini e gli altri?....
@@crociato74 Non so nemmeno chi sono sto...cialtrume
Mina, sei straordinaria. Che voce, grazie Mina che meraviglia. ❤️
GRANDISSIMA voce per un GRANDISSIMO AUTORE!!!
Tì ho perso ieri è ti ritrovo ancora qua .......una canzone il tuo posto prendera ✌✌✌💪💪💪👌👌👌🙏🙏🙏♥️♥️♥️🌹🌹🌹🌺🌺🌺😘😘😘
Brividi puri.....
grande mina puo cantare cio che vuole straordinaria
La Più Grande Artista Italiana. Tra Le Voci Femminili. Dopo Di Lei Ornella Vanoni. Nonostante Io Sia Ancora Giovane Uomo . Mina Potrebbe Essere Mia "Madre" . Idem Ornella Vanoni. Poi Ho' Letto Sui Social Nei Commenti Vari. "La Compagnia"Fu Scritta Da Donida( Morto) È Mogol. Cantata Dalla Povera Marisa Sannia. Che Non Conoscevo Tanto. Morta Nel 2008. E' Non Lo Sapevo! Chiedo Venia ! Conosco Di Fama IL Grande " MOGOL". Mentre IL Sig. Carlo Donida Maestro Compositore Di Musica. Non Lo Conoscevo. Sui Social Ho Poi Letto Tutto Mi Ripeto Ancora. Brava Mina A Cantare " La Compagnia" . Idem Vasco Rossi. Ed Anche I Tazenda. Sardi Come La Povera Marisa Sannia. Sono Tutte COVER! Lasciamo I Meriti Solo A Lei! Giustamente! Prego! La Canzone E' Di Marisa Sannia. Chiuso IL Tutto. Poverina! Ti Mando Un Bacio Lassù.Ciao Marisa! Eri Una Donna Molto Bella. 👍❤️🎵🎶
👏👏👏👏👏👏👏
prima di ornella ci sarebbero altre tipo Milva ecc la vanoni starebbe bene a cantare nelle metropolitane
La voce...strepitosa
Mina non è in nessun modo criticabile. E' immensa
Agenzia Immobiliare Primaluna solo una "critica" per lei :a volte sceglie singoli di lancio difficili per il grande pubblico... Noi grandi e veri fan apprezziamo, il più delle volte, ma la massa è abituata alla musica cosiddetta usa e getta contemporanea!
Con tutto il rispetto per la Sannia e Battisti, ma in questa versione(da jazz club fumoso) Mina è inattaccabile ed insuperabile!!
Esatto...è la piu grande
Che bella voce. 🙏🙏🙏
STUPENDAAAAAAAA!!!!
Stupenda musica da urlo
Che Bella voce, Che classe. ❤️
Feliz noche vieja en compañía de mina y nuestro amigo Darío por siempre queridos
Discutere Mina è musicalmente impossibile, devo dire che questo brano non gli si addice.... Ma lei è talmente grande che mi sa che è il pezzo che non va bene... anche se non è vero
Grande Mina
che meraviglia
Con la su a voce potrebbe cantare con classe anche le canzoni dello Zecchino d’oro...
Bella arrangiata così jazz7blues
Brava come sempre ❤️❤️
❤ che donna
Canzoni del passato ma attuali
La versione rock di Vasco è potentissima.Felicitaaaa' e' un urlo liberatorio!
è una merda cantata da fiasco violenta le canzoni questa come Generale
Assolutamente mina non "sgargozza" come ha detto quel cafone e non sapiente opinionista. Mina sale e scende in estensione vocale e stravolge scomponendo il brano di battisti in un dolente "ballata blues!
QUANTA IGNORANZA E DA CHE PULPITO ARRIVANO LE CRITICHE QUESTI ANALFABETI MUSICALI PRIVI DI TALENTO SI PERMETTONO DI CRITICARE CHI HA FONDATO LA STORIA DEL BLUES SNZA NEPPURE CONOSCERE UNA NOTA ..!!!
Mina d'una bravissima cantante Marisa sannia questa canzone la canta100 volte meglio oltre che bravissima viva la sannia ci manca tanto
Non posso risponderti per non offendere la tua indubbia scelta delle qualità musicali ma soprattutto l'orecchio musicale che tutti noi abbiamo più o meno...
_La tua preferenza per Marisa Sannia è forse da ricercare nel fatto che era sarda come te ?!! Hahahaha
Magistrale interpretazione di Mina in questa cover di Mogol-Donida (di cui Mina interpretò già Briciole di baci e la sanremese Canta ragazzina), tanto che potrebbero averla scritta proprio su misura della diva Mina. Non è così, ma il brano è intriso di malinconia e gioia con uno stile quasi inedito per la cantante che usa la sua voce con una bravura indiscussa. Qualcuno che ha provato dopo di lei ha fatto scempio del brano, nonostante la popolarità accreditata dai media. Affascinante il video incentrato con giochi di colori e motivi sull' immagine della Mina.
Grazie ☺️
grande Minaaaaa
SOLO GLI UMILI SONO GRANDI ..!! E SOLO CHI SUONA UNO STRUMENTO O CONOSCE LA MUSICA RIESCE AD APPREZZXARE QUESTI FATICOSI STUDI DI ARRANGIAMENTI DA MAESTRI , LA MASSA DEGLI INUTILI ESSERI CRITICANTI CHE FA FINTA O NON HA MAI STUDIATO PRETENDE DI ERIGERSI A GIUDICE SENZA CAPIRE UN CAZZO DI MUSICA
ma come fate a dire che Mina ha rovinato sto brano?!?! non ho parole.
Mina per me è la più grande voce della storia del pop italiani, non ha rivali e non ci sono dubbi. Ma questo non vuol dire che tutto ciò che tocca sia migliore nella sua interpretazione, non tutto è adatto a lei, come in questo caso: anche a me non convince molto la sua versione di questa canzone. Io trovo ci sia un eccessiva forzatura nel renderla diversa dall originale di Marisa Sannia e darle una direzione jazz/ soul più consona alla cifra stilistica di Mina. Indubbiamente si raggiunge l obiettivo di metterne in risalto le sue indiscutibili doti, ma il risultato è anche che gli artifici vocali finiscono per concentrare l attenzione e quindi distrarre dalla canzone, che arriva di più nel significato del testo con una versione pulita e delicata come era in origine.
@@jovike7203 non voglio perdermi in inutili dibattiti quindi chiudo così: so gusti...
Al cuore Ramon Benissimo! Inutile era già il primo commento che non argomentava nulla di concreto. Appunto sono gusti, e quindi concediamoci anche il diritto di dire che Mina a volte può anche non piacere. Buoni ascolti...
@@jovike7203 sisi cia
Tutti esperti! Sanno come va interpretato Battisti meglio di colei che Battisti, nel corso della sua carriera, lo ha interpretato meglio di chiunque altro. Poi, chiaramente, chi dà credito alle opinioni della Rettore ha già detto tutto sulla sua sensibilità artistica.
tra l'altro non è nemmeno di Battisti la canzone
Bella canzone interpretata magistralmente con un superbo arrangiamento, ma senza togliere nulla a Mina, a mio modesto avviso, canzone non adatta a Lei
Brava Mina
CERTO CHE PER CHI NON HA MAI STUDIATO MUSICA E NON SA LEGGERE UNO SPARTITO NO SUONA UNO STRUMENTO , SA UN CAZZO DI DI MUSICA NON PUO' CRITICARE GENTE CHE HA FATTO LA STORIA DELLA CANZONE , SONO SEMPRE GLI INUTI FALLITI E BUONI A NULLA A CRITICARE IL LAVORO ALTRUI.!!!
Puo' piacere e nn piacere questa interpretazione, ma elargire commenti così negativi denota una scarsa conoscenza della musica .
4:07 miglior nota mai presa in tutto il canto italiano
brava mina ma in questa canzone Lucio e' insuperabile non lo batte nessuno grande!!!!!!!
S-U-P-E-R 💙👏💙👏 ...!!!
è UNA CANZONE CATTIVA QUESTA IN TUTTE LE SUE FORME NON SO PERCHè MA STATE ATTENTI
Inizialmente scritta per Marisa Sannia, questa di Mina e' l'ennesima bella cover. Insuperabili pero' le precedenti incisioni di Battisti e del Coro degli Angeli (poi Tazenda), entrambe prodotte da Mogol.
Non c'è gara tra MINA e tutti gli altri interpreti..........
wow
La voce e il talento innato di Mina sono forse "troppi" per un brano così .....
Non parliamo poi degli arrangiamenti musicali, vedi assolo del sax per esempio
Avere una grande voce non significa cantare tutto quello che uno vuole così come gli viene, la compagnia è una canzone malinconica, intima, e così bisogna affrontarla.... qui la Mazzini sembra una sirena che fa scappare i topi dagli anfratti più remoti......ecchesaràmai??? Annamaria mia che volevi dimostrare, più di quello che il mondo non sappia già ???!!!
Quella foto più che di Mina mi sembra Dalida, eppure ce la propini in tutte le salse
martinotito variazioni sul tema 😂😂 non so perché davvero scelsi questa foto ... è vero non sembra nemmeno Mina 😊
Dario Video Mina :D
ALLESANDRO MI DISPIACE MA DICI UNA GRANDE CAVOLATA!!
ragazzi mina può cantare tutto è una dea ma Vasco la centrata !!!!
Se fai delle ricerche ti accorgerai che quello che viene attestato da parecchi studiosi di musica è che Donida non è affatto l'autore ma BATTISTI e che non è potuto figurare chissà per quali giochi discografici.....
+Odisseo100758 io sapevo al contrario che molti brani attribuiti a battisti sono di Donida, ma prendo atto della tua nota, è affascinante il modo della discografia e a tal proposito ho il privilegio di avere tra le mie amicizie Pino Presti e Anselmo Geneovese che mi hanno rivelato tanti retroscena davvero interessanti. Grazie per i tuoi commenti. Anche per me la versione di Mina non è trascendentale ... anche a causa di un arrangiamento così così ... Ciao!
+Odisseo100758 ho letto con attenzione i vostri commenti e ti posso assicurare che questo brano è del Maestro Carlo Donida. Sono la nipote e penso che meglio della sua famiglia e persone molto vicine a noi in campo musicale/discografico possa confermare questa cosa.
Nessuno giochetto discografico....;)
+Premio Donida Events Grazie per la precisazione (doverosa) che chiude ogni possibile illazione
Odisseo ti sei perso. Succede con un nome del genere. Donida è l'autore. Parola di Mogol che me lo ha detto personalmente.
Grande interpretazione,come sempre, ma io la preferisco cantata da Lucio Battisti.
e DA VASCO??????
Paola Famiglietti Vasco non canta. Non lo sapevi? Vasco raglia
Grande Mina , eccezionale ma la preferisco cantata da Lucio,come ttte le sue canzoni,manca la sua voce.
@@75mayo1 daie a gomez torna a dormi che stai sognando, a mente sveglia forse si ragiona meglio, battisti è battisti, nulla da dire ma vasco l'ha resa praticamente sua chapeaux
A me piace piu questa versione dellla grande mina che quella di battisti ma se devo dirla tutta quella di vasco le supera tutte
Rimane la tecnica il grande mestiere,ma la grazia di gioventù è persa ormai
unica versione inimitabile quella cantata da lucio
Bel blues .......bella la voce di Mina, ma secondo me la canzone perde la sua dolcezza......sempre secondo me.
Tiziana Battistutta oh questo si che è un bel commento! Se in una canzone vuoi sentirci qualcosa ecco che una interpretazione può farti deviare quella sensazione.
a me non piace quando una canzone viene cantata da altri cantanti anche se si chiamono..mina...non mi piacciono gli arrangiamenti,che si allontanano della musica originale,,,non mi piace non e' canzone per mina,,,,,non c'e' il sax perche' l'ha cantata?
Bellissima e sconcertante voce, interpretazione unica ma..... Scusate se mi appisolo....preferisco la grinta di Vasco per questo pezzo....
mina........O R R I B I L E::::::::
La Marisa Sannia è stata la prima a cantare questa canzone
POVERINA E R.I.P ... MA LA VOCE SUA DA PECORELLA NON ERA ABBASTANZA ADATTA PER TALE OPERA D'ARTE
Mah, la tua definizione insultante non ci sarebbe stata se non conoscessi la sua origine, il tuo commento maleducato in stampatello ti fa poco onore. Comunque io penso che la voce di Marisa Sannia, pur non avendo certo la potenza di Mina, fosse molto più adatta nella sua delicatezza al contesto della canzone.. I virtuosismi di Mina alla fine hanno solo il risultato di distrarre dal senso del testo, e ne risulta una versione intenzionalmente soul ma senza soul, in due parole artefatta, la peggiore delle versioni mai incisa, con tutto il rispetto per lei che ha la più grande voce della storia della musica italiana.
@@antoniloturco ma che bel commento per la dolcissima Marisa Sannia che con la sua bella voce e' stata la prima a cantarla e adatta proprio a lei ( definirla pecorella ) senza nessun rispetto ..che potesse piacere o no e non lo dico perche' sono sempre stata una sua fans....R.I.P...per tutti quelli che l'hanno amata...e questa canzone bellissima e' interpretata meravigliosamente anche da Andrea Parodi
@@kinoppi77 concordo perfettamente su tutto quello che ha scritto...bravo..centrato in pieno sia per Marisa Sannia e sia per Mina che la ritengono adatta a cantare tutte le canzoni...
Un'altra interpretazione da osteria verso l'orario di chiusura dopo qualche bicchiere di troppo, ma perchè??
Canzone distrutta.....mina ma come mai?...comunque il brano è di mogol-battisti......donida ha soltanto figurato.......
+Odisseo100758 I crediti riportano Donida come autore ...
Mina in questa sua interpretazione avrebbe fatto meglio ad andare in bagno una volta di più! ha ragione la Rettore quando dice che sgargarozza troppo.
Solo Vasco non ha insultato questa chicca del grande Lucio.
QUANTI ESSERI INUTILI E DANNOSI PER LA SOCIETA' MUSICALE
Eh ma vuoi mettere! Vasco che è noto per le sue eccelse capacità vocali..... Ma te prego! Se scrivevi che la tua vicina di casa la canta meglio forse qualcuno poteva anche crederci, ma prendere Vasco Rossi come elemento di confronto con mina beh...potevi e dovevi davvero risparmiartela. Colui che nel canto ha sempre fatto orrore!
Brano di Battisti? Infatti non c'entra nulla con la composizione di questo brano, l'ha solo.interpretata
Come COVER 7 anni dopo la Sannia
Mina sei brava ma qua hai topato .Marisa Sannia è un metro più in alto
sirbone canu oddio, ma sei provvisto di orecchie? La sannia canta come una bimba un po' deficiente! Ma che cazzo di concetto avete del canto! Proprio zero...
@@75mayo1 _Era sarda come Canu ... cerca di capire ;)
@@linomezzadri5181 tu cerca di farti capire. Chi è "canu"?
Che poi canta la versione al maschile...poteva riprendere almeno il testo al femminile che cantò Marisa Sannia
Lurrenz e perché? Cosa cambia? Perché essere sempre banali?
Mina e' Mina...ma in questa interpretazione non mi piace..la canzone era stata scritta per Marisa Sannia, e come la cantava lei con la sua dolcissima voce..nessun altra..tantomeno Battisti.che amo tantissimo o altri...
Eliana sono d'accordissimo con te, Mina sarà anche grande ,immensa, insuperabile come tanti la decantano ma io non sono mai stata una sua fans, certo non xchè non abbia voce o non sia musicalmente unica, ma semplicemente xchè ho altri gusti musicali, quindi nessuno può darmi dell'incompetente, io per fare un esempio preferivo Milva, bisogna rispettare le opinioni di tutti, non mi sognerei di dire che non era una grande cantante , non voglio sminuire il suo talento ma non era la mia preferita.Questa canzone poi come la interpreta non mi piace x niente, preferisco Marisa Sannia in questo brano così dolce, anche Vasco non mi dispiace trovo invece che Battisti l'ha rovinata , questo è il mio utilissimo parere
@@Eureka_49 D' accordissimo con te..senza togliere niente agli altri..ma soprattutto in questa canzone hanno toppato tutti...era adatta solo alla dolcissima voce e interpretazione di Marisa Sannia...e naturalmente non per forza dobbiamo avere tutti gli stessi gusti musicali...il mondo e' bello perche' e' vario..non per forza deve piacere a tutti gli stessi cantanti..per quanto io amo molto tanti altri e tantissimo Lucio Battisti...Ringrazio per aver risposto al mio commento
Aggiungo che l' unica interpretazione che amo oltre a quella di Marisa Sannia e'di Andrea Parodi con la sua voce celestiale...
nn si deve dire che è orribile...E un'altra versione...Io preferisco Battisti ma c'è anche chi piace cantata da altri cantanti.
Come rovinare una canzone. Non tutto si può cantare come si crede...
Perchè cantata in versione uomo????
5giu5 perché mina può permettersi di non essere banale come i cantantini qualunque. Chi canta sa che è meglio non stravolgere il testo.
Mina è di solito una cantante strepitosa, ma qui proprio non ci siamo. L' interpretazione di questa canzone secondo il suo stile è esageratamente forzata e gli strilli che fa nel ritornello sono a dir poco fastidiosi; in questo caso non riesce proprio a entrare nel senso della canzone, i suoi artifici vocalici appaiono freddi e non traspare alcuna emozione. Dire che migliora la versione originale di Marisa Sannia è proprio da fans ciechi e ottusi. Mina è senza dubbio la più grande interprete italiana di tutti i tempi, ma il testo e la melodia di questa canzone esigeva una maggiore delicatezza interpretativa, come quella della compianta cantante sarda.
ahahah.. Ho appena ascoltato la versione di Marisa sannia.. Anche lo zecchino d'oro saprebbe fare di meglio, o mia nonna, o la deficiente che mi abita accanto....insomma chiunque. Questa di mina è da brividi, ma quando non si ha la minima concezione del canto e di quello che una voce (fortunata lei) può fare ecco che sgorgano stupidaggini. Mi dispiace, ma non puoi farci nulla. Rassegnati. Mina, per quanto io non sia un suo fan, vocalmente appartiene ad un altro mondo, un mondo che la tua sannia nemmeno può immaginare con la fantasia...
Calivo calvinista
Ad ogni modo il tuo parere
Te lo potevi risparmiare
Scusa ma la Rettore chi e?
Calivo👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@@75mayo1 cosa cavolo c'entra la voce, ognuno ha la sua vocalità questa canzone Mina l'ha rovinata, sarà una grande cantante ma non è vero che può cantare quello che vuole solo xchè si chiama Mina, questa canzone l'ha trasformata in un'altra cosa , non tutto può essere urlato x dimostrare quanta voce possiede
Canzone completamente rovinata.
Inascoltabile.
MrStRaKeR58 tu sei uno stolto ignorante
Al cuore Ramon non c'era nemmeno bisogno che lo scrivessi. Si commenta da solo. La versione, questa, più riuscita che sia mai stata incisa!
L'interpretazione di Mina è sconfortante.
MA QUANTI PROFESSORI CHE NO CONOSCONO LA MUSICA SI SENTONO GIUDICI MAI DI LORO STESSI ..!!
Giacomo Rota se è 'sconfortante' questa di mina non oso immaginare come possano essere le altre cantate da asini come Vasco Rossi e Marisa sannia!! Non tocco Battisti anche se stonava pure nel playback