Комментарии •

  • @DavideProphet
    @DavideProphet 10 лет назад +193

    in germania costa di meno perchè non ci devono mangiare su politici, burocrati, notai, assicuratori, motorizzazione, ecc...

  • @lambrenedettoxvi
    @lambrenedettoxvi 9 лет назад +28

    Tanti amici e Lambrenedettiani mettono il like sui post ma non sulla pagina per pigrizia o si dimenticano di farlo , mettete il like sulla mia pagina Facebook e aiutatemi anche condividendola con amici , siamo in una guerra , svegliamo sti Piteci addormentati , grazie e non fate i Piteci facebook.com/LambrenedettoXVI?fref=ts

    • @domenicodileoDesign
      @domenicodileoDesign 7 лет назад

      Ciao Lambrenedetto, grazie per i tuoi video sempre molto informativi.
      Avrei una domanda molto pratica riguardo a auto con targa tedesca.
      Ho appena comprato una Mercedes coupe del 1981 a Monaco, la devo guidare fino alla Basilicata.
      La mia domanda e':
      dopo che faccio il passaggio e compro le targhe nuove e le metto alla macchina,
      come si ottiene un'assicurazione se non sei Tedesco, e quanto costa in media in Germania?
      Sto leggendo diverse cose tra cui una secondo la quale si puo' non assicurare un'auto a targa estera del tutto perche in base a una legge Europea sei coperto virtualmente, assicurazione virtuale, nel caso di sinistri interviene l'Uci, ufficio assicurazione nazionale.
      Sto cercando di raccogliere informazioni, perche l'8 Novembre vado a Monaco a fare il passaggio, ma devo essere giu in Basilicata per sabato sera, perche domenica devo ripartire per Londra in aereo, dove vivo.
      Casino!
      Se puoi mandami qualche dritta, cortesemente!
      Grazie ad ogni modo.
      Saluti
      Dom

  • @dariomeloni4119
    @dariomeloni4119 4 года назад +5

    Ciao Lambrenedetto, ti seguo da tempo, e trovo molto interessanti le tue delucidazioni sui vari aspetti che differenziano, la vita ed il costo della vita tra italia, Germania e Svizzera, e devo dire che effettivamente in Italia ci prendono in giro tramite i media e la burocrazia!!!!

  • @Claneweb
    @Claneweb 8 лет назад +3

    Grazie 1000 complimenti per questo video e non solo, grazie a te sappiamo come funzionano le cose in molti posti del mondo.

  • @MultiDracula2
    @MultiDracula2 10 лет назад +32

    io sono italiano e vivo in romania , anchio o comprato un furgone e tra passaggio e targhe nuove o pagato 300 lei cioe 70 euro, per non parlare dell assicurazione , 80 euro annuali, lo so che questo video parla della germania ma o voluto dire la mia scusate, continua cosi lambre e fai aprire gli occhi a questi piteci

    • @Pefezz
      @Pefezz 6 лет назад

      300 lei non sono 15 euro? hahahaha

    • @ivanomcr2563
      @ivanomcr2563 5 лет назад +1

      @@Pefezz no il cambio è a 4.4 circa

    • @albussilence6020
      @albussilence6020 4 года назад

      Per il passaggio di proprietà ti do ragione... ma sul l’assicurazione ho i miei dubbi...

    • @denisfuregato6347
      @denisfuregato6347 3 года назад

      E io che continuo a chiedermi che cosa vengono a fare i rumeni in italia!

  • @P1nd0L
    @P1nd0L 10 лет назад +3

    L'altro giorno ho fatto il passaggio per la BMW X5 qui in trentino, con iva esposta (ovvero io privato ho acquistato da azienda con fattura), pagato in totale 240 euro, per una vettura che ha quasi 290cv.
    Il trentino alto adige è l'unica regione che per l'acquisto di macchine con fattura (iva esposta) applica tariffe umane. Infatti la quasi totalità delle macchine in leasing le immatricolano qui da noi.

  • @lucacecconi1387
    @lucacecconi1387 4 года назад +4

    In Lituania, il passaggio di proprietà della auto lo fai da solo a casa sul sito della motorizzazione, al costo di 2,32 € poi lo stampi, lo firmi e alla motorizzazione ti stampano il nuovo libretto

  • @sebastianotiralongo9598
    @sebastianotiralongo9598 10 лет назад +5

    Io il passaggio lo pagato un 20 euro e ci ho messo 10 minuti a farlo,e la targa personalizzata con le mie iniziali e il numero preferito altre 20 euro qualche anno fa ;) Bravo lambre continua cosi :)

  • @romeoperseu6918
    @romeoperseu6918 9 лет назад +14

    Io sono mezzo olandese e mezzo italiano e anche in olanda TUTTO e molto meno caro. In italia il governo inventa delle legge e regolo di cui non si capisce la logica perche non c'é una logica perche sono solo fatto per far spendere noi e far guadagnare a loro ... Perche devi registrare la macchina al PRA perche non lo possono subito registrare alla Motorizzazione Civile senza dover fare extra spese. Un cambiamento di proprieta in Olanda lo fanno in 10 minuti alla posta e la carta d'immatricolazione é diviso in 3 parte dove una é la prova di propieta e si paga neanche 50 euro per tutto assieme. E solo un lavoro amministrativo dove devono cambiare i dati che sarebbe lo stesso lavoro facendolo in Olanda sia in Italia pero il PRA in italia ha il coraggio per chiederti 200 euro in piu 300 euro per la motorizzazione ... SCIFFO !!

    • @SalvatoreGiacani
      @SalvatoreGiacani 5 месяцев назад +1

      Meno male che sei mezzo Olandese e' una fortuna x te. Nascere del tutto in Italia e' una disgrazia totale e senza speranza. L' unica e' scappare subito, magari in Olanda! Schapeau!

  • @ahomeless99
    @ahomeless99 6 лет назад +7

    L'ultima frase è un inno alla vita 😅😅😅😅

  • @FrancoTardivo
    @FrancoTardivo 6 лет назад +1

    Hai ragione Lambrenedetto,grazie per le tue info e video,sei Fantastico!!!

  • @thesamuraijujistu
    @thesamuraijujistu 10 лет назад

    Ciao Lambre!!! Complimenti per i tuoi video!!!! È la prima volta che commento... Questo video ci fa rendere conto di quanto sia sbagliato il sistema Italiano!!! Ti do un consiglio, per un futuro argomento, ovvero le tempistiche e le omologazioni per quanto riguarda le elaborazioni sia a livello meccanico che estetico di auto e moto..... Anche in questo caso in Germania, grazie a questa politica si creano e mantengono posti di lavoro, mentre da noi.....quasi il nulla.... Il risultato è che chi può va, in Germania per l'omologazione. Grazie ancora!!! Buona serata!!!

    • @Pilotolo
      @Pilotolo 10 лет назад

      credo di sapere chi sei..
      Premessa.
      Il tuv è l'ente che verifica tutto, dalle auto alla lavatrice.. è separato dalla motorizzazione, non come in italia dove la motorizzazione verifica l'auto e lascia il libretto..
      quindi la revisione la puoi fare in una qualsiasi officina autorizzata Tuv..
      Come fare ad omologare un auto da corsa?
      semplice.
      - prendi un assicuratore, ti fa una polizza assicurativa. (l'assicurazione ti da un codice da dare alla motorizazzione, anche solo col modello della macchina, poi quando hai libretto e targhe torni e ti da tt il contratto).
      - ti fai "amico" uno del tuv e ti fa passare l'auto
      - con assicurazione e documenti tuv vai a Zulassungstelle (motorizzazione) e ti fanno il libretto..
      se il Tuv approva la motorizzazione e polizei nn possono opporsi..
      sempre rispettando il codice della strada, luci frecce gomme omologate e nn slick.. il rollbar nn è contemplato nel codice della strada, quindi se il tuv approva sin dall'origine, vuol dire che è a norma.

  • @fabiocalosso1675
    @fabiocalosso1675 10 лет назад +21

    tutto vero.....acquisto auto in Germania dal 2003 e questi prezzi sono sempre validi. ma volete sapere il colmo dei colmi? se vai alla motorizzazione a fare le targhe per l'estero, non fai fila, in mezzora fai tutto, ti fanno sedere e TI OFFRONO IL CAFFE!!!!!!!!!!!!!

    • @TheHiddenPart
      @TheHiddenPart 4 года назад +1

      .. ma se le acquisti per l'Italia poi qui sei obbligato a reimmatricolare, e qui ti stangano.

  • @pablolorusso1786
    @pablolorusso1786 8 лет назад +3

    ho comprato un auto 2200 a benzina del 2000 ( mercedes slk ) in italia mi chiedevano non meno di 3500 euro e inoltre mi chiedevano euro 780 per passaggio di proprietà e un assicurazione temporanea per trasporto in bulgaria di euro 500 e all arrivo in bulgaria mi restituivano l 80 per cento dell assicurazione... se facevo la rottamazione pagavo in italia solo 91 euro ma dovevo trasportarla in bisacca con una spesa di circa 400 euro ma non sai dove potrebbero lasciarla all'arrivo a sofia... mi sono convinto a prenderla in bulgaria ho speso euro 2000 per l acquisto della stessa auto italiana e per passaggio e immatricolazione e bollo per tutto l anno circa 125 euro totali e mi costa di assicurazine annuale un totale di 120 euro. vi posso garantire ....io ero scettico che le macchine usate in bulgaria anche se vecchie di costruzione sono tenute e controllate molto bene da chi vuole venderle. qui la revisione si fa una volta al anno e costa 20 euro circa

  • @brunodimatteo9768
    @brunodimatteo9768 6 лет назад

    Buongiorno una curiosità, che lavoro fai??? Grazie mille!!!

  • @mic1883
    @mic1883 5 лет назад

    come sempre ....grande Lambre

  • @thegodfather1141
    @thegodfather1141 5 лет назад

    Lambre..sei il migliore!

  • @nicolamucci6008
    @nicolamucci6008 5 лет назад

    Buongiorno Lambrenedetto, sono Nicola, potrei sapere di che città si parla nel video?

  • @iliyan
    @iliyan 10 лет назад +8

    A gennaio ho regalato una 206 del 2000 ad un mio amico, il trapasso è costato 450 euro... che schifo.

  • @telefonocelulare
    @telefonocelulare 10 лет назад

    Puoi fare un video sul belgio dato che a breve mi ci devo trasferire per lavoro te ne sarei davvero grato continua così!

  • @mikigrassi
    @mikigrassi 10 лет назад

    ti posso chiedere, se conviene acquistare un auto in germania e portarla in italia?o poi con tutti i documenti da fare ui si spendono gli stessi soldi? grazie

  • @robertoguzzi2526
    @robertoguzzi2526 8 лет назад

    bei video,complimenti per la tua sincerità come si fa a parlare in pvt con te ti ho scritto su Messenger spero di avere un consiglio.vai avanti così...come si dice,buona strada e occhio vivo

  • @renatoporcu3097
    @renatoporcu3097 2 года назад

    👑
    abbraccio da Roma e buon caffè

  • @dexter7167
    @dexter7167 8 лет назад +5

    In Italia e' vergognoso un ragazzino che prende una macchina per andare a lavoro da 1000 euro deve spenderne 800 di passaggio...

  • @MARCOALWAYSONTUBE
    @MARCOALWAYSONTUBE 8 лет назад +6

    Preventivo fatto oggi per Audi A3 2.0 tdi
    spese auto in Germania?
    Passaggio 50€ per ogni auto
    Targa+ Immatricolazione +bollo+ rca europea 1200€ all'anno! Unica scadenza! Germania altro che Europa unita. Ciao ciao italioti

  • @ILCORVO78
    @ILCORVO78 10 лет назад

    Vado fuori tema: Anche in Germania ogni anno bisogna bollare il passaporto con 41€ circa di marca da bollo? Suppongo di sapere già la risposta ma...

  • @Nilsboe76
    @Nilsboe76 10 лет назад

    lambrenedettoxvi ... ma per il TÜV come ha fatto ?????
    Aveva il COC ???

  • @granokeb0039
    @granokeb0039 7 лет назад

    Ma il ragazzo nel video è andato in in agenzia pratiche auto o è andato all equivalente tedesco della motorizzazione civile? Perché se è andato alla motorizzazione non è che in Italia costi così tanto di più (non mi ricordo bene ma per il passaggio di proprietà di una moto fatto alla motorizzazione pagavo sulle 50/70€)

  • @cristiancrusco9939
    @cristiancrusco9939 5 лет назад +1

    Passaggio su un veicolo di 29 kW pagato 340 euro,un'altra con 80 kW pagato 520 euro. Paghiamo in base ai kW vi rendete conto?! Alla fine sul CDP di una macchina da 29 kW viene trascritta la stessa cosa di una macchina da 135 kW. E poi non dimentichiamo che qui in Italia abbiamo l'aci (una società privata nata per censire le auto circolanti in Milano e provincia nella metà degli anni 20). Conta più quest'ultima che la motorizzazione ( infatti non basta il nostro nome sul libretto per dire che siamo proprietari del mezzo,se non hai il CDP rilasciato da Aci non sei proprietario di un bel nulla). Una volta il passaggio se prendevi la macchina in concessionaria si pagava 350 euro a prescindere dai kW,adesso si paga prezzo pieno come tra privati (mentre le concessionarie pagano il mini passaggio sempre 120 euro). Mettetevi l'anima in pace perché in Italia anche se bruciamo l'aci e tutti i palazzi del governo non cambierà mai nulla. A prescindere se votiamo a destra o a sinistra,pdl,pd o m5s. Noi la prenderemo sempre in quel posto.

  • @gaetanoventimiglia2053
    @gaetanoventimiglia2053 8 лет назад +4

    In Irlanda il passaggio di proprietà costa € 0 (zero).

  • @pan7134
    @pan7134 4 года назад

    Quando lavoravo in un concessionario di auto in Svizzera e andavo (o un altro collega) alla motorizzazione per effettuare la revisione di una macchina, approfittavamo per portare le domande di passaggio di proprietà del giorno. A volte anche 6 o 7 o più. Prima di iniziare la revisione, che tra tutti i test e rilascio del nuovo libretto di circolazione (quando l'auto passava la revisione) durava al massimo 45 minuti, le consegnavo all'apposito sportello. Terminato l'espletamento della pratica di revisione, ripassavo presso lo sportello per prendere i nuovi libretti di circolazione a nome dei nuovi proprietari. Un'ora, un'ora e mezza dopo essere arrivato me ne andavo con 4, 5, 6, 7 o più passaggi di proprietà effettuati. Non c'era neanche bisogno di pagare, già che i nuovi proprietari ricevevano la fattura direttamente a casa per posta.

  • @attilio351
    @attilio351 8 лет назад +1

    Ciao ,e un po' che vedo i tuoi video trovandoli molto interessanti .Vorrei approfittarne chiedendoti dato che vorrei comperare una nuova moto bmw 1200 adv se la compero in germania quanto risparmio? . Grazi.

    • @MaximC
      @MaximC 2 года назад

      Alla fine cosa hai fatto, l'hai comprata dalla Germania? Se sì, quanto hai risparmiato? Grazie in anticipo.

  • @impeccabileefficienza2827
    @impeccabileefficienza2827 10 лет назад +1

    Trovo molto utile il video, questo conferma quanto lo stato ha bisogno di soldi per rispettare i patti di stabilità europea. E SOLO L'INIZIO.

  • @fakharbutt678
    @fakharbutt678 7 лет назад

    Grazie sei super fraaaa

  • @domenicoloviglio5560
    @domenicoloviglio5560 8 лет назад

    sapresti consigliarmi un concessionario di auto usate per importarle in Italia?

  • @abdessamadmiri7807
    @abdessamadmiri7807 8 лет назад

    Sei un grande.nn sei su Facebook?

  • @stedjibiza56
    @stedjibiza56 10 лет назад +7

    Dire schifo è troppo poco..che vergogna!

  • @losskoneofficiel3884
    @losskoneofficiel3884 5 лет назад

    Bravo 💪💪👌

  • @andreapezzini9473
    @andreapezzini9473 6 лет назад +1

    Io vivo in Inghilterra e qui il passaggio di proprietà Costa 0 £!! Basta mandare i documenti alla motorizzazione tramite posta e in una settimana arrivano i documenti nuovi al nuovo proprietario...

  • @ciccioemino
    @ciccioemino 7 лет назад

    Come faccio a prendere un auto in Germania senza essere fregato? Trovo davvero risparmio o avrò sorprese in seguito da equitalia? Grazie in anticipo aspetto risposta.... così anch'io potrò

    • @ciccioemino
      @ciccioemino 7 лет назад

      TIZIANA NICOLETTI ...il mia domanda è diversa... io non ho bisogno di finanziamento... ma informazioni su come acquistare un auto in Germania

  • @fabriziorenzi423
    @fabriziorenzi423 9 лет назад

    Ciao vorrei partire da Roma x comprare una macchina da 18-20 mila euro in Germania vorrei sapere un posto in cui parlano italiano e che abbiano ottime autovetture,grazie x le tue informazioni

  • @TheDottor30
    @TheDottor30 10 лет назад

    lambrenedettoxvi sei un mito:......... vai cosi cmq l'italia e persa

  • @Radamanthis79
    @Radamanthis79 5 лет назад

    grande!

  • @AnthonyXr4
    @AnthonyXr4 10 лет назад

    Vorrei solo aggiungere che nonostante i bassissimi costi e la brevissima attesta io ho fatto anche la targa personalizzata per circa 10/15 euro in più (non ricordo precisamente) e la cosa divertente è proprio che nella cosiddetta ora di attesa presso l'ufficio apposito viene anche "stampata" la nuova targa, non so se mi spiego!
    In italia non so bene come funzioni, ricordo solo che la targa arriva dopo qualche giorno e non subito.
    Inoltre la targa è strettamente legata all'assicurazione, ad esempio se io domani non pago più l'assicurazione del mio mezzo la mia società assicurativa mi invita a restituire le targhe poichè non coperte dall'assicurazione, nel caso in cui per un qualunque motivo io non restituisca tali targhe la polizia è autorizzata al ritiro delle targe.
    Stesso discorso vale per il TUF ossia la revisione che mette l'adesivo sulla targa stessa!
    in conclusione TARGA=ASSICURAZIONE
    io in macchina ho solo il "libretto di circolazione" e tutte le volte che sono stato fermato per un controllo non mi è mai stato chiesto altro al di fuori del libretto e naturalmente della patente di guida!

  • @marrochinoit
    @marrochinoit 7 лет назад

    bravooo..io sono stuffo gia..ne ho gia taaante.. potevo dire solo perché!!! ma solo tra me e me stesso. e nulla si cambia.
    grazie per il viedo lo considero un sostegno

  • @mauri104
    @mauri104 6 лет назад

    In inghilterra non si paga paghi solo la marca da bollo per spedirla al DVL tipo 5 euro

  • @magdyneseir784
    @magdyneseir784 9 лет назад

    Un'altra cosa...quanto costa fare le targhe rosse quella con la scadenza??

    • @Pilotolo
      @Pilotolo 9 лет назад

      Le targhe rosse son quelle tipo "prova", che usano le autofficine.
      Quelle a scadenza hanno 2 date a DX una sopra l'altra, più piccole dei numeri targa. Indicano i mesi da 04 a 11 per esempio, aprile fino novembre.
      Non so quanto costa ma dovrebbe costare di meno sicuramente perché se no non avrebbe senso fare quelle semestrali

  • @giuseppinamormile6780
    @giuseppinamormile6780 4 года назад

    Se la macchina è intestata a un'altra persona?

  • @saidelasri5198
    @saidelasri5198 6 лет назад

    Salve . Io vurrei comprarmi una macchina Mercedes da Germania no su come fare di avere un numero di un concessionario delle usato

  • @vincenzomigliazza1468
    @vincenzomigliazza1468 2 года назад +1

    In Italia abbiamo i nostri politici più pagati del mondo 😂😂😂😂😂😂

  • @manoloWable
    @manoloWable 10 лет назад

    È così anche in Austria. .. e le assicurazioni? ... io pago per un scooter 125cc 120 euro all anno con furto incendio

  • @francescovisone9030
    @francescovisone9030 5 лет назад +1

    Tutto vero sono rimasto a bocca aperta viviamo in un paese di m....

  • @ginopaolucci6074
    @ginopaolucci6074 8 лет назад

    Quanto costerebbe acquistare una macchina usata in Germania e immatricolarla in Italia?
    Grazie!

    • @MARCOALWAYSONTUBE
      @MARCOALWAYSONTUBE 8 лет назад

      Qualsiasi auto in Germania la paghi al 19% iva, qui in Italia al 22% più il magna magna intermediari. Fai tu

    • @TheMakyato
      @TheMakyato 8 лет назад

      si in italia quando devi pagare lo stato 2+2 =6

  • @robertofrongia8483
    @robertofrongia8483 6 лет назад +3

    Salve, quando fatte questi video bisogna precisare un po le cose per capire meglio.Il passaggio di proprietà costa se rimani nello stesso raggio dello stesso comune ca. 15€ se poi vuoi cambiare la targa perché rotta o altro ti costa 40€ varia un po‘ da comune a comune perché non costa uguale da per tutto. Se invece cambi comune per esempio se ti trasferisci da Monaco a Stoccarda ti serve sempre una targa nuova e dunque ti costa circa 80€.
    Il ragazzo del video che ha portato la sua Golf dal Italia deve prima fare la revisione/collaudo che costa ca. 100€ e poi fare la rimatricollazione dunque in tutto circa 200€.
    Bisogna precisare che i costi sono meno perché in Germania sono 82 milioni di abitanti e non 60 come in Italia. Dunque vengono fatti molti più passaggi e se ne occupa solo il landratsamt e non come in Italia aci/pra/motorizzazione/agenzia. Tempi sono 1 ora perché devi aspettare il tuo turno per fare solo la pratica ci metti 5 min. In più se devi fermare l‘auto perché venduta o perché non la usi lo puoi fare da casa e ti costa 7€.
    Per il bollo stessa cosa bella in Germania. Se tu paghi il bollo il 1 gennaio e hai un incidente il 2 gennaio e vendi o rottami la macchina di vengono rimborsati tutti soldi. Cioè paghi solo il tempo che hai usato la macchina. Nel nostro caso 1 giorno.
    Il solito magna magna italiano dove bisogna pagare i soliti raccomandati figli di papà.
    Il problema in Italia sono l‘italiani non l‘italia. Non ci sono controlli e tutti fanno quello che vogliono.
    Provvate a non pagare il bollo in Germania. Cosa impossibile perché quando vai a immatricolare l’auto ti vengono tolti i soldi dal conto corrente e se non hai la copertura del assicuratzione non puoi immatricolare l’auto. É tutto così semplice.
    Siamo sempre noi italiani che vogliamo fare i furbi e fossimo tutti un po‘ più onesti sicuramente saremmo davvero il paese più bello del mondo.

    • @rluigi1965
      @rluigi1965 3 года назад

      Non so o d" accordo in Italia siamo governati malissimo la pubblica amministrazione è burocratizzata . Devono togliere i soldi al cittadino poiché il lavoro ormai non c" è più è mantenere lo status quo .

  • @alexbarjamj7318
    @alexbarjamj7318 7 лет назад

    e un grande

  • @salvatoremaniglio2395
    @salvatoremaniglio2395 5 лет назад +1

    Io a Würzburg in germania comprato una seat cupra 2.0 300 cavalli ho speso per il passaggio di proprietà 51 euro

  • @maxxaudio96
    @maxxaudio96 6 лет назад

    Pochi giorni fa sono andato a fare un giro per vedere delle vetture usate ... Cercavo una macchina da battaglia insomma non avevo grosse pretese era solo per il lavoro, e c'era una Fiat Punto 1 serie benzina con su un bel po' di chilometri e dei lavori sulla carrozzeria da fare però per quello che ci dovevo fare era più che sufficiente. insomma visiono la vettura è il venditore mi chiede tra le 300-400€ prezzo ottimo per quello che dovevo farci . Ho fotografato la vettura mi reco presso l'aci per farmi fare il preventivo sul passaggio di proprietà di tale vettura insomma costa più il passaggio che la macchina stessa . Non è normale dato che noi sulle nostre vetture stiamo pagando anche una famosa tassa chiamata bollo anch'essa calcolata in base alla potenza del veicolo si giustificano con il fatto che sono delle tasse destinate alla riparazione delle strade e ci sono delle buche che ci vanno le macchine sane dentro

  • @FabrizioGuerra
    @FabrizioGuerra 10 лет назад +3

    Passaggio di proprietà fatto nemmeno un mese fa per uno scooter 125 del 1999, spesi ben 180 Euro.

  • @dsamulincov
    @dsamulincov 5 лет назад

    La magletta nera, spacca) piace!

  • @jupite216
    @jupite216 9 лет назад +2

    da noi in C. Ticino costa 50 franchi (cambio proprietà + libretto circolazione nuovo)

  • @aletiamavo
    @aletiamavo 10 лет назад

    i due libretti sono, uno per la proprietà (Fahrzeugbrief) e il piccolo per la circolazione (fahrzeugschein) Il piccolo devi per legge portarlo sempre con te, mentre il libretto di proprietà è molto spesso in banca, se hai fatto il finanziamento, e ti viene dato solo dopo aver saldato il debito.

  • @travelmaltaculture
    @travelmaltaculture 10 лет назад +3

    e a Malta la targa personalizzata costa 200 euro! mamma mia

  • @SuedeSavage
    @SuedeSavage 10 лет назад

    citroen XM del 1994 - motore 2000 turbo benzina...trasferito in Olanda per lavoro, quindi ho fatto l'importazione: 2 ore in tutto per la reimmatricolazione e €80 di spesa.....sono andato col libretto in un negozio di Den Haag e mi hanno stampato le targhe in 5 minuti (spesa? 24 euro...).....poi, lasciamo perdere il resto (trasporti/servizi/banche...) perché non mi voglio piu' incazzare, visto che in Italia ormai ci ritorno solo per visitare i miei cari.

  • @enricofugazzi5206
    @enricofugazzi5206 7 лет назад

    Io ho speso 70 Euro a immatricolare l'auto in Germania quando mi sono trasferito, ma per cancellarla dall'Italia ho dovuto spedire le targhe a mio padre e ho speso quanto un trapasso in Italia (se non ricordo male quasi 400 Euro per la cancellazione delle targhe Italiane). So che quel giorno ero incazzato nero. Altra incazzatura con l' assicurazione. Per diversi motivi non mi e' stata riconosciuta la classe di merito che avevo in Italia e mi hanno messo nella classe peggiore. Risultato? Pagavo di meno!!!! Nella classe peggiore in Germania pagavo di meno che in Italia nella classe 0 superbonus!!! e dopo 6 anni pago un quarto di quanto pagavo all'inizio, perche' qui se non fai incidenti il prezzo dell'assicurazione scende davvero.

  • @matteolancia
    @matteolancia 5 лет назад

    Io abito in svizzera e il passaggio di proprietà non esiste però pago quasi 600 euro all anno per le targhe Audi a4 2.0 tdi

  • @italiano3469
    @italiano3469 Год назад

    Raga qualcuno mi sa dire se acquistando un auto in Germania per poi immatricolarla in Italia e ovviamente guidarla li il passaggio di proprietà lo devo pagare in Germania o in Italia? Grazie in anticipo

  • @zahirhossain6691
    @zahirhossain6691 5 лет назад

    Sei italiano vero ??

  • @ValeDok
    @ValeDok 10 лет назад

    Ma in Germania costa tutto il doppio......... pieta divina. Compreso io, chiunque e stato in Germania e rimasto meravigliato dai prezzi dei prodotti nei supermercati, in media costano 3 volte di meno dei nostri. parlo di prodotti identici chiaramente esempio il deodorante nivea che qui lo pago in offerta intorno a 3,50€, li ho pagato senza offerte 1,75€

  • @luigimarino4353
    @luigimarino4353 5 лет назад

    Credo che il problema di certe situazioni sia anche dovuto all'evasione fiscale strutturale. Perchè se pure i politici rubano una decina di miliardi (cifra incredibile sia chiaro), ma tenere su forze dell'ordine, ospedali e scuole costa oltre 100 miliardi. Quei soldi devono arrivare. Con l'evasione al 50% è chiaro che quando prendono uno che paga lo suonano come un tamburo. Speriamo nella flat tax che però andrà accompagnata anche da verifiche fiscali molto più serie perchè purtroppo ci sono molte persone che non gli importa che le tasse gli vengono dimezzate....non le pagheranno e basta. In Germania l'evasione è una roba ridicola tipo il 10%, senza contare che nel complessivo le entrate sono superiori....Allo stato arrivano 5 volte i soldi dell'Italia, ci credo che le tasse sono basse. Ma dire evasione è dire tutto e dire niente, il problema è grave e complicato, il nuovo governo ci sta provando a dare una soluzione. Gli onesti saranno in piena condizione di pagare.

  • @Man89Supra
    @Man89Supra 10 лет назад +4

    Io ho preso da poco una toyota Supra del '97 e ho pagato 1350€ di passaggio. Una rapina pagare così tanto per un auto che ha quasi 20 anni.

  • @AndreasRonco
    @AndreasRonco 9 лет назад

    diciamo che immatricolare un'auto italiana: 43€ + 37€ e poi vi siete dimenticati il TUV totale obbligatorio sulle auto che vengono dall'europa che costa sui 120 euro, oppure devi avere il COC, fino a 3 di vita dell'auto

    • @ibeatlesyt8792
      @ibeatlesyt8792 6 лет назад

      Andreas RO - Official il tüv è come la revisione Ciccio 😂 e la Germania lo richiede obbligatorio perché qui le macchine siano tutte regolari. Perché qui non ci sono ztl come in Italia e quindi obbligano tutti ad avere macchine con emissioni co2 basse

  • @oliverportocarrero774
    @oliverportocarrero774 8 лет назад +1

    Bel video... In Nuova Zelanda il trapasso costa 9 Dollari!

  • @felixcappadona9252
    @felixcappadona9252 2 года назад

    Mi aggrego alla discussione anch'io,mio suocero voleva cambiare auto che ha oltre 20 anni,per passare ad un'altra auto(Nissan Quashqai Anno 2015 1.6 92kw al prezzo di 16000 euro con pochi km tenuta benissimo,per il passaggio di proprietà vogliono 750€ in più deve rottamare la sua vecchia auto al prezzo di 450 euro in più la differenza assicurativa per la cilindrata superiore nonché i cavalli in più,ma siamo seriii? Che massa di ladri,poi vedo questo video dove in Germania per il passaggio di paga solo 40 euro e qui mi rendo conto che siamo i più tassati d'Europa,mi chiedevo se si poteva fare qualcosa per pagare meno.

  • @ClassificSHOW
    @ClassificSHOW 5 лет назад +1

    l'italia è il paese TRUFFA se potessi cambierei la cittadinanza per quella tedesca

  • @betaetaremo
    @betaetaremo 9 лет назад

    Perchè non ci aiuti con le ASSICURAZIONI AUTO, se possiamo farle in Germania al posto della Bulgaria, grazie

    • @Pilotolo
      @Pilotolo 9 лет назад

      Già fatto m.ruclips.net/user/Pilotolo
      Ci vuole la residenza nel paese dove l'assicuri

    • @betaetaremo
      @betaetaremo 9 лет назад

      Ma la domanda: NON SIAMO NELLA COMUNITà EUROPEA?

    • @Pilotolo
      @Pilotolo 9 лет назад

      non c'entra nulla il fatto che siamo nella Comunità Europea. la compagnia assicuratrice ti Assicura solo se la macchina è targata nello stesso paese dell'assicurazione . per fare ciò deve avere la residenza.
      magari in Bulgaria e Romania ti fanno l'assicurazione anche di una macchina targata italiana ma a questo punto non ha senso secondo me fare le cose a metà..se uno vuole risparmiare si immatricola la macchina nel paese estero direttamente.
      quindi per immatricolarla all'estero ci vuole la residenza in quel paese

    • @betaetaremo
      @betaetaremo 9 лет назад

      Ok ti ringrazio. Pensa che per una C3 in prima classe RC, pago on line circa € 1.000,00, perchè abito a Napoli. Grazie e complimenti per i tuoi video che spessissimo condivido su facebook. Auguri di Buona Pasqua

    • @Pilotolo
      @Pilotolo 9 лет назад

      scandaloso...
      grazie anche a te:)

  • @BILFAB74
    @BILFAB74 5 лет назад +1

    Costo di un passaggio di proprietà: 26 marzo 2019, Golf sesta serie 1.4 TSI 160 cv = 778€

  • @fabiopirrera4758
    @fabiopirrera4758 6 лет назад

    Ciao Lambre, si para di meno perché non hanno Motorizzazione, PRA e ACI

  • @lucapellegrino9887
    @lucapellegrino9887 6 лет назад

    Secondo te come devono mantenere la CASTA DEI NOTAI ? )))

  • @giannimurgia
    @giannimurgia 10 лет назад

    Grande Lambrenedetto, sei la dimostrazione che per fortuna non tutti gli italiani sono ignoranti.

  • @Gabrykicking
    @Gabrykicking 10 лет назад +1

    In Italia il passaggio di proprietà per una macchina costa all'incirca 380 Euro, mentre per uno scooter 125 mi hanno chiesto 195 Euro!

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 5 лет назад

    Dovrebbe costare così anche in Italia !

  • @magdyneseir784
    @magdyneseir784 9 лет назад

    È vero che si può non pagare l iva in germania?

  • @francescovertola9135
    @francescovertola9135 8 лет назад

    me la compri una macchina da 20000 E Audi?

  • @lascalagiacomo9433
    @lascalagiacomo9433 5 лет назад

    Ti sei dimenticato le spese de collaudo bello ,e dopo se vuoi le tue targhe devi pagare extra io vorrei sapere il totale delle spese per immatricolare l'auto.Ciao

  • @Danielenellafossadeileoni
    @Danielenellafossadeileoni 10 лет назад +4

    Uno dei tanti "pizzi" che ci chiede l' Italia.....

  • @faustotaglietti1047
    @faustotaglietti1047 8 лет назад +4

    In questo paese di merda dove ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo i passaggi di proprietà costano, passando per agenzie o filiali ACI 4,57 € al kW più 165 € circa di diritti fissi. Per lo stato in realtà il costo è uguale indipendentemente dai kw perché le operazioni sono uguali sia che la vettura abbia 53 kW(limite per il minimo) o 1000...….in sostanza è un furto statale perpetrato ai cittadini....ma in fondo ce lo meritiamo perché siamo, dati alla mano, un popolo di ignoranti che permettono tutto ciò e questa è solo la punta dell'iceberg, finché ognuno penserà solo al proprio orticello questo paese non cambierà MAI se non solo in peggio.....

  • @AndriAndri-yw3rg
    @AndriAndri-yw3rg Год назад

    La sicurazione cusa costa per 1,6 diesel??!! In germania

  • @giuseppeprestianni3351
    @giuseppeprestianni3351 5 лет назад

    Quaranta euro costa il passaggio di proprietà, le targhe sono di proprietà una volta venduta la macchina le targhe le posso mettere in un altra macchina

  • @cesaresebastianopieraccini9637
    @cesaresebastianopieraccini9637 8 лет назад

    Sono sorpreso da tutte queste cose che li si vive meglio, si guadagna di più ecc, e non mi vengano a dire della corruzione perchè c'è anche in Germania, ma non la pubblicizzano come negli altri paesi, io sono passato più volte dagli aereoporti di Frankfurt e munich ed ho visto molta sposcizia nei gabinetti e l'altoparlante che diceva di stare attento ai bagagli perchè c'erano ladri, e la nuntualità poi!! è un sogno!

  • @Centurium98
    @Centurium98 6 лет назад +1

    Passaggio di proprietà Fiat punto 360€ anno 2000 85 cavalli diesel. La macchina lo pagata 800€ da privato

  • @francescopriolo4966
    @francescopriolo4966 10 лет назад +6

    We lambro, digli ai tedeschi di riprendersi il marco, poi vediamo se costa tutto meno :D

    • @lambrenedettoxvi
      @lambrenedettoxvi 10 лет назад +6

      e´quello che vorrebero fare qua molti , basta soldi a stati che i loro politici si rubano tutto...

    • @francescopriolo4966
      @francescopriolo4966 10 лет назад +1

      lambrenedettoxvi Bravo, quindi tu pensi veramente che l'europa va in merda xkè si rubano i soldi??? In grecia rubavano? spagna??? irlanda??? portagallo?? E pure la francia settimana scorsa ha dichiarato 0 crescita??? Rubano anche i francesi??? Smettila lambro ti seguivo molto, poi ho capito che la fregatura è la moneta quindi puoi dire che rubano ma non è quella la colpa principale

    • @francescopriolo4966
      @francescopriolo4966 10 лет назад +1

      L' hanno fatto per quelli come lambrenedetto, per dare la colpa ai pasticci alla politica (che esiste nessuno lo mette in dubbio) ci guadagnano le multinazionali !!! Quindi il lambro puo fare tutti i video che vuole ma sta guardando la foglia senza rendersi conto dell'albero...... ma secondo me lo sa anche lui ma ormai è partito coi video da sputtanamento (giustamente) e non ne vuole parlare perchè se no gli saltano tutti i video, INUTILI

    • @pinguinokde
      @pinguinokde 10 лет назад +12

      Io vivevo 6 mesi all' anno in Germania e gli altri 6 in Italia ancora quando c' era il marco e già al tempo il costo della vita era più basso.
      Potete dire quello che volete un immatricolazione 550 euro è ingiustificata un rinnovo targhe lo ho pagato 120euro qui in Italia qualche anno fa con 2 mattinate in motorizzazione. Ho preso una gomma scoppiata di un TIR in autostrada in Germania e non mi sono accorto di aver perso la targa in un ora avevo le targhe nuove in una motorizzazione trovata per strada (aperta anche il pomeriggio).
      Nel parcheggio ci sono le stazioni con cacciavite per al targa vai dentro spieghi la situazione, consegni documentazione libretto targhe/targa esci dalla motorizzazione e trovi un box dove ti stampano la targa, paghi tutto li al momento con scontrino non devi rivolgerti a un ufficio postale fare la fila per fare tre bollettini uno alla regione uno al ministero dei trasporti ecc ecc, contati carta di credito scontrino e riparti, Lambrenedetto vuol far capire a gente come voi che vi dovete dare una svegliata perché siamo talmente abituati a vivere nella merda che non ci accorgiamo in che situazione siamo.

    • @francescopriolo4966
      @francescopriolo4966 10 лет назад +1

      Ma dite tutte cose giuste, burocrazia, politici di merda ecc ecc ma il problema per ora non sta in quello ma nelle imprese che non riescono a vendere perchè sono fuori mercato. Come fai a mettere a posto il paese se prima non cresci?

  • @vd1261
    @vd1261 6 лет назад

    Sono rumeno e vivo in Italia da quasi 18 anni. Nel 2017 ho deciso di comprarmi una macchina nuova Nissan. Comprandola in Romania ho pagato 8000 euro in meno sullo stesso allestimento. Non volevo targarla la ma portarla in Italia mi costava uno sproposito. Così lo targata la e basta. Poi si chiedono perché la gente si cercano alternative.

  • @gvnplgrn
    @gvnplgrn 10 лет назад

    Fiat Panda 1.4 Natural Power 51 kw 2011, passaggio di proprietà 280,00€ più 14,62€ marca da bollo. Da specificare che sono andato io di persona all'ACI ed ho perso una settimana. Che bello è vivere in Germania Tschüss

  • @catalin1990it
    @catalin1990it 6 лет назад

    Salve io 2 settimane fa o comprato una bmw il passaggio 670€ una vergonia in vece 2 messi fa o portato una Audi a6 1.8T benzina in Romania e o pagato 230€ immatricolazione ,targhe personalizzate ,revisione , in più ti rilasciano il nuovo libretto rumeno ....

  • @avventureviaggienonsolo1bis
    @avventureviaggienonsolo1bis 8 лет назад

    il fatto che costa meno e xk tu trapassi le targhe di macchina in macchina fai solo registrazione della targa sul'altra macchina il passaggio delle targhe resta sempre allostesso proprietario e questo c'è sempre stato, hai tempi del marco tu compravi una macchina in germania te la registravi e ti davano una taga provvisoria che si chiamava targa zolla credo nn so come si traduce in detesco arrivati in italia buttavi quella targa e facevi il passaggio di proprietà prima dovevi sdoganare la macchina

    • @ibeatlesyt8792
      @ibeatlesyt8792 6 лет назад

      pippo bis- iscriviti zoll ignorante! 😂 vuol dire dogana

  • @deretano_fondelli
    @deretano_fondelli 9 лет назад

    Passaggio di proprietà in Finlandia: 10 euro. Vai all'ufficio e in 5 minuti ti registri :D

  • @tedipersonicgraaf1293
    @tedipersonicgraaf1293 5 лет назад +1

    Pagano solo 43 euro di passaggio di proprietà perché in Germania i notai sono PUBBLICI !!!

  • @andreana3531
    @andreana3531 6 лет назад +1

    Quando apriremo gli occhi magari gli italiani si ribelleranno

  • @battista788
    @battista788 7 лет назад

    Labrenedetto vieni qui in svizzera, vedrai che paghi ancora di meno il passaggio auto.
    Lo dico da anni che la nostra Italia è è è è cara carissima.
    Noi paghiamo l'autostrada 38€ per tutto l'anno in Italia paghi a chilometro mazzata.
    Qui le strade sono livellate, l'auto dorme. Mentre in Italia è come viaggiare in mare.
    Basta mi sono rotto il cazzzzz.

  • @guidocarnevali3000
    @guidocarnevali3000 10 лет назад

    Dall' Italia arrivano le bollette di Equitalia ( ma dietro c'e` l'ufficio Tributi ) che siccome si sono dimenticati (…) di registrare la nuova immatricolazione pervenuta dalla Germania nel gennaio 2007, mi mandano da pagare la tax di circolazione x il 2007, 2008, 2009 naturalmente con le aggiunte varie

    • @Pilotolo
      @Pilotolo 10 лет назад

      No guido sai come funziona??
      Anche io pensavo che immatricolando in Germania tenendosi le targhe e comunicando in Italia l'immatricolazione automaticamente in Italia dovrebbe essere radiata o qualcosa di simile...
      Invece no!!!
      Perché il bastardo dello Stato italiano per rubare soldi non gliene frega niente che lei immatricolata in Germania devi lo stesso radiarla in Italia per esportazione.. È assurdo perché se si pensa che le hai immatricolata in Germania e la motorizzazione né è al corrente.. Tecnicamente impossibile una doppia immatricolazione contemporanea.
      Ma per rubare soldi se ne sbattono le palle e devi radiarla in Italia..
      Tra l'altro ho scoperto che da luglio di quest'anno non si può più radiare un auto per espatrio senza un certificato di avvenuta immatricolazione ho di trasporto nel suddetto Stato..
      Una volta si radiavano le auto a stradali per farle diventare auto da corsa perché appunto la procedura era veloce all'ACI 10 minuti 90 euro ora non si può più..

    • @francescospadafora5096
      @francescospadafora5096 9 лет назад

      Non é che se ne sono dimenticati apposta per farti pagare tutto questo e metterselo in tasca loro o quello che ha in mano la tua pratica?
      Non potevi occupartene tu dando l`incarico a qualche agenzia di far cancellare dal PRA la tua macchina dietro una ricevuta di avvenuta comunicazione? Io cosi`ho fatto, e mantengo ben conservate queste ricevute, qual`ora ricevessi un domani un avviso di pagamento, reagiro`subito per vie legali, con Equitalia non si scherza, se vuoi giocarci non devi possedere niente, il niente non si puo` "ganasciare" /sequestro amministrativo!