sono fiero di dire a voi veterani che ho 18 anni sono del 96 e anzi che cagare sull'hip hop come fanno i miei coetanei,ascolto,rispetto e apprezzo lou x! il vero.ciao.
grandeeeee cosi si faaaaaaa io ne ho quasi 20 e pure io noto questo dei miei coetanei, ma è solo per via delle scarsa informazione, e poca voglia nel cercarla. magrai saro stato troppo insistente, però a furia di farli sentire veri pezzi rap alcuni si sono convertiti alla "buona battaglia" XD Grande lou X, solo stima!!!!
[Testo di "Fors'è"] Forse è un mondo diverso per chi...(sample) Forse è.. (ripetuto molte volte) (Lou X) Forse è tutto vero mò Qua sulla traccia c'è Luiggio Meglio non impiccio guai a chi si spaccia Quello che non è Forse troppa merda si fa addosso a me Ma è cuscì che và adesso e non mi fermo più E gli infametti resteranno al palo Non lo toccare che paghi caro Forse io c'ho creduto come pochi in tutto il resto Ma troppe volte mi hanno preso alle spalle Forse è per questo che non cedo ancora Perchè non mi fido neanche delle mie lenzuola Nel letto forse troppo diretto in un mondo di sguisci Tutto fumo e niente polpa dentro quando li sprisci a fondo Non giro intorno guardo negli occhi Forse lascio perdere se sfotti Perchè so che hai perso E di tornare indietro non c'è verso Disperso in una goccia d'acqua Costa Nostra che la vita intacca Se è relativo datti a gambe Negativo al test non stare brado E questa zona và difesa a zona come galeone Togliti dall'occhio del ciclone se non reggi il fiato E come gira il vento ti si porta via se ti sei trovato A mangiare merda senza ingoiarla Risputandola affianco a chi non ha paura a farlo Forse è per questo! ... E non mi chiedere se c'è un limite Dove mi stoppo e perchè lo voglio Sopra uno scoglio stanno arrivando Colpi all'impazzata Ma forse è solo la schiumetta di una mareggiata Dove vuoi che vada Via da qua c'è un buco nero E un incubo che torna sempre Se non lo affronti petto a petto Come un granchio sto in combattimento Luigi Martelli per chi sta subendo Sotto l'impero intrattengo Perciò la mia miccia è così lunga Pussica pussy forse ci tengo se non la spengo Anche se servi soffiano in direzione opposta della nostra Bella mossa ma come niente si ritorce contro È quand'è che qua è finito il fiato che io affondo La lealtà in realtà è lo scontro Peggio chi è nel mondo di chi si fa forza contro I meccanismi troppo perfetti ma mai in ginocchio Sotto carogne e sotto il prezzo della gente uccide E chi ci inganna ci divide e chi comanda Non vuole sfide forse è per questo Forse forse è per questo! You might also like E la sagra continua Lou X Endless Fashion Lil Uzi Vert Sprinter Dave & Central Cee Forse è un mondo diverso per chi...
non di questa traccia. Ma La Realtà, La Lealtà e Lo Scontro è stato ristampato e lo trovi sia in CD che in doppio vinile. Anche Dal Basso (il primo con Dsastro), mentre A Volte Ritorno non è stato ancora ristampato.
La base è ai limiti del fastidioso e lui non è un granchè capace di rappare. Magari poteva anche essere carino come pezzo perchè "la strada" un po' si sente, ma quella tipa che continua a dire "forse" andrebbe proprio eliminata fisicamente... e poi ci vorrebbe una base molto più accattivante (per nascondere anche le grosse lacune tecniche del rapper).
@@sleepysleep9931 non volevo infierire sul testo perchè è banalissimo, sentito già un milione di volte e soprattutto espresso male. Le solite cose: vengo dal basso, quindi sono un duro, ma sono diverso e bla bla bla.
@@CantoNotturno Bro probabilmente hai meno di 20 anni. Il punto è proprio questo, è stato un pioniere di un certo tipo di temi e di un hip hop più hardcore. Se lo paragoni alla visione che abbiamo oggi del rap italiano ovvio che può sembrare scarso e banale ma devi rapportare il tutto al suo periodo. Anche la base, capisco il tuo discorso ma anche lì, c'è hardcore dietro, c'è un sentimento di ribellione. La base è campionata da un pezzo italiano di cui non avevano diritti o copyright ma se ne sbattevano i coglioni e la pubblicavano lo stesso. Quello che voglio dirti è che tante volte non è solo la canzone, ma anche la storia che c'è dietro a renderla speciale. Esattamente come un quadro, come l'arte in generale in realtà.
@@CantoNotturno cioè anche quelle che chiami lacune del rap, ai tempi hip hop Italiano non ce n'era, stava ancora acquisendo una sua identità. Anche a me le prime volte che l'ho ascoltata mi faceva un po' cagare sono sincero, soprattutto paragonata ad artisti più recenti. ma più l'ho ascoltata e più l'ho amata.
@@sleepysleep9931 guarda....tu sarai sicuramente molto più esperto di me, ma io criticavo solo questo pezzo dopo aver letto commenti entusiasti che gridavano al capolavoro. Comunque il rap, anche se non è sicuramente il mio campo, è un genere che ho visto nascere negli anni '80 ed ero uno dei pochi che già ne aveva intuito le grandi potenzialità. Poi l'ho visto cambiare negli anni '90 e diventare molto più agressivo, abbandonando quella vena di puro divertimento che ne aveva caratterizzato gli esordi. Ed ho visto nascere pure il rap italiano... mi ricordo che uno dei primi che ho sentito rappare è stato Neffa (che conoscevo già da tempo, ma che da giovanissimo faceva altri generi...più improntati al punk). Quindi non me ne intendo, ma sicuramente nella mia vita ho ascoltato un sacco di rap. Riguardo all'hardcore italiano, vale il discorso fatto prima e cioè che tu ne saprai molto più di me, ma questo pezzo è davvero moscio in confronto a delle bombe che ho sentito riguardo questo genere, come pezzi dei DSA Commando, Kaos, Danno, XVI Religion e molti altri. Poi i gusti sono gusti e su questo non discuto.
sono fiero di dire a voi veterani che ho 18 anni sono del 96 e anzi che cagare sull'hip hop come fanno i miei coetanei,ascolto,rispetto e apprezzo lou x! il vero.ciao.
diffondi il buon rap ai tuoi coetanei allora ;)
grandeeeee cosi si faaaaaaa
io ne ho quasi 20 e pure io noto questo dei miei coetanei, ma è solo per via delle scarsa informazione, e poca voglia nel cercarla. magrai saro stato troppo insistente, però a furia di farli sentire veri pezzi rap alcuni si sono convertiti alla "buona battaglia" XD
Grande lou X, solo stima!!!!
Andrea Carisio 20 anni e nelle mie orecchie c 'è solo Lou X, Colle Der Fomento e Sangue Misto !
+Andrea Carisio non gasarti non sei mica l'unico o unico
Idem
Da Torino 80....loux il rap definitivo...finito lui finito tutto!! N. 1
Effettivamente avanti anni luce come concept impatto di flow con delivery ed estrema knowlodege di cosa stava facendo.. tanta roba
Lou x
Rappresenta ieri, oggi, domani e sempre.
Sono 3 anni che lo ascolto e non mi ha mai stancato
mi batte il cuore
Lou X rappresenta ieri, oggi, sempre
nessuno in questo fottuto paese ha mai scritto liriche come luigiX
Il primo e uno dei pochi il padre del hh nostrano grazie lou
[Testo di "Fors'è"]
Forse è un mondo diverso per chi...(sample)
Forse è.. (ripetuto molte volte)
(Lou X)
Forse è tutto vero mò
Qua sulla traccia c'è Luiggio
Meglio non impiccio guai a chi si spaccia
Quello che non è
Forse troppa merda si fa addosso a me
Ma è cuscì che và adesso e non mi fermo più
E gli infametti resteranno al palo
Non lo toccare che paghi caro
Forse io c'ho creduto come pochi in tutto il resto
Ma troppe volte mi hanno preso alle spalle
Forse è per questo che non cedo ancora
Perchè non mi fido neanche delle mie lenzuola
Nel letto forse troppo diretto in un mondo di sguisci
Tutto fumo e niente polpa dentro quando li sprisci a fondo
Non giro intorno guardo negli occhi
Forse lascio perdere se sfotti
Perchè so che hai perso
E di tornare indietro non c'è verso
Disperso in una goccia d'acqua
Costa Nostra che la vita intacca
Se è relativo datti a gambe
Negativo al test non stare brado
E questa zona và difesa a zona come galeone
Togliti dall'occhio del ciclone se non reggi il fiato
E come gira il vento ti si porta via se ti sei trovato
A mangiare merda senza ingoiarla
Risputandola affianco a chi non ha paura a farlo
Forse è per questo!
...
E non mi chiedere se c'è un limite
Dove mi stoppo e perchè lo voglio
Sopra uno scoglio stanno arrivando
Colpi all'impazzata
Ma forse è solo la schiumetta di una mareggiata
Dove vuoi che vada
Via da qua c'è un buco nero
E un incubo che torna sempre
Se non lo affronti petto a petto
Come un granchio sto in combattimento
Luigi Martelli per chi sta subendo
Sotto l'impero intrattengo
Perciò la mia miccia è così lunga
Pussica pussy forse ci tengo se non la spengo
Anche se servi soffiano in direzione opposta della nostra
Bella mossa ma come niente si ritorce contro
È quand'è che qua è finito il fiato che io affondo
La lealtà in realtà è lo scontro
Peggio chi è nel mondo di chi si fa forza contro
I meccanismi troppo perfetti ma mai in ginocchio
Sotto carogne e sotto il prezzo della gente uccide
E chi ci inganna ci divide e chi comanda
Non vuole sfide forse è per questo
Forse forse è per questo!
You might also like
E la sagra continua
Lou X
Endless Fashion
Lil Uzi Vert
Sprinter
Dave & Central Cee
Forse è un mondo diverso per chi...
Ossessionante
Shhhh! Ascolta. 2.0.1.8. Grazie
Capolavoro!!
Questa zona va difesa a zona come Galeone!
Cccccc.
il vero keep it real... solo rispetto per luigi! COSTA NOSTRA!
L'unico Vero in un mondo infame e doppiogiochista. parole pesanti come macigni
"Forse è..." Che mi sono fissato troppo con sta mina.
Bella Lou sempre il meglio!
Top
Questa zona va difesa a zona come Galeone.. La vecchia Pescara 🦀
Bomba pura 2018
spacca timpaniiiiiiii luigiiiiii re indiscussooo
Magia
La potenza!!
yooooooooooooooooooo!!mega rispetto
Luiggi sempre sopra a tutto
L'unico modo per averla è scaricarla direttamente da RUclips, temo.
Forse uno dei primi drumless 4lfe king Luigi
forse io ciò creduto come pochi...
mgar aviss cundinuat !!! facce d cazz!! grande LOU !!!
lou x e basta
Il titolo corretto sarebbe "FORS'E'..."
COSTA NOSTRA
altroche deandre..
.con tutto il rispetto
8KILLSTEP no sense
Ma che stai a dì wajù
yooooooooo zero XD
Loux ... Perché hai smesso?
C.U.B.A. Cabbal ha detto che è andato in depressione
@@lorenzoascenzi6956 ho sentito per via della morte di una sua cara amica... Ora si è trasferito fuori Pescara e si fa anche di roba
Domenico Nunziato dove l’hai sentito? Non ci credo che si faccia
@@domeniconunziato2372 evitiamo di diffondere cazzate please
@@lattugafresca il mio tatuatore conosce il suo tatuatore e si parlano spesso
Esiste da qualche parte in copia fisica?
non di questa traccia. Ma La Realtà, La Lealtà e Lo Scontro è stato ristampato e lo trovi sia in CD che in doppio vinile. Anche Dal Basso (il primo con Dsastro), mentre A Volte Ritorno non è stato ancora ristampato.
Invece guarda qua, ruclips.net/video/5FOWTR2_1qA/видео.html a quanto pare esiste, caricato oggi
E' un video in cui sono raccolti alcuni inediti, neanche tutti, peraltro. Manca ad esempio Essi ridono pt.2 ed altro ancora.
ossessivo.
Denny Diana amalo.
La base è ai limiti del fastidioso e lui non è un granchè capace di rappare. Magari poteva anche essere carino come pezzo perchè "la strada" un po' si sente, ma quella tipa che continua a dire "forse" andrebbe proprio eliminata fisicamente... e poi ci vorrebbe una base molto più accattivante (per nascondere anche le grosse lacune tecniche del rapper).
Forse dovresti ascoltare
@@sleepysleep9931 non volevo infierire sul testo perchè è banalissimo, sentito già un milione di volte e soprattutto espresso male. Le solite cose: vengo dal basso, quindi sono un duro, ma sono diverso e bla bla bla.
@@CantoNotturno Bro probabilmente hai meno di 20 anni. Il punto è proprio questo, è stato un pioniere di un certo tipo di temi e di un hip hop più hardcore. Se lo paragoni alla visione che abbiamo oggi del rap italiano ovvio che può sembrare scarso e banale ma devi rapportare il tutto al suo periodo. Anche la base, capisco il tuo discorso ma anche lì, c'è hardcore dietro, c'è un sentimento di ribellione. La base è campionata da un pezzo italiano di cui non avevano diritti o copyright ma se ne sbattevano i coglioni e la pubblicavano lo stesso. Quello che voglio dirti è che tante volte non è solo la canzone, ma anche la storia che c'è dietro a renderla speciale. Esattamente come un quadro, come l'arte in generale in realtà.
@@CantoNotturno cioè anche quelle che chiami lacune del rap, ai tempi hip hop Italiano non ce n'era, stava ancora acquisendo una sua identità. Anche a me le prime volte che l'ho ascoltata mi faceva un po' cagare sono sincero, soprattutto paragonata ad artisti più recenti. ma più l'ho ascoltata e più l'ho amata.
@@sleepysleep9931 guarda....tu sarai sicuramente molto più esperto di me, ma io criticavo solo questo pezzo dopo aver letto commenti entusiasti che gridavano al capolavoro. Comunque il rap, anche se non è sicuramente il mio campo, è un genere che ho visto nascere negli anni '80 ed ero uno dei pochi che già ne aveva intuito le grandi potenzialità. Poi l'ho visto cambiare negli anni '90 e diventare molto più agressivo, abbandonando quella vena di puro divertimento che ne aveva caratterizzato gli esordi. Ed ho visto nascere pure il rap italiano... mi ricordo che uno dei primi che ho sentito rappare è stato Neffa (che conoscevo già da tempo, ma che da giovanissimo faceva altri generi...più improntati al punk). Quindi non me ne intendo, ma sicuramente nella mia vita ho ascoltato un sacco di rap.
Riguardo all'hardcore italiano, vale il discorso fatto prima e cioè che tu ne saprai molto più di me, ma questo pezzo è davvero moscio in confronto a delle bombe che ho sentito riguardo questo genere, come pezzi dei DSA Commando, Kaos, Danno, XVI Religion e molti altri.
Poi i gusti sono gusti e su questo non discuto.