Dreame X40 ultra manutenzione settimanale (confronto spazzole taglia capelli)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Robot x40 ultra
    amzn.to/3MzPNrD
    Spazzola tricut
    amzn.to/4e9mOHb
    Moci joybros aftermarket
    amzn.to/477X3EK
    Sterilizzatore ioni d'argento
    amzn.to/3TcAskH
    Sacchetti anticalcare Oscar 300
    amzn.to/3TcSfZb
    Compressore da PC
    amzn.to/4dIQsmR
    Filtro
    amzn.to/4g4kHpN

Комментарии • 16

  • @carmelo309
    @carmelo309 2 дня назад

    Video interessante non ho un robot aspirapolvere spero prima o poi di farmelo, mi interessano molto. Mi hanno stupito la Varie modifiche e i consigli che hai detto : sapevo che la cosa migliore fosse usare i prodotti con gli accessori e ricambi originali che è la soluzione migliore, non sapevo che una non originale potesse essere migliore. Interessare pure i fatto del serbatoio, un pò negativo il fatto che un debba acquistare il filtro e la resina per evitare il problema del calcare (non ne ha parlato nessuno di questa modifica) comunque da appassionato anche di robot aspirapolvere (che non ho ancora mai avuto 😂) questo è il canale perfetto aha.
    Ps: devi provare se ne hai la possibilità il Dreame L40 ultra uscito da poco e fare un bel confronto dettagliato con X40

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  День назад +1

      @@carmelo309 ciao, sono felice che hai aprezzato i video😃
      Comunque oltre a questi accorgimenti è necessario tenere il robot sempre operativo in modo da far circolare sempre acqua per evitare intasamento.
      Comunque L40 è praricamente lo stesso robot con batteria più piccola rispetto ad x40 e con meno accessori all'interno della sua confezione, poi ha una potenza di aspirazione leggermente ridotta e un assistente vocale integrato nella torretta, ma a livello di funzionalità non si vedrebbe differenze tra i tue.
      Comunque spero di riuscire a fare questo confonto il prima possibile😃

    • @carmelo309
      @carmelo309 День назад

      @@Robotpertutti va bene grazie, comunque con la resina e quel filtro non si avranno mai problemi quindi (vanno cambiati ogni tot mesi tipo, 3?)invece i moci originali non sono buoni? Aldilà dello spessore dei moci non dovrebbe cambiare troppo o sbaglio

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  День назад +1

      @@carmelo309 il sacchetto di resina si ogni 3 mesi circa ed i moci originali sono molto buoni, infatti rispetto ad altri aftermarket si percepisce che la microfibra è di qualità migliore.
      Ma questi joy bros sono una spanna sopra, noti la differenza dell'impronta del mocio quando passa il robot rispetto agli originali.

    • @carmelo309
      @carmelo309 15 часов назад

      @@Robotpertutti Ho capito, particolare come cosa, dreame se può fare i suoi mop in questo modo sarebbe meglio. Comunque in ogni caso tutta sta questione mi riguarderà quando se mai avrò un robot (che giustamente costa)

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  12 часов назад

      @@carmelo309 ci sono anche alternative più economiche dei top di gamma ma comunque molto valide se hai bisogno di qualche consiglio dimmi pure, ed il tuo budget così da poterti indirizzare sulla scelta più giusta

  • @belardi1978
    @belardi1978 19 часов назад

    Ottimo video. Volevo chiederti ma il detergente, serve solo per lavare i moci o anche per lavare i pavimenti? Risposta che molti recensori del web non dicono! E le soglie del pavimento creano problemi?Il robot le supera? Grazie

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  19 часов назад

      @@belardi1978 grazie mille😄 ad oggi nessun robot utilizza un lavaggio continuo con il detergente, ma semplicemente impregnano i moci durante il lavaggio nella base, che comunque rimangono impregnati di detergente fino al risciacquo successivo. Se proprio si vuole che il detergente entri nel robot, basta aggiungere 5ml di detergente direttamente nel tank di acqua pulita ma ti assicuro che i moci rimangono impregnati anche lasciando tutto in automatico.
      Per quanto riguarda le soglie riesce a superare fino a 2,5 cm c'è proprio l'opzione "soglia" nell'app. Puoi indicargli dove si trova la soglia da superare sulla mappa e lui in quel punto aumenterà la velocità per scavalcare.

  • @darkiyou
    @darkiyou 10 дней назад

    Ciao video veramente completo. Complimenti. Vorrei capire ma la spazzola Xiaomi dove si compra perché non la trovo su Amazon? E come mai non è montata sui robot di Xiaomi?

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  4 дня назад

      @@darkiyou Ciao grazie, comunque la spazzola xiaomi la puoi trovare soltanto su aliexpress ma ti arriva in tempi biblici.
      Comunque non la montano sui robot xiaomi qua in Europa ma per il mercato asiatico ci sono molti robot xiaomi con questa spazzola, uno addirittura è identico al dreame l10s pro ultra heat e monta proprio quella spazzola.
      Ps scusa se non ti ho risposto prima ma il commento riferito a te youtube non me lo aveva caricato.

    • @darkiyou
      @darkiyou 3 дня назад

      @@Robotpertutti grazie della risposta. Ma quelli per il mercato asiatico funzionano da noi?

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  3 дня назад

      @@darkiyou i robot del mercato asiatico non riuscirebbero a collaborare con la nostra applicazione quindi risulterebbero quasi inutilizzabili.

  • @EddyBaratto
    @EddyBaratto 5 дней назад

    Ad un certo punto dici che l'acqua distillata (quella per i ferri da stiro) non va bene. Potresti spiegarmi il perché? Grazie

    • @Robotpertutti
      @Robotpertutti  5 дней назад

      @@EddyBaratto ciao, l'acqua distillata è corrosiva quindi dannosa per le componenti in plastica tipo guarnizioni all'interno del robot, in più ha un potere pulente inferiore a quella non distillata. Non so andare nelle specifiche ma addirittura l'assistenza dreame la sconsiglia.