LUSTRA SEX QUI IAM PEREGIT
HTML-код
- Опубликовано: 5 ноя 2024
- Si è tenuto giovedì 7 marzo alle ore 20:30 presso la suggestiva cornice della Chiesa Maria SS. del Monte Carmelo di Grottaglie un evento straordinario: il Concerto-Meditazione sulla Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo, dal titolo evocativo “Lustra sex qui iam peregit”
A dirigere questo emozionante spettacolo sarà il rinomato Maestro Ciro Masciullo, il cui talento nel comporre musiche originali promette di trasportare il pubblico in un viaggio spirituale unico. Accompagnato all’organo dal virtuoso Maestro Fabio Anti, creeranno insieme un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
Il connubio perfetto tra i cori Cantate Domino Chorus e Decor Carmeli Chorus, unito alle voci soliste di Francesca Galiandro, Angela Lepraro, Grazia Filomena, Francesco Recchiuto e Giuseppe Intermite, regalerà al pubblico un’esperienza sonora senza precedenti.
Media partner di questo particolare evento è stato il magazine Oraquadra e la presentazione è stata affidata alla giornalista Lilli D’Amicis e Valentina D’Amuri. Le riprese, curate da Mario Perrone, in diretta social FB hanno permesso di seguire il concerto anche da casa, garantendo così un’esperienza inclusiva per tutti gli appassionati e lasciando una traccia indelebile dello spettacolo musicale.
L’idea di questo concerto, ha sottolineato il m° Masciullo, nasce dal desiderio di meditare e approfondire gli eventi immediatamente antecedenti la Morte del Signore che non sono semplici accadimenti che precedono la condanna di Cristo, ma un insieme di gesti ed insegnamenti che Gesù, a partire dall’Ultima Cena, lascia in un testamento traboccante d’amore rivolto non solo agli apostoli, ma a tutti coloro che, cingendosi col grembiule dell’umiltà e facendosi carico delle proprie croci, vivono la Passione che Cristo stesso ha vissuto. Dio, infatti, si è fatto uomo per essere tutt’uno con l’umanità, provando l’amore, la gioia, le sofferenze e le stesse emozioni della nostra fragilità terrena e in questo caso la musica, veicolo straordinario di emozioni e pensieri, ci guiderà in un viaggio spirituale, conducendoci attraverso le profondità dell’animo umano e illuminando la speranza di una pace eterna, rappresentata dalla visione del volto salvifico di Cristo.