EPK Melodyterranean Giuseppe Mazzamuto's Quintet

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Melodyterranean: viaggio tra Classica, Musica Elettronica, Soul e Jazz
    Melodyterranean, questo il nome del nuovo progetto musicale del vibrafonista siciliano Giuseppe Mazzamuto, che è più di un’esecuzione musicale è un viaggio esperienziale in cui attraverso vibrazioni ci si ritrova trasportati in un luogo senza tempo ma dalla forte impronta Classica, Elettronica e Jazz.
    “In Melodyterranean dominano la melodia e il mediterraneo - spiega Giuseppe Mazzamuto - due degli aspetti più rappresentativi che ritraggono l’Italia nel mondo. Da un lato la melodia italiana, che è stata da sempre il vero brand della musica made in Italy, dall’altro il mediterraneo da sempre punto d’incontro di popoli di diversa cultura che si fondono tra loro e trovano nella musiche di Mazzamuto una verà commistione di generi musicali.
    Le composizioni del vibrafonista palermitano, sono frutto - come ha ribadito lo stesso autore nel corso dell’intervista al The Douglas Coleman Show, la trasmissione dell’emittente radiofonica Wrom di Detroit - “di contaminazioni. Non potrebbe essere diversamente, visto che la nostra terra è stata per secoli dominata da popoli diversi. Ogni brano risente di influenze musicali ancestrali che fanno parte del mio dna”.-Giuseppe Mazzamuto - Vibrafono, Marimba e Loop Station
    -Daniela Spalletta - Voce
    -Giovanni Conte - Pianoforte e Synth
    -Giovanni Villafranca - Contrabbasso
    -Fabrizio Giambanco - Batteria
    -Manfredi Caputo - Percussioni
    Agenzia Contempoars
    tel.+393312440068
    info@contempoars.it
    www.contempoars.it
    www.giuseppemazzamuto.it
    info@giuseppemazzamuto.it
    Responsabile della comunicazione
    Viviana Cinque
    viviana.cinque@gmail.com

Комментарии •