Tralascasciando il video che ti ha fatto fare gardaland che é spettacolare, sono pienamente d'accordo con te, come avevo detto in una live, le novità di gardaland portano via quasi sempre un pezzo vecchio.
Anch'io avevo partecipato ai primi due giri inaugurali di Oblivion! Ero apparso anche nel video che il parco aveva girato sul coaster (ero in seconda fila). Bella esperienza!
@@girodellamorte Sicuramente ci saremo visti. Io tra l'altro ero stato superfortunato perché inizialmente non ero rientrato tra i vincitori ma poi Gardaland mi inviò una mail avvisandomi che una persona aveva rinunciato ed io ero una delle riserve 😄 È stata una bella giornata, vestiti con la tuta arancione!
Mi mostro concorde ai tuoi pareri: dopotutto, Merlin sembra sempre essere la rovina di Gardaland, ma in realtà qualcosa di buono ha portato, anche solo finanziando la manutenzione del Parco, cosa che non si può dire di gruppi come Parque Reunidos a Mirabilandia. Le pecche di Merlin, tra le tante, sono come hai detto anche te, il voler tendere a convertire/abbattere vecchie attrazioni per fare spazio a nuovi esemplari, e mi sentirei di aggiungere anche le novità importanti abbastanza poco frequenti: le grandi attrazioni arrivate a Gardaland negli ultimi 20 anni si contano sulle dita di una mano o poco più. Quindi, speriamo solo verrà fatto un lavoro come si deve ai Corsari, sperando abbiano imparato dagli errori con la Valle dei Re, ma sono fiducioso nella nuova amministrazione, che perlomeno ha portato come nuova attrazione una degna del suo nome, per piccola e marginale che sia, ma comunque, a parer mio, ben fatta.
Grazie per le tue considerazioni! Beh, sicuramente Parque Reunidos ha fatto una figura peggiore a Mirabilandia. E sì, dobbiamo sperare che con I Corsari non si vada verso uno stravolgimento senza budget, che potrebbe snaturare l'attrazione...
Francesco, tu che hai seguito in diretta tutta la costruzione di Oblivion ti risulta che qualche binario sia stato montato di notte oppure eri troppo impiegato ad osservare il gatto in mezzo alla strada col binocolo?
Quella delle attrazioni montate di notte è un falso mito. Persino Mission Orbit è stata tirata su in pieno giorno. Qui l'unica cosa che viene fatta nottetempo sono i contrattini per promuovere l'acqua in bottiglia.
20 anni di Merlin e le cose positive possono essere elencate in 16 minuti e mezzo, non male come media ! Quell'acquisizione ne è valsa proprio la pena! Complimenti per il video comunque, anche se spero che arrivi Jacopo a rinfacciarti qualche collaborazione segreta col parco, d'altronde se fossero vere tutte le sponsorizzazioni che vi rinfacciate sareste i due veneti più ricchi della storia.
Hai ragione, ma le uniche aziende legate ai parchi con cui sono affiliato sono Disney e Compagnia delle Alpi, eppure non sono mai stato tenero con i loro parchi, né quelli francesi né quelli italiani. Diverso è sponsorizzare platealmente l'acqua in bottiglia o (mi anticipano gli insider) la maionese.
Video sempre una garanzia, anche se ci vedo meno cm del solito 😏 Aspettiamo anche approfondimenti riguardo i bagni, i luoghi privè, i cestini, le fontanelle sponsor ecc... I complimenti bravi, però...sono sempre i più sinceri
Forse non essendo più bambino e non avendo figli mi sfugge ancora oggi la scelta di aggiungere Legoland! Prezioso spazio sprecato secondo me. Dovrebbe invece essere ripensata l'area Kun Fu Panda, per esempio mandando in pensione il Brucomela o spostarlo da un'altra parte per aggiungere una nuova attrazione.
Il tema Lego può interessare un pubblico abbastanza vasto (anche me, per esempio). Questo non significa che la collocazione ideale per un parco acquatico sia nei locali di servizio del parco e dentro Fantasy Kingdom, una delle migliori aree tematiche italiane... Sicuramente l'area Kung Fu Panda potrà essere ripensata in futuro, anche se eviterei di togliere il bruco, visto il suo valore storico e considerando che è tra i più lunghi del mondo nella sua tipologia!
Io penso che Merlin abbia avuto l'apice nel periodo 2010-2015. Dopodiché nulla. In quel periodo togliere Tonga è stato un errore a mio modo. Dopodiché ricordo Sequoia magic loop, shaman con il visore, la ri-riapertura di Sequoia, Jumanji e quella sorta di "labirinto", e ora questa torre. Quest'anno non andrò al parco per questi ultimi anni. Spero che il prossimo porti qualcosa di bello finalmente
Molte delle "attrazioni" citate pare siano state pensate in Italia, non dalla Merlin. Ma sì, dopo il 2015 c'è stato ben poco. Probabilmente anche per colpa dell'incidente di The Smiler a Alton Towers, che ha drenato tante risorse.
Sicuramente per quanto riguarda i roller coaster Merlin ha fatto un buon lavoro, però per me che quest'anno compio 38 anni sono state tolte delle attrazioni (non tutte rimosse da merlin) legate alla mia infanzia che mi mancano moltissimo, Top Spin, Icaro, la citata Tunga, canyons che da piccolo adoravo! Ricordo perfino il corpo di eva e quando il merlin stube era il castello di Dracula anche se quelli sono stati rimossi che ero veramente piccolo tipo 5/6 anni! Scusate la nostalgia ma quelle attrazioni anche se vecchie e sorpassate sono quelle che mi hanno reso Gardaland un posto magico!
@@girodellamorte Hai ragione, ieri sono stato la con mio figlio che ha 6 anni è per lui Gardaland è un posto magico anche se molto diverso da quello che io ho conosciuto in passato. La lettura è molto individuale. Ciò detto spero che non facciano cazzate con i corsari!
hai anche fatto un mini tributo a Vigevani nella sua vecchia intervista di apertura su Raptor ( la rolls royce dei roller coaster) . Che dire con raptor e oblivion ( training center compreso) la Merlin fece buon lavoro
Su Vigevani più che un tributo ci sarebbe da parlare di tributi e fatture... la nuova direttrice mi lascia decisamente più speranzoso possa dare una sterzata. Il banco di prova vero sarà, se ci sarà, la ristrutturazione dei Corsari, magari per bene questa volta
Io tutte questi miglioramenti non li vedo perché la Merlin ha sfruttato ogni cm per installare coaster senza badare molto alle scenografie (l' hai detto anche tu che Raptor passa sopra Rio Bravo). Se avesse ampliato il terreno su cui costruire adesso forse non avremmo coaster ed attrazioni ammassate l' una sull'altra
@@girodellamorte ...ma si,infatti bisogna sforzarsi e impegnarsi a trovare cose positive della Merlin,son solo negative... ...più un parco è bello e più tendono a rovinarlo,vedi mira e magic
@@girodellamorte e per fortuna non fatti con container come a Thorpe Park... non scherzo, cercate i video, c'è da restare impietriti davanti a una poraccitudine di tali dimensioni, venduta come oro
Ok, seriamente, sì, qualcosa ogni tanto l'azzeccano (tipo gli orologi fermi) Raptor sì, bel coaster, ma come hai detto nel posto sbagliato, potevano metterlo in un'espansione e salvare Tunga (e anche Canyon che nella sua semplicità male non faceva ed era sempre meglio di 'sta cacchio di foresta degli gnomi) tematizzato poi in pieno stile Merlin, cioè la festa della poverata spacciata per idea geniale, le scenografie sono ancora come all'ora... e grazie tante, cemento, acciaio, container, reti metalliche, lamiere arrugginite e roba varia presa al brico... più il tempo passa più sembra tematizzato guarda 🤣 Il Waterpark è stato l'apoteosi dell'idiozia, fare una piscinetta solo per bambini e chiamarlo paro acquatico (a 3km da Caneva) ci vuole coraggio. Anche l'ultimo dei fessi avrebbe capito che era da piazzare e sviluppare accanto al Sea Life inglobandolo. Sarebbe stato più grande, aperto a tutti e non ci sarebbe stata devastazione di Fantasy Kingdom. La miniland invece poteva anche starci all'interno di FK come gradita aggiunta. Al massimo si può dire che sanno mettere una pezza alle cazzate più grosse, Ramses (rivoltante) è stato sostituito da Jumanji che... ok non vale un centesimo della Valle dei Re ma meglio dello schifo che c'era lo è (quando funziona) ora hanno tolto il pandistelle e ci hanno messo il lupetto di roccia che non sarà l'attrazione più bella del mondo nemmeno lei ma obiettivamente lì in mezzo quello ci stava e sembra ci si siano pure impegnati (e non ho visto container e lamiere del brico! 😱) li perdono quasi pure per il labirinto... dico QUASI perché in effetti ormai il souk era una zona morta ma se avessero voluto fare qualcosa di serio potevano impiegare pure la zona sotterranea del cinema dinamico se no presentarlo come un semplice camminamento tematizzato e basta.
@@girodellamorte se il problema maggiore era chi ci (si dice) faceva la cresta lo scopriremo nei prossimi anni. Tra le cose positive metterei pure il cambio di filmati del cinema 4D con qualcosa di dedicato allo scopo e il ripristino della facciata togliendo gli orridi cartelloni ma... il cannone di Wonder Woman è ancora lì? ma levarlo no?
Io anche a Gardaland ma in effetti sto più in hype per Disaster e direi che Antares fa il culo tanto a Jumanji pur essendo molto più semplice è realizzata meglio
@@girodellamorte Merlin ha snaturato e/o svuotato le aree tematiche, rovinando di fatto il parco ll fatto che poi le nuove attrazioni possano non essere male, è un miserino contentino P.S.: non oso immaginare quello che combineranno ai Corsari: metteranno reti e teloni anche lì, come hanno fatto con Jumanji?
Naturalmente il mio ricordo potrebbe essere stato distorto dal tempo e dalla nostralgia, ma credo che si debba riflettere bene prima di eliminare un'attrazione del genere, con quella scenografia e quella storia.
@@girodellamorte senza dubbio, anche io son stato rammaricato al momento della rimozione, però oggettivamente era veramente fatiscente e poco igenica come attrazione, oltre al fatto che ( mio parere personale) un safari africano in quella zona del parco non era inerente per nulla alla tematizazzione western...
Qualche mio parere personale: le tematizzazioni sono confusionarie ma soprattutto ODIO i brand commerciali che ci sono da qualche annno. I temi si mescolano troppo tra loro ma è anche comprensibile dato la piccolezza del parco, cioè allo stesso tempo ti meraviglia come abbiano fatto a incastrare così bene Raptor Oblivion e Mammut ma anche ti da fastidio perché non è più immersivo, poi non so perché ma a me oblivion non piace più di tanto, lo trovo noioso e quindi mi da fastidio vederlo lì come un pugno in un occhio, ma nulla supera il mio odio per il brand peppa pig, ti giuro odio vederlo lì appena entri, e l'area lego è inutile, solo uno spreco di spazio, e anche se piacesse ai bambini che senso ha andare a gardaland e stare in piscina
Concordo in merito al fatto che sia inopportuno inserire aree come Peppa Pig Land all'ingresso di un parco. Gardaland ha spesso mancato di coerenza tematica ed immersività, ma probabilmente i nuovi Corsari manterranno il loro posizionamento isolato rispetto al resto del parco, e quindi potrebbero rimanere una gradita eccezione.
Tralascasciando il video che ti ha fatto fare gardaland che é spettacolare, sono pienamente d'accordo con te, come avevo detto in una live, le novità di gardaland portano via quasi sempre un pezzo vecchio.
Ti ringrazio! Quel vecchio video andrà recuperato e diffuso, credo
Anch'io avevo partecipato ai primi due giri inaugurali di Oblivion! Ero apparso anche nel video che il parco aveva girato sul coaster (ero in seconda fila). Bella esperienza!
Allora ci siamo sicuramente visti! Io ero nell'ultima fila, invece. Una bella esperienza!
@@girodellamorte Sicuramente ci saremo visti. Io tra l'altro ero stato superfortunato perché inizialmente non ero rientrato tra i vincitori ma poi Gardaland mi inviò una mail avvisandomi che una persona aveva rinunciato ed io ero una delle riserve 😄 È stata una bella giornata, vestiti con la tuta arancione!
Un giorno diremo "Quando c'era Lei il transgardaland Express arrivava in orario!" 🤣
La Sabri?
@@girodellamorte La Merlin, ma fa lo stesso
Mi mostro concorde ai tuoi pareri: dopotutto, Merlin sembra sempre essere la rovina di Gardaland, ma in realtà qualcosa di buono ha portato, anche solo finanziando la manutenzione del Parco, cosa che non si può dire di gruppi come Parque Reunidos a Mirabilandia. Le pecche di Merlin, tra le tante, sono come hai detto anche te, il voler tendere a convertire/abbattere vecchie attrazioni per fare spazio a nuovi esemplari, e mi sentirei di aggiungere anche le novità importanti abbastanza poco frequenti: le grandi attrazioni arrivate a Gardaland negli ultimi 20 anni si contano sulle dita di una mano o poco più. Quindi, speriamo solo verrà fatto un lavoro come si deve ai Corsari, sperando abbiano imparato dagli errori con la Valle dei Re, ma sono fiducioso nella nuova amministrazione, che perlomeno ha portato come nuova attrazione una degna del suo nome, per piccola e marginale che sia, ma comunque, a parer mio, ben fatta.
Grazie per le tue considerazioni! Beh, sicuramente Parque Reunidos ha fatto una figura peggiore a Mirabilandia. E sì, dobbiamo sperare che con I Corsari non si vada verso uno stravolgimento senza budget, che potrebbe snaturare l'attrazione...
Francesco, tu che hai seguito in diretta tutta la costruzione di Oblivion ti risulta che qualche binario sia stato montato di notte oppure eri troppo impiegato ad osservare il gatto in mezzo alla strada col binocolo?
Quella delle attrazioni montate di notte è un falso mito. Persino Mission Orbit è stata tirata su in pieno giorno.
Qui l'unica cosa che viene fatta nottetempo sono i contrattini per promuovere l'acqua in bottiglia.
20 anni di Merlin e le cose positive possono essere elencate in 16 minuti e mezzo, non male come media ! Quell'acquisizione ne è valsa proprio la pena! Complimenti per il video comunque, anche se spero che arrivi Jacopo a rinfacciarti qualche collaborazione segreta col parco, d'altronde se fossero vere tutte le sponsorizzazioni che vi rinfacciate sareste i due veneti più ricchi della storia.
Hai ragione, ma le uniche aziende legate ai parchi con cui sono affiliato sono Disney e Compagnia delle Alpi, eppure non sono mai stato tenero con i loro parchi, né quelli francesi né quelli italiani.
Diverso è sponsorizzare platealmente l'acqua in bottiglia o (mi anticipano gli insider) la maionese.
@@girodellamorte Gli insider ti hanno detto fake news, ho attivato una collaborazione con un altro noto brand di bevande. La maionese la lascio a te
Video sempre una garanzia, anche se ci vedo meno cm del solito 😏
Aspettiamo anche approfondimenti riguardo i bagni, i luoghi privè, i cestini, le fontanelle sponsor ecc...
I complimenti bravi, però...sono sempre i più sinceri
Il video è lungo 16 cm e mezzo, non ti bastano? Che sei, un abitante della Foresta Nera?
L'approfondimento dei bagni sarebbe in effetti opportuno.
Forse non essendo più bambino e non avendo figli mi sfugge ancora oggi la scelta di aggiungere Legoland!
Prezioso spazio sprecato secondo me.
Dovrebbe invece essere ripensata l'area Kun Fu Panda, per esempio mandando in pensione il Brucomela o spostarlo da un'altra parte per aggiungere una nuova attrazione.
Il tema Lego può interessare un pubblico abbastanza vasto (anche me, per esempio). Questo non significa che la collocazione ideale per un parco acquatico sia nei locali di servizio del parco e dentro Fantasy Kingdom, una delle migliori aree tematiche italiane...
Sicuramente l'area Kung Fu Panda potrà essere ripensata in futuro, anche se eviterei di togliere il bruco, visto il suo valore storico e considerando che è tra i più lunghi del mondo nella sua tipologia!
Non toccarmi il brucomela! se non per migliorarne la scenografia, magari in effetti mancherebbe la mela 🤣
@@girodellamorte il bruco mela un tempo aveva La mela o ricordo male io ?
Io penso che Merlin abbia avuto l'apice nel periodo 2010-2015. Dopodiché nulla. In quel periodo togliere Tonga è stato un errore a mio modo. Dopodiché ricordo Sequoia magic loop, shaman con il visore, la ri-riapertura di Sequoia, Jumanji e quella sorta di "labirinto", e ora questa torre. Quest'anno non andrò al parco per questi ultimi anni. Spero che il prossimo porti qualcosa di bello finalmente
Molte delle "attrazioni" citate pare siano state pensate in Italia, non dalla Merlin. Ma sì, dopo il 2015 c'è stato ben poco. Probabilmente anche per colpa dell'incidente di The Smiler a Alton Towers, che ha drenato tante risorse.
Sicuramente per quanto riguarda i roller coaster Merlin ha fatto un buon lavoro, però per me che quest'anno compio 38 anni sono state tolte delle attrazioni (non tutte rimosse da merlin) legate alla mia infanzia che mi mancano moltissimo, Top Spin, Icaro, la citata Tunga, canyons che da piccolo adoravo! Ricordo perfino il corpo di eva e quando il merlin stube era il castello di Dracula anche se quelli sono stati rimossi che ero veramente piccolo tipo 5/6 anni!
Scusate la nostalgia ma quelle attrazioni anche se vecchie e sorpassate sono quelle che mi hanno reso Gardaland un posto magico!
A volte è difficile separare la nostalgia dalla vera perdita della magia del parco, ma è evidente che l'offerta è variata, ma senza espandersi.
@@girodellamorte Hai ragione, ieri sono stato la con mio figlio che ha 6 anni è per lui Gardaland è un posto magico anche se molto diverso da quello che io ho conosciuto in passato. La lettura è molto individuale. Ciò detto spero che non facciano cazzate con i corsari!
hai anche fatto un mini tributo a Vigevani nella sua vecchia intervista di apertura su Raptor ( la rolls royce dei roller coaster) . Che dire con raptor e oblivion ( training center compreso) la Merlin fece buon lavoro
Esatto, la citazione viene da lì 😁 Complimenti!
Su Vigevani più che un tributo ci sarebbe da parlare di tributi e fatture... la nuova direttrice mi lascia decisamente più speranzoso possa dare una sterzata. Il banco di prova vero sarà, se ci sarà, la ristrutturazione dei Corsari, magari per bene questa volta
@@AlexHalman proprio ieri
@ellezetazeta mi ha parlato della notizia risalente al 2022, purtroppo ne ero estraneo
Io tutte questi miglioramenti non li vedo perché la Merlin ha sfruttato ogni cm per installare coaster senza badare molto alle scenografie (l' hai detto anche tu che Raptor passa sopra Rio Bravo).
Se avesse ampliato il terreno su cui costruire adesso forse non avremmo coaster ed attrazioni ammassate l' una sull'altra
Questo è vero
Ciao Francesco!! Come va?
Sono ancora vivo, grazie
@@girodellamorte ahah, bel video comunque, complimenti 👍🏼
La Merlin ha fatto anche i 3 hotel, trasformando il parco in resort
Diciamo che ne ha fatto uno e mezzo, ma sì
@@girodellamorte ...ma si,infatti bisogna sforzarsi e impegnarsi a trovare cose positive della Merlin,son solo negative...
...più un parco è bello e più tendono a rovinarlo,vedi mira e magic
@@girodellamorte e per fortuna non fatti con container come a Thorpe Park... non scherzo, cercate i video, c'è da restare impietriti davanti a una poraccitudine di tali dimensioni, venduta come oro
cit. Aldo Maria Vigevani ( RR dei rollercoaster)
Sempre sia lodato
Ok, seriamente, sì, qualcosa ogni tanto l'azzeccano (tipo gli orologi fermi) Raptor sì, bel coaster, ma come hai detto nel posto sbagliato, potevano metterlo in un'espansione e salvare Tunga (e anche Canyon che nella sua semplicità male non faceva ed era sempre meglio di 'sta cacchio di foresta degli gnomi) tematizzato poi in pieno stile Merlin, cioè la festa della poverata spacciata per idea geniale, le scenografie sono ancora come all'ora... e grazie tante, cemento, acciaio, container, reti metalliche, lamiere arrugginite e roba varia presa al brico... più il tempo passa più sembra tematizzato guarda 🤣 Il Waterpark è stato l'apoteosi dell'idiozia, fare una piscinetta solo per bambini e chiamarlo paro acquatico (a 3km da Caneva) ci vuole coraggio. Anche l'ultimo dei fessi avrebbe capito che era da piazzare e sviluppare accanto al Sea Life inglobandolo. Sarebbe stato più grande, aperto a tutti e non ci sarebbe stata devastazione di Fantasy Kingdom. La miniland invece poteva anche starci all'interno di FK come gradita aggiunta. Al massimo si può dire che sanno mettere una pezza alle cazzate più grosse, Ramses (rivoltante) è stato sostituito da Jumanji che... ok non vale un centesimo della Valle dei Re ma meglio dello schifo che c'era lo è (quando funziona) ora hanno tolto il pandistelle e ci hanno messo il lupetto di roccia che non sarà l'attrazione più bella del mondo nemmeno lei ma obiettivamente lì in mezzo quello ci stava e sembra ci si siano pure impegnati (e non ho visto container e lamiere del brico! 😱) li perdono quasi pure per il labirinto... dico QUASI perché in effetti ormai il souk era una zona morta ma se avessero voluto fare qualcosa di serio potevano impiegare pure la zona sotterranea del cinema dinamico se no presentarlo come un semplice camminamento tematizzato e basta.
Concordo circa su tutto, ma non vanno presi per deficienti. Tante questioni problematiche erano quasi totalmente italiane, purtroppo.
@@girodellamorte se il problema maggiore era chi ci (si dice) faceva la cresta lo scopriremo nei prossimi anni. Tra le cose positive metterei pure il cambio di filmati del cinema 4D con qualcosa di dedicato allo scopo e il ripristino della facciata togliendo gli orridi cartelloni ma... il cannone di Wonder Woman è ancora lì? ma levarlo no?
Pienamente d’accordo
Avrà fatto anche cose buone, ma io da quando ho scoperto Movieland vado sempre li
Io anche a Gardaland ma in effetti sto più in hype per Disaster e direi che Antares fa il culo tanto a Jumanji pur essendo molto più semplice è realizzata meglio
@@AlexHalman quest’anno andrò a settembre, per allora spero Disaster sia aperto. Devo provare anche il cinema dinamico di ritorni al futuro
@@StenThaBear Incrociamo le dita, almeno una soft opening...
Riavere il Gardaland del 2006 al posto di quello attuale? Domani mattina
Pro e contro!
@@girodellamorte Merlin ha snaturato e/o svuotato le aree tematiche, rovinando di fatto il parco
ll fatto che poi le nuove attrazioni possano non essere male, è un miserino contentino
P.S.: non oso immaginare quello che combineranno ai Corsari: metteranno reti e teloni anche lì, come hanno fatto con Jumanji?
Divieto assoluto di scattare foto al cantiere... presenza di foto ogni dove.
Cit. Silente
Apprezzo 💜
Tunga però era pietoso da almeno 10 anni quando lo hanno rimosso a favore di Raptor, per spezzare una lancia a favore di Merlin
Naturalmente il mio ricordo potrebbe essere stato distorto dal tempo e dalla nostralgia, ma credo che si debba riflettere bene prima di eliminare un'attrazione del genere, con quella scenografia e quella storia.
@@girodellamorte senza dubbio, anche io son stato rammaricato al momento della rimozione, però oggettivamente era veramente fatiscente e poco igenica come attrazione, oltre al fatto che ( mio parere personale) un safari africano in quella zona del parco non era inerente per nulla alla tematizazzione western...
@@TRATTORE126 Il binario di Raptor che ci passa sopra invece...
Fratello ti sei dimenticato che la Merlin ha anche i The Dungeons😄😄😄😄
Aspettiamo con cauta curiosità "Lego Tree: Magic Dungeons"
@@girodellamorte 😄
magari dico una cazzata ma io l'avrei fatto vicino al sealife il waterpark !
Avrebbe senso, o almeno farlo via dal cavolo di centro del fantasy kingdom
Lo spazio apparentemente c'era...
Qualche mio parere personale: le tematizzazioni sono confusionarie ma soprattutto ODIO i brand commerciali che ci sono da qualche annno. I temi si mescolano troppo tra loro ma è anche comprensibile dato la piccolezza del parco, cioè allo stesso tempo ti meraviglia come abbiano fatto a incastrare così bene Raptor Oblivion e Mammut ma anche ti da fastidio perché non è più immersivo, poi non so perché ma a me oblivion non piace più di tanto, lo trovo noioso e quindi mi da fastidio vederlo lì come un pugno in un occhio, ma nulla supera il mio odio per il brand peppa pig, ti giuro odio vederlo lì appena entri, e l'area lego è inutile, solo uno spreco di spazio, e anche se piacesse ai bambini che senso ha andare a gardaland e stare in piscina
Concordo in merito al fatto che sia inopportuno inserire aree come Peppa Pig Land all'ingresso di un parco.
Gardaland ha spesso mancato di coerenza tematica ed immersività, ma probabilmente i nuovi Corsari manterranno il loro posizionamento isolato rispetto al resto del parco, e quindi potrebbero rimanere una gradita eccezione.
Ultimi anni solo flop , serve un nuovo roller coster 🤬
Flop da che punto di vista? I bilanci sono buoni
@@girodellamorte non come Oblivion ...