Il primo romanzo cult di Banana Yoshimoto
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- 🌸 Kitchen di Banana Yoshimoto è più di un libro: è un viaggio nelle emozioni, nella perdita e nella rinascita. In questo video ti racconto perché questo piccolo capolavoro è così speciale, esplorando i temi profondi che lo attraversano, come il dolore, la solitudine e il conforto che troviamo nei luoghi più inaspettati.
💡 Parleremo della protagonista Mikage e di come le relazioni umane possano aiutarci a superare i momenti più difficili. Inoltre, vi parlo anche del racconto breve Moonlight Shadow, un toccante approfondimento sul lutto e il mistero della vita.
❓ Qual è il tuo rifugio nei momenti difficili? Condividi i tuoi pensieri nei commenti!
---------------------------------------------------------------------------------------------------
ISCRIVITI al canale!
📍@bookofmaat
Mi puoi trovare anche qui:
📍 INSTAGRAM: @maatthefirst
#books #lettura #giapponese
Hai detto tante belle parole raccontando questo libro, vorrei tanto trovare un rifugio per nascondermi a volte da ciò che mi schiaccia😊
Pensa a quello che ti fa stare bene, non per forza un luogo, può essere un’attività o una persona, chissà… 💜
sicuramente questo libro può essere un bellissimo modo di scoprire qualcosa di se stessi, io personalmente quando sento di dovermi nascondere dai problemi, sicuramente passo le mie giornata sui videogiochi o a leggere un'intero libro pur di immergermi in un mondo anche fantastico
Non posso che condividere, anche per me i libri e i videogiochi sono uno spazio intimo, una comfort zone a cui non riesco a rinunciare facilmente. Questo libro poi l’ho letto con un affetto particolare per la protagonista, è stata proprio una bella esperienza!
Ho letto diversi libri di Banana Yoshimoto. Sono stupendi ❤
Anche io ne ho letti parecchi un po’ per piacere e un po’ per obbligo 😅
Ci sta @@BookOfMaat❤
Ciao, se volevi capire quanto la tua recensione abbia catturato il mio interesse nei confronti di questo libro, ecco, sappi che la percentuale è decisamente alta. Ammetto di non aver alcuna conoscenza -se non per quanto riguarda qualche aspetto legato alla poesia- della letteratura giapponese (ahimè, da rimediare quanto prima), pur essendo al corrente, nello specifico, dell'importanza di questa autrice all'interno del panorama mondiale. I posti rifugio sono fondamentali per evitare di perdersi nel marasma di questo mondo caotico...su questo argomento si potrebbero aprire ampi e interessanti confronti!
Ps: Sarei curioso di sapere cosa ne pensi, a proposito di stile, del modo di scrivere di un autore che sto divorando ultimamente, Thomas Bernhard. Io lo trovo unico.
Grazie mille, son sempre contenta quando riesco ad ispirare alla lettura! Riguardo a Thomas Bernhard ammetto di non conoscerlo ma provvedo subito a fare una ricerca. C’è qualche libro in particolare che mi consigli?
Avrei l'imbarazzo della scelta, ma ti direi di partire dal libro che mi ha fatto letteralmente innamorare di lui, 'Il soccombente '. A me ha spiazzato non poco.