"Vader Quando Scopre di Essere Padre di Luke?" (Inside)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • КиноКино

Комментарии • 135

  • @ferrarisuper
    @ferrarisuper 5 лет назад +145

    Per me Anakin si stava rendendo conto che passare al lato oscuro era stato un errore già quando ha saputo che Padmé era morta. Per più di 20 anni (fino alla fine dell’ episodio 6) prova a sopperire la sua coscienza con l’ odio , ma dopo la frase “allora mio padre è morto davvero” pronunciata da Luke, non riesce più ad evitare un conflitto interiore. Così, portato Luke da Darth Sidious, salva l’ imperatore dal fendente di quest’ultimo non per salvare l’ imperatore, ma per salvare Luke dal lato oscuro. Infatti Anakin è consapevole che se Luke uccidesse con odio Sidious farebbe la stessa cosa del padre quando ha abbattuto Dooku

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +23

      Ottima argomentazione. Grazie per averla condivisa

    • @makaveli9857
      @makaveli9857 4 года назад +4

      Vero..ma durante il duello lo provoca con Leia...come lo spieghiamo questo?

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад +4

      @@makaveli9857 doveva comunque recitare una parte davanti all'imperatore

    • @makaveli9857
      @makaveli9857 4 года назад

      @@mssimomeschini3243 dici?

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад +3

      @@makaveli9857 considera che i sith mentono, e se non ricordo male in molti fumetti canoon Vader non si fa scrupolo di mentire a Palpatine

  • @mattej.8856
    @mattej.8856 5 лет назад +35

    Ciao emilio! Hai mai pensato che Anakin/Vader fosse uno schiavo con un forte desiderio di libertà?
    Liberta di amare e seguire il volere della forza. Ma impedito dalla guerra, manipolazioni e regole jedi. Anakin non è generoso come un jedi (che sa quando preservare se stesso), ma sacrifica sogni,corpo,anima per gli altri. Se nasci schiavo la tua esistenza è votata al padrone. È come se lui non lo avesse mai cancellato del tutto dalla sua mente.

  • @DoppiatoriItaliani
    @DoppiatoriItaliani 6 лет назад +21

    Un altro motivo della titubanza di Vader nel tradire Palpatine è il fatto che Palpatine su Mustafar in episodio 3 gli impone le mani sulla testa dandogli forza vitale, salvandolo dalla morte imminente, ma legandolo così a sé. Morto Palpatine, inizia a morire anche Vader in episodio 6. Vader non muore per una semplice mano tagliata o poche scosse del lato oscuro, nemmeno per la maschera danneggiata che comunque un pò ancora funzionava, bensì per la forza vitale del lato oscuro che lo abbandona per via del decesso della fonte: Palpatine. Lo dice a uke stesso su Endor: "Tu non conosci la potenza del lato oscuro. Io DEVO obbedire al mio signore. Per me è troppo tardi, figlio". Era troppo tardi perché ormai dipendeva dalla forza vitale del maestro. Quando uccide Palpatine lo fa consapevole di morire per amore del figlio, ultimo gesto estremo disperato.

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 6 лет назад +32

    Ho quel numero!
    La scena dove Vader spacca il vetro è immensa, percepisci la furia malgrado la maschera, come voglia riprendersi la famiglia e tutto il resto, anche se con un tono di avidità:
    "Sarà mio! Tutto sarà mio". Il che mi ricorda anche il manga Perfect Evil (sempre stato non canonico) dove definisce Luke "la nuova speranza della sua vita", l‘unico che gli puó dare un motivo per poter e voler uccidere Sidious.
    Cmq ho visto che poco a poco nel fumetto nuovo Anakin (malgrado le mutilazioni) ha grandi doti telecinetiche, al punto da riparsi l‘armatura nella vasca di rianimazione privo di arti! Tanto debole non mi sembra

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Ciao Carlo, il nuovo fumetto infatti lo apprezzo poco... lo apprezzo poco perché si distanzia sia dai film che dagli stessi fumetti in cui vediamo poi Vader.
      E' vero che è di vent'anni più giovane rispetto agli eventi qui trattati, ma alcune cose le ho ritenute un poco eccessive. Non è che sia brutto né... solo in alcune cose è molto pompato come Kirak Infil'a mi è piaciuto oggettivamente, ma non all'interno della saga poiché si discosta molto sia dai prequel che dalla trilogia originale e alla fine l'ho visto solo come un'avversario che potesse rendere Vader ancor più tosto... non è molto approfondito.
      Diciamo che devo ancora farmi un'idea, ma ho preferito la testata odierna che come dici tu lascia trasparire molti pensieri ed emozioni

    • @playboydinomecristiandicog7020
      @playboydinomecristiandicog7020 6 лет назад

      Carlo Cumino si ma c'è una cosa che non ha senso. COME FA A RIPARARE UN'ARMATURA SE NON È UN INGEGNERE?. Cavolo, non è un esperto del settore.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 6 лет назад +1

      Fede_177
      Beh trovo figo che lo faccia solo con la telecinesi senza protesi

    • @maurodorigo1265
      @maurodorigo1265 6 лет назад +4

      Per quanto poco possa valere nella trilogia prequel si vanta più volte di essere bravo a riparare le cose. Da bambino ha pure assemblato c3po da solo

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 6 лет назад +3

      Dici bene. Vader è fortissimo. Ricorda le parole di Palpatine in episodio 3 a Yoda: "Darth Vader diventerà più potente sia di me che di te!".

  • @shedir23
    @shedir23 6 лет назад +23

    Quando utilizzi la voce di Palpatin aaa brividi comunque episodio molto interessante grazie e che la forza sia con te!!!

  • @passionecinema5247
    @passionecinema5247 6 лет назад +16

    Sei il miglioree!!! Vogliamo piu video :D

  • @lorenzo.decarolis
    @lorenzo.decarolis 6 лет назад +7

    Noooooo non mi tenere sulle spine 😢....anche se in argomenti che so già non riesco ad aspettare il prossimo episodio😢

  • @NOGiguastatori
    @NOGiguastatori 6 лет назад +7

    Sempre un piacere vedere un tuo video! Non vedo l'ora di sapere le tue impressioni sul prossimo film

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Grazie Oscuravoce, non so ancora tuttavia se ne parlerò perché ci sono stati diversi problemi e brutte notizie in questo periodo.... diciamo non sono al momento sufficientemente lucido per fare un video simile

  • @veronicafossati3422
    @veronicafossati3422 6 лет назад +6

    La tua voce da Palpatine mi dà i brividi!

  • @yagozenalfa8124
    @yagozenalfa8124 6 лет назад +7

    Grazie , bellissimo episodio !

  • @michelecazzola4281
    @michelecazzola4281 6 лет назад +3

    Che la forza sia con te maestro

  • @kratosflave
    @kratosflave 6 лет назад +4

    Ciao Emilio! Grandissimo video, come tutti ormai sei una droga. Vorrei puntualizzare solo una cosa: al minuto 5 affermi che solamente Palpatine, Yoda e Obi-wan conoscevano la reale identità di Vader. Nel romanzo "Tarkin", invece anche il Gran Moff la conosce, anche se è stata una sua intuizione avendo combattuto al fianco di Anakin durante le Guerre dei Cloni, perché come giustamene affermi, nei documenti ufficiali Vader ha ucciso Anakin Skywalker.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Ciao Flavio, sìsì l'avevo già detto in passato; molte cose, sopratutto riguardo i libri che molti utenti vogliono acquistare non le posso dire in questi tipo di video; ad esempio, ho aspettato un anno e passa per parlare dei fumetti, così che chi volesse potesse leggerli, ma in un video che non tratta apertamente di fumetti sto attento ad aprire parentesi, ma a non fare spoiler.
      C'è sempre qualcuno che magari segue una cosa piuttosto che un'altra, quindi devo stare attento, poiché quando tratto i libri, allora posso parlarne apertamente... quando il format è diverso, serve un poco di tatto

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Voglio dire, in modo semplice, che molti ragazzi che mi seguono se sanno che il video parla dei romanzi non lo guardano perché non vogliono spoiler... vogliono leggerli. Sapendo ciò non sarebbe quindi corretto inserire particolari, di cui anche senza la narrazione procede, e al contrario, aggiungendoli, potrei rovinare la sorpresa a qualcuno che giustamente in un video come questo non si aspettava di trovare dialoghi troppo aperti sui romanzi

  • @rosariodemarcocapizzi5570
    @rosariodemarcocapizzi5570 6 лет назад +3

    come al solito superbo!

  • @playboydinomecristiandicog7020
    @playboydinomecristiandicog7020 6 лет назад +8

    Volevo dirti due miei pensieri:
    1) Vader in realtà è invulnerabile con l'armatura, pensiamo ad esempio in ep. 5 quando cade dalle scale o nei nuovi fumetti quando cade dalla montagna oppure in rogue One. È INVINCIBILE. Certo, è vulnerabile solo se colpito con i fulmini, il motivo è il cortocircuito (che lo ucciderà nel 6). Ma se colpito ad una gamba o al petto stesso un soldato normale morirebbe, lui no.
    2)Poi, secondo me nel nuovo fumetto hanno fatto una cazzata. Come fa l'inquisitore a conoscere già la forza,(infatti attaca darth) ed avere una spada rossa (che come sappiamo deve essere rubata) e a conoscere palpatine? Cioè assurdo, spiegarlo no? Io avrei fatto, Palpatine da ordine a vader di trovare dei ragazzi e addestrarli ma non per farli diventare jedi o sith, solo un addestramento "base"
    Se lo sai tu....
    Ciao, buon pomeriggio

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +4

      1) Non so... cioè in molti altri format l'armatura non è invulnerabile. Mi viene in mente Ashoka che spezza il casco o nel primo numero della testata che i proiettili la bucano.... certo che se lo colpiscono a braccia e gambe, non avendole più, non sente nulla: sono arti bionici, quindi protesi. I suoi punti vitali dovrebbero essere testa e tronco, comunque ben protetti rispetto ad altri poiché ha il sistema di respirazione.
      Anche qui però nell'universo espanso il sistema veniva spento e ravviato, inoltre Vader ha più di un'armatura perché nei duelli si rompono... però non lo so, dipende molto dalla visione che abbiamo. Vader è un cattivo anni 80 che poteva fare certe cose per quel periodo ed era realistico; riportarlo nel 2017 non è la stessa cosa. Infatti se riguardi ora un qualunque film anni 80 risulta ridicolo nei suoi standard, quando ora riprendiamo il personaggio e lo cerchiamo di rendere fresco ancora ai giorni nostri lo pompiamo, lo facciamo sembrare invincibile un po' alla Dragonball che ne prendono un casino, ma si rialzano sempre. E' il problema di avere un personaggio così vecchio che deve per forza piacere anche alle nuove generazioni quindi adattarsi ai nuovi standar.
      2) Non conosco la scena di cui parli poiché probabilmente è parte dei fumetti che non ho ancora avuto il tempo di passare a ritirare, tuttavia l'inquisitore era una guardia al tempio Jedi (lo sappiamo in Rebels) quindi lui conosceva già la forza, mentre una spada rossa deve essere rubata per un Sith; lui al contrario è un servo dei Sith... un inquisitore, ma non discende dalla linea di Bane, quindi potrebbe semplicemente aver modificato la sua di quando era un Jedi e averne corrotto il cristallo.
      L'inquisitore abbandona il lato chiato durante le guerre dei cloni... quando nasce la sfiducia nei Jedi e nella serie animata c'è proprio un evento che distrugge l'Ordine... evento connesso a Ofee e Ashoka. In breve l'Inquisitore si lascia attrarre dal lato Oscuro ben un annetto prima di Anakin e durante l'Ordine 66 non essendo più un Jedi non ha nulla da temere, anzi: serve l'Imperatore per portare avanti la purga. Ma non è un Sith, è un Jedi caduto. Jedi caduto che tra l'altro, per volere di Sidious verrà addestrato da Vader in modo che sia pronto ad affrontare i restanti Jedi
      Semplicemente da questo momento oltre a uccidere i Jedi ha il compito di scoprire bambini sensibili alla forza che potrebbero essere usati dai sopravvissuti contro l'Impero, quindi li preleva e nasce il progetto inquisitori di cui il Grand Inquisitore sarà supervisore.

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 6 лет назад +1

      Ciao. Un'osservazione tra fan: Come può morire il grande Vader solo per un cortocircuito alla maschera nel 6? Vader rimane senza casco varie volte anche nei film, tipo nel 5 quando fa rapporto l'ammiraglio nella sala delle meditazioni mentre lo scorge di spalle a testa scoperta. Anche in episodio 3, finché gli mettono il casco, Anakin respira per ore senza supporto. La maschera serve solo a coprire il volto sfigurato, secondo me. Ovvio poi che abbia il respiratore incorporato, poichè deve per forza indossare il casco per coprire la vergogna del volto, ma non dipende dal respiratore di per sé. Il respiratore è solo funzionale allo scopo di copertura del casco. Come commentato sopra nel video, Vader in episodio 3 viene salvato da Palpatine che gli da forza vitale, per questo in episodio 6 Vader muore poco dopo che uccide il maestro. Lo dice a Luke su Endor: "Per me è troppo tardi, figlio", perché dipendente dalla forza vitale che gli arriva da Palpatin finché regna vivo e vegeto.

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад

      @@DoppiatoriItaliani infatti quelle scene sono stupide. Anakin/Vader ha i polmoni danneggiati dal suo scontro su Mustafar, il respiratore non può staccarlo per ore.

  • @SanPistone
    @SanPistone 6 лет назад +2

    Sotto certi aspetti è brutto che i nuovi canon debbano "rattoppare" le incongruenze scaturite dalla vecchia trilogia con la nuova... ma niente è impossibile in star wars.... ottimo video!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Vedremo nel prossimo episodio che Vader all'interno del quinto episodio è ovvio sappia già del figlio, qui viene spiegato come lo avesse scoperto

  • @FedericoSalis
    @FedericoSalis 2 года назад +1

    ma voglio capire, Palpatine gli aveva detto, una volta "risorto" in Vader, che Padme era morta uccisa da Anakin stesso... poi quando scopre che ha dei figli non si inca**a con Palpatine o gli chiede spiegazioni? con la sua "Forza" non capisce che la principessa è sua figlia quando l'ha davanti? mie personali riflessioni

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 6 лет назад +3

    Ottima analisi :)

  • @riccardoiani
    @riccardoiani 6 лет назад +3

    Bellissimo video grazie

  • @giacomopucci2196
    @giacomopucci2196 5 лет назад +5

    Mi sapresti dire come si chiama il fumetto in cui viene rivelata questa cosa?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +1

      Ciao Giacomo, è gran parte dell'arco narrativo di "Vader" del 2015 ambientato tra episodio IV e V.
      Non confonderlo con "Vader" del 2017 che è invece tra episodio III e IV.

  • @stefanoalbergo555
    @stefanoalbergo555 5 лет назад +4

    Come mai in episodio 4 il Gran Moff Tarkin Tarkin sembra avere il controllo su Vader?
    Dopotutto è Vader il braccio destro di Palpatine, non Tarkin.
    Nel romanzo canonico Tarkin, Palpatine affianca a Tarkin Vader nell'indagine e il Lord Sith non esita a prendere decisioni contrarie a quelle del Moff; eppure in episodio 4 il Gran Moff ordina a Vader di non soffocare un ufficiale e Vader esegue l'ordine immediatamente.
    È strano pensare che Vader si sia fatto sottomettere da Tarkin poiché il Sith potrebbe ucciderlo in quanti modi vuole e poi, come da te riportato, Vader ha paura solamente del suo maestro.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +5

      Perché Tarkin ha più potere di Vader: è il Grand Moff, quindi sia politicamente che militarmente è secondo soltanto all'Imperatore e governa l'Orlo Esterno, quindi in quelle zone ricopre la massima carica: è come se fosse lui stesso un Imperatore, il quale ha la libertà decisionale pur di sedare le insurrezioni e soltanto Palpatine può dargli ordini.
      Vader non ha ranghi militari e nemmeno politici quindi socialmente non ha potere. Inoltre Tarkin ha quasi ucciso Vader, usando soltanto la strategia e dimostrando quanto l'intelligenza e l'astuzia siano superiori alla Forza. Il Sith non solo rispetta tremendamente Tarkin, ma ucciderlo equivale a un colpo di Stato: sarebbe come uccidere l'imperatore. Se Vader dovesse uccidere il Grand Moff, non fa tempo a fare due passi che si ritrova Palpatine e l'intero Impero contro di lui.
      Infatti, nel romanzo da lei citato, Tarkin lavora con Vader; ma, per meriti di guerra, nell'anno successivo diventa il Grand Moff (titolo creato appositamente per lui), nonché divulgatore della Dottrina Imperiale.
      Tarkin da quel momento ha in mano il potere militare (tra cui il comando della Morte Nera che stanno sviluppando), gestisce la propaganda e la dottrina imperiale, comanda come un secondo Imperatore sulle Regioni e sui settori a lui affidati.
      Vader a confronto è soltanto il braccio destro di Palpatine, tra l'altro odiato dalla maggior parte delle truppe e degli ufficiali poiché non ha alcun rango militare e appartiene alla disprezzata religione della Forza, quindi organizzano diversi attentati alla sua vita. Al contrario, Tarkin è l'emblema dell'Impero: è normalissimo abbia il controllo su Vader che politicamente, socialmente e all'interno dell'esercito è più una figura simbolica che si trova lì soltanto perché raccomandato: era amico di Palpatine ed è diventato suo braccio destro.
      Questo è il sunto, semplificato, degli equilibri di potere.
      Lo staff

    • @stefanoalbergo555
      @stefanoalbergo555 5 лет назад

      @@TheUnbounds Grazie mille del chiarimento

  • @federicotalamo4250
    @federicotalamo4250 6 лет назад +12

    Secondo te i ribelli in rogue One quando hanno visto Vader hanno pensato:
    1) 'Cazzo, ora moriamo!!!"
    2) "Bhe magari è un ribelle alto 2 metri , vestito di nero e che ora ci aiuta..............ah no perché ha una spada laser????..... APRITE IL FUOCO!!!!
    Però scherzi a parte, loro non sapevano che era un imperiale, sapevano solo che era uno che voleva ucciderli.
    Giusto??😁😁😁😁😁

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      In Rogue One lo sapevano... lo sapevano perché nela base di Yavin chiamano la Generale Syndulla, Hera, pilota dello spettro in Rebels e si erano scontrati un paio di volte con il braccio destro di Palpatine, il quale sanno chiamarsi Lord Vader.
      Infatti anche Leia nel quarto episodio lo chiama Lord Vader; non è quindi ancora chiaro quando Vader venga riconosciuto quale figura agli ordini di Palpatine, dato che nei nuovi fumetti i cloni inizialmente gli sparano credendolo un Jedi sopravvissuto alla purga, ma sicuramente dal 18 BBY ha cominciato a girare la sua nomea, quindi (magari non tutti) lo conoscono.... poi i soldati lo conoscono solo di nome o lo hanno precedentemente visto?
      Questo non lo so... ma sicuramente in quel momento la sua nomea si era sparsa nella galassia, anche perché Mustafar, pianeta su cui ha eretto la sua dimora, diviene famosa dopo la purga per essere il luogo in cui i Jedi venivano presi, portati e torturati fino alla morte dallo stesso Vader. C'è quindi un'aria di terrore che aleggia dietro di lui

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 6 лет назад

      No no, lo sapevano chi fosse Vader. Nella galassia tutti i cittadini informati sulla guerra, come appunto dei militari anche ribelli, sapevano ben riconoscere quel costume istituzionalmente pubblico e al fianco dell'imperatore, un pò come nella realtà quando riconosci in TV un ministro famoso e importante. Quì è un tizio mascherato, ma comunque braccio destro di Palpatine e gran comandante imperiale.

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 4 года назад

      @@TheUnbounds Il visivo di Vader lo conoscevano un pò tutti ormai. Nel finale di un romanzo Kenobi, mentre è sul pianeta desertico di Luke neonato per vegliare su di lui, alla cantina prende da bere proprio mentre il notiziario trasmette un ologramma di Vader con tanto di annuncio del nome da parte dello speaker. Lì Kenobi capisce che Anakin è ancora vivo. Il nome sai già che lo sente in episodio 3. Nei comunicati ufficiali imperiali a fine guerre dei cloni già avevano pubblicamente associato il nome di Vader a quell'armatura. A meno che dei semplici soldati ribelli dopo venti anni non lo sapessero affatto perché magari mai sentito casualmente, in Rogue One sapevano chi fosse quel tipo che li minacciava con la celeberrima spada laser da jedi. Immagino che gli Organa e simili amici dei j jedi parlassero in seno alla ribellione dello sterminio dell'ordine 66, tenendo viva la corretta memoria dei jedi e le loro usanze più note, come la spada. Dooku e Grivous anche usavano spade, quindi le storie potrebbero essere circolate anche da altre fonti. Parliamo di venti anni dopotutto, come noi che oggi ricordiamo benissimo i fatti delle Torri Gemelle e abbiamo un mare di documenti, filmati, testimoni più svariati etc. I jedi, poi, erano stati ben diecimila per la galassia, quindi hai voglia a lasciare memoria di sé fra giovani e anziani ovunque. In Rogue One, consideriamo, erano passati già circa venti anni dalla storia di episodio 3, quindi Vader era un potente funzionario imperiale da tanto tempo, perciò conosciuto ormai. Così come Leya lo chiama per nome in episodio 4, altresì lo avranno identificato anche qui soldati ribelli in Rogue One dal qui incrociatore, per altro, fugge proprio la nave coreliana di Leya. Sì, dai; lo avranno riconosciuto. Non a caso gli sparano appena realizzano chi hanno davanti.

  • @luconsiglio3345
    @luconsiglio3345 6 лет назад +7

    Ma secondo te Darth Vader ha scoperto di essere il padre di due gemelli soltanto in episodio 6 quando affronta nuovamente Luke 😶😶😶

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Lu consiglio si quello penso proprio di sì

  • @maxrube4171
    @maxrube4171 6 лет назад +2

    Ciao Emilio come sempre complimenti per l' ottimo video 👏 oramai hai le carte in regola per produrre video per history channel 🤗.
    A tal proposito dato che il video di oggi parla di Vader, tu che ne pensi della possibilità di uno spinoff dedicato al cattivo (?) per antonomasia? Magari che riporti tutte la sue scorrerie, i momenti di lucidità ed inquietudine tra il lato scuro/chiaro Vader/Anakin che convivono in lui etc.....Sono curioso di sapere cosa ne pensi, anche perché di materiale c'è ne sarebbe eccome

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Ciao Max grazie come sempre, è bello risentirti :)
      Non saprei, la figura di Vader funzionava nella trilogia originale perché era molto misteriosa, con la prequel cadde parte del velo di cattivo in direzione di quello di eroe dannato... ho paura che tirandola troppo il personaggio finisca con lo snaturarsi e già in alcuni fumetti, secondo me, lo hanno voluto fare troppo pompato... c'è comunque da dire che è un cattivo di fine anni 70 ed ora o si riesce a fare qualcosa come in Rogue One o finisci con l'avere un personaggio snaturato pur di accostarlo e mantenerlo fresco dopo quarant'anni

    • @maxrube4171
      @maxrube4171 6 лет назад

      The Unbounds hai ragione e personalmente trovo rouge one un gran bel film....in attesa degli ultimi jedi naturalmente 😆

  • @venomsnake4845
    @venomsnake4845 6 лет назад +7

    ma perchè darth sidius nella trilogia originale non ha una spada laser ?

    • @kalecaire020
      @kalecaire020 6 лет назад +1

      perché ora è imperatore e non gli serve più la spada laser

    • @venomsnake4845
      @venomsnake4845 6 лет назад

      però quando era cancelliere c''è l'aveva

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +11

      Perché ha detto a tutta la Galassia che i Sith non esistono più e tutti pensano sia una persona normale; è già abbastanza forte sia nella forza che politicamente e girare con un'arma simile potrebbe far crollare tutto. I sith non esistono da mille anni ed erano uno spaventapasseri della guerra dei cloni, i Jedi sono terroristi eliminati grazie all'aiuto di Vader (un Jedi caduto); quindi non può farsi vedere con un'arma simile: lui è l'umano che ha portato la pace e non è affiliato in alcun modo alle due religioni

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 6 лет назад +2

      Poi è troppo vecchio . Già nei prequel risulta abbastanza ridicolo.

  • @imperatorepalpatine2434
    @imperatorepalpatine2434 6 лет назад +64

    Sei molto lontano dal poter imitare la mia voce...

    • @lucas77744
      @lucas77744 5 лет назад +4

      Certo maestro!!!

    • @ozpin7478
      @ozpin7478 4 года назад +9

      Ma Lei non era morto, Maestro Sidious?
      Ah, potenza del Lato Oscuro...

    • @simonegiuliani40
      @simonegiuliani40 4 года назад +3

      @@ozpin7478 in realtà in star wars chi sa usare la forza poi diventa spirito di forza quindi in realtà nessuno muore

    • @siriob3807
      @siriob3807 4 года назад +2

      È uguale a quella di Eugenio Scalfaro

    • @nessuno2147
      @nessuno2147 4 года назад +5

      Palpatine mio caro apprendista ho ancora un vendetta in sospeso con te

  • @enricoscaramuzza4326
    @enricoscaramuzza4326 6 лет назад +6

    1:16 oddio che paura ahahah

  • @AlexMerli_
    @AlexMerli_ 6 лет назад +4

    La cosa che ho trovato sempre un po’ insensata è: se obi wan voleva nascondere Luke al padre perché ha lasciato che prendesse il cognome Skywalker. Gli ha praticamente fatto disegnare un bersaglio addosso. Perché non ha fatto come con Leila? Tu come la vedi?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +4

      L'ho sempre pensato anche io. Sto ancora aspettando la mia versione di "From a Certain Point of View" in cui dovrebbe esserci un racconto canonico che spiega di come Yoda non volesse nemmeno addestrare Luke, poiché da sempre puntava tutto su Leia.
      Tuttavia è tra le cose che mi ha sempre stranito... ad esempio, in episodio IV Kenobi e Zio Owen sono vestiti allo stesso modo e ai tempi pensavo fosse un costume tipico di Tatooine con cui Obi-Wan si vestiva per adattarsi ai locali, invece nei prequel si scopre che è il vestito "ufficiale" dei Jedi. Sono cose che effettivamente non tornano e che hanno sempre stranito anche me, indifferentemente dalle soluzioni canoniche che adesso metteranno come toppa

    • @ginevrathegryffindorforceu8813
      @ginevrathegryffindorforceu8813 6 лет назад +1

      +Alex Merli C'è anche da aggiungere che Obi Wan Kenobi, non solo lascia che a Luke rimanga il cognome del padre, ma addirittura non cambia il proprio, modificando solo il proprio nome da Obi Wan a "Ben".

    • @ginevrathegryffindorforceu8813
      @ginevrathegryffindorforceu8813 6 лет назад

      +The Unbounds Questa cosa dei vestiti non la sapevo :O !!!

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 6 лет назад +1

      Leila ha ereditato il cognome di una famiglia reale, gli Organa, anche perché era esposta alla vita politica pubblica ufficialmente a servizio del senato imperiale di Palpatine, mentre Luke stava su un pianeta lontano e insignificante, fuori dalla giurisdizione imperiale. Per altro, Ben e lo zio di Luke non andavano d'accordo e Kenobi poco poteva sulla questione del nome o ogni altra loro faccenda di famiglia. Si poteva limitare a controllare Luke a vista, vegliare su di lui con discrezione.

  • @profylatticusphysicorum3507
    @profylatticusphysicorum3507 2 года назад

    Forse lo ha scoperto guardando in istantanea ep 5 come nel film Balle Spaziali. Che cosa ha visto? Ha visto l'adesso. Ma quando? Adesso. Adesso sta guardando l'adesso. Quello che ha saputo prima (cioè adesso) lo ha visto nell'adesso. Adesso sa da tempo, mentre stava nell'adesso, che Luke è suo figlio...

  • @fabiogugolati1449
    @fabiogugolati1449 6 лет назад +4

    Hai visto il nuovo trailer? Che ne pensi?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Ciao Fabio, l'ho visto a pezzi da telefono durante la pausa lavoro, poi non sono più riuscito a vederlo. Purtroppo è un periodo che tra lavoro e brutte notizie non sono sufficientemente libero e lucido per pensarci bene

    • @maximobarbagallo2468
      @maximobarbagallo2468 6 лет назад

      FABIO GUGOLATI che trailer?

  • @veronicafossati3422
    @veronicafossati3422 6 лет назад +6

    Emilio, ma non farai l'analisi dell' ultimo trailer Degli Ultimi Jedi? Quello che è uscito qualche settimana fa.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Non credo, purtroppo tra lavoro e alcune brutte notizie non ho la menta abbastanza lucida per fare qualcosa di sufficientemente interessante... sono ancora combattuto, ma non è un periodo troppo felice

    • @veronicafossati3422
      @veronicafossati3422 6 лет назад

      Oh, mi dispiace! Non ti chiedo nulla perché sarei indiscreta, ma mi dispiace. Va be, aspetterò altri tuoi video ;)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Non ti preoccupare Vero, non è un cosa che colpisce direttamente me... tuttavia c'è di mezzo la salute di una persona cara... un caro amico... e in attesa di risposte mediche siamo tutti un po' tesi e preoccupati: nel caso non farò l'analisi lo spiegherò comunque in un breve video apposito

    • @veronicafossati3422
      @veronicafossati3422 6 лет назад

      The Unbounds ah capisco. Comunque questo tuo ultimo video è molto interessante!

  • @costantinogiannattasio564
    @costantinogiannattasio564 2 месяца назад

    ❤❤❤

  • @samvideo353
    @samvideo353 6 лет назад +3

    😍😍😍😍😍😍😍😍😍

  • @damianof5537
    @damianof5537 4 года назад

    Una domanda off topic. Sto llgendo il romanzo Star Wars di Stakcpole dal titolo "Io, Jedi" che parla delle avventure di Corran Horn. Nel romanzo, ambientato dopo il Ritorno dello Jedi, spesso si parla del fatto che Luke abbia redento Vader e che, dopo questo fatto, Luke abbia avuto, mi sembra di capire, come un periodo di caduta nel Lato Oscuro della forza. Sai niente circa questa cosa che, presumo, non sia canonica come lo stesso romanzo che sto leggendo? È vero, stando all'universo espanso, che Luke un periodo è stato nel lato oscuro?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Ciao Damiano, l'universo espanso è molto vasto e composto da tantissimi racconti, spesso completamente liberi. Ci sono racconti in cui Luke addirittura ha preso il posto del padre al fianco dell'imperatore. Altri in cui il lato oscuro lo ha attratto... In quelli più citati fonda il nuovo ordine Jedi, si sposa e ha un figlio.
      Il concetto di vero nell'universo espanso è relegato all'opera e a quelle collegate. Se spazi a un altro romanzo e autore, magari è ambientato nello stesso periodo ma i personaggi principali sono morti o hanno seguito strade completamente differenti

    • @damianof5537
      @damianof5537 4 года назад

      @@TheUnbounds infatti nel romanzo "Io, Jedi" Luke ha fondato l'accademia ma il protagonista è Corran Horn. Ripeto l'idea di un Luke nel lato oscuro è molto suggestiva. Mi sembra di capire che sia stato Leia a salvarlo. Poi spesso in questo romanzo si parla che dopo la morte dell'imperatore (ambientazione come detto è diversi anni dopo l'episodio VI) ci sia stato un altro ritorno dell'imperatore e mi sembra di capire che sia stato lì che Luke sia caduto nel lato oscuro. Se volessi approfondire questa faccenda sai consigliarmi un qualche altro eventuale romanzo?

  • @ArcadeRoom10532
    @ArcadeRoom10532 5 лет назад +3

    No non è possibile Nooooooo

  • @federicobelardi9351
    @federicobelardi9351 6 лет назад +1

    Dove guardi la serie animata clone wars comunque sei un grande continua cisì

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      L'ho vista anni fa... mi hanno detto che qualche mese fa era è tutta su Netflix

  • @andresaron3773
    @andresaron3773 3 года назад

    3:50 Luke non aveva detto che non voleva più tornare su tatooine? Lol

  • @ninomontalbano4410
    @ninomontalbano4410 2 месяца назад

    😊💪🏻

  • @samueleponzecchi5471
    @samueleponzecchi5471 6 лет назад +1

    Farai altri video su darth vader?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Non in tempi recenti, ma sicuramente sì ;)

  • @ivanoblu
    @ivanoblu 5 лет назад +2

    Ma quando Vader vede Episodio 7.............e quando vede Episodio 8?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @enricoleone4904
    @enricoleone4904 2 года назад

    Mi risulta che sia alla ricerca di Skywalker, da inizio episodio, prima della conversazione con l’imperatore

  • @thehonourableprivate5855
    @thehonourableprivate5855 6 лет назад +2

    Bel video come al solito. Mi piace il modo in cui vedi le cose ed come riesci a spiegare star wars..... non ci sono parole!
    Ps: se hai tempo, potresti dare un'occhiata al mio canale. Creo video stop motion. Per adesso il mio gadget di ripresa non è molto professionale siccome sono ancora un ragazzino, comunque cerco d' impegnarmi al massimo.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Grazie Samuele, per i video li ho visti e ti dico: vai con calma!
      Quando li fai devi divertirti... sfogarti e farli per piacere. Se fai ciò allora vorrai continuare a metterti alla prova e alla fine riuscirai a creare nuove soluzioni visive, a creare video più complessi e professionali...
      Tu dici che ho un modo diverso di spiegare le cose, ma anche questo è arrivato dopo tanti anni... io faccio video dal 2001, ne ho ancora molti su VHS dei miei esperimenti... serve tempo, costanza e divertimento.
      Se vuoi vedere un esempio anche io provai qualche stop motion, magari ti possono servire:
      1. ruclips.net/video/QukOIQvdMGI/видео.html
      2. ruclips.net/video/XXcn7VLX9KA/видео.html
      Sei sulla buona strada, falli per te stesso, per stare bene e divertirti e vedrai che mettendoti alla prova superarai ogni volta te stesso, presentando tra qualche anno lavori invidiabili a chiunque. Coraggio, sono con te!

    • @thehonourableprivate5855
      @thehonourableprivate5855 6 лет назад

      Grazie mille

  • @federicachiavetta3588
    @federicachiavetta3588 Год назад

    Ciao, come è possibile che durante episodio 4 e 5 Vader non riconosce Leila come sua figlia? Non sente tramite la forza un legame con lei?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  Год назад +1

      Ciao, non lo sente nemmeno con Luke. In Ep 4 percepisce soltanto che nel giovane scorre la forza. Alché comincia a fare due più due: era con Obi-Wan, gli assaltatori li hanno visti partire da Tatooine, nei fumetti Vader si accorge che Luke ha la sua vecchia spada, quindi manda Boba a indagare. Tuttavia, in ambo i casi non percepisce la propria paternità tramite la forza

    • @federicachiavetta3588
      @federicachiavetta3588 Год назад

      @@TheUnbounds in effetti non avevo pensato a questo. Grazie

  • @gabrielevanzati1378
    @gabrielevanzati1378 3 года назад +1

    scusami ma :"la veglia con il panciotto fittizio" ; non si può sentire.
    Le donne incinta al nono mese ci mettono un casino di tempo prima che la pancia si sgonfi .Per questo Padme sembra ancora incinta.

  • @matteoaversa1347
    @matteoaversa1347 4 года назад

    Io non penso che pleguis sia stato ucciso dall'imperatore mi spiego meglio. Pleguis quando palpatine lo trafigge poteva essere già morto anche perché se pleguis era in grado di creare la vita immagino che abbia trovato un modo per sconfiggere la morte ed entrando a far parte di un piano astrale che trascende il corpo ma che non è in grado di manifestarsi come spettro della forza .

  • @veronicafossati3422
    @veronicafossati3422 6 лет назад +2

    Ma secondo te Vader provava amore per il figlio? Perché le emozioni del personaggio nella trilogia originale non sono sempre facili da capire.

    • @casaserviceimmobiliare3825
      @casaserviceimmobiliare3825 6 лет назад +2

      Vero Vero certo che si, quando lo scopre spacca perfino un vetro dallo shock e gli torna in mente tutto quanto, tutte le emozioni che aveva sepolto per anni ed inizia il percorso interiore che si concluderà nel sesto episodio con la sua redenzione

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 6 лет назад +1

      Ma certo che lo ama. È questo a redimerlo. È un processo lento. Nel 4 si accorge che il pilota è possente nella forza ne "l ombra dell impero" Vader è compiaciuto che la tanto disprezzata Morte Nera sia stata distrutta da un force user e poi inorgoglito dalla scoperta che è suo figlio. Questi sentimenti pian piano diventano amore per il figlio.

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 6 лет назад +2

      Lo amava sicuro, unico legame col ricordo della sua amata Padme. In episodio 5 avrebbe dovuto uccidere il figlio per ordine diretto di Palpatine nel caso Luke non si fosse piegato a loro, ma Vader ci combatte con leggerezza, ci va piano, quasi ci gioca. Gli taglia una mano, ok, ma lo risparmia contravvenendo agli ordini del maestro.

    • @DoppiatoriItaliani
      @DoppiatoriItaliani 6 лет назад +1

      Per non parlare di quando in episodio 6 lo salva proprio, oltretutto sacrificando sé stesso con un gesto estremo a diretto contatto fisico con l'imperatore. Se anche Vader fosse sopravvissuto al 6, aveva comunque rinunciato così alla gloria e al suo posto di comando supremo dell'impero per amore del figlio.

    • @ilpiratadellaluna4466
      @ilpiratadellaluna4466 5 лет назад

      Yep

  • @samueleponzecchi5471
    @samueleponzecchi5471 4 года назад +1

    Comunque non sono d accordo sul fatto che il potere di darth vader sia limitato dopo il duello su mustafar

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +2

      Non siamo noi a dirlo e nemmeno Emilio, è stato lo stesso Lucas ad affermarlo durante lo sviluppo della trilogia prequel in più interviste, noi riportiamo solamente quanto affermato dall'autore, nonché suo creatore.
      Infatti la Forza si muove nelle cose viventi e Vader "è più macchina che uomo", tuttavia rispetto ad Anakin è più sicuro e consapevole del proprio potere, quindi più esperto e meno avventato.
      Canonicamente è più forte di Anakin, poiché non ha limiti di morale e la sua esperienza lo innalza sul Jedi; ma la sua connessione con la forza si è ridotta drasticamente, inoltre dipende da supporti vitali e strumenti bio-meccanici che possono essere spenti (Dottor Cylo IV)
      Staff

    • @samueleponzecchi5471
      @samueleponzecchi5471 4 года назад

      @@TheUnbounds ok volevo dire che dath vader nel uso della forza sarà stato più limitato ad esempio non può fare i fulmini di forza, ma nel duello con la spada laser penso non sia cambiato molto. Comunque un un fumetto canonico sidious concede a vader di modificare la sua armatura, quindi anche la teoria che palpatine abbia reso l armatura di vader debole ai fulmini di forza non è vera.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Non c'è nessuna teoria. Il supporto vitale non è creato da Anakin, ma dal Dottor Cylo che addirittura può spegnerlo con un telecomando. Certamente, come anche noi abbiamo letto, Vader modifica l'armatura, ma ugualmente è più lento nei movimenti e non può muoversi o saltare come quando era Anakin: per l'appunto modifica il proprio stile di combattimento (Emilio lo ha già spiegato in altri video).
      Vader è un ottimo costruttore, ma non un medico. Ha adattato l'armatura al combattimento, ma il supporto vitale, i collegamenti alle sinapsi per muovere gli arti cibernetici e simili, vanno oltre le sue capacità e richiedono uno studio medico, scientifico e cibernetico, infatti Palpatine radunò un equipe di esperti per salvare il suo apprendista.
      Per farla semplice: anche noi potremmo modificare la carrozzeria di un auto e renderla più idonea al nostro stile di guida, ma se non ne capisco di motore, di elettronica e componenti interne, ugualmente non posso andare a modificarle o rischio il peggio. Uguale l'armatura: la modifica esternamente perché risponda ai movimenti, ma che noi sappiamo non è un medico capace di modificare il supporto vitale e ciò che lo tiene in vita, altrimenti avrebbe lavorato su ciò
      Staff

    • @samueleponzecchi5471
      @samueleponzecchi5471 4 года назад +1

      @@TheUnbounds ok grazie mille, comunque secondo e vader è morto in episodio 6 no per i fulmini di darth sidious ma perché visto che anakin è "risorto" vader è morto (Si lo so l ho spoegato un po male ma penso si capisca).

  • @vittoriolasala5079
    @vittoriolasala5079 4 года назад

    Ma qualcuno sa se dart Fener era a conoscenza che anche Leila era sua figlia ??? Grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +4

      Salve, lo scopre sulla seconda Morte Nera nel combattimento con Luke in Episodio VI, quando scava nella mente e nelle emozioni del figlio.
      "I tuoi sentimenti per loro sono forti. Sopratutto per... (pausa) tua sorella. Così, hai una sorella gemella".
      Staff

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад

      @@TheUnbounds il punto è se Vader legge nella mente perché usa un droide per interrogare Leila?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +1

      @@mssimomeschini3243 vader può leggere la mente, ma come la maggior parte degli utilizzatori oscuri (come Kylo Ren) può farlo soltanto quando il soggetto è emotivamente combattuto, come Luke o Rey. Leia è controllata, il droide serve a procurare torture fisiche e psicologiche (come con Poe) utili a spezzare la resistenza all'interrogatorio
      E. V

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 4 года назад

      @@TheUnbounds perché mi sono sempre sembrate un contro senso, così da sole.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +1

      @@mssimomeschini3243 Vader dice chiaramente a Tarkin di essere sorpreso dalle capacità di Leia: "La sua resistenza alla sonda mentale è notevole". Anche per questo non capisce che è sua figlia e non percepisce la forza in lei, per spezzarla e farla parlare Tarkin usa allora la Morte nera per distruggere Alderaan, perché sotto interrogatorio Leia non dava alcuna informazione, né in un modo, né in un altro: la sua resistenza è notevole, superiore a quelle di un normale individuo. Anche perché, a differenza di Luke, è istruita ad agire politicamente, nascondendo emozioni e soprattutto informazioni legate alla ribellione
      E. V.

  • @spidey0842
    @spidey0842 4 года назад +1

    T.V.B, ti vendo banane

  • @siriob3807
    @siriob3807 4 года назад

    W il lato oscuro

  • @francescoauriemma976
    @francescoauriemma976 4 года назад +2

    No mi dispiace, la disney ha rotto. Darth Vader non è una macchina e quindi non è debole. Darth Vader era fortissimo. Non aveva paura di Palpatine poiché voleva ucciderlo. Vader non aveva più nulla per cui vivere per questo Palpatine era tutto ciò che gli restava. L'unico legame col passato anche se non positiva, l'unica identità. Vader non è una macchina quindi non ha dimezzato la sua forza. Vader era il più potente signore dei sith, ma c'era sempre qualcosa che lo riportava al bene ovvero i ricordi. Vader non si ribelló mai a Palpatine perché non aveva motivo di farlo. Che avrebbe fatto ? Non aveva ne più una moglie ne figli. Vader non si ribella perché non ne ha motivo e infatti le cose cambiano quando entra in gioco Luke che gli da una speranza.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +2

      Perché la Disney? La Lucas film gestisce le trame e le porta avanti, la Disney decide solo cosa produrre. Infatti quanto raccontato nel video sono le stesse cose che George Lucas aveva detto al suo team e che attualmente lavora sulle storie. La Disney fino a the Mandalorian (che è acclamato da tutti) non ha mai messo mano. Se vogliamo incolpare qualcuno per le storie allora la colpa è del Ceo lucasfilms e di lucasfilms story Group, scelti da Lucas prima di vendere la sua azienda
      Staff

    • @francescoauriemma976
      @francescoauriemma976 4 года назад +2

      @@TheUnbounds no no. La disney gestisce le storie. Gestisce i tagli, i canoni. La Lucasfilm ha solo il nome di quella precedente. Lucas non può agire se no in casi straordinari. Mandalorian è acclamato da tutti perché Dave filoni ha partecipato al progetto e ha coinvolto Lucas (sono amici). Non puoi dire questo. Si vede la differenza tra la trilogia di kylo Ren e quella di Lucas. Nella prima non si respira star wars. Si respira altro. Non parliamo di quello schifo del film Han solo. La disney ha rovinato star wars,( certo alcune cose, come rebels, alcune cose di Kylo ren , mandlorian sono buone se no pari a star wars), ma la maggior parte, da episodio 7 a 8 e i film e i giochi fanno schifo. Se poi questo lo chiamate star wars buon per voi. Io da ex fan della saga, posso ritenetmi insoddisfatto. Storie senza senso. Resistenze e rivellini che non hanno motivo di esistere. Distruzione dei personaggi principali, vedi anakin che non è più il prescelto della forza. Ma per piacere.

    • @francescoauriemma976
      @francescoauriemma976 4 года назад

      @@TheUnbounds e scusami penso la vedi pure tu la differenza abissale coi film della storia. Anche se prendiamo the mandlorian per esempio, facci caso, si vede il contrasto con la saga di Kylo Ren. Guarda la storia di battleftont. Bleah. La disney dici che non ha messo le mani ? Guarda bene quelle differenze. Sembra di stare in un altro universo quando guardi l'universo di Kylo Ren. Tutta la storia non da quel senso star warsiano. Prendi Kotor, ambientato 5mila anni prima oppure the old republic, c è anche se distanti nel tempo, e storie diverse da quelle dei film, ti da un senso di star wars inimmaginabile. Cosa che dovrebbe fare un film di star wars, ma che nessuno dei film di Kylo Ren o han solo fa. Spero di sbagliarmi nel terzo anche se non credo. Mi sembra troppo starano che sia uscito Palpatine, mi puzza troppo questa cosa, apparte già vista in un altra saga disney, ma sembra una cosa cacciata per salvare la faccia dopo gli ultimi Jedi.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Non importa come un singolo si senta: è una questione soggettiva e unicamente personale. Emilio non apprezza i sequel: eppure realizza video per tutti e in modo obiettivo, nell'intento di creare unione e non astio.
      Molti di noi hanno apprezzato la nuova trilogia e non gli spin-off; altri ancora detestano i prequel ed elogiano soltanto quella originale: chi ha ragione? Nessuno.
      L'importante è discutere in modo pacifico e proficuo, in questo modo chiunque può apprendere e allargare i propri orizzonti. L'attacco o la cieca avversità sono metodi che Emilio disprezza: tant'è che per quanto non abbia apprezzato molti dei citati format, ne ha comunque elogiato i pregi, senza essere accecato dal suo personale punto di vista.
      A lavorare ai sequel e stata Katleen kennedy, braccio destro di Lucas e direttrice della Lucasfilm, Bob Iger solo di recente e intervenuto dicendo la sua. Se possiede informazioni differenti riguardo la gestione del marchio le riporti: le leggeremo con interesse.
      Tuttavia, anche la gestione dei videogame è stata scelta dalla Kennedy, direttrice Lucasfilm, e la Disney ebbe da discutere sulla scelta (doveva uscire un gioco all'anno, ne sono usciti tre dal 2014) e lo stesso CEO Disney ammise di aver sbagliato a credere che la Lucasfilm potesse gestire tutto, quindi ha formato un nuovo team, a cui si devono i nuovi prodotti tra cui the Mandalorian e jedi fallen order.
      Staff

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 4 года назад

      Che Fener fosse debilitato dall'aver perso gli arti e non possa accedere a tutti i poteri permessi dalla Forza lo dicevano già nel romanzo di Episodio III (forse la versione kid, ma cmq in un prodotto per Disney).

  • @sokratikas
    @sokratikas 6 лет назад +3

    dona un euro per ogni vader sottomesso

  • @andibardhi2772
    @andibardhi2772 6 лет назад +1

    É da infami fare questi video