0:44 Causa per allungare i tempi 2:30 Esempio azione revocatoria 2:58 Causa senza buone probabilità di Vittoria 3:51 Quando la differenza è minima 4:40 Quando il valore è minimo 5:21 Conflittualità
l'augurio più grande di benessere e felicità che si può fare ad una persona amica è quello di stare alla larga il più possibile dagli avvocati (senza offesa).
Se lo dice un avvocato c'è da crederci. Soprattutto come dice Angelo non sai mai come la pensa il giudice: ho assistito a sentenza ribaltate con logiche così astruse che preferisco non commentare.
Felicissimo di non essere mai mai entrato nell'uffico di un avvocato o in un tribunale per necessità. Le categorie che evito tantissimo sono Avvocati/Giudici Forze dell'ordine Medici Becchini Anche se l'ultima categoriaq prima o poi mi prenderà.
Dipende anche dal distretto giudiziario. In alcuni una sentenza di primo grado si ottiene in 12 mesi, in altri ci vogliono anni. E stiamo parlando del primo grado.
Sogno un mondo più giusto, dove la gente non si fa causa perché si odia ma per far valere i propri diritti qualora questi non vengano rispettati, riuscendo comunque poi ad andare avanti e vivere assieme senza conflitto né odio tra le 2 parti.
4:40 Motivo per cui continuano a fare multe in barba ai regolamenti. Perche' tanto sanno che al 99,9% la gente le paghera', poiche' non e' conveniente contestarle
Ho il problema al contrario,io vorrei un accordo e la controparte che non vuole perche' cosi mi fa' pagare spese su una casa che non usa nessuno. Mi dicono di fare causa o accordo che dovrei regalare la casa dei miei genitori a un ex marito che non vuole darla nemmeno ai figli? DICE che non li interessa ma non la da' ai figli e' normale ? Dico al Comune di prendersi la casa che non posso pagare le spese ?
Un avvocato che mi aveva dato il patronato è stato così abile da perdere una causa contro l'inps per l'accompagnamento di mia madre, dove ha pile e pile di esami che dicono di tutto. La cosa "divertentissima" rimane comunque che le hanno riconosciuto la 104 comma 3 lol Quindi io pensavo di avere una ragionevole probabilità di vittoria ma...
Il riconoscimento dell'articolo 3 comma 3 non dà automaticamente diritto all'accompagnamento. Le direttive sono pagare solo in casi estremi. A mia madre hanno riconosciuto l'accompagnamento a poco più di un anno dalla morte. Siamo nella situazione opposta a quando le invalidità le davano a sani.
@@fabiopadova6200 Santo cielo... Beh nel caso della mia come molte altre ovviamente, ha più problemi che altro (documentati), per questo mi ha fatto girare le scatole...Era meglio a questo punto fare la finta cieca che glielo davano subito magari
E non conviene neanche quando si viene insultati e diffamati perché l'ingiuria e la diffamazione sono difficili da dimostrare in giudizio, specialmente se ogni testimone da al giudice una versione diversa di chi ha detto cosa di chi!
in un paese con non so quanti milioni di processi pendenti, non c'è nemmeno più un sistema legale. conviene trovare un accordo tra le parti o prendersela in quel posto. io per un paio di multe ingiuste, dovute ad ordinanze assurde di un sindaco, alla fine ho preferito pagare anche avendo ragione, perchè i rappresentati del comune non si presentavano mai agli appuntamenti del giudice di pace, distanti mesi uno dall'altro, e si continuava a rimandare, col risultato che perdevo giorni di lavoro e rimanevo in sospeso per poche centinaia di euro. i comuni ci marciano su queste cose sapendo che per multe da decine o centinaia di euro, non conviene andare per vie legali. cosi fanno cassa. non voglio nemmeno pensare a cause più serie e gravi.
Egregio avvocato, purtroppo la realtà é molto diversa da quella da lei narrata e mi spiego meglio un mio familiare fa causa a tutto il resto della famiglia, senza avere alcuna probabilità di vittoria e però in primo grado ha vinto su alcuni punti e perso su altri (ha vinto per incompetenza del giudice) e però alla fine il giudice ha disposto il pagamento in solido fra le parti; nel secondo grado di giudizio ( Corte di Appello) è stato dichiarato completamente soccombente e però anche in quel caso le spese di giudizio sono state poste in solido fra le parti; poi sono tutti deceduti perché la causa ha avuto una durata di circa 40 anni e sono rimasto il solo superstite delle parti in causa; ebbene anche se io ho avuto ragione ho dovuto pagare per intero le spese di giudizio per una somma pari a circa 45 mila euro. Questo perchè nei tribunali ci sono persone spesso incompetenti ed anche gloriose; infatti volendo chiedere al giudice delucidazioni sul tipo di sentenza emessa, a tutti incomprensibile, mi ha risposto: io con lei non parlo, è tutto scritto.
invece questo tuo esempio da proprio ragione al video in questione. Questo era proprio un caso in cui non conveniva fare causa: la disputa s'è protratta per 40 anni senza che il facente causa vincesse chissacché, logorando i rapporti familiari e il portafoglio di tutti, anzi alla fine solo il tuo...quindi come dice l'avvocato nel video non conveniva, sarebbe stato più bello se si fosse raggiunto un accordo tra le parti prima del primo grado di giudizio
Non sono io che non ho capito il Ideo, ma voi; e non avete nemmeno capito la mia risposta; n giudizio io sono stato citato, non ero io l'attore; e in italia se si viene citati in giudizio ci si deve costituire, sennò la perdi a prescindere la causa
Se si volesse fare causa civile, dall'Italia verso una persona residente in Svizzera, per un vizio di un immobile Acquistato, rivalendosi sulla garanzia di un anno, dovuta dal venditore, ci sono speranze di ottenere un risultato?
610 va d’ufficio. 612bis in linea di massima si (ma soltanto processuale) esclusa per le minacce reiterate gravi e quando gli atti persecutori siano commessi contro minore
A mio parere è da valutare essenzialmente se il debitore è aggredibile finanziariamente. Se è un furbacchione con i soldi ben nascosti, meglio lasciar perdere.
Al di sotto dei 5000 euro non conviene mai far causa, perchè tra avvocato e processi si finirebbe x spendere di più, avendo l'incertezza del risultato.
@@Kris-me5rsbisogna rifersi al codice dove è accaduto il fatto. L'affitto era in Italia? Se così che ora lui viva in Svizzera nn conta nulla ci si basa sul Cod civile italiano. E cmq se nn riesci a dimostrare stipendi attaccabili rischi di trovarti con il conto del tuo avvocato e basta
Scusa ma di solito è chi deve ricevere il pagamento che fa le diffide,gli avvocati i processi ,sono chi li deve avere non chi li deve dare.Poi voglio chiedere ma se uno non ha proprio niente (soldi ,case,propietà,terreni,insomma vive in una panchina va mensa dei poveri , dormitorio comunale )e per una , diciamo una bolletta della luce non pagate 8 anni fa ,che le cose gli andavano meglio ,la azienda lo cita sicuramente perde .Non credo che sequestrano la panchina .Il tuo vidio manca di una variante ,il nulla tenente barbone ,se citato e perde ,il resto non è penale ,poi se fa solo la galera ,forse è meglio se è un inverno ,ma i soldi non mi recuperano ,hanno vinto ,le spese processuali li paga il popolo ?porco .... ma già gli paghiamo la luce , è anche le loro cazzate ,A livello internazionale può essere anche inteso come camorra.E le aziende elettriche lo hanno un po'.comunque per tutti gli altri consigli
Inoltre NON CONVIENE fare causa se non sei massone e rivendichi l’applicazione dell’Art.1168 c.c. Questo articolo infatti pare di esclusiva applicabilità ed uso dei massoni che se ne sono impossessati sfruttando l’ignoranza della gente a discapito dei codici civili delle nazioni.
Morale della favola, in italia non conviene mai far causa, perché potresti perdere anche una causa che con codice alla mano, risulterebbe essere vinta
0:44 Causa per allungare i tempi
2:30 Esempio azione revocatoria
2:58 Causa senza buone probabilità di Vittoria
3:51 Quando la differenza è minima
4:40 Quando il valore è minimo
5:21 Conflittualità
Quando l'altra parte è Nullatenente o non ha beni di valore. Faresti tutto per nulla e rischieresti di pagare anche le spese giudiziarie.
MERAVIGLIOSO
l'augurio più grande di benessere e felicità che si può fare ad una persona amica è quello di stare alla larga il più possibile dagli avvocati (senza offesa).
grandissimo Angelo!!!
Ogni giorno seguo i tuoi video e ogni giorno rimango sempre ammaliato da quante cose non si sanno della legge in Italia!.
Ottimi consigli dati non solo da un bravo avvocato, ma da una persona saggia.
Per avere un risultato positivo in tutte le cause basta avere una cosa sola, i SOLDI!!!!! Perché??? Perché QUESTA È L'ITALIA 🤬
Se lo dice un avvocato c'è da crederci. Soprattutto come dice Angelo non sai mai come la pensa il giudice: ho assistito a sentenza ribaltate con logiche così astruse che preferisco non commentare.
Io credo che dovremmo avere una giuria popolare come negli U.S.A.
@@francescoferrara4174 ma credo che quelle siano nei processi penali..nel civile penso sia un giudice monocratico..penso
@@gegemastroianni8954 guarda non lo so, comunque per i processi civili continuo a credere che una giuria popolare dia più equità.
Quando NON conviene FARE CAUSA? SEMPRE. così ha deciso, l'udienza è tolta (cit.)
Felicissimo di non essere mai mai entrato nell'uffico di un avvocato o in un tribunale per necessità.
Le categorie che evito tantissimo sono
Avvocati/Giudici
Forze dell'ordine
Medici
Becchini
Anche se l'ultima categoriaq prima o poi mi prenderà.
E fai bene. Fortunato tu che sei riuscito a starne alla larga.
Puoi sempre farti sotterrare da qualche parte senza incorrere in becchini ahahaha
quando ti prenderà l'ultima categoria, ti garantisco che non te ne importerà piu' nulla
@@fm01it75 di questo sono sicuro come la morte!!!
🤣😂
Grazie Angelo, ottimo video!
Bravo
la.falsita che. Il. Tuo. Avvocato. Fa. Chiamare. Appello. Dalla controparte. Lei. Non. Paga. Niente. E. Devi. Pagare. Tu. Le. Spese. Perché. Lei. Non. Possiede. Niente. Solo. La. Pensione. Che. È. Impignorabile. Il. Tuo. Avvocato. Ti. Fa. Pagare. Tutte. Le. Spese. A. Suo. Favore. Che. Bella. Truffa.legale.
Dipende anche dal distretto giudiziario. In alcuni una sentenza di primo grado si ottiene in 12 mesi, in altri ci vogliono anni. E stiamo parlando del primo grado.
Sogno un mondo più giusto, dove la gente non si fa causa perché si odia ma per far valere i propri diritti qualora questi non vengano rispettati, riuscendo comunque poi ad andare avanti e vivere assieme senza conflitto né odio tra le 2 parti.
Non conviene fare causa quando l'avvocato della controparte è Angelo Greco 😊😊😊
Se mai avrò bisogno di un avvocato cercherò di avere lui,forse è uno dei pochi degni di rispetto in questo settore.
Lei è l'unico (se non uno dei pochissimi) avvocati, ONESTO INTELLETTUALMENTE E CIVICAMENTE!!!
A volte bisogna incorrere alla giustizia privata.
4:40 Motivo per cui continuano a fare multe in barba ai regolamenti. Perche' tanto sanno che al 99,9% la gente le paghera', poiche' non e' conveniente contestarle
La legge è un business per gli altri.
Potresti dare una tua opinione e magari fare chiarezza sul 110?
Hanno da poco cambiato le leggi e non si capisce più nulla.
Te ne sarei un sacco grato
Come faccio a parlare con voi ?
tipico esempio: il vigile disonesto che ti fa la multa per 30/40 euro...
06:00. Questa è la vita!
Più che avvocato sei un filosofo
In questo Paese succ. di tutto...dipende anche dal Giudice che trovi.
Non conviene mai fare causa. Mai!
Questa la scriviamo" Meglio un cattivo accordo che un ottima sentenza "...😮😏
Ho il problema al contrario,io vorrei un accordo e la controparte che non vuole perche' cosi mi fa' pagare spese su una casa che non usa nessuno. Mi dicono di fare causa o accordo che dovrei regalare la casa dei miei genitori a un ex marito che non vuole darla nemmeno ai figli? DICE che non li interessa ma non la da' ai figli e' normale ? Dico al Comune di prendersi la casa che non posso pagare le spese ?
Morale della favola se hai una multa sotto i 900 euro presa ingiustamente meglio pagarla.
E lo stato ci marcia alla grande su questo..
Un avvocato che mi aveva dato il patronato è stato così abile da perdere una causa contro l'inps per l'accompagnamento di mia madre, dove ha pile e pile di esami che dicono di tutto. La cosa "divertentissima" rimane comunque che le hanno riconosciuto la 104 comma 3 lol
Quindi io pensavo di avere una ragionevole probabilità di vittoria ma...
Il riconoscimento dell'articolo 3 comma 3 non dà automaticamente diritto all'accompagnamento. Le direttive sono pagare solo in casi estremi. A mia madre hanno riconosciuto l'accompagnamento a poco più di un anno dalla morte. Siamo nella situazione opposta a quando le invalidità le davano a sani.
👍
@@fabiopadova6200 Santo cielo...
Beh nel caso della mia come molte altre ovviamente, ha più problemi che altro (documentati), per questo mi ha fatto girare le scatole...Era meglio a questo punto fare la finta cieca che glielo davano subito magari
E non conviene neanche quando si viene insultati e diffamati perché l'ingiuria e la diffamazione sono difficili da dimostrare in giudizio, specialmente se ogni testimone da al giudice una versione diversa di chi ha detto cosa di chi!
Buongiorno Avvocato, in quali casi si può fare ricorrere al giudice di pace ?
Cause civili di valore sino a 5000 euro...se supera tale soglia è competente tribunale ordinario
in un paese con non so quanti milioni di processi pendenti, non c'è nemmeno più un sistema legale. conviene trovare un accordo tra le parti o prendersela in quel posto. io per un paio di multe ingiuste, dovute ad ordinanze assurde di un sindaco, alla fine ho preferito pagare anche avendo ragione, perchè i rappresentati del comune non si presentavano mai agli appuntamenti del giudice di pace, distanti mesi uno dall'altro, e si continuava a rimandare, col risultato che perdevo giorni di lavoro e rimanevo in sospeso per poche centinaia di euro. i comuni ci marciano su queste cose sapendo che per multe da decine o centinaia di euro, non conviene andare per vie legali. cosi fanno cassa. non voglio nemmeno pensare a cause più serie e gravi.
Mi scusi avvocato volevo chiederle puo il proprietario del mio negozio a radoppiarmi l'affitto?grazie se può rispondermi
Egregio avvocato, purtroppo la realtà é molto diversa da quella da lei narrata e mi spiego meglio un mio familiare fa causa a tutto il resto della famiglia, senza avere alcuna probabilità di vittoria e però in primo grado ha vinto su alcuni punti e perso su altri (ha vinto per incompetenza del giudice) e però alla fine il giudice ha disposto il pagamento in solido fra le parti; nel secondo grado di giudizio ( Corte di Appello) è stato dichiarato completamente soccombente e però anche in quel caso le spese di giudizio sono state poste in solido fra le parti; poi sono tutti deceduti perché la causa ha avuto una durata di circa 40 anni e sono rimasto il solo superstite delle parti in causa; ebbene anche se io ho avuto ragione ho dovuto pagare per intero le spese di giudizio per una somma pari a circa 45 mila euro.
Questo perchè nei tribunali ci sono persone spesso incompetenti ed anche gloriose; infatti volendo chiedere al giudice delucidazioni sul tipo di sentenza emessa, a tutti incomprensibile, mi ha risposto: io con lei non parlo, è tutto scritto.
invece questo tuo esempio da proprio ragione al video in questione. Questo era proprio un caso in cui non conveniva fare causa: la disputa s'è protratta per 40 anni senza che il facente causa vincesse chissacché, logorando i rapporti familiari e il portafoglio di tutti, anzi alla fine solo il tuo...quindi come dice l'avvocato nel video non conveniva, sarebbe stato più bello se si fosse raggiunto un accordo tra le parti prima del primo grado di giudizio
Evidentemente non hai capito il video.
Non sono io che non ho capito il Ideo, ma voi; e non avete nemmeno capito la mia risposta; n giudizio io sono stato citato, non ero io l'attore; e in italia se si viene citati in giudizio ci si deve costituire, sennò la perdi a prescindere la causa
Va bene che le cause civili in Italia durano tanto...ma 40 anni... com'è possibile?
@@angelo8326 miei genitori 35 anni, fidati succede!
Ora faccia un video su quando é inutile denunciare
Se si volesse fare causa civile, dall'Italia verso una persona residente in Svizzera, per un vizio di un immobile Acquistato, rivalendosi sulla garanzia di un anno, dovuta dal venditore, ci sono speranze di ottenere un risultato?
Si può ritirare la denuncia (querela) per i reati p.ep:A) dall'art.612 bis commi 1 e 2Cap.;B) 610c.p. ? Grazie!
610 va d’ufficio. 612bis in linea di massima si (ma soltanto processuale) esclusa per le minacce reiterate gravi e quando gli atti persecutori siano commessi contro minore
@@ettorefabiani6996 Grazie per la risposta!
Buon giorno avvocato Angelo Greco, faccia un video su green pass che il governo lo vuole mantenere a vita , è possibile questo?
Veramente parlano di toglierlo. Per me lo toglieranno dopo questa estate.
Cosa non è possibile in Italia?
Dove avresti letto che lo vogliono tenere a vita?
Dai informazioni attendibili, per favore.
Ma certe informazioni sceme dove le trovi?
chiedo per un amico!
Mmm... quando conviene fare causa?
Sto immaginando un mondo senza avvocati...
🌞🌈👫👭🧑🤝🧑🦄🫂🧘👩❤️💋👨🌻
Ma perché ci sono cause vere ..?
e per affitti non percepiti ? quale è la cifra per cui conviene fare causa oppure no ?
A mio parere è da valutare essenzialmente se il debitore è aggredibile finanziariamente. Se è un furbacchione con i soldi ben nascosti, meglio lasciar perdere.
Al di sotto dei 5000 euro non conviene mai far causa, perchè tra avvocato e processi si finirebbe x spendere di più, avendo l'incertezza del risultato.
Dipende...se ha una busta paga da pignorare altrimenti sono soldi buttati
@@angelo8326 e se la persona da aggredire vive in Svizzera?
parlo di meno di 5.000 euro
@@Kris-me5rsbisogna rifersi al codice dove è accaduto il fatto. L'affitto era in Italia? Se così che ora lui viva in Svizzera nn conta nulla ci si basa sul Cod civile italiano. E cmq se nn riesci a dimostrare stipendi attaccabili rischi di trovarti con il conto del tuo avvocato e basta
Il fumo che si vede all'inizio è preoccupante. Forse la dea della giustizia è stata condannata al rogo? 😀
Non conviene anche quando la controparte gode dell'immunità politica, purtroppo
Lei sta cercando dei fessi disperatamente
BUONA SERA AVVOCATO VOLEVO CHIEDERE SE UN RICORSO D'INVALIDITA RISULTATO POSITIVO E VINTO SI PUO CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI
IN ITALIA LA LEGGE OGGI CONVIENE FARTELA DA SOLO .
A Berlusconi non piace questo video.
I carabinieri mi hanno fatto fare obbligatoriamente il tampone, è legale?
Scusa ma di solito è chi deve ricevere il pagamento che fa le diffide,gli avvocati i processi ,sono chi li deve avere non chi li deve dare.Poi voglio chiedere ma se uno non ha proprio niente (soldi ,case,propietà,terreni,insomma vive in una panchina va mensa dei poveri , dormitorio comunale )e per una , diciamo una bolletta della luce non pagate 8 anni fa ,che le cose gli andavano meglio ,la azienda lo cita sicuramente perde .Non credo che sequestrano la panchina .Il tuo vidio manca di una variante ,il nulla tenente barbone ,se citato e perde ,il resto non è penale ,poi se fa solo la galera ,forse è meglio se è un inverno ,ma i soldi non mi recuperano ,hanno vinto ,le spese processuali li paga il popolo ?porco .... ma già gli paghiamo la luce , è anche le loro cazzate ,A livello internazionale può essere anche inteso come camorra.E le aziende elettriche lo hanno un po'.comunque per tutti gli altri consigli
La dimostrazione che chi fa da sé fa per tre, poi non è da tutti purtroppo ancora credo che la legge possa tutelarci in qualche modo.
Secondo lei Avvocato, è meglio il civile o il penale? Lo so è una domanda scontata però mi piacerebbe sapere la sua risposta
Quando hai torto
Basta xon sta sigla marcia
Inoltre NON CONVIENE fare causa se non sei massone e rivendichi l’applicazione dell’Art.1168 c.c.
Questo articolo infatti pare di esclusiva applicabilità ed uso dei massoni che se ne sono impossessati sfruttando l’ignoranza della gente a discapito dei codici civili delle nazioni.