CATARATTA: cosa fare dopo l'intervento se si portano occhiali

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 дек 2024

Комментарии • 6

  • @GiuseppinaIntagliata
    @GiuseppinaIntagliata Месяц назад +1

    Grazie dottore molto utili i suoi consigli

  • @nonnobernardo
    @nonnobernardo Месяц назад +1

    Molto interessante, in effetti anche io me lo chiedevo vista l'età

  • @luciotorre1076
    @luciotorre1076 13 дней назад

    Io mi dovrò operare con lente base ad un occhio miope pigro e mi è stata prospettato che avrò probabilmente problemi visivi di adattamento. Nel periodo transitorio di un mese quale lente si dovrà mettere all'occhio operato ed a quello ora buono? Per gestire attività lavorativa al computer?

    • @FabioBriniOpto
      @FabioBriniOpto  13 дней назад +1

      @@luciotorre1076 Nell’occhio non operato per la visione al computer continuerà ad utilizzare la lente attuale mentre in quello operato dovrà attendere un mese per poi valutare la gradazione corretta. Saperlo prima è praticamente impossibile perché dipende dalla scelta della IOL che farà il chirurgo. Il periodo di attesa è sicuramente l’aspetto più fastidioso, passato il quale vedrà poi meglio di prima.

  • @vitantoniocaporusso
    @vitantoniocaporusso Месяц назад

    Mi trovo giusto nel caso di un occhio operato di cataratta e portatore di occhiali.
    Io non sto usando la lente neutra ma ho semplicemente eliminato la lente dell'occhio operato, anche se potrei non usare gli occhiali perchè l'altro occhio non è messo male. Ma avendo l'obbligo di occhiali alla vista uso questo sistema da circa 10 giorni.
    Tra un mese eseguirò l'intervento di cataratta sull'altro occhio e come ha detto lei il mese successivo mi indicheranno le opportune correzioni per gli occhiali.
    Il chirurgo che mi ha operato mi ha consigliato una visita oculistica dopo 15 giorni dall'intervento. Nei prossimi giorni eseguirò la visita

    • @FabioBriniOpto
      @FabioBriniOpto  Месяц назад +1

      @@vitantoniocaporusso Ha fatto la cosa giusta