Ma guarda un po'. Non mi sorprende. Così come non mi sorprende che non mosse un dito per la p****mia. Questo a dimostrazione che sulle cose importanti sono tutti d'accordo, con buona pace dei vari trumpisti e putinisti.
Condivido pienamente. Già È stato strano che la Russia abbia invaso l'Ucraina in piena pandemia dopo "soli" 8 anni di massacri continui. Conseguenze? Prezzi alle stelle in Europa. I contratti di vendita del gas E del petrolio a lungo termine erano sconvenienti e gli Stati Uniti avevano bisogno di un compratore ad alto prezzo per il loro greggio di scisto. Boom nord stream. Ecco fatto. Poi russofobia estrema e corsa agli armamenti. Ma chi li vende? Adesso Israele con la Palestina. Conseguenze? Gas ai massimi. Gli houti disturbano il traffico merci? Prezzi ancora più alti. Ma qualcuno ha fatto i calcoli di Quanto spendiamo in più rispetto a soli 5 anni fa? Della Libertà che ci è stata tolta? E con la digitalizzazione sarà ancora peggio. Chi può farlo sarebbe meglio che esca dal sistema
Sulla pandemia è stato moderato : ha usato un "pasticcino" tradizional, nn l ha obbligato,e non ha chiuso tutto! Prima della guerra, su larga parte della Russia l occidente aveva ancora credibilità...
Caro Fabio ❤, capisco l'invito finale ad accettare, ma proprio non ce la faccio dal momento che resto convinto che i potenti sono liberi di scegliere finché i popoli dormono. Continuiamo tutti insieme l'opera di risveglio degli adformentati senza tregua e saremo noi a vincere 💪💪💪 Pace e bene 🌹 🌹 🌹
Bravo, la penso come te, e faccio come te. Non mollo, tento di mettere in guardia anche gli altri, ma c'è ancora troppo poca attenzione/interesse, la maggioranza è ipnotizzata ed inerme. Pensa a sole cazzate e non alle cose a cui si dovrebbe. RESISTENZAAA, altrocchè resilienza..!!!
BASTA CONTINUARE AD USARE IL CONTANTE e PASSA LA PAURA. Se lo tolgono ce lo stamperemo noi e se qualcuno avrà qualcosa da ridire basterà fargli presente che i TAGLI non sono quelli della BCE e che sono stati loro a togliere il CONTANTE ma che da NESSUNA PARTE è scritto nei regolamenti di mandare la moneta fisica fuori corso.
Io ti racconto un fatto. In roma nella metropolitana non si può comprare più i biglietti con il contante. Io non avendo il mezzo privato, ho dovuto rinunciare di spostarmi. Magari c'è qualche persona che può chiarire questa cosa sotto aspetto legale?
@@zytaaugustyn7083l'avvocato Fusillo dice di denunciare chi rifiuta il contante,in quanto è un reato e c'è una sanzione,in questo caso sono mezzi automatici o c'è un operatore?
@@limpido- le macchinette. Una volta si introduceva il denaro e la macchina stampava il biglietto. Adesso solo con la carta di credito o debito si può acquistare. Dove bisogna denunciare?
Se non vengono riportati al neolitico continueranno.bisogna fargli saltare tutto.niente energia.sfondare tutto strade ponti etc etc.niente strumenti di propaganda niente buffoni megafoni che cantano niente velivoli che si alzano
Come sempre border nights presenta i video in maniera inquietante come formato per scelta, sfondi neri, musiche che ti inquietano, etc, e forse, ho il sospetto, anche gli argomenti vengano piegati in maniera da inquietare. Fidarsi di chi ti vuole inquietare ? O meglio, possiamo vivere sempre inquietati o dobbiamo respingere questo modo di fare ? Si cambi formato, sfondi bianchi, musiche serene, notizie presentate per quelle che sono, con pro e contro e differenze rispetto a governi che odiano la sua gente.
No non credo proprio, il denaro digitale non è il problema , ma chi lo controlla sì, in Russia non esiste limite al contante e probabilmente non esisterà neanche dopo il r. digitale
In pratica su determinati argomenti sono tutti allineati..... è noi stiamo a credere che esiste una destra una sinistra o un salvatore della patria...😮
Appena prenderanno , fratelli compresi , provvedimenti simili anche qui da noi potremo avere la certezza che sono , da est ad ovest , tutti d'accordo . E che MAMMONA regna sovrano !
L'obiettivo dei vertici è ed è sempre stato il controllo totale dell'individuo, che pensa che esistano fazioni benevole e favore dei popoli avrà un'amara sorpresa...
Su questo canale il tuo salvatore Frabetti fa propaganda libertaria ossia anarcocapitalista ossia neofeudale e si circonda e fa parlare personaggi, non faccio nomi, che hanno come modello Milei uno che teorizza la legittimità della schiavitù (come tutti i libertari d'altronde)....non mi sembra che il tuo frabetti possa permettersi di fare troppo il fenomeno
@@EnricoLosiNon vorrei dire di qualche avvocato (La Gallina-Cochi e Renato) che afferma il welfare essere uno Schema Ponzi. Dimenticando che lo Schema Ponzi si basa su una adesione volontaria, mentre il welfare si sostiene con imposte dirette(sui guadagni) ed indirette (sui consumi, IVA accise ecc) OBBLIGATORIE .
Allora, se vogliono impoverirci tutti, non fa differenza ma, se l' obbiettivo è punire, anche ingiustamente il singolo, il dig. gli toglie tutto in un baleno; il cartaceo glielo devono togliere dalle tasche inseguendolo ed acchiappandolo fisicamente. Saluti.
Esattissimo . Tutti si sono scordatti che pure in Russia hanno seguito e applicato la stessa narrazione se pur nei fatti in po piu blandamente e pure quella dei vaccini coviddì ( non obbligatiri per i cittadini russii ) .
I potenti della terra vogliono tutti la stessa cosa, proprio per continuare a mantenere tale potere. Ovvero dominare e controllare il proprio popolo. Poi ce ne possono essere alcuni migliori o peggiori di altri. Ma il desiderio base rimane lo stesso. Perché ve ne stupite? Non esistono amici nei piani alti.
La domanda base da fare a tutti i politici per capire l'inganno o meno è la seguente: Al momento dell'emissione della moneta, sia essa cartacea o digitale, la proprietà è del popolo o dell'ente che la emette? Se è del popolo va bene anche il digitale, altrimenti digitale o cartacea non fa nessuna differenza.
Il denaro cartaceo non ci appartiene. È una gentile concessione che ci fanno in modo che possiamo lubrificare l'ingranaggio facendo circolare i soldi per vendere e comprare beni e servizi e stimolare «la crescita». I soldi devono passare di mano (se li metti sotto il mattone o in cassaforte, o lo tieni come «scrittura contabile» in banca: tu lo chiami risparmio; invece per l'economia è un problema…). Meno tempo il denaro è fermo in mano di qualche plebeo, meglio è. Con il denaro materiale questa cosa può sfuggire di mano perché io fisicamente ho in mano qualcosa che posso fisicamente passare ad un'altra persona in cambio di qualcosa; quindi c'è un'illusione collettiva che è radicata e rischia di far funzionare il gioco anche quando il controllore vuole fermarlo o cambiare le carte in tavola. Invece con le cose digitali non c'è scampo. Lì davvero non hai letteralmente niente in mano (tranne lo stesso strumento con cui ci schiavizzano). Quindi è chiaro che non possiedi la cosa né ne hai il suo controllo: ciò che hai è una sorta di "titolo di utilizzo" virtuale che è temporaneamente assegnato a te in modo digitale (interrompibile) e tracciabile: non puoi passarlo di mano senza usare il sistema, e quindi il «flusso» può essere tracciato (ma naturalmente non lo fanno… o, se lo fanno, lo fanno solo per garantire sicurezza, evitare frodi… insomma per il bene di tutti). In parte comunque questo sogno (loro) si è già realizzato nel momento in cui le buste paga sono diventate numerelli di cui tiene traccia qualche banca. Non è possibile ricevere lo stipendio in una busta (naturalmente perché era una cosa pericolosa…) Forse ci si riesce ancora con le pensioni quando non sono riusciti a convincere il pensionato della comodità di non doversi recare fisicamente da qualche parte per ritirarla, cosa che espone pure al rischio di esser derubati! (Comodità, paura/ansia di eventi non improbabili, … alcuni ingredienti fissi nel menù)
Nulla è del popolo.anche le tue proprietà possono essere espropriate dallo stato in qualunque momento.il denaro che hai in banca teoricamente non è tuo.la soluzione è nella soppressione dello stato e dei suoi apparati.il resto si conosce sono le società segrete e i loro teatranti.
@@MauroPanigada La domanda del post è un altro discorso e non ha nulla a che vedere con i ragionamenti espressi nella tua risposta i quali sono immanenti alla concezione della moneta debito e pertanto non congrui con la nuova scoperta del valore indotto della moneta. La proprietà popolare della moneta, attraverso la legge della rarità monetaria della scuola Auritiana, sancisce in maniera scientifica e non arbitraria che il prezzo di mercato non è solamente l’indice del valore di un bene ma anche l’indice del punto di saturazione del mercato per cui il mercato è saturo quando il prezzo tende a coincidere con il costo di produzione. Questa innovazione scientifica ci condurrà alla Moneta programmata in funzione delle esigenze sociali e non in base a specifiche esigenze del potere economico e finanziario, con la naturale conseguenza della stabilità dei prezzi.
@@Santigliana96 The Horror. Poi “doppio orrore” quando leggo espressioni tipo «sancire in maniera scientifica»… per una cosa che è, in buona sostanza, non completamente alla portata della conoscenza scientifica - un po' come l'oggetto di studio della psicologia, per dire, che può anche avvalersi di strumenti scientifici, ma è ben diversa dalla «fisica». Il problema delle «soft science» quando non le si prende per il verso giusto, è che rischiano di creare dogmi e sistemi di credenze più difficili da correggere rispetto a quelli creati dalle religioni. E dove c'è di mezzo la complessità del comportamento umano… non può che essere «soft science». C'è un modo per “risolvere” questo problema: inculcare in ogni singolo essere umano quelle credenze, in modo tale che nessuno più veda l'aspetto della «superstizione» e tutti si comportino come robottini - portando la luce determinismo analizzabile esattamente. È meglio non vivere in un mondo del genere.
@@MauroPanigada Sono solo tue personali riflessioni che per me non hanno alcuna logica. La scienza economica ha le sue leggi che non appartengono certamente a quello che tu chiami " complessità del comportamento umano". Ma quale soft scienza!? Qui è tutto analizzabile e determinabile. Vivi in un ambiente di "superstizioni" e non vedi la chiara alternativa che ti si prospetta. Ognuno è libero di proporre le proprie idee fino a quando le stesse si basano su fatti concreti e non su assurde "credenze" inculcate da non si sa chi. Restiamo aperti al nuovo altrimenti saremo sempre ancorati al vecchio.
Chi controlla la moneta , il suo uso , e in questo caso ( la sua riprogrammabilità ) ha il controllo sulll'intero sistema , sul la vita del popolo . Daltronde i loro alleatissimi cinesi sono da tempo una tecnocrazia senza libertà .
Fabio sono giustificati i tuoi dubbi , ma in Russia non esiste limite al contante , e poi il denaro digitale non è il problema ma chi lo controlla sì. Esempio se ho un soldo fisico in tasca lo spendo anche se vengo bloccato a spendere i soldi digitali (magari perché non voglio un altro pasticcino) , ma se i soldi digitali li carico su una carta anonima e li posso spendere in forma anonima (questo dipenderà dalle leggi ) , non potranno bloccarmi , perché io avrò il controllo . Quindi è tutta una questione di regole , se sotto il "loro" controllo siamo fritti, se sotto il nostro controllo, " loro" falliscono . La Russia è sempre un passo avanti ai governi maiali occidentali , perché la Russia è il popolo
Tra parentesi, questo pianeta , nel suo insieme, nel concetto mentale, è ancora molto arretrato, non sapendo gestire con equilibrio, la scienza materiale e la scienza Spirituale, di li , il ritardo evolutivo e la grande disuguaglianza.
Ormai per il commercio credo sia necessario...per eliminare i raggiri vari di appalti e mafiosi forse anche ....ma dovremo guadagnare più di 7€ l'ora per qualsiasi lavoro.,non saremo costretti a lavorare in nero.
@@elianadeiana770 è tutto vero. Già da diverso tempo sui mezzi pubblici, ad esempio, se si usa il denaro elettronico invece che i soldi contanti, i biglietti costano circa un decimo
Non fate confusione da medio italioti, il denaro digitale é un mezzo. Il problema è come si usa il "mezzo" e chi lo gestisce. Una pistola non é un male in se, dipende da chi la usa e perché la usa. Putin non ha mai parlato di utilizzo esclusivo del Rublo digitale e nemmeno di togliere il contante ha differenza del "democratico" occidente.
Se vogliamo un pagamento alternativo al contante ci sono le carte. La pistola qualora uno la tenesse vuol dire che comunque ha l'intenzione di usarla eventualmente. Se una cosa esiste e viene creata che senso ha se non deve essere usata per forza?
Esattamente. Le contrapposizione non sono sull'avanzata del digitale né su tante altre cose, dove c'è accordo mondiale (anche se molti non se ne accorgono). Quello che porta agli scontri è il ruolo della potenza o delle potenze egemoni. Noi (gente comune) dobbiamo trovare il modo per garantirci ancora un po' di libertà e cercare di far sentire la nostra voce affinché le "novità" siano rispettose della dignità e della libertà umane.
si potrebbe dire che il problema è l'accentramento del potere, è lo stato (capitalistico, ovvero nelle mani di chi ha i capitali) e le sue istituzioni. Il potere ha bisogno di controllo, per cui tutto ciò che va in quella direzione è benvenuto, pur se con differenze da un posto all'altro. Forse la loro preoccupazione è il denaro (digitale) decentralizzato, per cui gli tocca occupare quello spazio digitale per evitare la decentralizzazione e controllare gli sviluppi di queste nuove (si fa per dire) idee e tecnologie, cioè per mantenere nelle proprie mani le redini di uno degli strumenti più potenti di controllo. Quando è possibile usiamo il baratto… Finché è possibile, il contante. Quando non sarà più possibile… Non avremo nulla e saremo felici :/
In che senso dici che non è lo stesso? Dove si troverebbero le informazioni? Io dico sempre che anche difronte a mille rassicurazioni... Dopo che hanno ottenuto poi decidono di cambiare idea e nemmeno la rivoluzione puoi fare visto che se vogliono tu levano tutto... E tutto è controllato... Secondo me il denaro digitale è il game over del mondo distopico che ci hanno raccontato i vari scrittori...
Anche alla Esselunga, se vuoi. Se non vuoi paghi con la carta, in base a ciò che hai sul conto,digiti il Pin oppure paghi col contante. C’è Esselunga a San Pietroburgo ?
@@landofw56 Forza gravitazionale , forza elettromagnetica, forza forte, forza debole . Le prime due spingono il carrello della spesa, le altre non si sa. Te lo spingono ?
I commentatori esattamente di cosa stanno parlanda? Senza cryptovalute , usdt e bitcoin, questo periodo sarebbe stato peggio e col rublo sara imbloccabile sanzioni o non sanzioni. E per inciso con le criptovalute ci sara piu privacy che con il contante. Per le cryptovalote, come per l auto elettrica, siete dalla parte sbagliata (anche se poco cambia)
Il problema e' il valore, la raggiungibilità e la dipendenza dallo stato del cittadino. Che differenza c'è tra il nwo e questo? Se lo stato o la banca che te li emette (tramite lo stato) decide che non hai il diritto di raggiungere i tuoi soldi perché cattivo sieratore sierale che si fa? Come si possono vedere tutelati diritti in questo modo? Semplicemente il nwo sta andando avanti....
😂😂😂😂😂😂 vedete il male ovunque. Pensa e se dove lavori non ti danno più soldi in nessuna valuta e in nessun metodo di pagamento? Daiiii, usa il cervello... scusa, continuate a dormire.
@@impero1936 il problema e' sempre lo stesso. Se vincoli e quindi non sei padrone dei tuoi soldi previa autorizzazione cosa può impedire un domani che si verifichi di nuovo una porcata come quella già vista con la differenza che stavolta i risparmi non potranno tutelare la vita di nessuno se non raggiungibili? Sto solo facendo una obiezione che a me pare legittima. Stavolta un obbligo potrebbe essere davvero senza via di uscita. Quindi? Se prima non sistemano i criminali che portano avanti inspiegabili ricerche sui guadagni di funzione nei biolab vari come potremmo mai essere al sicuro da un nuovo psico evento simile?
Il sogno di qualsiasi governo è il controllo della popolazione la moneta digitale serve a quello . Poi il controllo può essere a fin di bene se il padrone è buono e premuroso con i propri sudditi
Ma guarda un po'. Non mi sorprende. Così come non mi sorprende che non mosse un dito per la p****mia. Questo a dimostrazione che sulle cose importanti sono tutti d'accordo, con buona pace dei vari trumpisti e putinisti.
Condivido pienamente.
Già È stato strano che la Russia abbia invaso l'Ucraina in piena pandemia dopo "soli" 8 anni di massacri continui.
Conseguenze? Prezzi alle stelle in Europa.
I contratti di vendita del gas E del petrolio a lungo termine erano sconvenienti e gli Stati Uniti avevano bisogno di un compratore ad alto prezzo per il loro greggio di scisto.
Boom nord stream. Ecco fatto.
Poi russofobia estrema e corsa agli armamenti.
Ma chi li vende?
Adesso Israele con la Palestina.
Conseguenze?
Gas ai massimi.
Gli houti disturbano il traffico merci?
Prezzi ancora più alti.
Ma qualcuno ha fatto i calcoli di Quanto spendiamo in più rispetto a soli 5 anni fa?
Della Libertà che ci è stata tolta?
E con la digitalizzazione sarà ancora peggio.
Chi può farlo sarebbe meglio che esca dal sistema
Sulla pandemia è stato moderato : ha usato un "pasticcino" tradizional, nn l ha obbligato,e non ha chiuso tutto! Prima della guerra, su larga parte della Russia l occidente aveva ancora credibilità...
Caro Fabio ❤, capisco l'invito finale ad accettare, ma proprio non ce la faccio dal momento che resto convinto che i potenti sono liberi di scegliere finché i popoli dormono.
Continuiamo tutti insieme l'opera di risveglio degli adformentati senza tregua e saremo noi a vincere 💪💪💪
Pace e bene 🌹 🌹 🌹
Bravo, la penso come te, e faccio come te. Non mollo, tento di mettere in guardia anche gli altri, ma c'è ancora troppo poca attenzione/interesse, la maggioranza è ipnotizzata ed inerme. Pensa a sole cazzate e non alle cose a cui si dovrebbe. RESISTENZAAA, altrocchè resilienza..!!!
Probabilmente è tutto un grande piano . Anche le guerre. Mi ricorda il film " la grande stangata"
Soprattutto le guerre
Come diceva un russo.... nella trappola per topi il formaggio è GRATIS.
BASTA CONTINUARE AD USARE IL CONTANTE e PASSA LA PAURA. Se lo tolgono ce lo stamperemo noi e se qualcuno avrà qualcosa da ridire basterà fargli presente che i TAGLI non sono quelli della BCE e che sono stati loro a togliere il CONTANTE ma che da NESSUNA PARTE è scritto nei regolamenti di mandare la moneta fisica fuori corso.
@@blablaologoIMPERIALE
INTERESSANTE!
@@1313-k1b Articolo 118 del sistema del funzionamento dei trattati europei basta fare tagli diversi.
Io ti racconto un fatto. In roma nella metropolitana non si può comprare più i biglietti con il contante. Io non avendo il mezzo privato, ho dovuto rinunciare di spostarmi. Magari c'è qualche persona che può chiarire questa cosa sotto aspetto legale?
@@zytaaugustyn7083l'avvocato Fusillo dice di denunciare chi rifiuta il contante,in quanto è un reato e c'è una sanzione,in questo caso sono mezzi automatici o c'è un operatore?
@@limpido- le macchinette. Una volta si introduceva il denaro e la macchina stampava il biglietto. Adesso solo con la carta di credito o debito si può acquistare. Dove bisogna denunciare?
Sempre la stessa banda che dirige lo spettacolo con attori come Trump, Biden, Putin...
@@storiacultura9321
...esattamente!
Truman show
sistema cinese per tutti.
Sì
Se non vengono riportati al neolitico continueranno.bisogna fargli saltare tutto.niente energia.sfondare tutto strade ponti etc etc.niente strumenti di propaganda niente buffoni megafoni che cantano niente velivoli che si alzano
Come sempre border nights presenta i video in maniera inquietante come formato per scelta, sfondi neri, musiche che ti inquietano, etc, e forse, ho il sospetto, anche gli argomenti vengano piegati in maniera da inquietare. Fidarsi di chi ti vuole inquietare ? O meglio, possiamo vivere sempre inquietati o dobbiamo respingere questo modo di fare ? Si cambi formato, sfondi bianchi, musiche serene, notizie presentate per quelle che sono, con pro e contro e differenze rispetto a governi che odiano la sua gente.
Bello vedere che non sono l'unico che se n'è accorto.
È psicologia della comunicazione.
Già mi sento meno solo.
Grazie
L'ennesima dimostrazione che anche Putin, ha un padrone! 🖕
😂😂😂😂😂😂😂
🇮🇱
Mah non credo proprio che Putin abbia un padrone...
No non credo proprio, il denaro digitale non è il problema , ma chi lo controlla sì, in Russia non esiste limite al contante e probabilmente non esisterà neanche dopo il r. digitale
Non ho capito i vantaggi per i cittadini.
Tutto viene fatto per il bene nostro.poveri noi.
In pratica su determinati argomenti sono tutti allineati..... è noi stiamo a credere che esiste una destra una sinistra o un salvatore della patria...😮
👍👍👍
Sì
Appena prenderanno , fratelli compresi , provvedimenti simili anche qui da noi potremo avere la certezza che sono , da est ad ovest , tutti d'accordo .
E che MAMMONA regna sovrano !
Accettare...? Ma se stiamo lottando per l'opposto..
Accettare che sono tutti uguali..
@@segaturasegatura1760mah..
L'obiettivo dei vertici è ed è sempre stato il controllo totale dell'individuo, che pensa che esistano fazioni benevole e favore dei popoli avrà un'amara sorpresa...
Per i suoi fun imperituri... Sarebbe ora di scendere sul pianeta terra e smettere di idealizzare qualcuno come il salvatore
Su questo canale il tuo salvatore Frabetti fa propaganda libertaria ossia anarcocapitalista ossia neofeudale e si circonda e fa parlare personaggi, non faccio nomi, che hanno come modello Milei uno che teorizza la legittimità della schiavitù (come tutti i libertari d'altronde)....non mi sembra che il tuo frabetti possa permettersi di fare troppo il fenomeno
@@EnricoLosiNon vorrei dire di qualche avvocato (La Gallina-Cochi e Renato) che afferma il welfare essere uno Schema Ponzi. Dimenticando che lo Schema Ponzi si basa su una adesione volontaria, mentre il welfare si sostiene con imposte dirette(sui guadagni) ed indirette (sui consumi, IVA accise ecc) OBBLIGATORIE .
alcuni obiettivi sono trasversali. Ma a guardare la brace europea, preferisco cento volte altre padelle.
Loro hanno usato un altro cioccolatino....
Fanno parte tutti dello stesso film....!!!🫣🫣🙄😡😱🤔
Sì
Esatto
Allora, se vogliono impoverirci tutti, non fa differenza ma, se l' obbiettivo è punire, anche ingiustamente il singolo, il dig. gli toglie tutto in un baleno; il cartaceo glielo devono togliere dalle tasche inseguendolo ed acchiappandolo fisicamente. Saluti.
L'impoverimento generale è uno dei sistemi più biechi di controllo .
L'impoverimento generale è uno dei sistemi più biechi di controllo .
MAMMONA controlla anche la Russia ?
è come il covid, tutti devono seguire il programma e senza discuterne...
Questo non ha niente a che vedere con il misero covid. Non confondere e mettere tutto in un sacco.
Esattissimo . Tutti si sono scordatti che pure in Russia hanno seguito e applicato la stessa narrazione se pur nei fatti in po piu blandamente e pure quella dei vaccini coviddì ( non obbligatiri per i cittadini russii ) .
I potenti della terra vogliono tutti la stessa cosa, proprio per continuare a mantenere tale potere. Ovvero dominare e controllare il proprio popolo.
Poi ce ne possono essere alcuni migliori o peggiori di altri. Ma il desiderio base rimane lo stesso.
Perché ve ne stupite?
Non esistono amici nei piani alti.
Esatto 👍 come nel sistema delle api 🐝🐝🐝🐝😒
Tutti d'accordo per il nostro bene.
La domanda base da fare a tutti i politici per capire l'inganno o meno è la seguente: Al momento dell'emissione della moneta, sia essa cartacea o digitale, la proprietà è del popolo o dell'ente che la emette? Se è del popolo va bene anche il digitale, altrimenti digitale o cartacea non fa nessuna differenza.
Il denaro cartaceo non ci appartiene. È una gentile concessione che ci fanno in modo che possiamo lubrificare l'ingranaggio facendo circolare i soldi per vendere e comprare beni e servizi e stimolare «la crescita». I soldi devono passare di mano (se li metti sotto il mattone o in cassaforte, o lo tieni come «scrittura contabile» in banca: tu lo chiami risparmio; invece per l'economia è un problema…). Meno tempo il denaro è fermo in mano di qualche plebeo, meglio è. Con il denaro materiale questa cosa può sfuggire di mano perché io fisicamente ho in mano qualcosa che posso fisicamente passare ad un'altra persona in cambio di qualcosa; quindi c'è un'illusione collettiva che è radicata e rischia di far funzionare il gioco anche quando il controllore vuole fermarlo o cambiare le carte in tavola. Invece con le cose digitali non c'è scampo. Lì davvero non hai letteralmente niente in mano (tranne lo stesso strumento con cui ci schiavizzano). Quindi è chiaro che non possiedi la cosa né ne hai il suo controllo: ciò che hai è una sorta di "titolo di utilizzo" virtuale che è temporaneamente assegnato a te in modo digitale (interrompibile) e tracciabile: non puoi passarlo di mano senza usare il sistema, e quindi il «flusso» può essere tracciato (ma naturalmente non lo fanno… o, se lo fanno, lo fanno solo per garantire sicurezza, evitare frodi… insomma per il bene di tutti). In parte comunque questo sogno (loro) si è già realizzato nel momento in cui le buste paga sono diventate numerelli di cui tiene traccia qualche banca. Non è possibile ricevere lo stipendio in una busta (naturalmente perché era una cosa pericolosa…) Forse ci si riesce ancora con le pensioni quando non sono riusciti a convincere il pensionato della comodità di non doversi recare fisicamente da qualche parte per ritirarla, cosa che espone pure al rischio di esser derubati! (Comodità, paura/ansia di eventi non improbabili, … alcuni ingredienti fissi nel menù)
Nulla è del popolo.anche le tue proprietà possono essere espropriate dallo stato in qualunque momento.il denaro che hai in banca teoricamente non è tuo.la soluzione è nella soppressione dello stato e dei suoi apparati.il resto si conosce sono le società segrete e i loro teatranti.
@@MauroPanigada La domanda del post è un altro discorso e non ha nulla a che vedere con i ragionamenti espressi nella tua risposta i quali sono immanenti alla concezione della moneta debito e pertanto non congrui con la nuova scoperta del valore indotto della moneta. La proprietà popolare della moneta, attraverso la legge della rarità monetaria della scuola Auritiana, sancisce in maniera scientifica e non arbitraria che il prezzo di mercato non è solamente l’indice del valore di un bene ma anche l’indice del punto di saturazione del mercato per cui il mercato è saturo quando il prezzo tende a coincidere con il costo di produzione.
Questa innovazione scientifica ci condurrà alla Moneta programmata in funzione delle esigenze sociali e non in base a specifiche esigenze del potere economico e finanziario, con la naturale conseguenza della stabilità dei prezzi.
@@Santigliana96 The Horror. Poi “doppio orrore” quando leggo espressioni tipo «sancire in maniera scientifica»… per una cosa che è, in buona sostanza, non completamente alla portata della conoscenza scientifica - un po' come l'oggetto di studio della psicologia, per dire, che può anche avvalersi di strumenti scientifici, ma è ben diversa dalla «fisica». Il problema delle «soft science» quando non le si prende per il verso giusto, è che rischiano di creare dogmi e sistemi di credenze più difficili da correggere rispetto a quelli creati dalle religioni. E dove c'è di mezzo la complessità del comportamento umano… non può che essere «soft science». C'è un modo per “risolvere” questo problema: inculcare in ogni singolo essere umano quelle credenze, in modo tale che nessuno più veda l'aspetto della «superstizione» e tutti si comportino come robottini - portando la luce determinismo analizzabile esattamente. È meglio non vivere in un mondo del genere.
@@MauroPanigada Sono solo tue personali riflessioni che per me non hanno alcuna logica. La scienza economica ha le sue leggi che non appartengono certamente a quello che tu chiami " complessità del comportamento umano". Ma quale soft scienza!? Qui è tutto analizzabile e determinabile. Vivi in un ambiente di "superstizioni" e non vedi la chiara alternativa che ti si prospetta. Ognuno è libero di proporre le proprie idee fino a quando le stesse si basano su fatti concreti e non su assurde "credenze" inculcate da non si sa chi. Restiamo aperti al nuovo altrimenti saremo sempre ancorati al vecchio.
Giusto per quelli che dicono che Putin sarà il salvatore del mondo, idem per quelli che sperano in Trump.
Sono tutti d'accordo! 💁♀️
Sono tutti uguali, per chi ancora non lo avesse capito.
Al forum di San Pietroburgo ancora c'era obbligo di mascherine...
dove lo hai letto/visto?
@@RedOni87 lo so da chi ci ha partecipato.
😂😂😂😂😂😂 non erano obbligatorie nemmeno prima.
È ovvio che i racconti sono di tutto e di più e le fantasie e propagande in prima pagina.....
Ma che c'entra con il denaro digitale?
Chi controlla la moneta , il suo uso , e in questo caso ( la sua riprogrammabilità ) ha il controllo sulll'intero sistema , sul la vita del popolo . Daltronde i loro alleatissimi cinesi sono da tempo una tecnocrazia senza libertà .
È vero che perderemo tutto passo dopo passo. Fregati anche i russi.
Grazie ❤
Fabio sono giustificati i tuoi dubbi , ma in Russia non esiste limite al contante , e poi il denaro digitale non è il problema ma chi lo controlla sì. Esempio se ho un soldo fisico in tasca lo spendo anche se vengo bloccato a spendere i soldi digitali (magari perché non voglio un altro pasticcino) , ma se i soldi digitali li carico su una carta anonima e li posso spendere in forma anonima (questo dipenderà dalle leggi ) , non potranno bloccarmi , perché io avrò il controllo . Quindi è tutta una questione di regole , se sotto il "loro" controllo siamo fritti, se sotto il nostro controllo, " loro" falliscono . La Russia è sempre un passo avanti ai governi maiali occidentali , perché la Russia è il popolo
É tutto un gioco mondiale. Contro la plebe.
Chi ve lo detto, la cartomante?
Dopo aver letto .( La seconda guerra mondiale.di marco pizzuti) Nn mi sorprende più nulla .sono tutti d'accordo
Putino l'ha messo nel culino..... 😂😂😂😂
Prima gli si combatte, meglio è
quello che viene detto in questo video é totalmente falso semplificato e non approfondito. complimenti.
Il problema non è il mezzo ma l'uso...siamo su un treno in corsa
A kramasaun..... È per questo che servono Umani con un minimum di consapevolezza.
Tra parentesi, questo pianeta , nel suo insieme, nel concetto mentale, è ancora molto arretrato, non sapendo gestire con equilibrio, la scienza materiale e la scienza Spirituale, di li , il ritardo evolutivo e la grande disuguaglianza.
Ma vaaa😀, pensavo fosse dei buoni🤣🤣, come li definisce qualche esperto del web: i cappelli bianchi👍
Ormai per il commercio credo sia necessario...per eliminare i raggiri vari di appalti e mafiosi forse anche ....ma dovremo guadagnare più di 7€ l'ora per qualsiasi lavoro.,non saremo costretti a lavorare in nero.
Io non mi aspetto nessun aiuto dà nessun salvatore, russo, americano, ....magno bevo, ... E me ne FOTTOOOOO....
Che i genitori blocchino carte e app telefoniche ai figli, poi dicano loro:
Siamo in blackout, ora ti devi arrangiare e provare a pagare digitale
PERCHE NON FATE SENTIRE LA VOCE DI PUTIN????PERCHE NON HA DETTO QUELLO CHE DITE VOI
Veramente??perche' ormai non si sa piu' a chi credere😢
É comunque Un Young Leader di Schwab 👌
Poi voi su questo canale esaltate uno come Milei e tutti zitti vero? Beata incoerenza....
Non bisogna aderire
BENE MI DISISCRIVO SUBITO RACCONTATE SOLO PALLE
il punto non è se si userà la moneta digitale, ma se in quei paesi in cui si userà, sarà anche proibito il contante,
Spero non sia vero, questo è un modo di controllare il popolo,i soldi se devono essere spesi saranno fatti nostri?
@@elianadeiana770 è tutto vero. Già da diverso tempo sui mezzi pubblici, ad esempio, se si usa il denaro elettronico invece che i soldi contanti, i biglietti costano circa un decimo
@@quicksilver6090 sembrano tutti in contraddizione ma alla fine sono tutti d'accordo 😡
@@elianadeiana770 infatti...basta guardare i FATTI di ciò che accade e non le chiacchiere o i sogni
Allora sono tutti d'accordo!!
Ecco, l'altra faccia della stessa medaglia.
Accettare,direi " accettarli" 🤔.Sarebbe più giusto.
I nonni dicevano: lor signori fanno credere ciò che nn è poi si siedono tutti al tavolo rotondo
Non fate confusione da medio italioti, il denaro digitale é un mezzo. Il problema è come si usa il "mezzo" e chi lo gestisce.
Una pistola non é un male in se, dipende da chi la usa e perché la usa.
Putin non ha mai parlato di utilizzo esclusivo del Rublo digitale e nemmeno di togliere il contante ha differenza del "democratico" occidente.
Se vogliamo un pagamento alternativo al contante ci sono le carte. La pistola qualora uno la tenesse vuol dire che comunque ha l'intenzione di usarla eventualmente. Se una cosa esiste e viene creata che senso ha se non deve essere usata per forza?
il problema,secondo me,è che la ''pistola'' ce l'hanno sempre i soliti..
E la usano a detrimento del popolo, come sempre...@@mauriziodainelli492
Guarda caso la Nabiullina ha fatto il master a Yale, la stessa università dei Bush e di Clinton nonché sede della setta skull&bones.
@@stefanonocentini4531 esatto, e la verità non si può nascondere.
Apposto siamo, sono tutti la stessa cosa
La quasi totalità del denaro é ormai già digitale, il contante rappresenta una percentuale davvero minima. Non vedo quindi alcuna novità eclatante.
Il male non sta nel denaro digitale ma nell'uso che se ne fa.
Questo servizio mette una pietra sugli ultimi miei dubbi su Putin
Esattamente. Le contrapposizione non sono sull'avanzata del digitale né su tante altre cose, dove c'è accordo mondiale (anche se molti non se ne accorgono). Quello che porta agli scontri è il ruolo della potenza o delle potenze egemoni. Noi (gente comune) dobbiamo trovare il modo per garantirci ancora un po' di libertà e cercare di far sentire la nostra voce affinché le "novità" siano rispettose della dignità e della libertà umane.
Lo immaginavo, avevo intuito bene.
Sino tutti daccordo
Forse appartiene alla stessa parrocchia al di là delle apparenze.
E dopo il cetriolo dell'euro...
si potrebbe dire che il problema è l'accentramento del potere, è lo stato (capitalistico, ovvero nelle mani di chi ha i capitali) e le sue istituzioni. Il potere ha bisogno di controllo, per cui tutto ciò che va in quella direzione è benvenuto, pur se con differenze da un posto all'altro. Forse la loro preoccupazione è il denaro (digitale) decentralizzato, per cui gli tocca occupare quello spazio digitale per evitare la decentralizzazione e controllare gli sviluppi di queste nuove (si fa per dire) idee e tecnologie, cioè per mantenere nelle proprie mani le redini di uno degli strumenti più potenti di controllo. Quando è possibile usiamo il baratto… Finché è possibile, il contante. Quando non sarà più possibile… Non avremo nulla e saremo felici :/
Ai bancomat si stanno tenendo 50 centesimi a prelievo abusivamente
Ma va a da via el cü!!
E quando ti chiuderanno tutto con un click,cosa si fa? Si continua a fare i fichi o,ci si suicidera'?
Un click cosa? Studi le crypto valute , decentealizzate, e capira che non è possibile. Le banche vi chiudono il conto con un click da un bel pezzo gia
Borda! Trump farà lo stesso...la piramide unisce le linee verso l'alto... Poche storie, la lotta è a un livello inferiore
Todos caballeros
Non è lo stesso sistema digitale.... Non è la stessa motivazione. Informati
In che senso dici che non è lo stesso? Dove si troverebbero le informazioni? Io dico sempre che anche difronte a mille rassicurazioni... Dopo che hanno ottenuto poi decidono di cambiare idea e nemmeno la rivoluzione puoi fare visto che se vogliono tu levano tutto... E tutto è controllato... Secondo me il denaro digitale è il game over del mondo distopico che ci hanno raccontato i vari scrittori...
Questa valuta digitale pero' immagino vada bene no?
Tutti della stessa banda.
Sono sempre più del parere che sono tutti uguali
Senza alcun dubbio.
@@Fb.01 vedo che siamo in tanti a pensarlo, vuol dire che non ci fregano più
Chi ha orecchie per intendere.....
...fin dal principio
Non ho capito il senso delle ultime parole. "Prima lo si accetta e meglio è". Significa che non c'è niente da fare?
A SanPietroburgo pagano già tutto con il telefono....
Anche alla Esselunga, se vuoi. Se non vuoi paghi con la carta, in base a ciò che hai sul conto,digiti il Pin oppure paghi col contante. C’è Esselunga a San Pietroburgo ?
Qed
@@Andro-b3n fk
@@landofw56 Forza gravitazionale , forza elettromagnetica, forza forte, forza debole . Le prime due spingono il carrello della spesa, le altre non si sa. Te lo spingono ?
Troppi cambiamenti da fare per la maggior delle persone, i giovani sono afascinati e corteggiati dal digitale, ecco perche vinceranno
I commentatori esattamente di cosa stanno parlanda? Senza cryptovalute , usdt e bitcoin, questo periodo sarebbe stato peggio e col rublo sara imbloccabile sanzioni o non sanzioni. E per inciso con le criptovalute ci sara piu privacy che con il contante. Per le cryptovalote, come per l auto elettrica, siete dalla parte sbagliata (anche se poco cambia)
Che delusione
E certo....tempestivo....
...
Questo video è falso 😂😂😂
Avevo un piccolo dubbio adesso la conferma che sono tutti d'accordo per il grande reset il tutto ebbe inizio il 2020
Siamo fottuti comunque
Appost ....
La quarta rivoluzione industriale non si può fermare dipende però se lo Stato non sia tiranno e che sia sovrano ...
Due differenze con Euroland ( colonie europee Usa e getta)
E per altri motivi..
Non bisogna aver fiducia nella stato... A PRESCINDERE !!!!
Mi dispiace dirlo ma il Greg ha sempre ragione😂😂😂 avrà i suoi modi per avvertire la gente ma cazzo ha sempre ragione😂😂😂
La stessa agenda
Putin va dove Xi lo porta
cinesizzeranno il mondo , questione di tempo.
🖕 ti pensavo diverso e' stato tutto un circo...erano tutti d'accordo...😡😡😡
Mi spiace caro Putin ma su questo argomento non sono d'accordo, la moneta digitale significa iper controllo !
O se Francia o de Spagna qualcuno ce se magna.
😢
😔
È impossibile mettere il like al video 😡
Non si sente niente
Tutti servi...😮
Border night allineato. La rivoluzione è ora o mai più
🤮💩😭😭😭😭😭😔🙏🙏🙏
Mi avevano spento la campanella
Ehh nooo eh
Ch cavolo dici:
Prima lo si accetta e meglio e???
Il problema e' il valore, la raggiungibilità e la dipendenza dallo stato del cittadino. Che differenza c'è tra il nwo e questo? Se lo stato o la banca che te li emette (tramite lo stato) decide che non hai il diritto di raggiungere i tuoi soldi perché cattivo sieratore sierale che si fa? Come si possono vedere tutelati diritti in questo modo? Semplicemente il nwo sta andando avanti....
😂😂😂😂😂😂 vedete il male ovunque.
Pensa e se dove lavori non ti danno più soldi in nessuna valuta e in nessun metodo di pagamento? Daiiii, usa il cervello... scusa, continuate a dormire.
@@impero1936 il problema e' sempre lo stesso. Se vincoli e quindi non sei padrone dei tuoi soldi previa autorizzazione cosa può impedire un domani che si verifichi di nuovo una porcata come quella già vista con la differenza che stavolta i risparmi non potranno tutelare la vita di nessuno se non raggiungibili? Sto solo facendo una obiezione che a me pare legittima. Stavolta un obbligo potrebbe essere davvero senza via di uscita. Quindi? Se prima non sistemano i criminali che portano avanti inspiegabili ricerche sui guadagni di funzione nei biolab vari come potremmo mai essere al sicuro da un nuovo psico evento simile?
@@michelereino9638 Bravo. Concordo. Hai fatto bene a rispondere a quel ruffiano.
Il sogno di qualsiasi governo è il controllo della popolazione la moneta digitale serve a quello . Poi il controllo può essere a fin di bene se il padrone è buono e premuroso con i propri sudditi