Io un direttore che mi risponde così lo avrei appeso al muro a testa in giù . Grande pazienza e intelligenza da parte loro, non credo al loro posto sarei stato così tranquillo.
@@lucamarcucci477 Cosa non hai capito della vicenda? Il commercialista ha truffato la famiglia e, di conseguenza, la banca e le varie istituzioni non versando le tasse con tanto di falso timbro (come citano nel servizio). Il commercialista si è ritrovato con due anni di prigione e mille euro di multa mentre la famiglia con quasi 9 milioni di euro di debiti. Seems it legit?
sono come i cacciatori di taglie, "carne per contanti!" ci vuole una svolta, e la dobbiamo fare NOI cittadini i politici non sono nostri interlocutori!!
Vivo così.. niente proprietà, auto con formula noleggio a lungo termine ecc... In Italia le tasse sono troppo alte! Non è possibile finire di pagare un mutuo/finanziamento e ancora avere questi aguzzini che vogliono tasse su una cosa già tua!
Oggi come oggi meglio non possedere nulla. Vivere alla giornata. Casa ammobiliata in affitto, niente macchina, e stipendio modesto (possono pignorare fino ad un massimo di 1/10). Se mi arrivasse una cartella equitalia di 9 milioni di euro, ma anche solo di 9.000 euro (per me ha lo stesso peso) mi faccio una risata e gli do fuoco. Tanto che mi vuoi togliere? Mi licenzio, vado a elemosinare ai semafori e col cazzo che vedi 1 euro! Sono 37 anni che lavoro e verso i contributi e le tasse regolarmente, ma basta una stronzata, una dimenticanza, che magari cambi indirizzo e non ti venga notificata una multa, e dopo qualche anno ti arriva una cartella di decine di migliaia di euro. A questo punto non mi meraviglio più di nulla.... e se mi arrivasse qualcosa del genere, di sicuro non vado in depressione nè tanto meno penso al suicidio...
Ciao proprio! A me non mi prendete piu'..ho pagato quello che dovevo pagare ed ho preso il volo. Da 4 anni vivo in sud america con mia moglie,mio figlio,due negozi,15 lavoratori,un immobiliaria,aperitivi,cene e vacanze..la foto del profilo l'ho scattata dall 'aereo quando oltrepassavo le Ande..pochi soldi e tanta speranza!. Ciao!!😉
Almeno scriviamolo in Costituzione: "L'ItaGlia è una repubblica fondata sulla mors tua, vita mea" e "compagno, tu lavora che io magno" a scanso di equivoci.
infatti non e colpa di equitalia,almeno non in questo caso.a volere essere maliziosi si potrebbe anche pensare che sono tutti in combutta per truffare.
E se in equitalia si nascondesse un'associazione a delinquere che si accorda con i commercialisti per dividere la percentuale del ricavato della cartella esattoriale? Questo è possibilissimo e ne escono puliti. E se il benzinaio deve pagare perchè "la legge non ammette ingnoranza", è per prima la legge ad essere ignorante, non punendo il vero colpevole e lasciando aperte queste possibilità di uscire illesi da eventuali segreti accordi.
FilipGhed Ma per favore! Complottismo assurdo e ridicolo. Inoltre Equitalia, creata dal governo Berlusconi, è statale, nessun dipendente, neanche il presidente, può accedere ai soldi versati dagli evasori.
Non sono molto d'accordo. Mi è capitato di uscire da un bar gestito da cinesi e ritrovarmi 2 finanzieri in borghese che mi hanno chiesto lo scontrino di un caffè
PD .partito dittatoriale ultimo rimasto al mondo. È una vergogna poi vogliono fare la capitale della cultura dove non c'è più un italiano con un briciolo di cervello.
In realtà da un punto di vista teorico Equitalia ha ragione. È risaputo che i commercialisti non rispondono della loro cattiva condotta e l'onere delle mancate riscossioni ricade sull'interessato. Detto ciò, quello che più da fastidio è vedere la mancanza di buon senso da parte di enti istituzionali che da un lato patteggiano con i grandissimi evasori (vedi Google, Amazon e company) arrivando ad abbuoni significativi per poi pretendere l'impossibile dal povero malcapitato di turno. Il direttore della sede Equutalia poi è a dir poco pessimo. Spero la sede centrale abbia preso dei provvedimenti disciplinari a suo carico.
c'è qualcosa sotto... se qualcuno nell'arco di 4 anni avesse dovuto versare iva per quasi 6 milioni di euro, ma non l'ha mai fatto, mi pare stranissimo che in così tanto tempo costui non abbia mai chiesto un report all'agenzia delle entrate, per assicurarsi della conformità della sua situazione contributiva... come fa un distributore di carburanti, a indebitarsi per 6 milioni di euro, senza accorgersene? E cmq, quando avvii un'attività, sei avvertito che devi preoccuparti in prima persona di essere sicuro di essere apposto con le tasse, altrimenti si crea un precedente e tutti scaricano la colpa al commercialista latitante di turno!
+domenico successo, anche se in misura molto minore, a una mia amica. Lei "ingenua" (orecchio da mercante) quando tutte le chiedevano come facesse a pagare così poco, qualcosa c'era... ora fa' la vittima perchè equitalia è strozzina e la colpa è del commercialista.. dopo 6 anni che però l'avvertivano. Non tutte le storie son uguali, eh, non è detto che sia così; andrebbe un attimo capita di più la storia. Certo che se il gestore mi dice che l'illecito sarebbe sui 200.000 e la cartella (e l'ufficio di equitalia lo ricorda) che si parla di milioni e non di poche centinaia di migliaia di euro e nessuno controbatte, il sospetto si accresce che ci sia qualcosa sotto.. voglio dire, se il mio dovuto era 250.000, e tu mi dici che eran oltre 5 milioni, la mia riposta sarebbe, con sommessa pacatezza ed umiltà "ma che fagiani stai sparando? ma tu baci i tuoi figli con quella bocca sporca di melga?", altro che lasciare correre.
persino quello di equitalia dice che ha ragione ma non puo farci nulla. Il commercialista e stato condannato lui no. Se chiunque ha denaro e evasore colpevole a prescindere....cmq gli interessi sono da pazzi
problemi suoi che da i dati al commercialista per pagare a nome suo, il mio di commercialista mi fai i conti e basta, mica gli faccio gestire il mio conto, sono capace di farmi i bonifici da solo per pagare le tasse
Ma cosa dici , non hai sentito che questo vere è stato condannato ? Significa che il ladro è stato scoperto. Ora in altri paesi evadono , lo stato quando prende una multa lo fa intelligentemente significa in base a quello che puoi pagare rateizzando senza farti fallire , in Italia le minchiate 9 milioni , dove li vanno a prendere? E dopo come vivono quando gli togli tutto ? L'Italia è forte con i deboli e debole con i forti . Multe giusto ma devi avere la possibilità di pagarli senza rovinare nessuno
la prossima volta che mi chiederanno perché sono anticapitalista, mi limiterò a mostrar loro questo video. mentre un lavoratore onesto soccombe alla burocrazia, il ricco si può permettere di scappare in germania. che tristezza.
Capoterra, Sardegna, problema. EQUITALIA. TASSE, TROPPE, INTERESSI ELEVATI, CASE PIGNORATE PRELEVAMENTO DEL QUINTO.Un falso commercialista incassava i contributi e poi è scappato coi soldi in Germania. I Sardi si danno una mano racimolano 18.000 mila euro. Per Equitalia i responsabili sono gli evasori e devono pagare loro. il commercialista ha ammesso ha patteggiato e condannato. Vergognati Equitalia
9 MILIONI di Euro? Ma chi li possiede? Abbiamo capito, non bisogna fidarsi del COMMERCIALISTA. Bisogna che i gestori si facciano dare il modulo compilato e vadano loro stessi a pagare IVA Tasse e resto, perche' se il commercialista NON PAGA, dopo quanto tempo loro vengono a saperlo??? Ma 9 MILIONI è una cifra spaventosa, per una famiglia che gestisce un DISTRIBUTORE DI BENZINA, non potranno mai pagarli nemmeno se campano 200 ANNI!!!
Mah, io sarei piú preoccupato se mi chiedessero un paio di mila euro. Nove milioni? Ma chi cazzo ce li ha? Che aspettino. Quando li avró glieli daró con piacere!
Ma non è stata fatta una legge che rende il commercialista responsabile, per errori e peggio ancora per truffa, a pagare di tasca propria quanto dovuto? Tralasciando il commento su Equitalia perché potrei avere problemi per tutte le parole vorrei dire sull'agenzia, dirigenti e impiegati che non hanno segnalato questo caso anomalo È un' indecenza! Solidarietà ai signori del distributore, le persone oneste finiscono sempre nei guai a causa di altri incompetenti,ignoranti, criminali truffatori,
Karl Marx: Economista, filosofo, giornalista, storico e sociologo Nascita: Treviri (Germania) il 05/05/1818, data morte il 14/03/1883 Trascorre la giovinezza in maniera sregolata e contro il volere del padre dedica le sue prime attenzioni alla poesia. A Berlino, dove si trasferisce per completare gli studi in diritto, scrive alcuni versi per la sua fidanzata lontana, ma quella che arde davvero nel suo cuore è la fiamma politica, alimentata dall'indignazione per le condizioni in cui sono costretti a vivere i lavoratori. Decide perciò di entrare nel gruppo “Sinistra hegeliana” e dopo essersi laureato, nel 1841, intraprende la professione di giornalista. Un'attività non priva di ostacoli per un uomo deciso a denunciare le diseguaglianze sociali ed economiche in un'epoca di censura come la sua. E' infatti costretto a lasciare Parigi, dove collabora per una rivista di sinistra, e spostarsi nella più indulgente Bruxelles. Qui, insieme all'amico Engels pubblica i primi testi filosofici seguiti, nel 1847, dal suo personale “Manifesto del Partito Comunista”. Nuovamente espulso, si reca prima in Germania dove dirige l'unico giornale a sostegno degli operai, poi a Londra, dove pubblica “Il Capitale”, celebre opera in cui espone le sue concezioni di natura economico politica.
Ma non ropessero le palle alle persone che lavorano onestamente e cercano di vivere con quel poco che guadagnano . Andassero dai pezzi grossi a fare qualche controllo che loro sono i primi che non pagano tasse e mangiano con i soldi che guadagna la gente che si alza alle 5 di mattina per lavorare sotto al freddo .
In provincia di lecce un altro commercialista ha fatto la stessa cosa...ha rovinato tante persone. sta di fatto he nonostante le denuncie vive sereno e tranquillo nessuno fa nulla
Ma cosa vuol dire che ha pagato 1000 € il commercialista che ha fatto tutto il casino e lo fanno andare via? Se io ho un lavoro sono RESPONSABILE di quello che faccio. Sono costretto ad avere un commercialista per lo stato e visto che quest'ultimo diventa garante delle mie TASSE deve prendersi la responsabilità...E poi cercano 9 mln ad un disgraziato... Complimenti al direttore di Disequitalia che prende per il culo ai tipi...540 mila euro sono la nostra parcella noi lavoriamo dalle 9 alle 16...ma scherziamo? perché i tipi del distributore no...VERGOGNA!!!
Io lo trovo assurdo. Il commercialista ha patteggiato e tutto a posto. Questi, vittime incolpevoli, vengono rovinati. Loro come altri. Vorrei sapere come è andata a finire
loro fanno finta di non ricevere soldi ma in realtà erano d'accordo con i commercialisti e si prendono sia l'IVA che hanno versato sia i millemila euro extra che chiedono ILLEGALLMENTE... se lo fanno quelli di Equitalia allora anche io evaderò le tasse quando posso così se vengono a chiedermi di pagare almeno avrò un motivo per pagare...
chi lavora e suda il salario la legge lo condanna,, chi truffa e ruba agli onesti e la legge lo premia , questa è la legge italiana, che brutta storia,,, ma gli Aroni come hanno fatto a non impiccarlo a quel truffatore, io lo avrei strozzato con le lie mani… nonna Teresa ha lo sguardo della disperazione e della rassegnazione che Dio ti benedica santa donna… Alice non mollare la casa e tua e ci devi stare,,, SINCERI AUGURI ---- C. Martinez
Chiamano "Equitalia" un ente che si permette il lusso sfrenato di chiederti il 40 % di interessi sulla somma dovuta. Forse è meglio "Equiuncazzo". Per non parlare delle spese di notifica: una volta mi hanno chiesto 15 € per una raccomandata. Ma come cazzo le mandano, col teletrasporto? In italia c'è ancora troppa gente che sta bene, ma soprattutto tantissimi rincoglioniti: agli evasori totali sconti che manco fine serie e fine stagione (tipo "meglio un uovo oggi che una gallina domani"), mentre se sei un poveraccio con qualche multa inevasa ti chiedono uovo, gallina, il forno per cuocerla, il gas per il forno, il pane di contorno e qualcosa da bere. Poi è chiaro che i delinquenti si sentano autorizzati a essere tali.
Oggi le molte e farraginose norme tributarie obbligano chi svolge una attività ad avere un commercialista che si occupi del disbrigo delle pratiche di amministrazione. Ma la responsabilità del commercialista disonesto dov'è?
hai detto bene, il commercialista si occupa delle pratiche amministrative, poi i bonifici fateveli da soli, pure il mio voleva i dati e il nullaosta per pagare le mie tasse, ma col cavolo
Dai ma cosa è possibile che si sia preso solo 1000 euro di multa? Non sarà sua la responsabilità penale per i soldi che non sono stati versati? Se i soldi sono finiti nelle sue tasche come è possibile che lo stato pretenda di riaverli dai commercianti? Qualcuno che ne sa, puó rispondermi?
Era competenza affidata al commercialista truffaldino non alla famiglia che gestiva il tutto ! La colpa va ad intaccare chi non ha agito e adempito legalmente per sua competenza ..
Sono Completamente d'accordo col commento di philipghed. ...c'e' qualcosa sotto...ci sono accordi tra equitalua e chi truffa....se non non succederebbe tutto ciò! !!!!!!!e' talmente evidente! !!!!!
i commercialisti che si fotto i soldi esistono da prima di equitalia, nessuno e' obbligato a dare i dati per permettere al commmercialista di pagare le tasse a tuo nome, il mio mi fa i conti e i bonifici me li faccio da solo perche' mi hanno insegnato che l'occasione fa l'uomo ladro
Adriano Cerutti il Durk serve più che altro in edilizia, per appalti,etc Ad un benzinaio non credo serva molto...e poi è molto semplice falsificarlo...
La colpa è del commercialista. Equitalia che deve fare? A tutti gli effetti sono evasori fiscali. Il problema che a un truffatore lo stato non fa niente, invece di metterlo in galera finché non restituisce il maltolto gli dà un anno di prigione e mille euro di multa.
Per quanto ci possa essere sotto, ignoranza, ingenuità, complicità fra commercialista e chissà chi ecc...quei soldi non sono stati versati e equitalia li può chiedere, certamente non in quei termini, ........cazzi tuoi se non controlli e quello ti ha rubato.
Qualè il lavoro che fate? Semplice rovinare le persone senza approfondire l'avvenuto l'importante è che loro portano a casa i soldi gli altri si arrangino. Sono belle le spiegazioni chieda al commercialista non siamo strozzini....infatti peggio almeno loro ti danno dei soldi e poi pretendono di più equitalia non ti da niente e pretende tutto! Però è tutelata dalla stato Italiano che dovrebbe tutelare anche il cittadino ma tutela solo le tasche di pochi prescelti!
Benvenuti in Italia......
Complimenti a Paragone e a tutta La Gabbia, trasmissione straordinaria e servizi fenomenali!
Io un direttore che mi risponde così lo avrei appeso al muro a testa in giù . Grande pazienza e intelligenza da parte loro, non credo al loro posto sarei stato così tranquillo.
Credo gli sarebbe arrivato un destro dal 90% delle persone alla frase "eh ma se ti impegni ce la fai"
Poi il direttore da delle risposte che tu fanno salire l'omicidio, e poi anche lui era un po' impaurito
@@mec_bier923 e perché non si impegna lui
chi lavora per questi enti dovrà fare i conti con sè stesso prima o poi e con il fucile di qualcuno
Andrea Magistrelli sei un grande XD
@@lucamarcucci477 Cosa non hai capito della vicenda?
Il commercialista ha truffato la famiglia e, di conseguenza, la banca e le varie istituzioni non versando le tasse con tanto di falso timbro (come citano nel servizio).
Il commercialista si è ritrovato con due anni di prigione e mille euro di multa mentre la famiglia con quasi 9 milioni di euro di debiti.
Seems it legit?
@@lucamarcucci477 mi sa che non hai capito il video e?
@@lucamarcucci477 come cazzo le paghi le tasse se sono sproporzionate rispetto al guadagno?
@Luca Marcucci l'Italia va male se c'è gente come te che è capra
sono come i cacciatori di taglie, "carne per contanti!" ci vuole una svolta, e la dobbiamo fare NOI cittadini i politici non sono nostri interlocutori!!
Solo che i politici sono chi ci comanda e noi dobbiamo stare zitti buoni e votare!
Quando si è Ingiustamente Perseguiti e si Perseguita a non Ribellarsi siamo di fatto Miseri conplici Supini del Corrotto Sistema...!
Se ci fossero i Francesi al posto nostro avrebbero già Risolto la situazione.. !
Nino Nencini complici*
Sono peggio dei cacciatori di taglie: quelli inseguivamo criminali, l'agenzia estorce e rovina persone innocenti con famiglia!!!
in questo paese, i criminali sono tutelati e le persone oneste pagano,
"se la prenda con il commercialista" simbolo della classe dirigente italiana un paese completamente allo sbando
Vivo così.. niente proprietà, auto con formula noleggio a lungo termine ecc... In Italia le tasse sono troppo alte! Non è possibile finire di pagare un mutuo/finanziamento e ancora avere questi aguzzini che vogliono tasse su una cosa già tua!
io NON APRIRO' MAI E POI UNA AZIENDA IN ITALY!!!!
ciao begli italiani e governanti!!!
se non ne sei capace puoi pure andartene
cazzo parli che c'hai i pupazzetti sul profilo
@@3ufalo youtube non è solo quel cazzo che piace a te
Ancora fiati?
ma ti svegli
Oggi come oggi meglio non possedere nulla. Vivere alla giornata. Casa ammobiliata in affitto, niente macchina, e stipendio modesto (possono pignorare fino ad un massimo di 1/10). Se mi arrivasse una cartella equitalia di 9 milioni di euro, ma anche solo di 9.000 euro (per me ha lo stesso peso) mi faccio una risata e gli do fuoco. Tanto che mi vuoi togliere? Mi licenzio, vado a elemosinare ai semafori e col cazzo che vedi 1 euro! Sono 37 anni che lavoro e verso i contributi e le tasse regolarmente, ma basta una stronzata, una dimenticanza, che magari cambi indirizzo e non ti venga notificata una multa, e dopo qualche anno ti arriva una cartella di decine di migliaia di euro. A questo punto non mi meraviglio più di nulla.... e se mi arrivasse qualcosa del genere, di sicuro non vado in depressione nè tanto meno penso al suicidio...
miriam fantetti quindi vuoi vivere una vita da miserabile per paura di una multa? Interessante storia la tua. .
Daccordissimo...cosi sto facendo a 40 anni...libero
biker harley libero di fare cosa?
@@Dima98felt libero di arrivare ai 60 senza aver fatto un cazzo nella vita .
Puoi starne certo amico mio
Ciao proprio! A me non mi prendete piu'..ho pagato quello che dovevo pagare ed ho preso il volo.
Da 4 anni vivo in sud america con mia moglie,mio figlio,due negozi,15 lavoratori,un immobiliaria,aperitivi,cene e vacanze..la foto del profilo l'ho scattata dall 'aereo quando oltrepassavo le Ande..pochi soldi e tanta speranza!.
Ciao!!😉
Pare che sei te il commercialista ahahah
Credi che allo stato freghi qualcosa di te? Mentre te ne vai ce ne sono 1000000 da spennare.
Auguri ... HAI fatto la cosa migliore che potevi fare...
Trovami un lavoro e vengo pure io..😀😀😀😀
Grande bravissimo dove sei in sud America
Almeno scriviamolo in Costituzione: "L'ItaGlia è una repubblica fondata sulla mors tua, vita mea" e "compagno, tu lavora che io magno" a scanso di equivoci.
Complimenti all'Italia, sempre addosso alla povera gente che si suda lo stipendio
Che bruttissima storia...la mia più profonda solidarietà
Classica storiella all'italiana: I truffatori liberi, gli onesti lavoratori al gabbio.
Commercialista - Germania - volo andata e ritorno 200 euro - gambizzarlo con le proprie mani non ha prezzo
per tutto il resto c'è mastecard!
Bravo anzi affettalo e riempi le ferite con sale grosso
ma scusate non hanno controllato prima nell'albo?
infatti non e colpa di equitalia,almeno non in questo caso.a volere essere maliziosi si potrebbe anche pensare che sono tutti in combutta per truffare.
@@reborn.491 certo in italia la colpa è sempre della vittima
Che follia... io truffato da un commercialista che viene condannato e mi tolgono tt.... follia allo stato puro. Questa è l italia
E se in equitalia si nascondesse un'associazione a delinquere che si accorda con i commercialisti per dividere la percentuale del ricavato della cartella esattoriale? Questo è possibilissimo e ne escono puliti. E se il benzinaio deve pagare perchè "la legge non ammette ingnoranza", è per prima la legge ad essere ignorante, non punendo il vero colpevole e lasciando aperte queste possibilità di uscire illesi da eventuali segreti accordi.
ptjmwjpag Quello che dici è plausibile, e spiegherebbe soprattutto il perché il truffatore l' ha fatta franca...
E possibile quello che dici, perche e successa la stessa cosa ad un mio amico che ha 3 pompe di benzina , perfettamente la stessa cosa.
hai una mente criminale))))
FilipGhed Ma per favore! Complottismo assurdo e ridicolo. Inoltre Equitalia, creata dal governo Berlusconi, è statale, nessun dipendente, neanche il presidente, può accedere ai soldi versati dagli evasori.
@@t.p.1942 E chi te lo assicura?C'è qualcuno che ti dà la conferma del contrario?Non si parla di terrapiattismo,ma di ipotesi verosimili.
STATO: senta dovrebbe darci 9 milioni di euro!!!
IO: hahahahahahahahahahahaha
Io andrei in Germania nel locale di quell'ex commercialista e gli dimostrerei che ognuna delle 206 ossa del corpo umano ha un suo punto di rottura.
Siete persone per bene ,la giustizia prima o poi vi sorriderà, tanta gente e con.voi
a me han sempre detto che i calcoli li fa il commercialista, ma i versamenti no..meglio farli di persona...poi se non si e' capaci ..allora...
Viva gli evasori fiscali!
Io andrei anche a piedi in GERMANIA, dal carissimo commercialista....lo farei ripatteggiare per scegliere una cosa sola: il taglio dei testicoli.
Mai aprire qualcosa in Italia... puoi aprire solo se sei nero o cinese almeno non ti fanno controlli! VERGOGNA
Non sono molto d'accordo. Mi è capitato di uscire da un bar gestito da cinesi e ritrovarmi 2 finanzieri in borghese che mi hanno chiesto lo scontrino di un caffè
Ma poi che minchia c'entra se vieni da un altro paese ci sono sempre state ingiustizie il nostro sistema giudiziario e penale è pieno di falle.
QUESTO È LO SCENARIO CHE OFFRE IL P.D
E solo colpa della lega e di quelli come te che la votano
PD .partito dittatoriale ultimo rimasto al mondo. È una vergogna poi vogliono fare la capitale della cultura dove non c'è più un italiano con un briciolo di cervello.
@@fgrtuu7220 illuminaci...come sarebbe colpevole la lega?
@@fgrtuu7220 colpa della lega ahahhaahababbahahah
E allora il pd? 😂😂😂 mamma mia siete ossessionati
In realtà da un punto di vista teorico Equitalia ha ragione. È risaputo che i commercialisti non rispondono della loro cattiva condotta e l'onere delle mancate riscossioni ricade sull'interessato. Detto ciò, quello che più da fastidio è vedere la mancanza di buon senso da parte di enti istituzionali che da un lato patteggiano con i grandissimi evasori (vedi Google, Amazon e company) arrivando ad abbuoni significativi per poi pretendere l'impossibile dal povero malcapitato di turno. Il direttore della sede Equutalia poi è a dir poco pessimo. Spero la sede centrale abbia preso dei provvedimenti disciplinari a suo carico.
c'è qualcosa sotto... se qualcuno nell'arco di 4 anni avesse dovuto versare iva per quasi 6 milioni di euro, ma non l'ha mai fatto, mi pare stranissimo che in così tanto tempo costui non abbia mai chiesto un report all'agenzia delle entrate, per assicurarsi della conformità della sua situazione contributiva... come fa un distributore di carburanti, a indebitarsi per 6 milioni di euro, senza accorgersene? E cmq, quando avvii un'attività, sei avvertito che devi preoccuparti in prima persona di essere sicuro di essere apposto con le tasse, altrimenti si crea un precedente e tutti scaricano la colpa al commercialista latitante di turno!
E successo anche ad un mio amico con 3 pompe di benzina.
+domenico successo, anche se in misura molto minore, a una mia amica. Lei "ingenua" (orecchio da mercante) quando tutte le chiedevano come facesse a pagare così poco, qualcosa c'era... ora fa' la vittima perchè equitalia è strozzina e la colpa è del commercialista.. dopo 6 anni che però l'avvertivano. Non tutte le storie son uguali, eh, non è detto che sia così; andrebbe un attimo capita di più la storia. Certo che se il gestore mi dice che l'illecito sarebbe sui 200.000 e la cartella (e l'ufficio di equitalia lo ricorda) che si parla di milioni e non di poche centinaia di migliaia di euro e nessuno controbatte, il sospetto si accresce che ci sia qualcosa sotto.. voglio dire, se il mio dovuto era 250.000, e tu mi dici che eran oltre 5 milioni, la mia riposta sarebbe, con sommessa pacatezza ed umiltà "ma che fagiani stai sparando? ma tu baci i tuoi figli con quella bocca sporca di melga?", altro che lasciare correre.
persino quello di equitalia dice che ha ragione ma non puo farci nulla. Il commercialista e stato condannato lui no. Se chiunque ha denaro e evasore colpevole a prescindere....cmq gli interessi sono da pazzi
problemi suoi che da i dati al commercialista per pagare a nome suo, il mio di commercialista mi fai i conti e basta, mica gli faccio gestire il mio conto, sono capace di farmi i bonifici da solo per pagare le tasse
Ma cosa dici , non hai sentito che questo vere è stato condannato ? Significa che il ladro è stato scoperto. Ora in altri paesi evadono , lo stato quando prende una multa lo fa intelligentemente significa in base a quello che puoi pagare rateizzando senza farti fallire , in Italia le minchiate 9 milioni , dove li vanno a prendere? E dopo come vivono quando gli togli tutto ? L'Italia è forte con i deboli e debole con i forti . Multe giusto ma devi avere la possibilità di pagarli senza rovinare nessuno
in ogni caso conviene fare il delinquente.....a costo di farti 10 anni di galera ma soldi e proprietà rimangono intatte
la prossima volta che mi chiederanno perché sono anticapitalista, mi limiterò a mostrar loro questo video. mentre un lavoratore onesto soccombe alla burocrazia, il ricco si può permettere di scappare in germania. che tristezza.
Solidarietà a questa persona
L’IVA si versa con F24 in autonomia. Mai dare soldi a terzi per farla versare al tuo posto. Gravissimo errore
quei dipendenti andrebbero fucilati tutti! la giustizia se non la fanno loro ce la faremo da soli!
Capoterra, Sardegna, problema. EQUITALIA. TASSE, TROPPE, INTERESSI ELEVATI, CASE PIGNORATE PRELEVAMENTO DEL QUINTO.Un falso commercialista incassava i contributi e poi è scappato coi soldi in Germania. I Sardi si danno una mano racimolano 18.000 mila euro.
Per Equitalia i responsabili sono gli evasori e devono pagare loro. il commercialista ha ammesso ha patteggiato e condannato.
Vergognati Equitalia
Chiedi alla Agenzia delle Entrate di utilizzare IL SISTEMA DELLA MOLTIPLICAZIONE DEL DENARO. Questo sistema è a Palazzo Chigi da 8 anni.
Ai tempi attuali in molti al mondo sono traditi dai loro stessi familiari
Bisogna essere evasori totali
9 MILIONI di Euro? Ma chi li possiede? Abbiamo capito, non bisogna fidarsi del COMMERCIALISTA. Bisogna che i gestori si facciano dare il modulo compilato e vadano loro stessi a pagare IVA Tasse e resto, perche' se il commercialista NON PAGA, dopo quanto tempo loro vengono
a saperlo??? Ma 9 MILIONI è una cifra spaventosa, per una famiglia che gestisce un DISTRIBUTORE DI BENZINA, non potranno mai pagarli nemmeno se campano 200 ANNI!!!
ma io dico ....i commercialisti fanno i conti ma i pagamenti li devi fare da te.....
E io che a 5 anni pensavo di essere nato in un bel paese
Mah, io sarei piú preoccupato se mi chiedessero un paio di mila euro. Nove milioni? Ma chi cazzo ce li ha? Che aspettino. Quando li avró glieli daró con piacere!
Ma non è stata fatta una legge che rende il commercialista responsabile, per errori e peggio ancora per truffa, a pagare di tasca propria quanto dovuto? Tralasciando il commento su Equitalia perché potrei avere problemi per tutte le parole vorrei dire sull'agenzia, dirigenti e impiegati che non hanno segnalato questo caso anomalo È un' indecenza! Solidarietà ai signori del distributore, le persone oneste finiscono sempre nei guai a causa di altri incompetenti,ignoranti, criminali truffatori,
Karl Marx: Economista, filosofo, giornalista, storico e sociologo
Nascita: Treviri (Germania) il 05/05/1818, data morte il 14/03/1883
Trascorre la giovinezza in maniera sregolata e contro il volere del padre dedica le sue prime attenzioni alla poesia. A Berlino, dove si trasferisce per completare gli studi in diritto, scrive alcuni versi per la sua fidanzata lontana, ma quella che arde davvero nel suo cuore è la fiamma politica, alimentata dall'indignazione per le condizioni in cui sono costretti a vivere i lavoratori. Decide perciò di entrare nel gruppo “Sinistra hegeliana” e dopo essersi laureato, nel 1841, intraprende la professione di giornalista. Un'attività non priva di ostacoli per un uomo deciso a denunciare le diseguaglianze sociali ed economiche in un'epoca di censura come la sua. E' infatti costretto a lasciare Parigi, dove collabora per una rivista di sinistra, e spostarsi nella più indulgente Bruxelles. Qui, insieme all'amico Engels pubblica i primi testi filosofici seguiti, nel 1847, dal suo personale “Manifesto del Partito Comunista”. Nuovamente espulso, si reca prima in Germania dove dirige l'unico giornale a sostegno degli operai, poi a Londra, dove pubblica “Il Capitale”, celebre opera in cui espone le sue concezioni di natura economico politica.
se non hai pagato le tasse caro mio cosa vuoi, un premio?
Fidarsi e bello e non fidarsi e meglio
Prima faccio fuori il commercialista poi vengo da voi.
La Finanza deve fare i controlli. A tutti i commercialisti d'Italia vergogna
IL SEGRETO E NON ENTRARE NEL SISTEMA TUTTO QUI
Ma non ropessero le palle alle persone che lavorano onestamente e cercano di vivere con quel poco che guadagnano . Andassero dai pezzi grossi a fare qualche controllo che loro sono i primi che non pagano tasse e mangiano con i soldi che guadagna la gente che si alza alle 5 di mattina per lavorare sotto al freddo .
9 milioni porca puttanata, questo è un pesce grosso
Mi vergogno per questo stato che non ha nulla da invidiare con gli usurai.... Senza pietà
Punto primo odio le banche
E tutte quante le famiglie dei banchieri
Odio Equitalia e i finanzieri man, tutti 'sti esattori fieri
Solo per sapere ma dove finiscono i soldi racimolato da equitalia e queste aziende?
Questo commercialista andava posato
il funzionari dice NON LO SO....paese Italia abitato da pazzi
Magari cerchiamo di nascondere i soldi in giardino. Ah aspetta: Bitcoin.
In provincia di lecce un altro commercialista ha fatto la stessa cosa...ha rovinato tante persone. sta di fatto he nonostante le denuncie vive sereno e tranquillo nessuno fa nulla
Prelevare il commercialista ragazzi..IN GERMANIA .LO TROVATE...
Il commercialista che li ha rovinati deve pagare solo mille euro di multa e loro, le vittime, ben 9 milioni?? Ma stiamo scherzando??? Vergogna
Alla fine che fine hanno fatto?
Non è strozzinaggio, è il fisco "amico", 10% sull'importo dovuto prima dei rincari da cravattaro
Ma cosa vuol dire che ha pagato 1000 € il commercialista che ha fatto tutto il casino e lo fanno andare via? Se io ho un lavoro sono RESPONSABILE di quello che faccio. Sono costretto ad avere un commercialista per lo stato e visto che quest'ultimo diventa garante delle mie TASSE deve prendersi la responsabilità...E poi cercano 9 mln ad un disgraziato... Complimenti al direttore di Disequitalia che prende per il culo ai tipi...540 mila euro sono la nostra parcella noi lavoriamo dalle 9 alle 16...ma scherziamo? perché i tipi del distributore no...VERGOGNA!!!
Ma Renzi non aveva detto che equitalia non c'era più? Io ricordo......
Grandi compaesani. Fuck the government
Pagate direttamente gli f24 dal vostro conto! I professionisti che scappano con i soldi non sono una novità
Io lo trovo assurdo. Il commercialista ha patteggiato e tutto a posto. Questi, vittime incolpevoli, vengono rovinati. Loro come altri. Vorrei sapere come è andata a finire
Posso sapere il nome di questo falso commercialista? Grazie
non ho parole
loro fanno finta di non ricevere soldi ma in realtà erano d'accordo con i commercialisti e si prendono sia l'IVA che hanno versato sia i millemila euro extra che chiedono ILLEGALLMENTE... se lo fanno quelli di Equitalia allora anche io evaderò le tasse quando posso così se vengono a chiedermi di pagare almeno avrò un motivo per pagare...
chi lavora e suda il salario la legge lo condanna,, chi truffa e ruba agli onesti e la legge lo premia , questa è la legge italiana, che brutta storia,,, ma gli Aroni come hanno fatto a non impiccarlo a quel truffatore, io lo avrei strozzato con le lie mani… nonna Teresa ha lo sguardo della disperazione e della rassegnazione che Dio ti benedica santa donna… Alice non mollare la casa e tua e ci devi stare,,, SINCERI AUGURI ---- C. Martinez
Chiamano "Equitalia" un ente che si permette il lusso sfrenato di chiederti il 40 % di interessi sulla somma dovuta. Forse è meglio "Equiuncazzo". Per non parlare delle spese di notifica: una volta mi hanno chiesto 15 € per una raccomandata. Ma come cazzo le mandano, col teletrasporto?
In italia c'è ancora troppa gente che sta bene, ma soprattutto tantissimi rincoglioniti: agli evasori totali sconti che manco fine serie e fine stagione (tipo "meglio un uovo oggi che una gallina domani"), mentre se sei un poveraccio con qualche multa inevasa ti chiedono uovo, gallina, il forno per cuocerla, il gas per il forno, il pane di contorno e qualcosa da bere. Poi è chiaro che i delinquenti si sentano autorizzati a essere tali.
Dio mio...Perchê
Oggi le molte e farraginose norme tributarie obbligano chi svolge una attività ad avere un commercialista che si occupi del disbrigo delle pratiche di amministrazione. Ma la responsabilità del commercialista disonesto dov'è?
hai detto bene, il commercialista si occupa delle pratiche amministrative, poi i bonifici fateveli da soli, pure il mio voleva i dati e il nullaosta per pagare le mie tasse, ma col cavolo
Dai ma cosa è possibile che si sia preso solo 1000 euro di multa? Non sarà sua la responsabilità penale per i soldi che non sono stati versati? Se i soldi sono finiti nelle sue tasche come è possibile che lo stato pretenda di riaverli dai commercianti? Qualcuno che ne sa, puó rispondermi?
mah... equitalia sbaglia sempre... e tutti paghiamo le tasse.
Era competenza affidata al commercialista truffaldino non alla famiglia che gestiva il tutto ! La colpa va ad intaccare chi non ha agito e adempito legalmente per sua competenza ..
ma scusa falso commercialista non hanno prima controllato nell'albo?
Stato criminale!!!
Sono Completamente d'accordo col commento di philipghed. ...c'e' qualcosa sotto...ci sono accordi tra equitalua e chi truffa....se non non succederebbe tutto ciò! !!!!!!!e' talmente evidente! !!!!!
i commercialisti che si fotto i soldi esistono da prima di equitalia, nessuno e' obbligato a dare i dati per permettere al commmercialista di pagare le tasse a tuo nome, il mio mi fa i conti e i bonifici me li faccio da solo perche' mi hanno insegnato che l'occasione fa l'uomo ladro
Qui ci va semplicemente la GUERRA.
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Giustizia !!!!!
Equitalia a morte
Doveee lo stato..
è ciò che vogliono, sveglia!
Ma il DURC? Non lo hanno mai richiesto?
Adriano Cerutti il Durk serve più che altro in edilizia, per appalti,etc
Ad un benzinaio non credo serva molto...e poi è molto semplice falsificarlo...
La colpa è del commercialista. Equitalia che deve fare? A tutti gli effetti sono evasori fiscali. Il problema che a un truffatore lo stato non fa niente, invece di metterlo in galera finché non restituisce il maltolto gli dà un anno di prigione e mille euro di multa.
Per quanto ci possa essere sotto, ignoranza, ingenuità, complicità fra commercialista e chissà chi ecc...quei soldi non sono stati versati e equitalia li può chiedere, certamente non in quei termini, ........cazzi tuoi se non controlli e quello ti ha rubato.
Vendetevi tutto e mandateli affanculo. Lavorate in nero e fatevi una cassaforte. E investite all'estero
Perché la legge vuole questo e quest'altro bla bla bla... A sti qua interessano solo i soldi
Gli strozzini sono più leggeri🔥👍
come è andata?
dopo un anno.
Avevo letto tempo fa' che i commercianti alla fine erano d'accordo con il finto commercialista
Ma quale falso commercialista lavorava x Equitalia
Ma stiamo scherzando
🤕🤕
Perché non è stato arrestato il ragioniere per la truffa ché a fatto? ...
Adesso hanno sistemato tutto?
Di Battista senior ha rievocato la presa della bastiglia..
Qualè il lavoro che fate?
Semplice rovinare le persone senza approfondire l'avvenuto l'importante è che loro portano a casa i soldi gli altri si arrangino.
Sono belle le spiegazioni chieda al commercialista non siamo strozzini....infatti peggio almeno loro ti danno dei soldi e poi pretendono di più equitalia non ti da niente e pretende tutto! Però è tutelata dalla stato Italiano che dovrebbe tutelare anche il cittadino ma tutela solo le tasche di pochi prescelti!
Vergognoso
0:52 che incapaci a truffare hanno scritto interessi di mora ma sappiamo tutti che significa interessi di camorra xd
Viva
L'italia
L'italia
Se
Desta!
Equitalia prende 540 mila euro di compenso ?
Qualcuno che conosce il sistema equitalia può xonfermare che gli stipendi vengono da queti compensi ?